PDA

Visualizza Versione Completa : The Well: W1llyss

Pagine : 1 2 3 [4]

Harry
13-12-2012, 15:40
lol ho sbagliato well, sorry

tese
15-12-2012, 11:35
1) A quanti vpp arriverai quest'anno?
2) L'anno prossimo che obiettivo vpp hai?
3) Continuerai a giocare nl100-nl200 o adderai anche nl400 (o altri limiti)?
4) Hai in programma di massare zoom? Perchè?
5) I bonus fpp da 3k li sblocchi volta per volta o alla fine? Perchè?

willyss
15-12-2012, 12:16
1) A quanti vpp arriverai quest'anno?
2) L'anno prossimo che obiettivo vpp hai?
3) Continuerai a giocare nl100-nl200 o adderai anche nl400 (o altri limiti)?
4) Hai in programma di massare zoom? Perchè?
5) I bonus fpp da 3k li sblocchi volta per volta o alla fine? Perchè?

1)sono già in vacanza da 2 sett. quindi mi sono fermato a poco + di 1,5Mvpp
2)devo ancora deciderlo, al momento 1,25M, ma in base al traff e field potrei anche fare molto di + o fermarmi a 1M
3)nessuno dei 3 regolarmente, perchè sto riprendendo a studiare i sit n go e penso che in questi tempi ci sia molto + margine rispetto al cash.
4)Se startasse lo grinderei al mattino quando sit sono vuoti; se dovessi grindare cash l'anno prossimo cmq lo giocherei mixandolo con il nl 100 o 200 o omaha, perchè per come lo approccio mi sembra di avere + edge, inoltre il field è + soft e i fish li spartisci con tutti, nn devi aspettare in lista sperando che nn muoiano prima.
5)li sblocco 3k alla volta perchè mi piace fare dei cashout regolarmente ogni mese e nn mi piace lasciare sul conto gioco un roll esagerato rispetto ai limiti che gioco.

Mr.W0land
15-12-2012, 14:09
Avendo 10 to 12k di roll e possibilità di clikkare a tempo pieno cosa sceglieresti tra :
Fare 1 anno tra 100 e 200 selectato in room con field soft. (dove ho già clikkato un campione di mani decente e sono positivo e tra rb e profit )
Fare 1 anno massacrandosi per puntare ad elite giocando 50 e 100.
Escludo il 200 (come livello grindabile su stars ) al momento per l'eventuale scalata poichè non ritengo che le skill / roll me lo consentano , obv nel caso mi inalberassi in questa scelta avrei possibilità di farmi seguire da un coach molto preparato che già grinda quei livelli su stars ,sia obv per migliorarmi come player sia nella remota eventualità che mi serva un boost di vpp a fine anno quindi mixare un po di 200.
Mediamente sono abituato a massare 75 to 90k mani mese quindi nella seconda opzione dovrei sicuramente aumentare il tabling quindi riadattarmi un attimino etc etc.

Quali di queste due opzioni vedi +ev per l'anno?

Altre due domandine :
Se ti va di rispondere obv , swing più grosso subito al 200 in quante k mani?
Swing + grosso nel minor numero di mani?

Btw davvero complimenti per costanza,approccio,massa,impegno che hai messo negli anni, esempio reale di quanto sposti avere le palle (scusa il francesismo) quelle vere eh eh.

willyss
15-12-2012, 17:44
ciao Mr.W0land,

Con un roll di 10/12k nn giocherei il nl 200 (vorrei almeno 20k per quest'ultimo anche selectando), piuttosto cercherei di aumentare gradualmente il tabling al nl100 per buildare roll e aggiungere il 200 quando ho raggiunto 20k. Se non sei abituato a massare parecchio sia in termini di ore che di tabling, quitterei l'idea di fare sne in un field mediamente + duro rispetto alle altre room, oppure potresti iniziare con quell'idea e dopo un mese valutare se realmente potresti arrivare in fondo; L'idea di un coach è sempre valida, anche se imo non è furba l'idea da parte del coach stesso se giocasse ai tuoi stessi livelli. Ricapitolando se massi solo 90k mani mese adesso, dopo dovrai farne almeno 200k tra nl 50 e 100 in un field duro dove la stanchezza potrebbe incidere molto e il tilt essere + alla portata sia per i volumi richiesti che per gli swing maggiori.
Io se nn fossi sne, probabilmente nn cercherei di farlo nel 2013 con il cash, ma mixerei le room (stars compresa) giocando in iperselection, cosa che già in molti hanno iniziato a fare da metà 2012 (alcuni elite inclusi); per chi riconferma è diverso perchè ha già una back che fa da materasso non indifferente.

Per rispondere alle tue domande + in basso: 1) NON ho + i dati di tutto il cash .it sotto mano, ma posso dirti che 15/20k in 500k mani li ho swingati sicuramente.
2) in una singola sessione ho swingato almeno 3 volte, in un anno e mezzo, 20 stack, cioè 4k al nl200 su non + di 10k mani (diciamo tra le 5k e 10k mani).

Mr.W0land
15-12-2012, 18:07
Per rispondere alle tue domande + in basso:

Tutti di ev? Con ev negativa? o mix di entrambe?
Quando parli di iperselection,quale sarebbe il tavolo ideale ( obv full fish :cool:) ma diciamo un tavolo con requisiti minimi?
Grazie 1000 per la risposta super veloce!!

willyss
16-12-2012, 15:41
Per rispondere alle tue domande + in basso:

Tutti di ev? Con ev negativa? o mix di entrambe?
Quando parli di iperselection,quale sarebbe il tavolo ideale ( obv full fish :cool:) ma diciamo un tavolo con requisiti minimi?
Grazie 1000 per la risposta super veloce!!

1)il top swing mai tutto di ev, mi è capitato di perdere 5 stack di ev e reale 20, mentre una volta ho perso 15 stack, 3k con atteso leggermente positivo. Btw ci sono delle volte che perdo anche 2k tutta di ev.

2) per iperselection intendo almeno 2 random al tavolo, oppure un random con 2/3reg al tavolo verso i quali sei sicuro di avere infinita edge.

Holap
16-12-2012, 16:00
:welcomeani: su Facebook :)

vanbred
19-12-2012, 01:04
Vito dato che stai riaddando i sit 10e +,come lo hai trovato il field confronto a quando li massgrindavi tempo fa'?Hai notato qualche diff sostanziale nei random in generale e nei regs?

willyss
19-12-2012, 13:04
Vito dato che stai riaddando i sit 10e +,come lo hai trovato il field confronto a quando li massgrindavi tempo fa'?Hai notato qualche diff sostanziale nei random in generale e nei regs?

da quel poco che posso ancora valutare il 10€ è incredibilmente easy, ma anche il 25€ non scherza... random per fortuna ce ne sono a bizzeffe e i regs mi sembrano molto meno preparati rispetto ai vecchi marpioni di una volta. Obv dal 50 in su la musica cambia ma te lo saprò dire con precisione col nuovo anno quando li giocherò traffico permettendo... il pensiero di badrunnare in quei pochi sit che partono high stake mi fa già tiltare, mi piace giocare a livelli grindabili e sarebbe nuts poter grindare un solo livello, anche se questo ormai non è possibile neanche sul .com immagino.

piergrigio
19-12-2012, 15:43
non mi è chiara questa scelta di tornare ai sit, avevo capito fosse una disciplina oramai in fortissimo declino e praticamente satura dal punto di vista della strategia, ma evidentemente mi sono perso qualcosa per strada.

willyss
19-12-2012, 17:13
non mi è chiara questa scelta di tornare ai sit, avevo capito fosse una disciplina oramai in fortissimo declino e praticamente satura dal punto di vista della strategia, ma evidentemente mi sono perso qualcosa per strada.

