PDA

Visualizza Versione Completa : Libri poker

Paolo
29-06-2008, 12:50
So che c\'è stato un altro 3D sull\'argomento, ma ne apro un secondo per avere il parere dei più esperti.

Ho una mezza intenzione di acquistare su amazon il libro \"the poker mindset\" (innanzitutto: ne vale la pena?) e di abbinargli un altro (o due) libri sul cash game.

Ho visto che ci sono diversi titoli in giro, tra cui:

Cash Games (How to Win at No-Limit Hold\'em Money Games) Vol. 1 & 2
Dan Harrington

No Limit Hold \'em: Theory and Practice
David Sklansky

Professional No-Limit Hold \'em: Volume I
Matt Flynn, Sunny Mehta, Ed Miller

Sulla base della vostra esperienza e considerato che gioco 6MAX che suggerimenti mi date... avete altri titoli in mente che ritenete molto validi sull\'argomento?

robinbreak
29-06-2008, 13:36
i libri sul poker non servono per imparare a giocare le cartine, ma servono per \"passatempo\" per imparare a ragionare come un pro.
Non esistono libri che ti insegnano a giocare 6max online.

Piuttosto esistono libri che ti insegnano la \"filosofia\" dietro al poker...

IMHO

eternity
29-06-2008, 14:29
Guarda io ho letto 2 libri di slansky, quello che vuoi comprare tu e theory of poker.

SE il tuo obiettivo è imparare a giocare bene cash online 6 max
ALLORA leggi questi link imho che è meglio:

- http://www.pr0crast.com/2+2.NL.Anthology.v1.htm

- http://forumserver.twoplustwo.com/showthread.php?t=98125 (come quella sopra con qualche post in più

- Molti post di POKEY su two plus two

Per materiale in italiano ti consiglio gli articoli di continuation bet e sopratutto molti thread di questo forum nella sezione strategia (io ho tipo 40 favoriti :D ).

Per me risparmi mooooooooolto tempo e il tempo, a questo gioco, è denaro :); cioè intendiamoci, i libri di slansky sono strepitosi, ma non trattano il gioco 6max in maniera specifica, anche se espongono dei concetti che ovviamente ritrovi nello short handed.

Per quanto riguarda invece poker mindset ho letto delle opinioni molto positive ma io ancora non l\'ho letto.

Scimmiaperpoco
29-06-2008, 15:41
Paolo ha scritto:

Cash Games (How to Win at No-Limit Hold\'em Money Games) Vol. 1 & 2
Dan Harrington

di questi se ne parla molto bene, ma credo si parli di cash in generale, qualcuno li ha letti?

Gi01
29-06-2008, 17:07
Nella mia mente malata stavo pensando di imparare anche qualcosa sul cash che sono troppo fish :p

Karma+ per i link fondamentali, anche se su 2+2, solo vederli mi causa un orgasmo :D

orson71
30-06-2008, 23:23
se vuoi battere il 6max on line risparmia soldi, tempo e fatica e studiati questo:

http://www.continuationbet.com/option,com_fireboard/Itemid,25/func,view/id,20956/catid,13.html

quando lo sai a memoria inizia a lurkare 2+2 ed utilizza i bei link di eternity per approfondire....

malag
01-07-2008, 15:39
orson...il link che hai postato mi rimanda su questa discussione....è un errore ? :D

ciao

EDIT: come non detto...ora mi ha funzionato :dry:
grazie

Gesu`
01-07-2008, 16:05
malag ha scritto:

orson...il link che hai postato mi rimanda su questa discussione....è un errore ?
Purtroppo il software di questo forum è un po\' stupido, così non riconosce i link che egli stesso crea, ché hanno la virgola. La cosa migliore sarebbe che quando viene inserito un collegamento si utilizzi il giusto tag [ url ], ad esempio così (\"http://www.continuationbet.com/option,com_fireboard/Itemid,25/func,view/id,20956/catid,13.html\"). È un po\' più palloso ma evita certi inconvenienti (oltre a rendere il tutto più leggibile).

Luciom
02-07-2008, 03:55
di questi se ne parla molto bene, ma credo si parli di cash in generale, qualcuno li ha letti?

Sono mostruosi.

The poker mindset invece è eccezionalmente utile.

Scimmiaperpoco
02-07-2008, 08:45
Luciom ha scritto:

Sono mostruosi.

The poker mindset invece è eccezionalmente utile.

mostruosi nel senso che fanno schifo?

Luciom
02-07-2008, 09:21

Ho smesso di leggere dove suggerisce di limp callare ak preflop 9max (oop). Pagina 20 penso, forse prima.

