PDA

Visualizza Versione Completa : Live-anche voi pushate ATC al turn?

luca74
02-07-2008, 21:02
torneo live
400 eurozzi, 30 players, 13 left, 6 itm
blinds 600/1200

volevo capire se anche voi qui pushereste any two cards al river visti i dettagli che vi darò.

UTG: limp (stack 17k circa). il suo limp non vuol dire niente, l\'ho visto già limpare utg con A5, A2s e QTs.
2 folds
HERO (MP2): io raiso a 4000. la mia mano non è importante, dopo i vs commenti ve la dirò ma non credo sia fondamentale. mio stack: 23k
BB: call. e\' la classica donk-calling station preflop e la classica giocatrice che gioca solo sulle sue carte e stop. suo stack 15k
UTG: call

flop: KT3 rainbow
BB: bet 4000 (pot 12k circa)
UTG: fold
HERO: call (discutibile qui).

Turn: A
la BB fa una smorfia schifata, prende con titubanza le fiches in mano poi chekka
HERO: Io ovviamente istantpusho (14k)

Ora da donk quale sono mi accorgo che la tizia ha solo 8k davanti (e mi do del pirla col pensiero) però forse è così fish che di sta cosa manco se ne accorge.
infatti dopo 1 minuto chiaccherando col tizio a fianco e lamentandosi del fatto che io avessi hittato l\'asso folda mostrando K9s.

ora, ok che la oppo era...retard, ok tutto ma voi giustificate questa mia giocata? ci può stare con una così o è veramente pessima in generale?
per la cronaca io non mi sono visto così bene mentre un mio amico che vedeva da dietro mi ha trattato come un campione (nn ci capisce nulla lol).

cmq avevo 67s

GALB
02-07-2008, 22:36
Secondo me non hai stack sufficente per fare floating... e non ce l\'hanno neanche i tuoi avversari

luca74
02-07-2008, 23:10
GALB ha scritto:

Secondo me non hai stack sufficente per fare floating... e non ce l\'hanno neanche i tuoi avversari

ti quoto.
infatti quello di pushare istantaneamente senza dare peso al suo stack è stato un grossissimo errore che rende la mano...pessima

GALB
02-07-2008, 23:14
non in realtà no, secondo me è orrendo il call al flop , poi al turn è ok se no che volevi fare?

Cioè se calli flop e non pushi su A al turn sei fuori totale.
Però callare è sbagliato perchè se non esce non c\'è altra carta che ti permette di pushare visti gli stack e i mongoli avversari non hai Fold Equity.

luca74
02-07-2008, 23:17
GALB ha scritto:

non in realtà no, secondo me è orrendo il call al flop , poi al turn è ok se no che volevi fare?

Cioè se calli flop e non pushi su A al turn sei fuori totale.
Però callare è sbagliato perchè se non esce non c\'è altra carta che ti permette di pushare visti gli stack e i mongoli avversari non hai Fold Equity.

stai quasi diventando un giocatore sensato lololol
io il flop l\'ho callato perchè conoscevo la tizia e sapevo che callandola mi sarei visto tun+river gratis e obv avrei bettato any river (se nn any turn) obv in un tavolo con gente sensata era un suicidio

zio_slim
03-07-2008, 10:10
il problema è che pushando il flop la signora non folda manco se la spari.

la mano mi piace molto come l\'hai giocata, strategia ideale contro retard e calling stations, unico problema sono gli stacks perchè per fare queste giocate devi esser + deep.

Ad esempio preflop avresti potuto raisare meno (tipo 3200), tanto quelli che vogliono callare (tipo la signora col suo bel K9 a colore) callano ugualmente sia 3200 che 7000 preflop, quindi le persone che ti ritrovi al flop sono le stesse MA hai + possibilità di manovra (e di bluff) postflop che con una mano come 67s ti serve e non poco!

Luciom
03-07-2008, 11:41
Ora da donk quale sono mi accorgo che la tizia ha solo 8k davanti (e mi do del pirla col pensiero) però forse è così fish che di sta cosa manco se ne accorge.
infatti dopo 1 minuto chiaccherando col tizio a fianco e lamentandosi del fatto che io avessi hittato l\'asso folda mostrando K9s.

Il problema è che KJ/KQ nn le avrebbe mai foldate (ha anche inside), sono una buona parte del range, e rendono il push brutto. Flop K 7 3, turn A mi piace abbastanza.

Cmq nn farei mai giocate champagne così poco deep, live in ita.

il_Finnico
05-07-2008, 21:20
per tornare al discorso di Galb sulla scary al turn, credo che magari un T al turn sarebbe stata comunque una buona carta.

Cmq il problema stack rimane, in questo caso OOP (della signora) può comunque mandare la vasca e tu non puoi far nulla per portarti a casa il piatto.

Esempio...esce l\'asso...la signora fa 2k, tu che fai? devi fare mille ragionamenti sperando che la signora interpresti il tuo resto in un modo che un retard non arriva minimamente a capire.

Dont try this at home.... fallo quando sei deep perchè in italia non hanno ancora capito che si può bluffare callando la puntata dell\'oop post flop