PDA

Visualizza Versione Completa : The Well: W1llyss

Pagine : 1 2 [3] 4

malloreddu
19-02-2012, 20:48
Lol sono un rincoglionito :D grazie mille per le dritte!!! ecco il thread
http://forum.continuationbet.com/f17/2p2-systematic-training-drills-nlhe-crosspost-38570/#post679205

Magikarp90
21-02-2012, 18:53
non ti è passata mai l'idea di fare il mental coach tramite skype visto che mi sembri ferratissimo in sta area?

willyss
22-02-2012, 13:35
non ti è passata mai l'idea di fare il mental coach tramite skype visto che mi sembri ferratissimo in sta area?

mi interesso per star bene, ma non ho le competenze per fare il mental coach;
Anyway questo libro mi sta aiutando infinito+: "la rivoluzione della salute" di Shigeo Haruyama:cool:

Magikarp90
22-02-2012, 21:34
secondo te avere 2/3 coach al posto di uno ti porta ad avere piu livelli di pensiero ottimi o è controproducente?

willyss
23-02-2012, 16:09
secondo te avere 2/3 coach al posto di uno ti porta ad avere piu livelli di pensiero ottimi o è controproducente?

se sei già esperto potrebbe essere utile e prendere il meglio dei 3; sentire + pareri e confrontare le tue esperienze imo è nuts.
jighen90 un top players sit prese lezioni da me,caf e boshgt contemporaneamente.

shau
23-02-2012, 20:47
Mi puoi consigliare qualche libro sull'autostima/motivazioni???.... pensi che possano servire a qualcosa????..
grazie

willyss
24-02-2012, 16:45
Mi puoi consigliare qualche libro sull'autostima/motivazioni???.... pensi che possano servire a qualcosa????..
grazie

la motivazione e l'autostima aumentano grazie ai piccoli e grandi successi che riusciamo ad ottenere nella vita di tutti i giorni; imo non esiste nessuno che ti possa motivare se non te stesso; è ovviamente necessario stare bene con se stessi e avere un pensiero "positivo", quindi ti consiglio il libro di cui sopra ho già parlato "la rivoluzione della salute" di Shigeo Haruyama.

Jigen1991
24-02-2012, 22:32
Non sono mai stato coachato da boshgt. Puntualizzo più che altro per evitare che il bosh rimanga infastidito da una voce non vera, inoltre sono del 91, non 90 :)

willyss
25-02-2012, 00:07
Non sono mai stato coachato da boshgt. Puntualizzo più che altro per evitare che il bosh rimanga infastidito da una voce non vera, inoltre sono del 91, non 90 :)

scusa vez ma mi ricordavo così:p, non me lo avevi detto l'anno scorso?

tese
03-03-2012, 14:15
Per chi grinda 12x+ fare delle piccole pause ed andare in sit out sui vari tavoli "on next big blind" diventa problematico poichè ad esempio in alcuni tavoli sei proprio sui blind al momento che decidi di fare pausa e, aspettando un'intera orbita (quindi diversi minuti), si rischia l'auto quit su altri tavoli che nel frattempo hanno superato le 3 orbite (magari in alcuni di questi eri proprio IP su un fish bello grosso).

Secondo te per chi grinda 12x+ quanto influisce in termini di edge persa andare in "sit out on next hand" invece del classico "on next big bling" e quindi ad esempio il non giocare late position per un'orbita in diversi tavoli?

Tu come ti comporti quando sei 16x+ e avverti il bisogni di pausare 3-4 minuti?

willyss
03-03-2012, 19:50
Per chi grinda 12x+ fare delle piccole pause ed andare in sit out sui vari tavoli "on next big blind" diventa problematico poichè ad esempio in alcuni tavoli sei proprio sui blind al momento che decidi di fare pausa e, aspettando un'intera orbita (quindi diversi minuti), si rischia l'auto quit su altri tavoli che nel frattempo hanno superato le 3 orbite (magari in alcuni di questi eri proprio IP su un fish bello grosso).

Secondo te per chi grinda 12x+ quanto influisce in termini di edge persa andare in "sit out on next hand" invece del classico "on next big bling" e quindi ad esempio il non giocare late position per un'orbita in diversi tavoli?

Tu come ti comporti quando sei 16x+ e avverti il bisogni di pausare 3-4 minuti?

ciao, il problema non è quanto stai tablando, ma quanto sia -ev LONG TERM rispetto all' altra option andare sit out next hand, perchè in questo modo missy ripetute mani (non solo lquelle della sessione in questione, ma la somma di tutte le sessioni) in position e gratis ,senza pagare bui, qualche bomba la perdi per strada long term no?.
Quindi ti consiglio sempre il sit out next blind e dopo pausi a meno che tu non abbia urgenze impellenti allora ogni tanto pazienza all'ev.

marrabbio
07-03-2012, 22:39
la motivazione e l'autostima aumentano grazie ai piccoli e grandi successi che riusciamo ad ottenere nella vita di tutti i giorni; imo non esiste nessuno che ti possa motivare se non te stesso; è ovviamente necessario stare bene con se stessi e avere un pensiero "positivo", quindi ti consiglio il libro di cui sopra ho già parlato "la rivoluzione della salute" di Shigeo Haruyama.

lo comprero'...dato che col libro x smettere di fumare ho smesso al volo probabilmente anche questo mi aiutera'

ty

willyss
08-03-2012, 01:10
lo comprero'...dato che col libro x smettere di fumare ho smesso al volo probabilmente anche questo mi aiutera'

ty

non vorrei che leggendolo tu riprendessi a fumare lol.... quando lo leggerai capirai il perchè, imo è nuts.

jonny19qlimax
08-03-2012, 12:59
Essendo già un patito dell'argomento, libro appena acquistato , nn vedo l'ora d finire di leggerlo...
Già ke c sn, leggevo qui o nel thread di ps ke pre sessione ascolti musica alpha...potresti suggerirmi o indirizzarmi qlche sito o qlche autore o ke ne so... io uso una app x fare brainsync e per meditare ma nn credo sia la cosa + adatta pre sessione (BrainSync di Andrea Doria)...
Grazie in anticipo :D

DragonBallGoku
09-03-2012, 23:26
che deal c'è stato tra te e luciom per il tuo switch al cash game?

E' stato + duro o + facile di come ti aspettavi?

willyss
10-03-2012, 11:54
Essendo già un patito dell'argomento, libro appena acquistato , nn vedo l'ora d finire di leggerlo...
Già ke c sn, leggevo qui o nel thread di ps ke pre sessione ascolti musica alpha...potresti suggerirmi o indirizzarmi qlche sito o qlche autore o ke ne so... io uso una app x fare brainsync e per meditare ma nn credo sia la cosa + adatta pre sessione (BrainSync di Andrea Doria)...
Grazie in anticipo :D

Visto che sei di Bologna, ho comprato 2 cd da feltrinelli uno di Fortini 3 brani (alpha,tetha,alpha-theta) e l'altro rilassamento subliminale 2 brani (infrasuoni e oceano), inoltre tramite internet ogni tanto ascolto i suoni della natura; è molto soggettivo ( sono molto emotivo) ma io spesso li uso anche durante la sessione perchè mi tengono calmo ed evito i tilt celati che sono i + pericolosi. Se tu avessi altri brani da consigliarmi accetterei con piacere consigli.

willyss
10-03-2012, 11:59
che deal c'è stato tra te e luciom per il tuo switch al cash game?

E' stato + duro o + facile di come ti aspettavi?

quota oraria pagata in cene e trattamenti osteopatici per la sua ragazza; mi ha dovuto stravolgere del tutto il mio TP, quindi è stato durissimo ed è ancora duro farmi entrare certi concetti.

jonny19qlimax
10-03-2012, 12:33
Visto che sei di Bologna, ho comprato 2 cd da feltrinelli uno di Fortini 3 brani (alpha,tetha,alpha-theta) e l'altro rilassamento subliminale 2 brani (infrasuoni e oceano), inoltre tramite internet ogni tanto ascolto i suoni della natura; è molto soggettivo ( sono molto emotivo) ma io spesso li uso anche durante la sessione perchè mi tengono calmo ed evito i tilt celati che sono i + pericolosi. Se tu avessi altri brani da consigliarmi accetterei con piacere consigli.

innanzitutto.. grazie per il consiglio del libro, sn a metà ed è veramente bellissimo, solo la "Biologia delle credenze" di "Bruce Lipton" lo ho trovato cosi illuminante ma allo stesso tempo tecnico ed innovativo... Appena riesco passo da feltrinelli e do un'occhiata a quei cd... Io durante la sessione vado di Mozart/Classica ke riescono a tenermi calmo e focussato, poiché essendo anke io iper emotivo, da buon mancino, ho il tilt facile ancora purtroppo... da consigliarti ho sicuramente l'app per Iphone/Ipad/Ipod ke dicevo nel post precedente, "Brainsync" , veramente ottima, sn 4 brani da 30 minuti circa ke aiutano la sincronizzazione degli emisferi, + precisamente, brainsync, quick relax, deep delta e lucid dream...se nn sei un apple user, da poco c'è anke la versione per windows e la trovi sul sito dell'autore, AutomiRibelli.org - Il Blog di Andrea Doria (http://www.automiribelli.org), e dovrebbe essere anke trial per 15 giorni...
Di altro, googolato di recente dp aver letto i tuoi post, e ho trovato qsto sito dv c sn alcune traccie free downlodabili:
GURUJI.IT : Il suono che induce onde Alpha (http://www.guruji.it/ondealfa.htm)
Se trovo altro te lo postero :D...
Grazie mille ancora per i consigli, e se cerchi ispirazione per qualche libro sul generis, chiedi pure, io sono fanatico di Loa, Pnl, Meditazione ecc ecc e tutto quel ke può migliorami cm persona e cm membro della comunità...

marrabbio
11-03-2012, 18:50
non vorrei che leggendolo tu riprendessi a fumare lol.... quando lo leggerai capirai il perchè, imo è nuts.

appena riesco a trovalo lo prendo altrimenti lo prendo online ma lo prendo sicuro..ho letto un po ma forse melo son perso rilassi un po tutti i sensi ma x l'olfatto che fai usi incensi consigli qualche incensi particolare,vaporizzatori bo dimmi un po' te

grazie

willyss
12-03-2012, 11:09
innanzitutto.. grazie per il consiglio del libro, sn a metà ed è veramente bellissimo, solo la "Biologia delle credenze" di "Bruce Lipton" lo ho trovato cosi illuminante ma allo stesso tempo tecnico ed innovativo... Appena riesco passo da feltrinelli e do un'occhiata a quei cd... Io durante la sessione vado di Mozart/Classica ke riescono a tenermi calmo e focussato, poiché essendo anke io iper emotivo, da buon mancino, ho il tilt facile ancora purtroppo... da consigliarti ho sicuramente l'app per Iphone/Ipad/Ipod ke dicevo nel post precedente, "Brainsync" , veramente ottima, sn 4 brani da 30 minuti circa ke aiutano la sincronizzazione degli emisferi, + precisamente, brainsync, quick relax, deep delta e lucid dream...se nn sei un apple user, da poco c'è anke la versione per windows e la trovi sul sito dell'autore, AutomiRibelli.org - Il Blog di Andrea Doria (http://www.automiribelli.org), e dovrebbe essere anke trial per 15 giorni...
Di altro, googolato di recente dp aver letto i tuoi post, e ho trovato qsto sito dv c sn alcune traccie free downlodabili:
GURUJI.IT : Il suono che induce onde Alpha (http://www.guruji.it/ondealfa.htm)
Se trovo altro te lo postero :D...
Grazie mille ancora per i consigli, e se cerchi ispirazione per qualche libro sul generis, chiedi pure, io sono fanatico di Loa, Pnl, Meditazione ecc ecc e tutto quel ke può migliorami cm persona e cm membro della comunità...

grazie a te :)

willyss
12-03-2012, 11:15
appena riesco a trovalo lo prendo altrimenti lo prendo online ma lo prendo sicuro..ho letto un po ma forse melo son perso rilassi un po tutti i sensi ma x l'olfatto che fai usi incensi consigli qualche incensi particolare,vaporizzatori bo dimmi un po' te

grazie

utilizzo gocce di oli essenziali diluite in acqua dentro al profumatore (chiedi in erboristeria).

Filet-O-Fish
13-03-2012, 20:37
vorrei chiederti qualche consiglio per riuscire a tablare per piu ore con la dovuta concentrazione, inoltre ora ho pausato per 4-5g a causa di "scazzi" in rl e mi sembra di sbagliare tantissimo e trovarmi in difficoltà per spot che non mi avevan dato piu di tanta difficoltà:confused:

ah e fregatene di quello che dicono per quel che può contare sei migliorato un bel pò Imho
gl e vinci meno KK vs AA lol

willyss
14-03-2012, 01:18
vorrei chiederti qualche consiglio per riuscire a tablare per piu ore con la dovuta concentrazione, inoltre ora ho pausato per 4-5g a causa di "scazzi" in rl e mi sembra di sbagliare tantissimo e trovarmi in difficoltà per spot che non mi avevan dato piu di tanta difficoltà:confused:

ah e fregatene di quello che dicono per quel che può contare sei migliorato un bel pò Imho
gl e vinci meno KK vs AA lol

confermami che sei ice-fruit:p.... se si, sappi che ti considero top 3 del livello nl200 quindi adesso ti do consigli per peggiorare:galb:

scherzi a parte sappi che i problemi rl spesso ce li portiamo ai tavoli, quindi ti consiglio di sistemarli se riesci o almeno di provare ad avere un atteggiamento positivo quando giochi cercando di pensare appena prima della sessione a cose che ti rendono e/o hanno reso felice.
Purtroppo capita a tutti di perdere la voglia e per ritrovarla di solito basta una breve vacanza.
A livello fisico invece posso consigliarti di non mangiare troppo prima di grindare quindi non appesantire lo stomaco altrimenti il sangue va meno al cervello.

Filet-O-Fish
14-03-2012, 01:25
confermami che sei ice-fruit:p.... se si, sappi che ti considero top 3 del livello nl200 quindi adesso ti do consigli per peggiorare:galb:

scherzi a parte sappi che i problemi rl spesso ce li portiamo ai tavoli, quindi ti consiglio di sistemarli se riesci o almeno di provare ad avere un atteggiamento positivo quando giochi cercando di pensare appena prima della sessione a cose che ti rendono e/o hanno reso felice.
Purtroppo capita a tutti di perdere la voglia e per ritrovarla di solito basta una breve vacanza.
A livello fisico invece posso consigliarti di non mangiare troppo prima di grindare quindi non appesantire lo stomaco altrimenti il sangue va meno al cervello.

sì sì son io ti ringrazio ma credevo lo sapessi il mio nick:D
btw ok mi piacerebbe molto riuscire a fare la massa che fai tu , ho fatto circa 300k hands da inizio anno ma per fare SNE è ancora poco
ty btw

Magikarp90
17-03-2012, 14:06
come imposti la tua giornata, cioè nel senso a che ora ti svegli e come imposti l'alimentazione?scusa se te lo chiedo ank se magari hai gia risposto pagine indietro ma sn pigro :)

DragonBallGoku
17-03-2012, 16:46
sbagliato well sorry

ElLocoFeroz
18-03-2012, 12:12
Ciao willyss, ti avevo già scritto circa 1 mese fa (post #486) in cui ti parlavo del mio problema.

Volevo aggiornarti sulla situazione (così che tu possa, se hai tempo e voglia, fornirmi altri preziosi consigli perchè mi sento molto confuso e spaesato).

Ho fatto la risonanza magnetica e mi hanno riscontrato una lieve lateralizzazione della rotula e una lieve iperpressione esterna della rotula. Sono andato dall'ortopedico e mi ha detto che i menischi stanno apposto i legamenti idem ma inizio ad avere qualche problemuccio alle cartilagini così mi ha prescritto un integratore per cartilagini Amedial BF per 90gg e dicloreum per 4 sett. 2pillole a settimana.

La cosa che mi lascia di stucco è che l'ortopedico mi ha detto: ci vediamo fra 90gg. Ma è possibile essere così ottimistici? ci si può limitare a curare il dolore e non indagare sulla causa?

Io in queste settimane ho studiato con metodo e meticolosità sul web tutto quello che riguarda il mio problema e ho scoperto che "alla vista" ho il piede (del ginocchio interessato obv) iperpronato con la punta che tende ad andare verso l'interno quando poggio il piede e l'alluce leggermente valgo. Ho letto che il piede iperpronato causa conseguenze sulla tibia che tende a ruotare causando disturbi sul ginocchio e addirittura sulla schiena a livello lombare (e posso dirti che in effetti soffro almeno da 3 anni di una leggera lombalgia).

Se estendo la gamba posso ben notare come il tendine rotuleo non scorre dritto sotto la rotula ma tende verso l'esterno formando una sorta di arco (ora capisco il motivo per cui mi si infiammò mesi fa).
Adesso ho iniziato ad eseguire sedute di stretching mirate al vasto mediale/laterale ai muscoli del polpaccio agli ischiorurali etc. e a fine sessione metto il ghiaccio ma non credo questo possa bastare. Inoltre non sono sicuro che il potenziamento del VMO come consigliato dappertutto sia salutare allo stato attuale delle cose.

Ora il motivo per cui mi rivolgo a te è perchè faccio mooolta fatica a capire cosa fare di preciso: osteopata, fisioterapista, posturologo a chi dovrei rivolgermi e con quale priorità?

Ty infinito. :)

willyss
18-03-2012, 12:57
come imposti la tua giornata, cioè nel senso a che ora ti svegli e come imposti l'alimentazione?scusa se te lo chiedo ank se magari hai gia risposto pagine indietro ma sn pigro :)

a grandi linee mi alzo alle 10.30 colazione leggera e palestra o golf (invece grindo con happy hours mattutino e faccio palestra prima di cena), pranzo sempre leggero, riposo/ sto con w1llyna o sbrigo alcune commissioni e inizio a grindare verso le 16.00; cena leggera tranne se vado fuori con luciom lol, film o altro con w1llyna e rigrindo verso le 11.00 fino alle 1.00/1.30 nanna.
Esco anche 2 volte al giorno con il cane per un'ora complessiva.
Alimentazione semplice non pasticciata cercando di tenere equilibrati gli alimenti a tutti i pasti come nella dieta a zona (40/30/30).

willyss
18-03-2012, 13:01
Ciao willyss, ti avevo già scritto circa 1 mese fa (post #486) in cui ti parlavo del mio problema.

Volevo aggiornarti sulla situazione (così che tu possa, se hai tempo e voglia, fornirmi altri preziosi consigli perchè mi sento molto confuso e spaesato).

Ho fatto la risonanza magnetica e mi hanno riscontrato una lieve lateralizzazione della rotula e una lieve iperpressione esterna della rotula. Sono andato dall'ortopedico e mi ha detto che i menischi stanno apposto i legamenti idem ma inizio ad avere qualche problemuccio alle cartilagini così mi ha prescritto un integratore per cartilagini Amedial BF per 90gg e dicloreum per 4 sett. 2pillole a settimana.

La cosa che mi lascia di stucco è che l'ortopedico mi ha detto: ci vediamo fra 90gg. Ma è possibile essere così ottimistici? ci si può limitare a curare il dolore e non indagare sulla causa?

Io in queste settimane ho studiato con metodo e meticolosità sul web tutto quello che riguarda il mio problema e ho scoperto che "alla vista" ho il piede (del ginocchio interessato obv) iperpronato con la punta che tende ad andare verso l'interno quando poggio il piede e l'alluce leggermente valgo. Ho letto che il piede iperpronato causa conseguenze sulla tibia che tende a ruotare causando disturbi sul ginocchio e addirittura sulla schiena a livello lombare (e posso dirti che in effetti soffro almeno da 3 anni di una leggera lombalgia).

Se estendo la gamba posso ben notare come il tendine rotuleo non scorre dritto sotto la rotula ma tende verso l'esterno formando una sorta di arco (ora capisco il motivo per cui mi si infiammò mesi fa).
Adesso ho iniziato ad eseguire sedute di stretching mirate al vasto mediale/laterale ai muscoli del polpaccio agli ischiorurali etc. e a fine sessione metto il ghiaccio ma non credo questo possa bastare. Inoltre non sono sicuro che il potenziamento del VMO come consigliato dappertutto sia salutare allo stato attuale delle cose.

Ora il motivo per cui mi rivolgo a te è perchè faccio mooolta fatica a capire cosa fare di preciso: osteopata, fisioterapista, posturologo a chi dovrei rivolgermi e con quale priorità?

Ty infinito. :)

l'ortopedico è stato al quanto approssimativo, quello che hai scritto è tutto corretto, anche se il VMO imo si può già rinforzare in forma isometrica cambiando l'angolo di lavoro e/o con l'elettrostimolazione; ti consiglio caldamente di andare da un buon osteopata che sappia consigliarti anche esercizi per migliorare postura ed equilibrare la muscolatura; gli integratori per le cartilagini sono utili, il dicloreum invece non fa bene alla salute in generale (lo prenderei in casi gravi, es quando non ti puoi muovere per il mal di schiena), inoltre potrebbe farti passare momentaneamente il dolore, ma non risolvere il problema.

