PDA

Visualizza Versione Completa : SNG HU 75$, What a Hand!

saruzzu82
01-06-2008, 14:46
Mano pazza (dalla HH di IPN non si capisce niente quindi la trascrivo io):
EDIT: in un post successivo c\'è la HH di IPN---sn riuscito a trovare la versione \"potabile\"

stack BTN: 1835
stach BB :2165

Btn raise 90, BB 3bet 300, BTn calls 210

FLOP: Kf 8s 3d (pot600)

BB: check , BTN bets390, BB raises 1000, Btn shove allin 1860, SB call 865

Turn: 6s
River: Js

BB shows: 3s2s wins pot with a flush
BTN shows: Jd9d

LOL!!!

io ero BB ho fatto questo ragionamento: l\'oppo l\'avevo cercato su scope e aveva un roi del 17%su 200 partite, e apriva da BTN molto spesso. Ho 3bettato sperando che foldasse ( i player forti ho notato foldano opiù spesso alle 3bet nei SNG imo) e invece chiama.

al flop ho avuto la bottom pair e BackdoorFD potevo o cbettare/foldare, ho preferito fare CR sperando che sul mio check lui avrebbe puntato con air e quini foldasse anche le coppie inferiori al K.
Poi vabbè ero committed e pensavo di andarmi a dover cercare i 5outs invece.....

non capisco perchè lui mi è andato all in- secondo me su flop cosi dry il check raise ci sta anche con KA, KQ etc

Fiammaz
01-06-2008, 15:41
Questa mano è pazza come giocate in genere.
Analizzando 2 elementi della mano:
- stack quasi uguali
- dal raise del btn si può immaginare che siamo ancora ai low blinds

Da queste 2 cose io penso che sia completamente inutile committarsi con bottom pair merda kicker anche se ho read sull\'oppo e in questo caso non ce le hai perchè se6 dovuto andarlo a cercare su sharkscope significa che non lo avevi mai visto prima.
Hai detto bene, hai 3-bettato sperando che foldasse, ma la domanda è perchè 3-bettare proprio con 23???
Al flop battevi solo un bluff e cosi è stato... ma solo perchè era in bluff, un 3 ti batteva (al flop).
Il check raise è stata la giocata più strana: mettiamo che ci possa stare...può capire dove stai nella mano, ma se ti reraisa 99 su 100 6 sotto. Poi che tu sia committed è un\'altra cosa ma non riesco a capire.
Hai detto che hai fatto check-raise sperando che l\'oppo facesse raise with air, ma lol... e su che cosa ti basi per dire questo? su un dato di shark su 200 sng???
Dimmi una cosa, magari sono io che sbaglio, quando hai check-raisa/chiamato su che range mettevi l\'oppo e soprattutto come facevi a sapere di essere avanti?
Un\'altra cosa, raisava spesso dal sb così hai detto...su quante mani hai basato tale affermazione? (non credo molte poichè i blind erano bassi)
Ultima cosa, al flop credo che una CB sarebbe stata corretta e altrettanto corrento un fold al suo reraise, per motivi che ho già speigato prima: stack uguali, nessuna read sull\'oppo e il fatto di non essere committed.

saruzzu82
01-06-2008, 21:18
Premetto che ho postato per sentire le vostre opinioni e magari imparare qualcosa, quindi rispondo con i miei ragionamenti non perchè so che sono giusti ma per confrontarci

Hai detto bene, hai 3-bettato sperando che foldasse, ma la domanda è perchè 3-bettare proprio con 23???

32s per trebettare fanno schifo, cmq era il \"flusso del match\" per cui \"dovevo\" 3bettare...

Al flop battevi solo un bluff e cosi è stato... ma solo perchè era in bluff, un 3 ti batteva (al flop).

al flop speravo che foldasse suited connectrors e coppie medio piccole (dopo il CR)

Il check raise è stata la giocata più strana: mettiamo che ci possa stare...può capire dove stai nella mano, ma se ti reraisa 99 su 100 6 sotto. Poi che tu sia committed è un\'altra cosa ma non riesco a capire.

quando è andato AI sapevo di essere sotto 100% ( invece 99% visto che è andato allin in bluff), e speravo di pescare i miei 5outs o un colore runner runner... com odds le ho (855 sul piatto di 3700)

Dimmi una cosa, magari sono io che sbaglio, quando hai check-raisa/chiamato su che range mettevi l\'oppo e soprattutto come facevi a sapere di essere avanti?

range per cui betta flop: penso che se io checco lui una percentuaale significativa delle volta mi punta qualsiaisi cosa ha.... quini range ampio

quando è andato all in: KQ, KJ, KA (4betta preflop?), AA, QQ?, JJ?, 1010?, 99?, 78s?