è stata in declino grazie all'ingresso del cash .it, ma ultimamente c'è un inversione di tendenza, ovvero cash sempre + duro e sit sempre + facili (obv relativamente facili); dal punto di vista strategico, fidati non sono risolti anzi sto studiando proprio per questo, poi certo che con i bui che si alzano prima o poi te le devi giocare e con dei giocatori bravi si swinga parecchio. Btw pensa che grindando infinito i 10€ e i 25€ si potrebbero fare 40/50k di profit ai tavoli + elite (altri 85 kappini) ed è + di quello che la maggior parte degli sne che giocano cash riusciranno a fare nel 2013, obv tutto imho.. Un top giocatore come jijen su soli 13k sit high stakes ha fatto 30k con roi 3,5%, insomma un pensiero ce lo posso fare poi si rivaluta strada facendo.

vanbred
19-12-2012, 19:20
Btw pensa che grindando infinito i 10€ e i 25€ si potrebbero fare 40/50k di profit ai tavoli + elite
Lo ha fatto Gambit questo,mix 10-25e e ha fatto elite con,mi pare,circa 40k di profit.Chiaramente ha giocato tantissimo,mi pare una media di circa 260 sit day.
Cmq ti quoto sul non risolto,imo anzi...scusa se sono intervenuto nel tuo well al di fuori delle domande Vito.

by VAN

willyss
19-12-2012, 23:29
Lo ha fatto Gambit questo,mix 10-25e e ha fatto elite con,mi pare,circa 40k di profit.Chiaramente ha giocato tantissimo,mi pare una media di circa 260 sit day.
Cmq ti quoto sul non risolto,imo anzi...scusa se sono intervenuto nel tuo well al di fuori delle domande Vito.

by VAN

a lol io pensavo di farne 350 al giorno come nel 2010 pensa te :) ... sei sempre il benvenuto Van

vanbred
19-12-2012, 23:39
a lol io pensavo di farne 350 al giorno come nel 2010 pensa te :) ... sei sempre il benvenuto Van

non lo fai solo ai 9max pero' Vito;Gambit ha mixato 6-9-27;ai sit devi essere ormai "flessibile" dai 10e +.

by VAN

willyss
20-12-2012, 00:22
non lo fai solo ai 9max pero' Vito;Gambit ha mixato 6-9-27;ai sit devi essere ormai "flessibile" dai 10e +.

by VAN

infatti pensavo anche io mixando 6/9/27 35/40x, già fatto vari try... btw alla fine mi sa che giocherò 25/100€ 25x per la race sn se partono e se riesco a tenere roi 1%

vanbred
20-12-2012, 01:32
infatti pensavo anche io mixando 6/9/27 35/40x, già fatto vari try... btw alla fine mi sa che giocherò 25/100€ 25x per la race sn se partono e se riesco a tenere roi 1%

secondo me hai un alternativa migliore Vito imo,con il tuo orario-lavoro std e con results diciamo uguali se non meglio,imo;cmq se vuoi addami su skype,ti mando mp su ip:)

willyss
20-12-2012, 14:46
secondo me hai un alternativa migliore Vito imo,con il tuo orario-lavoro std e con results diciamo uguali se non meglio,imo;cmq se vuoi addami su skype,ti mando mp su ip:)

addato, sono tutto orecchi!!!!

vanbred
29-12-2012, 01:25
Ciao Vito:)
Alla fine hai delineato il plane preciso per i sit del next year?Hai deciso 25+ per il race?

ciauz bro,respect.

willyss
29-12-2012, 17:37
[QUOTE=vanbred;912005]Ciao Vito:)
Alla fine hai delineato il plane preciso per i sit del next year?Hai deciso 25+ per il race?

ciauz bro,respect.[/QUOTe

ciao Van, penso di iniziare subito con 25+ aggiungendo anche gli mtt; spero ci sia traffico ma non solo fullreg altrimenti tocca runnare good o selectare i tavoli. Btw i miei studi mi stanno proprio infuocando e se grindo max 25x il roi si alza parecchio perche´ misso meno spot e riesco a leggere meglio certe situazioni.

vanbred
30-12-2012, 23:18
-Vito se dovessi avere un plane di pausa di 7 giorni-mese mantenendo un full time il resto dei giorni di grinding(7h min),come te li spalmeresti nel mese per mantenere la costanza + ottimale possibile per avere,se possibile obv,sempre la concentrazione al top?

-Hai qualche consiglio per qualche snack pomeridiano durante le sessioni che non "intoppi" la mente?

by VAN

willyss
31-12-2012, 11:59
-Vito se dovessi avere un plane di pausa di 7 giorni-mese mantenendo un full time il resto dei giorni di grinding(7h min),come te li spalmeresti nel mese per mantenere la costanza + ottimale possibile per avere,se possibile obv,sempre la concentrazione al top?

-Hai qualche consiglio per qualche snack pomeridiano durante le sessioni che non "intoppi" la mente?

by VAN

- io riposerei un giorno ogni 3/4 di grinding, mai 2 di fila, così tra un blocco e un altro hai il tempo di ricaricare le pile.

- ne ho provati tanti e la vecchia e buona banana mi risulta al momento la soluzione migliore per uno snack pomeridiano veloce e non intoppa la mente. Volendo potresti aggiungerci un po' di frutta secca, le noci imo sono "nuts".

pigrecom
31-12-2012, 12:21
toglimi una curiosità, ho visto da poco che hai cambiato l'avatar e qui mi lascia un sospetto perchè non avevi mai messo una foto tua, per caso sei prossimo Team Pro PS?

willyss
31-12-2012, 16:35
[QUOTE=pigrecom;912977]toglimi una curiosità, ho visto da poco che hai cambiato l'avatar e qui mi lascia un sospetto perchè non avevi mai messo una foto tua, per caso sei prossimo Team Pro PS?[/QUOTE

La speranza è l'ultima a morire :p vedremo a inizio anno cosa accadrà...

Ocean89
01-01-2013, 18:29
[QUOTE=pigrecom;912977]toglimi una curiosità, ho visto da poco che hai cambiato l'avatar e qui mi lascia un sospetto perchè non avevi mai messo una foto tua, per caso sei prossimo Team Pro PS?[/QUOTE

La speranza è l'ultima a morire :p vedremo a inizio anno cosa accadrà...

Secondo me sei nuovo Team Pro ;)

sWeDenStyle
01-01-2013, 19:46
non giochi + zoom? Se no, perchè?

yomik
01-01-2013, 21:23
Dopo il post di Vis io dico solo, gg :D

manni10
02-01-2013, 01:21
poker nella vita di tutti i giorni. Pensi che le skills pokeristiche fuoriescano nella vita reale? Esempio il ragionare rapidamente, l'abilità nel prevedere, capacità di trovare sempre una soluzione, fantasia, idee ecc..Quali skills sviluppate con il poker permettono di avere edge in RL?

willyss
02-01-2013, 13:15
non giochi + zoom? Se no, perchè?

Non gioco al momento zoom perchè 1)parte solo in alcune fasce orarie specifiche 2)è cappato 4x, mentre per me sarebbe nuts 6x e non mi piace mixarlo con altri games anche se 4xzoom + altri 5 tav tutto tile è fattibile, ma rimane sempre l'incognita del traffico e dio ho bisogno di un gioco che vada sempre :)

willyss
02-01-2013, 13:22
per tutti quelli che si chiedono se farò parte del team on-line, se è stato detto non c'ero e se c'ero dormivo :D
Patience is the way :rolleyes:

jean seberg
02-01-2013, 13:27
per tutti quelli che si chiedono se farò parte del team on-line, se è stato detto non c'ero e se c'ero dormivo :D
Patience is the way :rolleyes:

Improvvisamente ti è venuta voglia di aprirti un profilo fb? Ahahahah! Son molto contento che abbiano sponsorizzate te ma anche che abbiano sponsorizzato un tipo di giocatore come te. Vgg!

willyss
02-01-2013, 13:35
poker nella vita di tutti i giorni. Pensi che le skills pokeristiche fuoriescano nella vita reale? Esempio il ragionare rapidamente, l'abilità nel prevedere, capacità di trovare sempre una soluzione, fantasia, idee ecc..Quali skills sviluppate con il poker permettono di avere edge in RL?

bella domanda, sicuramente da quando il poker è diventato un lavoro, vedo la vita in modo diverso nel senso che certi problemi che prima mi tiltavano, adesso sono nulla visto quello che sopportiamo ai tavoli tutti i giorni, non solo come swings/runs ma anche come fatica mentale. Non sono + veloce nel risolvere i problemi in RL, ma rispetto a prima ho la capicità di avere sempre parecchi plan di riserva per risolverli e trovare le soluzioni migliori quando conta (capacità di prendere una decisione importante).
Sono + sicuro di me stesso e la determinazione e costanza che ci metto ai tavoli me la porto in giro.
BTW imo sono + le capacità in RL che ci portiamo al tavolo che ci permettono di avere edge a poker, diciamo che in sostanza l'essere vincenti a poker ti da molta sicurezza che poi esterniamo nella vita di tutti i giorni.

manni10
02-01-2013, 22:14
grazie e gl ;)

vanbred
06-01-2013, 02:10
Vito scusa se ti rompo sempre.