ElLocoFeroz
18-03-2012, 13:16
+ rep (purtroppo è l'unica cosa che posso fare per ringraziarti) ^_^

Michel84
19-03-2012, 02:02
Ciao Wil, so che tabli spinto per cui spero tu possa aiutarmi a capire, stasera ho provato ai micro un layout 24x, con il risultato che sembrava stessi grindando da un vecchio pc, stars impalloso e scattoso, impossibile da grindare. Mentre con la mia solita config 16x non riscontro nulla di tutto ciò.
Da cosa può dipendere? Che faccio?
ty in anticipo.

willyss
19-03-2012, 16:48
Ciao Wil, so che tabli spinto per cui spero tu possa aiutarmi a capire, stasera ho provato ai micro un layout 24x, con il risultato che sembrava stessi grindando da un vecchio pc, stars impalloso e scattoso, impossibile da grindare. Mentre con la mia solita config 16x non riscontro nulla di tutto ciò.
Da cosa può dipendere? Che faccio?
ty in anticipo.

ciao, non sono un esperto in questo settore, per questo mi sono fatto aiutare da actaru5..... cmq ho 2 hard disk di cui un ssd dove ho configurato stars e gli altri programmi e uno normale dove archivio le mani dell'hm, inoltre è importante la RAM, (io ho 6GB)oltre a un processore intel core i7 CPU 930 2,80GHz, anche la scheda video penso sia importante ma al momento on ricordo cosa ho installato.

KokainMutu
10-04-2012, 14:11
Come ti sei trovato al rientro dalla vacanza? Sei riuscito a ritrovare immediatamente il ritmo di gioco ed il feeling e la percezione dei vari spot? Io sono stato fermo 18 giorni a febbraio e feci gran fatica a riprendere...

willyss
10-04-2012, 19:23
Come ti sei trovato al rientro dalla vacanza? Sei riuscito a ritrovare immediatamente il ritmo di gioco ed il feeling e la percezione dei vari spot? Io sono stato fermo 18 giorni a febbraio e feci gran fatica a riprendere...

ieri gran fatica (very bad feeling), oggi molto meglio ma non ancora a posto del tutto, però io sono stato via solamente 6 giorni. La percezione degli spot in generale è ancora bruttina non so se per la pausa o per l'aumento del tabling; la run è sempre la stessa, infinito sotto ev da + di 300k mani pd:), ma tu ne sai qualcosa vero?

KokainMutu
10-04-2012, 19:44
ieri gran fatica (very bad feeling), oggi molto meglio ma non ancora a posto del tutto, però io sono stato via solamente 6 giorni. La percezione degli spot in generale è ancora bruttina non so se per la pausa o per l'aumento del tabling; la run è sempre la stessa, infinito sotto ev da + di 300k mani pd:), ma tu ne sai qualcosa vero?

si ormai mi sento in colpa quando ho ev diff=0 :) Ma in che senso aumento del tabling? sei passato a 44x?

willyss
10-04-2012, 23:35
si ormai mi sento in colpa quando ho ev diff=0 :) Ma in che senso aumento del tabling? sei passato a 44x?

lol sono 2 giorni che faccio 24x, mentre prima mi ero stabilizzato a 16/18x

Pusher
10-04-2012, 23:43
anche se imo è solo questione di tempo, sincero quanto ti rode da 1 a 10 che han preso mutu e non te che ti spakki da 2 anni e fare vpip?

willyss
11-04-2012, 12:29
anche se imo è solo questione di tempo, sincero quanto ti rode da 1 a 10 che han preso mutu e non te che ti spakki da 2 anni e fare vpip?

Non sono il tipo di persona che prova sentimenti di invidia, Christian è stato sponsorizzato meritatamente mentre io ho sempre sbagliato i tempi nel senso che ho iniziato a grindare + di tutti sit n go (2010) con discreto successo quando avevano già deciso in base ai results del 2009 il team, mentre nel 2011 molti avevano calato sia il grinding che i results tranne me, ma non erano + previste sponsorizzazioni per i giocatori sit n go perchè era in arrivo il cash; il cash era una novità e sicuramente non ero pronto ad affrontarlo con successo; solamente adesso nel 2012 sto macinando tanti vpp con profit ai tavoli (per il momento obv), but i am late.
Anyway la sponsorship non rientra nei i miei obiettivi principali, io grindo per me e la mia famiglia, però mi imbestialisco quando vengo attaccato da altri players e non capiscono il quadro generale del mio stile di gioco (giocare tanti tavoli facendo 2bb/100 per esempio al posto di 4/5bb100 con la metà dei tavoli, per me equivale a fare tanti € in +, inoltre si abbatte prima la varianza ), ovvero fare soldi e non far vedere che ce l'ho + lungo degli altri esprimento un poker migliore ; alla fine siamo sinceri, si gioca a poker per soldi, altrimenti ci sarebbero giochi + divertenti da grindare lol e in molti hanno perso di vista la skill principale, che è appunto riuscire a guadagnare il + possibile.

Per il discorso sponsorship, non è detto che sia abbastanza +ev per un giocatore che grinda molto, perchè il tempo che stars richiede ai suoi servigi non è detto che venga ricompensato adeguatamente (obv per un grinder serio), quindi da valutare; imo potrebbe essere + ev se 1) il deal sia soddisfacente economicamente (ultimamente però si narra che abbiamo calato molto il budget) e fiscalmente sia tutto chiaro 2) se si decida di calare molto il grinding.
Ci tengo a precisare che io mi sto spaccando il culo per accumulare il + possibile finchè riesco e finchè ce nè, sto comprando casa piu' grande e spero di avere a breve dei figli. So benissimo che prima o poi dovrò calare il lavoro, ma per come ho impostato questi anni, 1M vpp con 3/4 ore al giorno e 2 giorni di riposo a settimana sarà sempre alla mia portata.

Ale3210.
11-04-2012, 13:58
Come sempre sei un esempio da seguire Vito ;)

gl

p.s. e non farti vedere più ai 27 man che sennò mi prende un colpo ( non perchè sei brutto, ma per la paura di aver aperto random qualche tavolo high stakes :D )

MechanicalBoy
11-04-2012, 14:14
lol sono 2 giorni che faccio 24x, mentre prima mi ero stabilizzato a 16/18x

immagino che tu abbia provato a giocare stacked, non ti ci trovi proprio?
24-Tabling Like A Pro - Small Stakes Full Ring Games - Small Stakes Poker Strategy Forum (http://forumserver.twoplustwo.com/96/small-stakes-full-ring/24-tabling-like-pro-199155/)

willyss
11-04-2012, 18:34
immagino che tu abbia provato a giocare stacked, non ti ci trovi proprio?
24-Tabling Like A Pro - Small Stakes Full Ring Games - Small Stakes Poker Strategy Forum (http://forumserver.twoplustwo.com/96/small-stakes-full-ring/24-tabling-like-pro-199155/)

io gioco stacked da 4 mesi ormai :), sposto i tavoli con hotkeys quando richiedono particolare attenzione. In questi giorni sto sperimentando il double stacked, si fa molta + fatica ma riesco a tablare + spinto senza perdere in looseness preflop; il problema è che 24x 6max cash è una mezza follia perchè non hai tempo di ragionare sugli spot neanche 2 secondi e alla lunga perdi un bel po' di ev; continuerò per tutta la settimana in this way e poi valuterò.

willyss
11-04-2012, 18:37
Come sempre sei un esempio da seguire Vito ;)

gl

p.s. e non farti vedere più ai 27 man che sennò mi prende un colpo ( non perchè sei brutto, ma per la paura di aver aperto random qualche tavolo high stakes :D )

ciao Ale non ti preoccupare ormai i sit n go fanno parte del passato, anche se potrei ripensarci se partissero 30x 50€+ 27max ;)

CutePoison
14-04-2012, 10:49
Sei mai stato vicino alla sponsorship (che sarebbe strameritata) con stars?

willyss
14-04-2012, 12:40
Sei mai stato vicino alla sponsorship (che sarebbe strameritata) con stars?

mai sono sincero, forse la meriterei se a fine anno facessi per il terzo anno di fila record vpp + un buon profit ai tavoli, ma sopravvivo lo stesso;)

DragonBallGoku
17-04-2012, 12:40
il problema è che 24x 6max cash è una mezza follia perchè non hai tempo di ragionare sugli spot neanche 2 secondi e alla lunga perdi un bel po' di ev; continuerò per tutta la settimana in this way e poi valuterò.

come è andato lo shot 24x?
Trovare nei tuoi tavoli una persona come KM che massgrinda ti ha stimolato a cercare il meglio di te oppure è stato indifferente?la cosa che + vi accomuna?la skill che + vorresti "rubargli" per farla tua?

Dopo questi mesi di cash 6max in cui credo che le tue skill postflop siano aumentate esponenzialmente credi che, ritornando ai sng precash, avresti una maggiore edge sul field oppure con tutti quei reg i tuoi risultati sarebbero stati presocchè identici?

end e sorry x le troppe domande :)

willyss
17-04-2012, 17:07
come è andato lo shot 24x?
Trovare nei tuoi tavoli una persona come KM che massgrinda ti ha stimolato a cercare il meglio di te oppure è stato indifferente?la cosa che + vi accomuna?la skill che + vorresti "rubargli" per farla tua?

Dopo questi mesi di cash 6max in cui credo che le tue skill postflop siano aumentate esponenzialmente credi che, ritornando ai sng precash, avresti una maggiore edge sul field oppure con tutti quei reg i tuoi risultati sarebbero stati presocchè identici?

end e sorry x le troppe domande :)

lo shot 24x è andato abbastanza bene, nel senso che ho fatto un buon profit, anche se di atteso avrei dovuto fare molto meno ma sempre positivo (calcola che non quittavo neanche i 3max ed hu se non vs regs obv); i tavoli erano pieni di reg capaci tra i quali non 'c'era solamente KM, personaggio che hai tavoli è parecchio fastidioso; ognuno di noi ha dei TP abbastanza diversi e penso che acquisire ipoteticamente le skill di un altro porterebbe a rendere nullo o molto meno valido il mio lavoro; sinceramente mi basterebbe rendere mie e sapere applicare al meglio quello che Luciom mi dice per triplicare il mio atteso, ma purtroppo 1) ho dei limiti che non possono essere superati a questo gioco ( mai studiato matematica e statistica in vita mia, ho fatto in ordine temporale ISEF,osteopatia e fisioterapia); 2) ho fatto scelte (tablare infinito) che non mi permettono di applicare e memorizzare certe skill su alcuni spot che richiedono molto ragionamento in game. ovviamente il massimo per me sarebbe un po' alla volta migliorare e cercare di mantenere certe qualità una volta acquisite anche tablando molto, cosa veramente difficile e cmq con dei limiti; quello che potrei invidiare a KM è proprio la sua capacità di tablare molto di + rispetto alla media, mantenendo un gioco cmq privo quasi di errori e abbastanza unpredictable (ovvero mixa abbastanza bene pur tablando, cosa che cmq in piccolo faccio anche io), inoltre ha la capacità di migliorare il suo gioco in tempi brevi e adattarsi velocemente ai cambiamenti di stili degli oppi.

Per il discorso sit n go, premettendo che si parte 75x ( non 100x come nel cash) per solamente 5 minuti e che cmq si parla di €ev e non di chips ev, quindi un gioco totalmente diverso, l'edge che potrei guadagnare è veramente minima.

AnotherLevelOfGaming
30-04-2012, 14:31
ciao, innanzitutto complimenti per il grinding di quest' anno, vorrei farti un po' di domande...

come hai impostato il tuo anno di grinding?
es: ore/day, ore/week, hands/day, hands/week, giorni di pausa/week, giorni di pausa/month, hai obiettivi in termini di vpp in base ai mesi (es, fare 1m vpp entro giugno, fare 2m vpp entro dic) ecc...
atm quanto tabli e fai pause ogni quante ore, se le fai?

poi ti volevo chiedere un parere su uno spot che hai giocato, ma di cui quasi sicurametne non ti ricordi...
oppo è unknow, probabilmente reg perchè l' hai su altri tavoli ma sei appena arrivato... apre mp 3, 3betti da btn 9, lui 4betta 22, hai range di flat alla 4bet (100x effettivi) vs unknow che sembra reg? successivamente come planni la mano?

inoltre volevo chiederti se potevo avere un consiglio su come plannare i miei prossimi 7 mesi di grinding visto che dovrei fare 140k€ di rake conciliando vari impegni extrapoker e quindi ti volevo chiedere se ti potevo aggiungere su skype per parlarne un po' meglio

grazie per la disponibilità, ciao e gg!

willyss
30-04-2012, 23:30
[QUOTE=AnotherLevelOfGaming;730992]ciao, innanzitutto complimenti per il grinding di quest' anno, vorrei farti un po' di domande...

ciao, gioco 5/6gg la settimana per un totale di 23/25 giorni al mese e 6 ore dividse in due sessioni o addirittura tre sessioni rispettivamente di 3 o 2 ore ciascuna.
Ho programmato di fare sne entro giugno e doppio sne entro dicembre tablando 16/22x max se il traffico ed energie tengono :).
Per la mano in questione, di solito non callo le 4bet tranne se oppo lo fa anche finto o cmq abbastanza wide con un range che va dalle bombe alle broadway suited.
Per il resto ci sentiamo in pv.

AnotherLevelOfGaming
30-04-2012, 23:39
ty, ma il tuo indirizzo skype?

Filet-O-Fish
01-05-2012, 03:28
mi regali un pò di vpp che mi hai quasi doppiato? ty

willyss
01-05-2012, 11:03
mi regali un pò di vpp che mi hai quasi doppiato? ty

tu mi dai indietro un centinaio di stack?;)
ma giochi anche il nl400? perchè nn ci resti fisso?

francio
01-05-2012, 11:30
mi regali un pò del tuo culo? lel

willyss
02-05-2012, 11:40
mi regali un pò del tuo culo? lel

hai sbagliato persona, per questo articolo così pregiado vai da chi skula un donkaments, io ho sempre dovuto farmelo a strisce per campare pd.

w1llina
02-05-2012, 23:41
Mi regali il tuo ottimismo e tenacia che metti in tutte le cose, anche quando si complicano e rendono il traguardo lontano? :o

ElLocoFeroz
04-05-2012, 18:50
Ciao willyss ,

Ho letto che usavi il joypad per grindare i sit, lo usi anche per il cash? se si quali pregi e quali difetti trovi nel farlo?

E soprattutto: quando serve vedere i popup, puoi farlo con il joy? viene scomodo?

infine: che joypad usi? ho letto che conviene usare quello dell'xbox per motivi di compatibilità con win.

ty in anticipo :)

luigienrico
04-05-2012, 18:58
ciao willyss avrei bisogno di un consulto medico: avendo un po di problemini alla schiena e sentendomi abbastanza affaticato come consigli di impostare la posizione per il grinding? avresti qualche sedia-poltrona da consigliarmi? ty

willyss
07-05-2012, 16:04
Ciao willyss ,

Ho letto che usavi il joypad per grindare i sit, lo usi anche per il cash? se si quali pregi e quali difetti trovi nel farlo?

E soprattutto: quando serve vedere i popup, puoi farlo con il joy? viene scomodo?

infine: che joypad usi? ho letto che conviene usare quello dell'xbox per motivi di compatibilità con win.

ty in anticipo :)
ciao uso joypad della logitech con filo e mi trovo benissimo; puoi usarlo sia se giochi stacked che tile (9x max però tile) e impostare per benino il ninja per ciclizzare i tavoli avanti/indietro e spostarli di lato/sopra/sotto con hotkeys se giochi stacked. Consiglio la funzione con cornice quando è richiesta action e cursore che si sposta da solo sul tavolo. Bisogna scaricare e comprare xpadder (7$) per far corrispondere i tasti della tastiera a quelli del joypad. Sicuramente ci vuole molto allenamento per abituarsi e cmq se giochi pochi tavoli meglio sempre mouse con i tavoli tile. Se usi joypad il polso e spalla ti ringrazieranno.

willyss
07-05-2012, 16:11
ciao willyss avrei bisogno di un consulto medico: avendo un po di problemini alla schiena e sentendomi abbastanza affaticato come consigli di impostare la posizione per il grinding? avresti qualche sedia-poltrona da consigliarmi? ty

Prima di tutto vai da un buon osteopata a farti visitare/trattare oltre che dare consigli su postura ed esercizi per migliorare la tua situazione. Per le poltrone è veramente soggettivo, ma molti si trovano benissimo con quelle della stokke, io no per esempio e alla fine dopo mille prove ho comprato una sedus (tedesca) Sedie per ufficio Sedus - sedus.it: Il sito web di Sedus Stoll AG (http://www.sedus.de/se/it/products/officeseating/index.php) modello open up, puoi regolare tutto, il supporto lombare,altezza braccioli e poggia testa (su/avanti/dietro). Le stokke costano circa 1k (poco meno), la sedus 1,6k.

DragonBallGoku
08-05-2012, 01:14
Che ne pensi del sonno polifasico?

Sonno polifasico:cos'è e le tecniche per realizzarlo | Vivo di Benessere (http://www.vivodibenessere.it/dormire-poco-e-spesso-con-il-sonno-polifasico/#more-2738)

Credi abbia aspetti deleteri per l'organismo?

Giananto
08-05-2012, 08:44
Ciao, prima volta che scrivo sul tuo Well, quindi ne approfitto per farti i complimenti!

Come organizzi le ore di studio? Quante ne fai e che cosa fai?
Io non so mai a cosa dare la precedenza: fare review della sessione del giorno prima, studiare un oppo in particolare, prendere note postsessione, vedere video, leggere articoli, vedere mani sui forum...vorrei far tutto ma poi finisco per non far niente :D

Per quanto riguarda le note come fai? Ci dedichi molto tempo post sessione oppure inquadri in linea generale le tendenze degli oppi mentre giochi?

aaronfunk
08-05-2012, 09:04

Sonno polifasico:cos'è e le tecniche per realizzarlo | Vivo di Benessere (http://www.vivodibenessere.it/dormire-poco-e-spesso-con-il-sonno-polifasico/#more-2738)

DragonBallGoku, alla lunga può far abbassare le difese immunitarie se non fai attività fisica-dieta salutare e completa ecc

l'ho provato per 2 mesi, 21h sveglio al gg si fa da matti

piergrigio
08-05-2012, 14:50
il razionale che guida un lvl up secondo te dovrebbe essere :

1) battere il livello inferiore da xbb/100 in poi (quanto vale x?)
2) raggiungere BR indipendentemente se tramite RB o tramite profit
3) mix dei due

faccio un esempio: se fisso 100x di BR per un livello e, dopo 300 k hands ho 0bb/100 ma raggiungo i 100x tramite la RB, secondo te è meglio rimanere al livello attuale o provare a fare lvl up mettendo ovviamente degli stop loss per fare lvl down? se la risposta è "rimani dove sei perchè il livello non lo batti", fino a quando dovresti rimanere a quel livello? cioè magari dopo 1m di hands stai sempre a 0bb/100 ma hai 300x per il livello superiore ecc..ty

P.S. faccio la domanda anche negli altri well dei tuoi colleghi di cash

willyss
08-05-2012, 19:53

sono molto scettico, non a prescindere, ma perchè durante il sonno pesante ovvero dopo 3 ore che siamo addormentati il corpo mette in atto dei meccanismi ormonali che fa in modo che le cellule si rinnovino, quindi il corpo recupera (non solo generando nuove cellule, ma anche stimolando le difese immunitarie) e si "rebuilda"; ci sono veramente tanti meccanismi (non sto qui a spiegare anche perchè dovrei andare a rileggermi un bel po' di roba:)) fondamentali per il nostro organismo che necessitano del sonno profondo, cosa che il sonno polifasico non può fare. E' vero che dormire troppo, quindi troppo sonno REM può essere dannoso, ma lo è di + il contrario e poi basta non oziare e dormire il giusto la notte + un piccolo riposino nel pomeriggio.

willyss
08-05-2012, 20:00
Ciao, prima volta che scrivo sul tuo Well, quindi ne approfitto per farti i complimenti!

