PDA

Visualizza Versione Completa : Monster pot, sick play (CTS= god?)

Cialtr1
03-06-2008, 19:27
Full Tilt Poker Game #6658773791: Table Acres (deep 6) - $200/$400 - Pot Limit Omaha Hi - 23:21:46 ET - 2008/06/01
Seat 1: the guru 11 ($17,800)
Seat 2: Cole South ($249,457)
Seat 3: David Benyamine ($243,993.50)
Seat 4: Ziigmund ($410,491.50)
Seat 5: IAmSoSo ($19,400)
Seat 6: Urindanger ($24,897)
Cole South posts the small blind of $200
David Benyamine posts the big blind of $400
The button is in seat #1
*** HOLE CARDS ***
Ziigmund raises to $1,400
IAmSoSo calls $1,400
the guru 11 folds
Cole South raises to $6,000
David Benyamine calls $5,600
Ziigmund calls $4,600
IAmSoSo has 15 seconds left to act
IAmSoSo raises to $19,400, and is all in
Cole South calls $13,400
David Benyamine calls $13,400
Ziigmund calls $13,400
*** FLOP *** [Ah 6c 9d]
Cole South has 15 seconds left to act
Cole South checks
David Benyamine checks
Ziigmund has 15 seconds left to act
Ziigmund checks
*** TURN *** [Ah 6c 9d] [9s]
Cole South checks
David Benyamine checks
Ziigmund bets $8,400
Cole South raises to $58,600
David Benyamine folds
Ziigmund calls $50,200
*** RIVER *** [Ah 6c 9d 9s] [Tc]
Cole South bets $171,457, and is all in
Ziigmund has requested TIME
Ziigmund folds
Uncalled bet of $171,457 returned to Cole South
Cole South wins the side pot ($117,200)
*** SHOW DOWN ***
Cole South shows [5c 2s Ac 3s] two pair, Aces and Nines
IAmSoSo mucks
Cole South wins the main pot ($77,598) with two pair, Aces and Nines
IAmSoSo adds $20,000
*** SUMMARY ***
Total pot $194,800 Main pot $77,600. Side pot $117,200. | Rake $2
Board: [Ah 6c 9d 9s Tc]
Seat 1: the guru 11 (button) didn\'t bet (folded)
Seat 2: Cole South (small blind) collected ($194,798)
Seat 3: David Benyamine (big blind) folded on the Turn
Seat 4: Ziigmund folded on the River
Seat 5: IAmSoSo mucked
Seat 6: Urindanger is sitting out

Ziigmund: i had full
Cole South: hehe
Cole South: =)
Cole South: i had top top
Cole South: almost
Ziigmund: had 69
Cole South: ziig if u make that call with 96
Cole South: i think u cwin biggest pot online ever
Cole South: u like my bluff?

Standard?

zio_slim
03-06-2008, 19:29
standard per Gesù Cristo e per CTS, nessun altro IMHO.

CTS pwns

Tatanka
03-06-2008, 20:50
A parte bluffare per 171k :blink: credete davvero che Zig avesse 69?
uscito il 9 calla il raise di cts e poi folda alla bet? più probabile imho che avesse 78.

rehlbe
03-06-2008, 20:52
sono basito :| questi stanno seduti con 600-1000 bb al 200\\400 :| :| :|

Tatanka
03-06-2008, 21:21
Tatanka ha scritto:

uscito il 9 calla il raise di cts e poi folda alla bet? più probabile imho che avesse 78.

Anzi mi sa neppure 78 perchè con scala lo chiama se ha callato...KK o air per magari bluffarlo su check? O forse non si può entrare nella testa di sti giocatori :(

Cialtr1
03-06-2008, 23:38
Tatanka ha scritto:

Tatanka ha scritto:

Anzi mi sa neppure 78 perchè con scala lo chiama se ha callato...KK o air per magari bluffarlo su check? O forse non si può entrare nella testa di sti giocatori :(

Forse non ti sei accorto che è Omaha?

leopizzo
04-06-2008, 00:23
sinceramente nn capisco la linea di Ziigmund..cmq nice bluff niente da dire:blink:

Tatanka
04-06-2008, 00:40
Cialtr1 ha scritto:

Tatanka ha scritto:

Tatanka ha scritto:

Forse non ti sei accorto che è Omaha?

