PDA

Visualizza Versione Completa : Main Event 2008

GALB
03-07-2008, 15:58
Domani comincia il main event!
E\' una lotteria ma ha pur sempre il suo fascino :).
Giocarlo per me sarebbe un sogno :D , per voi?

Secondo voi ci sarà qualche volto noto al tavolo finale, ma soprattutto vincerà l\'ennesimo sconosciuto?

Se doveste puntare su qualcuno su chi puntereste?

Il prossimo anno fate una colletta e mi ci mandate? vero? :D

Raistlin
03-07-2008, 16:05
A parte il fatto che \"ennesimi sconosciuti\" vincono da \"soli\" 5-6 anni (e Hachem e Reymar un minimo hanno dimostrato di aver, si, sculato, ma che cmq valgono più di Moneymaker, Gold e l\'omino dello scorso anno di cui manco mi ricordo il nome...),
1) giocarlo sarebbe un sogno tanto per cazzeggiare, perchè se vai lì con il sogno ti viene l\'acdo e basta, secondo me :)
2) volti noti al tavolo finale? Mhmmm.... io dico Gino Alaqua
3) Gino Alaqua (o, se proprio il ME si rivela una lotteria, quel pippone di PHJ)

Cmq, la struttura dei tornei di quest\'anno ha incontrato il plauso di quasi tutti (e, a conferma di ciò, basta vedere il numero di pro al FT, runner-ups o addirittura braccialettati, come non se ne vedevano da anni tutti assieme).

Magari anche il ME riesce, dopo la scrematura dei primi due giorni, a rispettare UN minimo i valori in campo

zio_slim
03-07-2008, 16:16
LOL
vero Gino Alacqua è l\'unico italiano che ha dimostrato di possedere a sufficienza la \"skill\" necessaria per vincere il main event:

http://figolandia.tosco.it/index/immagini/culo7.jpg

P.S: non ho postato quello di Gino, perchè questo mi sembrava + gradevole :laugh:

Raistlin
03-07-2008, 16:18
Michelle Hunziker, mi pare...

Miglio
03-07-2008, 16:28
cioè zio... no niente và...:laugh: :laugh: :laugh:

Lollo22aces
03-07-2008, 16:30
zio sei il mio idolo!!!:laugh:
cmq nn so xke ma mi vedo bene qst anno qualche pocketfivers,come AJKHoosier...oppure vedere johnnybax al tavolo finale sarebbe un sogno!!se lo stramerita

Lollo22aces
03-07-2008, 16:31
p.s.se lo vince Halfrek smetto si giocare a poker:laugh: :laugh: :laugh:

GALB
03-07-2008, 16:34
Si è vero che è solo da 5 anni che vince il solito sconosciuto, perchè è da 5 anni che è una super lotteria :D
Cmq nel 2009 vinco io ahuhahua :P

GALB
05-07-2008, 14:49
Cmq quest\'anno calo di iscritti al main event... secondo me non supereranno i 5000 iscritti :D

BaZzoR85
05-07-2008, 14:56
OT: i love roberta:laugh:

dillon1977
05-07-2008, 16:38
zio_slim ha scritto:

LOL
vero Gino Alacqua è l\'unico italiano che ha dimostrato di possedere a sufficienza la \"skill\" necessaria per vincere il main event:

P.S: non ho postato quello di Gino, perchè questo mi sembrava + gradevole :laugh:

E Pastura no???

Fiammaz
05-07-2008, 17:03
Raistlin ha scritto:

l\'omino dello scorso anno di cui manco mi ricordo il nome.

Jerry Yang...bhe chi ha visto gli episodi delle wsop sa quanto abbia avuto culo, questo testimonia l\'ennesima lotteria. Su jerry ricordo una cosa molto \"carina\", ogni volta che sculava esultava come un dannato. Mi ricordo una mano contro Childs, vergognosa...io gli avrei fatto mangiare tutte le chips