Come organizzi le ore di studio? Quante ne fai e che cosa fai?
Io non so mai a cosa dare la precedenza: fare review della sessione del giorno prima, studiare un oppo in particolare, prendere note postsessione, vedere video, leggere articoli, vedere mani sui forum...vorrei far tutto ma poi finisco per non far niente :D

Per quanto riguarda le note come fai? Ci dedichi molto tempo post sessione oppure inquadri in linea generale le tendenze degli oppi mentre giochi?
ciao, grazie di tutto;)
io sinceramente dedico molto di + al gioco che allo studio, anche perchè riesco a studiare giocando, ovvero capisco giocando vs gli stessi oppi cosava bene con uno e cosa con un altro; anyway ogni tanto controllo l'hm e vedo come vado di ev per position e le confronto i top del livello, inoltre tramite i filtri controllo se certe situazioni (es check raise flop, che valore ho e quanti bb/100 guadagno?) mi fanno fare € o meno e le confronto sempre con quelle dei + bravi. Per le note le scrivo in sessione e basta. Per le review in generale le faccio con il coach all'inizio del cash.it abbastanza spesso adesso una volta ogni 3 mesi circa.

willyss
08-05-2012, 20:10
il razionale che guida un lvl up secondo te dovrebbe essere :

1) battere il livello inferiore da xbb/100 in poi (quanto vale x?)
2) raggiungere BR indipendentemente se tramite RB o tramite profit
3) mix dei due

faccio un esempio: se fisso 100x di BR per un livello e, dopo 300 k hands ho 0bb/100 ma raggiungo i 100x tramite la RB, secondo te è meglio rimanere al livello attuale o provare a fare lvl up mettendo ovviamente degli stop loss per fare lvl down? se la risposta è "rimani dove sei perchè il livello non lo batti", fino a quando dovresti rimanere a quel livello? cioè magari dopo 1m di hands stai sempre a 0bb/100 ma hai 300x per il livello superiore ecc..ty

P.S. faccio la domanda anche negli altri well dei tuoi colleghi di cash

bella domanda, ti dico il mio pensiero; imo dovresti battere il livello in cui giochi con un minimo di 2bb/100 e leveluppare solo quando tramite sia rb che profit sei ben rollato per il livello successivo, iniziando il nuovo livello con meno tavoli e stabilire un certo limite alle perdite (non proprio stop loss, magari quando sei a 150x per il livello inferiore); potresti rimanere se ritieni che il livello tu lo batta ma stai badrunnando a patto che sia parecchio rollato, quindi 200x+. Se batti il livello senza essere fantarollato, cmq farei level down per risalire non appena hai rebuildato il roll.
Potrebbe essere valida la tua opzione 2) e fare level up a prescindere dai tuoi bb/100 se per qualche motivo (in genere non è così) il livello superiore fosse + debole di quello in cui ti trovi.

Whining Kid
10-05-2012, 08:58
Ciao Willys, ho lentamente rallentato il grinding fino a smettere di giocare perchè necessito di una pausa fisiologica dal gioco e perchè non ho molto tempo per grindare causa studio. Sto plannando di tornare ai giocare husng appena riprendo per i quali avevo studiato molto ma giocato poco. Quanto traffico c'è ancora ai middle stakes di husng 20€-30€, sò che non li giochi ma penso che tu abbia idea, e se è sufficiente da permettere, con un avg stake sui 25€, di fare SN entro un anno (il prox anno).
Ho preso già contatti con un coach, ma se tu dovessi scegliere da quale player .it ti faresti coachare per husng?

Ho ricominciato a giocare a tennis dopo 12 anni per cui diciamo che non ho affatto il fisico da tennista, sono 1,80x75kg, ma ancora con massa grassa da togliere perchè fin ora ho mangiato abbastanza male (carne 1 volta/week, pasta/riso 3-5 volte/week, pizza supercondita 1-2 volte/week e schifezze grasse varie). La nota positiva è che mangio molta frutta/verdura e corro/calcio 2 volte/week. Avevo intenzione di diminuire quantità a pranzo e cena e addare come spuntini robe tipo crackers+salumi o latte+cereali. Il maestro di ha detto di fare addominali (che i miei sono a 0 e nel tennis servono) e serie di alzate laterali/frontali e bicipiti. Come mi consigli di aggiustare l'alimentazione? Quegli esercizi vanno bene sec te?

Grazie mille anticipatamente.

willyss
10-05-2012, 11:26
Ciao Willys, ho lentamente rallentato il grinding fino a smettere di giocare perchè necessito di una pausa fisiologica dal gioco e perchè non ho molto tempo per grindare causa studio. Sto plannando di tornare ai giocare husng appena riprendo per i quali avevo studiato molto ma giocato poco. Quanto traffico c'è ancora ai middle stakes di husng 20€-30€, sò che non li giochi ma penso che tu abbia idea, e se è sufficiente da permettere, con un avg stake sui 25€, di fare SN entro un anno (il prox anno).
Ho preso già contatti con un coach, ma se tu dovessi scegliere da quale player .it ti faresti coachare per husng?

Ho ricominciato a giocare a tennis dopo 12 anni per cui diciamo che non ho affatto il fisico da tennista, sono 1,80x75kg, ma ancora con massa grassa da togliere perchè fin ora ho mangiato abbastanza male (carne 1 volta/week, pasta/riso 3-5 volte/week, pizza supercondita 1-2 volte/week e schifezze grasse varie). La nota positiva è che mangio molta frutta/verdura e corro/calcio 2 volte/week. Avevo intenzione di diminuire quantità a pranzo e cena e addare come spuntini robe tipo crackers+salumi o latte+cereali. Il maestro di ha detto di fare addominali (che i miei sono a 0 e nel tennis servono) e serie di alzate laterali/frontali e bicipiti. Come mi consigli di aggiustare l'alimentazione? Quegli esercizi vanno bene sec te?

Grazie mille anticipatamente.
ciao,
per i sit n go hu non penso ci siano problemi di traffico ai 20/30€ e non dovresti aver alcuna difficoltà a fare SN. Per coach husng, mi farei coachare da caballero (su FT quando esisteva), penso sia thepollo o roba del genere su stars.it, cmq alessandroA ex coach di pokerstrategy, ma adesso non so dove sia e cosa faccia.
Per la dieta non è cosa facile, ma mi orienterei su una dieta a zona, ovvero nutrienti equilibrati e a basso indice glicemico (su internet trovi tutto ormai) ad ogni pasto e fare + pasti medio/piccoli durante il giorno senza ingolfarsi a pranzo e cena. Non devi seguirla alla lettera, puoi andare a occhio per le porzioni e varia molto gli alimenti tra carboidrati 40% sotto forma di legumi/cereali (non quelli da colazione tranne i fiocchi d'avena), frutta,verdura, 30% di proteine magre quindi carni magre,pesce,uova e formaggi in piccole porzioni nn troppo grassi, 30% grassi soprattutto insaturi, olio extrav. d'oliva,frutta secca,olio di pesce (omega 3 integratori).
Per l'allenamento se vuoi dimagrire è necessaria un po' di attività aerobica quasi tutti i giorni e di potenziamento per mantenere/costruire i muscoli, ma completa non solo braccia e addominali imo, l'equilibrio tra i muscoli agonisti/antagonisti è fondamentale in tutti gli sport.

Giananto
11-05-2012, 09:15
Per le note le scrivo in sessione e basta.

Io tilto a scriverle anche solo 10x...c'è qualche video in giro per il web dove si vede come gestisci il grinding stacked col joypad?

ElLocoFeroz
11-05-2012, 11:53
ciao uso joypad della logitech con filo e mi trovo benissimo; puoi usarlo sia se giochi stacked che tile (9x max però tile) e impostare per benino il ninja per ciclizzare i tavoli avanti/indietro e spostarli di lato/sopra/sotto con hotkeys se giochi stacked. Consiglio la funzione con cornice quando è richiesta action e cursore che si sposta da solo sul tavolo. Bisogna scaricare e comprare xpadder (7$) per far corrispondere i tasti della tastiera a quelli del joypad. Sicuramente ci vuole molto allenamento per abituarsi e cmq se giochi pochi tavoli meglio sempre mouse con i tavoli tile. Se usi joypad il polso e spalla ti ringrazieranno.

Ho seguito i tuoi consigli e mi sto trovando molto molto bene: più che il polso sono i gomiti che mi stanno ringraziando (quando gioco con il mouse tengo una postura appoggiata sui gomiti e a fine giornata fanno male.) :)

Ora però mi ritrovo d'innanzi ad un problemino: il modo ottimale di aprire i popup dell'hud: con l'analog del joypad viene male a scorrerci con precisione e quindi mi tocca usare il mouse, la domanda è: tu come fai a guardare i popup quando ti servono? usi il mouse? o hai escogitato qualcos'altro

willyss
12-05-2012, 09:49
Io tilto a scriverle anche solo 10x...c'è qualche video in giro per il web dove si vede come gestisci il grinding stacked col joypad?

nessun video sorry, forse un giorno lo farò ma al momento ho 0 tempo/voglia.

willyss
12-05-2012, 09:52
Ho seguito i tuoi consigli e mi sto trovando molto molto bene: più che il polso sono i gomiti che mi stanno ringraziando (quando gioco con il mouse tengo una postura appoggiata sui gomiti e a fine giornata fanno male.) :)

Ora però mi ritrovo d'innanzi ad un problemino: il modo ottimale di aprire i popup dell'hud: con l'analog del joypad viene male a scorrerci con precisione e quindi mi tocca usare il mouse, la domanda è: tu come fai a guardare i popup quando ti servono? usi il mouse? o hai escogitato qualcos'altro
ho un hud molto completo e quelle poche volte che ho bisogno della tendina lo faccio con l'analog (ho impostato max velocità del cursore, tasto dx mouse su schermo personalizza, puntatorimouse etc).

piergrigio
16-05-2012, 09:46
quando fai hand review da dove parti? dalle mani con cui hai perso di piu' ordinandole su HM per soldi persi?

willyss
17-05-2012, 13:58
quando fai hand review da dove parti? dalle mani con cui hai perso di piu' ordinandole su HM per soldi persi?

esattamente:)

No_Deal
25-05-2012, 00:39
Quando sei in sessione e ti capita di essere finito in sit out su un tavolo, mentre rientri ti accorgi che hai foldato pre AA, KK (e magari c'è stata anche action golosa prima di te) piuttosto che una mano random che in genere avresti rilanciato e che in quel caso specifico ha floppato full, ecco...come reagisci?

Quitti sessione?

Continui ma giochi infastidito, semi tiltato, distratto?

Magikarp90
28-05-2012, 20:12
ciao willys, io a grindare dopo aver fatto pesi in palestra faccio fatica nel senso che mi sento veramente spossato a livello muscolare e riesco meno a concentrami....tu invece?

CutePoison
28-05-2012, 23:08
a quasi un anno dallo start del cash.it, meglio fare elite coi sit col cash? e perchè?

willyss
29-05-2012, 09:46
Quando sei in sessione e ti capita di essere finito in sit out su un tavolo, mentre rientri ti accorgi che hai foldato pre AA, KK (e magari c'è stata anche action golosa prima di te) piuttosto che una mano random che in genere avresti rilanciato e che in quel caso specifico ha floppato full, ecco...come reagisci?

Quitti sessione?

Continui ma giochi infastidito, semi tiltato, distratto?

una bestemmia e continuerei a giocare senza problemi tranne se stessi downswingando parecchio, allora probabilmente chiuderei sessione.

willyss
29-05-2012, 09:49
ciao willys, io a grindare dopo aver fatto pesi in palestra faccio fatica nel senso che mi sento veramente spossato a livello muscolare e riesco meno a concentrami....tu invece?

qualche volta capita anche a me, in questo caso faccio un riposino prima di grindare. In generale cerco di non fare allenamenti ad alta intensità come facevo una volta, l'obiettivo e la salute ormai non + la performance fisica:)

willyss
29-05-2012, 10:01
a quasi un anno dallo start del cash.it, meglio fare elite coi sit col cash? e perchè?

dipende da quale dei 2 sia il tuo gioco, se batti il cash molto meglio quest'ultimo sia grazie ai cambiamenti del vip sistem 2012 sia per una problematica di traffico. Obv se con il cash fai fatica a fare be, mentre ai sit riesci ad avere roi superiore allo 0 meglio quest'ultimi. A roi 0 e bb/100 0 dipende da quanto massi, per me sempre meglio cash causa moltiplicatore 8,5x cash e solo 7x sit + traffico come ho già detto.
Se il field dei sit fosse medio soft e partissero 20x tavoli 50+, forse converrebbe fare quest'ultimi per i vpp, ma il problema non si pone visto che peak time forse siamo 5x

AnotherLevelOfGaming
29-05-2012, 17:00
grindare con la sedia inclinata quanto può far male?

willyss
30-05-2012, 09:10
grindare con la sedia inclinata quanto può far male?

dipende da quanto è inclinata; cmq potresti avere problemi al collo, perchè tenderesti a portare la testa in avanti per vedere meglio, tranne se lo schermo seguisse l'inclinazione della sedia (vedi alcune sedie da lavoro/gaming da 3/6k con schermo in alto), inoltre quanto + ci incliniamo verso posizione sdraiata tanto + il nostro cervello attiverà la "sostanza reticolata" che induce il sonno e quindi grossi cali di attenzione.

AnotherLevelOfGaming
30-05-2012, 11:44
ty, quandi sconsigli anche un inclinazione minima?

willyss
30-05-2012, 14:58
ty, quandi sconsigli anche un inclinazione minima?

se partiamo da 45 gradi (angolo retto tra schienale e sedile) non andrei oltre i 15 gradi in + ovvero 60 gradi di apertura tot.

Filet-O-Fish
01-06-2012, 15:42
ti diverti a giocare? se sì in cosa , se no perche?
quant è bello esser sne?!:D

Sconquasso
01-06-2012, 17:43
Quanto vuoi per cambiare room?Esiste una somma che ti possa girare per non averti più tra le balls? :mad:

willyss
02-06-2012, 09:58
ti diverti a giocare? se sì in cosa , se no perche?
quant è bello esser sne?!:D

non mi diverto a giocare perchè è ripetitivo e si soffre parecchio, mi diverto solo in quei brevi periodi in cui escono spesso le mie, ma non è quasi mai così:). Essere SNE è bellissimo, però ti rende schiavo della room e del grinding, perchè non ha senso faticare a bestia per diventarlo per poi non approfittare dei suoi vantaggi, eppure in molti hanno smesso cmq in passato.

willyss
02-06-2012, 10:03
Quanto vuoi per cambiare room?Esiste una somma che ti possa girare per non averti più tra le balls? :mad:

Per cambiare room dovrei essere sponsorizzato altrove con vantaggi che superino quelli di essere SNE che conferma, + i vantaggi del software, ovvero impossibile, ormai nessuno ti regala nulla.

NGPPAT
02-06-2012, 10:30
secondo te con 200k di rake annui in ke posizione ti troveresti in una classifica di top raker.it?
e con 250k?
quanta rake fai tu in un anno?

willyss
02-06-2012, 12:07
secondo te con 200k di rake annui in ke posizione ti troveresti in una classifica di top raker.it?
e con 250k?
quanta rake fai tu in un anno?

io rako circa 240k l'anno (certi anni di + altri meno) e penso sicuramente di essere top 2 raker ogni anno delle .it.
Con 200k forse sarei top 4 ma queste classifiche non sono sono note e anche io vado a spanne;)

NGPPAT
02-06-2012, 12:14
io rako circa 240k l'anno (certi anni di + altri meno) e penso sicuramente di essere top 2 raker ogni anno delle .it.
Con 200k forse sarei top 4 ma queste classifiche non sono sono note e anche io vado a spanne;)

a questo punto mi vien da chiedere: se con 240k l'anno se top2, ki è top1?

upsetall
02-06-2012, 13:28
a questo punto mi vien da chiedere: se con 240k l'anno se top2, ki è top1?

Mattia01? o failo clamorosamente?

NGPPAT
02-06-2012, 13:36

nn lo conosco..quindi nn so..

willyss
02-06-2012, 15:08

nel 2010 tra me e iena non so chi ha rakato di+, nel 2011 sicuramente mattia01 visto che ha fatto imperatore + sne, quest'anno se non mi salta il plan 2Mvpp solo cash penso debbano bastare per essere top1... btw parliamo di niente :)

Sparadanni
02-06-2012, 15:16
asd io nel 2011 ho rakato + di 250k credo, vito scusa x lo spam e ti rinnovo i miei complimenti dato che ti stai affermando top grinder anche nel cash game :)

NGPPAT
02-06-2012, 15:59
nel 2010 tra me e iena non so chi ha rakato di+, nel 2011 sicuramente mattia01 visto che ha fatto imperatore + sne, quest'anno se non mi salta il plan 2Mvpp solo cash penso debbano bastare per essere top1... btw parliamo di niente :)

mi spiace infrangere i tuoi sogni di essere top1 raker ma con 2M di vpp mi sa ke nn ce la fai:cool:

Ale3210.
02-06-2012, 17:52

alla faccia !!! Ma non gli conveniva fare 2kk di vpp su ps invece di farne 1 da una parte e 1 dall'altra ?

E poi una domanda: Quando comincia ad essere rilevante e a incidere sul profit, secondo te , la rb per un player che gioca su pokerstars in base ai VPP prodotti ?
Nel senso, essere Platinum serve a nulla. Essere supernova serve a qualcosa ma c'è chi dice che bisogna fare almeno 3-4 milestone per ottenere dei buoni risultati a livello di ritorno economico. Tu che ne pensi ?

willyss
02-06-2012, 18:25
asd io nel 2011 ho rakato + di 250k credo, vito scusa x lo spam e ti rinnovo i miei complimenti dato che ti stai affermando top grinder anche nel cash game :)

ovvero hai fatto + di 2Mvpp? o hai giocato su altro sito?

willyss
02-06-2012, 18:28
mi spiace infrangere i tuoi sogni di essere top1 raker ma con 2M di vpp mi sa ke nn ce la fai:cool:

ho solo risposto ad una domanda e non è tra i m iei sogni quello diessere top raker:p, cmq su ps non conosco nessuno che stia viaggiando a questi ritmi e su altri lidi lo trovo difficile, ma obv nulla è impossibile.

A me basterebbe fare 2mvpp (240k rake circa) con profit ai tavoli per ritenermi soddisfatto, poi che sia top raker o no non importa.

willyss
02-06-2012, 18:32
alla faccia !!! Ma non gli conveniva fare 2kk di vpp su ps invece di farne 1 da una parte e 1 dall'altra ?

E poi una domanda: Quando comincia ad essere rilevante e a incidere sul profit, secondo te , la rb per un player che gioca su pokerstars in base ai VPP prodotti ?
Nel senso, essere Platinum serve a nulla. Essere supernova serve a qualcosa ma c'è chi dice che bisogna fare almeno 3-4 milestone per ottenere dei buoni risultati a livello di ritorno economico. Tu che ne pensi ?

dipende cos'è un buon ritorno economico per te, tutto è soggettivo.

NGPPAT
03-06-2012, 10:36
ho solo risposto ad una domanda e non è tra i m iei sogni quello diessere top raker:p, cmq su ps non conosco nessuno che stia viaggiando a questi ritmi e su altri lidi lo trovo difficile, ma obv nulla è impossibile.

A me basterebbe fare 2mvpp (240k rake circa) con profit ai tavoli per ritenermi soddisfatto, poi che sia top raker o no non importa.
si certo obv era in tono skerzoso il mio..su ipoker il vip system finisce il 30 settembre..se mi ricordo(cosa molto difficile)ti farò sapere se con 2M di vpp sei sopra o sotto..il tutto obv ha valenza zero..just 4 fun..btw tanti complimenti x la costanza ke ci metti ogni giorno..è anke grazie a te ke ogni santo giorno grindo..

Sparadanni
03-06-2012, 18:54
ovvero hai fatto + di 2Mvpp? o hai giocato su altro sito?

su ongame ho fatto circa 28m ppa (alcuni con punti doppi ecc) + o meno

willyss
03-06-2012, 23:10
su ongame ho fatto circa 28m ppa (alcuni con punti doppi ecc) + o meno

è quasi doppio imperatore?

Sparadanni
04-06-2012, 00:40
Diciamo di si;

però considera che c'è stato di mezzo un trampolino di 1.8m se nn sbaglio e molti giorni di punti doppi o 1,5x, di rake nuda e cruda avrò pagato nn + di 260k (shark segna 220k ma missa qualcosa, poi 30k cash)

willyss
04-06-2012, 10:05
Diciamo di si;

però considera che c'è stato di mezzo un trampolino di 1.8m se nn sbaglio e molti giorni di punti doppi o 1,5x, di rake nuda e cruda avrò pagato nn + di 260k (shark segna 220k ma missa qualcosa, poi 30k cash)

cmq sti cazzi vgg, hai grindato a bestia:cool:

Vladharkon
05-06-2012, 02:37
ciao, è la prima volta che scrivo nel tuo the well e intanto complimenti x l'esempio che dai :)

Ti espongo il mio "problema"
Sto riscontrando un problema caratteriale abbastanza marcato.. ho frequenti sbalzi di fiducia in me stesso a livello di skill pokeristiche e quindi di un plan x il futuro..(sia pokeristico che non)
Questo tipo di cosa non influenza il mio game durante la sessione però mi turba parecchio nel post sessione.. (in sessione credo di avere un ottimo mindset) non accade necesseriamente in periodi di badrun visto è un pensiero + incentrato nel medio-long term.. faccio coaching con il meglio che il .it puo offrire in MTT quindi dal punto di vista del gioco capisco che continuando nn posso che migliorare fino a quanto desiderato.. ma dal punto di vista caratteriale hai qualche consiglio da darmi visto che ho letto che hai frequentato un mental coach? eventualmente anche 2 parole su skype in privato..

ti ringrazio :)

willyss
06-06-2012, 10:31
ciao, è la prima volta che scrivo nel tuo the well e intanto complimenti x l'esempio che dai :)

Ti espongo il mio "problema"
Sto riscontrando un problema caratteriale abbastanza marcato.. ho frequenti sbalzi di fiducia in me stesso a livello di skill pokeristiche e quindi di un plan x il futuro..(sia pokeristico che non)
Questo tipo di cosa non influenza il mio game durante la sessione però mi turba parecchio nel post sessione.. (in sessione credo di avere un ottimo mindset) non accade necesseriamente in periodi di badrun visto è un pensiero + incentrato nel medio-long term.. faccio coaching con il meglio che il .it puo offrire in MTT quindi dal punto di vista del gioco capisco che continuando nn posso che migliorare fino a quanto desiderato.. ma dal punto di vista caratteriale hai qualche consiglio da darmi visto che ho letto che hai frequentato un mental coach? eventualmente anche 2 parole su skype in privato..

ti ringrazio :)

ciao,
ti consiglio di non considerare l'aiuto di terzi come tassello fondamentale per migliorare la tua situazione, il mental coach ti porta ad avere una fiducia momentanea e brevissima che però va consolidata con successi personali concreti. Alla fine viene tutto da te e da ciò che costruisci, un terzo ti può dare qualche consiglio e ti può indirizzare verso un percorso che sei tu cmq che devi intraprendere concretamente. Io ho quittato da tempo il mental coach perchè imo era tutto fumo e niente arrosto e quest'ultimo dipende tutto da te e non dagli altri.
L'unico consiglio che posso darti e continuare a studiare e giocare seguendo un PLAN, non a caso o a sentimento; decidi quanti mtt o sng o mani cash fare al mese e falli tutti, già il fatto di riuscire a rispettare il programma ti porterà sicuramente ad aumentare la fiducia.