Scimmiaperpoco
02-07-2008, 09:38
Luciom ha scritto:

Ho smesso di leggere dove suggerisce di limp callare ak preflop 9max (oop). Pagina 20 penso, forse prima.

quindi non è nemmeno per il 6max, o parla di tutto?

sgamble
02-07-2008, 10:13
Luciom ha scritto:

[i]The poker mindset invece è eccezionalmente utile.

mi piacerebbe comprarlo solo che è in inglese.

volevo sapere se si avvicina di + a un libro di harrington, di facile comprensione anche in inglese o se è complesso come l\'inglese di un libro di quel gay di Sklansky.

Raindog
02-07-2008, 12:22
Luciom ha scritto:

Vado un attimo OT e ti chiedo se pensi che sia sbagliato limpcallare ak preflop da UTG o UTG+1 nei sit FR(io lo faccio abbastanza spesso).

Luciom
02-07-2008, 13:08
Vado un attimo OT e ti chiedo se pensi che sia sbagliato limpcallare ak preflop da UTG o UTG+1 nei sit FR(io lo faccio abbastanza spesso).

Meglio se chiedi nella sezione adatta a quelli capaci nei sng che potrebbero nn stare leggendo questo 3ead; live 50x il bb limp pushare ak utg-utg+2 mi sembra sia parecchio +ev in alcuni tavoli

sgamble
02-07-2008, 16:57
cercando quà e là ho trovato un sito di una casa editrice tipo la boogaloo che vende libri sul poker in edizione italiana....
(sicuramente + onesto della boogaloo anche se non ci vuole molto).

non ce ne sono molti ma tra le loro offerte c\'è \"the poker mindset\" in italiano che uscirà a metà luglio.

sempre meglio che aspettare amazon che se parto dall\'america a piedi / nuoto per consegnare i libri faccio prima. :)

http://www.dgs3-editrice.it/

GALB
02-07-2008, 17:02
bravo sgamble! karma +!
Per la prima volta mi sa che leggerò un libro in italiano anch\'io :D

Matrix75
02-07-2008, 22:42
Karma+ per Sgamble

orson71
02-07-2008, 22:45
non voglio sembrare presuntuoso, ma come ha sottolineato luciom in altri post oggi il poker on line è ormai ad un livello tale per cui i libri di harrigton sono veramente dei bestiari medioevali. In pratica possono essere utili solo nel gioco live con un field di giocatori molto scarso (per esempio un qualunque cash live in italia).

orson71
02-07-2008, 22:54
sgamble ha scritto:

cercando quà e là ho trovato un sito di una casa editrice tipo la boogaloo che vende libri sul poker in edizione italiana....
(sicuramente + onesto della boogaloo anche se non ci vuole molto).

non ce ne sono molti ma tra le loro offerte c\'è \"the poker mindset\" in italiano che uscirà a metà luglio.

sempre meglio che aspettare amazon che se parto dall\'america a piedi / nuoto per consegnare i libri faccio prima. :)

http://www.dgs3-editrice.it/

utilizzo il post per far notare il fatto che in prezzi non sono poi così bassi rispetto alla boogaloo e cmq non capisco il \"+onesto\" rispetto a cosa... Secondo te tradurre e stampare un libro in italiano ha costo 0? Non voglio fare l\'avvocato del diavolo, ma un\'iniziativa come quella della boogaloo dovrebbe essere cmq apprezzata da ogni appassionato di poker. Sgamble, non so se hai idea del costo dei normali testi (di qualunque argomento tecnico, non libri di zelig per interderci ;) ) che trovi in libreria, ma se a uno pesa spendere 35€ per un libro in italiano si procura la versione in inglese e legge quella, qual\'è il problema?

robinbreak
07-07-2008, 11:43
sgamble ha scritto:

usa amazon.uk, non amazon.com

sgamble
07-07-2008, 12:33
x Orson

ammetto di non lavorare nel campo editoriale ma siccome ho comprato un paio di libri della boogaloo posso almeno criticare:

la rilegatura dei libri è pessima con la copertina dei libri che si scolla.

la traduzione non mi sembra proprio professionale. \"Poker Tells\" di Caro se mi metto io con un programma traduttore lo traduco uguale.

il testo contiene molti errori di ortografia.

la traduzione è a cura di Marco Trevix che per quanto ne so (google) non è ne madrelinqua inglese, non è laureato in lingue e non fa il traduttore professionista).

il tutto per dire che \"forse\" ne approfittano un po del fatto che hanno i diritti esclusivi sui libri in italiano e li fanno strapagare???

---

x robinbreak.

grazie per il link.
non sapevo che amazon fosse anche inglese.

Scimmiaperpoco
07-07-2008, 12:45
beh sgamble, considera pure che fare tradurre un libro di poker ad un traduttore professionista ma che non sa nulla di poker non è l\'ideale imo...
per il prezzo penso che scenderebbe se fosse un target più ampio... cioè credo che loro pagano dei diritti per avere l\'esclusiva dell\'edizione italiana quindi c\'è un costo base che andrà ammortizzato in base al totale della vendita di un libro...