Ultima cosa, al flop credo che una CB sarebbe stata corretta e altrettanto corrento un fold al suo reraise

a me non piace cbett fold, visto che cmq un 25% di vittoria ce l\'ho se andiamo AI quindi preferisco metterlo in difficoltà con un CR infatti se aveva la medium pair generalmente sul mio CR doveva andare a cercarsi due out per vincere
preferisco check/call e check fold il turn o se mi cheka dietro puntare turn

PS: sui flop dry se ho TPTK talvolta faccio CR oop, e se mi checca dietro qualche volta faccio CR anche turn...

cmq questo era un \"tought\" spot, una mano difficile e io ho preferito fare così nn credo sia giusto o sbagliato giocarla così, ad alcuni può piacere d altri no, ma a me piace!!! sopratutto quando mi 4betta allin con J carta alta!

Fiammaz
01-06-2008, 21:50
saruzzu82 ha scritto:

range per cui betta flop: penso che se io checco lui una percentuaale significativa delle volta mi punta qualsiaisi cosa ha.... quini range ampio

quando è andato all in: KQ, KJ, KA (4betta preflop?), AA, QQ?, JJ?, 1010?, 99?, 78s?

Ultima cosa, al flop credo che una CB sarebbe stata corretta e altrettanto corrento un fold al suo reraise

a me non piace cbett fold, visto che cmq un 25% di vittoria ce l\'ho se andiamo AI quindi preferisco metterlo in difficoltà con un CR infatti se aveva la medium pair generalmente sul mio CR doveva andare a cercarsi due out per vincere
preferisco check/call e check fold il turn o se mi cheka dietro puntare turn

PS: sui flop dry se ho TPTK talvolta faccio CR oop, e se mi checca dietro qualche volta faccio CR anche turn...

cmq questo era un \"tought\" spot, una mano difficile e io ho preferito fare così nn credo sia giusto o sbagliato giocarla così, ad alcuni può piacere d altri no, ma a me piace!!! sopratutto quando mi 4betta allin con J carta alta!

Con AK in hu si può tranquillamente 4-bettare.

Riguardo all\'ultima parte, escludendo il fatto che 6 committed, sai benissimo che ad un reraise to all in dell\'oppo moltissime volte, in queste condizioni 6 sotto.
A me sembra una giocata da \"donatore\" (ovviamente non ti voglio attaccare x la tua giocata...sto solo commentando :-) ) e sarei contentissimo se ogni oppo giocasse come hai fatto te. Onestamente non so quanto sia +EV il check-raise committed with bottom pair quando batti solo un bluff. Tu stesso hai detto che lo mettevi su un range ampio, quindi nessun elemento per capire se era avanti. Io rimango della mia idea, non conosci l\'oppo, hai ancora tutto il sit davanti perchè siamo alle fasi iniziali, sharkscope non ti dice nulla su come giocano e quindi non ritengo che sia una giocata +ev. Poi che non ti piaccia il cb fold non so che centri, anche a me il tasto fold non piace tanto ma bisogna cliccarci molte volte (ho capito cosa volevi dire).
Per ultimo, se a te piace mettere tutto dentro con quelle carte libero di farlo, anche gli oppo saranno liberi di chiamarti con una coppietta e vincere, e credo che sarebbero molto contenti.