See Emily Play
06-06-2012, 14:48
Ti chiedo un parere personale sulla psichiatria e sugli psicofarmaci in generale. Tralasciando patologie psichiatriche gravi e debilitanti come la schizofrenia, cosa pensi dell'ultilizzo dei farmaci per gestire depressioni, disturbi d'ansia, disturbi bipolari e così via? Senza rischiare di generalizzare troppo, pensi ci possano essere alternative per le manifestazioni più lievi di questi disturbi?

willyss
07-06-2012, 11:05
Ti chiedo un parere personale sulla psichiatria e sugli psicofarmaci in generale. Tralasciando patologie psichiatriche gravi e debilitanti come la schizofrenia, cosa pensi dell'ultilizzo dei farmaci per gestire depressioni, disturbi d'ansia, disturbi bipolari e così via? Senza rischiare di generalizzare troppo, pensi ci possano essere alternative per le manifestazioni più lievi di questi disturbi?

premetto che non sono esperto in questo campo, ci sono purtroppo "malattie" e depressioni che dipendono da uno squilibrio di ormoni e/o mancanza di sostanze chimiche e "tilt" di neurotrasmettitori che possono solamente essere curate con i farmaci; per i problemi meno gravi invece penso si possano ottenere risultati tramite l'aiuto di psicologi skillati, ipnosi, ma anche le amicizie per esempio possono essere utili; in generale imo le persone che ti sono + vicine sono fondamentali per la cura dei disturbi minori.

vanbred
12-06-2012, 00:48
Ciao Vito:)
Se dovessi consigliare una nazione europea per poter giocare nel .com,quale consiglieresti tenendo conto di requisiti minimi per avere la residenza,costo della vita,stile di vita una volta residenti ecc....insomma quella +ev che non sia "ingabbiata" come una .it/.fr ecc...

by VAN

willyss
12-06-2012, 11:32
Ciao Vito:)
Se dovessi consigliare una nazione europea per poter giocare nel .com,quale consiglieresti tenendo conto di requisiti minimi per avere la residenza,costo della vita,stile di vita una volta residenti ecc....insomma quella +ev che non sia "ingabbiata" come una .it/.fr ecc...

by VAN
ciao Van,
io mi orienterei su un paese dove non ci sono (o poche) tasse sul poker, quindi opterei tra Montecarlo e Malta; purtroppo anche l'Inghilterra sta cambiando le leggi e tasseranno il gioco on-line a breve. Se non ti spaventano le temperature rigide e non sei legato sentimentalmente a nessuna donna, anche l'est europeo potrebbe essere interessante. Cmq io in uno scenario che renda impossibile continuare a giocare su .it opterei per Montecarlo (per la vicinanza all'Italia, 0 tasse) anche se per la residenza penso vogliano 300k come deposito in banca.
BTW penso non sia difficile prendere la residenza in qualsiasi paese europeo, io baserei la scelta soprattutto sulla tassazione e dalla godibilità di vita che il Paese stesso ti può dare.

Magikarp90
14-06-2012, 21:34
paesi dell'est europeo oltre a praga che consiglieresti?

willyss
15-06-2012, 08:09
paesi dell'est europeo oltre a praga che consiglieresti?

Non so quanto sia facile o meno ottenere la residenza ma in Estonia hanno regolamentato poker da tempo e si può giocare sul .com, inoltre mi è stato detto che Tallin è una bella città con belle donne, ma io non ci sono mai stato. Un altro posto dove un mio caro amico ha lavorato e si è trovato benissimo è Sofia in Bulgaria ma non so se è legale/tassato il poker on-line.

p.s vanbred ieri ho chiesto a luciom e mi avrebbe sconsigliato Montecarlo per problemi di costi irreali della vita e altre spese nascoste. Lui consiglierebbe Cipro,Malta,Luxemburgo,Inghilterra (sembra che vogliono tassare solamente i siti e non i players)

vanbred
15-06-2012, 09:32
p.s vanbred ieri ho chiesto a luciom e mi avrebbe sconsigliato Montecarlo per problemi di costi irreali della vita e altre spese nascoste. Lui consiglierebbe Cipro,Malta,Luxemburgo,Inghilterra (sembra che vogliono tassare solamente i siti e non i players)
willyss
Grazie mille Vito:).....si in effetti Montecarlo mi pareva un po' troppo fantacostoso per la vita....ho letto da qualche parte un panino 22 euro lal.Btw imo Malta tra le nazioni sopracitate penso sia nut per quanto riguarda vicinanza all'Italia,vita,requisiti per la residenza ecc...un altra cosa che mi mette dubbi e avevo aperto anche un 3D,e' se c'e' qualche nazione che valuta le entrate del poker come entrate lavorative;perche' se cosi' non fosse per nessuna,per un ppp avere la residenza e' un "casino" a meno che ti "inventi" un qualcosa/lavoro sul posto per far risultare che hai entrate economiche da lavoro "normale".

by VAN

Magikarp90
15-06-2012, 12:18
willys, per vienna la consiglierestti o ci sn tasse ecc?
ti ho mandato ank un pm

willyss
15-06-2012, 23:00
willys, per vienna la consiglierestti o ci sn tasse ecc?
ti ho mandato ank un pm

mi prendi impreparato sull'Austria, mi informerò appena posso, ma penso ci siano e non poche.

Il_Robo
21-06-2012, 16:59
la smetti di girarmi sempre nuts? :galb:

willyss
22-06-2012, 13:22
la smetti di girarmi sempre nuts? :galb:

in sti giorni ho girato 300x all'80% 2 volte e perso vs 2 random pd almeno vs te il nuts tiene sembra :)

piergrigio
22-06-2012, 18:37
vorrei sottoporti un quesito tecnico su quanto "si possa" perdere dai BB riamanendo vincenti, parlo di 6max.
cerco di spiegarmi con degli esempi:

1Mil di mani. NL100. giocatore A winrate -3bb/100 giocatore B winrate 4bb/100.
Giocatore A, solo da SB + BB, ha winrate -30bb/100 e 15bb/100 dalle rimanenti posizioni.
In linea generale (se è possibile generalizzare ma in questa situazione forse ha senso) il giocatore A è perdente rispetto a B perchè perde troppo dai BB o perchè vince poco dalle rimanenti posizioni?

Stesso concetto espresso da un altro punto di vista: a tuo parere, quanto si dovrebbe avere di winrate da BB + SB e quanto dal resto delle posizioni, al NL100, per avere un winrate di 4bb/100?
spero di essere riuscito a spiegarmi.

willyss
23-06-2012, 10:16
vorrei sottoporti un quesito tecnico su quanto "si possa" perdere dai BB riamanendo vincenti, parlo di 6max.
cerco di spiegarmi con degli esempi:

1Mil di mani. NL100. giocatore A winrate -3bb/100 giocatore B winrate 4bb/100.
Giocatore A, solo da SB + BB, ha winrate -30bb/100 e 15bb/100 dalle rimanenti posizioni.
In linea generale (se è possibile generalizzare ma in questa situazione forse ha senso) il giocatore A è perdente rispetto a B perchè perde troppo dai BB o perchè vince poco dalle rimanenti
posizioni?
Stesso concetto espresso da un altro punto di vista: a tuo parere, quanto si dovrebbe avere di winrate da BB + SB e quanto dal resto delle posizioni, al NL100, per avere un winrate di 4bb/100?
spero di essere riuscito a spiegarmi.

A) dovrebbe vincere di + dalle altre posizioni per prima cosa, anche se contemporaneamente dai bui si potrebbe fare meglio;
B) per avere 4bb/100 imo dovrebbe migliorare sia il gioco dai bui che dalle altre posizioni e avere un win rate da sb+bb di -25bb/100 e dalle altre posizioni di 23,5bb/100 circa (poco meno)

Giananto
23-06-2012, 10:22
Se vuoi dirlo: qual'è il tuo winrate per posizione?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

willyss
23-06-2012, 10:37
Se vuoi dirlo: qual'è il tuo winrate per posizione?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

nl200 anno 2012

http://img191.imageshack.us/img191/913/screenhunter01jun231132.gif

non ho messo omaha e nl400/600 perchè il campione non è attendibile.
Devo migliorare parecchio il gioco dai bui ma tablando infinito ancora non ci sono riuscito.

matteo 91
25-06-2012, 10:21
ciao willyss, non ho nessuna domanda in particolare, ma volevo solo farti i complimenti per la tua dedizione al gioco e la tua costanza. credo veramente che tu sia un esempio per i grinder professionisti per quanto riguarda l'approccio al gioco e la continuità.

gg e spero ogni tanto di incontrarti ai tavoli:D

willyss
25-06-2012, 11:12
ciao willyss, non ho nessuna domanda in particolare, ma volevo solo farti i complimenti per la tua dedizione al gioco e la tua costanza. credo veramente che tu sia un esempio per i grinder professionisti per quanto riguarda l'approccio al gioco e la continuità.

gg e spero ogni tanto di incontrarti ai tavoli:D

grazie mille Matteo, io al contrario spererei di incontrarti troppo spesso visto che sei tra i reg + fastidiosi da avere al tavolo:p

piergrigio
25-06-2012, 13:56
si è parlato e si parla sempre molto della famigerata linea rossa del No showdown winnig, è un problema se va giù, non è un problema se stai a livelli bassi ecc... domanda: con un campione >200k hands, secondo te è possibile avere la NSD in salita abbastanza costante e contempareneamente profit negativo? Non come esercizio teorico(perchè in teoria è possibile), ma nella realtà.

willyss
25-06-2012, 18:05
si è parlato e si parla sempre molto della famigerata linea rossa del No showdown winnig, è un problema se va giù, non è un problema se stai a livelli bassi ecc... domanda: con un campione >200k hands, secondo te è possibile avere la NSD in salita abbastanza costante e contempareneamente profit negativo? Non come esercizio teorico(perchè in teoria è possibile), ma nella realtà.

parli di verde negativa o di blu negativa ovvero nsw+sw=negativa, perchè se è così sei troppo maniac imo, alcuni top player invece hanno verde negativa tipo 48/49% degli showdown ma la rossa noshowdown molto positiva e la blu obv positiva. Imo cmq son tutte chiacchiere perchè c'è chi vince bene in questo modo e c'è chi vince bene avendo la noshowd negativa comeil sottoscritto. Probabilmente per avere bb/100 superiori ai 5bb ai livelli alti e tablando poco l'ideale teorica sarebbe avere la noshwd positiva e la verde positiva ma inferiore alla rossa.

Alien Beamen
02-07-2012, 14:03
mi chiedo una persona che ci "mangia" (come te) non si fa mai i conti tipo ok ho exp 2bb vuol dire che il mese prossimo devo vincere Nk e posso comprare che so questa cosa o quell'altra...o questo è un leak mentale che hai superato? e come? cioè voglio dire riesci a giocare senza "aspettarti niente" dal poker? non so se riesco a farmi capire...è come un grinder del nl50 che dice ok ho 3bb/100 di expected allora se il mese prossimo faccio 70k hh sono circa 20 stack ovvero 1k euri e mi compro quella cosa che volevo o vado in vacanza ecc....ma poi becchi la badrun e resti "fregato" e rischi magari di tiltare ecc....è un leak vero? tu lo hai? lo avevi? come lo hai superato? come lo stai superando? Non fai mai programmi quindi del tipo mi servono 20k per comprare una cosa che voglio...non dici "ok basta grindare N giorni"? una persona che ha lavoro diciamo con stipendio garantito sono "conti" che si può fare e si fanno.....

spero di essermi spiegato decentemente...grazie e congratz per le tue quelità tecniche (imho ha ragione Lucio...se un player tiene 2bb su 1M di mani il gioco lo sta capendo)

willyss
02-07-2012, 16:27
mi chiedo una persona che ci "mangia" (come te) non si fa mai i conti tipo ok ho exp 2bb vuol dire che il mese prossimo devo vincere Nk e posso comprare che so questa cosa o quell'altra...o questo è un leak mentale che hai superato? e come? cioè voglio dire riesci a giocare senza "aspettarti niente" dal poker? non so se riesco a farmi capire...è come un grinder del nl50 che dice ok ho 3bb/100 di expected allora se il mese prossimo faccio 70k hh sono circa 20 stack ovvero 1k euri e mi compro quella cosa che volevo o vado in vacanza ecc....ma poi becchi la badrun e resti "fregato" e rischi magari di tiltare ecc....è un leak vero? tu lo hai? lo avevi? come lo hai superato? come lo stai superando? Non fai mai programmi quindi del tipo mi servono 20k per comprare una cosa che voglio...non dici "ok basta grindare N giorni"? una persona che ha lavoro diciamo con stipendio garantito sono "conti" che si può fare e si fanno.....

spero di essermi spiegato decentemente...grazie e congratz per le tue quelità tecniche (imho ha ragione Lucio...se un player tiene 2bb su 1M di mani il gioco lo sta capendo)

grazie per l'ultima frase...
btw non bisognerebbe avere aspettative mensili, ma annuali; io pianifico sempre l'anno ovvero quanto giocare, ma il guadagno non si può stimare perchè oltre alla run conta molto quanto il field si indurisce o meno. Inoltre starei sempre dalla parte dei bottoni e non esagerare con le stime anzi stare sempre un po' bassi perchè gli incubi sono sempre dietro angolo; inoltre dovresti spendere sempre molto meno rispetto a quel che guadagni perchè i "giorni di pioggia" possono sempre arrivare ed io sono un realista non un pessimista.

ilPIKARO91
05-07-2012, 23:51
ciao vito!
sono a londra a lavorare come aiuto cuoco..
la mattina sono completamente libero, poi dalle 11am mi inizio a preparare per andare al ristorante.
che esercizi mi consigli di fare sapendo che faccio un lavoro molto dinamico di circa 10-11 h/d?
ty!!
edit: avresti anche dei suggerimenti sull'alimentazione?

Tie86
06-07-2012, 19:51
Ciao Vito, conosci il Dr. Mozzi? se si cosa ne pensi del mangiare in base al proprio gruppo sanguigno e tutto quello che dice?

willyss
07-07-2012, 08:25
ciao vito!
sono a londra a lavorare come aiuto cuoco..
la mattina sono completamente libero, poi dalle 11am mi inizio a preparare per andare al ristorante.
che esercizi mi consigli di fare sapendo che faccio un lavoro molto dinamico di circa 10-11 h/d?
ty!!
edit: avresti anche dei suggerimenti sull'alimentazione?

mamma quanto lavori, difficile trovare le energie per integrare anche con esercizio fisico, quindi ti consiglio di fare dell'attività aerobica leggera tipo la corsa per 30 min la mattina prima di fare colazione se possibile dopo aver bevuto un caffè.
Pe l'alimenmtazione il discorso è + complesso, ne ho già parlato in questo trhead, cmq consiglio sempre di fare minimo 3 pasti al giorno, se possibile anche 2/3 spuntini piccoli oltre ai 3 principali; bilanciare sempre i nutrienti 40%carbo sotto forma di frutta,verdura,legumi,cereali (non quelli da colazione tipo corn flakes, ma orzo,farro e avena per intenderci), 30% di proteine, sotto forma di legumi,pesce,carni magre,uova e formaggi magri e 30% di grassi sotto forma di olio d'oliva extravergina,omega3 e frutta secca (noci,nocciole,mandorle etc).

willyss
07-07-2012, 08:33
Ciao Vito, conosci il Dr. Mozzi? se si cosa ne pensi del mangiare in base al proprio gruppo sanguigno e tutto quello che dice?

ho studiato dopo aver letto il libro dell'inventore originale (dr. peter d'abramo) e provato la dieta basata sul gruppo sanguigno e imo non ci sono abbastanza studi/ basi scientifiche per dire che sia veramente valida, anche se io mi ci sono trovato abbastanza bene.
Il problema di questa dieta è che ti abitua ad eliminare totalmente alcuni alimenti e basare la tua dieta solamente per quelli adatti al tuo gruppo sanguigno, ma è molto generale e non tiene conto della specifica persona; io non credo per esempio che universalmente tutti quelli del gruppo A ( non fa distinzione tra negativo e positivo) debbano mangiare le stesse cose senza calcolare i problemi legati al singolo individuo.

Mefistofeliq
07-07-2012, 09:00
cosa ne pensi Vito?

Nuova Medicina Germanica - Home (http://www.nuovamedicinagermanica.it/)

ilPIKARO91
08-07-2012, 01:12
mamma quanto lavori, difficile trovare le energie per integrare anche con esercizio fisico, quindi ti consiglio di fare dell'attività aerobica leggera tipo la corsa per 30 min la mattina prima di fare colazione se possibile dopo aver bevuto un caffè.
Pe l'alimenmtazione il discorso è + complesso, ne ho già parlato in questo trhead, cmq consiglio sempre di fare minimo 3 pasti al giorno, se possibile anche 2/3 spuntini piccoli oltre ai 3 principali; bilanciare sempre i nutrienti 40%carbo sotto forma di frutta,verdura,legumi,cereali (non quelli da colazione tipo corn flakes, ma orzo,farro e avena per intenderci), 30% di proteine, sotto forma di legumi,pesce,carni magre,uova e formaggi magri e 30% di grassi sotto forma di olio d'oliva extravergina,omega3 e frutta secca (noci,nocciole,mandorle etc).

ehi si, anzi, ci sono miei amici che lavorano anche 12-14 ore e prendono meno di me. in italia.
la corsa mi sembra perfetta (obv in palestra, fuori proprio non mi piace) :D
per quanto riguarda l'alimentazione ci proverò, ma sarà dura :D
ty ancora!

willyss
08-07-2012, 09:09
cosa ne pensi Vito?

Nuova Medicina Germanica - Home (http://www.nuovamedicinagermanica.it/)

non ho abbastanza conoscenze in questo campo, però posso dirti che sono stato "in cura" da una persona che faceva cose del genere e mi aiutava soprattutto dal punto di vista psicologico, molto meglio del mental coach che ho avuto l'anno scorso, ma non mi ha aiutato a guarire dal problema fisico che avevo.

yomik
08-07-2012, 16:24
Inoltre starei sempre dalla parte dei bottoni e non esagerare con le stime anzi stare sempre un po' bassi perchè gli incubi sono sempre dietro angolo

uhm sounds like a cit. :rolleyes:

//

Da 2 anni a sta parte su stars sei tipo top top top per tutto quello che concerne il PPP. Stranamente stars ha deciso di puntare sul "trokato" :D e non su di te. Come hai reagito a questa cosa in passato?

Ricordo che tanto tempo fa (credo in uno dei primissimi 3d di cbet) ci fu uno scambio di opinioni tra lucio e lo zio, sull'argomento PPP per fama/soldi/both ma in che percentuale... Tu che sei close con lucio, come la vedi? Giochi esclusivamente per danaro o credi che il riconoscimento di una sponsorship da parte DELLA room (credo che non esista nessun tipo di gratificazione da essere sponsorizzati da fagioliincucinapoker.it) sia qualcosa che aggiungerebbe prestigio a quello che fai e che in un futuro costituirebbe la "gloria sul campo" da raccontare ai nipoti?

willyss
09-07-2012, 08:02
giocare molto rollati (400x+) pensi che possa danneggiare, anche solo minimamente, il gioco di un player?
per esempio, applichi un cap massimo oltre al quale non consideri + le vincite facenti parti del poker roll e quindi diciamo che + o - giochi sempre con x bi ?
se ce l' hai, qual' è questo x ? 200? 250?

penso che giocare molto rollato possa migliorare il tuo gioco perchè non sei pscilogicamente "bloccato" a giocare certi spot straightforward.
Per la seconda domanda penso dipenda dal tipo di gioco, imo cash 200x fino al nl200 (fin qui la rb ti aiuta parecchio nei momenti bui) e 300x dal 400 in su; per i sit 300x+ e mtt500x+

willyss
09-07-2012, 08:17
Inoltre starei sempre dalla parte dei bottoni e non esagerare con le stime anzi stare sempre un po' bassi perchè gli incubi sono sempre dietro angolo

uhm sounds like a cit. :rolleyes:

//

Da 2 anni a sta parte su stars sei tipo top top top per tutto quello che concerne il PPP. Stranamente stars ha deciso di puntare sul "trokato" :D e non su di te. Come hai reagito a questa cosa in passato?

