PDA

Visualizza Versione Completa : backroll adeguato

wired86
12-10-2010, 19:33
ciao a tutti sn nuovo del forum....
innanzi tutto mi presento sn gigi ho 24 anni e studio graphic and design (detto cosi sembra una gran cosa hahaha alla fine faccio il grafico pubblicitario :) )....
diciamo che conosco il gioco da più o meno 4 anni ho iniziato a giochicchiare con gli amici ma mai seriamente e quasi mai online....
ora negli ultimi mesi diciamo che sto cercando di approcciare il giochino in maniera diversa x cercare di tirarne fuori magari qualche (se pur piccolo)guadagno.....
insomma approccio sicuramente più analitico del gioco leggo articoli, navigo tra i forum ecc.....
navigando xò si trovano pareri abbastanza discordanti riguardo il bankroll insomma c'è ki dice di giocare rollati 100x ki 200x ki dice ke basta 50/70x...
diciamo ke il mio bankroll ora è a zero e vorrei iniziare qst volta seriamente un programma x cavarci qualcosa insomma, imponendomi della disciplina e con un programma sensato...
quindi alla fine di tutta qst pappardella volevo sapere ke deposito di partenza consigliate x qst mia nuova avventura....diciamo ke nn sono un campione ma neanche il più sconsiderato dei donk me la cavo avendo anceh discreti risultati al cash game....
vorrei però come detto un nuovo approccio al gioco diciamo piu scientifico....
suggerimenti riguardo a gestione bankroll deposito iniziale x qst sfida tipo di tornei o sit consigliati x iniziare.....anche opinioni se stare lontani dal cash....
a io gioco su full tilt....
ps:complimenti per il forum si trovano un sacco di cose interessanti.....
grazie in anticipo.....

jean seberg
12-10-2010, 19:43
ciao
il roll adeguato varia a seconda di
-cosa intendi giocare (sng 9max o 6 max turbo o normal, sng hu turbo o normal, cash 6 max, mtt..ecc)
- a che stakes (giocare sng da 3€ non è come giocare sng da 100€)
- dove giochi (il livello di full tilt è molto piu alto di quello di una qualsiasi .retard quindi la varianza si fa sentire di piu e quindi necessiti di un broll piu alto)
- se del gioco vuoi farne la tua unica, principale o secondaria fonte di guadagno.

dacci piu info sui punti sopra descritti e ti sapremo aiutare meglio.

intanto welcome.

asso_asso_ct
12-10-2010, 19:48
Ciao wired...intanto ti consiglio di presentarti nella sezione apposita...poi x il resto...thinman83 ti ha detto tutto...dipende obv dal tipo di specialità ke vuoi giocare e il modo in cui intendi farlo.....facci saxe ciauz!!!! ps: prendere in considerazione di cambiare room e giocare su una .retard? :)

wired86
12-10-2010, 19:52
allora forse si sn stato poco preciso nella descrizione....
allora diciamo ke io ho giocato un pò di tutto prediligo xò i tavoli max 6....
cash gioco a tavoli 0.10/0.25$ shallow stack ovviamente con swing pazzeschi perchè giocati fuori bankroll....
ovviamente nn penso ke sarà la mia fonte di guadagno principale almeno per ora vorrei diciamo iniziare provando a guadagnare qualcosa...

vorrei provare con i sit&go mi rendo conto ke nel cash game bisogna essere rollati particolarmente bene e nn dispongo cmq del mindset necessario x battere il livello a cui gioco anche se ho provato i microstack e li trovo troppo noiosi come gioco....partirei anche dal basso sit&go da 1$ sicuro cmq di poter battere il livello (ma diciamo ke come partenza mi sentirei forse piu a mio agio psicologicamente)....
spero di essere stato un pò più preciso....
grazie.....

jean seberg
13-10-2010, 01:03
ok quindi avresti intenzione di giocare sng turbo su ftp? right?
io verserei 70/80 dollari per partire dagli 1$ oppure se puoi permettertelo verserei 150$ per giocare i 2$ (pronto a fare level down se vedi che non va troppo bene) per passare ai 5€ con minimo 400 dollari sul conto. conta che mi sono tenuto stretto come roll in quanto è consigliabile avere 150 buyin per giocare sng turbo pero i micro sono abb battibili se hai un'idea del gioco, ci metti impegno, studi qui su cbet e sei pronto a fare lvl down se le circostanze lo richiedono e quindi puoi fare cosi fino a che non arrivi ai 10 dollari. dai 10 in su considera di avere almeno 150/200 buyin 1,5k/2K.

io farei una cosa cosi:
70$---> sng 1$
160---> sng 2$
450$--> sng 5$
1.5K---> sng 10$

Bigbosos
13-10-2010, 01:15
Allora.

Per quanto riguarda il cash SE sei molto confident nel gioco e SE parti da .retard puoi partire anche rollato 50x e te la cavi easy.
Quindi 1250€ x il NL25, 2.5k NL50 e via dicendo.
Ovviamente + vai in alto + trovi players skillati + aumenta la varianza quindi già dal NL100 ti suggerisco di giocare 100x (10k) per poi arrivare anche a 200x x gli high stakes (ma ci vorrà diverso tempo obv :P)

Per quanto riguarda i SNG invece ti consiglio di giocare SEMPRE almeno 100x
E di essere almeno 150x-200x dai 50€ in su.

Per quanto riguarda il Roll x MTT nn saprei aiutarti

wired86
13-10-2010, 10:30
70$---> sng 1$
160---> sng 2$
450$--> sng 5$
1.5K---> sng 10$

ok penso proprio ke seguirò qst tua tabella ho già giocato spesso ai sng da 1$ e diciamo che la media ITM è buona.... purtroppo ho sempre dilapidato il bankroll giocando cash HU fuori roll insomma li alla fine con un conto nn adeguatamente profondo sappiamo tutti come si finisce.....insomma avevo depositato circa 18 dollari arrivato a 140$ il crollo mannaggia a me.....
mi rendo conto ke il mio più grande problema nn è tanto la conoscenza del gioco, al quale credo di aver fatto notevoli passi in avanti, ma più che altro la costanza e il lv up troppo rapido.....dovrò quindi cercare di essere paziente e darmi un certo controllo :)
vedremo come andrà a finire....sperando di riuscire a sviluppare qst autocontrollo in fretta grazie x i suggerimenti....
non ho ancora guardato bene quindi forse è una domanda stupida c'è sul sito un qualche guida specifica di strategia x i sng? insomma strategia x individuare prima il range di push call and fold a qst livelli
grazie ancora
wired86