PDA

Visualizza Versione Completa : Poker all\'italiana, skill e fortuna

Feder
12-06-2008, 18:36
Secondo voi quanto conta la fortuna nel Poker all\'italiana rispetto al texas hold\'em?
Io credo molto di più, cominciando dal fatto che ci sono solo 2 giri di puntate e quindi ci sono molte meno scelte possibili, riducendo l\'importanza delle abilità.
Vostri pareri?

dahellf
12-06-2008, 19:22
Contando anche che ci sono meno carte..le probabilità che tutti abbiano punti forti sono alte..quindi mazzate

ZiK
12-06-2008, 20:52
- informazioni, + culo

dillon1977
12-06-2008, 22:05
Feder ha scritto:
[quote]Secondo voi quanto conta la fortuna nel Poker all\'italiana rispetto al texas hold\'em?
La fortuna è pari a zero,soprattutto se giochi nolimit(nel senso che puoi rilanciare della tua BMW o reraisare del tuo appartamento nel cuore di Roma).Servono le palle,nn il culo

Feder
12-06-2008, 22:12
Parlo del poker con la resta, non quello schifo di gioco d\'azzardo in cui vince chi ha più soldi.

dillon1977
13-06-2008, 14:27
ZiK ha scritto:

- informazioni, + culo

GALB
13-06-2008, 14:37
ma io direi che dipende da chi da le carte.. :)

Cialtr1
13-06-2008, 14:39
GALB ha scritto:

ma io direi che dipende da chi da le carte.. :)
qft

Ryu
13-06-2008, 17:46
Si certo bello il poker senza resto NO-limit coi soldi virtuali...

Hmm... Rilancio tutto quello che hai davanto piú un telefono !!!

Raistlin
13-06-2008, 18:36
Ryu ha scritto:

Hmm... Rilancio tutto quello che hai davanto piú un telefono !!!

Asso Uber Alles (Oddio, mi stava però più simpatico Sicario)

EDIT: mi correggo e vi anticipo: quanto sopra a non voler contare la Fenech, altrimenti da considerarsi la Phill Hellmuth Jr. della nostra infanzia...

dillon1977
28-06-2008, 22:47
Vi racconto la tipica Telesa che fanno dei miei amici (che ho importato io da un mio amico romano della roma bene,alias azzardo puro)
Si distribuiscono 5 carte a testa,coperte.
Quello di mano scopre la prima carta,se vuole punta senno\' check.A seguire quello dopo scopre una carta alla volta (e si punta,decide il primo a parlare che comanda il gioco)fin quando nn supera il punto dell\'oppo precedente.Una volta superato comanda quest\'ultimo sul terzo,che a sua volta scopre le carte finche\' nn batte il precedente.Ad ogni carta scoperta si puo\' puntare.Inoltre.....8 chiama carta dal mazzo(quindi sei carte a chi scopre l\'8 e cosi\' via se ne scopre altri di 8),il 9 vale jolly,e il 7 puo\' valere 7 oppure valere jolly,Per farlo valere jolly pero\' bisogna pagare il pot(immaginate dopo un po\' di giri a quanto puo\' arriavre il pot se la chips minima è un euro).Ovviamente si puo\' sempre decidere se continuare a rimanere in gioco o passare.Ciliegina sulla torta due vele finali ed uno scarto.Risultato??giocando con chips da 1 euro e con rilancio massimo di 5 euro bloccato si arriva spesso a piatti da 200 euro se nn di +,azzardo allo stato puro e si puo\' perdere tranquillamente anche con pokerissimo(tipo se lo scarto è un 7 o un 9).Io nn gioco mai ovviamente,dopo aver perso un po\' di soldi per situazione tipo 1 out per perdere n volte consecutive ,ma l\'italiano medio impazzisce per questo gioco,una volta conosciuto.

ps:feder è a solo -26 ,io a -30,per cui direi che dovreste tenere in pari i conteggi...:angry:

Feder
29-06-2008, 01:53
Ma che minchia hai combinato per avere meno karma di me? Aspè mo te ne do uno io così ho più possibilità di raggiungere per primo il record muahauhauh.

dillon1977
29-06-2008, 20:13
Feder ha scritto:

Ma che minchia hai combinato per avere meno karma di me? Aspè mo te ne do uno io così ho più possibilità di raggiungere per primo il record muahauhauh.
assolutamente niente,si diverte(qualke cretino).........

