PDA

Visualizza Versione Completa : Una sola parola: agghiacciante

zio_slim
09-06-2008, 10:39
Era da tanto che non linkavo un thread lol di assopoker (nonostante ne fioriscano a bizzeffe tutti i giorni), ma adesso davvero non ho resistito:

http://www.assopoker.com/forum/showthread.php?t=17312

Vi prego leggetelo perchè merita davvero, ma procuratevi dei fazzoletti per ridere/piangere, a scelta.

AGGHIACCIANTE il fold del set al flop.

AGGHIACCIANTE che qualcuno con un Q.I. pokeristico superiore allo 0 riesca a definirlo un bel fold o addirittura un fold da fuoriclasse.

AGGHIACCIANTE la spiegazione del fold da parte di bigprofessore; davvero non riesco a capire chi abbia avuto il coraggio di sponsorizzarlo.

P.S: lo \"Slim\" che risponde al thread non sono io ma è Finnico; io avevo le lacrime agli occhi , non ce l\'ho fatta a commentare.
Per fortuna ci sono stati gli interventi di Ryu, Finnico, jason e luisgallo, e confiteor a riportare sul pianeta Terra la discussione. Cmq thread come questi secondo me hanno valore didattico al pari dei thread \"seri\", perchè cmq aiutano a capire come NON si deve ragionare nel poker.

Dio santo è davvero tutto così AGGHIACCIANTE.

Spero per bigprofessore che abbia un lavoro in real life redditizio o sia ricco di famiglia, e non pensi di campare di poker in futuro.

Scimmiaperpoco
09-06-2008, 10:59
Scusa zio ma lo sponsor chi sarebbe? Gay.it? :-) :-)

Fiammaz
09-06-2008, 11:06
OMG, la spiegazione è bellissima, cioè con 55 cioè per set value, pigli il set e foldi? vnh :laugh:
Ma Trevix, autore anche di un libro, gli dice nice fold?
C\'è una cosa che mi consola, non tutti dicono \"GRAN FOLD\" altri dicono che sarebbero andati all in...

AlexB81
09-06-2008, 11:14
Su donk-trevix mi hanno raccontato robe agghiaccianti live e online penso sia meglio per lui se non gioca...

zio_slim
09-06-2008, 11:29
superlol cmq, davvero non sai se ridere o piangere quando leggi ste cose.

foldare il set di 5 su quel flop è un abominio, potrei farlo soltanto se il tipo con TT fosse un mio compare e mi facesse un cenno o un occhiolino.

Come ha detto giustamente Finnico tra l\'altro, il call non sarebbe stato malvagio, per poi rivalurare al turn come procedere (in posizione).

\"Il call è sempre una mossa sbagliata\" è una frase che denota un grande talento da poker pro :laugh:

RaySantilli
09-06-2008, 11:31
lol lo hanno segnalato anche a me sto tread ,effetivamente ha qualcosa di paranormale
Come dice harrington se becchi overset nn è il tuo torneo
Forse sarebbe stato un gran fold al turn,ma le speigazioni che dà big professor ignorando pot odds e altro mi lasciano un pò perplesso

GALB
09-06-2008, 11:32
mah...
a me la cosa che + lascia basito, è che non pensano al lungo periodo...
L\'unica cosa che comprendo è il fold per non uscire , causa sponsor... anche se è -EV nel torneo, forse è +EV lifetime :D visto che poi da vincere la mano a vincere il torneo ce ne passava ancora un bel po\' :)

Cmq foldare un set in un torneo \"perchè ci sono i draw\" è come dire \"non mangio per non cagare\" è celebre la frase di harrington sui set \"Se esci con un set non era il tuo torneo \" :)

P.S. A flame is coming :)

Fiammaz
09-06-2008, 11:33
Bhe Trevix potrebbe aggiungere un capitolo al suo libro \" Getting better at flopping sets, and fold them\"

il_Finnico
09-06-2008, 11:34
Beh alla fine tante pippe mentali e poi fold per lo sponsor...

ci sarà una clausola di rescissione IMMEDIATA se esce entro il 5° livello di un italian donkament.

Cmq lo sponsor è XproPoker... lo stesso di don Gino

il_Finnico
09-06-2008, 11:38
[OOOOTTTTT] non avevo voglia di aprire un 3d quindi lo scrivo qui... scarso il vincitore del SM? [FINE OT]

Fiammaz
09-06-2008, 12:07
Aprimiamo un thread su AP???Pot odds nei tornei e nel cash??? Sono veramente curioso di sentire ciò che ha da dire :huh: :dry: :huh: :dry:
(io non lo aprò perchè è già da un po\' che non posto più su AP e non voglio farlo)

il_Finnico
09-06-2008, 12:25
Lo faranno ma di sicuro sarà uno di quei 3d con tipo 2 reply visto che appena si parla di tecnica e matematica postano in 3. Basta vedere il 3d citato dallo zio... prima dell\'arrivo di Festa c\'erano 8 pagine di commento.

Dopo la spiegazione postavamo in 4.

E\' sempre meglio un \"OMMMIODDDDIO che Badbeat astronomica\"... apri e leggi AK vs 76off con 133 reply

dahellf
09-06-2008, 12:28
Situazione parecchio pesante si è creata..

zio_slim
09-06-2008, 12:32
dio santo spero che a bigprofessore qualche moderatore gli faccia un favore e gli chiuda l\'account, più va avanti a postare + si copre di ridicolo.

bilardojoe e capellone, dove siete???? Fategli un favore e bannatelo :laugh:

zio_slim
09-06-2008, 12:34
Fiammaz ha scritto:

beh il libro cmq è un ottimo volume

da quando l\'ho comprato il tavolo della mia cucina ha una stabilità invidiabile, finalmente non balla più mentre taglio la costata ai ferri

ZiK
09-06-2008, 12:48
Qualcuno mi spiega il senso di sta frase...

ora rispondimi a questa domanda:Hai 100k di stack bui 4000-8000 e sei BB con 3 e 9 off tutti fold il cut off che ha sempre 100k di stack ri lancia 24.000 il bottone che ha sempre 100k fa call, tu cosa fai? e se invece di 3bb fa miniraise?Secondo me ci sono veramente poche condizioni che ti possono portare durante una mano a fare semplicemente Call...ora non è che vogliamo applicare i teoremi alla lettera ma come regola generale se sei avanti devi raisare e se sei dietro dovresti foldare giusto? poi ci sono le implied odds etc etc... ma il call tu mi insegni dipende anche dall\'entità se vuoi fare una trappola,insomma dipende da troppi fattori ed in generale secondo me:NON ESISTE UN MODO GIUSTO O SBAGLIATO DI GIOCARE UNA MANO XCHè I FATTORI CHE INFLUISCONO SONO MOLTEPLICI

Non lo dico in maniera ironica, non ho proprio capito cosa intendeva dire.

Fiammaz
09-06-2008, 12:56
zio_slim ha scritto:

Fiammaz ha scritto:

beh il libro cmq è un ottimo volume

da quando l\'ho comprato il tavolo della mia cucina ha una stabilità invidiabile, finalmente non balla più mentre taglio la costata ai ferri

ma lol :laugh: :laugh:

Cmq ormai si è capito che la traduzione dei post del gran foldatore si traducano così: \" Ragazzi, avevo paura che lo sponsor mi avrebbe mollato se non fossi arrivato ITM, quindi preferisco foldare un set (che pur ho giocato x set value) e attendere una situazione pià chiara per es. io KK e flop KKA, in questo caso callo e basta perchè se il mio oppo ha AA, ha un out che potrebbe farmi scendere sotto l\'average o addirittura mi potrebbe buttare fuori\":laugh:

il_Finnico
09-06-2008, 13:19
Zik credo che volesse fare un esempio sulle pot odds (e implied odds).... ma anche lì l\'esempio ho paura che sia pessimo IMO.

Cmq ragazzi il concetto di giocatore soprattutto in italia (anzi quasi esclusivamente in italia) è sopravvalutato in maniera incredibile. Basta che tu vinca il sit del quartiere che diventi per gli altri la bibbia del poker.

Noi lo diciamo sempre... sono i processi mentali (spiegati) che vi fanno capire se qualcuno ne sa o non ne sa, se poi questo qualcuno vince anche, che ben venga.

Noi invece aspettiamo i risultati per avere buona opinione dei giocatori. E non mi riferisco solo agli italiani: ricordate quando parlavamo di Annette taaaanto tempo fa? L\'italiota medio ha aspettato... \"online ha un superaccount...voglio vederla live\"...ehm... sicuro?
La stessa cosa per Menlo: sono rimasto basito dal fatto che all\'EPT di Sanremo fossero in pochissimi gli italiani che lo conoscevano. E non perchè non sapessero che Iscaac Baron= Menlo ma perchè era \"ah Baron=Menlo? Chi!?!?!?!?\"
E potrei andare avanti con gli esempi.

