PDA

Visualizza Versione Completa : Seguire una linea di gioco 400 NL 6max

prettyfish
22-06-2008, 18:39
Posto questa mano solo come esempio per chi ancora non ha ben chiaro cosa significhi seguire una linea di gioco, coerente ad ogni nostra mossa.

Tavolo 6-handed 400NL su Noiq, giocatori abbastanza aggro, io sto giocando un 23/18 e mi sono scontrato più volte contro l\'oppo in questione \"ThenCameTheShot\",

e\' un regular che ha appena cambiato nick, abbastanza sul TAG con stats tipo 21/17, io lo reputo un giocatore medio e molto spesso fà giocate orrende, e\' cmq un winner a questi lvl.

Non so perche\' da questi seat cmq il tavolo e\' 6max e la sua posizione e\' CUTOFF mentre io sono al dealer B..

Table Harraman (No DP)
Seat 1: Prettyfish ($697.85 in chips) DEALER
Seat 3: YouPayImUCK ($396.00 in chips)
Seat 5: iLgrandEkiwI ($410.00 in chips)
Seat 6: Hulios ($526.00 in chips)
Seat 8: fxjjkd ($435.00 in chips)
Seat 10: ThenCameTheShot ($394.50 in chips)
YouPayImUCK: Post SB $2.00
iLgrandEkiwI: Post BB $4.00
*** HOLE CARDS ***
Dealt to Prettyfish [CQ SA]
Hulios: Fold
fxjjkd: Fold
ThenCameTheShot: Raise (NF) $14.00
Prettyfish: Raise (NF) $46.00
YouPayImUCK: Fold
iLgrandEkiwI: Fold
ThenCameTheShot: Call $32.00

tipo raisa dal CO,
AQo e\' decisamente fuori dal suo open-range dal button e io vado per un 3bet preflop,
3betto smaller perche\' sono in posizione e ho un vantaggio per il resto della mano,

Il tipo fà un call abbastanza quick, pareva scocciato perche\' non aveva mai vinto un piatto vs me prima( lo avevo 3bettato piu\' volte).

la prima sensazione sull\'holding dell\'oppo e\' che avesse due big face-cards e che praticamente non stava foldando se legava qualsiasi top pair al flop, ho pensato tipo a KJs, KQ, AJo, QJs, TJs forse ATs,e mani su questo range.

Ero convinto avrebbe 4bettato preflop con 88+( possibile slowplay solo di AA ma praticamente nullo visto il timing al flop)

*** FLOP *** [D4 C3 D8]
ThenCameTheShot: Check
Prettyfish: Check
flop praticamente nullo, difficile aver legato,
Lui checka e io decido per un check al flop per il semplice motivo che gli vedo fare molte mosse al flop con appena overcards e ad ogni modo gli do la possibilità di beccare una delle sue carte alte che granparte delle volte ho dominato, ovvio lascio spazio anche per bluffare, ma non voglio essere checkraisato al flop e essere costretto a foldare AQ che ha molto shodown value in questa precisa situazione.
Per tutti questi motivi vedo il check al flop molto + profitevole di una c-bet
*** TURN *** [C8]
ThenCameTheShot: Bet $76.00
Prettyfish: Call $76.00

Oppo betta quasi piatto con un timing davvero insolito che sommato alle altre letture fanno della sua puntata al turn un CALL. Checkando al flop ho indotto una sua bet al turn, proseguo col mio read la mano.
*** RIVER *** [H7]
ThenCameTheShot: Bet $272.50
Prettyfish: Call $272.50
*** SUMMARY ***
Total pot $792.00 Rake $3.00
Prettyfish: wins $792.00

Questa carta non cambia praticamente nulla, l\'oppo shova all in come aspettato e seguo la mia linea del turn callando anche la sua bet ad un river-blank.
Semplicemente non mi riusciva metterlo su una mano diversa da un bluff visto il ritmo del match. Ovvio puo\' avere boat (44- 77)ma non e\' così easy fare i puntoni a questo gioco, non lo reputo tra l\'altro un avversario capace di value bettare così hard una mano tipo 66-22 al river facendo una over-pot bet.