Gesu`
07-07-2008, 21:32
Scimmiaperpoco ha scritto:

beh sgamble, considera pure che fare tradurre un libro di poker ad un traduttore professionista ma che non sa nulla di poker non è l\'ideale imo...
Difatti la soluzione migliore sarebbe quella di affiancare un traduttore ad una persona esperta dell\'argomento, in mancanza di ciò comunque sono d\'accordo che farlo tradurre ad una persona esperta della materia possa essere una buona scelta, a patto che questi abbia una buona conoscenza dell\'inglese e dell\'italiano, altrimenti non ha senso.

Non possiedo libri editi dalla Boogaloo e sono dell\'avviso che i prezzi elevati siano dovuti soprattutto alla nicchia di mercato a cui si rivolgono questi prodotti, ma l\'eventuale abbondanza di errori di traduzione e soprattutto ortografici non ha scusanti. Il minimo che si richiede a chi traduce e scrive è che sappia tradurre e scrivere, e se questi come è ovvio succeda prende qualche svarione deve esserci un editor pronto a correggerlo.

SwordFish
08-07-2008, 10:09
Non capisco questo accanimento contro la boogaloo, non è vero che sono pieni di errori e 35 euro per non rompersi le palle a tradurre dall\'inglese mi sembra una cifra normale (considerando anche che un libro di Bruno Vespa costa circa 25€).

Forza boogaloo traduceteli tutti!!!!!!!

Paolo
08-07-2008, 13:04
SwordFish said...
Non capisco questo accanimento contro la boogaloo, non è vero che sono pieni di errori e 35 euro per non rompersi le palle a tradurre dall\'inglese mi sembra una cifra normale (considerando anche che un libro di Bruno Vespa costa circa 25€).
---

Non ho capito se è un post ironico o serio. Comunque, tanto per fare chiarezza, su Amazon.fr ci sono sia la versione originale che quella tradotta (in francese, ovvio). La prima costa 16 euro, la seconda 19.

Per inciso, con una spesa di spedizione di 6 euro circa, con 22 euro in 4-5 giorni uno riceve la versione originale. (Se uno conosce l\'inglese conviene)

Andando in OT, essendo un discreto lettore (di un po\' di tutto) se c\'è una cosa che davvero invidio agli americani è amazon.com. In USA i libri costano una cosa ridicola ed il sistema di bonus, sconti e di acquisto dell\'usato (valido solo in USA e Canada) proposto da Amazon è eccezionale.
Peccato tra spese di spedizione e dogana quando arrivano in Italia uno ci rimette o quasi.

GALB
08-07-2008, 14:45
Paolo ha scritto:

In USA i libri costano una cosa ridicola .

In usa tutto costa una cosa ridicola rispetto al nostro bel paese :)

yddaki
08-07-2008, 15:34
Paolo ha scritto:

[i]SwordFish said...

Peccato tra spese di spedizione e dogana quando arrivano in Italia uno ci rimette o quasi.
io continuo a comprare li perchè cmq conviene

Joker
11-07-2008, 11:14
Ciao,
prova a vedere qui: http://www.dgs3-editrice.it/
lo troverai in Italiano

Joker
11-07-2008, 11:17
Ciao,
faccio parte dello staff della casa editrice http://www.dgs3-editrice.it/
volevo confermare che i libri POKER MINDSET cosi come ODDS e PROBABILITA\'
andranno in stampa la settimana prossima quindi a giorni saranno disponibili.

Per ciò che riguarda la qualità delle traduzioni, ci siamo affidati a traduttori
professionisti e in seguito abbiamo affidato la correzione delle bozze a giocatori
di poker i quali ci hanno aiutato a correggere piccole inesattezze. Pensiamo quindi
di aver raggiunto un prodotto di buona qualità.

Attualmente stiamo trattando nuovi titoli inerenti il Texas Hold\'em a breve sul sito
tutte le novità.

Saluti a tutti

TodayIsTheDay
11-07-2008, 18:39
Comprate tutti The Poker Mindset, l\'ho appena finito di leggere in inglese ed è un libro importantissimo per essere vincenti a questo giochino. E\' importante tanto quanto saper giocare le cartine.
Grazie lucio per la segnalazione ;)

sgamble
15-07-2008, 10:57
per la cronaca sul sito della boogaloo il libro di trevix \"kill luck\" costa 30€ ed è in italiano scritto da un italiano. ora ridete pure....

quindi i libri tradotti dalla lingua origninale con \"grandi sforzi di traduzione\" cubano 5€ di differenza sul prezzo di copertina dal libro di tevix. :blink: :side:

David Sklansky = trevix + 5€ LOL :blink: :blink:
direi che matematicamente e pokeristicamente questa equazione è definita IMPOSSIBILE e non ha soluzioni di esistere in nessun universo.

poi anch\'io sono ben contento che li traducano e infatti comprerò \"pot limit omaha\" quando esce ma dire che sono convenienti no.