GALB
05-07-2008, 17:32
Jerry Yang veramente orribile, in tutto!
Ogni all in si appellava ai santi, alla madonna a dio etc etc ma cos\'è?
Giocate SENZA SENSO tipo con bui 50k 100k lui raise un milione, rimasti in 3 kravtchenko fa un raise standard da SB e lui gli manda la vasca per tipo 20 volte il piatto na cosa senza senso con 88 e quel poveraccio di kravtchenko ovviamente chiama con AK e non vince il coinflip contro gli 88 ben giocati del demente.
La mano con JJ DISARMANTE e non venitemi a dire hce l\'ha giocata bene perchè ha fatto foldare QQ a lee childs perchè mi viene da vomitare.
JERRY YANG PENSIERO IN QUELLA MANO \"MINCHIA HO JJ SONO IMBATTIBILE PREFLOP, SONO NUTS!\" al flop\"MINCHIA HO UN OVERPAIR SONO NUTS!!!! SIAMO 6000000000000000bb DEEP SICURAMENTE DEVO ANDARE ROTTO \" Childs punta forte e lui pensa \"CAZZO STA BLUFFANDO CON AK E PENSA CHE HO AK ANCH\'IO , MA IO HO JJ SONO NUTS! DEVO ANDARE ALL IN SE NO MI SCULA AL RIVER!!!!!!!!!\"
Yang va all in e watkson ci pensa. \"CAZZO CI PENSA FORSE HA QQ O KK O AA???? NAAAA. SICURAMENTE STA CERCANDO DI CAPIRE SE SE LA SENTE A CALLARE CON AK SE MAGARI PENSA DI SCULARE... VABE\' SE HA UN OVER PAIR MAL CHE VA CHIEDO AIUTO ALLA MADONNA O A DIO \"

Piranha
05-07-2008, 17:50
Però hachem mica è male... non me lo paragonate ai vari Moneymaker o Gold per favore!!!! Forse è l\'unico che comunque ha continuato a fare risultati.... Money non fa un final table da una vita.....

GALB
05-07-2008, 17:57
hachem è ok anche per me :)

Lollo22aces
05-07-2008, 18:02
si pero ho letto di un fold abominevole con second nuts commited o giu di li al wpt...

GALB
05-07-2008, 18:04
si quello è stato un fold merdoso

Lollo22aces
05-07-2008, 18:09
si mi sa ke la gente passava lo vedeva e faceva come nelson: \" ah ah \":laugh:

23suited
05-07-2008, 19:27
yang e gold penso che siano tra i 5 peggiori al mondo....gold vabbè è pazzo...cioè secondo me davvero nn è sanissimo di mente...ma almeno chips leader dall inizio alla fine....yang è disgustoso...doveva uscire 3000 volte prima e ha sempre sculato...cmq faceva i raisex10000 anke cn A9...bellissimo il suo 4.5 million..

valzer
05-07-2008, 20:19
GALB ha scritto:

si quello è stato un fold merdoso

mostrandolo fra l\'altro con orgoglio, della serie \"guardate ragaz che cosa sono capace di foldare\".
Comunque l\'ultimo giocatore sensato a vincere il main event è stato certamente Mike Matusow....:laugh: Quest\'anno spero nella mia Isa no mercy...se manda i giusti tell con le zizze ce la può fare...

LuCkyTD
06-07-2008, 00:27
valzer ha scritto:

Comunque l\'ultimo giocatore sensato a vincere il main event è stato certamente Mike Matusow....
Non l\'hai mai vinto! ;) :side:

valzer
06-07-2008, 09:42
LuCkyTD ha scritto:

valzer ha scritto:

Comunque l\'ultimo giocatore sensato a vincere il main event è stato certamente Mike Matusow....
Non l\'hai mai vinto! ;) :side:

Eppure in mezzo agli ultimi vincitori il nome di Mike non sfigurava...:woohoo:

Piranha
06-07-2008, 11:48
Comunque anche Varkonyi nel 2002 e Mortensen nel 2001 non sono mica scarsi.... Poi andando ancora indietro c\'è Ferguson nel 2000 (grande HU finale contro TJ Cloutier).

GALB
06-07-2008, 11:52
Cmq nel day 1c sono stati quasi 2000 i partenti... potrebbero arrivare anche a 6000 come l\'anno scorso...

Ryu
06-07-2008, 12:48
Comunque anche Varkonyi

E\' il caso di bannarlo!? Mettiamola ai voti...

RoccoGE
06-07-2008, 14:10
Hachem non è assolutamente scarso,ogni tanto fa delle giocate un pò merdose e appena gli scoppiano un punto grosso manda il torneo a puttane anche se è chipleader,però ha vitno anche il WPT five diamond che è circa il torneo piu importante dell\'anno (25k buy in).

