PDA

Visualizza Versione Completa : High Stakes Poker

Gridi
01-11-2007, 00:25
Volevo sentire che ne pensate delle 4 serie degli HSP

Gold: Io ho notato un netto miglioramento del \"poro\" Mr Gold nella gestione della partita.. Nella 3 serie giocava come un maniaco fishettone..
Ora il maniaco gli è rimasto..:blink: ma ho notato anche dei gran fold o cmq mani gestite molto meglio rispetto a prima.

Negreanu: Curiosamente fino alle prime 10 puntate nn ha praticamente mai giocato.. se nn pochissime mani e alcuni tentativi di bluff mal riusciti. Stara aspettando che si alzino le poste da quanto ho capito dalla 11 si passa a 500k di posta se uno vuole..o_o

Helmuth: Applica il suo gioco tight aggressive alla perfezione... Ogni tanto gli è partita la brocca come all in con AQs con cui bastona il poro farha anche lui con AQ

Harmann: Si è espressa poco gioca chiusissima

Farha: Purtroppo sembra avere un involuzione tremenda.. mi piaceva molto a gli inizi con il suo gioco maniaco aggressivissimo.. Ma ora che gli hanno preso le misure nn sembra in grado di cambiare marcia e infatti sta regalando soldi a destra e manca

Elezra: sono sempre stato indeciso su di lui.. alterna belle giocate ad altre molto dibbie.. Da rivedere

Meteore varie: nn commentabili

GALB
01-11-2007, 00:30
Io ho visto tutte le puntate delle prime 3 serie e solo le prime 4 dell\'ultima, a dire la verità le prime 4 puntate della quarta serie non mi hanno fatto impazzire...
Non ho visto mani eccezionali... per il resto concordo con tutto quello che hai detto...

Purtroppo Farha che è uno dei miei giocatori preferiti mi è sembrato un po\' tiltato... :)

Gridi
01-11-2007, 01:34
C è pokertube.com che le da in download direttamente da loro.. Una vera svolta :)

Renar
08-11-2007, 00:32
Uno degli \"Show\" + belli da un punto di vista di learning, a differenza dei tornei che son molto relativi ( forse l\'unico che vale la pena e\' il PPT, professional poker tour, ve lo consiglio ).

Per quanto riguarda Gold, vi diro\' una cosa per la quale mi lapiderete :P
Mi son rivisto un paio di volte le world series del 2006, e devo dire che ragionandoci sopra, il gioco da Big Stack ( hugumungus forse, ke e\' + di big :P ) di Jamie aveva molto senso. Purtroppo non siamo in grado di vedere come sia arrivato ad avere quello stack enorme, se grazie al culo, o con uno stile di gioco diverso, quindi posso solamente giudicare quello che e\' stato trasmesso.

Se notate, Gold ha slowplayato QUALSIASI cosa, i bet li ha fatti praticamente solo in check-raise, con quello stack poteva permettersi di vedere molti flop, ed eventualmente perdere parecchie mani. Tutto questo gli ha dato due vantaggi:

1. Bettare in faccia al signor Gold era pericoloso, il check-raise ( che in caso poteva metterti allin senza problemi e sbatterti fuori dal torneo ) era sempre in agguato, quindi ha ricevuto tantissime free card ( bravura sua nel costruirsi quell\'immagine al tavolo, condita con la poca abilita\' degli altri probabilmente )

2. Avendo quell\'immagine al tavolo ( di uno che fa check raise spessissimo ), Gold era difficile da bluffare ( a meno di aver il cuore, coraggio, o pazzia, di riandargli sopra senza niente, obbligandolo a foldare ), questo implica che ogni volta ke qualcuno gli bettava in faccia, era facile avesse il punto, Jamie a quel punto poteva sfruttare benissimo le mani speculative che giocava, e venir pagato all\'incastro del punto.

Detto questo su Gold ( non lapidatemi ! :P ), fermo restando che ha cmq avuto una diskreta dose di culo ( a mio avviso necessaria in un torneo come le world series.. o perlomeno assenza di sfiga.. ) ho visto solo le serie vecchie e devo dire che Negreanu poverino nelle prime due serie ha preso delle bad beat allucinanti ( mi pare contro lindgren la + grossa ).. sukare in televisione non e\' mai bellissimo, quindi puo\' darsi abbia cambiato un pochino stile di gioco per evitare di rovinarsi l\'immagine di pro player ( francamente Daniel e\' il giocatore ke mi piace di + ).