Ricordo un aneddoto bellissimo mentre bloggavo l\'EPT di Sanremo. Gli altri bloggers italiani non credo sapessero che non avevamo la minima intenzione di seguire i nostri connazionali (per vari motivi ovviamente, tra cui quello che c\'è già gente come AP o IPF che lo fa e bene).
A un certo punto entro in sala per fare il chipcount degli stranieri che seguivamo, incrocio un blogger di IPF (credo Teo...che saluto...ti devo ancora dare la foto di Alioto e il pesce) che mi fa \"Hai visto la mano di Della Tommasina che me la sono persa?\"

CCCCCCCCHHHHHHHHHIIIIIIIIIIIIIIIIII?!?!?!!?!?!?!?! ?!?!?!?!??!!?!?!?!?!?!?!?!?

PS: non conosco il player e quindi sottolineo che non voleva essere una presa per il culo personale....

Luciom
09-06-2008, 13:50
Lol mi sento veramente una merda ma il fold nn è necessariamente surreale.

Live nn ho giocato molto, ma c\'è gente che è talmente leggibile che puoi foldare cose mostruose sapendo di aver ragione abbastanza spesso da giustificare il fold.

Se, come dicono, il player con 5 5 fa ottime read (cosa rara in ita ma può essere), sa qualcosa dell\'omino con 10 10 etc, sa anche che ci son persone che nn bettano out tipo mai nella vita (fra l\'altro 2500 potrebbe anche essere una overbet, cosa che nn è chiara perchè il donk che posta la mano nn descrive stack e bet size esatti, etc), e quindi lì può proprio mettere il bettor su 10 10. Non dico che sia probabile, nè che avrei foldato, ma live anche alle wsop ci son stati parecchi foldi di set al flop negli anni e spesso (molto + del 50%), avevano ragione.

Se sta al 50% drawing dead, e al 50% al 60 circa contro combo draw il fold è proprio bello in mtt live. Obv che online lì instapushi, come fai live senza particolari read.

Detto questo, i commenti al 3ead in generale (qualcuno escluso), sono ovviamente ridicoli.

Io però una volta live a venezia al torneo di inizio 2007 ho foldato scala al flop showando, con omino allin che è impazzito perchè aveva scala nuts ( j 10 9 ho foldato 78); gli stack eran abbastanza deep ma cmq 80-100x.

- - -

Sebbene io abbia spesso (spessissimo ?) insultato assopoker questa volta nn concordo, nel senso che la mano nn è assolutamente scritta nè ovvia, e ok che il worshipping continuo a caso da parte dei retard fa ridere, ma ci sono cose peggiori spesso.

ZiK
09-06-2008, 14:05
Che il fold non sia surreale in presenza di read o tell particolari ci sta.

Il problema è che non ci sta con le motivazioni che ha addotto il tipo.
Se avesse scritto: il tizio che esce con 2500 era ultra tight, gli ho letto in faccia una monster e ho deciso di foldare. Tutti concordi con il gran bel fold.
Se però dici che hai foldato perchè eri sicuro che uno dei blind era in flushdraw e che avevi appena ricevuto una sponsorizzazione e non volevi giocarti il torneo al 60% perchè il call non SI PUO\' FARE, allora il discorso è un po\' diverso.

jason84
09-06-2008, 14:10
Si ma esaltarlo come un laydown da fuoriclasse non pensi sia un pò eccessivo? Poi quando ti senti scrivere frasi post90 :\"NN conosco il tuo Prizepool ma conosco il mio.......\" puoi capire anche con chi stai ragionando.
Poi ragionare per paura di draw e neanche fare call quando sei deep parekkio è ancora + eccessivo...mah

Luciom
09-06-2008, 14:10
Il problema è che non ci sta con le motivazioni che ha addotto il tipo.

Verissimo, mi son letto solo le prime 3 pagg, poi in effetti l\'intervento del foldatore mi ha allucinato... lol @ paura di andare allin contro la draw.

zio_slim
09-06-2008, 14:16
Luciom ha scritto:

Lol mi sento veramente una merda ma il fold nn è necessariamente surreale.

Live nn ho giocato molto, ma c\'è gente che è talmente leggibile che puoi foldare cose mostruose sapendo di aver ragione abbastanza spesso da giustificare il fold.

Se, come dicono, il player con 5 5 fa ottime read (cosa rara in ita ma può essere), sa qualcosa dell\'omino con 10 10 etc, sa anche che ci son persone che nn bettano out tipo mai nella vita (fra l\'altro 2500 potrebbe anche essere una overbet, cosa che nn è chiara perchè il donk che posta la mano nn descrive stack e bet size esatti, etc), e quindi lì può proprio mettere il bettor su 10 10. Non dico che sia probabile, nè che avrei foldato, ma live anche alle wsop ci son stati parecchi foldi di set al flop negli anni e spesso (molto + del 50%), avevano ragione.

Lucio probabilmente non hai letto tutto il thread (e hai fatto male, perchè c\'è da farsi grasse risate).
La mano postata nel post iniziale non è corretta nella dinamica.
A pagina 7 arriva il diretto interessato a riportarla correttamente, te la metto qui:

Bui 100-200 io sono CUT OFF con 36.000, l\'UTG raise 4 bb SUBITO DOPO AVER VINTO UN BEL PIATTO CHE LO PORTA A CIRCA 30.000 (sta ancora sistemando le chips)..... istant call del middle con circa 18.000.... io faccio call con pckt 5...SB E BB (stack simile intorno ai 15k) completano.....per cui al flop ci sono 5GIOCATORI!!!
FLOP 5 Q T ....SB check BB check UTG punta 2.500 istant call del middle ..... tocca a me:
IL CALL è da escludere e su questo credo nn ci possano essere dubbi ....il problema ora è questo :
le probabilità che qualcuno sia in straight draw o in flush draw salgono in maniera esponenziale , se mando la vasca e trovo l\'utg in flush draw lui mi chiama MATEMATICO....è vero che posso svoltare il torneo andando a 70k con average 23k o giu di lì...ma è anche vero che posso uscire e sinceramente con i bui 100-200 ed un contratto di sponsorizzazione fresco fresco non è proprio il massimo...per cui tenendo conto che ho anche altre 2 persone + il middle preferisco optare per i fold (dopo 3 minuti buoni dove peraltro nessuno si è permesso di chiamare il tempo) , ....

Capisci che è ben diverso.

E cmq le spiegazioni sono davvero irreali.
Ultima perla:

Concordo sull\'affermazione di controlalre il piatto, se faccio call non lo controllo piu!!!
Lol, certo, io quando voglio fare pot control infatti di solito mando i resti :lol:
Confusion???

RaySantilli
09-06-2008, 14:16
fra l\'altro 2500 potrebbe anche essere una overbet, cosa che nn è chiara perchè il donk che posta la mano nn descrive stack e bet size esatti, etc

Bui 100-200 io sono CUT OFF con 36.000, l\'UTG raise 4 bb SUBITO DOPO AVER VINTO UN BEL PIATTO CHE LO PORTA A CIRCA 30.000 (sta ancora sistemando le chips)..... istant call del middle con circa 18.000.... io faccio call con pckt 5...SB E BB (stack simile intorno ai 15k) completano.....per cui al flop ci sono 5GIOCATORI!!!
FLOP 5 Q T ....SB check BB check UTG punta 2.500 istant call del middle .

Vabbè volevo dire quello che ha detto zick

E come se tu Luciom giustificassi il tuo fold live perchè la mattina sulla tazza del cesso hai letto l\'oroscopo e branko diceva che cadevi da una scala :)

AlexB81
09-06-2008, 15:04
Ma chi è sta gente?E soprattutto come fanno ad avere ancora un pc da cui poter mandare email ?

ZiK
09-06-2008, 15:10
Sempre meglio... secondo me il tizio è in TILT

SE io faccio CALL:
SB e/o BB fanno call (aumentando il piatto) al turn qualcuno mi anticipa gioco forza giusto? ora come mi anticipa? se esce cuori credo che molti folderebbero giusto?, il problema è proprio se non esce cuori..sono praticamente obbligato a restare in una mano che improvvisamente si fa DINAMITE PURA. (aks e TT) che non mi molleranno mai soprattuto poi se al turn esce un K o un A.....cioè poi al turn che faccio? sono costretto a callare e quanto? e se qualcuno manda la vasca? un\'altro sicuramente fa call e mi trovo a giocare almeno un 3way pot che annulla tutte le possibili considerazioni sulle percentuali che molti hanno dato considerando di essere HU

Credo sia il primo caso al mondo di misclick LIVE :laugh: :laugh:

A55O
09-06-2008, 15:15
Fossi io lo sponsor, leggendo quel thread, strapperei subito il contratto.....

zio_slim
09-06-2008, 15:21
e se fossi un suo amico gli toglierei la connessione, ogni post che scrive c\'è una vaccata in +

dahellf
09-06-2008, 15:26
Da quello che posso pensare io.. quel famoso fold..ci stà se hai capito di essere sotto..e per geniali motivi hai capito che l\'altro ha TT.. Pensare allo sponsor non mi sembra un giusto motivo..tantomeno pensare in negativo che l\'altro becchi la scala che batte il set..
Questo a mio modesto parere..