Rocco

zio_slim
06-07-2008, 15:57
Varkonyi non è scarso

è OSCENO

Piranha
06-07-2008, 19:59
Sinceramente l\'ho visto giocare poco, era un mio pensioro.... Se lo di te voi mi fido!!!:P

il_Finnico
06-07-2008, 23:57
Intanto è arrivato PHJ. Come al solito arrivo ed entrata scenografica

Cito da www.pokernews.com

The Poker Brat, Phil Hellmuth has just arrived here at the Rio, in style as he always does. Phil was standing up in the front vehicle of a three-truck convoy of camouflage army vehicles. Mark \"P0ker H0\" Kroon assisted General Hellmuth out of his vehicle and ordered the nine UB Army girls to \"Attention!\" Phil walked up and down the line of girls, inspecting them for duty. When they met his satisfaction, the General made his way up the red carpet, greeted by a throng of curious onlookers and shutterbugs.

After shouldering his way through the masses, Hellmuth has just taken his seat in the ESPN Featured Table, alongside Mark Seif and UFC\'er Chuck Liddell.

http://www.continuationbet.com/images/fbfiles/images/48713f34eb82a.jpg

BaZzoR85
07-07-2008, 00:25
c\'è modo di seguire il tavolo televisivo? dicono che ivey da spettacolo

p.s: phil ha perso la testa...è malato lol

Lollo22aces
07-07-2008, 00:33
si...fra un po iniziera a dikiarare guerra a qualche paese...

il_Finnico
07-07-2008, 00:51
sempre da pokernews.com...il blog...

\"Six players (yes, six) limped in...\"

Wow...mi sa cha hanno messo tutti gli italiani allo stesso tavolo

Lollo22aces
07-07-2008, 06:58
ho appena letto questa mano di minieri su tournament updates del sito delle wsop:
On a flop of 5h Qc As in a raised pot, Dario Minieri bet 2,900. His lone opponent called. When the turn came 7h, Minieri checked. His opponent came out firing for 5,000. \"I know you have ace-queen,\" said Minieri. \"I know you have ace-queen. This is the sickest fold I\'ve ever made in my life.\" Minieri then mucked A-K face-up.

YellowPecora
07-07-2008, 08:03
il_Finnico ha scritto:

:P :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: hahahhahahhahah

GALB
07-07-2008, 10:43
Gli iscritti dovrevvebero essere 6844... anche se credo siano rimasti già meno della metà :D

Luciom
07-07-2008, 13:25
On a flop of 5h Qc As in a raised pot, Dario Minieri bet 2,900. His lone opponent called. When the turn came 7h, Minieri checked. His opponent came out firing for 5,000. \"I know you have ace-queen,\" said Minieri. \"I know you have ace-queen. This is the sickest fold I\'ve ever made in my life.\" Minieri then mucked A-K face-up.

Se inizia anche a fare dei fold, sono tutti fottuti.

Incavoid
07-07-2008, 13:58
il_Finnico ha scritto:

auhuahuhau karma + :lol:

zio_slim
07-07-2008, 14:48
pare che quindi un milioncino in buyin quest\'anno l\'abbiamo devoluto noi italici

beh ottimo direi, quindi ci sono 950K di dead money tricolore (dato che reputo al max 5 gli italiani in grado di andare a premio al main event a scanso di miracoli, e di questi 2 sono già out...)

GALB
07-07-2008, 16:49
100 italiani? :)
wow siamo una superpotenza!

Piranha
07-07-2008, 17:56
Sono Out pure Gino Alacqua e Simone Rossi, oltre a Pesca, Pagano, Blanco, e Traniello.... Quali sarebbero quindi gli italiani capaci di arrivare ITM???
Per me solo Swissy (che non è italiano) e Alioscia Oliva....

zio_slim
07-07-2008, 18:03
per me gli unici italiani che potevano avere speranza di andare itm sono Pagano, Alioto, Minieri, Pescatori e Traniello (quest\'ultimo solo perchè ha grande esperienza di live).

Swissy non è italiano!!! Perciò non l\'ho inserito

Come possibile outsider/sorpresa ti metto Isaia

tutti gli altri non ci arrivano se non con miracoli alla Jerry Yang style, sono dead money nel prizepool

GALB
07-07-2008, 18:03
ehm piranha... sbrigati ad editare prima che legga il padrone di casa :P

GALB
07-07-2008, 18:05
zio_slim ha scritto:

per me gli unici italiani che potevano avere speranza di andare itm sono Pagano, Alioto, Minieri, Pescatori e Traniello (quest\'ultimo solo perchè ha grande esperienza di live).

tutti gli altri non ci arrivano se non con miracoli alla Jerry Yang style, sono dead money nel prizepool

