PDA

Visualizza Versione Completa : FT 0,25/50 Tripla coppia e straight draw.

YellowPecora
20-06-2008, 11:53
Ragazzi ho bisogno che mi impostiate un ragionamento corretto su questa mano.

FullTiltPoker Game #6897261836: Table Crawford (6 max) - $0.25/$0.50 - Pot Limit Omaha Hi - 3:51:17 ET - 2008/06/20
Seat 1: DeanStreet ($14.50)
Seat 2: HarryHaller98 ($34.50)
Seat 3: Viking36 ($66.80)
Seat 4: YellowPecora ($53.40)
Seat 5: Fuzzy Lola ($182.15)
Seat 6: DIREWOLF06 ($38.85)
Fuzzy Lola posts the small blind of $0.25
DIREWOLF06 posts the big blind of $0.50
The button is in seat #4
*** HOLE CARDS ***
Dealt to YellowPecora [6h 5c 7h 8c]
DeanStreet calls $0.50
HarryHaller98 folds
Viking36 folds
YellowPecora raises to $2.25
Fuzzy Lola folds
DIREWOLF06 calls $1.75
DeanStreet calls $1.75
*** FLOP *** [8d 5s 6d]
DIREWOLF06 checks
DeanStreet checks
YellowPecora bets $7
DIREWOLF06 raises to $17
DeanStreet folds
YellowPecora calls $10
*** TURN *** [8d 5s 6d] [2c]
DIREWOLF06 bets $19.60, and is all in
YellowPecora calls $19.60

Floppo tripla coppia dopo aver raisato dal button.
Vado di piatto e vengo raisato.

Ora il mio ragionamento è stato che il tipo mi credesse in bluff(classico raise dal button con AA) magari in flush draw.

Sta di fatto che però lui potrebbe avere un set o già una scala o un progetto a colore.

Ho callato. Ma sinceramente mi sono pentito di averlo fatto, perchè a freddo ritengo che la giocata migliore doveva essere il reraise pot ed andare all in al flop.

Voi che ne pensate...

Come avrei dovuto ragionare in termini di odds? Come sono messo contro una straight(già floppata) o un flush draw?

Grazie.

Laguerra
20-06-2008, 13:03
Solita decisione marginale, ma servirebbe avere qualke info sull\'oppo. Io per questo uso nel pop up di Hud la % di check raise del mio avversario, così capisco se mi ceck raisa con il nuts o con il draw.
Nella mia esperienza dello 0,5 generalmente questo tipo di raise denuncia flash draw contro il quale sei favorito circa 2:1 se nn è accompagnato da backdoor di scala o da overcard ed una coppia in terra.
Potrebbe avere floppato set? Improbabile visto che hai tripla coppia, ma puo\' succedere. In tal caso tu hai 8 outs per la scala, fino ad un massimo di 12 ots a seconda ke il suo set sia di 5, 6 o 8.
Infine potrebbe avere già la scala, ed in tal caso sei sulle 6 outs per il full + le 4 per forse dividere.
adesso occorrerebbe fare l\'analisi strutturata della mano assegnando ad ognuna di queste possibilità una percentuale, ma adesso n ce la faccio a farla, scusami ma ho 3,5 ore di sonno.
Piuttosto perchè pensi che il re.raise pot sia la soluzione migliore? Hai la posizione ed una mano abbastanza buona, non hai bisogno di liquidare tutto sul flop. Il 2 del turn è un ottima carta per te dato ke nn aiuta nessuno dei draw ke ti fanno paura e penso ke contro un avversario mediamente loose come quelli dello 0,5 tu abbia fatto una giocata EV.
La mia previsione sulla fine della mano è la seguente: lui aveva flush draw e al river accoppia una doppia superiore alla tua tipo A2 o K2.... lol lol lol

YellowPecora
20-06-2008, 17:48
Perchè il reraise???

allora mettiamo che lui abbia scala. Se al flop esce banana lui betta e io chiamo e finiamo ugualmente all in.

ma se lui è in flush draw e esce quadri è come se non ripottando gli avessi dato gratis il turn.
Aggiungiamo anche che se lui ha deciso di bettare any card porgo il fianco a un suo eventuale bluff.