Miglio
09-06-2008, 15:34
beh slim, non mi piace sto post;)

capivo le altre volte che venivate attaccati e rispondavate \"linkando\". aprire sto topic per prendere in giro una giocata, non mi piace.

nemmeno io l\'avrei giocata come lui, ma leggendolo non mi sembra voglia fare saputello od altro, probabilmente \"gli faceva\" davvero comodo arrivare avanti nel torneo per lo sponsor, a volte il cuore ci fà andare contro la ragione (legasi \"fighe tutte bastarde\":laugh: ).

boh, se magari riportavi la mano per discuterne anche anche... ma così non mi piace;)

pece e bene:laugh:

p.s. io ci vrei lasciato casa, macchina, braghe e pure morosa...:(

acapulco
09-06-2008, 15:39
Non si può neanche però leggere una mano del genere e assecondarsi alla miriade di good fold, bravo bravo etc.. dando per buono la paura di un draw, il concetto che in quel caso sia errato perdere i 2,5k callando (e soprattutto che il call sia sbagliato a priori).. Soprattutto considernado che i commenti vengono da quelli che dovrebbero essere i \'pro\' del \'più grande portale di poker in Italia\' ma che in realtà fa pura disinformazione/diseducazione..

zio_slim
09-06-2008, 15:39
miglio
forse il thread era meglio farlo in \"news & gossip\", perchè di gossip si tratta

ma non si può soprassedere, quando una cosa è talmente irreale va divulgata lol

Cioè qua è il capovolgimento del gioco del poker, bisogna che noi paladini della giustizia interveniamo lol

acapulco
09-06-2008, 15:44
Ma la cosa peggiore non è la mano di per se che magari può essere sbagliata (chiunque sbaglia giocando a poker) o giusta (non di certo con quelle spiegazioni) ma il fatto di far passare concetti come le pot odds nei tornei non contano, il call non è mai giusto (se son dietro fold se son davanti raise..LOL) e dette, confermate e accettate da quelli che sono considerati gli esperti di quel portale!

Miglio
09-06-2008, 15:49
si ma dai... mani così dillà se ne vedon molte... qui uno si vergognerebbe a postarla:dry:

io ricordo ancora quando avendo solo pensato di foldare un set al flop mi avete tutti perculato:laugh: , da allora se lo farò spero che nessuno di voi mi stia osservando al tavolo:laugh:

non mi piacciono le dibatrie, tutto qui, oltretutto il ragazzo che ha giocato sta mano non mi sembra ne sbruffone ne tantomeno montato. ha spiegato perchè ha fatto sta scelta (probabilmente sà che è sbagliata). tutto qui, secondo me non merita la gogna pubblica;)

ZiK
09-06-2008, 16:16
X Miglio: neanche a me piacciono le diatribe sterili tipo io ce l\'ho più lungo, tizio è un donk, caio ha sculato a un torneo e adesso fa il pro ma è scarso, etc

Qui però si discute di una mano reale. Nell\'assurdità di quanto scritto c\'è comunque spazio per della didattica.
Io credo che ormai il tizio stia sragionando e ormai il thread si trasformerà in un tiro al piccione, però degli spunti utili e interessanti ci sono.

joke: (il motivo per cui a zio_slim venga un\'erezione ogni volta che legge una cazzata su AP è come il mistero di fatima. Dev\'essere un multilevel thinking a cui noi comuni mortali non possiamo arrivare :D)

sgamble
09-06-2008, 16:49
zio_slim ha scritto:

miglio
forse il thread era meglio farlo in \"news & gossip\", perchè di gossip si tratta

ma non si può soprassedere, quando una cosa è talmente irreale va divulgata lol

Cioè qua è il capovolgimento del gioco del poker, bisogna che noi paladini della giustizia interveniamo lol

Zio Slim è il gabibbo del poker mentre il Finnico inviato speciale \"nella tana del lupo\" è gimmy ghione??

:) :laugh:

---
resta il fatto che per una persona che capisce 0.1 di poker quel post è IMBARAZZANTE:woohoo:

zio_slim
09-06-2008, 16:55
ZiK ha scritto:

joke: (il motivo per cui a zio_slim venga un\'erezione ogni volta che legge una cazzata su AP è come il mistero di fatima. Dev\'essere un multilevel thinking a cui noi comuni mortali non possiamo arrivare :D)

ti assicuro che non è così, altrimenti soffrirei di priapismo perenne :laugh:

Noodles.ace
09-06-2008, 16:57
Noodles.Asso
Platinum Member
Royal Flush

--------------------------------------------------------------------------------

Io mi sarei giocato anche le mutande :woohoo:
__________________________________________________ ______________________________

:silly: :silly: :silly: :silly: :silly:

ZiK
09-06-2008, 17:02
zio_slim ha scritto:

ti assicuro che non è così, altrimenti soffrirei di priapismo perenne :laugh:
te l\'ho servita volontariamente su un piatto d\'argento :laugh:

Capellone
09-06-2008, 19:14
scusate se intervengo, ma non mi pare corretto dare addosso ad un portale perchè un utente sta scrivendo cose di cui è convinto solo lui... non vedo cosa debba fare Assopoker... dobbiamo bannarlo perchè ha sgarrato una mano ed è convinto di avere validi motivi ? nel limite del possibile siamo intervenuti sostenendo, e argomentando, la linea del bad fold... non capisco davvero questo continuare a tirare in ballo AP in questa storia... boh... mistero... come non so cosa possiate farci se tale gaetek scrive post quanto meno opinabili (...).
Aprire un post per parlare di una mano per poi attaccare il portale che ospita la discussione non mi pare il max della correttezza... (e non ne vedo il senso ovviamente)... per il priapismo recenti studi consigliano di passare più tempo in dolci passatempi :laugh: :laugh: :laugh:

Luciom
09-06-2008, 19:20
scusate se intervengo, ma non mi pare corretto dare addosso ad un portale perchè un utente sta scrivendo cose di cui è convinto solo lui... non vedo cosa debba fare Assopoker.

Trovare amministratori in grado di filtrare i rifiuti umani, o accettare le critiche se decide di nn farlo.

Un forum vale tanto quanto vale la gente che ci scrive.. se c\'è massa retard che nn viene messa in riga il forum succhia.

A parte questo nello specifico la mano ci stava commentarla, perchè per me nn rimane ovvia.

il_Finnico
09-06-2008, 19:25
dai capellone... lo zio diceva di farlo rinsavire dicendogli che era ---ev per gli user di AP contiunare con quella difesa capata per aria.

Pensa ai cristiani che leggono fino alla pagina 6 o 7...imparano qualcosa?

Poi caxxo ma a sto giro qui non si è detto nulla su AP (a meno che mi sia perso qualcosa) era solo un post su un cristiano (come dici tu) e su una mano discussa. Non mi sembra di aver visto frasi di cattivo gusto sul portale.

Ti ripeto: quando lo zio dice \"bannatelo\" significa intervenite per far si che non si inquini un post che di tecnico ha ben poco in relazione all\'insegnamento che gli user ne possono trarre. Soprattutto visto che è stato aperto da uno degli utenti più in vista di AP.

Capellone
09-06-2008, 19:33
Le critiche ci stanno Lucio, figurati... su un sito con 6500 utenti non si può pretendere di avere 6500 Ivey... noi abbiamo un forum in cui la gente viene e scrive per poi prendersi i fischi o gli applausi a seconda di ciò che ha scritto. Noi ospitiamo una discussione in cui tizio dice a ciao la propria idea e dove riceve risposta. Noi dello staff non possiamo, nè vogliamo, dire \"questo lo puoi scrivere e questo non lo puoi scrivere\" semplicemente perchè vogliamo che si sia liberi di scrivere ciò che si pensa. Se poi si scrivono inesattezze ci sono gli utenti che te le faranno notare, qual è il problema ? Tanti tanti tanti nuovi giocatori si affacciano a questa disciplina. Possiamo dirgli \"così si può provare a vincere e così invece si va rotti\" ma non possiamo imporre a nessuno la linea da tenere. Noi mod siamo lì apposta. Cerchiamo, nel limite delle nostre competenze, di dare una mano a chi vuole imparare qlc, chi non vuole non viene allontanato e non vedo perchè dovrebbe esserlo. Pagherà già di suo la sua scelta. Gli unici motivi per cui non si è ben accetti sul nostro forum sono spam, pubblicità a siti concorrenti, offese e doppi utenti. Non facciamo selezione all\'ingresso semplicemente perchè non vogliamo farne. Che sia una linea diversa da quella tenuta da altri portali può essere un fatto, ma è altrettanto vero che ritengo debba essere rispettata. Se la massa di retard, come hai detto tu, non vuole seguire la solita strada fatta di studio, gavetta, gavetta, gavetta, studio e anche un po\' di gavetta, purtroppo sbaglia, e lo sappiamo, ma non è un motivo valido per allontanarla.