GALB
02-06-2008, 12:05
sinceramente io ho fatto di peggio in HU, è molto rischiosa come cosa però non ci vedo niente di assurdo, secondo me la giocata di saruzzu ha un senso ha 3bettato pre, e ha checkraisato un board dry con il K , se avesse avuto AK l\'avrebbe giocata probabilmente uguale :)

Fiammaz
02-06-2008, 12:39
GALB ha scritto:

sinceramente io ho fatto di peggio in HU, è molto rischiosa come cosa però non ci vedo niente di assurdo, secondo me la giocata di saruzzu ha un senso ha 3bettato pre, e ha checkraisato un board dry con il K , se avesse avuto AK l\'avrebbe giocata probabilmente uguale :)

Bene, mi puoi spiegare se vale veramente la pena di giocare soprattitto non abbiamo read sull\'oppo. Vabbe io sono sempre della mia stessa idea, spero che giochino cosi contro di me

GALB
02-06-2008, 13:03
io spesso proprio quando non ho read sull\'oppo faccio giocate + \"spericolate\", perchè neanche lui conosce me e si tende a dare + credito ad un unknown :) non era questo il caso però spesso è così :)

zio_slim
03-06-2008, 10:48
luii l\'ha giocata peggio di te, decisamente

ma anche tu forse potevi foldare al suo push, davvero non capisco, non puoi pensare che ti stia pushando J9s...

Ok che hai odds di 4:1, ma ci sono 2 punti:
1) magari non hai neanche il 20% di equity necessaria
2) con i bui a 30 uno stack di 865 è giocabile

non ho capito perchè hai inseguito questa sculata (anche se poi a carte scoperte non dovevi sculare tu ma lui)

saruzzu82
03-06-2008, 11:32
allora contro Ak sono al 22,83 mentre dovrei avere il 23,5 per avere le odds corrette effettivamente... :P

Durante il match ho CRaisato per committarmi, ora calcolatrice alla mano ho puntato troppo poco... dovevo puntare 1100 era meglio
cmq quando sn contro player decenti\\+forti di me preferisco gamblerare e cominciare un\'altra partita contro uno più scarso, quindi volendo il call ci sta anche in questa situazione imo....

PS: se non avevo Backdoor flush ero al 18,3% invece che al 22,8%... ammazza

Fiammaz
03-06-2008, 12:27
saruzzu82 ha scritto:

Durante il match ho CRaisato per committarmi

Nh allora :laugh: :laugh: :laugh:

Dimmi un po\', ste giocate le fai spesso??? :dry: :blink:

Non riesco anocora a capire se hai postato la mano per fare vedere la tua pseudo lettura oppure solo per far vedere che oppo ti 6 ritrovato

saruzzu82
03-06-2008, 13:10
Fiammaz ha scritto:

saruzzu82 ha scritto:

Dimmi un po\', ste giocate le fai spesso???

solo con la giusta frequenza per fare impazzire gli oppo.
se pensi che nei SNGHU nei piatti RR devi committarti solo con TP goodkicker o monster draw allora mi sa che non hai capito \"er gioco\"

Fiammaz
03-06-2008, 13:16
saruzzu82 ha scritto:

Fiammaz ha scritto:

saruzzu82 ha scritto:

Dimmi un po\', ste giocate le fai spesso???

solo con la giusta frequenza per fare impazzire gli oppo.
se pensi che nei SNGHU nei piatti RR devi committarti solo con TP goodkicker o monster draw allora mi sa che non hai capito \"er gioco\"

Non ho detto questo lo so bene...
Ma vale la pena committarsi alle prime mani, con bottom pair merda kicker, senza nessuna read, e con il range dell\'oppo any 2?

saruzzu82
03-06-2008, 13:32
questa è l\'hh ufficiale:

***** Hand 1104165255 *****
15.00/30.00 Texas Hold\'em (No Limit) - domenica 1 giugno 2008 14.15.41
Holdem (Real/Tournament)
Seat 1: maavaffff (2165.00)
Seat 2: flopcard (1835.00)
flopcard post SB 15.00
maavaffff post BB 30.00
** Deal **
maavaffff [3s, 2s]
flopcard [N/A, N/A]
*** Bet Round 1 ***
flopcard Raise to 90.00
maavaffff Raise to 300.00
flopcard Call 300.00
*** Flop(Board): *** : [8s, 3c, Kd]
*** Bet Round 2 ***
maavaffff Check
flopcard Bet 300.00
maavaffff Raise to 810.00
flopcard All-in 1535.00
maavaffff Call 1535.00
*** Turn(Board): *** : [8s, 3c, Kd, Ks]
*** River(Board): *** : [8s, 3c, Kd, Ks, 9s]
*** Showdown *** : Rake: 0.00 Total Pot: 3670.00
maavaffff [3s, 2s] Flush to the king Win: 3670.00
flopcard [Jd, 9d] Two pair kings and nines Win: 0.00

mi ero committato perchè mi erano rimasti 725 per chiamare il suo allin!