-non pensi,paradossalmente,che ci vadano anche "altri culi" nel modo di badrunnare?Mi spiego meglio;trovo che ci sia,imo,una diff enorme nel badrunnare causa inf scoppi e il badrunnare causa inf cooler,entrambi in periodi medio-lunghi;pero' la diff sta nel fatto che nel primo caso il tuo adjusted sale e la verde crolla,con conseguente diff del graph;mentre nel secondo caso devi pure stare zitto perche' chiaramente l'atteso non puo' salire,ergo cominci a farti mille domande,pensi di non battere + il livello ecc(parlo a parita' di skills in entrambi i casi);pero' a diff della prima che cmq puoi sempre dire :"Ho giocato bene,gg".

-quanto pensi possa incidere nel mindset di un player la diff di questi 2 casi,pur cmq avendo uno stesso campione di run bad?

- ti e' mai capitato di avere periodi tali da sentirti "tard" e che manco la linea rossa poteva "confortarti"?

willyss
06-01-2013, 20:38
Vito scusa se ti rompo sempre.

-non pensi,paradossalmente,che ci vadano anche "altri culi" nel modo di badrunnare?Mi spiego meglio;trovo che ci sia,imo,una diff enorme nel badrunnare causa inf scoppi e il badrunnare causa inf cooler,entrambi in periodi medio-lunghi;pero' la diff sta nel fatto che nel primo caso il tuo adjusted sale e la verde crolla,con conseguente diff del graph;mentre nel secondo caso devi pure stare zitto perche' chiaramente l'atteso non puo' salire,ergo cominci a farti mille domande,pensi di non battere + il livello ecc(parlo a parita' di skills in entrambi i casi);pero' a diff della prima che cmq puoi sempre dire :"Ho giocato bene,gg".

-quanto pensi possa incidere nel mindset di un player la diff di questi 2 casi,pur cmq avendo uno stesso campione di run bad?

- ti e' mai capitato di avere periodi tali da sentirti "tard" e che manco la linea rossa poteva "confortarti"?

Van sei sempre il benvenuto:),
Mi è capitato spesso di runnare bad anche di rossa, ovvero che secondo hm sono un fish ma in realtà sono tutti cooler o con bombe vengo callato senza odds e gli oppi improvano per strada etc....
In questi giorni di ritorno ai sit sto badrunnando peggio che mai a tal punto che stavo avendo dei dubbi sul mio gioco; quindi ho controllato alcuni spot post sessione e iniziato a tablare meno per controllare in game varie situazioni; alla fine mi sono reso conto che nonostante gli avversari (anche reg capaci) facciano infiniti errori nel callarmi alcuni push, spesso mi beccano con il bottom del range oppure in bolla io pusho range corretto e trovo sempre e solo top range contro (per centinaia di sit in chain), quindi sia la rossa che la verde scendono a picco e io non posso farci nulla.
Qui entra in gioco il mindset, se siamo consapevoli di fare la cosa giusta e di avere edge sul field, nonostante la rossa brutta, bisogna andare avanti, in questo senso nei sit è + facile riconoscere la vera bad run rispetto al cash game perchè è + facile valutare gli spot post sessione. Quando la rossa è alta e la verde a picco, btw ci si consola di più naturalmente. Btw mi sento spesso un tard ugualmente quando perdo per un lungo periodo.
Spero di aver risposto a tutto chiaramente ;)

RookieLE
07-01-2013, 18:00
ciao complimenti per l'anno passato :)

detto questo...credi abbia senso per un grinder di sng 27man che grinda 5 10€ addare i 25€???anche se ne partono pochi (es. arrivando a giocarne 900 circa al mese)???? grazie mille

willyss
07-01-2013, 18:31
ciao complimenti per l'anno passato :)

detto questo...credi abbia senso per un grinder di sng 27man che grinda 5 10€ addare i 25€???anche se ne partono pochi (es. arrivando a giocarne 900 circa al mese)???? grazie mille

ciao, se batti bene i 10€ è giusto aggiungere i 25€ togliendo i 5€; non giocherei solamente i 25€ che sono molto + difficili rispetto ai 10€ e ne partono molti meno, non so ancora quanti, ma se grindi veramente infinito potresti arrivare a farne 900 in un mese.
OBV preparati ad una varianza da mal di testa, io ne sto già facendo le spese ;)

absoluteice
10-01-2013, 05:03
ciao willyss. avrei bisogno di un consiglio.
comincio a sentire un fastidio al polso dentro. tutto dovuto a un aumento delle ore di grinding.
mia madre soffre di infiammazione del tunnel carpale (si scrive cosi?) pensi che la cosa sia ereditaria???
utilizzo gia un tappeto sotto il mouse che tiene il polso rialzato. mi sai indicare qualcosa di piu specifico per come risolvere la cosa...
grazie in anticipo

willyss
10-01-2013, 09:33
ciao willyss. avrei bisogno di un consiglio.
comincio a sentire un fastidio al polso dentro. tutto dovuto a un aumento delle ore di grinding.
mia madre soffre di infiammazione del tunnel carpale (si scrive cosi?) pensi che la cosa sia ereditaria???
utilizzo gia un tappeto sotto il mouse che tiene il polso rialzato. mi sai indicare qualcosa di piu specifico per come risolvere la cosa...
grazie in anticipo

ciao,Evoluent VerticalMouse, Vertical Mouse, ergonomic mouse, ergonomic computer mouse, computer mouse, optical mouse, carpal tunnel syndrome, repetitive stress disorder, RSI (http://www.evoluent.com/vmouse2.html)
questo mouse evita la torsione ma ti ci devi abituare per grindare, in quanto all'inizio risulta scomodo da usare.
Non è ereditaria perchè non viene trasmessa dai genitori, ma potresti avere una predisposizione genetica

Hiroshi
10-01-2013, 10:16
A quando un Wyllino? è in cantiere o sei più del tipo: quando il fato vorrà?

grazie infinite per l'attenzione e GL per tutto!

absoluteice
10-01-2013, 12:13
ciao,Evoluent VerticalMouse, Vertical Mouse, ergonomic mouse, ergonomic computer mouse, computer mouse, optical mouse, carpal tunnel syndrome, repetitive stress disorder, RSI (http://www.evoluent.com/vmouse2.html)
questo mouse evita la torsione ma ti ci devi abituare per grindare, in quanto all'inizio risulta scomodo da usare.
Non è ereditaria perchè non viene trasmessa dai genitori, ma potresti avere una predisposizione genetica

grazie mille.

willyss
10-01-2013, 13:43
A quando un Wyllino? è in cantiere o sei più del tipo: quando il fato vorrà?

grazie infinite per l'attenzione e GL per tutto!

lol hai tolto la parte inerente ai call 3bet, immagino che la farai a uno + specializzato nel cash game:D ... cmq non ci sono numeri assoluti perchè dipende da che size di open utilizzi, che size di 3bet fanno i tuoi oppi e di conseguenza che % del tuo stack devi investire e soprattutto dipende anche dall'edge che stimi di avere nei confronti del tuo avversario post-flop; inoltre ci sono varie scuole di pensiero, per es luciom che miniraisa ed è uber skillato post-flop calla tantissimo le 3bet e forbetta abbastanza poco, mentre un alexb è di scula diametralmente opposta calla pochissimo le 3bet e predilige la 4bet wide; tutte e due le tecniche possono andare bene, visto che entrambi vincono bene ai loro livelli, dipende molto con quale stile ti trovi a tuo agio. Detto ciò chiedi pure a Mutu;) che forse ha un approccio + equilibrato.

Per la seconda domanda stiamo runnando parecchio bad in tal senso, ma sicuramente è un progetto, anzi un sogno che in futuro vorrei realizzare.

CatSniper84
10-01-2013, 14:38
Per la seconda domanda stiamo runnando parecchio bad in tal senso, ma sicuramente è un progetto, anzi un sogno che in futuro vorrei realizzare.