Al turn\' calato il 2 tu dici a me favorevole e se avesse 3 4 in mano ? Io ha callato ma in ogni caso il non avr ripottato mi ha esposto potenzialmente a una serie di decisioni difficili al turn, decisioni che sono complicate non avendo letture su quell\'avversario.

Ora se trovi lacune nel mio ragionamento cerca di spiegarmele. Grazie

Laguerra
20-06-2008, 18:32
No il tuo ragionamento non è sbagliato,come ti ho detto è una mano molto marginale. Per inciso, avresti potuto anche foldare il suo raise e nn sarebbe stato un errore. Così come avresti potuto ripottarlo.
Cmq distinguiamo le due ipotesi:
lui ha flush draw e tu dici che se nn lo ripotti e come se li avessi concesso una carta gratis. OK è vero, ma se lui ha flush draw kiuderà al turn una volta contro 4, (ammettiamo per semplicità ke nn abba la possibilità di chiudere una doppia coppia superiore alla tua). Quindi tu stai versando 10$ per un piatto di 31$ favorito 4:1, ke nn è male. Dopo di che lui andrà in all in praticamente qualsiasi carta dato ke è committed nel piatto, quindi tu potrai scegliere se kiamare o meno, questa è la forza della posizione. Se non ha chiuso il colore sarai ancora in vantaggio di 3,89, se l\'ha kiuso potrai foldare con tranquillità, avrai perso una mano da favorito kapita spesso a noi poveri giocatori di omaha. Considera anche il caso in cui esca una quadri e lui chekki perkè magari nn è in flush draw.
Quindi ricapitolando il vantaggio di fare call rispetto all\'all in è ke puoi risparmiare 19$ quando esce quella volta su 4 la quadri al turn, non è un vantaggio esiguo.
se lui invece ha già scala siamo sfavoriti, sia se andiamo in all in al flop ke se lo kiamiamo al turn. In tal caso giokiamo per 6 outs, ke è cmq qualcosa, più qualche altra outs per dividere a seconda del tipo di scala che ha. Questo è il pericolo di giocare i connector inferiori all\'8, quello di trovare una scala superiore. forse ti ricorderai che, proprio su questo forum, kiesi consiglio su come giocarli a Ryu e lui mi rispose solo in posizione e mantenendo il piatto basso. In questa ottica ecco magari una possibilità ke nn hai considerato, quella di chekkare il flop e prenderti la carta gratis controllando il piatto. E\' un discorso simile all\'altro 3d quello di giocare i progetti a 12 outs, e dobbiamo ancora arrivare ad una buona soluzione. Io attendo fiducioso il nostro Ryu.
Purtroppo in questo tipo di mani le scelte migliori vanno prese tutte sulla base dell\'avversario che si ha di fronte, senza info particolari stilare una strategia ottimale è come sparare nel mucchio.
OT: Ma Datamining lo stai facendo? Se no fallo, apri 16 tavoli quando nn gioki ed attiva l\'auto-import, così riduci le possibilità di nn conoscere gli avversari. Quando torni al pc vai in summary e ordina decrescente, guardati ki ha perso di più e dividili tra polli e sfigati. I polli segnateli.

YellowPecora
20-06-2008, 19:22
Laguerra ha scritto:

Quindi ricapitolando il vantaggio di fare call rispetto all\'all in è ke puoi risparmiare 19$ quando esce quella volta su 4 la quadri al turn, non è un vantaggio esiguo.

E se non esce quadri e non betta noi li perdiamo i 19$, 3 volte su 4. E\' questa l\'ipotesi che mi spinge a ripottare ogni volta che penso di essere in vantaggio anche se di poco.(ma il problema di questa mano è che non so dove sono)

Per questo se lui invece ha già scala siamo sfavoriti, sia se andiamo in all in al flop ke se lo kiamiamo al turn. In tal caso giokiamo per 6 outs, ke è cmq qualcosa, più qualche altra outs per dividere a seconda del tipo di scala che ha. Questo è il pericolo di giocare i connector inferiori all\'8, quello di trovare una scala superiore. forse ti ricorderai che, proprio su questo forum, kiesi consiglio su come giocarli a Ryu e lui mi rispose solo in posizione e mantenendo il piatto basso.

