PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi a capire che sh aveva? - torneo live

luca74
22-06-2008, 10:54
Torneo live a cui partecipa anche il Buon GIo.
Ovviamente esco già al 5 livello, giocando decisamente male.
però resto con un grosso punto interrogativo(?) su una mano al livello 50/100.
Cos\'avessi io in mano non è importante, infatti lo ometterò, quello che vorrei capire è cosa possa aver avuto l\'oppo. Io durante la mano sono giunto a una sola consclusione però come si sa la \"logica\" non viene sempre rispettata......

50/100
io sono di BTN.
UTG + 1 call
UTG + 2 raise 400
Cutoff call
io Call
UTG+ 1 call
pot: 1900

Flop 924 rainbow
UTG+ 2 betta 600
io (BTN) raiso a 1800
UTG+2 minraisa a 3600
IO Call

Ok ora lo metto su overapir (90%) e 10% su mano random lol. Il set lo escludo perchè mi è sembrato player solido (nn lo conoscevo ma mi è stato descritto come buon gioc. da altri) che nn raisa 4x da early con 22 o 44. 99? molto improbabile nn chiedetmi il perchè:P
ora lo metto su TT/AA.

turn: K
lui chekka???
gli escludo quindi AA per ovvi motivi. o se l\'è fatta sotto col K e ha TT/QQ oppure è un trap check con KK. il river è determinate.

River:9
(è un torneo con formula knockout quindi le dinamiche cambiano un po).
Lui manda tutto:huh:
Ci stava nella dinamica della mano un semibluff con TT/QQ ma non quando si accoppia il board al river con la top card del flop, non mi sembra così pazzo da suicidarsi così anche il virtù del mio raise al flop.
A questo punto lo metto solo su KK (quindi full) e manda tutto (9000) perchè come detto è un knockout e prova a prendersi la mia taglia piuttosto che uscire di 4k o 5k.
Rimango col dubbio di AA ma se così fosse nn poteva chekkare al flop.
Rimango col dubbio di TT/QQ ma l\'allin sarebbe stato \"sensato\" se il board nn si fosse accoppiato...
Boh.

che aveva sto qua?:laugh:

Chip753
22-06-2008, 13:32
Premessa:
Non gioco tornei e non gioco NLHE, però mi piace leggere le mani che descrivete voi che giocate NL (più cash però) e mi piacciono i quiz.

Secondo me tu hai 9Ts e hai callato pre-flop (con conseguente raise al flop) per le odds che ti sono state date dai callers.

Se è un giocatore sensato come hai sentito dire, dovrebbe aver fatto tutto il tuo ragionamento: o ha fatto una mossa con TT/QQ giocando sul metagame oppure ha KK e ciccia...
[Sicuramente questa sarà una boiata ma... se tu avevi una certa immagine al tavolo, lui potrebbe averti messo su AK e al turn ha check-trappato gli AA... grossa boiata??? - mi vien da pensare di sì, però, perchè avresti 3-bettato pre-fp con AK...]

Resto anch\'io in attesa di pareri esperti.:)

rebel
23-06-2008, 00:55
Immagino che abbiate circa 12k a testa, anche se nn sono ben sicuro dato che nn ci sono gli stack size.
Il suo min3bet al flop teoricamente e\' spesso set o cmq mano forte, overpair giocata così e\' veramente brutto imho ma rientra nel range.
Check check al turn e\' abb senza senso considerando che ormai il pot e\' grosso e chiunque di voi 2 abbia set vuole gonfiare il pot per poter fare un bet size decente ( all in ) al river .

Il fatto e\' che analizzare la tua giocata senza la mano e\' abb impossibile e discutere solo dei possibili range dell\'oppo e\' sterile. Puo\' anche aver scopato 2 min prima di giocare ed essere in tilt di felicita\' per quanto ne so, teoricamente il suo rereraise come ho detto e\' strastrong e se lo devo mettere lo metto su set e qualche volta overpair, e praticamente mai bluff (se nn ci sono particolari read etc)

Ora, considerando che in effetti 22 e 44 e\' molto improbabile che le raisi pre sopratutto dopo un limper, diciamo che il suo PROBABILE range si restringe a 99 ed overpair.
Se dici che escludi un 99 e\' perche\' prob ne hai 1 tu in mano e nn credi che abbia set ma anche in quel caso nn capisco se TU nn hai set come fai a callare il flop se hai solamente top pair (e nn capisco con che mano calli preflop se nn hai 22 44 99 e calli quello specifico flop....)

il_Finnico
23-06-2008, 09:32
Letto le prime tipo 8 righe.... voglio sapere con cosa ***** calli 400 da terzo sapendo che sarà un 4way (se UTG non è un \"modaiolo\" che limpa AA)...

zio_slim
23-06-2008, 11:16
non capisco perchè escludi così categoricamente che abbia settato al flop

se ha aperto 99 ci sta che esca puntando sul pot multiway, proprio per beccare un raise

Chip753
23-06-2008, 18:08
La togli la curiosità sulle tue carte?

luca74
23-06-2008, 20:34
Allora partiamo dal fondo, ovviamente gli \"escludo\" 99 perchè io sono entrato con Q9s.
entro di 400 con Q9s perchè so che sarà un pot da minimo 1900, ho posizione (BTN). Poi sul fatto che questo non basta..posso concrodare. Infatti volevo spngere a 1100 pre però il flat call del Co mi ha fatto optare per il call (come ben saprete se callano un raise non gli passa neanche per l\'anticamera del cervello foldare a una 3bet..). decisione forse sbagliata ma tant\'è.
Quoto rebel, e gli escludo il set per gli ovvi motivi e quindi lo metto su overpair.Ovviamente al river i miei dubi volano via e la sola via logica che mi sono dato è stata KK. quando ha pushato ho provato a raccogliere qualche tell in pratica dicendogli che ha sbagliato il timing perchè ha pushato quando ho chiuso il trips, ecc lol ma è stato bravo.
Si KK ma si sa la logica spesso non conta nulla..
Alla fine ho foldato.
\"ovviamente\" poi ho saputo (fonte attendibile imho) che ero strasopra ma questo conta poco volevo capire se il mio ragionamento reggeva o no.
cmq sono un donkey :laugh:

zio_slim
23-06-2008, 21:00
zomg hai foldato trips in un torneo italiano????????

luca74
23-06-2008, 21:18
zio_slim ha scritto:

zomg hai foldato trips in un torneo italiano????????

ehm si:(
il commento di un mio amico è perfetto \"cazzo luca non sei all\'ept, in un live italiano non puoi foldare!\"

zio_slim
23-06-2008, 21:55
il tuo amico ha ragione :laugh:

GALB
23-06-2008, 22:37
quoto il tuo amico... cmq il call da bottone secondo me è ok in questa situazione...

rebel
24-06-2008, 02:17
il call preflop nn mi piace, cmq una volta callato hai giocato all\'incontrario.
Hai callato il suo min3bet in cui sai abb palesemente che stai dietro (overpair etc, brutto call al flop dopo la sua 3bet imho) e poi foldi trips al river dopo che ti da la free card?

wtf? :/

Luciom
24-06-2008, 05:24
Hai callato il suo min3bet in cui sai abb palesemente che stai dietro (overpair etc, brutto call al flop dopo la sua 3bet imho) e poi foldi trips al river dopo che ti da la free card?

Quote,

Irreale.