Sì mi son accorto che era omaha...nn credo potesse dire di foldare un full ad holdem :cheer:
Il fatto che se hai doppia al flop checckato da tutti, al turn fai full e chiami un raise e poi foldi il turn boh...

saruzzu82
04-06-2008, 00:48
boh io penso che non si può foldare veramente 69, e che quindi ziigmund ha detto una gran balla

Cialtr1
04-06-2008, 02:44
saruzzu82 ha scritto:

boh io penso che non si può foldare veramente 69, e che quindi ziigmund ha detto una gran balla
Non ne capisco di Omaha, ma chiamare 400bb al river con 5th nut sarebbe una specie di hero call imo.

robinbreak
04-06-2008, 09:36
Quoto cialtr1.
un 69 così deep su quel rereaised family pot non sono eccezionali nemmeno in holdem, figurarsi ad omaha.
cts = God. soprattutto perchè ce ne vuole per bluffare così ben sapendo che il tizio ha 5th o 6th nut e potrebbe avventurarsi in un crying call...
cmq zigmund su un pot di 80K non può donk-bettare 8K e poi callare il raise a 50K... questo è un tell evidente per cts... praticamente gli dice \"guarda che se pushi potrei foldare il river\"

saruzzu82
04-06-2008, 12:20
boh ma ci sono 3 nove in giro non credo lui di debba spaventare troppo del quarto nove, anchè perchè doveva avere il quarto nove accompaganto dall\'Asso e carte così \"lontane\" si possono giocare solo per il colore... 10 10 vista l\'action è è difficile...
la mano più plausibile è AA ma non shovava preflop con AA? anche perchè se calli con AA in un multiway giochi solo per set value praticamente

Ryu
04-06-2008, 13:28
L\'unico che ha giocato bene in quel piatto é stato lo short stack, CTS ha giocato da mongoloide, Benjamyne come al solito se non si butta dentro un sandwich di raise e reraise non é contento.

Zigmund poverino di solito é il piú sick di tutti, ma posso capirlo, una giocata cosí ridicola da parte di CTS non poteva mica aspettarsela.

Gridi
04-06-2008, 13:42
Argomenta un po meglio Ryu giusto per capi.. :)

zio_slim
04-06-2008, 14:29
Ryu ha scritto:

L\'unico che ha giocato bene in quel piatto é stato lo short stack, CTS ha giocato da mongoloide, Benjamyne come al solito se non si butta dentro un sandwich di raise e reraise non é contento.

Zigmund poverino di solito é il piú sick di tutti, ma posso capirlo, una giocata cosí ridicola da parte di CTS non poteva mica aspettarsela.

si benyamine in effetti in questa mano si è fatto toastare abbastanza da pollo, ma non capisco perchè dici che CTS ha giocato da mongoloide

cioè secondo te il bluff è -EV di lungo su Ziigmund?
Io da come ha giocato le streets precedenti (compresa la gaybet al turn, proprio da lui che di solito valuebetta anche le underpair) non gli avrei dato un gran punto...
Prob. non avrei avuto le palle di sbattergli mezzo miliardo in faccia per farlo foldare, ma non mi sembra male come bluff, considerato quanto sono deep a questo tavolo

Cialtr1
04-06-2008, 17:03
Già Ryu elabora un po\' che sarebbe interessante.

Edit: Avevo delle domande specifiche ma mi rendo conto che non si puo\' rispondere in generale. Cmq una cosa: credi che il fatto che CTS flatcalli solo il 4bet del corto preflop elimini in qualche misura AAxx dal suo range?