Ricordo che tanto tempo fa (credo in uno dei primissimi 3d di cbet) ci fu uno scambio di opinioni tra lucio e lo zio, sull'argomento PPP per fama/soldi/both ma in che percentuale... Tu che sei close con lucio, come la vedi? Giochi esclusivamente per danaro o credi che il riconoscimento di una sponsorship da parte DELLA room (credo che non esista nessun tipo di gratificazione da essere sponsorizzati da fagioliincucinapoker.it) sia qualcosa che aggiungerebbe prestigio a quello che fai e che in un futuro costituirebbe la "gloria sul campo" da raccontare ai nipoti?

spiegami meglio cosa vuol dire "trokato" :), btw nel percorso da ppp fino ad oggi ho parecchio abbassato le mie aspettative per la sponsorship e non voglio giudicare le scelte della room anche se l'essere ignorato inside ha fatto male in passato, ma ad oggi l'affronto abbastanza bene perchè io lavoro per me stesso e per guadagnare, non per la gloria che rimane fine a se stessa (ne è la prova il fatto che a inizio 2011 ho riufiutato una proposta da una delle room principali in Italia perchè non mi conveniva droppare stars da sne, compreso il valore del software e del traffico, rispetto al controvalore che mi veniva offerto); obv la sponsorship è un riconoscimento che valorizza il lavoro, cosa di cui tutti gli uomini hanno bisogno per natura, ma già ricevere nei vari forum numerosi commenti a mio favore senza mai aver chiesto opinione a nessuno è una grossa soddisfazione. Imo la % tra denaro/fama è 85% a favore del primo.

NGPPAT
09-07-2012, 10:42
spiegami meglio cosa vuol dire "trokato" :)

provo ad overthinkare: trokato=drokato=cocaina=kokainmutu

yomik
09-07-2012, 11:49
provo ad overthinkare: trokato=drokato=cocaina=kokainmutu

sisi, obv in senso buono, giocando sul fatto che vito ha conosciuto quella bestia di samael che credevo gli avesse insegnato qualche termine nostrano.

willyss
09-07-2012, 17:12
ty, comunque mi sono spiegato male... mettiamo uno con roll 120k+ che decide di giocare il 200 e di non fare + levelup, o uno con 60k+ che gioca il 100, pensi che venga ogni tanto a mancare lo stimolo e che quindi a livello mentale quello che ha 120k e gioca il 200 farebbe meglio a considerare un roll per il cash di 40k (con la consapevolezza di averne dietro altri 80k) e non 120k...
ad esempio ti capita il giorno in cui fai -15 stack e perdi 3k (sul roll "cappato" a 40 -7,5%, su quello totale 120k -2,5%), al contrario altro giorno in cui fai +15 e vinci 3k: psicologicamente, pensare al -2,5% sui 120 (e non al -7,5%) e al +7,5% quando fai +15 (e non al +2,5% sui 120) pensi che possa aiutare o è solo un prendere in giro se stesso?
ooppure tu a fine giornata/settimana/mese non conti neanche il +x -y e non fai neanche un rapporto stackvintiopersi/roll ?
imo è un prendere in giro se stessi, inoltre non guardo neanche lo stackvintipersi/roll; mi chiedo mperchè dovresti perdere lo stimolo se hai deciso di nn levelluppare, l'adrenalina è una brutta bestia in questo gioco meglio annoiarsi cercando di giocare bene.

willyss
09-07-2012, 17:13
sisi, obv in senso buono, giocando sul fatto che vito ha conosciuto quella bestia di samael che credevo gli avesse insegnato qualche termine nostrano.

no vabbè altri livelli di pensiero, non ci sono arrivato:p

AnotherLevelOfGaming
09-07-2012, 21:39
imo è un prendere in giro se stessi, inoltre non guardo neanche lo stackvintipersi/roll; mi chiedo mperchè dovresti perdere lo stimolo se hai deciso di nn levelluppare, l'adrenalina è una brutta bestia in questo gioco meglio annoiarsi cercando di giocare bene.

ty

VIN$
11-07-2012, 18:32
Ciao W1llyss
obv complimenti per la riconferma di SNE :)

Ho cercato un pò indietro nel 3d ma è infinito! Quindi scusa se ti rifaccio le domande a cui non ho trovato risposta:
- Considerando i tavoli che giochi (come numero intendo) HEM ti gira bene?
- Giochi stacked come facevi coi sng?
- Dall'immagine sopra postata sembra che usi ancora la versione 1, perchè?
- Hai dovuto "alleggerire" l'HUD per farlo girare meglio?
- E' possibile sapere quali stats usi visto che con poco tempo a disposizione avrai (penso) un HUD abb sintetico? o sbaglio?
- Usi mai la funzione marked hand (mi sembra si chiami così) di HEM o fai, come quasi tt sembra facciano, solamente review dei pot piu grandi persi e vinti fino ad un certo numero di bb?
- Riconfermi 2M di vpp? SE sì GL! ;)

Ty :)

willyss
12-07-2012, 11:49
Ciao W1llyss
obv complimenti per la riconferma di SNE :)

Ho cercato un pò indietro nel 3d ma è infinito! Quindi scusa se ti rifaccio le domande a cui non ho trovato risposta:
- Considerando i tavoli che giochi (come numero intendo) HEM ti gira bene?
- Giochi stacked come facevi coi sng?
- Dall'immagine sopra postata sembra che usi ancora la versione 1, perchè?
- Hai dovuto "alleggerire" l'HUD per farlo girare meglio?
- E' possibile sapere quali stats usi visto che con poco tempo a disposizione avrai (penso) un HUD abb sintetico? o sbaglio?
- Usi mai la funzione marked hand (mi sembra si chiami così) di HEM o fai, come quasi tt sembra facciano, solamente review dei pot piu grandi persi e vinti fino ad un certo numero di bb?
- Riconfermi 2M di vpp? SE sì GL! ;)

Ty :)
ciao,

1) hem1 gira benissimo
2)si gioco stacked, ma a differenza dei sit uso tavoli + piccoli per poterli spostare spesso quando richiedono attenzione.
3-4) uso la versione 1 perchè la 2 non riesco a farla andare e mi impalla il pc e ho tolto le mani del 2010/2011 3,5M per alleggerire il disco ssd e per avere stats + recenti hud.
5) uso infinite stats al contrario di quel che si possa pensare (circa 25) tra le quali agg dalle varie posizioni,squeeze,3bet da tutte le posiz,4betrange,steal dalle varie pos,reraise to steal.
6) non uso la funzione marked hand.
7)cercherò fi fare 2Mvpp anche se sono al 50% per riuscirci e ty :)

Alien Beamen
13-07-2012, 13:01
ciao willys ti vorrei chiedere se è possibile che dopo aver passato tipo 10-15gg 10ore al pc (6 ore grinding+4 fb, forum ecc) il cervello possa inconsciamente impallarsi e rendere meno al tavolo anche se hai voglia di giocare ecc.
Nel caso a te succede?
Nel caso come mi consiglieresti di gestire la cosa? tipo fare 6 ore grinding e poi al max 1 ORA al pc extragrinding? o tipo 10 gg di grinding e 2-3 gg in totale assenza di pc?
chiedo un consiglio in pratica su come "pulire" il cervello

consigli sulla gestione giornaliera e mensile se puoi. ti ringrazio. tieni conto che di solito faccio 4 x 1.5h di sessione grinding al giorno.

Bankonota
13-07-2012, 14:52
e per avere stats + recenti hud.

Ciao willys, per questo non serve cancellare le mani, cè l'opzione a posta in HUD options -> additional hud filters , li trovi "show stats older than ... months" , una cosa del genere, quindi se metti 2 ti da le stats degli ultimi 2 mesi :)

Btw complimenti per tutto quello che stati facendo, davvero impressive

willyss
14-07-2012, 13:04
ciao willys ti vorrei chiedere se è possibile che dopo aver passato tipo 10-15gg 10ore al pc (6 ore grinding+4 fb, forum ecc) il cervello possa inconsciamente impallarsi e rendere meno al tavolo anche se hai voglia di giocare ecc.
Nel caso a te succede?
Nel caso come mi consiglieresti di gestire la cosa? tipo fare 6 ore grinding e poi al max 1 ORA al pc extragrinding? o tipo 10 gg di grinding e 2-3 gg in totale assenza di pc?
chiedo un consiglio in pratica su come "pulire" il cervello

consigli sulla gestione giornaliera e mensile se puoi. ti ringrazio. tieni conto che di solito faccio 4 x 1.5h di sessione grinding al giorno.
è molto soggettivo, obv è possibile avere il cervello impallato dopo 10 ore al pc...
per evitare tale situazione farei le sessioni 4x 1.5h come fai tu che è nuts per occuparti dei forum,fb etc solo dopo l'ultima sessione e per max 1 ora; quindi tra le sessioni non stare al pc, fai dell'altro e soprattutto riposati u po' anche solo 10min sdraiato senza pensare a nulla. Inoltre prenditi 1/2 giorni alla settimana liberi dove quasi non tocchi il pc soprattutto non grindare.

willyss
14-07-2012, 13:05
Ciao willys, per questo non serve cancellare le mani, cè l'opzione a posta in HUD options -> additional hud filters , li trovi "show stats older than ... months" , una cosa del genere, quindi se metti 2 ti da le stats degli ultimi 2 mesi :)

Btw complimenti per tutto quello che stati facendo, davvero impressive

grazie mille, era cmq necessario cancellare delle mani per liberare spazio nel disco ssd, ma terrò a mente il uo consiglio per il futuro:)

Magikarp90
16-07-2012, 15:52
Numero ore tra studio e gioco mensili che un grinder deve fare per ritenersi tale in caso faccia solo quest?
Numero ore tra studio e gioco mensili che un grinder deve fare per ritenersi tale in caso ha anche l uni o piccolo lavoro in contemporanea?

willyss
17-07-2012, 10:31
Numero ore tra studio e gioco mensili che un grinder deve fare per ritenersi tale in caso faccia solo quest?
Numero ore tra studio e gioco mensili che un grinder deve fare per ritenersi tale in caso ha anche l uni o piccolo lavoro in contemporanea?

1) 140/160h totali nel primo caso
2) la metà e probabilmente meno nel secondo caso dipendentemente da quanto devi frequentare l'uni o quante ore lavori.

See Emily Play
17-07-2012, 10:40
5) uso infinite stats al contrario di quel che si possa pensare (circa 25) tra le quali agg dalle varie posizioni,squeeze,3bet da tutte le posiz,4betrange,steal dalle varie pos,reraise to steal.

Questa cosa mi ha incuriosito. Come fai per infilarcele tutte e ritrovarle intuitivamente dovendo prendere decisioni al volo? Che tipo di tavoli utilizzi? Dimensioni e colori delle stat? Se potessi fornire un'immagine dell'hud al tavolo sarebbe perfetto. :)

willyss
18-07-2012, 00:36
Questa cosa mi ha incuriosito. Come fai per infilarcele tutte e ritrovarle intuitivamente dovendo prendere decisioni al volo? Che tipo di tavoli utilizzi? Dimensioni e colori delle stat? Se potessi fornire un'immagine dell'hud al tavolo sarebbe perfetto. :)

http://img844.imageshack.us/img844/7787/screenhunter01jul171704.gif

da qualche mese ho semplificato a 20 :)..

vanbred
18-07-2012, 00:53
Vito ormai dopo anni che giochi,che massi infinito tutto,immagino avrai una tua idea sulla red line di hm sia per i sit che per il cg.Quanto pensi possa essere "veritiera" per un player?Quanto margine d'errore pensi possa avere dopo tipo 100k sit?(scusa ma non so' fare il paragone con le K hands del cg:)).In sostanza quando uno deve cominciare a farsi "condizionare" e quando invece deve pensare "sti cazzi quello che dice"?

p.s. respect bro.

by VAN

willyss
19-07-2012, 10:08
Vito ormai dopo anni che giochi,che massi infinito tutto,immagino avrai una tua idea sulla red line di hm sia per i sit che per il cg.Quanto pensi possa essere "veritiera" per un player?Quanto margine d'errore pensi possa avere dopo tipo 100k sit?(scusa ma non so' fare il paragone con le K hands del cg:)).In sostanza quando uno deve cominciare a farsi "condizionare" e quando invece deve pensare "sti cazzi quello che dice"?

p.s. respect bro.

by VAN

ciao van, imo la linea rossa, non è attendibile al 100% ( es nei sit potresti aver callato con una mano dove stai al 70% ma il call è cmq terribile a ev-, ma questo non te lo dice l'hm, mentre nel cash non calcola l'ev street by street e se foldi o fai foldare non può calcolare l'ev che avevi fino a quel punto) ma è meglio di niente e si avvicina alla verità quanto + mani o migliaia di sit giochiamo (non so quantificare ma direi 1M+ di mani cash e 10k+ sit per livello/specialità, ovvero 100€ 6max separato dal 100€ 9max ).
Alla fine non potrà essere precisa sul roi o sui bb/100, ma è un buon indicatore per valutare se sei un giocatore o perdente e chi ha un database "abbondante" risultando perdente (di rossa obv) mentirebbe a se stesso se dicesse che non è attendibile... precisa no, ma attendibile si.

Magikarp90
24-07-2012, 10:56
Nn credi anche tu che la vera godrun sia trovarsi al posto giusto nel momento giusto abbastanza volte in cui fish decide di impiccarsi 100x+?

crazybob87
24-07-2012, 12:47
curioso di vedere tuo graf overall nel primo anno cash.it :cool:

willyss
24-07-2012, 17:32
Nn credi anche tu che la vera godrun sia trovarsi al posto giusto nel momento giusto abbastanza volte in cui fish decide di impiccarsi 100x+?

la godrun non esiste ed è overrated ;)
obv riuscire a stakare i fish prima degli altri fa parte della godrun, ma bisogna anche andarseli a cercare certi spot e giocare diverso dallo standard, quindi bisogna essere skillati anche in questo + degli altri.

vanbred
24-07-2012, 17:34
Il tuo piatto(culinario eh,non di chips:D) preferito in assoluto?

by VAN

willyss
24-07-2012, 17:37
curioso di vedere tuo graf overall nel primo anno cash.it :cool:

purtroppo ho cancellato le mani del 2011 per creare spazio nel disco ssd, cmq l'ho postato sul trhead pokerstars trhead molto tempo fa per far vedere la differenza tra 2011 e 2012, in pratica avevo circa -0,5 bb/100 (nn ricordo con precisione e leggermente sotto atteso di uno 0,1 lol) su 900kmani+ e in un field molto + easy rispetto al 2012 dove al momento ho circa 1,8bb/100 su 1,3M mani.

willyss
24-07-2012, 17:47
Il tuo piatto(culinario eh,non di chips:D) preferito in assoluto?

by VAN

mi piacciono veramente tante cose anche se in particolare il pesce crudo accompagnato da un buon vino bianco mi fa impazzire.

Magikarp90
26-07-2012, 14:01
guadagno orario che un player deve avere per fare solo questo come lavoro? senza considerare gli estremi che giocano o pochissimo o tantissimo

willyss
27-07-2012, 11:53
guadagno orario che un player deve avere per fare solo questo come lavoro? senza considerare gli estremi che giocano o pochissimo o tantissimo

dipende dalle tue aspettative di vita, se vogliamo confrontarlo con un lavoro medio di 15€/h con contributi, malattia etc, direi che almeno 30€/h è il minimo sindacale.

vanbred
31-07-2012, 01:11
Vito secondo te il talento in questo gochino quanto sposta nel long run?Pensi che lo studio infinito compensa prima o poi il talento naturale di una persona che si impegna mediamente ma meno di altri?

Cos'e' per te il talento in questo gioco?Lo definisci prettamente matematico,oppure situazionale-istintivo?

Quali altri fattori reputi determinanti oltre alla matematica per essere un ppp?(parlo nel game:)).

p.s scusa le troppe domande bro,te devo un walk come ce vediamo:D

by VAN

willyss
31-07-2012, 11:39
ciao Van,

per me il talento è l'istinto ad adattarsi alle varie situazioni/oppi riuscendo a correlarci anche i numeri in modo naturale.
Ovviamente ci sono talenti + portati alla lettura degli avversari e situazioni e quelli + portati per la matematica, quindi ci sono varie sfumature ed è per questo che long term imo sono anch'essi costretti a studiare per sopravvivere pur partendo da una posizione di vantaggio.

La matematica imo è un piccolo tassello per fare il PPP e te lo dice uno che aveva 4 fisso e che non ha mai studiato statistica prima di diventarlo. Penso che la capacità psicologica di affrontare tutte le situazioni negative che si devono ad affrontare ogni giorno conti infinito di+; il controllo del tilt subdolo è fondamentale per prendere le decisioni giuste in game e non, la volontà di andare avanti sia quando si vince molto, sia quando si badrunna, l'essere organizzati e riuscire a conciliare il poker con il resto nel giusto equilibrio è cosa da pochi e sposta infiniti € a fine anno oltre che tutelare la salute.
Se vogliamo parlare di argomenti puramente tecnici, ovviamente la matematica è importante, ma lo è ancora di la capacità di adattarsi ai cambiamenti degli oppi prima che loro si accorgano dei tuoi sia long term ma soprattutto all'interno di una stessa sessione, capire se l'oppo è in frenzy,tilt per cooler/badbeat, stanco o che semplicemente sta giocando in modo diverso in quel momento vs te rispetto al suo standard. Tu stesso inoltre dovresti creare delle situazioni particolari che possano indurre nelle prossime mani gli avversari a fare errori vs te, mixare come se stessi cambiando ritmo durante una danza quindi essere unpredictable o unexploitable è molto + importante della matematica pura imo.

Mefistofeliq
31-07-2012, 11:45
ciao Van,

per me il talento è l'istinto ad adattarsi alle varie situazioni/oppi riuscendo a correlarci anche i numeri in modo naturale.
Ovviamente ci sono talenti + portati alla lettura degli avversari e situazioni e quelli + portati per la matematica, quindi ci sono varie sfumature ed è per questo che long term imo sono anch'essi costretti a studiare per sopravvivere pur partendo da una posizione di vantaggio.

La matematica imo è un piccolo tassello per fare il PPP e te lo dice uno che aveva 4 fisso e che non ha mai studiato statistica prima di diventarlo. Penso che la capacità psicologica di affrontare tutte le situazioni negative che si devono ad affrontare ogni giorno conti infinito di+; il controllo del tilt subdolo è fondamentale per prendere le decisioni giuste in game e non, la volontà di andare avanti sia quando si vince molto, sia quando si badrunna, l'essere organizzati e riuscire a conciliare il poker con il resto nel giusto equilibrio è cosa da pochi e sposta infiniti € a fine anno oltre che tutelare la salute.
Se vogliamo parlare di argomenti puramente tecnici, ovviamente la matematica è importante, ma lo è ancora di la capacità di adattarsi ai cambiamenti degli oppi prima che loro si accorgano dei tuoi sia long term ma soprattutto all'interno di una stessa sessione, capire se l'oppo è in frenzy,tilt per cooler/badbeat, stanco o che semplicemente sta giocando in modo diverso in quel momento vs te rispetto al suo standard. Tu stesso inoltre dovresti creare delle situazioni particolari che possano indurre nelle prossime mani gli avversari a fare errori vs te, mixare come se stessi cambiando ritmo durante una danza quindi essere unpredictable o unexploitable è molto + importante della matematica pura imo.

Mi viene in mente il Tango per fare un'analogia ballerina, ovvio chi ha metabolizzato il concetto del Gas & Brake nel poker sta bello avanti

FabioTheDoc
31-07-2012, 11:51
Recentemente mi e' capitato di leggere "Treat your poker like a business" di Dusty Schmidt. Durante la lettura mi sei venuto spesso in mente. Ti senti, in qualche modo, il leatherass del poker .it?

willyss
01-08-2012, 09:05
Recentemente mi e' capitato di leggere "Treat your poker like a business" di Dusty Schmidt. Durante la lettura mi sei venuto spesso in mente. Ti senti, in qualche modo, il leatherass del poker .it?

dovrei leggere prima il suo libro per poterti rispondere :)
btw visto che il poker è il mio unico business al momento 1+1....

NGPPAT
01-08-2012, 09:42
mi piacerebbe sapere quanto termini una sessione?nel senso ke decidi a priopri ke farai tot h/hands/rake?oppure se dopo 1 ora stai vincendo/perdendo diciamo 10 stack ti fermi?

riguardo al talento io credo ke lo si vede molto nel timing..fare la stessa giocata ma in 2 situazioni diverese porta a dei risultati diversi e credo ke questo sia una di quelle cose innate..ke ne pensi?

willyss
01-08-2012, 10:42
mi piacerebbe sapere quanto termini una sessione?nel senso ke decidi a priopri ke farai tot h/hands/rake?oppure se dopo 1 ora stai vincendo/perdendo diciamo 10 stack ti fermi?

riguardo al talento io credo ke lo si vede molto nel timing..fare la stessa giocata ma in 2 situazioni diverese porta a dei risultati diversi e credo ke questo sia una di quelle cose innate..ke ne pensi?
pianifico prima quante ore o vpp fare prima di stoppare, però se vedo che sto tiltando perchè perdo infinito mi fermo; certe volte mio fermo anche se vinco molto se vedo che tale condizione mi porta a speware troppo o semplicemente per godermi questo raro momento l;)l.