Raistlin
30-06-2008, 16:12
Una volta c\'ho giocato a quella telesina. Una mano sola, piattone da un centinaio (tipo puntata minima mezzo euro, tornano i calcoli fatti da dillon)... alla fine avevo il punto più alto, mi gioco l\'iradiddio, quello dopo di me ultimo a parlare comincia a pensare...
...erano tipo le sei di mattina...
...e lui si mette a pensare...
...mhmm...
... se esce questo vinco io... se esce questo... pure... se esce questo... pure...
... insomma (dice lui) perdo solo se esce l\'ultimo J nel mazzo...
... io penso tra me e me \"Cazzo ha ragione telesina di merda non c\'ho pensato!!!\"....
... e infatti chiama e vince il piatto...
a ripensarci, che coglione che sono stato, per metterlo fuori odds dovevo puntare tipo casa uahaha

accionnato
28-03-2010, 15:04
Vi racconto la tipica Telesa che fanno dei miei amici (che ho importato io da un mio amico romano della roma bene,alias azzardo puro)
Si distribuiscono 5 carte a testa,coperte.
Quello di mano scopre la prima carta,se vuole punta senno\' check.A seguire quello dopo scopre una carta alla volta (e si punta,decide il primo a parlare che comanda il gioco)fin quando nn supera il punto dell\'oppo precedente.Una volta superato comanda quest\'ultimo sul terzo,che a sua volta scopre le carte finche\' nn batte il precedente.Ad ogni carta scoperta si puo\' puntare.Inoltre.....8 chiama carta dal mazzo(quindi sei carte a chi scopre l\'8 e cosi\' via se ne scopre altri di 8),il 9 vale jolly,e il 7 puo\' valere 7 oppure valere jolly,Per farlo valere jolly pero\' bisogna pagare il pot(immaginate dopo un po\' di giri a quanto puo\' arriavre il pot se la chips minima è un euro).Ovviamente si puo\' sempre decidere se continuare a rimanere in gioco o passare.Ciliegina sulla torta due vele finali ed uno scarto.Risultato??giocando con chips da 1 euro e con rilancio massimo di 5 euro bloccato si arriva spesso a piatti da 200 euro se nn di +,azzardo allo stato puro e si puo\' perdere tranquillamente anche con pokerissimo(tipo se lo scarto è un 7 o un 9).Io nn gioco mai ovviamente,dopo aver perso un po\' di soldi per situazione tipo 1 out per perdere n volte consecutive ,ma l\'italiano medio impazzisce per questo gioco,una volta conosciuto.

ps:feder è a solo -26 ,io a -30,per cui direi che dovreste tenere in pari i conteggi...:angry:
Quelli sono giochini schifosi che nn hanno a che fare con la bellezza del poker all' italiana.
Nel poker all' italiana la fortuna conta molto poco nel lungo periodo come in tutte le altre varianti.
A mio modo di vedere nel poker all' italiana prevale la psicologia, mentre nell' holdem prevale la tecnica di gioco. Succede spesso che ottimi giocatori d' italiana sono delle pippe nell' holdem e viceversa proprio per questi due aspetti. Se nn ne siete convinti vi invito a giocare contro esperti d' italiana per vedere se è solo fortuna:D

YouRaseMeWithNothing
28-03-2010, 23:03
se nell'arco di anni di gioco ti trovi in attivo anche di soli 20 € sappi che sei uno fortunato

Calizzo
28-03-2010, 23:11
azzo che bump

SkeZzZ
28-03-2010, 23:40
a ripensarci, che coglione che sono stato, per metterlo fuori odds dovevo puntare tipo casa uahaha

Aahhahah LOL :D

giorgyg
31-03-2010, 00:04
Niente culo solo skill

ilPIKARO91
07-04-2010, 13:53
se nell'arco di anni di gioco ti trovi in attivo anche di soli 20 € sappi che sei uno fortunato

cosa intendi?

che conta solo la componente fortuna e niente skill, o viceversa?

la varianza c'è in ogni tipo di poker ovviamente,e la differenza,come dovresti sapere,è la capacità di un giocatore nel saper ammortizzare le perdite.

nel poker all'italiana,a mio parere,se sei uno che sa almeno le basi, la varianza è mooolto bassa,perché trovi sempre i fish che vedono i rilanci con la scaletta in mano. :)

ykin83$
18-04-2010, 19:32
io gioco da quando ho 14 anni al poker a 5 carte ovviamente si gioca con i resti,solo i dementi ritardati giocano senza resti e solo nelle partite truccate,in quanto se giochi senza resti ed hai poker e lui ti punta 1 milione di euro che tu non hai che fai,lol pensate prima di dire cazzate.Il poker a 5 carte non è solo fortuna ma anche bravura,in quanto il giocatore forte quando vince vince tanto quando perde perde poco.Il giocatore forte SA FARSI PAGARE il punto e sa su chi bluffare perche ha paura di mettere i soldi nel piatto.