Capellone
09-06-2008, 19:35
Finnico, il post sta lì per essere discusso. Mi pare che buona parte degli utenti che sono intervenuti, tra cui i moderatori che l\'hanno fatto, hanno evidenziato quale sia la giusta condotta da tenere in quella mano... fatto questo non possiamo passare alla tortura per fare abiurare i 2-3 utenti che continuano a sostenere il \"good fold\" :D:D:D:D

zio_slim
09-06-2008, 19:41
a capellòòòòòò stavo a scherzàààààà

obv lo so che non potete bannarlo, era una battuta

ho citato te e bilardojoe perchè siete quelli che postano qui

e poi una volta tanto che non parlo male di assoretard.... Il termine agghiacciante era rivolto a chi ha fatto sto fold abominevole (giustificandolo ancora peggio) e a chi ha avuto il coraggio di definirlo un fold da fuoriclasse, mica era rivolto al portale!

cmq fatti curare, stai cominciando a parlare in politichese :laugh:

Capellone
09-06-2008, 19:45
zio_slim ha scritto:

cmq fatti curare, stai cominciando a parlare in politichese :laugh:

dovresti sentire il tono di voce impostato british :laugh: :laugh: :laugh:

Bilardojoe
09-06-2008, 20:05
lollissimo. Zio hai un MP :)

Miglio
09-06-2008, 20:27
Bilardojoe ha scritto:

lollissimo. Zio hai un MP :)

se l\'hai minacciato lo vogliamo pubblico:laugh:

e comunque io resto della mia... sto povero Cristo ha giocato la sua mano... per motivi suoi (lui era al tavolo) se l\'è giocata così... se proprio proprio puntate chi ha aperto il topic:dry:

oltrettutto avanzo pure un libro da 6 mesi, ma questa è una lunga storia:dry: :laugh:

Fiammaz
09-06-2008, 20:53
Miglio il problema non è tanto la giocata...ma il fatto che continui a cercare di dimostrare che è corretta. Se avesse detto che è un fold -ev ma lui si sentiva così, sarebbe finita lì, invece continua a dire delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra. L\'esempio che gioca con i russi a Praga è bellissimo, praticamente ti ha detto che folda un puntone su un draw perchè la sfortuna a volte glielo fa chiudere. Nh sir

Capellone
09-06-2008, 21:27
Miglio ha scritto:

oltrettutto avanzo pure un libro da 6 mesi, ma questa è una lunga storia:dry: :laugh:

penso che questo sia uno dei commenti più belli di sempre :laugh: :laugh: :laugh:

Miglio
10-06-2008, 10:32
Capellone ha scritto:

Miglio ha scritto:

penso che questo sia uno dei commenti più belli di sempre :laugh: :laugh: :laugh:

mica è una battuta:dry:

ragazzi... mi son rivisto la mano, non mi son letto 36 pagine di topic...ma...

io son l\'unico che avrei 3bettato??:dry:

cerco di capire...

mi puntan 2500... non posso rilanciare a 7000??

vale come un push per chi deve parlare dopo di me e in caso di loro fold mi gioco in posizione il resto della mano:dry:

Bilardojoe
10-06-2008, 10:40
IMO in un 5way se proprio vuoi 3bettare (tieni conto del contesto - torneo italiano - e quanto ne consegue) farlo a 7k non ha senso, hai due giocatori attivi prima di te e altri due dopo :dry: , così facendo crei solo un family dando loro (nelle loro teste) odds per chiamare con il backdoor e con qualsiasi altra roba. Personalmente riterrei più saggio andare fino a 11k più o meno

Miglio
10-06-2008, 10:50
7 o 11 cambia poco per me, quelli dopo se non sbaglio han 15 e si committerebbero uguale

GALB
10-06-2008, 10:57
no 7 o 11 cambia molto, e cmq c\'è gente con 30k dietro e il piatto è multiway

Miglio
10-06-2008, 11:04
GALB ha scritto:

no 7 o 11 cambia molto, e cmq c\'è gente con 30k dietro e il piatto è multiway

mi sa che non ho capito bene la mano allora... credevo che quello da 30k fosse quello che ha raisato a 2500... quelli dopo (e ripeto non vorrei sbagliare) viaggiano sui 15k...

quindi, se hanno 15k, 3bettare a 7 o 11 imo cambia poco. loro si committano

GALB
10-06-2008, 11:11
si ma se quelli foldano e il tizio ha AKs gli fai un grosso favore a fargli solo 4,5k in +

Miglio
10-06-2008, 11:23
si ma galb... io ho pur sempre set... :laugh:

il piatto (vado sempre a memoria, non ho voglia di cercare in mezzo a tutte quelle pagine) è sugli 8k... +i 2500 del raise 11.5

praticamente con 7k è 2/3 del pot e se è in draw ben venga...

se turn blank pusho;)

zio_slim
10-06-2008, 11:27
se calli flop è ok. ha un senso.

se raisi forte/pushi flop è ok. ha un senso. Stack dentro quando floppi set è corretto long term anche contro Mr.Nitty McNit, figuriamoci in Italia dove top pair no kicker è considerato il nuts.

se raisi poco permetti a chi è in draw di callare con odds migliori, non è sbagliato in senso assoluto ma è un bel gambling pesante, stai scommettendo su una blank. E cmq devi essere psicologicamente pronto a mollare il piatto dopo se cade una cuori.

se foldi sei un ritardato. Cambia sport e in fretta.

Miglio
10-06-2008, 11:33
son d\'accordo zio. come avevo scritto nella prima pagina per me qui è solo push, avrei perso baracca e burattini.

cercavo una soluzione al giocatore. un modo \"per uscire indenni\" senza spender molto e in modo da non compromettere il suo torneo, dato che per lui era importante andare avanti.

il call a me non è che piaccia molto a dire la verità. 5 player... han odds talmente favorevoli che mi potrebbero tranquillamente seguire con coppietta bassa:dry:

non so... se si esclude il push (per me obbligatorio in sto caso)... è un bel casino:dry: :laugh:

zio_slim
10-06-2008, 11:40
Direttamente dal Fuoriclasse:

c\'era la CONCRETA POSSIBILITà di entrare in UN MULTIWAY ALL-IN POT che POTEVA TRANQUILLAMENTE DECRETARE LA MIA USCITA AL LIVELLO 4 BUI 100-200 CON AVERAGE 23K e uno stack di 35k che poteva avere delle conseguenze anche a livello di \"morale\" non proprio bellissime anche perchè LE ULTIME MIE 2 USCITE DA UN TORNEO ERANO STATE PROPRIO DECRETATE DA UNA CHIAMATA IN DRAW....ho solo valutato anche altri fattori oltre al PURO CONCETTO MATEMATICO
perfetto. E\' così che ragiona un vero professionista, imparate ragazzi.
La regola del \"non c\'è due senza tre\" bisogna sempre tenerla a mente nel poker. E\' proprio così che riusciamo a fare sempre le scelte migliori in torneo.

Ah mi raccomando, poi cercate sempre di evitare i tavoli 13 e 17, non vestitevi mai di nero, portatevi dietro uno scartellatiello (\"gobbetto\" per chi chiama da fuori napoli), e cospargete di sale il flop se andate ai resti col punto e ci sono draw di colore che possono incularvi.

Miglio
10-06-2008, 11:47
ah bhe... non avevo letto questo, se era già successo due folte ha fatto bene a foldare;) B)

ma la cosa più importante, quanto ha vinto con sto torneo?? perchè l\'avrà vinto no??:dry:

Raindog
10-06-2008, 12:02
Miglio ha scritto:

ah bhe... non avevo letto questo, se era già successo due folte ha fatto bene a foldare;) B)

ma la cosa più importante, quanto ha vinto con sto torneo?? perchè l\'avrà vinto no??:dry:

E\' uscito in all in con A-K....sigh

Matrix75
10-06-2008, 12:03
Zio, come probabilmente sai, anch\'io posto regolarmente su AP. Nel thread in questione credo di essere stato il primo ad aver fatto notare che il fold fosse una vaccata, e non ti nego che mi dà anche fastidio il fatto di non essere neanche stato menzionato nel tuo post d\'apertura. Solo che magari l\'ho fatto con toni meno accesi e più umili di altri. Poi, dopo gli interventi di Slim e qualcun altro, sono arrivate le risposte imbarazzanti di BigProfessore.
Adesso, siccome frequento regolarmente sia questo forum, sia AP, sia 2+2 (ed anche altri, sono abbastanza da ricovero, lol), non capisco davvero cosa ci guadagniate nel gettare fango su AP, che come evidenziato da Capellone, non ha colpe se alcuni utenti aprono thread qualitativamente scadenti, così come CB non ha colpe se Gaetek o chi per lui aprono thread altrettanto scadenti qua. Ritengo che su AP esistano numerosi thread dallo scarso contenuto tecnico solo perchè è un forum molto più nazional popolare di questo, non credo che persone intelligenti come te, Luciom e Finnico non si rendando conto di questa cosa. Però recentemente si sta tentando di aumentare il livello delle discussioni tecniche, alle quali non mancano contributi validi.
Se poi ci sono anche dei pessimi elementi come un certo Dirty Italian, non è certo colpa di AP, lol lol lol
Tra l\'altro avevo provato a dare un ulteriore input a quel thread, che a me sembra molto interessante, e cioè se call > raise in donkament (con quel tipo di situazione) e se call > raise in cash (ipotizzando però un cash serio tipo NL1000 e una situazione almeno 200x). Ne discutiamo qui?

leopizzo
10-06-2008, 12:14
Miglio ha scritto:

mi puntan 2500... non posso rilanciare a 7000??