Ryu
04-06-2008, 23:13
Cialtr1 ha scritto:

Ziigmund raises to $1,400
IAmSoSo calls $1,400
the guru 11 folds
Cole South raises to $6,000

Questo reraise é da mongoloide maniaco, sta costruendo un monster pot con una delle mani piú trubole di omaha, se lega doppia la lega minima, se lega scala la lega minima o scoppiabile, se floppa un flush draw puó costargli moltissimo, insommas quella é una mano che potrebbe tranquillamente buttare nel muck anche se fosse dal bottone dopo 4 limp, vi ricordo che a quella partita \"no matter what\" si creano monster pot con mani marginali arrivando fino al river, se giá parti con una mano indegna non hai bluff equity sul 90% dei flop e nei flop che leghi non é che stai messo bene: Esempio Flop A45 lui ha nutsma se uno degli aversari ha A678 rischia di farlo neri di brutto

David Benyamine calls $5,600

lol tiltaments

Ziigmund calls $4,600
IAmSoSo has 15 seconds left to act
IAmSoSo raises to $19,400, and is all in

N1 sicuramente ha una mano speculativa che potrebbe essere anche qualcosa come KQJ8s, 8TJQs, AJT9s, AKQ9s, 789Ts ecc, in questo modo sta mettendo a sandwich i suoi avversari permettendo a cts di reraisare se ha AAxx - e in quel caso ha una pot equity mostruosa - ma anche se dovesero callare tutti sicuramente si betteranno e raiseranno l\'un l\'altro prima del river: risultato lo short stack si trovera a vedere tutto il board essendo giá all-in dove peró spesso sará rimasto solo uno dei suoi opponent quindi giocherá adrá allo showdown HU avendo messo dentro solo 1/4 di pot totale, mica male considerando che cts Reraise con A235ds

Cole South calls $13,400

Callando é come se dichiarasse ok ok si scherzava non c\'ho AAxx

David Benyamine calls $13,400
Ziigmund calls $13,400
*** FLOP *** [Ah 6c 9d]
Cole South checks

Se ci fosse ancora quache dubbio sta ribadendo all 100% di non avere AAxx ne alcuna mano decente, sicuramente non ha ne A9xx ne A6xx ne 99xx, altrimenti sarebbe una vera pazzia checcare

David Benyamine checks
Ziigmund checks
*** TURN *** [Ah 6c 9d] [9s]
Cole South checks
David Benyamine checks
Ziigmund bets $8,400

Zigmund sicuramente fa AAxx in mano allo short, quindi col suo 96xx pensa che molto probabilmente perdere il main pot, ma nel ubbio non puó permettere che uno dei suoi avversari con un qq, kk o Asso in mano possa scoppiarlo di brutto, quindi punta il minimo indispensabile

Non ci ha capito un cazzo della mano, non ha capito che zigmund fa AAxx in mano allo short, quindi sta pensando che zigmund abbia in mano Axxx che ovviamente vincerebbe di kicker e visto questa considerazione nn puó fare AAxx in mano allo short, quindi pensa che lo short non abia in mano un asso, he zigmund lo abbia ma che ovviamente non potrá mai calare due bet

David Benyamine folds
Ziigmund calls $50,200
Ziigmund folds

Zigmund sará un pó svitato, ma non puó aspettarsi da Cts una giocata cosí ridicola, sa che nel 99.999 non puó avere AA o A9, tuttavia puó indubbiamente fargli in mano una mano come 9TJQ o 89TJ - mano da reraise pre - questa é l\'unica mano che puó verosimilmente fargli perché probabilmente la avrebbe giocata nello stesso modo

Morale della favola Cts non ci ha capito proprio un cazzo di quello che stava succedendo ha solo fatto bet/raise and pray, Zigmung giustamente non puó aspettarsi a Cts una giocata talmente tanto nosense quindi é costretto a persuadersi che Cts abbia giustamente re-raisato pre con una mano come 9TJQ o 89TJ, checcato a flop per una freecard, raisato per value-protezione al turn e legando full second nuts al river valuebetta.
Se al river esce un blank zigmund fa check-istantcall, insomma CTS nella sua super sick play é stato anche molto fortunato nel pescare una delle poche scary card - meno di una decina - che potevano indurre Zigmund a non check-callare.