Il giusto timing può far parte del talento di un player ma quest'ultimo non può dipendere unicamente da esso.

lutherBlissett
01-08-2012, 10:48
ultimamente ti si vede molto più spesso al nl100 che non rispetto ai mesi scorsi, eppure non mi pare che il traffico al 200 sia stato molto inferiore ad altri mesi in cui non ti si vedeva.

è dovuto al fatto che ritieni sia comunque tanto +ev o si tratta SOLO del fatto che vuoi portarti avanti coi vpp restando sempre full tabling (per quittare prima l'anno, per una qualche vacanza, o simili)? oppure mi sbaglio io e l'action al 200 è calata?

vanbred
01-08-2012, 11:05
C'e' una sorta di "pensiero comune" che i sit siano un gioco risolto;la pensi anche te cosi' Vito?Ti faccio questa domanda perche',oltre al fatto che tu hai infiniti K games alle spalle e sicuro hai un idea in merito,ho come l'impressione e la sensazione che piu' accumulo games,piu' assimilo tp,piu' vado incontro all'evoluzione anche del singolo giocatore random,(a volte mi capita di trovarne alcuni che mi fanno delle giocate,anche se inconsapevolmente,molto belle),piu' mi rendo conto di quante piccole sfaccettature fuori dallo std ci sono-potrebbero essere,che di risolto non c'e' proprio nulla se non qualche push/call std dettato dalla pura matematica;non so se ho questa impressione dovuta al fatto che sono indietro a chi li massava qualche anno fa',oppure semplicemente perche' in questo giochino non esistera' mai nulla di risolto a causa della variabile umana-c'e' una mente pensante dietro a quell'avatar.

Adesso e' un po' che giochi cash,ti "mancano" le dinamiche dei sit?Che idea ti sei fatto sulla variante cash game se la dovessi rapportare ai sit?

by VAN

willyss
01-08-2012, 15:04
ultimamente ti si vede molto più spesso al nl100 che non rispetto ai mesi scorsi, eppure non mi pare che il traffico al 200 sia stato molto inferiore ad altri mesi in cui non ti si vedeva.

è dovuto al fatto che ritieni sia comunque tanto +ev o si tratta SOLO del fatto che vuoi portarti avanti coi vpp restando sempre full tabling (per quittare prima l'anno, per una qualche vacanza, o simili)? oppure mi sbaglio io e l'action al 200 è calata?

avrai notato che addo il nl100 soprattutto la mattina quando c'è poco traffico al 200 o nel pome sempre se non fillo 15x con il nl200; nonostante non mi piace mixare certe volte sono costretto a farlo altrimenti resto troppo indietro con i vpp.

willyss
01-08-2012, 15:12
C'e' una sorta di "pensiero comune" che i sit siano un gioco risolto;la pensi anche te cosi' Vito?Ti faccio questa domanda perche',oltre al fatto che tu hai infiniti K games alle spalle e sicuro hai un idea in merito,ho come l'impressione e la sensazione che piu' accumulo games,piu' assimilo tp,piu' vado incontro all'evoluzione anche del singolo giocatore random,(a volte mi capita di trovarne alcuni che mi fanno delle giocate,anche se inconsapevolmente,molto belle),piu' mi rendo conto di quante piccole sfaccettature fuori dallo std ci sono-potrebbero essere,che di risolto non c'e' proprio nulla se non qualche push/call std dettato dalla pura matematica;non so se ho questa impressione dovuta al fatto che sono indietro a chi li massava qualche anno fa',oppure semplicemente perche' in questo giochino non esistera' mai nulla di risolto a causa della variabile umana-c'e' una mente pensante dietro a quell'avatar.

Adesso e' un po' che giochi cash,ti "mancano" le dinamiche dei sit?Che idea ti sei fatto sulla variante cash game se la dovessi rapportare ai sit?

by VAN

sono assolutamente daccordo con te anche se con la rake alta c'è pochissimo valore da prendere vs reg sui quali hai edge. BTw per farti un esempio banale il vecchio e buon kingartur faceva delle cose corrette senza saperlo vs reg che continuavano a pusharlo atc in BvB o faceva cose poco standard come il limp/bet da sb che contro alcuni tablatori che giocavano meccanicamente funzionava bene.

Dei sit mi mancano solamente gli infiniti vpp che riuscivo ad accumulare in breve tempo, quasi il doppio all'ora rispetto ad adesso.

CRAIAINEC
08-08-2012, 15:27
posto la domanda sia nel well di mutu che in quella di w1llys

ciao, se oggi ti dicessero di fare 100k€ di rake entro il 31 dic 12 partendo da 0:
- come imposteresti la giornata/la settimana/il mese/l' anno (= quel' era il tuo schedule l' anno scorso) ?
- che stakes grinderesti e in che % di hands ?
- roll minimo necessario per questa sfida? 40k ? ottimo? 80k ?
- quanta probabilità di riuscita ti daresti in questa sfida in % ? (puoi giocare any stakes fino al 400)
- qual' è la probabilità di riuscita di reg medio (>0,5bb/100) fino a 10x nl100 e qual' è la probabilità di reg in grado fino a 15x al nl100?
- in italia quali reg ritieni in grado di compiere questa impresa ?

willyss
10-08-2012, 15:06
posto la domanda sia nel well di mutu che in quella di w1llys

ciao, se oggi ti dicessero di fare 100k€ di rake entro il 31 dic 12 partendo da 0:
- come imposteresti la giornata/la settimana/il mese/l' anno (= quel' era il tuo schedule l' anno scorso) ?
- che stakes grinderesti e in che % di hands ?
- roll minimo necessario per questa sfida? 40k ? ottimo? 80k ?
- quanta probabilità di riuscita ti daresti in questa sfida in % ? (puoi giocare any stakes fino al 400)
- qual' è la probabilità di riuscita di reg medio (>0,5bb/100) fino a 10x nl100 e qual' è la probabilità di reg in grado fino a 15x al nl100?
- in italia quali reg ritieni in grado di compiere questa impresa ?

ciao, imo è abbastanza fondamentale il reward ovvero se ti dicessero di fare 100k€ di rake per che cosa?

btw:

1) per la schedule dipende da livello e tue capacità di battere il gioco tablando un certo numero di tavoli che è parecchio soggettivo, cmq la mia schedule dell'anno scorso era 5/6 giorni la settimana con 2 sessioni da 3 ore tablando parecchio.

2)io grinderei il nl100 e 200, per la % dipende sempre dalla tua capacità di battere i 2 livelli, ovviamente se l'obbiettivo e fare 100k€ di rake aprirei + tavoli di 200 che di 100 in un rapporto di 80/20, contando di avere almeno 0bb/100

3)se batto abbastanza bene il giochino 20k bastano, altrimenti swingando di + 25/30k sono meglio anche calcolando che partendo da 0 hai meno rakeback.

4)dipende se è fine a se stessa o c'è un premio, nel secondo caso 99% (1% di sfighe rl), altrimenti 90%,di + se nella prima parte dell'anno non ho grindato o giocato poco. Per es. per me che ho già grindato infinito sarebbe veramente dura.

5)nel primo caso le probabilità sono veramente poche, sotto il 5% e nel secondo caso leggermente + alte tipo il 7% ma per molte + ore di quelle che usualmente personalmente lavoro.

6) Francio sicuramente, Mutu lo ha già fatto e anche 4ganci potrebbe farlo se volesse.

CRAIAINEC
10-08-2012, 16:18
ty

ciao, imo è abbastanza fondamentale il reward ovvero se ti dicessero di fare 100k€ di rake per che cosa?

riconferma sne per tutto il 2013 + tutta l' rb sui 100k

willyss
10-08-2012, 16:57
ty

riconferma sne per tutto il 2013 + tutta l' rb sui 100k

dalla premessa mi sembrava che si partisse da 0, se sei già sne anche il punto 3) è da rivedere perchè in teoria 20k possono bastare.

Dilorainbow
13-08-2012, 10:37
Ciao Vito!!

Spero possa chiederti! Se è un problema non fa niente..

In questi due gg, sento dei dolori alla mano. MA solo se la muovo in un certo modo. Nelle immagini, le strisce in rosso indicano le zone del dolore. Credi sia un principio di tendinite? ty in anticipo!

http://img99.imageshack.us/img99/4082/manodisegno.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/99/manodisegno.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img862.imageshack.us/img862/4396/manofy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/862/manofy.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

willyss
13-08-2012, 14:01
ciao Dolarainbow, ti è venuto con cosa? mouse,joypad o altro, cmq si sembra una tendinite nella parte dorsale e un problema muscolare nella parte palmare; se lo prendi in tempo e non lo sattovaluti potresti recuperare in poco tempo, ma devo sapere da quanto tempo e come ti è venuto.

Dilorainbow
13-08-2012, 14:22
ciao Dolarainbow, ti è venuto con cosa? mouse,joypad o altro, cmq si sembra una tendinite nella parte dorsale e un problema muscolare nella parte palmare; se lo prendi in tempo e non lo sattovaluti potresti recuperare in poco tempo, ma devo sapere da quanto tempo e come ti è venuto.

Grazie mille per la risposta.. Ho cominciato a sentire questi dolori sabato..

Credo per problemi di mouse, visto che per lavoro/svago impiego moltissimo tempo davanti a pc..

Sent from my iPhone using Tapatalk

willyss
13-08-2012, 15:14
Grazie mille per la risposta.. Ho cominciato a sentire questi dolori sabato..

Credo per problemi di mouse, visto che per lavoro/svago impiego moltissimo tempo davanti a pc..

Sent from my iPhone using Tapatalk

kinesiotaping (trova un fisioterapista che lo sappia applicare nella tua zona) mentre usi il mouse e ghiaccio dopo aver lavorato;trova una postura dove l'avambraccio sia sul bracciolo della poltrona e all'altezza della scrivania in modo che gomito/avambraccio/polso/mano siano sulla stessa linea/altezza.... un po' di riposo non farebbe male :)

Dilorainbow
13-08-2012, 17:03
kinesiotaping (trova un fisioterapista che lo sappia applicare nella tua zona) mentre usi il mouse e ghiaccio dopo aver lavorato;trova una postura dove l'avambraccio sia sul bracciolo della poltrona e all'altezza della scrivania in modo che gomito/avambraccio/polso/mano siano sulla stessa linea/altezza.... un po' di riposo non farebbe male :)

grazie mille davvero, troppo gentile!

erpeo93
17-08-2012, 08:59
ciao vito, ho letto da qualche parte che sei stato cestista professionista per un periodo:

-per quanto tempo? in che serie?
-perchè hai lasciato?
-ti piace ancora il basket?

parlando di poker, invece:

-ammettendo che le uniche 3 skills di un poker player siano BRM, mindset, conoscenze teoriche del gioco: in che percentuale devono essere presenti nel giocatore? (esempio 40% BRM, 30% mindset, 30% conoscenze tecniche)

-quanto sei disposto a spendere, in termini di BR%, per il coach che reputi migliore e maggiormente profittevole in quel momento? c'è un livello di BR di "partenza" da cui questo ragionamento può essere applicato? (se uno ha 300€ sicuramente non ne investe 100 in coaching...)

grazie, e complimenti per i risultati pokeristici. :)

willyss
18-08-2012, 09:59
ciao vito, ho letto da qualche parte che sei stato cestista professionista per un periodo:

-per quanto tempo? in che serie?
-perchè hai lasciato?
-ti piace ancora il basket?

parlando di poker, invece:

-ammettendo che le uniche 3 skills di un poker player siano BRM, mindset, conoscenze teoriche del gioco: in che percentuale devono essere presenti nel giocatore? (esempio 40% BRM, 30% mindset, 30% conoscenze tecniche)

-quanto sei disposto a spendere, in termini di BR%, per il coach che reputi migliore e maggiormente profittevole in quel momento? c'è un livello di BR di "partenza" da cui questo ragionamento può essere applicato? (se uno ha 300€ sicuramente non ne investe 100 in coaching...)

grazie, e complimenti per i risultati pokeristici. :)

ciao,

ho giocato a basket dai 5 ai 22 anni a livello agonistico ma mai come professionista, ho lasciato perchè nelle serie minori non pro gli allenamenti si fanno alla sera e la notte non dormivo fino alle 4.am, poi mi sono appassionato al bodybuilding e ho switchato sport.
Il basket mi piace ancora e avendo la mentalità + matura di adesso penso che non mollerei, anzi saprei come affrontarlo al meglio,. btw sono troppo vecchio adesso e non praticandolo lo seguo pochissimo.

Parlando di poker penso che BRM,mindset e tecnica siano l'una dipendente dall'altra nel senso che se manca una di queste non puoi fare il il pro, quindi inutile fare le %, sono tutte indispensabili.
E' giusto investire molto per un coaching che ti può cambiare la vita, tuttavia se non puoi permettertelo meglio trovare un deal, se possibile, di pagamento sul profitto in % (solo coaching 25% su un certo periodo, per es. sull'anno se ti segue regolarmente durante l'anno) se non è possibile un deal del genere imo devi avere da parte almeno 100x la cifra che ti chiede oraria.
Grazie a te ciao

Antani
21-08-2012, 23:09
quanto apri da sb unopened vs te stesso nel bb?

willyss
22-08-2012, 18:01
quanto apri da sb unopened vs te stesso nel bb?

dipende da quanto il me stesso in BB 3betterebbe o flatterebbe e siccome cambio spesso questi valori non esiste una % precisa, poi sorry ma non vorrei suggerire quanto sarebbe ottimale stealare da sb vs me:p

jean seberg
24-08-2012, 01:29
dipende da quanto il me stesso in BB 3betterebbe o flatterebbe e siccome cambio spesso questi valori non esiste una % precisa, poi sorry ma non vorrei suggerire quanto sarebbe ottimale stealare da sb vs me:p

ma tu reagisci agli steal in modo diverso a seconda di oppo quindi suggeriresti la strategia ottimale per exploitarti solo a quelli che leggono qui e giocando SB esattamente come lo giochi tu. =)

vanbred
24-08-2012, 01:40
Trovi piu' difficoltoso lo studio post sessione cg o quello passato nei sit?(chiedo perche' immagino wizzy lo hai quasi sure disinstallato dal pc).

Che ne pensi di stove nei sit-linea generale?Pensi sia ad ev+++ confronto a wiz che ha il bug degli Ax?

by VAN

willyss
24-08-2012, 11:05
Trovi piu' difficoltoso lo studio post sessione cg o quello passato nei sit?(chiedo perche' immagino wizzy lo hai quasi sure disinstallato dal pc).

Che ne pensi di stove nei sit-linea generale?Pensi sia ad ev+++ confronto a wiz che ha il bug degli Ax?

by VAN

mi trovo veramente molto bene con nash beta, dove puoi cambiare i range e si può copiare incollare da HM la mano.
Avendo strumenti come wiz,nash,stove etc è + facile lo studio dei sit, inoltre è + facile studiare situazioni di medium/short stack che il gioco deep del cash game.

orcoboia
24-08-2012, 11:51
Ciao Willyss, complimenti sempre per le tue imprese pokeristiche :) sei sempre un esempio per chiunque voglia giocare un pò seriamente. Volevo chiederti qualche piccolo consiglio se ti va di darmelo.
Avendo dovuto smettere di giocare per un periodo per cause di forza maggiore che non mi lasciavano il tempo di rilassarmi al pc giocando qualche ora mi trovo nella situazione di dover ricominciare tutto daccapo. Penso che in questo trimestre di stop abbia perso molte skills che avevo accumulato e, quindi, prima di risedermi veramente ad un tavolo mi sto facendo un ripasso teorico e un pò di analisi su HM.
Tu cosa mi consiglieresti di fare prima della ripartenza? Gioco cash NL5 principalmente alternato ad MTT, secondo te cosa dovrei consolidare bene come concetti per ripartire con slancio? C'è qualche esercizio che potrebbe aiutarmi o software di training magari.

Saluti
Orcoboia

willyss
24-08-2012, 13:05
Ciao Willyss, complimenti sempre per le tue imprese pokeristiche :) sei sempre un esempio per chiunque voglia giocare un pò seriamente. Volevo chiederti qualche piccolo consiglio se ti va di darmelo.
Avendo dovuto smettere di giocare per un periodo per cause di forza maggiore che non mi lasciavano il tempo di rilassarmi al pc giocando qualche ora mi trovo nella situazione di dover ricominciare tutto daccapo. Penso che in questo trimestre di stop abbia perso molte skills che avevo accumulato e, quindi, prima di risedermi veramente ad un tavolo mi sto facendo un ripasso teorico e un pò di analisi su HM.
Tu cosa mi consiglieresti di fare prima della ripartenza? Gioco cash NL5 principalmente alternato ad MTT, secondo te cosa dovrei consolidare bene come concetti per ripartire con slancio? C'è qualche esercizio che potrebbe aiutarmi o software di training magari.

Saluti
Orcoboia
ciao gioca il livello che giocavi prima (seguendo il tuo br management) ma inizia con meno tavoli per poi aggiungerne uno alla volta man man che ti senti + confident :)

orcoboia
24-08-2012, 14:18
Grazie della risposta :) penso che di cominciare con 2 tavoli (il mio max era 6...mica robe dell'altro mondo :p) con uno solo non so perchè ma gioco male, penso intervenga molto la noia.
Secondo te ha senso cominciare a confrontarsi, più in là nel tempo, con i player del livello superiore di tanto in tanto? Intendo dire, ma magari poi sbaglio, giocare ad esempio un tavolo NL10 per acquisire magari delle capacità che al NL5 mi farebbero migliorare ulteriormente. A volte confrontarsi coi più bravi aiuta a crescere più velocemente...premetto che gioco perchè mi piace e sono sempre sereno, non ho obiettivi di profit ma mi mantengo al giochino senza sborsare nulla vincendo e perdendo :)
Ricordo con piacere un HU giocato col mitico salsa-vb dove, al di là del diecino perso, ho recepito una serie di trucchi che poi mi hanno aiutato molto. :)

willyss
25-08-2012, 09:09
Grazie della risposta :) penso che di cominciare con 2 tavoli (il mio max era 6...mica robe dell'altro mondo :p) con uno solo non so perchè ma gioco male, penso intervenga molto la noia.
Secondo te ha senso cominciare a confrontarsi, più in là nel tempo, con i player del livello superiore di tanto in tanto? Intendo dire, ma magari poi sbaglio, giocare ad esempio un tavolo NL10 per acquisire magari delle capacità che al NL5 mi farebbero migliorare ulteriormente. A volte confrontarsi coi più bravi aiuta a crescere più velocemente...premetto che gioco perchè mi piace e sono sempre sereno, non ho obiettivi di profit ma mi mantengo al giochino senza sborsare nulla vincendo e perdendo :)
Ricordo con piacere un HU giocato col mitico salsa-vb dove, al di là del diecino perso, ho recepito una serie di trucchi che poi mi hanno aiutato molto. :)

se batti abbastanza bene il nl5 si puoi iniziare a shottare il nl10, ma se fa fai fatica al nl5 non ha senso imo, preferirei pagare un coach che imparare dai + bravi a mie spese:galb:

orcoboia
28-08-2012, 10:16
Si Credo che sarebbe meglio...magari appena riesco ad organizzare meglio la vita e a ritagliarmi qualche oretta per me :) Pensi che 5, 6 lezioni possano bastare per rivedere le mie basi e scovare i miei errori? Anche perchè mi sa che di più non potrò permettermi :P
Penso di non essere tanto capace di lavorare su HM per l'autoanalisi e quindi mi trascino errori spesso banali. Sai suggerirmi una guida per l'analisi del proprio gioco? Magari ne avete anche a disposizione sul sito e mi è sfuggita.
Magari ti chiedo a te di farmi da coach :P Così facciamo poker e anche personal training fisico in un unico pacchetto :D

willyss
29-08-2012, 10:52
Si Credo che sarebbe meglio...magari appena riesco ad organizzare meglio la vita e a ritagliarmi qualche oretta per me :) Pensi che 5, 6 lezioni possano bastare per rivedere le mie basi e scovare i miei errori? Anche perchè mi sa che di più non potrò permettermi :P
Penso di non essere tanto capace di lavorare su HM per l'autoanalisi e quindi mi trascino errori spesso banali. Sai suggerirmi una guida per l'analisi del proprio gioco? Magari ne avete anche a disposizione sul sito e mi è sfuggita.
Magari ti chiedo a te di farmi da coach :P Così facciamo poker e anche personal training fisico in un unico pacchetto :D

5/6 lezioni possono bastare, il coach stesso ti farà vedere come studiare dall'hm (nel sito non so). Ormai non faccio coaching da secoli e non ho mai fatto il cash coach. In ogni caso ho preso la decisione di non coachare per vari motivi, ma ci sono tanti coach in giro che potrebbero aiutarti.

orcoboia
31-08-2012, 08:43
Tranquillo :) dicevo per scherzare;) Penserei a te come coach se fossi già ad un buon livello e vollessi fare un ulteriore salto in avanti. Ma essendo io un giocatore che studia un pochino nei ritagli di tempo e si diverte ai tavoli credo che possa essermi utile uno che gioca tipo bho NL30-NL50, anche per questioni di costi, suppongo che qualora decidessi il tuo tempo avrebbe giustamente un costo maggiore rispetto all'esempio che ti ho fatto e io non penso, ad oggi, di potermelo permettere :D
Sarebbe sufficiente per me capire bene HM e usarlo con maggiore profitto, penso di capire si e no un 30% e vado a tentoni in mezzo ai valori.
Filtro per position e vedo con che mani perdo tanto e con che mani potrei vincere qualcosa in più e cerco di correggermi ma non so se lo faccio bene. Penso che per ora mi basterebbe quello, anche se ai micro cazzarola fanno di quelle giocate fansiose che a volte non ti aspetti.
Comunque riprendo con calma e decido al momento in cui riprendo il ritmo bene.