Se non ricordo male la situazione quella volta era parecchio diversa. Era un piatto raisato(o forse anche reraisato) e tu eri di buio.
La cosa che mi spinge a spingere è il supporre che l\'avversario non mi faccia quelle carte in mano ma magari le classiche AA.
Poi altra piccola considerazione.. se spingo con quelle carte pre e mi esce quel flop devo spingere altrimenti non mi rimane altro che giocare solo col NUT (spero che qualcuno non mi fulmini s eho detto una boiata)

Io attendo fiducioso il nostro Ryu.
Siamo in due anche se mi è molto utile anche ascoltare i tuoi ragionamenti e la tua ottica di gioco.

OT: Ma Datamining lo stai facendo? Se no fallo, apri 16 tavoli quando nn gioki ed attiva l\'auto-import, così riduci le possibilità di nn conoscere gli avversari. Quando torni al pc vai in summary e ordina decrescente, guardati ki ha perso di più e dividili tra polli e sfigati. I polli segnateli.

Ho provatoa farlo ed a usare il relativo programma che ti da in tempo reale le statistiche dei giocatori e non lo ho trovato di molto aiuto dato che non sono riuscito a trovare una adeguata \"letteratura\" che mi aiutasse ad analizzare le statistiche degi avversari (intendo pre raise... VIP etc... )

Considera un\'altra cosa.. IO gioco sempre ad orari fissi ed allo stesso livello il 0.25/0.50. Fondamentalmente di abitudinari ce ne sono un\'altra decina sui quali ho le note, il resto è gente di passaggio.

Laguerra
20-06-2008, 21:23
Lui betta qualsiasi carta esce, qualsiasi lettura abbia delle tue carte, nessuna prova scentifica ma ne sono sicuro, conosco bene quel livello.
MA MI VUOI DIRE ALMENO COME è FINITA QUESTA MANO?????????? LOLLLLLLLLLLLL
per i parametri di omaha traker se tu hai database ne possiamo discutere, anche io ho lo stesso problema e sarebbe bello scambiarsi opinioni in merito con qualcuno

YellowPecora
21-06-2008, 12:25
Ok ti posto la fine della mano dato che nessun altro è interessato all\'argomento.

*** TURN *** [8d 5s 6d] [2c]
DIREWOLF06 bets $19.60, and is all in
YellowPecora calls $19.60
DIREWOLF06 shows [Ad 5h 9c 6c]
YellowPecora shows [6h 5c 7h 8c]
*** RIVER *** [8d 5s 6d 2c] [8s]
DIREWOLF06 shows two pair, Eights and Sixes
YellowPecora shows a full house, Eights full of Sixes
YellowPecora wins the pot ($77.20) with a full house, Eights full of Sixes

Ora guardando le sue carte (aveva doppia coppia(dominato) e straight flush)aggiungo un\'altro spunto di riflessione sempre sulla vicenda dei 19$.

In mano ha Ad. Se scende una diamonds ed è un pochetto scaltro mi punta i 19$ e se io non mi faccio prendere dalla sindrome \"ce l\'ho durissimo\" devo foldare , bestemmiando, ma devofoldare la mano migliore.

Ecco il perchè l\'all in al flop, per evitare di far cavolate successivamente.

Ryu
21-06-2008, 16:02
Ricordati sempre di porti la domanda: cosa pensa il mio avversario che io possa aver legato in questo flop?

Visto il tuo raise preflop la risposta é che lui probabilmente pensa che tu abbia qualcosa come KK con flush draw quindi ti reraisa quasi del minimo ( aveno un\'opponet dietro ) per farti pagare il tuo draw.

Ricordati che devi sempre pensare non cosa ha il tuo avversario, ma cosa lu pensa che tu hai in mano, da li in poi devi decidere cosa fare, ovviamente in questa situazione devi andare all-in al flop nel 95% dei casi.

Non ho letto i commenti kilometrici, ma spero di non avere ripetuto un concetto giá da voi espresso.