filyph
04-06-2008, 23:24
Io sto col siciliano....LOL

Anzi quando a NLHE non ci sarà più edge, ryu sappi che mi prenoto già da adesso per qualche lezionncina di omaha.. ;)

Tatanka
05-06-2008, 00:13
Elementare Watson...:silly:

Karma up per quest\'analisi \"disarmante\"

Cialtr1
05-06-2008, 00:43
Wow, mi sa che CTS non aveva davvero capito un caxxo stando alla tua anilisi. Infatti ha scritto riguardo alla mano:

\"the ten is actually a bad card for the play.

i am shoving any river yes.\"

LOL?

Grazie cmq per l\'analisi approfondita.

P.S. Omaha is a sick game.
P.P.S. Ryu al 200/400 in qualche mese? (->profit).

zio_slim
05-06-2008, 01:48
ty dario per l\'elaborazione

cmq è proprio vero che il PLO è il NLHE del futuro

anche gente come Benyamine gioca mani da superpolli
quantomeno io non ci capirò un cazz di PLO, ma la giocata preflop di Benyamine è davvero scandalosa

GALB
05-06-2008, 10:31
e pure david benyamine è considerato uno dei giocatori + forti di PLO? o sbaglio?

zio_slim
05-06-2008, 10:34
si di sicuro è uno dei + vincenti ai nosebleed stakes, ma anche lui ha dei seri problemi di gambling lol

Miglio
05-06-2008, 11:26
a questi livelli non si gioca mai in slow??:dry:

almeno, non poteva avere davvero AAxx giocato in questa maniera??

Gridi
05-06-2008, 11:45
Mi accodoa irto.Anche se di sicuro lo slow è bandito da omaha.

Pensiero: Ok voglio simulare AA. sono primo a parlare contro 3 cani rabbiosi, al flop non cè draw di colore ma solo di scala. Punto al check raise. ( In effetti la probabilita di avere una bet al flop da questi è estremamente alta)
Puttana eva non c\'è stata action ma voglio continua a rappresenta AA. raise a zigmund che calla
River mando la vasca qualunque cosa sia and pray che mi credano.
Ryu una valanga de cazzate vè? lol

Ryu
05-06-2008, 11:57
Miglio ha scritto:

Sei il solito...

Miglio
05-06-2008, 15:03
Ryu ha scritto:

Miglio ha scritto:

Sei il solito...

pure tu vedo...

ombrerosse
05-06-2008, 15:47
però non capisco perchèm benyamine abbia giocato da pollo, è entrato in un multi pot forse con una mano marginale, non ha legato niente e ha foldato dove sta la brutta giocata :dry:

GALB
05-06-2008, 15:53
ha coldcallato un 3bet in un multiway pot con una mano marginale fuori posizione...
non so peggio di questo poteva farlo senza guardare le carte :)

ombrerosse
05-06-2008, 16:01
si ma se per caso il 69 l\'aveva lui investendo 13k portava a casa una mezza milionata, come pot odd ci dovrebbe stare benissimo o sto dicendo na cazzata :laugh:

zio_slim
05-06-2008, 16:36
ombrerosse ha scritto:

si ma se per caso il 69 l\'aveva lui investendo 13k portava a casa una mezza milionata, come pot odd ci dovrebbe stare benissimo o sto dicendo na cazzata :laugh:

si, e poi se mio padre si chiamava Silvio anche io giocavo il 200-400

e se mia nonna aveva le rotaie era un tram

Feder
05-06-2008, 16:47
zio_slim ha scritto:

e se mia nonna aveva le rotaie era un tram
Aah viene meglio se lo dici in napoletano!

ombrerosse
05-06-2008, 16:54
noi diciamo che se mio nonno aveva le ruote era un carretto :laugh: comunque poteva anche non avere una mano marginale jjqq o robe simili e ci può stare il call