Cbet\\fold non mi piace xchè lui sa che su questo flop spesso non hitto (tutte le coppie quasi tutti gli Assi ) e quindi mi bluffa spesso

Fiammaz
03-06-2008, 13:44
saruzzu82 ha scritto:

Cbet\\fold non mi piace xchè lui sa che su questo flop spesso non hitto (tutte le coppie quasi tutti gli Assi ) e quindi mi bluffa spesso

Ok, mi dici su che cosa ti basi per dire questo?

saruzzu82
03-06-2008, 14:17
Fiammaz ha scritto:

saruzzu82 ha scritto:

Ok, mi dici su che cosa ti basi per dire questo?

mettiamoci nei panni dell\'oppo.
io callo la 3bet del mio oppo che potrebbe essere una 3bet light (e potremmo scrivere un range di 3bet light ma non ha molto senso perchè per esempio io ora ho 3bettato 32s) perchè io sto aprendo light.
esce il flop k8x... il mio oppo cbetta, io so che spesso su questo flop non ha hittato un numero elevato di volte in base al range che gli ho dato prima (quanto spesso? tutto ruota quindi sulla frequenza di 3bet e di cbet)...
quindi io devo raisare la sua cbet (e nei SNG praticamente mi committo visti gli stack) con una certa frequenza non solo quando so di essere avanti xchè se raiso solo quando ho il K succede che 1: faccio vincere all\'oppo una infinità di piatti quando in realtà sono sopra io 2: quando raiso il mio oppo folderà più facilmente le mani inferiori.
quanto è grande questa frequenza è una \"sensazione\" (sapendo il suo range di 3bet e la % di cbet dell\'oppo si potrebbe calcolare matematicamente la frequenza appropiata)

ovvio preferico raisare la sua bet quando so che se chiamato ho outs ( quindi any K, any8, QQ-99 any3, e qualche volta carte tipo AQ, AJ, etc...

il fatto che l\'oppo è unknow non mi fa cambiare il mio gioco perchè io mi comporto come se davanti ho un oppo medio.
se ho read particolari (tipo che l\'oppo mi 3betta solo le monster) allora adatterò il mio gioco. :)

Nimesulide
03-06-2008, 15:53
guardavo la mano, anche io gioco sostanzialmente solo HU, si mi capita qualche HS, ma non sono ancora rollato per quelli e pur con buoni roi gioco a livelli sicuramente più bassi.

non la capisco molto la tua giocata, è un oppo che conoscevi? perchè con i bui così bassi se non ci avevi già giocato prima è difficile che avevi read sufficenti per giocate complesse come questa.

voglio dire guardala in modo semplice e superficiale da fuori, hai raisato 300 oop con 32s per difendere 30 chips in condizioni di pari stack, capisco che lo volevi far foldare, ma ti sei messo in una situazione che a lungo termine, a prescindere da come ti è andata adesso, è molto improbabile che risulti + ev

poi ho letto i tuoi ragionamenti, sono molto contorti e complessi, non te lo dico in modo dispregiativo, anzi positivo, finisco anche io a ragionare così ( ;) ) però secondo me devi avere read veramente forti e devi essere in condizioni di bui più alti per buttarti in cose così tricky.

poi devo dire che una volta floppato secondo me il tu check raise ci stava tutto, il board non aveva progetti ed era un classico bluffabile, una sua puntata di 300 puzza non indica un K, in linea teorica non essendoci progetti a parte che robe runner runner :lol: una sua puntata dovrebbe servire per tirarti dentro e non come ha fatto per farti scappare.

comunque il punto centrale è preflop, cioè se vale veramente la pena finire in situazioni simili per difendere 30 chips

saruzzu82
03-06-2008, 16:50
poi ho letto i tuoi ragionamenti, sono molto contorti e complessi, non te lo dico in modo dispregiativo, anzi positivo

nel post di prima ho provato a spiegare perchè bisogna committarsi più facilmente contro chi 3betta light... è una cosa abbastanza intuitiva ma non basterebbe un papiro per spiegarlo passo passo...
cmq siccome si parla a tante persone diverse con conoscenze diverse, qualcuno potrebbe capire il senso del mio post, qualcun\'altro solo qualcosa o niente....
quindi se avete dubbi chiedete anzi l\'argomento è interessante sopratutto per il cash ...