Farah e\' divertente da vedere, ma come giocatore a mio avviso ha l\'enorme lacuna di aver solamente uno stile di gioco, assolutamente incapace di cambiare gear, e, come dici tu, una volta che gli si riesce a prendere le misure, si trasforma in un bancomat.

Jennifer e\' sempre stata tight da quel ke ho visto, forse addirittura un pochino troppo

Hellmuth e\' Hellmuth :P ( il bluff con 72o contro the mouth e\' stato fantastico pero\' in una delle serie vekkie :P )

Noodles.ace
27-11-2007, 00:15
Andate a vedere l\'episodio numero 13! Altro che Gold manco di rameeeeeee!!!! E\' un buon giocatore ma parla troppo penso sia quello il difetto maggiore!

Gridi
28-11-2007, 16:31
Che puntatone Amisciiiiiiii....

La mano contro farha è stata clamorosa.... Loooooool
Quella contro antonius se si stava zitto in realta vinceva lui sculando il river... 783K a casa si portava.. O_O

MrBReal
28-11-2007, 21:11
E\' BROOOKEEEE

Non so se sia vero ma presumo di si [lo dice pure ma voleva scherzare], gli hanno dato solo 6 milioni della vincita dell\'anno scorso e aveva debiti per 5 milioni si vocifera in rete, cmq nella puntata 14 abbandona il tavolo da gioco e lascia il posto a Daniel Negreanu.

Intanto c\'è stato il piatto piu ricco da 1M $ però è stato diviso 3/4 ad antonius e 1/4 farha. Mentre il piu grande piatto preso da una sola persona lo prende il mitico Doyle contro quel fishettone di Guy Laliberté che gli ciuccia un piattone da 818k$. Dalla prossima che c\'è Daniel il gioco si ravviverà e speriamo di vederne delle belle. Sembra che in rete ci sia gia la 15 ma non la trovo...

jason84
29-11-2007, 01:43
X ki ha visto l\'ultima puntata volevo saper ke ne pensavate della kiamata di Doyle Brunson sul rilancio al turn di GUy. Secondo me è stata una kiamata orribile xkè nel 70% a dir poco dei casi in quella situazione sei dietro e va bè ke hai il flush draw ma nn credo ke tu abbia le odds x kiamar contro un set una doppia o un ak.

Renar
29-11-2007, 01:53
Online sarebbe stato un fold quasi automatico, Live ci sono i tells, che noi non recepiamo tramite la televisione, sono sicuro che Doyle, con l\'esperienza che ha sulle spalle, non avrebbe mai fatto un call del genere senza aver carpito qualcosa dal linguaggio del corpo di guy ( che ha spesso giocato Asso castagna cmq ).

Io al contrario lo reputo un ENORME call

zio_slim
29-11-2007, 07:25
Doyle lo ha chiamato perchè Laliberte è il più grosso fish del pianeta.
Non avrebbe mai chiamato la stessa giocata fatta da Esfandiari ad esempio, o da Greenstein.
E poi lì si danno sempre la chance del \"run it twice\", che non è roba da poco considerando che anche se contro un set avrebbe avuto le outs del colore con la possibilità di vedere 2 river (quindi 36% di chiudere almeno una su due e splittare), e Doyle lo sapeva. In un cash game con il \"run it twice\" proibito secondo me foldava.

Gold è veramente indegno, spero che i soldi del main event gli finiscano presto così la smette di farsi vedere in giro... Eppure condivido il discorso del \"big stack\", secondo me come torneista ha talento ma come cash game player fa veramente vomitare.

Sul piattone di Patrik ho goduto perchè Farha è una scimmietta e Antonius è di gran lunga il più forte a quel tavolo; ogni tanto anche nelle carte c\'è giustizia.... :laugh:

Noodles.ace
29-11-2007, 19:34
Io su pokerbay ho già scaricato la puntata numero 15, da pauraaaaa AA KK e QQ a volontà!!! :laugh:

kantuccio
29-11-2007, 19:56
Noodles.ace ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Io su pokerbay ho già scaricato la puntata numero 15, da pauraaaaa AA KK e QQ a volontà!!! :laugh:

A questo punto direi HSP e\' tutto truccato!!! :woohoo:

senzatetto
30-11-2007, 02:50
The current user account limit has been reached. Inactive accounts are pruned all the time, please check back again later...

