PDA

Visualizza Versione Completa : PPP fisco

Bauerrrr86
27-10-2010, 23:06
Come si deve comportare un ppp dal punto di vista fiscale [previdenziale e sanitario]?
Sono totalmente ignorante in materia.

Luciom
28-10-2010, 04:17
Sanitario = a qualunque altra persona, cioè puoi usufruire delle ASL etc non capisco la domanda.

Previdenziale come chi campa di rendita o chi fa trading etc: o ti fai una pensione tu, oppure ti gestisci tu i tuoi risparmi e quando sarai vecchio avrai anche la pensione di vecchiaia se non avrai altri redditi.

Vodka84
28-10-2010, 04:37
Come si deve comportare un ppp dal punto di vista fiscale [previdenziale e sanitario]?
Sono totalmente ignorante in materia.

Premesso che non capisco l'uguaglianza "fiscale = previdenziale e sanitario"... per quanto riguarda l'aspetto previdenziale e quello sanitario, ha già risposto Luciom e concordo con quello che dice.

Per quanto riguarda l'aspetto fiscale (il vero problema per il PPP, specie alla luce dell'introduzione del "redditometro"), ho aperto un thread specifico qualche tempo fa, che ti linko...

http://forum.continuationbet.com/f16/redditometro-e-ppp-22023/

Vodka84
28-10-2010, 04:46
Aggiungo che personalmente vedo pressocchè impossibile per un PPP che gioca su .com (ammesso che non sia nullatenente e/o abbia altre forme di reddito) comperare casa o anche solo una macchina senza pensare che il fisco non gli richieda la fonte di tali soldi...

E anche per un grinder .it non credo sia automatico poter spendere i soldi scaricati dalle room senza che il fisco gli chieda delucidazioni...
Solo che in questo secondo caso, il grinder .it può benissimo portare prova della provenienza legale di tali soldi...

Bauerrrr86
28-10-2010, 11:47
Sanitario = a qualunque altra persona, cioè puoi usufruire delle ASL etc non capisco la domanda.

Previdenziale come chi campa di rendita o chi fa trading etc: o ti fai una pensione tu, oppure ti gestisci tu i tuoi risparmi e quando sarai vecchio avrai anche la pensione di vecchiaia se non avrai altri redditi.

I miei mi hanno spiegato che per quasi tutti i liberi professionisti esistono delle casse in cui annualmente va versata una percentuale dei loro guadagni e che sono delle trattenute previdenziali.
Io sono sostanzialmente ignorante in materia.

Luciom
28-10-2010, 12:17
Per i professionisti sì perchè pagano imposte sul reddito e il loro è considerato un lavoro.

Quello del PPP nn esiste come lavoro per il fisco, siamo semplicemente persone fortunate che vincono a giochi legalizzati tassati alla fonte.

Immagina uno che vince 1k al giorno in scommesse da SNAI, ecco noi siamo considerati uguali.

drow89
04-11-2010, 13:29
come si comportano la maggior parte dei ppp per quanto riguarda mutui, finanziamenti ecc? non c'è alcun modo per averli, o ci sono metodi particolari?
domanda da totale niubbo in materia