Ciao Vito :)

jerkops
19-09-2012, 13:23
Considerando tutto, ma prorpio tutto, compresi .com, sit'go e obv cash .it, quanti kk di mani pensi di aver giocato? Obv non intendo un numero preciso, avrai sicuramente cancellato pacchi di HH, ma una stima così a spanne pensi di poterla fare?
E detto questo pensi che nello stesso arco di tempo qualcuno ha fatto più mani di te? sia in italia che in europa intendo...
Grazie.

willyss
19-09-2012, 14:46
Considerando tutto, ma prorpio tutto, compresi .com, sit'go e obv cash .it, quanti kk di mani pensi di aver giocato? Obv non intendo un numero preciso, avrai sicuramente cancellato pacchi di HH, ma una stima così a spanne pensi di poterla fare?
E detto questo pensi che nello stesso arco di tempo qualcuno ha fatto più mani di te? sia in italia che in europa intendo...
Grazie.

ciao, potrei aver superato le 8M di mani overall, tra i 7 e gli 8M sicuramente. Penso che ienae Mattia abbiano giocato di+, mentre nel .com sicuramente + di un grinder , ma top 10/15 penso di esserci last 3 years.
BTW sono "record" che non contano nulla:p

vanbred
09-10-2012, 22:29
http://i48.tinypic.com/2qbzocg.jpg

L'ha postato Giulio su Face,te lo metto qua;te lo meriti davvero bro,ho avuto sempre stima inf per te,e questo e' un traguardo che fa capire che il poker e' skills-impegno-dedizione-costanza.
VGG Vito,e' giusto che ti prendi i plausi dovuti da tutta la comunita' pokeristica italiana....respect.

edit:Vito dato che e' il tuo well:D...l'animale che vorresti essere per carattere,calma,ego,grinta ecc?

by VAN

willyss
15-10-2012, 12:44
http://i48.tinypic.com/2qbzocg.jpg

L'ha postato Giulio su Face,te lo metto qua;te lo meriti davvero bro,ho avuto sempre stima inf per te,e questo e' un traguardo che fa capire che il poker e' skills-impegno-dedizione-costanza.
VGG Vito,e' giusto che ti prendi i plausi dovuti da tutta la comunita' pokeristica italiana....respect.

edit:Vito dato che e' il tuo well:D...l'animale che vorresti essere per carattere,calma,ego,grinta ecc?

by VAN

grazie mille, ricevere questo premio mi ha in parte spronato a grindare di + rispetto agli ultimi tempi e per il momento il mio 18/20x per 6h al giorno sta workando meglio dell'esperimento 9/12x dello scorso mese anche se poi la run decide sempre tutto;).

Non ho scelto l'avatar a caso per risponsere alla tua domanda:cool:

No_Deal
26-10-2012, 01:40
Ciao Vito,

vorrei qualche dritta per riprendere con calma e dedizione un'attività fisica costante.

Ho sempre fatto sport dall'età di 6 anni fino ai 18 regolarmente, avendo praticato calcio e basket a livello agonistico; per poi continuare a livello amatoriale praticando nuoto, tennis, tennistavolo e classica partitella con amici settimanale fino a circa 3-4 anni fa. Ecco, proprio da 3-4 anni non ho più fatto nulla di ciò, mi son ritrovato di colpo inattivo e, sinceramente, non ne posso più.

Sono un over 30 (ma non troppo) che vuole recuperare quella resistenza, agilità, reattività e brillantezza muscolare a cui ero abituato, riprendendo a far sport in maniera regolare. Per dire, se la mia ragazza vuol giocare a tennis, piuttosto che un mio amico mi chiama per una partita di calcio o di basket, non voglio più rifiutare per via della mia totale inattività, che mi constringerebbe a fermarmi al terzo passaggio consecutivo o al quinto scambio da fondo campo.

Cosa mi suggerisci di fare?

Premetto che, consapevole del mio lento e inesorabile abbandono dello sport ho osservato sempre un'alimentazione adeguata ai miei ritmi attuali, assolutamente sedentari; in media 3 volte a settimana faccio una camminata di 30 minuti e salgo un piano e mezzo di scale al giorno tanto per esemplificarti i miei sforzi fisici più impegnativi. Nonostante ciò son sempre riusito a controllare il mio peso forma.

Dovrei indirizzarmi, per esempio, verso una vera a propria preparazione fisica basata sugli arti inferiori del corpo con un programma d'allenamento di 3-6 mesi? Che sò, fitness triathlon, per esempio? Oppure un perorso guidato di total training?

Ty in advance

willyss
27-10-2012, 14:20
Ciao Vito,

vorrei qualche dritta per riprendere con calma e dedizione un'attività fisica costante.

Ho sempre fatto sport dall'età di 6 anni fino ai 18 regolarmente, avendo praticato calcio e basket a livello agonistico; per poi continuare a livello amatoriale praticando nuoto, tennis, tennistavolo e classica partitella con amici settimanale fino a circa 3-4 anni fa. Ecco, proprio da 3-4 anni non ho più fatto nulla di ciò, mi son ritrovato di colpo inattivo e, sinceramente, non ne posso più.

Sono un over 30 (ma non troppo) che vuole recuperare quella resistenza, agilità, reattività e brillantezza muscolare a cui ero abituato, riprendendo a far sport in maniera regolare. Per dire, se la mia ragazza vuol giocare a tennis, piuttosto che un mio amico mi chiama per una partita di calcio o di basket, non voglio più rifiutare per via della mia totale inattività, che mi constringerebbe a fermarmi al terzo passaggio consecutivo o al quinto scambio da fondo campo.

Cosa mi suggerisci di fare?

Premetto che, consapevole del mio lento e inesorabile abbandono dello sport ho osservato sempre un'alimentazione adeguata ai miei ritmi attuali, assolutamente sedentari; in media 3 volte a settimana faccio una camminata di 30 minuti e salgo un piano e mezzo di scale al giorno tanto per esemplificarti i miei sforzi fisici più impegnativi. Nonostante ciò son sempre riusito a controllare il mio peso forma.

Dovrei indirizzarmi, per esempio, verso una vera a propria preparazione fisica basata sugli arti inferiori del corpo con un programma d'allenamento di 3-6 mesi? Che sò, fitness triathlon, per esempio? Oppure un perorso guidato di total training?

Ty in advance

ciao, se vuoi giocare a tennis,basket,calcio quando ti chiamano amici/ragazza, non basta una preparazione di base, ma ci vuole anche una specifica per questi 3 sport, quindi ti consiglierei gradualmente di fare una peparazione generale di cui hai accennato sopra per migliorare resistenza,potenza e coordinazione (ci sono parecchi esercizi inoltre fondamentali per la stabilità nel calcio/tenniss e altro, cerca core stability) e aggiungere una partitella o allenamento di basket/calcio/tennis alla settimana.

Il_Robo
29-10-2012, 18:16
col cavolo ke mi faccio c/p in 3bettato! :D

willyss
29-10-2012, 18:24
col cavolo ke mi faccio c/p in 3bettato! :D

ma al 200 worka spesso lol

Il_Robo
29-10-2012, 19:34
ma al 200 worka spesso lol

mi credi ke al river ho callato per una grave forma di disturbo da PLO: "mi sta bluffando con l'A di cuori, lo sento!" :D

NoMoney4Nit
29-10-2012, 19:45
Ciao willyss,
approfitto del tuo well e del fatto che tu sia fisioterapista per chiederti una cosa. Io ho un problema alla spalla sx, si lussa spesso. In pratica capita con cadenza quasi ogni due/tre mesi e per movimenti abb normali. Cosa mi consigli di fare? Appurato che ho paura di fare qualsiasi movimento e che ho anche paura di operarmi, dato che ho sentito storie di chi ha avuto la stessa operazione e non ha la possibilità di mobilità al 100% della spalla. Rischiare e operarmi? o fare qualche attività fisica tendente al rafforzamento del muscolo intorno per diminuire il problema (prob ho scritto una sciocchezza).

willyss
29-10-2012, 21:11
Ciao willyss,
approfitto del tuo well e del fatto che tu sia fisioterapista per chiederti una cosa. Io ho un problema alla spalla sx, si lussa spesso. In pratica capita con cadenza quasi ogni due/tre mesi e per movimenti abb normali. Cosa mi consigli di fare? Appurato che ho paura di fare qualsiasi movimento e che ho anche paura di operarmi, dato che ho sentito storie di chi ha avuto la stessa operazione e non ha la possibilità di mobilità al 100% della spalla. Rischiare e operarmi? o fare qualche attività fisica tendente al rafforzamento del muscolo intorno per diminuire il problema (prob ho scritto una sciocchezza).

ciao, hai mai fatto una risonanza? perchè visto il problema dovresti farla (probabilmente hai una lesione alla cuffia dei rotatori). BTW hai sicuramente (come minimo) una lassità legamentosa cosa che non puoi migliorare, ma potresti rinforzare quei muscoli che tengono la spalla compatta (che cmq è un pagliativo) e che di solito sono + deboli, ovvero gli extrarotatori, dovresti cmq farti seguire da un fisioterapista all'inizio e non fare l'autodidatta. Purtroppo spesso in questi casi ci si opera per migliorare la situazione e i casi di non riuscita sono rari, ma è importatntissima la riabilitazione post-operatoria e cmq a Bologna per esempio c'è un chirurgo specializzato in "spalle" parecchio skillato che si chiama Galli.

willyss
29-10-2012, 21:12
mi credi ke al river ho callato per una grave forma di disturbo da PLO: "mi sta bluffando con l'A di cuori, lo sento!" :D
per fortuna così ho preso un po' di valore:p...

ilprofeta14
12-11-2012, 17:39
ho un grande leak: spesso, direi quasi sempre , mi rendo conto che durante la prima mezza/ora di sessione tengo se va bene un b-game, anzi direi più frequentemente un c-game, mentre dopo circa 80-90 minuti capisco che sto rendendo al meglio , putroppo spesso mi capita di dover recuperare quello che avevo perso nella prima parte e quindi di fare poche volte sessioni da tanti stack di profit (>4 almeno); come risolvere? quando giocavo a basket mi succedeva una cosa simile, ma lì in un paio di azioni la foga mi saliva subito ed entravo al max in partita grazie willyss

willyss
15-11-2012, 01:29
ho un grande leak: spesso, direi quasi sempre , mi rendo conto che durante la prima mezza/ora di sessione tengo se va bene un b-game, anzi direi più frequentemente un c-game, mentre dopo circa 80-90 minuti capisco che sto rendendo al meglio , putroppo spesso mi capita di dover recuperare quello che avevo perso nella prima parte e quindi di fare poche volte sessioni da tanti stack di profit (>4 almeno); come risolvere? quando giocavo a basket mi succedeva una cosa simile, ma lì in un paio di azioni la foga mi saliva subito ed entravo al max in partita grazie ]

quindi è un problema psicologico immagino... prima di startare sessione pensaci, intendo proprio per 5 min pensa di partire focus e caricati con qualche cosa come la tua musica preferita per esempio.

vanbred
18-11-2012, 02:06
Vito quando hai startato sit in maniera + professionale,diciamo quando hai intrapreso il road to elite(mi ricordo che rimanesti senza avatar e stellette fino a che non lo hai raggiunto,stile omino random,funny respect:D),lo avevi un player sittaro che volevi "emulare" o che ti dava una figura tipo?(non .it per forza obv).

Quanto pensi possa servire avere una figura tipo come esempio dentro se stessi,e cosa secondo te puo' essere -ev su questo per il proprio stile di gioco?

by VAN

willyss
19-11-2012, 12:01
Vito quando hai startato sit in maniera + professionale,diciamo quando hai intrapreso il road to elite(mi ricordo che rimanesti senza avatar e stellette fino a che non lo hai raggiunto,stile omino random,funny respect:D),lo avevi un player sittaro che volevi "emulare" o che ti dava una figura tipo?(non .it per forza obv).

Quanto pensi possa servire avere una figura tipo come esempio dentro se stessi,e cosa secondo te puo' essere -ev su questo per il proprio stile di gioco?

by VAN

non ho mai dato importanza agli avatar e non mi sfiorava neanche il pensiero di usarne uno finchè non sono diventato un po' + conosciuto con il mio primo sne e ho preso coraggio;).
Non ho mai emulato nessuno, siamo quello che siamo e cercare di assomigliare TROPPO ad altri players (parlo di stile di gioco) ci si snaturizza e spesso diventa -ev e dovremmo saper prendere le cose migliori degli altri players per renderle proprie, ma non cercare di essere uguali a qualcuno. Diciamo che però ho seguito l'approccio di iena legato al grinding, infatti quando con lucio a Tenerife plannavamo il mio lavoro, lui mi ricordava sempre che era iena l'esempio da seguire.

Magikarp90
22-11-2012, 12:29
Willyss, sai come e dove ci si puo informare per vedere come è regolamentato il gambling in russia?Perchè Tra un po di mesi mi piacerebbe andare via per parecchi mesi in uno di sti posti...sono indeciso tra Tallin, Praga, Lituania, Lettonia o Russia.....

decdrugo
22-11-2012, 13:52
willyss complimenti davvero, leggere tutto il 3d, è da brividi :) hai ripercorso la tua vita, i tuoi miglioramenti, i tuoi ostacoli, hai condiviso qst con tutti noi, sei un ottimo esempio di chi è riuscito ad esser felice nella vita, e nn conta solo il poker, ma credo che siano altri gl imput per trascorrere una vita serena.
io attualmente studio all università, ma negl ultimi anni diciamo che mi son perso, sn 2 anni fuori corso e mi mancano 70 crediti, cioè la voglia di studiare è un pò passata in secondo piano, anch xchè 2 anni fa mi sono lasciato cn la mia ex dopo 3 anni(periodo post di m), ho dovuto integrare anche qualche lavoro part time, x mantenere gli studi, e ora pian piano sto riniziando, ma psicologicamente sto un pò giù...infatti avevo abbandonato il poker a fine 2010, il 2011 lavoravo e basta, poi ho ripreso mesi fa, e qui su c bet, sn seguito da polpetta x il cash, e devo dire che mi trovo benissimo, migliorament continuo...ma devi star bene anch di cervello di testa, e quindi ho messo +rep al tuo post sul mental coach...mi sa che ne ho proprio bisogno! cmq studio a pisa, mica conosci qualcuno o riesci a consigliarmi su come organizzare università e poker? ty e GL x tutto!!! :) FORZA WILLYSSSSSSSS

willyss
22-11-2012, 14:33
Willyss, sai come e dove ci si puo informare per vedere come è regolamentato il gambling in russia?Perchè Tra un po di mesi mi piacerebbe andare via per parecchi mesi in uno di sti posti...sono indeciso tra Tallin, Praga, Lituania, Lettonia o Russia.....
purtroppo mi trovi impreparato, ma se chiedi ad alexb che ha moglie russa, forse si è informato.

Magikarp90
22-11-2012, 14:34
purtroppo mi trovi impreparato, ma se chiedi ad alexb che ha moglie russa, forse si è informato.

ok grazie mille :)...spammo subito alex :D

willyss
22-11-2012, 15:52
willyss complimenti davvero, leggere tutto il 3d, è da brividi :) hai ripercorso la tua vita, i tuoi miglioramenti, i tuoi ostacoli, hai condiviso qst con tutti noi, sei un ottimo esempio di chi è riuscito ad esser felice nella vita, e nn conta solo il poker, ma credo che siano altri gl imput per trascorrere una vita serena.
io attualmente studio all università, ma negl ultimi anni diciamo che mi son perso, sn 2 anni fuori corso e mi mancano 70 crediti, cioè la voglia di studiare è un pò passata in secondo piano, anch xchè 2 anni fa mi sono lasciato cn la mia ex dopo 3 anni(periodo post di m), ho dovuto integrare anche qualche lavoro part time, x mantenere gli studi, e ora pian piano sto riniziando, ma psicologicamente sto un pò giù...infatti avevo abbandonato il poker a fine 2010, il 2011 lavoravo e basta, poi ho ripreso mesi fa, e qui su c bet, sn seguito da polpetta x il cash, e devo dire che mi trovo benissimo, migliorament continuo...ma devi star bene anch di cervello di testa, e quindi ho messo +rep al tuo post sul mental coach...mi sa che ne ho proprio bisogno! cmq studio a pisa, mica conosci qualcuno o riesci a consigliarmi su come organizzare università e poker? ty e GL x tutto!!! :) FORZA WILLYSSSSSSSS

grazie mille, ti auguro il meglio e ricorda che viene tutto da te, sai già quello che devi fare solo che abbiamo sempre bisogno di qualcuno che ce lo ricorda o di conferme.... btw ho fatto fatica a trovarequalcuno a bologna, figuriamoci a pisa:D

decdrugo
23-11-2012, 15:34
willyss ty, ti terrò informato appena riuscirò a trovarne uno!!! :)

vanbred
01-12-2012, 01:54
-Vito quando entrera' la .eu,immaginando come modello la tassazione .it attuale con la diff del VS,torneresti a giocare i sit?

-Per uno che grinda il grosso della giornata nel pomeriggio(4h circa) con la sera soft(2h + o -),che cibi-bevande gli sconsigli per pranzo,o quantomeno di mangiare in piccole porzioni per evitare cali di concentrazione?E quali invece consigli?

by VAN

willyss
01-12-2012, 15:24
-Vito quando entrera' la .eu,immaginando come modello la tassazione .it attuale con la diff del VS,torneresti a giocare i sit?

-Per uno che grinda il grosso della giornata nel pomeriggio(4h circa) con la sera soft(2h + o -),che cibi-bevande gli sconsigli per pranzo,o quantomeno di mangiare in piccole porzioni per evitare cali di concentrazione?E quali invece consigli?

by VAN

ciao Van, potrei rivalutare i sit in un mercato comune se traffico e rake lo permetterebbero e se il livello del cash dovrebbe alzarsi ulteriormente.

Per l'alimentazione ti consiglio sempre di mangiar bilanciato (tipo 40/30/30) non abbondante e spesso durante la giornata. Come alimenti evita zuccheri semplici,grassi saturi e trans, per esempio le merindine e cose simili sono terrybad. Prediligi frutta,verdura e legumi come fonte di carboidrati, se mangi riso o pasta fallo come se fosse un contorno quindi max 40/60gr da crudi. Come proteine 1)pesce 2)carni magre 3)uova 4) + raramente i formaggi magri. Come grassi olio d'oliva,omega3 (il pesce ne contiene oppure ci sono gli integratori), frutta secca senza esagerare (mandorle,noci,arachidi,anacardi etc). Bevande solo acqua in abbondanza e caffè. Ricordati di cercare di mixare proteine,carbo e grassi a tutti i pasti e fare porzioni piccoli, non devi alzarti dalla tavola pieno, ma normale.

jacson
04-12-2012, 13:54
se non ci fosse più la possibilità di giocare a poker ( considera diversi motivi: zero traffico, diventa illegale, tasse altissime, etc.. )

cosa ti metteresti a fare ?

willyss
05-12-2012, 16:57
se non ci fosse più la possibilità di giocare a poker ( considera diversi motivi: zero traffico, diventa illegale, tasse altissime, etc.. )

cosa ti metteresti a fare ?

mi trasferirei all'estero, per esempio Malta dove le tasse sulle vincite sono del 5% e dove si può giocare sul .com.
Se eliminassero il poker dal mondo on-line allora cercherei di investire i soldi che ho da parte per riorganizzarmi e fare al meglio quello che facevo prima ovvero il fisioterapista.

Alien Beamen
05-12-2012, 23:58
Secondo te per stancare meno la vista e giocare più a lungo quindi 8x su schermo 21pollici è meglio:

8x cascata (ma mi pare sick non vedere le actions per nulla)
8x tile (forse gli occhi si movimentano troppo in alto in basso destra e sinistra e i tavoli sono piccoli?)
8x semistacked ovvero un 4x tile e sovrapposto un altro 4x tile (un mix dei due?)

obv una persona che 8x è il suo massimo :)

se puoi anche motivare con - secondo te - lati pos e neg delle 3 soluzioni...

grazie

willyss
06-12-2012, 12:16
Secondo te per stancare meno la vista e giocare più a lungo quindi 8x su schermo 21pollici è meglio:

8x cascata (ma mi pare sick non vedere le actions per nulla)
8x tile (forse gli occhi si movimentano troppo in alto in basso destra e sinistra e i tavoli sono piccoli?)
8x semistacked ovvero un 4x tile e sovrapposto un altro 4x tile (un mix dei due?)

obv una persona che 8x è il suo massimo :)

se puoi anche motivare con - secondo te - lati pos e neg delle 3 soluzioni...

grazie

ciao, imo il modo migliore in uno schermo 21" è provare a fare file da 3, per esempio per uno che grinda 9x 3 file da 3 (per te che grindi 8x 3,3,2 o 3,2,3) tile sovrapposti un po' sia ai lati che in alto/basso. Se usi l'option del ninja "table control" table under mouse e bring to foreground, hai la possibilità di visualizzare il tavolo dove passi con il mouse per intero senza doverci clikkare sopra, cosa che velocizzerebbe parecchio il tuo gioco. Ti consiglio questo layout perchè puoi seguire bene l'action in modo abbastanza veloce e perchè la nostra vista riesce a percepire meglio uno spazio che va dall'alto verso il basso e meno uno spazio laterale (dx/sx).