La mia mano al river era praticamente face-up, ma sapendo che lui sa cosa ho , posso agire di conseguenza sapendo proprio che mossa farebbe lui conoscendo la mia mano.;)

Non e\' un call standard ovviamente, ma questo significa seguire una logica nel gioco e se ho callato al turn con la convinzione di essere superiore ( in base alle info, timing tells , flow of the match etc), devi seguire con un call nel river-nullo.

Le carte dell\'oppo erano : Dealt to ThenCameTheShot [SQ SK] .

Ho usato questa mano giusto come esempio per spiegare un concetto + generale di logica da seguire, spero sia utile..

Primo post lungo che faccio spero di non avervi riempito di troppe cazzate!:P

Gridi
22-06-2008, 18:51
Ottima read pretty!
Sicuramente hai portato il tipo a giocarsi tutto e quindi NH, ma una c-bet su quel flop drawy propio la escludi?

Raistlin
22-06-2008, 19:03
Mi associo alla domanda di Gridi. Per il resto, tutto moolto interessante: suppongo che l\'overbet ti abbia fatto escludere un set/full, e che ugualmente una coppietta non sarebbe stata giocata così al river. Come diceva Sherlock holmes: eliminato tutto l\'impossibile, quel che resta, per quanto improbabile, è la soluzione al giallo...

Luciom
22-06-2008, 21:44
Il flop è \"drawy\" se è raised pot, reraised pot è praticamente harmless.

Il problema di sta mano (che in qualche modo HU posso giocar simile anche se 6max penso di no), è che batti esattamente 2 mani (KQ AJ), mentre ce ne sono un tot che gioca uguale, specificatamente 99-1010 + alcune altre cose (e le monster). Ma mentre 99-1010 è abbastanza certo che le giochi così, KQ/AJ penso di no.

Cmq in good rush e con un feeling strano si call si possono fare, ma tenderei a nn esser troppo result oriented. Con AK e tutto il resto = posso dire che il call è leggermente meglio perchè batti anche AQ.

Terribile cmq oppo che calla reraise oop con KQ.

prettyfish
22-06-2008, 23:31
Luciom ha scritto:

Il flop è \"drawy\" se è raised pot, reraised pot è praticamente harmless.

Il problema di sta mano (che in qualche modo HU posso giocar simile anche se 6max penso di no), è che batti esattamente 2 mani (KQ AJ), mentre ce ne sono un tot che gioca uguale, specificatamente 99-1010 + alcune altre cose (e le monster). Ma mentre 99-1010 è abbastanza certo che le giochi così, KQ/AJ penso di no.

Cmq in good rush e con un feeling strano si call si possono fare, ma tenderei a nn esser troppo result oriented. Con AK e tutto il resto = posso dire che il call è leggermente meglio perchè batti anche AQ.

Terribile cmq oppo che calla reraise oop con KQ.

a volte nel poker c\'è questa sottile linea tra una chiamata corretta o una puttanata, questo e\' vero e capisco che intendi lucio.

Se facessi questa \" hero call \" fisso contro un regular 21/17 TAG perderei infinito perche\' come hai ben detto tu in condizioni normali batti esattamente 2 mani (KQ AJ), mentre ce ne sono un tot che gioca uguale, specificatamente 99-1010 + alcune altre cose (e le monster). Ma mentre 99-1010 è abbastanza certo che le giochi così, KQ/AJ penso di no.

Non sono result oriented per questa mano, vedevo il range dell\'oppo semplicemente più filtrato rispetto alla read che potresti avere tu leggendo la mano, ma come hai sottolineato la linea e\' molto sottile per giocate simili..