Voglio fare la madrinaaaaaaa :blush:

Hiroshi
10-01-2013, 15:06
Figurati, il tuo punto di vista sulla 3bet mi interessava molto invece, solo che mi è stato fatto notare (giustamente) che postare la stessa domanda tecnica su tutti i muri è assimilabile a Spam. Mi son cosparso il capo di cenere e vedrò di postare di più nelle sezioni adatte per questo tipo di domande. Per il pargolo invece ti faccio i miei più sinceri in bocca al lupo. E' un viaggio fantastico che dura una vita essere genitori (io ne ho uno di due anni) che auguro possa fare chiunque.

x raiseallin
11-01-2013, 15:20
complimenti x la sponsorizzazione !! ... davvero meritata

CavalloPasquale
11-01-2013, 15:41
GG man :)

marco92s
11-01-2013, 15:44
Congrats per la sponsorship, tra le più meritate della storia del .it.
Sei un esempio per tutti e stars non poteva passare un altra volta ;)

realmmo
11-01-2013, 15:45
complimenti!!!!!

Holap
11-01-2013, 15:52
Complimenti per la sponsorizzazione meritata al 100% imho :)

Reds46
11-01-2013, 16:01
Complimenti per la sponsorizzazione:) Sicuramente un ottima scelta da parte di PS:cool:

pilux85
11-01-2013, 16:23
Congratulazioni, sei una persona da prendere come esempio per l' umiltà con la quale affronti non solo il poker, ma anche la vita di tutti i giorni e noi "fan" che ti facciamo un infinità di domande.

GG!!

dehc
11-01-2013, 16:25
Meritatissimo vgg

Inviato con grande probabilità dal cesso

Holap
11-01-2013, 16:48
Ora però ci vuole la pagina ufficiale su Facebook :D

PippoSantoanastaso
11-01-2013, 16:51
Complimenti. Sponsorship strameritata!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

daydate
11-01-2013, 17:34
Finalmente ti è stato dato ciò che meritavi da tanto tempo... complimenti sei un esempio per tutti!

pigrecom
11-01-2013, 17:34
toglimi una curiosità, ho visto da poco che hai cambiato l'avatar e qui mi lascia un sospetto perchè non avevi mai messo una foto tua, per caso sei prossimo Team Pro PS?

you win vgg pigrecom:galb:

fullsteal
11-01-2013, 18:04
Congratulazioni GG!:)

AsuitedAce
11-01-2013, 18:45
strameritata è dir poco,VGG!!

self outplayato
11-01-2013, 19:07
2 anni fa ho seguito 2 tuoi coaching mtt su p strat e da allora per il periodo che giocai mtt su 1k games ho tenuto un roi con lo squalo (+17k profit ). good run ?? di sicuro ma io dico anche good advice, mi avevi illuminato :) (peccato che rifiutasti la proposta di coaching xkè eri troppo busy...sick laif, oggi forse starei ancora a cliccare )

VfknGG

Nimesulide
11-01-2013, 20:49
gg bro

strameritato!!

Matrox350
11-01-2013, 23:20
congratz Vito, sono davvero felice per te

RiccardTG
12-01-2013, 00:15
complimenti!!!!!!

vanbred
12-01-2013, 00:32
Da quando ho cominciato a seguire + assiduamente il tuo percorso pokeristico,l'approccio che avevi al game,all extrapoker,e la metodicita' con cui affrontavi ogni singolo momento della giornata,ho capito che eri-sei te l'esempio,l'icona da seguire,per farne del poker un qualcosa di veramente serio;e vedere che adesso hai raggiunto una sponsorship mi rende inf felice;ti auguro davvero mille gioie in questo campo,te le meriti davvero,senza se e senza ma,a prescindere da tutto e tutti.

Respect e max stima Vito!

by VAN

shau
12-01-2013, 08:44
Complimentiiiiiiiiiii!!!!!!!
Il solito raccomandato.........:galb:

rodry72
12-01-2013, 09:02
Complimenti, meritatissimo!!!

InneresAuge
12-01-2013, 11:06
usando un termine ciclistico, Complimenti per questo traguardo volante della tua via pokeristica... si-si, credo proprio che questo per te non sia altro che un traguardo volante ( o al massimo una tappa ) di un grande giro a tappe!!!

Hiroshi
12-01-2013, 12:04
Complimentissimi, sei un esempio da imitare il più possibile!

w1llina
12-01-2013, 18:16
Ora però ci vuole la pagina ufficiale su Facebook :D

Vito ha la sua pagina facebook , basta cercare Vito Willyss Barone e su twitter.com/w1llyss

Che emozione unica! Un grazie gigante a tutti voi che lo seguite con affetto.

Holap
12-01-2013, 20:02
Vito ha la sua pagina facebook , basta cercare Vito Willyss Barone e su twitter.com/w1llyss

Che emozione unica! Un grazie gigante a tutti voi che lo seguite con affetto.
Se metto Vito Willyss Barone mi viene il suo profilo di FB ma non la sua pagina per i fans che lo vogliono seguire :)

Forse mi hai frainteso ;)

w1llina
12-01-2013, 20:11
Se metto Vito Willyss Barone mi viene il suo profilo di FB ma non la sua pagina per i fans che lo vogliono seguire :)

Forse mi hai frainteso ;)

ah sorry intendi la fan page...... no non l'ha fatta :p

Holap
12-01-2013, 20:15
ah sorry intendi la fan page...... no non l'ha fatta :p
Questa imho sarebbe l'occasione giusta per farla :)

w1llina
12-01-2013, 20:18
Questa imho sarebbe l'occasione giusta per farla :)

ahah non ha molta dimestichezza con i social network, ma non dirglielo.....:cool:

sbabola65
12-01-2013, 21:17
ahah non ha molta dimestichezza con i social network, ma non dirglielo.....:cool:
La puoi fare tu, poi la potete amministrare insieme, grats a entrambi

Alien Beamen
12-01-2013, 23:02
te la sentivi? da quando?

vgg un esempio

vanbred
12-01-2013, 23:19
Ciao Vito

-Qual e' stata la tua sensazione(anche + di una se ne hai provate) quando ti hanno comunicato,in forma privata momentanea,la notizia nell offrirti la sponsorship?Hai avuto qualche sorta di "timore" nel rappresentare una figura molto importante nel mondo pokeristico italiano,oltretutto chiesto dalla pr N1 nelle .it?

p.s. gg per il torneo,solo cooler,ma vabbe',vanno sempre loro.

edit: Vito qual e',secondo te,il sitngo player + top nel mondo?Io il mio lo ho gia',e sta nel .com.

willyss
13-01-2013, 13:53
te la sentivi? da quando?

vgg un esempio

Dopo il premio dei 5Mvpp si', anche s e a fine anno gia' non ci speravo piu'....poi ho ricevuto LA telefonata :o

willyss
13-01-2013, 14:01
Ciao Vito

-Qual e' stata la tua sensazione(anche + di una se ne hai provate) quando ti hanno comunicato,in forma privata momentanea,la notizia nell offrirti la sponsorship?Hai avuto qualche sorta di "timore" nel rappresentare una figura molto importante nel mondo pokeristico italiano,oltretutto chiesto dalla pr N1 nelle .it?

p.s. gg per il torneo,solo cooler,ma vabbe',vanno sempre loro.

edit: Vito qual e',secondo te,il sitngo player + top nel mondo?Io il mio lo ho gia',e sta nel .com.

Sensazione di gioia, ma anche forte senso di responsabilita' e quindi paura di non essere all'altezza....
Considerato il feedback positivo dopo l'annuncio , il mio entusiasmo e' alle stelle e faro' di tutto per non deludere la comunity.

Uno dei sitngo player piu' forti al mondo imo e' il nostro jigen , anche Caf1 sarebbe tra i top sicuramente se giocasse. Tra gli stranieri Beserious e Jory sono imo tra i top, pero' sinceramente ho seguito pochissimo il field estero.

