PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione HUD per PT3

leopizzo
17-06-2008, 15:17
Ho acquistato da poco PT3 e sto cercando di configurare l\'HUD tra infinite bestemmie:laugh:

Ho creato alcuni gruppi di stat suddividendoli per macroaree come suggerito (tipo stat.preflop, postflop ecc) e fin qui tutto bene (oddio ci ho perso 2 ore ma vabbè..) ora vorrei sapere come si fa a visualizzare un gruppo di stat (es. VPIP/PFR/AFT) mettendo la barra che le contiene IN VERTICALE (di default è orizzontale) per rendere + chiaro il tutto ed evitare fastidiose sovrapposizioni.

Grazie;)

Bilardojoe
17-06-2008, 16:04
leopizzo ha scritto:

Ho acquistato da poco PT3 e sto cercando di configurare l\'HUD tra infinite bestemmie:laugh:

Ho creato alcuni gruppi di stat suddividendoli per macroaree come suggerito (tipo stat.preflop, postflop ecc) e fin qui tutto bene (oddio ci ho perso 2 ore ma vabbè..) ora vorrei sapere come si fa a visualizzare un gruppo di stat (es. VPIP/PFR/AFT) mettendo la barra che le contiene IN VERTICALE (di default è orizzontale) per rendere + chiaro il tutto ed evitare fastidiose sovrapposizioni.

Grazie;)

+1, ci sto provando pure io

Raistlin
17-06-2008, 16:08
+2 eccomi

cesko
17-06-2008, 16:35
se ho ben capito vorresti mettere le statistiche in verticale, magari su due gruppi diversi, da mettere per esempio uno a sx e un a dx del nome.
NON ho fatto le prove, ma guardando la documentazione credo sia sufficiente creare dei nuovi group (prima linguetta della finestra configure hud - cash), un nuovo gruppo per ogni blocco di statistiche.
Successivamente, per avere per esempio tre statistiche verticali, basta mettere un new line dopo ogni stat :)

se non era questa la domanda... spiegati meglio!

Raistlin
17-06-2008, 16:59
Mi sa che la domanda era questa, la risposta è corretta... ma senza il programma davanti (sto a lavoro) è incomprensibile LOOL! No forse ho capito, ma devo capire come funzionano \'sti group. Ok, stasera dopo la partita si studiano i manuali online...

leopizzo
17-06-2008, 19:45
cesko ha scritto:

se ho ben capito vorresti mettere le statistiche in verticale, magari su due gruppi diversi, da mettere per esempio uno a sx e un a dx del nome.
NON ho fatto le prove, ma guardando la documentazione credo sia sufficiente creare dei nuovi group (prima linguetta della finestra configure hud - cash), un nuovo gruppo per ogni blocco di statistiche.
Successivamente, per avere per esempio tre statistiche verticali, basta mettere un new line dopo ogni stat :)

se non era questa la domanda... spiegati meglio!

Hai capito benissimo.. non pensavo di essere stato così contorto:laugh:

La procedura è corretta l\'unica cosa è che tra una stat e l\'altra
va inserita una \"horizontal line\" e non \"new line\"

Grazie per l\'infoB)

gummy
27-06-2008, 13:53
richiede un po\' di sbattimento impostarle come vuoi ma una volta riuscito funziona tutto molto bene per il cash

eternity
15-07-2008, 00:41
UP!

Io attualmente nel gruppo di stat che visualizzo per tutti i giocatori al tavolo ho:
Prima linea:
- VP$IP (1 cifra decimale)
- PFR (1 cifra decimale)
- 3BetPreflop (1 cifra decimale)
- Call3BetPreflop (1 cifra decimale)

Seconda linea:
- FoldToCbet% (0 cifre decimali)
- ContinuationBet% (0 cifre decimali)
- TotalAggressionFactor (1 cifra decimale)
- Hands (0 cifre decimali)

Poi al click sulla finestra si apre un pannellone con tutte le stat del player (praticamente proprio tutte, lol).

Voi come l\'avete configurato? Io vorrei aggiungere i fold to steal e attempt to steal alle stat sempre visualizzate ma misa non mi ci entra bene....:dry:

Raistlin
15-07-2008, 01:35
Proprio l\'altro giorno ho finito di configurarlo pure io (gioco con miniview su Noiq, circuito Ipoker)

RIGA IN ALTO SOPRA IL NOME:
(mani) VP$IP PFR AF (WSD W$SD) con le tre stats \"storiche\" un pò più grandi delle altre per avere subito il primo colpo d\'occhio