Zio secondo me sei un po\' troppo drastico... il field del main event delle wsop è super soft!
Arrivare ITM non è che sia così complicato!
Bastano un po\' di chiappe roventi e un gioco abbastanza tight per arrivarci... Se mi parli final table ok... perchè oltre alle chiappone ci vuole anche un discreto talento (apparte chi vince che è ovviamente il + scarso e scula ogni mano obv :) )

zio_slim
07-07-2008, 18:08
bah sì forse in the money ci può arrivare anche qualche altro, dato che ne premiano tipo 700

ma per il final table confermo e sottoscrivo solo quei 5 (di cui credo ne siano rimasti in gara solo 2) + il jolly Isaia

Piranha
07-07-2008, 19:13
perchè Dario sa giocare a hold\'em?? :laugh::laugh:
A parte gli scherzi veramente mi ero scordato di lui.... :blush:
Le nostre speranze sono riposte in lui!!!B)

orson71
07-07-2008, 21:43
BaZzoR85 ha scritto:

c\'è modo di seguire il tavolo televisivo? dicono che ivey da spettacolo

p.s: phil ha perso la testa...è malato lol

ivey dà sempre spettacolo :P

Lollo22aces
08-07-2008, 03:23
minieri è uscito:
Dario Minieri begged his table to bust him before the dinner break. They didn\'t comply until two hours and 20 minutes after post-dinner play began. Minieri raised to 1,600 preflop from the small blind and was called by Cedric Kolstad, who had limped in from middle position. Minieri bet 2,300 on the 2s 7h 2h flop. Again Kolstad called. When the turn came Ts, Minieri shoved for his last 7,500. Kolstad made the call with Ah Th . Minieri was ahead with Qd Qh and needed to dodge the river. He couldn\'t do it when Kolstad hit one of his \"dirty\" outs, the Tc , to make trip tens.

GALB
08-07-2008, 09:15
lol lollo è uscito già da qualche giorno minieri :)... peccato brutta mano cmq...
Soprattutto ben giocata dall\'altro limp/call check/call check/call all in donkaments!

Lollo22aces
08-07-2008, 09:22
GALB ha scritto:

lol lollo è uscito già da qualche giorno minieri :)... peccato brutta mano cmq...
Soprattutto ben giocata dall\'altro limp/call check/call check/call all in donkaments!

Ognuno ha i suoi tempi:laugh: :laugh: :laugh:

il_Finnico
09-07-2008, 01:56
Il sosia di Patrick Antonius esce in maniera alquanto strana

Trond Eidsvig had just been eliminated in unfortunate circumstances. He was sitting on the button and hadn\'t realized there had been a raise from a player under the gun. He pushed all in, thinking he was opening the pot. The player under the gun called with {A-Clubs} {A-Hearts} and Eidsvig would need a lot of help for his {9-Spades} {K-Diamonds}.

saruzzu82
09-07-2008, 03:22
zio_slim ha scritto:

c\'è anche Alberto Franceschini \"franzinator\" che postava su AP (ora meno) che è sicuramente più forte di molti \"pro\" live, ha un bello stack

ombrerosse
09-07-2008, 03:40
cè anche domingo32 che insomma che non è male come torneista

ombrerosse
09-07-2008, 03:51
cèra anche the-segotto o come si scrive che è stato nei primi posti nel ranking di ipoker che poteva avere i numeri, se poi con ak si scontra con i 44 di lingred su flop 4kk, e con kk incoccia aa che doveva fare porello :ohmy:

Lollo22aces
09-07-2008, 04:08
ombrerosse ha scritto:

cèra anche the-segotto o come si scrive che è stato nei primi posti nel ranking di ipoker che poteva avere i numeri, se poi con ak si scontra con i 44 di lingred su flop 4kk, e con kk incoccia aa che doveva fare porello :ohmy:

mamma mia...si dice ke era il suo torneo...:ohmy:

Piranha
09-07-2008, 09:20
Dario Out....
Bravo a chiamare l\'allin di un avversario al flop con bottom pair trovando l\'avversario in flush draw...... ovviamente il river fa chiudere colore all\'opponent che vince il piatto e fa crolla re Dario a 20k circa. Esce poche mani dopo...

A55O
09-07-2008, 12:03
C\'è anche Fabrizio Arrigo, alias Pingu su Poker News e altri forum che ha superato il day 1C e oggi gioca il day 2

Ryu
09-07-2008, 12:07
Piranha ha scritto:

Dario Out....
Bravo a chiamare l\'allin di un avversario al flop con bottom pair trovando l\'avversario in flush draw...... ovviamente il river fa chiudere colore all\'opponent che vince il piatto e fa crolla re Dario a 20k circa. Esce poche mani dopo...