AndreaJesi
14-01-2013, 13:56
Ciao Vito, complimenti per tutti i tuoi traguardi fin qui raggiunti, tutti dovrebbero prenderti da esempio per tenacia, talento e tante tante altre motivazioni. :) Volevo fare due chicchiere con te, avrei bisogno delle info riguardo ai sit'ngo, se vuoi addami su skype, andrea.cardinali20, oppure dammi il tuo, come preferisci, grazie mille e in bocca al lupo per tutto. :)

Anubis1992
14-01-2013, 14:00
Non ho nessuna domanda per te, non ho mai conversato con te, ne ti ho mai visto giocare, però da come ti poni sembri una persona cordiale e simpatica, di conseguenza volevo augurarti tanta fortuna e tanti profitti.

willyss
14-01-2013, 16:50
Ciao Vito, complimenti per tutti i tuoi traguardi fin qui raggiunti, tutti dovrebbero prenderti da esempio per tenacia, talento e tante tante altre motivazioni. :) Volevo fare due chicchiere con te, avrei bisogno delle info riguardo ai sit'ngo, se vuoi addami su skype, andrea.cardinali20, oppure dammi il tuo, come preferisci, grazie mille e in bocca al lupo per tutto. :)

Chiedimi pure qui senza timori :welcomeani:

orcoboia
14-01-2013, 16:53
Complimenti!! nessuno lo meritava più di te!! grande Vito!!

zaraki77
14-01-2013, 19:04
Chiedimi pure qui senza timori :welcomeani: innanzi tutto complimenti poi
ne approfitto facendo una domanda scomoda !!!! fai Coaching? se si, limiti e prezzi?penso che sia una cosa che in tanti vorrebbero sapere.ty

willyss
14-01-2013, 19:45
innanzi tutto complimenti poi
ne approfitto facendo una domanda scomoda !!!! fai Coaching? se si, limiti e prezzi?penso che sia una cosa che in tanti vorrebbero sapere.ty

è ormai da quasi 2 anni che non faccio + coaching sia per problemi di tempo che per scelta personale sorry.

zaraki77
14-01-2013, 19:48
è ormai da quasi 2 anni che non faccio + coaching sia per problemi di tempo che per scelta personale sorry.
si sapevo già, chiedevo per scrupolo me lo chiedono in tanti.. ty e complimenti

willyss
16-01-2013, 00:36
[Dario] mi lasceresti skype?

[Dario]
16-01-2013, 03:28
[Dario] mi lasceresti skype?
Certo, ora mi faccio passare il tuo contatto e ti addo (oppure fatti passare tu il mio, ce l'hanno più o meno tutti ;))

Prasty
16-01-2013, 03:30
Vito se aspetti domattina te lo passo io :)

Giananto
17-01-2013, 09:38
Stavo valutando cosa scegliere tra mouse, trackball o jaypad. Ho un dubbio che non ho risolto leggendo le varie discussioni sul joypad, ma si riesce a grindare tiled senza dover spostare il cursore del mouse? Qualcosa tipo che va in automatico sul tavolo che richiede action, come succede con i tavoli sovrapposti

willyss
17-01-2013, 14:49
Stavo valutando cosa scegliere tra mouse, trackball o jaypad. Ho un dubbio che non ho risolto leggendo le varie discussioni sul joypad, ma si riesce a grindare tiled senza dover spostare il cursore del mouse? Qualcosa tipo che va in automatico sul tavolo che richiede action, come succede con i tavoli sovrapposti

si ma devi aspettare il popup del tavolo e ti suggerisco di mettere il frame rosso:

http://img838.imageshack.us/img838/6544/screenhunter02jan171342.gif

in pratica è come fa wiz of AAs 24x tile sick

OMG_92
20-01-2013, 11:16
Ciao, in questi giorni ti vedo nei tavoli di PLO non sapevo giocassi questa specialità... Trovi che il field nell'omaha sia più soft rispetto all'holdem? Da quanto studi questa disciplina, il materiale su internet non è poi molto te dove ti informi sull' omaha?

willyss
20-01-2013, 14:55
Ciao, in questi giorni ti vedo nei tavoli di PLO non sapevo giocassi questa specialità... Trovi che il field nell'omaha sia più soft rispetto all'holdem? Da quanto studi questa disciplina, il materiale su internet non è poi molto te dove ti informi sull' omaha?

proprio perchè non c'è molto materiale in giro, il field anche tra i reg è + soft rispetto al nlh, btw io sono ancora tra i brocchi ma sto studiando parecchio e ho ingaggiato un coach. Faccio veramente fatica a pensare in modo totalmente diverso rispetto al nlh, non tanto per le odds,implied e reverse ma per le size, situazioni di bluff/semibluff e FE.

ensibrindisium
20-01-2013, 15:37
proprio perchè non c'è molto materiale in giro, il field anche tra i reg è + soft rispetto al nlh, btw io sono ancora tra i brocchi ma sto studiando parecchio e ho ingaggiato un coach. Faccio veramente fatica a pensare in modo totalmente diverso rispetto al nlh, non tanto per le odds,implied e reverse ma per le size, situazioni di bluff/semibluff e FE.ieri ti ho visto fare un semibluff :)
volevo chiederti se trovi utile addare 25 euro sit da 27 come fa cat,danno più vpp di 5/6 tavoli nl100? ty

willyss
20-01-2013, 23:54
ieri ti ho visto fare un semibluff :)
volevo chiederti se trovi utile addare 25 euro sit da 27 come fa cat,danno più vpp di 5/6 tavoli nl100? ty

dipende da quanti ne apri, calcola che durano parecchio e ogni sit ti da 18,2vpp.. per il momento li ho sospesi visto che gioco molto omaha e sit high stake in selection. Ho anche ridotto molto il tabling per giocare meglio.

ensibrindisium
21-01-2013, 00:42
dipende da quanti ne apri, calcola che durano parecchio e ogni sit ti da 18,2vpp.. per il momento li ho sospesi visto che gioco molto omaha e sit high stake in selection. Ho anche ridotto molto il tabling per giocare meglio.si,ho notato,4/5 x, aspettiamo di vederti 10x :p

borzac
21-01-2013, 02:21
proprio perchè non c'è molto materiale in giro, il field anche tra i reg è + soft rispetto al nlh, btw io sono ancora tra i brocchi ma sto studiando parecchio e ho ingaggiato un coach. Faccio veramente fatica a pensare in modo totalmente diverso rispetto al nlh, non tanto per le odds,implied e reverse ma per le size, situazioni di bluff/semibluff e FE.

Se non vuoi dire chi ti sta coachando, puoi dire se è italiano o straniero?

GL!

willyss
21-01-2013, 12:58

GL!

è un alieno:galb: ... edc io sono molto lento a imparare la sua lingua :mad:

Holap
21-01-2013, 19:46

GL!
Il suo coach o è Tom Dwan o Viktor Blom :D

piber3,5x
21-01-2013, 20:09
ciao willyss, non so se riesci ad aiutarmi: devo trovare delle fonti per una tesi su
-pasta acida
-acidificazione e proteolisi
-pasta acida e prodotti per celiaci
-il pane e la risposta glicemica
-pani tipici

Sapresti consigliarmi qualche testo o sito dove poter prendere qualche nozione?
ty

ensibrindisium
21-01-2013, 20:13
ciao willyss, non so se riesci ad aiutarmi: devo trovare delle fonti per una tesi su
-pasta acida
-pani tipici

tyti può andare l'esempio e la spiegazione di un meccanismo di proteolisi?

piber3,5x
21-01-2013, 20:15
guarda, il fatto è che sto aiutando un'amica quindi mi servirebbero solo le fonti, poi il lavoro se lo fa lei.
grazie mille lo stesso :)

willyss
22-01-2013, 01:54
-pasta acida
-pani tipici

ty

ciao, siamo un po' fuori dalle mie competenze, btw guarda questo sito Il Giardino dei Libri - vendita libri online (http://www.ilgiardinodeilibri.it) (fonte w1llyna) tratta dei libri particolari che potrebbero aiutarti.

willyss
22-01-2013, 01:55
Il suo coach o è Tom Dwan o Viktor Blom :D

si 6k all'ora per giocare il plo100/200 è da furbattacchioni;)

No_Deal
23-01-2013, 00:29
Cosa facevi nel 2006-2007?

Eri già grinder/semigrinder? Cosa giocavi? Stakes? Rollato x? Multitablando x?

Lavoravi ancora come fisioterapista/osteopata?

Conoscevi già Lucio? Come vi siete incontrati? Quando e come è nata la vostra amicizia? Ti ha mai stakato?

Sei mai andato broke? Docce fredde da cui sei dovuto ripartire da zero o quasi? Quante prima di diventare un grinder inossidabile?

Senti di aver perso qualche anno di tempo prima della conquista dell'Elite?

In tal caso, li consideri anni "bruciati" o "formativi"? Nel senso che il fancazzismo può averti frenato? Oppure non avevi ancora la "testa giusta"

willyss
23-01-2013, 18:47
Cosa facevi nel 2006-2007?