COLONNA A SINISTRA DEL NOME:
Att. Steal
Fold SB to Steal
Fold BB to Steal

RIGA IN BASSO DOPO IL NOME
AFqFlop (Cbet FoldToCbet) AfqTurn AfqRiver

Tutto senza cifre decimali. Spero di essere stato chiaro :)

cesko
15-07-2008, 01:58
Sapete se si possono esportare le configurazioni dell\'HUD? non voglio immaginarmi a dover riconfigurare tutto daccapo se cambio pc o formatto...

eternity
15-07-2008, 02:16
Raistlin ha scritto:

Proprio l\'altro giorno ho finito di configurarlo pure io (gioco con miniview su Noiq, circuito Ipoker)

RIGA IN ALTO SOPRA IL NOME:
(mani) VP$IP PFR AF (WSD W$SD) con le tre stats \"storiche\" un pò più grandi delle altre per avere subito il primo colpo d\'occhio

COLONNA A SINISTRA DEL NOME:
Att. Steal
Fold SB to Steal
Fold BB to Steal

RIGA IN BASSO DOPO IL NOME
AFqFlop (Cbet FoldToCbet) AfqTurn AfqRiver

Tutto senza cifre decimali. Spero di essere stato chiaro :)

X Raistlin: come hai fatto a configurare tutto cosi in maniera precisa? Io ho provato a usare Grid invece di Normal ma non riesco a mettere le stat nei posti precisi :S

X Cesko: forse il programma usa dei file xml per salvarsi le configurazioni, anche se credo siano criptati (geni)... ma secondo me se usa quei file basta copiarli come backup da una parte e un domani che reinstalli rimetterceli; in ordine per fare questo però bisogna:
- capire se è vero che usa questi file xml
- pregare perchè non cambino il criterio / chiave di criptaggio
- pregare perchè mantengano lo stesso formato nel tempo

Raistlin
15-07-2008, 12:51
Eternity, la configurazione dell\'HUD è user friendly come il SAP o come Mike Tyson inkazzato, ma tant\'è...
c\'ho perso tipo un\'ora, perchè ad ogni passaggio (ovviamente, con solo un tavolo aperto) salvavo (anche SAVE LAYOUT sul tastino che compare sul tavolo).
Per il resto, capita la logica, con calma ci si lavora. Non ricordo se ho usato grid o normal (in realtà, non l\'ho manco toccato).

Ho fatto così:
-prima ho preso il layout base, eliminando i decimali, eliminando lo \"/\" che occupa spazio (e scurendo lo sfondo ma son scelte personali). Poi, tra le stats ho messo in quest\'ordine:
HANDS (lasciando il colore blu, mettento \"(\" e \")\" come prefix e suffix e mettendo un carattere piccolo tipo 7)
VP$IP (usando un carattere + grande, tipo 8, è settando i colori: personalmente uso 0-22 rosso, 22-28 arancione e 28-100 verde)
PRF (carattere anche qui 8, range che nemmeno ricordo ma come sappiamo è poco indicativo in quanto è \"svincolato\" dal VP$IP e quindi un 70/30 è molto + passivo in proporzione rispetto ad un 20/18)
AF (fino a 1 verde, 1-2 arancione, 2+ rosso, anche qui carattere 8)
WSD (mettendo come prefix \"(\" e carattere di nuovo + piccolo, tipo 7, senza colori)
W$SD (mettendo come suffix \")\" carattere 7, range tipo verde fino a 45, arancione fino a 52 e rosso +52)

Ho fatto apply, sul tavolo mi sono sistemato (usando il tasto destro per spostare le stats) le stats sopra ogni nome, e poi save layout.

SECONDO PASSAGGIO (una volta assicuratomi che i tavoli si aprissero correttamente con le stats finora messe... ah tieni conto che questo rigo è l\'unico che lascio sopra di me, le altre mie stats relative alla singola sessione non me le faccio vedere tanto è secondo me troppo sofisticato, specialmente al NL20!!)
Allora, qui creo un nuovo gruppo, di nuovo senza \"/\" e senza decimali, lo chiamo \"Blinds\" e, tra le stats metto, con carattere 7:
AttSteal (colori: fino a 20 rosso, 20-28 arancione, 28+ rosso)
NEW LINE
Fold SB to Steal (meno di 80 rosso, 80-90 arancione, 90+ verde)
NEW LINE
Fold BB to Steal (meno di 80 rosso, 80-90 arancione, 90+ verde)

Anche qui salvo, sistemo (la colonna a sinistra del nome) e SAVE LAYOUT. Verifico che vada tutto ok, e poi proseguo
Nuovo gruppo (chiamato \"postflop\", senza / e senza decimali). tra le stats:
Afq Flop
Cbet, qui ci metto come prefix la \"(\"
Fold to Cbet, qui ci metto come suffix la \")\"
Afq Turn
Afq River
I colori non li ho ancora messi qui.

Salvo, sistemo sul tavolo e save layout.