Bannate Miglio inquina l\'alto contenuto tecnico di questo forum:laugh: :laugh: :laugh:

zio_slim
10-06-2008, 12:18
ciao matrix

a parte la mia battutina di apertura del thread, quotami un post in cui ho insultato AP

il senso di questo thread era contro un thread di AP che è agghiacciante, come lo sono state poi le motivazioni del diretto interessato, non era contro un intero portale

si poi ok la battutina mi scappa sempre, ma non era davvero mia intenzione (stavolta) smerdare AP

Poi che ci posso fare se le peggiori vaccate sono sempre lì? Mica è colpa mia, fidati che non sai quante volte mi sarebbe piaciuto quotare qui alcune perle e mi sono invece limitato perchè ho pensato \"non volgio passare per quello che vuole tirare in ballo AP a tutti i costi\".

Stavolta sorry ma proprio non ce l\'ho fatta, ho dovuto aprire thread apposito :lol:

zio_slim
10-06-2008, 12:24
BTW, in cash game NL 1000 quello è un raise tutta la vita secondo me, perchè sei verosimilmente dietro a 2 mani e i draw devi farli pagare.

Cioè se ipotizziamo una situazione standard con pot multiway, raise preflop a 40$ callano in 5; hitto il mio set in posizione, abbiamo stack 4K tutti, devo cercare sicuramente di gonfiare il piatto ORA; tanto le scary card valgono per te come per gli altri, quindi se AA betta e tu calli e cade una cuori, poi AA non ti paga più 4K di sicuro, mentre al flop ci sono una miriade di mani che sono hanno equity 30% o meno contro di te che insta-callano un raise o addirittura ti 3bettano.
Cmq per 200BB devi essere abbastanza contento di andare a resto quando floppi set in un cash game aggressivo NL1K.

Cmq è importante anche tua immagine; se sanno che sei aggro e ti piace raisare draw in posizione ancora meglio, perchè hai meno fold equity e vieni pagato da tantissime mani inferiori.

Insomma io cash high stakes serio considero un grave errore callare qui, non mi sembra assolutamente la situazione in cui si può pensare di slowplayare, tanto più se è deepstack.

In un torneo live non credo esista una risposta univoca, effettivamente ci sono troppe variabili/tells/etc. per stabilire dall\'esterno quale sia la scelta ottimale; a parte il fold che è l\'unico palese errore, credo si possano trovare valide argomentazioni per tutte le altre opzioni (call, raise 3x, raise 5x, raise all-in).

Matrix75
10-06-2008, 12:55
Il tuo punto di vista è chiaro, ma ritieni totalmente differente questa situazione da http://www.continuationbet.com/option,com_fireboard/Itemid,25/func,view/id,6059/catid,2.html ?
Parlo naturalmente di quello che dice Luciom a proposito dei possibili ragionamenti che 20 Buck Spin potrebbe fare al flop. Pensi che qui sia diverso perchè siamo in un multiway oppure la pensi semplicemente in maniera diversa da Luciom?
Mi piacerebbe sentire anche l\'opinione di Luciom in proposito, questa mi sembra veramente una cosa estremamente interessante da discutere (molto più delle diatribe tra forum, di cui fondamentalmente non me ne frga niente). Se poi non c\'è alcuna analogia e mi spiegate il motivo vi ringrazio, perchè a me sembrano situazioni abbastanza raffrontabili.
In donkament comunque credo che contro avversari pensanti raiserei già al flop, mentre contro callingdonkstation da circolo callerei per pushare turn blank (tanto calling station idiota è capace che hitta flush al turn e te lo slowplaya regalandoti river free)

zio_slim
10-06-2008, 13:06
se ti riferisci al fatto che 20 Buck Spin non pusha top 2pairs, secondo me è diverso il discorso; qui c\'è un check raise. Vai tranquillo che se andmy3 avesse donkebttato, 20Buck l\'avrebbe insta-raisato.

Prob quando lui viene checkraisato su quel board da andmy (che prob. lui vede come aggro-fish) gli da come range top pair, set di 2 o flush draw.

Poichè è messo bene (ma non benissimo) contro questo range, è in posizione e pensa di avere edge su andmy, decide di callare e decidere sul da farsi al turn perchè pensa di poterlo stackare 250x magari quando è 3:1 underdog, mentre invece 3bettando/callando push adesso o è sotto a un treno o è avanti ma cmq poco + che in coinflip.

Al turn picka anche il flush draw, a quel punto è abbastanza contendo di committarsi perchè ha qualche out in + nel caso lui abbia proprio set di 2. Set superiori sono molto improbabili, dato che lui ha top2pairs e anche data l\'action preflop (andmy è aggro avrebbe reraisato 99 o TT pre).

Insomma una situazione molto diversa, in cui innanzitutto 20buck è PFR ed è in posizione, a differenza della mano in questione; ma soprattutto viene checkraisato. Cambia davvero molto.

Se avesse 3bettato flop committandosi sarebbe stata ugualmente una scelta valida, ma ha preferito far cadere il turn (così da essere tranquillo contro un flush draw), e mettere 250BB dentro da big favourite contro il fish.
Tecnicamente non fa una piega. Di sicuro 100BB pushava flop.

Bilardojoe
10-06-2008, 13:09
Piccola parentesi OT: a differenza di altre occasioni in passato, stavolta non ritengo che ci sia stata alcuna frecciata offensiva verso AP, dò ragione allo zio e vi invito a rileggere bene i post. Non c\'è nessuna polemica da fare ;)

Back in topic: per la differenza che passa tra raisare a 7k o a 11k+ quoto quanto detto da Galb; per quanto riguarda la diversa dinamica in un cash game tipo il Nl1000, faccio notare che sarebbe piuttosto difficile vedere 5 call preflop :laugh:

A55O
10-06-2008, 13:29
zio_slim ha scritto:

Direttamente dal Fuoriclasse:

c\'era la CONCRETA POSSIBILITà di entrare in UN MULTIWAY ALL-IN POT che POTEVA TRANQUILLAMENTE DECRETARE LA MIA USCITA AL LIVELLO 4 BUI 100-200 CON AVERAGE 23K e uno stack di 35k che poteva avere delle conseguenze anche a livello di \"morale\" non proprio bellissime anche perchè LE ULTIME MIE 2 USCITE DA UN TORNEO ERANO STATE PROPRIO DECRETATE DA UNA CHIAMATA IN DRAW....ho solo valutato anche altri fattori oltre al PURO CONCETTO MATEMATICO
perfetto. E\' così che ragiona un vero professionista, imparate ragazzi.
La regola del \"non c\'è due senza tre\" bisogna sempre tenerla a mente nel poker. E\' proprio così che riusciamo a fare sempre le scelte migliori in torneo.

Ah mi raccomando, poi cercate sempre di evitare i tavoli 13 e 17, non vestitevi mai di nero, portatevi dietro uno scartellatiello (\"gobbetto\" per chi chiama da fuori napoli), e cospargete di sale il flop se andate ai resti col punto e ci sono draw di colore che possono incularvi.

:laugh: :laugh: :lol: :lol: LOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

Io sinceramente non capisco come possa aver trovato una sponsorizzazione uno che gioca e ragiona così...... e sopratutto come faccia a fare risultati giocando in quel modo.

Comunque per me in quella giocata resta il call la soluzione migliore, in modo da poter foldare in caso di cuori al turn, o pushare in caso di blank tagliando a tutti le pot odds per chiamare con una sola street (anche se mi augurerei che qualche pirla lo faccia)

jason84
10-06-2008, 13:44
A55O ha scritto:

e sopratutto come faccia a fare risultati giocando in quel modo.

Non siam in Svezia o in America siam in Italia...con tutti i pro e contro del caso

Matrix75
10-06-2008, 13:48
Sì Zio, l\'attinenza è quella che hai colto tu. O meglio, mi riferivo al fatto che Luciom fa notare a Andmy3 che un reg forte come 20Buck potrebbe tranquillamente non ripushare direttamente al flop neanche con T2P o set, proprio per non committarsi 250x prima di vedere il turn. Ricordavo quel thread a memoria e l\'ho linkato senza far caso che 20Buck era stato check/raisato. La differenza tra le due situazioni è ovvia, comunque grazie mille per la spiegazione chiarissima.
X Bilardo: lol, mi conosci, figurati se vengo a fare polemica proprio io. Stralol sull\'impossibilità del multiway in cash NL1K, era ovvio che stavo cogliendo il pretesto per analizzare una situazione che mi sembrava particolarmente interessante in un cash game di un certo livello

zio_slim
10-06-2008, 14:49
A55O ha scritto:

Io sinceramente non capisco come possa aver trovato una sponsorizzazione uno che gioca e ragiona così...... e sopratutto come faccia a fare risultati giocando in quel modo.