PS: un post-guida sulla strategia del 3betting-4betting sul 6-max Luciom l\'ha fatto ed è stato utile a molti, mentre riguardo l\'HU cash ancora non se ne è parlato ( e Luciom ha dichiarato che la sua strategia di 3-44betting HU è \"raffinata\" quindi siamo \"curiosi\")

leopizzo
03-06-2008, 16:57
Scusate l\'ot:

Nimesulide non fai + quei video spassosissimi????

saruzzu82
03-06-2008, 17:01
leopizzo ha scritto:

Scusate l\'ot:

Nimesulide non fai + quei video spassosissimi????

ogni volta che posta gli chiedono questa cosa :( :( :( :(

saruzzu82
13-06-2008, 00:16
Ma un converter per BossMedia me lo sapete indicare? non ne ho trovati
oggi mi è capitata questa è bellissima...

Holdem (Real/Tournament)
Seat 1: oppo (2870.00)
Seat 2: hero (1130.00)
oppo post SB 15.00
hero post BB 30.00
** Deal **
oppo[N/A, N/A]
hero [4h, 3h]
*** Bet Round 1 ***
oppo Raise to 90.00
hero Call 90.00
*** Flop(Board): *** : [Qs, 7h, 10h]
*** Bet Round 2 ***
hero Check
oppo Bet 90.00
hero Call 90.00
*** Turn(Board): *** : [Qs, 7h, 10h, Qd]
*** Bet Round 3 ***
hero Check
oppo Check
*** River(Board): *** : [Qs, 7h, 10h, Qd, 10d]
*** Bet Round 4 ***
hero Bet 150.00
oppo Raise to 300.00
hero All-in 950.00
oppo Fold
*** Showdown *** : Rake: 0.00 Total Pot: 960.00
oppo Fold Win: 0.00
hero By default Win: 960.00

al river ho pensato che lui di sicuro non aveva la Q perchè puntava al turn, forse aveva il 10 o il 7? possibile ma poteva anche non avere niente di niente...
cmq ho puntato anche se era molto prevedibile e A high mi chiamava quasi sempre qualsiasi cifra puntavo...
lui invece ha fatto un miniraise... strana valuebet... ho pensato che aveva capito che io non avevo niente ma non aveva le carte per chiamarmi quindi sn andato AI (obv il dubbio di fare una figuraccia era forte ma.... only the brave!) e oppo folda! bellissimo
poi mi ha scritto in chat che aveva 43 picche ma era sicuro che io bluffavo!

saruzzu82
15-06-2008, 16:22
Altra Mano LOL

***** Hand 1122988915 *****
50.00/100.00 Texas Hold\'em (No Limit) - domenica 15 giugno 2008 16.19.34
Holdem (Real/Tournament)
Seat 1: Aces7 (1510.00)
Seat 2: mvfncl82 (2490.00)
mvfncl82 post SB 50.00
Aces7 post BB 100.00
** Deal **
Aces7 [N/A, N/A]
mvfncl82 [9s, 7h]
*** Bet Round 1 ***
mvfncl82 Call 100.00
Aces7 Check
*** Flop(Board): *** : [7c, 2s, As]
*** Bet Round 2 ***
Aces7 Check
mvfncl82 Bet 100.00
Aces7 Raise to 300.00
mvfncl82 Call 300.00
*** Turn(Board): *** : [7c, 2s, As, Kc]
*** Bet Round 3 ***
Aces7 Bet 600.00
mvfncl82 All-in 2090.00
Aces7 Fold
*** Showdown *** : Rake: 0.00 Total Pot: 2000.00
Aces7 Fold Win: 0.00
mvfncl82 By default Win: 2000.00

E poi gli ho scritto in chat: \" I limp ace sometimes\"