Eri già grinder/semigrinder? Cosa giocavi? Stakes? Rollato x? Multitablando x?

Lavoravi ancora come fisioterapista/osteopata?

Conoscevi già Lucio? Come vi siete incontrati? Quando e come è nata la vostra amicizia? Ti ha mai stakato?

Sei mai andato broke? Docce fredde da cui sei dovuto ripartire da zero o quasi? Quante prima di diventare un grinder inossidabile?

Senti di aver perso qualche anno di tempo prima della conquista dell'Elite?

In tal caso, li consideri anni "bruciati" o "formativi"? Nel senso che il fancazzismo può averti frenato? Oppure non avevi ancora la "testa giusta"

giocavo a livello amatoriale e solo nel 2007 avevo un po' iniziato a leggere qualche libro e qualche articolo on-line sui sit quindi non sapevo neanche cosa fosse giocare veramente rollati se non per gli mtt (in modo sbagliato perchè pensavo che 100x andasse bene lol) o cosa volesse dire grindare seriamente. Giocavo max 6x, solo nel 2008 sono passato a 8/10x e già mi sembrava molto ahahahahah.
Lavoravo per la virtus bologna come fisioterapista e come osteopata privatamente. Lucio l'ho conosciuto nel 2008 in un circoletto di bologna dove lui non giocava ma gli piaceva fare 2 chiacchere qua e la quindi ci siamo conosciuti ed è nato il progetto Tenerife durante l'estate del 2009 cosa che si è concretizzata verso a fine dello stesso anno:p. Non mi ha mai stakato e sono andato broke (nel senso che finivo i soldi in cassa ma non in banca) tra il 2004 e il 2007 svariate volte; dal 2008 ho iniziato ad essere + nitty con il br management e non ho mai dovuto + versare soldi in vita mia.
Avrei voluto "ingegnarmi" o conoscere una guida molto prima per sfruttare gli anni d'oro 2008/09 delle .it, c'è gente che si è fatta dei roll infiniti senza troppe fatiche; se avessi grindato come nel 2010 e con le stesse conoscenze, nei 2 anni precedenti avrei sicuramente 500k in + so sickkkk... quindi si imo sono stati anni sprecati ma perchè da solo non sapevo dove sbattere la testa.

Magikarp90
13-02-2013, 13:03
ieri dopo 16 ore di gioco senza pausa ho dovuto quittare forzatametne per dolore/fastidio al polso ed è come se la mano si fosse indolenzita...ade giocando ho ancora fastidio...secondo te osa potrebbe essere?hai mai avuto sti problemi?

willyss
13-02-2013, 13:52
ieri dopo 16 ore di gioco senza pausa ho dovuto quittare forzatametne per dolore/fastidio al polso ed è come se la mano si fosse indolenzita...ade giocando ho ancora fastidio...secondo te osa potrebbe essere?hai mai avuto sti problemi?

se giochi così tanto è normale che il polso o qualcos'altro ti mandi a quel paese ;) .. anche a me dopo ore di grinding il polso e avambraccio fanno male, tempo fa si era anche semicronicizzato e ho dovuto abbassare le ore di gioco oltre che usare ghiaccio, cerotti antinfiammatori e kinesiotaping. Ho risolto il tutto passando al jotpad, ma ultimamente giocando tile 9x sono tornato al mouse e i dolori un po' stanno tornando quindi penso che ordinerò il vertical mouse per evitare la torsione del polso e prevenire le varie patologie; il contro per questo tipo di mouse è la precisione, quindi ci vuole tempo per abituarsi a clickare.

Magikarp90
13-02-2013, 14:01
se giochi così tanto è normale che il polso o qualcos'altro ti mandi a quel paese ;) .. anche a me dopo ore di grinding il polso e avambraccio fanno male, tempo fa si era anche semicronicizzato e ho dovuto abbassare le ore di gioco oltre che usare ghiaccio, cerotti antinfiammatori e kinesiotaping. Ho risolto il tutto passando al jotpad, ma ultimamente giocando tile 9x sono tornato al mouse e i dolori un po' stanno tornando quindi penso che ordinerò il vertical mouse per evitare la torsione del polso e prevenire le varie patologie; il contro per questo tipo di mouse è la precisione, quindi ci vuole tempo per abituarsi a clickare.

ty sempre gentile :blush:

Magikarp90
21-02-2013, 00:28
http://forum.continuationbet.com/f13/nl-50-set-200x-47412/

Vito un commento su sta mano sarebbe interessante

willyss
02-03-2013, 12:11
http://forum.continuationbet.com/f13/nl-50-set-200x-47412/

Vito un commento su sta mano sarebbe interessante
Magikarp90
sorry i am late, preferisco la linea di lucio se non ti committi (4bet fold), perchè è veramente improbabile che metta in draw o over 200x al flop o cmq lo farebbe una % ridottissima di volte rispetto alle volte che lo farebbe con overset. Se però il sw non ti consentisse di farlo, allora callo e valuto turn e river sulla base di quello che esce e della sua action.

OMGkid
02-03-2013, 22:47
Ciao Vito, per prima cosa complimenti per i risultati raggiunti in questi anni! Secondo avrei una domanda per te:
Sapresti darmi un consiglio su come gestire il tempo gioco/pausa/analisi post sessione? Mi spiego meglio, mettiamo caso io possa dedicare al gioco circa 4 ore day, tutte durante le ore 14-18 o 15-19 per 6 giorni la settimana come organizzeresti il tutto?
Gioco HUsng monotablando e pensavo di fare 50+10 (sessione+pausa) per 3/ 3 e 30 ore + 1 ora/ 30 minuti di analisi post sessione, o magari anche giocare 4 giorni 4 ore(50 gioco+10 pausa) e i restanti 2 facendo sessioni da 2 ore e lasciare altre 2 ore per analisi delle sessioni settimanali...
Grazie!

willyss
02-03-2013, 23:09
Ciao Vito, per prima cosa complimenti per i risultati raggiunti in questi anni! Secondo avrei una domanda per te:
Sapresti darmi un consiglio su come gestire il tempo gioco/pausa/analisi post sessione? Mi spiego meglio, mettiamo caso io possa dedicare al gioco circa 4 ore day, tutte durante le ore 14-18 o 15-19 per 6 giorni la settimana come organizzeresti il tutto?
Gioco HUsng monotablando e pensavo di fare 50+10 (sessione+pausa) per 3/ 3 e 30 ore + 1 ora/ 30 minuti di analisi post sessione, o magari anche giocare 4 giorni 4 ore(50 gioco+10 pausa) e i restanti 2 facendo sessioni da 2 ore e lasciare altre 2 ore per analisi delle sessioni settimanali...
Grazie!

ciao, è molto soggettivo quello che mi chiedi, io per esempio preferirei fare 2 ore di gioco, 1 o 1 e mezza di pausa per poi fare altre 2 ore; per lo studio puoi farlo quando lo tieni necessario dopo le sessioni, magari non tutti i giorni ma a giorni alterni.
Nel giorno libero non pensare proprio al poker.

Reds46
07-03-2013, 16:54
Ciao Vito, rivolgo a te questa domanda data la tua esperienza di massgrinder+fisioterapista?

Useresti la palla Bobath al posto di una sedia per grindare?
Preferiresti alternarla all'uso di una sedia per non affaticarti troppo?

Ringrazio in anticipo per la risposta:)

willyss
07-03-2013, 21:19
Ciao Vito, rivolgo a te questa domanda data la tua esperienza di massgrinder+fisioterapista?

Useresti la palla Bobath al posto di una sedia per grindare?
Preferiresti alternarla all'uso di una sedia per non affaticarti troppo?

