PDA

Visualizza Versione Completa : PT3 e poker EV

orson71
09-06-2008, 23:18
questo mese ho iniziato ad utilizzare Poker Tracker3 e stò cercando di capire bene tutte le potenzialità rispetto alla versione 2, ma il dubbio maggiore che ho è la possibilità di utilizzare pokerEV. Da quello che ho capito leggendo il forum di poker EV il programma non è compatibile con Poker Traker 3 in quanto si propone , nella sua versione definitiva, come programma concorrente. Qualcuno ha idea di come fare per risolvere il problema?

cesko
09-06-2008, 23:24
E\' previsto che pokertracker 3 supporti in futuro una funzione di calcolo dell\'EV.

Nel frattempo, potresti (e\' uno sbattimento lo so) eseguire un doppio import, prima in PT3 e poi in PT2.

orson71
10-06-2008, 01:40
basta utilizzare il database SQL creato da PT3 sulla versione 2 o il procedimento è più complesso?

cesko
10-06-2008, 12:47
I due database hanno schemi diversi.
Comunque la cosa da fare è piuttosto semplice... PT3 sposta le hands history in $programfiles$\\pokertracker 3\\processed.
Non fai altro che dare questa directory come directory di import in pokertracker2, e hai risolto il problema.

orson71
13-06-2008, 00:20
nonostante i dati fra PT2 e PT3 non corrispondano alla perfezione ci sono riuscito, ty per la dritta cesko ;)

cesko
13-06-2008, 00:51
di nulla.
Che differenze hai riscontrato? cose importanto o marginali?

robinbreak
13-06-2008, 09:15
orson71 ha scritto:

Da quello che ho capito leggendo il forum di poker EV il programma non è compatibile con Poker Traker 3 in quanto si propone , nella sua versione definitiva, come programma concorrente.

Che significa programma concorrente? Sono due software che fanno cose totalmente diverse!

GALB
13-06-2008, 11:33
bè no robin, ora fanno 2 cose completamente diverse... ma presto uscirà un programma fatto dagli sviluppatori di PokerEV che sarà assolutamente in concorrenza con PT3

orson71
14-06-2008, 22:55
cesko ha scritto:

di nulla.
Che differenze hai riscontrato? cose importanto o marginali?

no, differenze da poco (circa il 10%...) come aumento il numero di mani giocate vedrò di capire se diventano significative

gummy
24-06-2008, 17:46
Nessuno sa come esportare solo una parte di mani da pokertracker 3 ad esempio solo quelle cash?

Io vorrei usare acneh poker ev solo che non ho mai usato poker tracker 2 allora volevo esportare completamete tutto da poker tracker 3 per poi importare in poker traker 2 e usare poker ev solo che molte meni non mi interessano quindi vorrei fare una selezione

orson71
24-06-2008, 23:06
se fossi in te cancellerei le sessioni direttamente sul file Hand History di Full Tilt prima di importarle su PT3, così semplifichi il problema. In pratica dopo aver finito la sessione vai su Programmi->Full Tilt-> Hand History, cancelli il file della sessione appena giocata che non ti interessa importare, così come apri PT3 e avvii l\'import quelle mani è come che non esistessero.

gummy
27-06-2008, 13:51
ho provato a fare prima l\' import con PT3 e poi con PT2 da i processed ma mi da moltissimi errori e non va bene, altri suggerimenti per rendere la cosa più facile?

gummy
27-06-2008, 18:08
Cerco di spiegare bene il mio problema come richiesto.
Io voglio continuare ad usare poker tracker 3 per le nuove funzioni che ha come ad esempio i grafici e altri piccoli dati che mi interessano inoltre ha un grafica migliore ed è più semplice del predecessore.
Ora il punto è che voglio anche analizzare solo il cash con pokerev, ma per far questo devo usare pokertracker2.

Se faccio l\' autoimport con PT3 e poi dalla cartella processed faccio l\' autoimport con PT2 mi vengono fuori alcuni errori senza contare che PT2 non mi analizza i nuovi file summury ed è molto lento.
Se faccio il contrario devo tenere presente che PT2 rinomina i file analizzati quindi non so se PT3 è in grado dopo di leggerli.

Ora ho esportato tutto il database da PT3 cancellato i summury e i tornei e lasciato solo il cash il punto è che sono 18 file da circa 4mb l\' uno e se faccio l\' import con PT2 si pianta.

Suggerimenti?

orson71
30-06-2008, 23:31

orson71
30-06-2008, 23:34
non farti ingannare dagli errori che sembrano numerosi, in realtà le differenze sono poco significative dal punto di vista statistico e dati alla mano rimango dell\'opninione che sia il metodo più semplice e veloce. Il mio suggerimento è quello di aprire un nuovo data base col mese di luglio su PT3 e di usare PT2 solo come \"tramite\" per utilizzare poker EV (fino a quando la versione gratuita lo permette ;-) ).

gummy
19-07-2008, 23:00
Sono riuscito a fare bene l\' import tranne che per pokerstars che mi salta 5k mani su 6k e mi rode moltissimo... io vorrei usare poker ev ma sta cosa dell\' export import che non va mi fa parecchio arrabbiare!!