Alien Beamen
06-12-2012, 23:26
Se usi l'option del ninja "table control" table under mouse e bring to foreground, hai la possibilità di visualizzare il tavolo dove passi con il mouse per intero senza doverci clikkare sopra, cosa che velocizzerebbe parecchio il tuo gioco.

like alla risposta + mi soffermo su questa frase.

Ho usato ninja per tablare 20x sng e lì era assolutamente utile....

al cash anche facendo solo 8x pensi che sia valevole l'utilizzo e perchè? giusto un paio di motivi che salyano all'occhio...

chiedo perchè cmq su stars ci sono i tasti personalizzabili sul preflop e postflop e altre utili opzioni che cmq già velocizzano come saprai....

NoMoney4Nit
06-12-2012, 23:32
il 'solo' profitto basta a stimolarti every day per continuare a cliccare?

bluetiger85
07-12-2012, 11:34
Ciao mitico willys. Ieri pomeriggio non avevo intenzione di grindare poi ho visto il tuo nome comparire nei limiti in cui gioco io e non ho resistito.. Volevo confrontarmi con uno dei migliori se non il migliore player di S&G in Italia.
Mi hai anticipato che giocavi per relax e per fare delle prove..
è possibile sapere che cosa intendevi per prove???

Obv ho grande stima per te..

willyss
07-12-2012, 17:26
like alla risposta + mi soffermo su questa frase.

Ho usato ninja per tablare 20x sng e lì era assolutamente utile....

al cash anche facendo solo 8x pensi che sia valevole l'utilizzo e perchè? giusto un paio di motivi che salyano all'occhio...

chiedo perchè cmq su stars ci sono i tasti personalizzabili sul preflop e postflop e altre utili opzioni che cmq già velocizzano come saprai....

imo il TN se settano bene è molto meglio delle hotkeys di stars e la funzione a cui ti ho accennato prima per chi gioca tile (soprattutto se hai tavoli un po' sovrapposti) è proprio nuts; un altro esempio semplice semplice è il time bank che parte in automatico senza doverci clickare sopra come pure la possibilità di incrementare o decrementare le size con la rotellina del mouse e tante altre cose come le size pre e post predefinite....

willyss
07-12-2012, 17:30
il 'solo' profitto basta a stimolarti every day per continuare a cliccare?

forse hai letto da qualche parte il fatto che ho bisogno di stimoli in questo periodo;)... è vero quello che dici ma dopo anni che clickko praticamente infinito sono un po' stanco e sento il bisogno di staccare e fare anche dell'altro oppure di avere degli stimoli che vanno oltre il profitto normale per continuare anche in futuro a comportarmi come in passato.

No_Deal
07-12-2012, 17:35
Negli ultimi 3 anni hai cliccato in maniera professionale, per quanto tempo, invece, sei stato un player amatoriale prima del grande passo?

Eri partito "grindando" sit su .com vero?

willyss
07-12-2012, 17:39
Ciao mitico willys. Ieri pomeriggio non avevo intenzione di grindare poi ho visto il tuo nome comparire nei limiti in cui gioco io e non ho resistito.. Volevo confrontarmi con uno dei migliori se non il migliore player di S&G in Italia.
Mi hai anticipato che giocavi per relax e per fare delle prove..
è possibile sapere che cosa intendevi per prove???

Obv ho grande stima per te..

ciao, grazie dei complimenti ma sappi che realmente non mi sento tra i + forti giocatori sng , anzi non lo sono, però ho ancora il carattere per tablare tanto in modo decoroso:p
Non posso ancora parlare ma sto realmente facendo delle prove per valutare le mie opzioni per il 2013 e sai che io bado solo all'ev intesa nel mio caso a una combo di profit totale e salute, quindi potrei anche stupirvi con effetti speciali.. ne parleremo + in la.

p.s in molti mi hanno scritto ma non posso rispondere in chat quando tablo parecchio, tu sei stato "fortunato" perchè ero in chiusura.

willyss
07-12-2012, 17:48
Negli ultimi 3 anni hai cliccato in maniera professionale, per quanto tempo, invece, sei stato un player amatoriale prima del grande passo?

Eri partito "grindando" sit su .com vero?

ho iniziato nel 2004/05 con il limit stud e il limit hold'em, i giochi che andavano allora (ricordo ancora paradise poker,eurobet e party poker), ma ero una vera schiappa quindi nel 2006 ho iniziato a studiare sit e mixed games mtt passando a pokerstars e fulltilt; nel 2008 il mio gioco sit n go piacque a un responsabile italiano che lavorava a Gibilterra di un scuola di poker internazionale e divenni coach sng. In realtà il mio livello era ancora medio/basso ma per i tempi andava bene, ero cmq un amatore e nel 2010 quittai la scuola per dedicarmi al poker giocato full time, scommessa azzeccata direi:p.

No_Deal
07-12-2012, 18:06
Dunque, cavalcando l'onda del .it, anche tu sei risorto a 33 anni, very good.

nel 2008 il mio gioco sit n go piacque a un responsabile italiano che lavorava a Gibilterra di un scuola di poker internazionale e divenni coach sng.

è possibile saperne qualcoa in più? protagonisti e nome della scuola? Esiste ancora?

willyss
07-12-2012, 18:30
Dunque, cavalcando l'onda del .it, anche tu sei risorto a 33 anni, very good.

è possibile saperne qualcoa in più? protagonisti e nome della scuola? Esiste ancora?

non so se posso scrivere il nome della scuola perchè è concorrente di cbet, ma si esiste ancora e penso sia la + diffusa scuola di poker al mondo; anche dopo aver quittato la scuola, continuai saltuariamente a produrre video per essa fino al 2011. Da quando è stato inserito il cash ho smesso del tutto per studiare e dedicarmi interamente a quest'ultimo, almeno fino ad oggi:galb:

Alien Beamen
07-12-2012, 22:45
un altro esempio semplice semplice è il time bank che parte in automatico senza doverci clickare sopra come pure la possibilità di incrementare o decrementare le size con la rotellina del mouse e tante altre cose come le size pre e post predefinite....

queste sn già impostabili dalla lobby con i 3 bottoni ..la rotellina funge (anche se devi prima click sulla barra mi sembra) e il tb parte anche da solo mi sembra...percio ti ho posto la domanda.....

restano size predefinite nel senso che fai un click solo invece di 2 (button + tasto raise) e quella cosa del tile...

vale ancora la pena?

willyss
07-12-2012, 23:07
queste sn già impostabili dalla lobby con i 3 bottoni ..la rotellina funge (anche se devi prima click sulla barra mi sembra) e il tb parte anche da solo mi sembra...percio ti ho posto la domanda.....

restano size predefinite nel senso che fai un click solo invece di 2 (button + tasto raise) e quella cosa del tile...

vale ancora la pena?
e ti sembra poco? in pratica in pratica fai 1 click al posto di 3 per mano LOL (anche attivare un tavolo ti costa un click) e il time bank? non ti è mai capitato di nn riuscire ad attivarlo e andare sit out? lo sai quanta fatica fisica/mentale risparmi? forse potresti anche aumentare il tabling mantenendo Agame o mantenere lo stesso tabling improvando il game e resistere per + tempo.
Un giorno magari farò un video dimostrativo :secret:

Alien Beamen
07-12-2012, 23:24
e ti sembra poco? in pratica in pratica fai 1 click al posto di 3 per mano LOL (anche attivare un tavolo ti costa un click) e il time bank? non ti è mai capitato di nn riuscire ad attivarlo e andare sit out? lo sai quanta fatica fisica/mentale risparmi? forse potresti anche aumentare il tabling mantenendo Agame o mantenere lo stesso tabling improvando il game e resistere per + tempo.
Un giorno magari farò un video dimostrativo :secret:

perchè 3?

action --> tavolo attivo ----> button per es 3x ----> raise = 2 click

il tb non parte da solo ora senza cliccarci? o mi sbaglio io?

cmq si i vantaggi ci sono :)

self outplayato
08-12-2012, 00:06
ciao Willys di solito scrivo nei the well solo per fare complimenti e così faccio anche qui con te, vgg per tutto !!
mi ricordo di te quando facevi i video mtt per strategy e mi piacevi un casino infatti seguivo i coaching e i video.

Mi ricordo un piccolo anedotto: quel periodo, felice per quanto riguarda la mia carriera pokeristia (lol - carriera - ari lol) alcune persone della mia vecchia community mi consigliavano di prendere un coach mtt per affermarmi (avevo 700giochi, il nulla obv, ma ero e mi consideravano forte in quel piccolo network) perchè andavo bene e ti scrissi per chiederti info su tariffe ect ma tu rifiutasti perchè eri già troppo busy. Credo proprio che ti devi sentire responsabile del mio falllimento !! :) joke obv ;) per la cronaca andai rotto in un altro gioco- take it easy scherzo anche se c redo sinceramente che se mi avessi coachato forse avrei fatto meglio in quello che era il mio main e forse adesso sarei ancora a clikkare perchè no, proprio contro te e compagni

ancora vgg man

willyss
08-12-2012, 12:14
perchè 3?

action --> tavolo attivo ----> button per es 3x ----> raise = 2 click

il tb non parte da solo ora senza cliccarci? o mi sbaglio io?

cmq si i vantaggi ci sono :)

per attivare un tavolo senza ninja è già un click, poi button per la size e il raise sono 3. Con ninja basta andarci sopra senza click per attivare e size+raise basta un click, poi c'è anche l'option che senza mouse ti attiva già il tavolo con la cornice e cursore mouse già sul tavolo dove è richiesta action.

willyss
08-12-2012, 12:20
ciao Willys di solito scrivo nei the well solo per fare complimenti e così faccio anche qui con te, vgg per tutto !!
mi ricordo di te quando facevi i video mtt per strategy e mi piacevi un casino infatti seguivo i coaching e i video.

Mi ricordo un piccolo anedotto: quel periodo, felice per quanto riguarda la mia carriera pokeristia (lol - carriera - ari lol) alcune persone della mia vecchia community mi consigliavano di prendere un coach mtt per affermarmi (avevo 700giochi, il nulla obv, ma ero e mi consideravano forte in quel piccolo network) perchè andavo bene e ti scrissi per chiederti info su tariffe ect ma tu rifiutasti perchè eri già troppo busy. Credo proprio che ti devi sentire responsabile del mio falllimento !! :) joke obv ;) per la cronaca andai rotto in un altro gioco- take it easy scherzo anche se c redo sinceramente che se mi avessi coachato forse avrei fatto meglio in quello che era il mio main e forse adesso sarei ancora a clikkare perchè no, proprio contro te e compagni

ancora vgg man

ai quei tempi insegnavo cose abbastanza abc, però forse ti avrei convinto a continuare con gli mtt che erano veramente easy... cmq giocare a poker per professione è sempre + stressante e difficile, quindi magari è stato un bene perchè (magari hai sviluppato skills e curriculum per un altro lavoro) non tutti oggi riescono a reggere psicologicamente o fisicamente le ore che bisogna impiegare a questo giochino, qualcuno mi disse + di un anno fa che the lazy grinder is dead...

Alien Beamen
08-12-2012, 14:46
per attivare un tavolo senza ninja è già un click, poi button per la size e il raise sono 3. Con ninja basta andarci sopra senza click per attivare e size+raise basta un click, poi c'è anche l'option che senza mouse ti attiva già il tavolo con la cornice e cursore mouse già sul tavolo dove è richiesta action.

sei stato inf gentile e di estremo aiuto, grazie willys e gl per il tuo 2013 per ogni tuo eventuale progetto lavorativo

Alien Beamen
11-12-2012, 12:41
che mouse usi? lo chiedo a te visto che fai tanti tavoli per diverse ore al giorno e cmq sia tu che tua moglie siete super attenti alla salute... o solo hotkeys?

io vorrei comprare uno di quelli verticali c'è scritto che prevengono la torsione dell'avambraccio evitando problemi di tendiniti e tunnel carpale. ti metto un link per capirci.

mouse verticale anti torsione (http://www.evoluent.com/vmouse2.html)

oppure ho sentito di una trackball ma ho come la "sensazione" di una carenza di precisione per grinding e he cmq la torsione c'è comunque e diciamo annulli solo lo spostamento del braccio, però non so...inoltre mi da la sensazione che ti si affatichi il pollice con conseguenti problemi

trackball (http://notebookitalia.it/images/stories/logitech_wireless_trackball_m570.jpg)

willyss
11-12-2012, 18:05
che mouse usi? lo chiedo a te visto che fai tanti tavoli per diverse ore al giorno e cmq sia tu che tua moglie siete super attenti alla salute... o solo hotkeys?

io vorrei comprare uno di quelli verticali c'è scritto che prevengono la torsione dell'avambraccio evitando problemi di tendiniti e tunnel carpale. ti metto un link per capirci.

mouse verticale anti torsione (http://www.evoluent.com/vmouse2.html)

oppure ho sentito di una trackball ma ho come la "sensazione" di una carenza di precisione per grinding e he cmq la torsione c'è comunque e diciamo annulli solo lo spostamento del braccio, però non so...inoltre mi da la sensazione che ti si affatichi il pollice con conseguenti problemi

trackball (http://notebookitalia.it/images/stories/logitech_wireless_trackball_m570.jpg)

uso quasi sempre joypad se tablo molto, oppure mouse normale con rotellina se gioco pochi tavoli tile, però adesso che me lo fai notare quello verticale è veramente NUTS per prevenire le patologie relative al polso, GRAZIE:p

NoMoney4Nit
11-12-2012, 21:43
Un paio di domande random ai due miei idoli personali, Kokain e willys.

Hai mai badrunnato per 2-3 mesi, soprattutto in periodi di roll building? E per badrunnato intendo runnare negativo anche di atteso perchè si va agli showdown sempre da underdog, con oppo col top range sempre oppure con oppo che ti floata una o due strade e hitta i 2 out river?
Come si superano questi momenti?
Come si è sicuri del fatto che sia una badrun e non una mancanza di skill? (sarei lieto rispondessi anche al contrario, nel senso che quando le cose vanno strabene come si è sicuri che sia skill dependent e non godrun?
Come fai a rimanere focus e giocare agame per 7/8 ore con quei volumi? Solo puro allenamento?
Come fai a farti venire la voglia o semplicemente a stimolarti quando proprio non ne hai voglia ma devi per via di mantenimento status o promo varie?
Quante ore giochi e studi alla settimana?
Quanto tempo pensi ci voglia per scalare i limiti dai micro agli high col field attuale in una room full reg tipo GD considerando run umane?
Fai negativo dopo 200k mani al nl20 come reagisci? Diminuisci tabling, aumenti studio o coach? Considerando il fatto che tu ti consideri superiore al field medio e in perenne badrun.

Alien Beamen
11-12-2012, 22:21
uso quasi sempre joypad se tablo molto, oppure mouse normale con rotellina se gioco pochi tavoli tile, però adesso che me lo fai notare quello verticale è veramente NUTS per prevenire le patologie relative al polso, GRAZIE:p

io chiedo un parere a te e ti ritrovi con un consiglio gratis lol

:)

allora approvi l'acquisto?

willyss
11-12-2012, 23:41
Un paio di domande random ai due miei idoli personali, Kokain e willys.

Hai mai badrunnato per 2-3 mesi, soprattutto in periodi di roll building? E per badrunnato intendo runnare negativo anche di atteso perchè si va agli showdown sempre da underdog, con oppo col top range sempre oppure con oppo che ti floata una o due strade e hitta i 2 out river?
Come si superano questi momenti?
Come si è sicuri del fatto che sia una badrun e non una mancanza di skill? (sarei lieto rispondessi anche al contrario, nel senso che quando le cose vanno strabene come si è sicuri che sia skill dependent e non godrun?
Come fai a rimanere focus e giocare agame per 7/8 ore con quei volumi? Solo puro allenamento?
Come fai a farti venire la voglia o semplicemente a stimolarti quando proprio non ne hai voglia ma devi per via di mantenimento status o promo varie?
Quante ore giochi e studi alla settimana?
Quanto tempo pensi ci voglia per scalare i limiti dai micro agli high col field attuale in una room full reg tipo GD considerando run umane?
Fai negativo dopo 200k mani al nl20 come reagisci? Diminuisci tabling, aumenti studio o coach? Considerando il fatto che tu ti consideri superiore al field medio e in perenne badrun.

ciao:),

1) ho badrunnato anche per + di 2/3mesi anche di expected e in particolare mi è successo dopo aver comprato casa quindi si in periodo di roll rebuilding.
2)si superano giocando ad un livello che non ti crea problemi (hyperollato); prima si pausa qualche giorno dove si studia, si fa plan e alla fine si grinda infinito + di prima fino alla disperazione.
Purtroppo molti dubbi restano, ma se analizzi bene le mani dove hai perso molto e vedi che fai pochi errori o almeno meno dei tuoi avversari, sai che stai facendo la cosa giusta; ovviamente analizzarle con un buon coach è sempre meglio, perchè è imparziale e aggiungi un punto di vista diverso dal tuo. Quando godrunni non sentirti mai arrivato anche dopo 1 milione di mani, continua ad essere autocritico.
Per grindare molte ore oltre all'allenamento bisogna avere degli stimoli, pensa ad esempio senza quello status quanti soldi in meno faresti in futuro oppure pensa in grande ovvero a qualche piccolo regalo che potresti permetterti, con me funziona spesso plannare viaggi:p. Spesso per giocare molte ore bisogna mettere da parte l'orgoglio e giocare bgame per alcune ore finchè un po' alla volta migliori portandolo ad Agame per tutto il tempo, oppure devi imparare a giocare un Bgame discreto (non dove fai solo deio disastri lol).
Il tempo che dedico al gioco/studio è molto variabile dal periodo dell'anno, ma a pieno regime gioco 3,5h la mattina e 3,5h la sera per 5/6 giorni la settimana e studio molto di + nei periodi di scarico, quando calo ore e giorni lavorativi; in pratica quando grindo seriamente faccio solo quello, al massimo mi guardo un paio di spot in 15 minuti.
Per la penultima domanda è troppo skill soggettiva dependent oltre al numero di mani che riesci a fare, non posso stimare il tempo senza dati alla mano.
Se ti senti superiore al field e badrunni devi semplicemente continuare a grindare, potresti al limite abbassare un po' il tabling per controllare che non ti sfuggano anche gli spot piccoli e in apparenza meno importanti. Lo studio e il coach dovrebbero far parte del tuo arsenale indipendentemente dal fatto che tu stia badrunnando o goodrunnando.

NoMoney4Nit
12-12-2012, 00:04
Esaustivo, grazie.

willyss
12-12-2012, 13:15
io chiedo un parere a te e ti ritrovi con un consiglio gratis lol

:)

allora approvi l'acquisto?

obv si approvo, però dovrai abituarti ad un movimento diverso, quindi all'inizio sembrerà molto scomodo.

Harry
13-12-2012, 11:13
Hai visto la sessione del 9 dicembre Isildur vs Durrr NLHE?
Potresti commentare e raccontarci dal tuo punto di vista ciò che è avvenuto, le componenti più significative del match, e gli adjustamenti reciproci che hai percepito lungo la durata della sessione?
A cosa pensi sia dovuta la scelta di stealare 3x e non 2x per quanto le frequenze di opening/3betting fossero elevatissime?

willyss
13-12-2012, 15:30
Hai visto la sessione del 9 dicembre Isildur vs Durrr NLHE?
Potresti commentare e raccontarci dal tuo punto di vista ciò che è avvenuto, le componenti più significative del match, e gli adjustamenti reciproci che hai percepito lungo la durata della sessione?
A cosa pensi sia dovuta la scelta di stealare 3x e non 2x per quanto le frequenze di opening/3betting fossero elevatissime?

sorry ma non ho seguito la sfida, perchè è un game hunlhe che nn gioco e che nn fa parte dei miei progetti futuri; in realtà sto studiando infinito un "nuovo" (nel senso in modo diverso da come approcciavo prima) metodo sit n go per iniziare il 2013 preparato.
Sinceramente non so se giocherei a poker se avessi tutti quei milioni di roll (secondo me neanche loro sono così rollati per giocare a certi limiti), imo è assurdo giocarsi quelle cifre con i propri se non sei un bill gates che caga soldi e si può permettere qualsiasi "investimento" milionario.
Per la scelta 3x di steal, la trovo strana, visto i presupposti; magari un luciom che è specialista in materia potrebbe averne un' idea.