6 ore dpo per la verita

LuCkyTD
09-07-2008, 12:12
Piranha ha scritto:

Bravo a chiamare l\'allin di un avversario al flop con bottom pair trovando l\'avversario in flush draw...
Sinceramente non mi è piaciuto quel call! Premetto che non so quante chips deve aver aggiunto per callare (non l\'ho trovato scritto da nessuna parte), ma callare con bp no kicker è parecchio brutto IMO :). Tutto cambia se ormai eri committato nel pot :P Purtroppo l\'avversario aveva parecchie outs e l\'ha prese :( !

GG Ryu x il ME e tutte le WSOP! B) :laugh:

Puma
09-07-2008, 13:46
domingo32 arriva spesso ITM nei tornei come il Sunday Million, Warmup etc..

GALB
09-07-2008, 14:33
LuCkyTD ha scritto:

Piranha ha scritto:

Bravo a chiamare l\'allin di un avversario al flop con bottom pair trovando l\'avversario in flush draw...
Sinceramente non mi è piaciuto quel call! Premetto che non so quante chips deve aver aggiunto per callare (non l\'ho trovato scritto da nessuna parte), ma callare con bp no kicker è parecchio brutto IMO :). Tutto cambia se ormai eri committato nel pot :P Purtroppo l\'avversario aveva parecchie outs e l\'ha prese :( !

Il discorso del \"Devo mettere poco,allora callo con bottom\" o \"Devo mettere tanto, allora fold con bottom\" è abbastanza senza senso... Se penso di essere avanti callo.
Cioè non è che i punti hanno un valore in base a quello sono da callare o no.
Allora durrrr che chiama gli All in con Khigh al river è matto? (di solito è buono :) )

Raistlin
09-07-2008, 14:37
GALB ha scritto:

Allora durrrr che chiama gli All in con Khigh al river è matto?

Come un cavallo, obv :D :D :D

dillon1977
09-07-2008, 14:46
fallo ai microlimiti...........

GALB
09-07-2008, 15:06
GALB ha scritto:

LuCkyTD ha scritto:

Piranha ha scritto:

Il discorso del \"Devo mettere poco,allora callo con bottom\" o \"Devo mettere tanto, allora fold con bottom\" è abbastanza senza senso... Se penso di essere avanti callo.
Allora durrrr che chiama gli All in con Khigh al river è matto? (di solito è buono :) )

Ora che ci penso era dietro dario :) vabè avrà avuto le pot odds esatte per chiamare credo :)

Piranha
09-07-2008, 15:25
GALB ha scritto:

GALB ha scritto:

LuCkyTD ha scritto:

Piranha ha scritto:

Ora che ci penso era dietro dario :) vabè avrà avuto le pot odds esatte per chiamare credo :)
Secondo me è sia un fatto di odds molto favorevoli che di lettura... secondo me aveva capito che Boeken era in progetto...

LuCkyTD
09-07-2008, 15:37
GALB ha scritto:

E qui ti sbagli! Un conto è mettere poco e non compromettere lo stack (quindi essendo già committed) e un conto è mettere buona parte dello stack compromettendo il torneo.
Quindi tu fai riferimento alla lettura in sè, ma:

-Mettiamo che Dario gli ha letto un flush draw si va a giocare comunque un 60/40;
-Mettiamo che gli ha letto uno straight draw è comunque un coin flip;
-Con un range molto ampio di mani parte dominato;
-Le uniche mani che batte in partenza sono 55/44/33/22, quindi un range molto basso.

Quindi il discorso del mettere poco o mettere tanto non è come dici tu, \"abbastanza senza senso\", ma ha MOLTO senso! :)

GALB
09-07-2008, 16:08
lol allora tu non chiami con top pair perchè l\'omino ha flush draw e al 30% hitta e ti comprometti il torneo?
Cmq ho letto altrove una spiegazione di dario che diceva che doveva mettere 23k su piatto di 97k lui era al 38% quindi nice call :)

Il discorso di mettere tanto o poco in base al valore della mano NON HA SENSO.
Se poi mi dici che giocarsi mezzo stack in un flip in quel momento può essere sbagliato ok (non mi riferisco alla mano di dario ma in generale)... ma non è una questione ho set mi gioco tutto lo stack ho bottom mi gioco un decimo.

LuCkyTD
09-07-2008, 16:16
Forse non ci stiamo a capire...allora, se il call è da committato è ok (mai messo in dubbio), mentre perchè giocarsi buona parte dell stack con quella mano e in quel momento?!