In effetti sto gran curriculum non è che ce l\'abbia

http://pokerdb.thehendonmob.com/player.php?a=s&n=83462

ceca77
10-06-2008, 17:06
Concetto di POT ODDS....spiegare grazieVOGLIO LA VOSTRA OPINIONE SU QUESTA MANO:

PREMESSA: MAIN EVENT, 10 GIOCATORI RIMASTI E 8 VANNO AL FINAL TV TABLE; VENGO DAL FINAL TABLE DEL 500 DS E QUINDI DA CIRCA 40 ORE DI GIOCO IN 3 GIORNI AVENDO DORMITO SOLO 7 ORE TOTALI.

HO 160.000 DI STACK CON BUI 30.000 - 60.000 ANTE 3.000 4 MINUTI A 40.000-80.000 ANTE 3.000

QUESTA LA SITUAZIONE AL TAVOLO

SONO DI SB

UTG GIOCATORE FELICISSIMO DEL RISULTATO E PUNTA DRITTO AL FINAL TV TABLE
UTG+1 TIGHT-PASSIVE
UTG+2 LOOSE
MIDDLE CHEAP FLOP E TIGHT POST-FLOP
MIDDLE+1 70% RAISE 30% FOLD NON CONOSCE IL CALL
MIDDLE+2 CHIP LEADER
LATE 1 FENOMENO (VINCO TUTTO IO, 3 DOUBLE UP DA INFERIORE MOOOLTO FORTUNATI)
BUTTON LOOSE-AGGRESSIVE POST FLOP SECONDO IN CHIP
SB IO
BB TIGHT AGGRESSIVE.

SPILLO K 6 OFF

FOLD - CALL - FOLD - FOLD- CALL - FOLD- FOLD - CALL -FOOOOOOOLD - CHECK

FLOP : 6 6 Q
TURN : 4
RIVER: 6

VINCE ASSO HIGH.

STAVO CADENDO DALLA SEDIA!!!

DITEMI LA VOSTRA OPINIONE: RIPENSANDOCI BENE RITENGO DI NON AVER COMUNQUE SBAGLIATO A FOLDARE.

tralascio il resto (stralol per il commento di galb \"nn mangio per nn cagare\"), vorrei chiedere al finnico (e ovviamente pareri di tutti ben accetti) perchè è così tanto sbagliato fare call da sb in una situazione del genere. Se ho letto bene :
piatto iniziale 30k+60k+30k=120k
call EP2 180k
call MP2 240k
call CO 300k

devo mettere 30k su un piatto di 300k, nessuno dimostra particolare forza (cn quel piatto penso che anche un KTo sarebbe diventato raisabile, specialmente dal CL), perchè nn callare? Nn è polemica, solo una spiegazione. E\' vero che rimango cn una BB, ma un SB in più nn credo che mi aggiunga fold-equity o mi permetta particolari manovre in futuro. Io avrei callato toccando il gobbetto che citava lo zio e sperando proprio in un flop del genere,lol.

ceca77
10-06-2008, 17:10
Miglio ha scritto:

mi sa che sta storia la conosco pure io... :laugh: :ohmy:

A55O
10-06-2008, 17:18
Perchè intanto non bisognerebbe arrivare nella situazione di avere 2BB, e poi perchè quella mano, con 2BB la puoi giocare solo pushando, un call non esiste.

Miglio
10-06-2008, 17:18
ceca77 ha scritto:

Miglio ha scritto:

sei l\'altro winner?:dry: :laugh:

GALB
10-06-2008, 17:34
io con 160k totali bui 30k 60k ante 3k se mi trovo di sb con pot di 300k ,le chips le lancio dentro senza neanche guardarmi le carte se poi quando le giro ho un K sono anche contento :)

Cmq in linea di massima trovarsi con quello stack e con quei bui è pazzesco, l\'unico motivo per rimanere così corto è aver perso tutto lo stack la mano prima...

Callare secondo me è l\'opzione peggiore, perchè calli e se non leghi (al flop) foldi con 1,5bb davanti quando magari sei ancora buono (Khigh) o magari prendi l\'out al river...
Poi boh sarebbe da prendere anche altre cose in considerazione... cioè l\'average quant\'è?
Cioè se il chipleader ha 300k allora posso anche foldare visto che tanto si suicideranno tutti molto presto e scalo facilmente posizioni in un giro...

ceca77
10-06-2008, 17:41
Miglio ha scritto:

ceca77 ha scritto:

Miglio ha scritto:

sei l\'altro winner?:dry: :laugh:

a dire il vero il winner eri tu, io ero il runner-up :P
cmq si, sono l\'altro non-winner

il_Finnico
10-06-2008, 18:43
Callare non ha senso: con quelle carte solo su un flop 66x K6x puoi sperare di vincere la mano.

Già con flop Kxx devi sperare che qualcuno non abbia un K migliore del tuo.

Quindi devi cmq cercare l\'isolation vascando. Anche perchè, visto lo stack, callare al 90% sono free chips per gli altri. In più ti esponi al possibile squeeze del BB.

E poi non c\'entra nulla in questo caso la tipologia del giocatore descritta. Tu sei ultrashort, ti chiamerebbe anche il Pagano ultrachiuso della prima stagione EPT.

Li è un push facile visto che cmq anche con K high non è detto che tu in HU non sia buono.

ombrerosse
10-06-2008, 19:22
a me piacerebbe capire come funziona il discorso sponsor che genere di contratti fanno, gli pagano il buy in, ricevono bomus in base a piazzamenti ecc.. sono diversi tra player o sono contratti standar per tutti :dry:

ZamW
11-06-2008, 15:18
zio_slim ha scritto:

A55O ha scritto:

In effetti sto gran curriculum non è che ce l\'abbia

http://pokerdb.thehendonmob.com/player.php?a=s&n=83462

basta questo x essere sponsorizzati ?

xpropoker
25-07-2008, 17:47
Salve ragazzi.
faccio parte del supporto di XproPoker e ci preme ricordare
agli utenti di questo competente forum che per la sponsorizzazione
di un giocatore concorrono diversi fattori che possono anche
prescindere dai risultati nei tornei live.

Potrei citare ad esempio che Spider Festa è considerato un ottimo
giocatore di tornei online, dove ha raggiunto degli ottimi risultati
come riportato dalla rivista Poker Sportivo di giugno 2007 e
dai database online.

Oltretutto è un esperto di statistica e matematica ed un grande
studioso del texas holdem.
E\' rispettato da moltissimi giocatori ed il fatto di aver
preso una decisione discutibile in un torneo, a seguito di diverse
considerazioni che esulano dal semplice calcolo matematico, va
rispettata secondo me.

L\'invito di un utente a giocare contro di lui su Dollaropoker non
puo\' ovviamente essere raccolto da Spider Festa, non per codardia ci
mancherebbe ha lanciato lui stesso la sfida, ma perchè è sotto contratto
con XproPoker.

Quell\'utente dichiara che non gli va di arricchire del suo rake la room.
Ci dispiace, ma oltre a non diventare milionari con il suo rake, quello
che possiamo attribuirgli é il cash-back della B2B (20%-60%), il bonus
di primo deposito e le promo in vigore.
Non so cosa possa dargli dollaropoker né francamente mi interessa.

I nostri giocatori sponsorizzati provengono sia dal live che dall\'online
e mi piace sottolineare che non devono per forza essere dei \"grandi nomi\",
ma avere del talento e la voglia di impegnarsi.

Spero di aver fatto un pizzico di chiarezza in questa \"agghiacciante\",
come l\'ha definita l\'amministratore del forum, vicenda.

zio_slim
25-07-2008, 17:52
ciao supporto di xpropoker,

tranquillo perchè la sfida non si fa comunque dato che spider vuole sfidare la gente in sit\'n\'go, che io non gioco; io avevo proposto sfida cash e lui non ha accettato.
Pazienza, sopravviveremo.

Ciao

P.S: tralascio il discorso \"lo sponsorizziamo perchè\"; spero sia parente di uno dei proprietari della room.

GALB
25-07-2008, 18:00
Ciao supporto di xpropoker, mi sponsorizzate?
Sono un bel ragazzo ho 25 anni, ho letto centomila libri di poker e conosco praticamente qualunque argomento teorico.
Non partecipo ai tornei live a sanremo/campione/venezia perchè non sono rollato, ma di sicuro se gioco 10 tornei almeno ad uno arrivo ITM anche se gioco ubriaco.

Riesco a parlare e a scrivere la maggior parte delle volte senza fare errori grammaticali o ortografici.

Se serve posso millantare risultati veri e falsi fatti live e online.

Dimenticavo sono famoso lol.

xpropoker
25-07-2008, 18:01
Purtroppo siamo una realtà orientata unicamente
al business e non c\'è spazio per il clientelismo
o le parentele puo\' o meno strette con i manager.

Giocando con noi e mantenendo uno status di punti
poker degno di interesse, si riceve la sponsorizzazione
in automatico per un Main Event nazionale.

E\' una delle nostre promo.