GALB
05-06-2008, 17:28
se mi nonno c\'aveva 3 palle era un flipper :P

Bilardojoe
05-06-2008, 18:18
niente a che vedere con la massima olandese che citò qualche anno fa Gullit:
\"Se mia nonna aveva o pisello, era mio nonno\"

saruzzu82
05-06-2008, 18:26

Non ci ha capito un cazzo della mano, non ha capito che zigmund fa AAxx in mano allo short, quindi sta pensando che zigmund abbia in mano Axxx che ovviamente vincerebbe di kicker e visto questa considerazione nn puó fare AAxx in mano allo short, quindi pensa che lo short non abia in mano un asso, he zigmund lo abbia ma che ovviamente non potrá mai calare due bet

David Benyamine folds
Ziigmund calls $50,200
Ziigmund folds

Zigmund sará un pó svitato, ma non puó aspettarsi da Cts una giocata cosí ridicola, sa che nel 99.999 non puó avere AA o A9, tuttavia puó indubbiamente fargli in mano una mano come 9TJQ o 89TJ - mano da reraise pre - questa é l\'unica mano che puó verosimilmente fargli perché probabilmente la avrebbe giocata nello stesso modo

ma Ziigmund con 69 in mano non 3bettava il turn?
secondo te è possibile che ziigmund avesse un\'altra mano e abbia mentito?

saruzzu82
05-06-2008, 23:03
Gridi ha scritto:

Mi accodoa irto.Anche se di sicuro lo slow è bandito da omaha.

Pensiero: Ok voglio simulare AA. sono primo a parlare contro 3 cani rabbiosi, al flop non cè draw di colore ma solo di scala. Punto al check raise. ( In effetti la probabilita di avere una bet al flop da questi è estremamente alta)
Puttana eva non c\'è stata action ma voglio continua a rappresenta AA. raise a zigmund che calla
River mando la vasca qualunque cosa sia and pray che mi credano.
Ryu una valanga de cazzate vè? lol

Cts non può simulare AAXX perchè con AAXX shova preflop quando lo short va all in

Ryu
05-06-2008, 23:07
Lo avevo giá specificato nella mia analisi :huh:

M_Mind_
06-06-2008, 02:32
saruzzu82 ha scritto:

ma Ziigmund con 69 in mano non 3bettava il turn?
secondo te è possibile che ziigmund avesse un\'altra mano e abbia mentito?

Stessa cosa che ho pensato anch\'io.
Stando all\'analisi di Ryu, Zig minbetta il turn per evitare che venga scoppiato da mani tipo QQ/KK/Ax.
A questo punto pero\' mi chiedo: il raise di cts sulla bet di zig credo escluda quelle mani dal suo range (o sbaglio?) e dunque immagino restringendo il range di cts a trips di 9s (cosa che immagino anche zig abbia fatto visto che poi ha foldato scary river, o risbaglio?:laugh: ) perchè non pushare il turn?

robinbreak
06-06-2008, 08:38
Zigmund non mente sul fatto che avesse 69.
Perchè mentire? Le carte di CTS le ha viste, che utilità ha metire dicendo che ha fatto un sick fold? Per subire altri bluff da altri giocatori? bho?

Mi sembra assurdo che zigmund abbia mentito

saruzzu82
06-06-2008, 12:24
robinbreak ha scritto:

Zigmund non mente sul fatto che avesse 69.
Perchè mentire? Le carte di CTS le ha viste, che utilità ha metire dicendo che ha fatto un sick fold? Per subire altri bluff da altri giocatori? bho?

Mi sembra assurdo che zigmund abbia mentito

secondo me i player soprattutto High Stakes mentono molto spesso quando dichiarano in chat le loro carte... per loro il metagame è fondamentale e a ZII non penso dispiaccia farsi bluffare da CTS (magari quando è pieno però)

ZII al turn deve cmq fare una mano a Cts perchè se lui folda e Cts ha air, cts guadagna solo la minibet di zii al turn, perchè perderebbe il main pot con lo short...

per me Zii potrebbe avere il 9 senza full o magari l\'Asso con un kicker migliore( e in questo caso CTS uguale God) però sarebbe una herocall al turn...
cmq è vero che cts punta 120K e rotti al river, ma è pur sempre 2\\3pot... :)