GALB
09-07-2008, 16:18
ma tu parli dello squeeze preflop?

ombrerosse
09-07-2008, 18:16
GALB ha scritto:

ma tu parli dello squeeze preflop?

credo che intenda dire per l\'economia di un torneo risparmiare quei 23k e rimanere sui 50k che era un pò sotto average, ma comunque ancora un buon stack, direi che non lo fa nessuno, quando si è commited si chiama però come ragionamento non è male :)

LuCkyTD
09-07-2008, 19:13
Non mi pare ci sia stato alcun squeeze in quella mano, cito da AP:

DARIO ALIOTO SUBISCE UN COLPO!
Tre limpers vedono il flop, tra cui Ryu e Noah Boeken. Il flop è Q 9 6
L\'azione checkata arriva a Dario che dal bottone spara 14500. Il terzo giocatore folda e Boeken va allin. Dario ci pensa per qualche minuto, poi decide di fare call girando 3 6, mentre Noah ha K J
Il turn 9 fa implicitamente gioco al nostro campione, anche se aggiunge 4 outs all\'olandese. Purtroppo il river è un J

Allora vedendo la mano così, senza alcun dettaglio degli stack ho scritto:

LuCkyTD ha scritto:

Piranha ha scritto:

Sinceramente non mi è piaciuto quel call! Premetto che non so quante chips deve aver aggiunto per callare (non l\'ho trovato scritto da nessuna parte), ma callare con bp no kicker è parecchio brutto IMO :). Tutto cambia se ormai eri committato nel pot :P...
Quindi la premessa è: se dopo la sua bet era committato, il call al push di Boeken penso sia ok!
Mentre se non era committed e chiamando l\'AI dell\'oppo avrebbe compromesso il suo stack, IMO è un brutto call!
E quindi questo il mio ragionamento:

E qui ti sbagli! Un conto è mettere poco e non compromettere lo stack (quindi essendo già committed) e un conto è mettere buona parte dello stack compromettendo il torneo.
Quindi tu fai riferimento alla lettura in sè, ma:
-Mettiamo che Dario gli ha letto un flush draw si va a giocare comunque un 60/40;
-Mettiamo che gli ha letto uno straight draw è comunque un coin flip;
-Con un range molto ampio di mani parte dominato;
-Le uniche mani che batte in partenza sono 55/44/33/22, quindi un range molto basso.

Poi riguardo a ciò che hai detto:

Il discorso di mettere tanto o poco in base al valore della mano NON HA SENSO.

Continuo ad affermare che sbagli di brutto! Anche se Boeken mi mostra KJ quando sta per pushare, io ci penso un pò a fare call!!! Molto ma molto probabilmente foldo (sempre escluso il fatto del committed o no!).

Riguardo a:

\"Devo mettere poco,allora callo con bottom\"Pot committed.

\"Devo mettere tanto, allora fold con bottom\"Obv! Qualsiasi lettura abbia fatto, anche se gli ha visto le carte è una situazione troppo rischiosa per giocarsi il torneo!

Non vedo cos\'è che non ha senso, a me il ragionamento fila...si vede che sei gay galb :laugh: :P
Spero di essere stato chiaro ora ;)

Ryu
10-07-2008, 01:51
Se il piatto totale finale e\' stato di 97k e il mio call sull\'all-in e\' stato di 23k quando avevo il 38% di vincere e\' evidente che col senno di poi e\' un call da rifare tutta la vita poiche\' ho dovuto aggiungere il 23% del piatto finale avendo il 38% di chance di vincere.

Ovvio che se avessi rischiato di uscire dal torneo anche con tutte le pot odds avrei passato e non era questo il caso, inoltre avevo un vantaggio in termini di pot odds troppo grande per sprecarlo.

Mica non ho considerato che foldando sarei rimasto con 46k chips e potevo ancora giocare senza troppi problemi, ma non e\' rimanendo con 23k chips era la fine del mondo, infatti dopo avere perso il colpo in mezz\'ora ero gia risalito a 55k.

Mentre ero in the tank ho escluso dal range del mio avversario qualunque tris o doppia visto il tipo di board e l\'azione preflop considerato il tavolo, quindi avrebbe potuto avere top pair oppure flush draw, ma ho anche pensato che sicuramente con top pair avrebbe raramente rischiato di dare una freecard dove con KJs invece anche se dai una freecard non e\' la fine del mondo.