Siamo in ogni caso sempre ben disposti ad
allargare il nostro team di giocatori pro,
quindi ben vengano le proposte da parte di chiunque.

Non si accettano \"raccomandati\" :huh:

ps. Ciao Galb sono Stefano (ex ispettore del Casino\' di Lugano).
Steran il mio nick oppure Diabolik. Scrivo anche su altro
portalino informativo. credo ci conosciamo....

Raistlin
25-07-2008, 18:03
GALB ha scritto:

Ciao supporto di xpropoker, mi sponsorizzate?
Sono un bel ragazzo ho 25 anni, ho letto centomila libri di poker e conosco praticamente qualunque argomento teorico.
Non partecipo ai tornei live a sanremo/campione/venezia perchè non sono rollato, ma di sicuro se gioco 10 tornei almeno ad uno arrivo ITM anche se gioco ubriaco.

Riesco a parlare e a scrivere la maggior parte delle volte senza fare errori grammaticali o ortografici.

Se serve posso millantare risultati veri e falsi fatti live e online.

Dimenticavo sono famoso lol.

Ma da uno a dieci quanto sei minkione? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ti sponsorizzo io, ok?
Mi sta partendo il freeroll su FTP, daje sfonda!

ZiK
25-07-2008, 18:06
Mi permetto di cross-postare alcune mie curiosità (http://www.continuationbet.com/option,com_fireboard/Itemid,25/func,view/id,34934/catid,2.html#34934)

ZiK ha scritto:

Visto che dal punto di vista dei risultati non siamo arrivati a niente, da quello della teoria non siamo arrivati a niente, da quello della sfida a chi ce l\'ha più lungo non siamo arrivati a niente e vedo tra gli iscritti un certo xpropoker, vorrei spostare la questione sul lato delle sponsorizzazioni.

Quindi espongo le mie domande a VLAD (ormai credo che possiamo darci del tu) e, se ci sta leggendo, a qualche responsabile di pokerroom:

* quali sono i criteri in base al quale si decide la sponsorizzazione? Risultati live, risultati on-line, competenza, visibilità, aspetto fisico, raccomandazioni, etc

* i contratti di sponsorizzazione (immagino siano molto diversi tra loro - cmq parliamo di uno standard) cosa prevedono? Un rakeback agevolato (100%, 90%, ?) sulla propria piattaforma, il pagamento di X buyin di tornei live importanti a fronte di che prestazioni? Indossare abbigliamente sponsorizzato negli eventi live, un certo numero di mani/ore di gioco in esclusiva sulla propria piattaforma, piazzamenti ITM, tavoli finali, etc

* vige anche nell\'ambiente del poker la sana e vecchia regola di marketing \"non importa che se ne parli male purchè se ne parli\"? Stando a quello che abbiam letto pare di sì, ma è ipotizzabile un ritorno in termini di nuovi utenti da questo tipo di strategia o è sufficiente il ritorno in termini di visibilità?

EDIT: mentre scrivevo il papiro, ho visto che il supporto di xpropoker ha risposto in altro thread simile a questo. Approffittando della loro cortesia spero rispondano esaurientemente anche a queste mi e curiosità.

Raistlin
25-07-2008, 18:06
Peraltro, Cbet è affiliata a Xpropoker...

LOL@managment&relationship abilities di Zio e Finnico :D: D: :D

GALB
25-07-2008, 18:08
xpropoker ha scritto:

ps. Ciao Galb sono Stefano (ex ispettore del Casino\' di Lugano).
Steran il mio nick oppure Diabolik. Scrivo anche su altro
portalino informativo. credo ci conosciamo....

We ciao ! :)

Allora ancora meglio visto che mi conosci anche tu! Sponsorizzatemi ahuahuauh!

Scherzo è :) si fa per ridere :D

ZiK
25-07-2008, 18:11
Raistlin ha scritto:

Peraltro, Cbet è affiliata a Xpropoker...
LOL@managment&relationship abilities di Zio e Finnico :D: D: :D
L\'ho pensato pure io. :laugh: (60% di RB + % di affiliazione -> zio mi sa che ci vai vicino al 100% di RB) :laugh:
Povero be@tme... pure il giorno del suo compleanno :laugh:

xpropoker
25-07-2008, 18:15
Beh la risposta al quesito della sponsorizzazione è
piuttosto articolata.

Ho scritto un articolo a firma mia (Stefano Rando) che ha
visto la pubblicazione a pag.42 della rivista Poker Sportivo
del mese di giugno.
Trattava esplicitamente del \"backing\" e del ritorno economico
e d\'immagine che ne consegue.

Posso brevemente dire in ogni caso che i presupposti sono
sicuramente i risultati live/online conseguiti dal giocatore
ed in seconda istanza l\'aspetto del giocatore ed il suo
modo di presentarsi pubblicamente.

Il fatto di essere \"personaggio\" puo\' decisamente aiutare.
Vedi il caso di Gino \"El Diablo\" Alacqua, intorno al quale
ruota una certa campagna di marketing...

Ne riparlero\' piu\' approfonditamente comunque in una
sezione apposita se vorrete.

A presto...

ZiK
25-07-2008, 18:18
xpropoker ha scritto:

Credo che fareste cosa gradita a molti utenti di questo forum.

mariom
25-07-2008, 18:23
xpropoker ha scritto:

piuttosto articolata.

del mese di giugno.

A presto...
gino alaqua fa immagine e allora se vengo io che fate mi fate diventare una star
ma per favore scegliete ragazzi giovani e capaci.
quel berbone inutile dove lo presentate.mega lolololo

AlexB81
25-07-2008, 18:25
xpropoker ha scritto:

piuttosto articolata.

del mese di giugno.

A presto...

il ritorno d immagine ce l hai se sponsorizzi italiani forti che grindano online 8 ore al giorno e li metti a fare i live events.. non se sponsorizzi massa di ritardati che vincon il torneo x.
Anche perche dopo un po la gente si sveglia e capisce che non ne hanno una idea.

ZiK
25-07-2008, 18:26
mariom ha scritto:

gino alaqua fa immagine e allora se vengo io che fate mi fate diventare una star
ma per favore scegliete ragazzi giovani e capaci.
quel berbone inutile dove lo presentate.mega lolololo
Dobbiamo aspettare molto prima che ribanniate gaetek?

mariom
25-07-2008, 18:29
ma chi è sto gaetek?
ogni volta e poi scrive una cosa, vera l utente alexb81 e tutti d accordo , la scrivo io e subito a criticare.
ha ragione alex81 si devono sponsorizzare i giocatori online forti come fanno in america e non il sig. x
altrimenti hai voglia di restare a giocare a scopa al bar del paese.

fragiola
25-07-2008, 18:31
xpropoker ha scritto:

Potrei citare ad esempio che Spider Festa è considerato un ottimo
giocatore di tornei online, dove ha raggiunto degli ottimi risultati
come riportato dalla rivista Poker Sportivo di giugno 2007 e
dai database online.

ciao stefano,
perdonami, ma dove li avete visti i risultati da database on line?
noi li abbiamo guardati un po\' tutti e pare in perdita in ogni modo e con ogni nick conosciuto.

ps: se cercate un personaggione da sponsorizzare...parliamone.(c\'è il mio msn nel profilo)
i miei risultati on line sono simili a quelli che abbiamo trovato su Festa nei vari database (in calo cronico), ma sull\'essere consciiuto e fare da richiamo credo non vi siano dubbi

Incavoid
25-07-2008, 18:36
voglio galb sponsorizzato!!! :woohoo:

il_Finnico
25-07-2008, 19:01
Galb lo conosce pure Negreanu... ho le prove!!!!

Stefano ma sei quello che avevo conosciuto a cologno??? Mi avevi fermato per le mie cuffie wireless....

Gi01
25-07-2008, 19:02
Ciao Xpropoker, ho 29 anni, un GMAT di 730, 2 lauree, calcolo istantaneamente qualsiasi % nel mondo del poker, madrelingua inglese, ho più risultati di Festa negli MTT, conosco i proprietari di qualsiasi media legato al poker in Italia

Allora, quando arriva la sponsorizzazione?

Scimmiaperpoco
25-07-2008, 19:16
se sponsorizzate Fragiola e Galb ci spostiamo tutti a giocare sulla vostra room... ;)

poi nel caso di Galb il tema della campagna pubblicitaria penso sia scontato... :laugh: :laugh: :laugh:

AlexB81
25-07-2008, 19:39
Oh sponsorizzate pure me che faccio i torneini per passatempo ma ho comunque un 13esimo al sundaymillion e un secondo posto all highroller da 530 di ipoker piu qualcos altro.

Ryu
25-07-2008, 19:43
Vengo anch\'ioooooo !!!

Mollo FTP voglio stare in squadra con spider!

GALB
25-07-2008, 19:44
AlexB81 ha scritto:

Oh sponsorizzate pure me che faccio i torneini per passatempo ma ho comunque un 13esimo al sundaymillion e un secondo posto all highroller da 530 di ipoker piu qualcos altro.

LOL
ecco il solito italiano che fa 2 ITM e si crede di essere PRO!!!!
Neanche li avessi fatti a sanremo!!!