Ringrazio in anticipo per la risposta:)

ciao, eviterei di affaticarmi durante il grinding, inoltre la palla bobath non è ideale per assumere una corretta postura da seduto per lungo tempo, preferirei una sedia ergonomica e perfezionare al meglio la postura dalla bassa schiena al collo fino all'insieme braccio/avambraccio/polso mano tramite supporto di braccioli posizionati ad altezza scrivania.

pitix
09-03-2013, 04:18
Quale è stato il tuo profit in tutto il 2012? sit and go e cash se lo hai giocato?
Perchè stai investendo soldi e tempo nell omaha visto che all'inizio essendo un novizio guadagnerai molto meno che giocando sit, pensi che skillandoti in questa variante riuscirai a guadagnare di più?

willyss
09-03-2013, 12:54
Quale è stato il tuo profit in tutto il 2012? sit and go e cash se lo hai giocato?
Perchè stai investendo soldi e tempo nell omaha visto che all'inizio essendo un novizio guadagnerai molto meno che giocando sit, pensi che skillandoti in questa variante riuscirai a guadagnare di più?

l'anno 1012 è stato molto buono complessivamente ma c'è stata una netta differenza tra i primi sei mesi e gli ultimi sei in quanto nel cash game imo in tanti si sono skillati e non era sostenibile continuare a massare senza disperdere valore da tutte le parti e giocare 6/9x non mi consente di fare SNE facilmente senza contare che non è detto che potessi cmq tenere x bb/100. I sit in pratica non li ho giocati, ma il numero grindabile per me ritenuto umano non lo si raggiunge ai 50+, se non in alcune fasce orarie molto ristrette full reg.
Ho ritenuto iniziare un gioco nuovo per mettermi avanti con i tempi, imo il livello è ancora battibilissimo, anche se io non ne sono ancora capace, ma il mio gioco è migliorato molto da inizio anno e spero di continuare in tal senso visto che non faccio le cose come autodidatta; btw sono sempre pronto a ritornare sui miei passi o trovare strade alternative, per esempio potrei tornare a fare sit o alternare le sessioni sit/omaha, considerando però di giocare mainly i 25€ rinunciando ai vpp che facevo un tempo.
Spero tanto nell'unione dei mercati al + presto per aver + traffico in generale, per poter selectare meglio i tavoli e avere un field + vario.

EpicFoldGuy
16-03-2013, 16:16
Ciao W1llyss complimenti per i risultati e l'impegno che metti in ciò che fai. Passiamo alle domande:

Giochi esclusivamente su ps? Dove hai giocato in passato?
Oltre a ps, su quale room si riuscirebbe a grindare decentemente sit n go ?
Preferisci 6 o 9max e perché?
Quali strumenti di supporto usi durante le sessioni?
Hai letto qualche libro sul poker? Se si quale ti ha sorpreso/insegnato/aperto gli occhio/aiutato?
Come ti é venuto in mente il nickname?
Con l'ipotetica Unione dei mercati pensi di giocare prevalentemente sit o cash? Quale vedi come strada più semplice e profittevole in vista di un mercato europeo?

Sei un duro. Grazie

willyss
16-03-2013, 23:52
Ciao W1llyss complimenti per i risultati e l'impegno che metti in ciò che fai. Passiamo alle domande:

Giochi esclusivamente su ps? Dove hai giocato in passato?
Oltre a ps, su quale room si riuscirebbe a grindare decentemente sit n go ?
Preferisci 6 o 9max e perché?
Quali strumenti di supporto usi durante le sessioni?
Hai letto qualche libro sul poker? Se si quale ti ha sorpreso/insegnato/aperto gli occhio/aiutato?
Come ti é venuto in mente il nickname?
Con l'ipotetica Unione dei mercati pensi di giocare prevalentemente sit o cash? Quale vedi come strada più semplice e profittevole in vista di un mercato europeo?

Sei un duro. Grazie
ciao :) grazie di tutto, gioco solo su ps da ormai quasi 4 anni, ma ho iniziato il percorso .it con gd nel lontano 2008.
Non sono informato sulle altre room al momento, ma dopo l'arrivo del cash .it i sit si possono grindare solo su ps (forse gli hiper su gd) nonostante il calo di traffico. Preferisco 6max perchè durano meno e perchè la struttura short del sit ti permette di fare parecchi aggiustamenti sui vari reg. Uso HM e table ninja; ho letto parecchi libri ma nessuno mi ha aperto gli occhi, solo un buon coach ha potuto farlo; il nickname viene dalla vecchia serie tv Arnold, dalla frase "che cavolo stai dicendo willys". Con l'unione dei mercati potrei tornare a giocare + assiduamente sit, ma non vorrei abbandonare l'omaha disciplina che sto studiando molto nel 2013. La strada + profittevole sarà quella dove ti senti + forte, tanto i random/fish si distribuiranno ovunque.

piergrigio
17-03-2013, 13:34
con stat di base 23/21/9 senza altre info, che valore di agg frequency consideri ottimale su tutte e tre le strade?

willyss
17-03-2013, 18:43
con stat di base 23/21/9 senza altre info, che valore di agg frequency consideri ottimale su tutte e tre le strade?

dipende molto dagli oppi, non esiste un valore assoluto corretto; btw in generale dovrebbe essere in ordine decrescente dal flop al river, tipo 45/35/28

LoreTime
19-03-2013, 17:22
Ciao Vito.

Sto valutando l'ipotesi di fare SNE con 280 days left. Mi farebbe piacere te rispondessi e mi aiutassi a chiarire alcuni perplessità e dubbi che mi gironzolano per la testa.
Ho ritenuto opportuno fare le stesse domande sia a te che a Christian "IwasKMutu", in quanto membri delle Team Online PS. Poi approfitto anche del vostro The Well (grazie cbet).
Allora

1)Con 280 days left come planneresti il cammino di Tizio che parte da 0? ossia esiste un plan ottimale medio per gestire tempo risorse e grinding (es: 12x, 9h day, per ca 210 days) e perchè?

2)Secondo te, per la corsa a SNE di che BR (solo poker) si necessita, giocando NL100?

3)Con 280 days left (e quindi con i ritmi che ne susseguono), quale può essere l'atteso ai tavoli in termini di bb/100 di Tizio che giocando su Peoples 6h/day 20day/month, tiene 3bb/100 tablando 9-10x?

3a)Ci dovrà essere un evidente cambio di passo; i miei volumi di gioco ed il mio impegno giornaliero/sett/mensile dovranno essere pompati considerevolmente (+30% tabling, +30% h/day, +35% h/month). Che dubbi e/o accorgimenti adotteresti?

3b) Percentuali di buona riuscita dell'impresa?

4)Imparando a conoscere me stesso ed ad ascoltare "il mio corpo" in questi ultimi 15 mesi, posso evitare di fare la terza sessione giornaliera per stanchezza mentale o proprio alcuni giorni proprio non gioco, per tenere mio winrate alto e per essere sempre "combattivo e cazzuto ai tavoli".
Facendo SNE, dovrei cambiare atteggiamento credo, in quanto avrò rollino di marcia da rispettare. Consiglio al riguardo?

5)Che tipo di imprevisti si devono tenere in considerazione, oltre quelli legati a malattia mia e familiari stretti, girlfriend scassaminchia...che al momento non mi vengono in mente?

6)Nella risposta al punto 1 sarà uscito fuori un certo numero di giorni OFF sui 280. Pensavo di suddividere i suddetti giorni in vacanza con amici,vacanza con ragazza, giorni di pausa da gioco (tipo 1 settimana), + pasqua, natale e capodanno (spero, non ci metto la faccina che mi sembra un autogufata). Che ne pensi? Quanti giorni di quelli OFF, lasceresti per imprevisti di natura varia?

7)Prenderesti in considerazione ipotesi di un coach? Se si, in che termini?

Ti ringrazio

willyss
20-03-2013, 01:34
Ciao Vito.

Sto valutando l'ipotesi di fare SNE con 280 days left. Mi farebbe piacere te rispondessi e mi aiutassi a chiarire alcuni perplessità e dubbi che mi gironzolano per la testa.
Ho ritenuto opportuno fare le stesse domande sia a te che a Christian "IwasKMutu", in quanto membri delle Team Online PS. Poi approfitto anche del vostro The Well (grazie cbet).
Allora

1)Con 280 days left come planneresti il cammino di Tizio che parte da 0? ossia esiste un plan ottimale medio per gestire tempo risorse e grinding (es: 12x, 9h day, per ca 210 days) e perchè?

2)Secondo te, per la corsa a SNE di che BR (solo poker) si necessita, giocando NL100?

3)Con 280 days left (e quindi con i ritmi che ne susseguono), quale può essere l'atteso ai tavoli in termini di bb/100 di Tizio che giocando su Peoples 6h/day 20day/month, tiene 3bb/100 tablando 9-10x?

3a)Ci dovrà essere un evidente cambio di passo; i miei volumi di gioco ed il mio impegno giornaliero/sett/mensile dovranno essere pompati considerevolmente (+30% tabling, +30% h/day, +35% h/month). Che dubbi e/o accorgimenti adotteresti?