Insomma dopo avere realizzato che c\'era una forte chanche che Noah avesse un flush draw ho pensato che essendo ampiamente pot committed - secondo la mia lettura - sarebbe stato molto meglio avere una chance di guadagnare 74k investendone 23k e quindi ritrovarmi con 120k dopo l\'all-in circa due volte su 5 piuttosto che foldare e stare a 46k.

Ho ritenuto che rischiare di rimanere a 23k non fosse una cosa cosi\' drastica, infatti come dicevo mi ero anche ripreso velocemente.

bankroll
10-07-2008, 02:11
giocata davvero discutibile fold tutta la vita

space84
10-07-2008, 04:07
http://forumserver.twoplustwo.com/showthread.php?t=243740

ma si può fare una cosa del genere? cioè phil laak avrebbe giocato il day1 del ME con una maskera di lattice tipo quelle che si usano nei film per nn essere riconosciuto.....della serie metto italy nella provenienza per fingere di essere un fish....lol

Ryu
10-07-2008, 04:20
Dev\'essere una bufala, ogni volta che uno arriva al tavolo ti chiedono il documento e se Phil ha mostrato un documento falso ha gia\' infranto un po di regole e mi sa che qui si rischi anche la galera per una cosa simile

donriky
10-07-2008, 04:33
Ryu volevo dirti, come ti scrissi in una mail mentre commentavi con grandealba mi pare a dortmund, che sei un grande!!!
L\'orgoglio del sud, e di tutti noi italiani!!!
Sono sicuro che hai fatto davvero quel ragionamento prima di fare quel call, e allora sono sicuro sia stata la giocata migliore, alla fine è un donkaments(piu donk degli altri) quindi uno come te deve giocare solo ed esclusivamente sempre per VINCERE!!!
Alla fine come giudichi le tue WSOP?? io ti assiucuro che ci hai fatto emozionare, e ricorda che questa è una cosa bellissima IMO.
Grande continua così, e lo scettro di giocatore di Omaha piu forte del mondo non te lo toglie nessuno!!!
Grande ryu vinsimmuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:P :laugh:

Ryu
10-07-2008, 04:50
Faro\' un thread apposito per commentare il bilancio finale di queste wsop quando torno a casa, intanto tra oggi e domani spero di trovare il tempo per raccomontare un po\' del main event.

Lollo22aces
10-07-2008, 06:29
Bax sta andando bene!chissa ke la mia previsione nn sia azzeccata...

GALB
10-07-2008, 11:51
LuCkyTD ha scritto:

Spero di essere stato chiaro ora ;)

Si sei stato chiaro, avevo inteso male io.
Cmq io parlavo in generale e non mi riferivo alla mano.
Lascia stare la mano se omino ti pusha e lo copri e tu hai bottom e lui 2 overcard senza progetti , tu che fai foldi perchè se perdi la mano esci o diventi ultrashort?
Era solo questo che volevo dire...

LuCkyTD
10-07-2008, 12:46
Ryu ha scritto:

Se il piatto totale finale e\' stato di 97k e il mio call sull\'all-in e\' stato di 23k quando avevo il 38% di vincere e\' evidente che col senno di poi e\' un call da rifare tutta la vita poiche\' ho dovuto aggiungere il 23% del piatto finale avendo il 38% di chance di vincere....
MAI messo in dubbio il fatto che se eri committed in call ci sta! Avevo solamente detto che SE il call NON fosse stato da committed non mi sarebbe piaciuto. ;)
Il discorso era un pò decaduto tra me e galb sul fatto di mettere tanto o poco con la bottom pair.

LuCkyTD ha scritto:

Tutto cambia se ormai eri committato nel pot

LuCkyTD
10-07-2008, 13:00
GALB ha scritto:

Si sei stato chiaro, avevo inteso male io.
Cmq io parlavo in generale e non mi riferivo alla mano.
LOL :P io invece mi riferivo alla mano in sè, senza essere committed.