Più di una volta mi si è incasinato tutto, tutte le stats mi venivano alla rinfusa ed ho dovuto risistemarle. Spesso le stats mi comparivano fuori dalla miniview. insomma, DOPO AVER SISTEMATO LE STATS NON GIOCATE CHE STATE SICURO IN TILT!!!!

EDIT: lo smiley con l\'occhiolino è una parentesi che chiude )

eternity
15-07-2008, 13:17
Raistlin non ho parole, GRAZIE! :)

Direi che la tua configurazione si avvicina alla perfezione, credo che te la copierò :woohoo: , solo che ritengo assolutamente fondamentale aggiungere il 3bet preflop ed il call to 3bet preflop; da un po\' di tempo a questa parte ricevo troppe 3bet preflop e mi piace capire quando hanno un senso e quando no, anche perchè i maniaci delle 3bet li chiamo/pusho + wide :)

Molto carina la cosa dei range e di mettere il rosso quando una stat è indicativa di giocatore sensato :).

Quando ho finito ti posto il layout, così ti fai due risate :D

Byez

Raistlin
15-07-2008, 13:25
Chiedo a te e agli altri: le stats relative al 3bet stavo pensando di inserirle... qualcuno mi spiega come \"leggerle\" e che valori tenere in considerazione? Poi le aggiungo

Gracias

Ale
15-07-2008, 13:29
ma a qualcuno funziona l\'HUD con Full Tilt nei SNG?

Al cash è partito al primo colpo con i sit non c\'è verso di farlo comparire

grazie

Raistlin
15-07-2008, 13:31
sono due hud diversi: c\'è quello per il cash e quello per i tornei. Fino a che non mi spiegano come importare i layout, tocca risettarli tutti.

Ale
15-07-2008, 13:58
Raistlin ha scritto:

sono due hud diversi: c\'è quello per il cash e quello per i tornei. Fino a che non mi spiegano come importare i layout, tocca risettarli tutti.

ok, le configurazioni sono separate e da quanto ho capito sul forum di pt3 occorre crearle separatamente, ma chiedevo se a qualcuno funziona l\' hud dei tornei per capire se è un problema mio o del programma ancora in fase beta

ho provato anche con Holdem manager e fa uguale, ok il cash no i sit

pt2 invece funziona

ZiK
15-07-2008, 14:04
Raistlin ha scritto:

Chiedo a te e agli altri: le stats relative al 3bet stavo pensando di inserirle... qualcuno mi spiega come \"leggerle\" e che valori tenere in considerazione? Poi le aggiungo

Gracias
Io vado in modo abbastanza empirico. Riguardo le mie sessioni e rapportando il mio valore di 3bet con il range di mani che ho 3bettato in quella sessione mi faccio un idea \"vaga\" del range di 3bet altrui.
Indicativamente sotto il 3/4% solo monster, tra il 4% e il 6% è probabile che 3bettino TT+,AJs+,AQo+, oltre il 6% 3bettano wide. Prendi \'sti valori con le molle (sono andato a memoria), anzi prova a verificarli e dimmi che ne pensi.

Ale
15-07-2008, 14:05
Raistlin ha scritto:

http://www.pokertracker.com/forums/viewtopic.php?f=15&t=9082

eternity
15-07-2008, 14:57
Raistlin ha scritto:

Gracias

Andando a \"naso\" :laugh:

3bet preflop
Rappresenta la % di mani che l\'oppo ha reraisato preflop, da quello che ho visto se ha una percentuale del 2% vuol dire reraisa solo mani forti (AA-TT/AK) mentre la percentuale più alta che ho incontrato tra \"regular\" è stata un 7%, che significa che reraisa molto anche mani marginali.

Su questa statistica però ho dei dubbi in quanto nel sito di PT la formula viene data come (TOTAL TIMES 3BET ON PF / TOTAL TIMES 3BET OPPORTUNITIES) * 100 ; questo significherebbe che un 2% ad esempio significa che su 50 volte che poteva ha fatto 3bet solo 1 volta, ma invece secondo me questa statistica è comunque rapportata al numero di mani totale e dunque se ha un 2% signica che su 50 mani che ha giocato ha 3bettato preflop 1 volta; bisognerebbe anche chiarere bene che significa opportunities, (UTG non conta?); non so :S

Call 3bet preflop
Dovrebbe rappresentare la % di volte che l\'oppo ha chiamato un 3bet preflop rispetto a quando la poteva chiamare; se ad esempio in 100 mani che ha giocato si è trovato di fronte 10 3bet e ne ha chiamate 5 avrà questa percentuale al 50%

Comunque per qualsiasi info puoi consultare questa (http://www.pokertracker.com/products/PT3/docs/?doc=statref) guida.

EDIT: corretta la definizione di Call 3bet preflop