L\'oppo era abbastanza frustrato dei miei 3bet, aveva anche fatto un4bet bluff andato male e quando ho giocato la mano, escludo completamente dal suo range AQ, AK, QQ,JJ,TT, 99, mani che sta 4bettando al 99% preflop.
Mani nel suo range sono KQ,KJs,KJo, TJs, AJ, QJs any small pair fino a 88 e non sono certo ma credo anche QTs/KTs. ( non escludo AA/KK, ma le associo ad una sottilissima %..anche visto il timing che mi ha dato l\'impressione volesse cercare any pair al flop per andare stacked)

Quasi tutte le mani nel suo range hanno missato, ecco perche\' sommandolo al sui strano timing tell vedo il call al river con un\'aspettativa positiva
Il range che ho definito e\' ovviamente in base ai miei reads nella partita.
il call al turn non e\' per nulla standard, non \' che callo con A high ad ogni bet sui paired boards lol : -) solo che in base a tutte le info che avevo mi era impossibile mettere l\'oppo su una mano e\' quindi seguo la logica callando.

Dovendo dare % sono certo di essere corretto circa il 60% delle volte in questa situazione , contro questo specifico avversario , e con questo ritmo di gioco.
calcolando su pokerstove ho al river un 62% di equity contro il suo range, ( ovvio un range definito dai miei read, non e\' il range standard di un TAG 21/17 :side: )
....88a22,AJs-ATs,KJs-KTs,QTs+,JTs,AQo-ATo,KJo...
Poi in base a come percepisci la situazione valuti se la linea del tuo oppo e\' credibile o meno.
Per gridi e raistlin, la cbet e\' close ma ci vedo più profittevole un check proprio per non essere check-raisato da mani che batto, ( tu cbetti lui raisa poi che fai shovi e lui folda perche ha aria o lui ti check-raisa e tu foldi AQ lui mostra KQ), gli do possibilita di legare una carta che ho dominato nel caso abbia AJ, ATs, KQ QJ QTs,
o gli dai una chance per bluffarsi lo stack, e nel caso in cui abbia small pairs come 22-66-77 -55 che ormai non folda al flop, aspetti una scare card oltre ai tuoi out reali.

Luciom
23-06-2008, 03:24
L\'oppo era abbastanza frustrato dei miei 3bet, aveva anche fatto un4bet bluff andato male e quando ho giocato la mano, escludo completamente dal suo range AQ, AK, QQ,JJ,TT, 99, mani che sta 4bettando al 99% preflop.
Mani nel suo range sono KQ,KJs,KJo, TJs, AJ, QJs any small pair fino a 88 e non sono certo ma credo anche QTs/KTs. ( non escludo AA/KK, ma le associo ad una sottilissima %..anche visto il timing che mi ha dato l\'impressione volesse cercare any pair al flop per andare stacked)

K, se era prono al 4bet e donkish cmq nel call (omg sti fish li voglio su tutti i tavoli :-) ) il tuo call down acquista + senso e prob è +ev stesso spot stesso oppo (in quelle condizioni) ripetuto.

Cmq aggiungo lol che vs quell\'oppo mi sa che AQo è il bottom del tuo range.

calcolando su pokerstove ho al river un 62% di equity contro il suo range, ( ovvio un range definito dai miei read, non e\' il range standard di un TAG 21/17 )
....88a22,AJs-ATs,KJs-KTs,QTs+,JTs,AQo-ATo,KJo...

Alt, questo è result oriented nel senso che supponi che faccia la stessa cosa al 100% con 33 e con JT. Era questo che volevo dirti prima.

zio_slim
23-06-2008, 11:08
il call down ci sta solo con particolari reads&info, e soprattutto io queste cose le faccio ma sono molto flow/tempo dependent; cose difficili da riportare sul forum, ma deve esserci cmq precezione nel villain di frustrazione alle 3bet/tilt che possono portarlo (ripeto, dato il flow del match) a fare queste cazzate.