GALB
15-06-2008, 21:16
lol questa è abbastanza assurda batti solo un bluff totale... e fai foldare solo quello :)

saruzzu82
29-06-2008, 12:00
Altre due mani belle vs villain che voleva vincere tutti i piatti,
già due volte avevo check\\raisato il flop, lui mi aveva chiamato e ha vinto il piatto al turn

Full Tilt Poker, NL Hold\'em Tournament, 30/60 Blinds, 2 Players
LeggoPoker.com (http://www.leggopoker.com) - Hand History Converter (http://www.leggopoker.com/hh)

Hero (BB): 4,925
SB: 1,075

Pre-Flop: (90) J:spade: 4:spade: dealt to Hero (BB)
SB calls 30, Hero checks

Flop: (120) 3:heart: A:club: 8:spade: (2 Players)
Hero checks, SB bets 60, Hero raises to 180, SB calls 120

Turn: (480) A:spade: (2 Players)
Hero bets 180, SB raises to 360, Hero raises to 4,685 and is All-In, SB folds

Results: 1,200 Pot
Hero mucked J:spade: 4:spade: and WON 1,200 (+600 NET)

Full Tilt Poker, NL Hold\'em Tournament, 40/80 Blinds, 2 Players
LeggoPoker.com (http://www.leggopoker.com) - Hand History Converter (http://www.leggopoker.com/hh)

Hero (BB): 3,580
SB: 2,420

Pre-Flop: (120) 7:club: Q:spade: dealt to Hero (BB)
SB calls 40, Hero checks

Flop: (160) K:club: 3:heart: 4:club: (2 Players)
Hero checks, SB checks

Turn: (160) A:heart: (2 Players)
Hero checks, SB bets 80, Hero calls 80

River: (320) K:spade: (2 Players)
Hero checks, SB bets 320, Hero calls 320

Results: 960 Pot
Hero showed 7:club: Q:spade: (a pair of Kings) and WON 960 (+480 NET)
SB showed 7:diamond: 6:heart: (a pair of Kings) and LOST (-480 NET)

saruzzu82
29-06-2008, 18:41
Full Tilt Poker, $110 + $5 NL Hold\'em Sit n\' Go, 15/30 Blinds, 2 Players

BB: 1,545
Hero (SB): 1,455

Pre-Flop: (45) 4:heart: 7:diamond: dealt to Hero (SB)
Hero raises to 90, BB calls 60

Flop: (180) 3:club: 3:spade: 6:heart: (2 Players)
BB checks, Hero bets 120, BB calls 120

Turn: (420) J:spade: (2 Players)
BB checks, Hero bets 300, BB calls 300

River: (1,020) 7:heart: (2 Players)
BB checks, Hero bets 945 and is All-In, BB calls 945

Results: 2,910 Pot
BB mucked 2:diamond: 2:heart: (two pair, Threes and Twos) and LOST (-1,455 NET)
Hero showed 4:heart: 7:diamond: (two pair, Sevens and Threes) and WON 2,910 (+1,455 NET)

Full Tilt Poker, $110 + $5 NL Hold\'em Sit n\' Go, 15/30 Blinds, 2 Players

Hero (SB): 1,350
BB: 1,650

Pre-Flop: (45) 6:club: 8:heart: dealt to Hero (SB)
Hero calls 15, BB raises to 90, Hero calls 60

Flop: (180) 8:diamond: 8:club: K:diamond: (2 Players)
BB bets 90, Hero raises to 210, BB calls 120

Turn: (600) 5:spade: (2 Players)
BB checks, Hero bets 360, BB calls 360

River: (1,320) K:heart: (2 Players)
BB checks, Hero bets 690 and is All-In, BB calls 690

Results: 2,700 Pot
Hero showed 6:club: 8:heart: (a full house, Eights full of Kings) and WON 2,700 (+1,350 NET)
BB mucked J:spade: J:club: (two pair, Kings and Jacks) and LOST (-1,350 NET)

Deve essere umiliante!

saruzzu82
29-06-2008, 21:04
raga sono troppo orgogloso delle ultime 2 mani penso che il 95% dei player checckava dietro il river.... calcolatemi!

Cialtr1
29-06-2008, 21:42
La seconda è ultrastandard imo.