3b) Percentuali di buona riuscita dell'impresa?

4)Imparando a conoscere me stesso ed ad ascoltare "il mio corpo" in questi ultimi 15 mesi, posso evitare di fare la terza sessione giornaliera per stanchezza mentale o proprio alcuni giorni proprio non gioco, per tenere mio winrate alto e per essere sempre "combattivo e cazzuto ai tavoli".
Facendo SNE, dovrei cambiare atteggiamento credo, in quanto avrò rollino di marcia da rispettare. Consiglio al riguardo?

5)Che tipo di imprevisti si devono tenere in considerazione, oltre quelli legati a malattia mia e familiari stretti, girlfriend scassaminchia...che al momento non mi vengono in mente?

6)Nella risposta al punto 1 sarà uscito fuori un certo numero di giorni OFF sui 280. Pensavo di suddividere i suddetti giorni in vacanza con amici,vacanza con ragazza, giorni di pausa da gioco (tipo 1 settimana), + pasqua, natale e capodanno (spero, non ci metto la faccina che mi sembra un autogufata). Che ne pensi? Quanti giorni di quelli OFF, lasceresti per imprevisti di natura varia?

7)Prenderesti in considerazione ipotesi di un coach? Se si, in che termini?

Ti ringrazio

ciao, non vorrei scoraggiarti, ma oggi fare SNE non è così facile soprattutto se non sei già abituato al field di stars che mi risulta il + duro tra le .it.
Pur facendo finta che tu possa tenere anche su stars 3bb/100 al nl 100 10x, per fare SNE dovresti grindare 20x e c'è una bella differenza sia per la difficoltà a fare profit sia per la stanchezza che man mano si andrebbe ad accumulare.
Penso una cosa del genere vada plannata per bene da inizio anno e prima devi giocare in questo field e farti 2 conti.
La cosa non è impossibile, ma 12x non bastano al nl100 neanche 9h al giorno; calcola che a questi livelli si fanno tra le 80/90 mani all'ora per tavolo e si fanno in media 0,45 vpp/h, quindi 800vpp all'ora se grindi 20x.
Btw se grindi 8h al giorno per 230 giorni (ti ho messo un giorno libero a settimana) 15x dovresti farcela, ma ti assicuro che è un massacro per il fisico e la mente e bisogna scoprire se batti il field.

xplosive
30-04-2013, 13:40
ciao, quale ritieni sia un wr accettabile per chi grinda su stars senza selection per fare elite per i rispettivi stakes e tabling?:
8x nl400
12x nl400
16x nl400
16x nl200
18x nl200
20x nl200
18x nl100
20x nl100
willyss

willyss
30-04-2013, 16:08
ciao, quale ritieni sia un wr accettabile per chi grinda su stars senza selection per fare elite per i rispettivi stakes e tabling?:
8x nl400
12x nl400
16x nl400
16x nl200
18x nl200
20x nl200
18x nl100
20x nl100
willyss
ciao,
premetto che non conosco bene il nl400 anche se mi dicono che in media sia + facile del 200.

8x 400 2bb/100
12x400 1,5
16x400 non parte mai ma sotto 1bb in teoria
18x200 0,5
20x200 0
18x100 1,5bb
20x100 1bb

parliamo di wr accettabili quindi non da top ne da tap:D

vanbred
09-05-2013, 23:57
Ciao Vito :)

- Cosa ne pensi dello zoom se dovesse prendere "piede"?Pro(oltre al chiaro discorso + mani/h) e contro per chi lo grinderebbe(anche a livello psico-fisico)?

-Da quando sei ritornato al cash 6max hai notato un ulteriore innalzamento di livello?

willyss
10-05-2013, 10:29
Ciao Vito :)

- Cosa ne pensi dello zoom se dovesse prendere "piede"?Pro(oltre al chiaro discorso + mani/h) e contro per chi lo grinderebbe(anche a livello psico-fisico)?

-Da quando sei ritornato al cash 6max hai notato un ulteriore innalzamento di livello?
ciao Van ;)
se lo zoom dovesse prendere piede, penso che lo grinderei :).. PRO: non c'è waiting list e puoi quindi avere sempre la tua fetta di fish/reg meno skillati disponibili, inoltre puoi evitare di scontrarti così spesso con quelli che reputo molto fastidiosi; inoltre oltre un 8x zoom potrebbe essere paragonato a un 20/24x dei normal, ma i tavoli si seguono molto ma molto meglio (adesso tablando troppo farei sicuramente ev negativo ai tavoli).
CONTRO: poche slot al momento rendono poco grindabile un livello se si vuole scalare il vip sistem, inoltre imo per giocare bene ci si stanca per forza di +, visto che ogni spot si cambia posizione/avversario e per prendersi tutti i vantaggi bisogna rianalizzare ogni mano la situazione.

Il livello medio del cash imo quest'anno è + alto rispetto al 2012 e nonostante c'è chi afferma il contrario, mi risulta che anche i reg + skillati stanno avendo swings impossibili (le swings pesanti per parecchie migliaia di mani non è altro che la prova di un field duro).

vanbred
31-05-2013, 21:23
Domande out of Poker

- Cos'e' che ti spaventa di + nella vita?(non inteso come perforza paura di qualcosa di fisicamente presente,ma anche di ipotetici scenari futuri real life,rimorsi,pensieri ecc ecc ... ).

- Cosa ne pensi del sentimento "paura" in generale?

- Domani shippi 50M di euro al superenalol;qual'e' la prima pazzia-gamblata,senza ne' se e ne' ma,che faresti no brain?

Ciao Vito.:)

willyss
21-06-2013, 16:00
Domande out of Poker

- Cos'e' che ti spaventa di + nella vita?(non inteso come perforza paura di qualcosa di fisicamente presente,ma anche di ipotetici scenari futuri real life,rimorsi,pensieri ecc ecc ... ).

- Cosa ne pensi del sentimento "paura" in generale?

- Domani shippi 50M di euro al superenalol;qual'e' la prima pazzia-gamblata,senza ne' se e ne' ma,che faresti no brain?

Ciao Vito.:)

hai visto per caso l'ultimo film di will smith after earth :) ? se si la risposta sai che sarà oriented ;)

btw nel primo caso sono sincero non mi spaventa (magari qualche pensiero timoroso ma nn vera e propria paura) nulla tranne perdere le persone a me care per eventi improvvisi.

-paura is overrated, meglio essere razionali; mi spiego meglio la paura ci porta giustamente a non correrre rischi inutili ma anche a scegliere troppo spesso la strada + safe e ci porta a lasciare troppa ev per strada ( non parlo di poker anche se sto usando la terminologia pokeristica), quindi meglio valutare bene le situazioni in modo logico e razionale e fare la scelta giusta senza farsi condizionare appunto dalle emozioni (facile a dirsi obv ma non a farsi).

- sono sincero e giuro non è retorica, ma per prima cosa aiuterei persone care o conoscenti di cui ho molta stima in difficoltà che MERITEREBBERO il mio appoggio (non è già ballas come cosa?); non farei nessuna gamblata/follia ma cambierei ovviamente lo stile di vita, in primis basta grindare, ma dedicarsi ad attività di vario genere che mi riempiano la vita.

rebel
23-06-2013, 00:44
willyss che pad usi per grindare?

willyss
23-06-2013, 10:38
willyss che pad usi per grindare?

Usavo logitech rumblepad wired, ma visto che voglio provare a giocare meglio, adesso gioco solo 9x tile con mouse verticale (evoluent) per evitare i problemi al polso.

rebel
23-06-2013, 12:47
ah beh, mi sembra praticamente identico a quello della ps3, mi sa che potrei provare con quello. Come mai non lo usi piu' 9x? non e' cmq piu' comodo del mouse?

Mikk_rulez
23-06-2013, 19:59
Usavo logitech rumblepad wired, ma visto che voglio provare a giocare meglio, adesso gioco solo 9x tile con mouse verticale (evoluent) per evitare i problemi al polso.

che modello hai dell evoluent? wireless o normale? feedback?

willyss
23-06-2013, 23:48
che modello hai dell evoluent? wireless o normale? feedback?

evoluent 4 normale e mi trovo benissimo perchè il polso non ha mai avuto + un minimo problema ma ci vuole un po' per abituarcisi ;)

Mikk_rulez
24-06-2013, 13:41
tyty