Anche il range che tu assegni per il pokerstove è un range da tiltato/spewy, nessun 21/17 sensato calla SEMPRE reraise pre OOP con merde tipo broadways e connectors, come giustamente hai precisato...

avviso per i micro-grinders: don\'t try this at home :P

prettyfish
23-06-2008, 13:26
Luciom ha scritto:

Alt, questo è result oriented nel senso che supponi che faccia la stessa cosa al 100% con 33 e con JT. Era questo che volevo dirti prima.

si mi sono spiegato male, intendevo evidenziare come la mia mano non fosse comunque così crazy anche da un punto di vista di equity rispetto al range che do io all\'oppo.
Dopo il mio check al flop ero certo quell\' oppo avrebbe seguito con una bet al turn col 100% del suo range, ( il river ovvio non così, in genere l\'oppo tende a sloware down un pò )da la poi segue il resto che ho già detto, ripeto come ha evidenziato lucio e slim non e\' per nulla una linea standard callare con A high la\', servono altre info che non sono percettibili se non da chi gioca, io ci ho provato a riportarle un pò per analizzare una mano.

AlexB81
23-06-2008, 13:47
board:34887

Ha callato il reraise e lui è un regular AK è quasi escluso..AJ\\KQ improbabili e KJ impossibile.AA\\KK\\QQ\\JJ\\AQ\\TT\\99 le 4betta molto spesso.
Pairs e suited connectors puo averle.Secondo me il call down è abb brutto .
Quando gioca cosi o ha air o ha piu di 99\\TT che non gioca cosi per NON tramutarle in bluff visto che hanno showdown value se le calla pre.
Il fatto è che fa cosi all 80% con mano e 20% max con air quindi alla lunga ci rimetti

Luciom
23-06-2008, 13:56
Ho ripensato parecchio alla mano è ho una domanda precisa.

Se oppo fa 140 al river foldi sempre (QUELL\'OPPO obv, ceteris paribus) ?

SE la risposta è sì (come credo che sia, però nn ci giurerei), è importante sottolineare per i lettori che se volete bluffare 2 street fatelo con bet che abbiano un senso proprio come se aveste una mano ragionevole (vero che quel river è pushabile se avete JJ, ma lvl3 sapete che lui sa che voi sapete che nn potete avere JJ).

saruzzu82
23-06-2008, 18:41
imo oppo ha fatto una giocata da retard++++ perchè se chiami turn non vedo come puoi foldare river, poi se proprio vuole bluffarti non c\'è bisogno di puntare pot basta puntare di meno!
poi come hai detto il tuo gioco è trasparente quindi oppo dovrebbe non bluffare mai river e valuebettare AI ogni coppia sperando di essere chiamato da A High ( a meno che non ti ha visto slowplayare le overpair su board dry o accoppiati)

prettyfish
23-06-2008, 23:45
AlexB81 ha scritto:

board:34887

Ha callato il reraise e lui è un regular AK è quasi escluso..AJ\\KQ improbabili e KJ impossibile.AA\\KK\\QQ\\JJ\\AQ\\TT\\99 le 4betta molto spesso.
Pairs e suited connectors puo averle.Secondo me il call down è abb brutto .
Quando gioca cosi o ha air o ha piu di 99\\TT che non gioca cosi per NON tramutarle in bluff visto che hanno showdown value se le calla pre.
Il fatto è che fa cosi all 80% con mano e 20% max con air quindi alla lunga ci rimetti

capita anche a me a volte di rispondere senza leggere tutto il post lol:P
specialmente lungo come questo eheheh

caxxate a parte per lucio come ti ho già detto mi viene mal di testa se betta 140.

orson71
24-06-2008, 23:19
Bellissimo post per far capire come ragiona un giocatore vincente ai medium stakes, ma mi associo all\'avvertimento dello zio verso i nuovi giocatori che frequentano il forum: NON FATE queste chiamate ai microlimiti o andate rotti in pochissimo tempo! B)