LOL

Miglio
25-07-2008, 19:47
un posticino per me non c\'è??

non ho mai vinto niente... così se un giorno vincerò potrete dire \"che è grazie a voi\" B)

con Irto il fatturato s\'impennaB)

luca74
25-07-2008, 20:36
Io sono stravincente nei donkaments...
Ogni donkament italiano (siano main event che side) vado sempre a premio e quando sculo alla grande (vedi ultimo sanremo lol) vinco pure:)
A parte gli scherzi ( ma i risultati sono veri eh:p) ovviamente sponsorizzate chi volete ma giusto una cuoriosità: a cosa vi affidate per le vs scelte? guardate le classifiche dei main italiani e optate per gente che \"fa il botto\" (es vincendone uno) o preferite la regolarità (tanti ITM)?

dillon1977
25-07-2008, 20:54
ho appena letto questo \"laydown da fuoriclasse\".......
Di down cè qualcosa effettivamente :-) (senza offesa e con tutto il rispetto per evitare polemiche)

mariom
25-07-2008, 22:39
Ryu ha scritto:

Vengo anch\'ioooooo !!!

Mollo FTP voglio stare in squadra con spider!
miticooooo

dillon1977
25-07-2008, 23:10
ho provato a riaprire il 3d visto che era stato lockato ma mi hanno lockato dopo un ora si e no....

CrySis
26-07-2008, 03:50
Mamma mia che roba, vabbè che sono nuovo qui e non seguo minimamente assopoker forum poichè lì vige la pena di morte se non si rispettano determinate regole, ma ancora non mi spiego del perchè esistono giocatori così.
E poi ci lamentiamo se nelle room vengono a cercare gli italiani per farsi soldi facili, e ci credo.... anzi dategli pure i nick di Spider, sicuramente li facciamo contenti.
Assolutamente illeggibili i suoi thread e ai posteri l\'ardua sentenza.
Meno male che il mio figliolo cresce solo leggendo libri di Harrington e Sklansky pensa che me ne usciva se si metteva a leggere i thread di Spider F i esta hahahahah LOL!

fragiola
26-07-2008, 09:13
CrySis ha scritto:

Mamma mia che roba, vabbè che sono nuovo qui e non seguo minimamente assopoker forum poichè lì vige la pena di morte se non si rispettano determinate regole, ma ancora non mi spiego del perchè esistono giocatori così.
E poi ci lamentiamo se nelle room vengono a cercare gli italiani per farsi soldi facili, e ci credo.... anzi dategli pure i nick di Spider, sicuramente li facciamo contenti.
Assolutamente illeggibili i suoi thread e ai posteri l\'ardua sentenza.
Meno male che il mio figliolo cresce solo leggendo libri di Harrington e Sklansky pensa che me ne usciva se si metteva a leggere i thread di Spider F i esta hahahahah LOL!

c\'è un momento per lo sutdio e uno per la ricreazione
per lo studio gli leggo Harrington e Sklansky (ho la versione della chicco...quelli parlanti:lol:)
per la ricreazione, al posto de cartoni animati...:woohoo: :woohoo:

Monza1912
26-07-2008, 22:28
Gi01 ha scritto:

Ciao Xpropoker, ho 29 anni, un GMAT di 730, 2 lauree, calcolo istantaneamente qualsiasi % nel mondo del poker, madrelingua inglese, ho più risultati di Festa negli MTT, conosco i proprietari di qualsiasi media legato al poker in Italia

Cos\'è un GMAT?

Monza1912
26-07-2008, 22:34
Monza1912 ha scritto:

Gi01 ha scritto:

Cos\'è un GMAT?

Non c\'è bisogno che mi rispondi... ho appena cercato su Internet...

CrySis
27-07-2008, 01:36
fragiola ha scritto:

c\'è un momento per lo sutdio e uno per la ricreazione
per lo studio gli leggo Harrington e Sklansky (ho la versione della chicco...quelli parlanti:lol:)
per la ricreazione, al posto de cartoni animati...:woohoo: :woohoo:

Paolone il tuo è piccolino ma il mio ha già 12 anni. A furia di vedere il padre \"perdere\" sulle varie room ha deciso di riscattare il buon nome di famiglia e ora ci pensa lui!
Vedessi come va in playmoney LOLOLOLLLLLOLLLLLLL

dillon1977
27-07-2008, 03:45
Monza1912 ha scritto:

Monza1912 ha scritto:

Gi01 ha scritto:

Cos\'è un GMAT?

E\' un test assolutamente sopravvalutato.
Ti posso assicurare che il test + assurdo e duro che abbia mai visto in vita mia è il test per entrare come ingegnere nell\'accademia aeronautica a Pozzuoli,infinite domande con 6 risposte multiple molto complicate e solo 25 secondi di tempo in media a domanda...altro che Gmat per la bocconi

Gi01
27-07-2008, 11:10
dillon1977 ha scritto:

Monza1912 ha scritto:

Monza1912 ha scritto:

Gi01 ha scritto:

Cos\'è un GMAT?

Ti posso assicurare che il test + assurdo e duro che abbia mai visto in vita mia è il test per entrare come ingegnere nell\'accademia aeronautica a Pozzuoli,infinite domande con 6 risposte multiple molto complicate e solo 25 secondi di tempo in media a domanda...altro che Gmat per la bocconi

Bocconi?

E che c\'entra la bocconi :p

Prendi 730, poi ne parliamo ;)

/OT

rebel
27-07-2008, 12:34
io ho preso 795 ma vabbe\'. bravino lo stesso gio!

dillon1977
27-07-2008, 16:03
Gi01 ha scritto:

dillon1977 ha scritto:

Monza1912 ha scritto:

Monza1912 ha scritto:

Gi01 ha scritto:

Cos\'è un GMAT?

Bocconi?

E che c\'entra la bocconi :p

Prendi 730, poi ne parliamo ;)

/OT

non vorrei umiliarti,occhio

Luciom
27-07-2008, 17:46
Io ho fatto un gmat online (non so quanto sia identico al vero test etc, però era sito serioso e ho pagato tipo 20$ perchè ero curioso) e ho preso tipo 770.
Come tutti i test il cui risultato conta per lavoro, vita, etc, non valuta nulla se non la capacità di passare il test con ottimalità, che di solito è scollegato dalla conoscenza della materia, e legato a precise skill (capire cosa vogliono che tu sappia con quella domanda, etc)

Miglio
27-07-2008, 17:48
dove si fa sto test?

mi han sempre fatto venire il nervoso, mai finito uno:laugh:

pinopc
27-07-2008, 19:57
lucio, 770 è irreale. 730 è già da genio. 700+ è un puntegio enorme e ofrse 730 è il + alto che bbia mai senito. per favore dammi consigli su come prepararlo.

pinopc
27-07-2008, 19:58
tra l\'altro on line non ha significato, perchè i punti vengono stabiliti in base a quello che hanno fatto gli altri prima di te

ombrerosse
27-07-2008, 20:54
mi fate un esempio di domanda con relative risposte giusto per capire di cosa si tratta

Monza1912
28-07-2008, 02:59
rebel ha scritto:

io ho preso 795 ma vabbe\'. bravino lo stesso gio!

Scherzi o dici sul serio?

Te lo chiedo perchè mi pare di avere capito che il massimo sia 800... :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Sei madrelingua inglese?

Monza1912
28-07-2008, 03:02
pinopc ha scritto:

lucio, 770 è irreale. 730 è già da genio.

Attendiamo risposte da Rebel.

Se conferma quel 795... :ohmy: :ohmy: :ohmy:

rebel
28-07-2008, 11:05
ehm sorry stavo prendendo per il culo gio, nn so neanche cosa sia questo gmat, pero\' se mi trovate un test online lo faccio volentieri e vi dico quanto prendo lol

GALB
28-07-2008, 11:52
io non ho ancora capito che tipo di test è :)

pinopc
28-07-2008, 12:16
http://en.wikipedia.org/wiki/Graduate_Management_Admission_Test.
i punteggi nelle sezioni vengono dati in base al percentile in cui ti piazzi, perciò i risultati online non sono veritieri perhè non è che se ne fai giuste il 99% prendi il 99% dei punti, di solito ne prendi un 95% nella parte matematica (5% hanno fanno il 100% esatto), mentre per esempio prendi il 99% circa in quella di comprensione del testo perchè meno fanno perfect (è in inglese e lo fa gente da ogni parte del mondo), perciò i risultati online non sono affidabili (non possono fare affidamento sulla serie storica di risultati, e perciò i punti sono sballati, sempre che il test in se\' sia identico).
Con quel test entri ai migliori master del mondo (700 per molti, poco di più pe harvard etc, gio enrerebbe) e viene preso in ampia considerazione nel CV.

wallone
28-07-2008, 17:43
Per chi volesse provare gratuitamente il gmat, consiglio di andare su
http://www.mba.com/mba/TaketheGMAT/ToolsToHelpYouPrepare/GMATPrepProducts/FreeGMATPrepTestPreparationSoftware.htm
Vi scaricate il software i vi divertite quanto volete :)