:angry: :angry: :angry:

Cavoli ma non c\'è modo di iscrversi a the Poker Bay?
Non è che magari funziona ad inviti? Nel caso, qualcuno potrebbe mandarmene unoooo????? ;)

Sono troppo curioso di vedermi sto episodio 15....

Noodles.ace
30-11-2007, 23:58
Credo che le iscrizioni siano chiuse :dry:

zio_slim
06-12-2007, 17:22
Noodles.ace ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ho visto ieri la puntata su Youtube, la consiglio a tutti perchè è divertente.
E confermo che Guy Laliberte è il più grosso fish della storia del poker, sia per come gioca, sia per come gestisce le situazioni critiche, ad esempio la manona con Benyamine.

Deplorevole il discorso \"Questi soldi sono più importanti per te che per me...\", offensivo per David e senza senso, dato che state giocando allo stesso tavolo e tu hai perso l\'occasione di vincere una gran mano, e l\'intervista \"Io vengo dalla strada, perciò so leggere la mente delle persone e sono bravo a poker\"... :blink:

Certo certo, peccato che su Full Tilt lui (che vi ricordo gioca col nick noataima) perda mediamente 1.000.000 di dollari al mese e da quando non si siede più praticamente non c\'è mai action al 200-400 e al 300-600. Addirittura CTS e sbrugby per trovare action sono migrati verso altri circuiti, con ancora il ricordo nostalgico del loro fish preferito.

Aaaa Laliberte... Ma BBBaffanculo va!!!! :laugh:

MrBReal
06-12-2007, 17:37
Guarda Slim, non so sia vero ma poco tempo fa Benyamine disse su FTP che non se la stava passando tanto bene, Guy secondo me ha solo voluto fargli un favore, in effetti prima di fare call ha girato le carte e David è letteralmente sbiancato. Secondo me è stato solo un favore da super ricco, certo è stato parecchio offensivo per David ma almeno gli ha risparmiato di perdere 600k$. Poi se non avrebbe accetto Benyamine avremmo assistito ad una bella mano perchè al turn scendeva un fiori ma al river un 5, ovviamente lo dico perchè HSP è truccato :D.

zio_slim
06-12-2007, 17:55
Bah, io a questi \"favori\" ci credo poco... Per quanto faccia il figo lui, 1 milione è sempre 1 milione, e ci sono poche persone sul pianeta Terra a cui quella cifra non pesa.

Se Benyamine era fuori bankroll per mandare una vasca da 600K con un flush draw (tra l\'altro pessima giocata, visto lo svolgersi della mano non aveva fold equity perchè Laliberte era chiaramente committed e con il nut flush draw non può mai essere avanti al suo range), era giusto \"punirlo\" come qualsiasi giocatore di poker di questo mondo viene castigato per le sue giocate sbagliate e per le sue partite fuori bankroll.

Ovviamente Benyamine ha accettato il deal perchè un po\' di cervello in testa ce l\'ha ancora :laugh: quasi non gli sembrava vero.
Secondo te a parti invertite David avrebbe proposto lo stesso deal a Laliberte? Secondo me al massimo gli avrebbe concesso di tirare 2 o 3 volte, ma mai e poi mai avrebbe rinunciato alla chance di vincere un pot da 1,2 milioni di dollari.

Per come la vedo io Laliberte si è cagato sotto perchè pur essendo avanti non voleva prendersi una bad beat da 1,2 chiletti e allora ha imbastito la pantomima del chop perchè \"povero David, tu hai bisogno di soldi\"...

ombrerosse
06-12-2007, 18:24
be Guy credo sia uno di quelli dovrebbe essere un multimiliardario, lo dice anche Brunson riferendosi a David la tua vita è un suo giorno :ohmy: poi penso che la soddisfazione di aver messo alle corde uno dei + forti cash player non abbia prezzo

MrBReal
06-12-2007, 19:12
Ok forse hai ragione, cmq secondo me Benyamine non avrebbe mai proposto una cosa del genere ma la massimo gli avrebbe fatto fare 4 [non credo di piu] volte il turn e il river.