Lascia stare la mano se omino ti pusha e lo copri e tu hai bottom e lui 2 overcard senza progetti , tu che fai foldi perchè se perdi la mano esci o diventi ultrashort?
Dipende, perchè non so mai di preciso che carte ha e se io non ho una buona buttom penso anche di foldare...es:

Blinds 150/300
BB - Io 3500 - 4c2h
SB - Omino 2500 - xx

SB call, io check
FLOP - Ks8s2c
Io betto 450, oppo pusha, Io foldo

Sta mano me la sono inventata, però penso che il concetto sia quello, anche se il mio oppo è in flush draw o ha solamente due overcards, con QUELLA bottom pair e no kicker non posso chiamare! Sono troppe le mani che mi battono. Poi con altre mani, letture e situazioni il call ci può stare. Non ti pensare che non ho mai fatto call con bottom pair su un allin eh :P Magari sarà stato un donkeycall ma di solito ci azzecco :dry: :laugh:

Era solo questo che volevo dire...Non c\'eravamo capiti :side: ;)

GALB
10-07-2008, 14:29
Ok perfetto :)
Il punto che spesso mi da urto sentire cose del tipo \"Ha callato all in al turn con 33 l\'altro aveva AQhigh e ha preso il q al river, che cazzo chiama con 33... non poteva foldare?\" Ecco pensavo te avessi fatto un commento del genere :).

Luciom
10-07-2008, 15:59
La storia di Phil Laak sembra essere vera, per il documento non ha mostrato niente al dealer, il quale ha chiamato un floorman, che è andato in disparte con laak ed è tornato dicendo che era tutto ok (almeno così ho letto su pokernews).

GALB
11-07-2008, 15:58
Intanto il day 3 è finito... una cosa simpatica che ho notato che Mikkelsen è nei primissimi nel chipcount e mi pare l\'anno scorso (o 2 anni fa?) sia stato chipleader per un pel po\'... si vede che li sa giocare sti tornei fiume :D.

Cmq italiani a premi 3 e uno è isaia che non è neanche italiano... non siamo stati molto competitivi diciamo :)

Raistlin
11-07-2008, 16:05
Isaia E\' italiano.
Swissy Rinaldi è svizzero, ma non so se sta ITM

BaZzoR85
11-07-2008, 16:07
si swissy è uscito poco dopo lo scoppio della bolla era short.(se nn erro)

GALB
11-07-2008, 16:08
Lol è stato un lapislazzulo :P intendevo swissy :D
Cmq ho fatto anche un altro errore perchè gli italiani (compreso swissy) ITM sono 5... invece al day 4 sono arrivati solo 3...

ombrerosse
11-07-2008, 16:09
swissy itm uscito subito dopo lo scoppio della bolla, isaia è uscito già da qualche giorno :laugh:, gli italiani itm 4-5, i due rimasti sono nei primi posti comunque :)

ombrerosse
11-07-2008, 16:11
GALB ha scritto:

invece al day 4 sono arrivati solo 3...

2 , ma azz non ne indovini una :laugh:

GALB
11-07-2008, 16:22
lol è venerdì si vede??? :D è vero solo 2 italiani rimasti auhahuahuahu
vado a dormire lol ronf :D

donriky
11-07-2008, 16:24
Gli italiani itm sono 5.(compreso swissy)
Dopom lo scoppio della bolla sono usciti swissy e de vivo(il campione italiano...)(lollate se volete:laugh: )
Tra i 3 rimasti al day 4, due sono tra i chipleader con stack tra 500k e 600k mi pare.
Cmq per le premesse che c\' erano m\'aspettavo qualcosa in piu.

edit: pardon vero 2 rimasti

genio78
11-07-2008, 19:13
Con il main event pessimo risultato davvero per gli italiani come numero di itm..:dry:

ombrerosse
12-07-2008, 16:59
i due rimasti ci sono ancora, lanini ai primi posti :)

http://img372.imageshack.us/img372/5329/laninivg0.jpg

è lui il più forte giocatore italiano :P

RaySantilli
12-07-2008, 17:06
Anche Vito Branciforte, il 33 enne italiano che vive a Costanza e fa l’assicuratore, tiene botta. Non ha un bottino esaltante, 845 mila chip, ma è più che rispettabile. La media generale è di poco più di 700 mila chip. Eppoi basta un double up, un raddoppio di chip contro un rivale, ed ecco che Vito sarebbe tra i primi

un pezzo dell\'articolo della gazzetta
Notate l\'ultimo periodo
\'Na cazzata praticamente
Se facesse 2 double up di seguito sarebbe super chip leader a potrebber emettere sit out ed arrivare tranquillamente al tavolo finale :laugh: :laugh:

Luciom
12-07-2008, 17:50
Eppoi basta un double up, un raddoppio di chip contro un rivale, ed ecco che Vito sarebbe tra i primi

Lol gazzettaments.

ombrerosse
12-07-2008, 17:54
già che cèra poteva dire che bastano 7 double up per vincere 9 milioni :)

Canarino
12-07-2008, 21:05
Ennesima riprova che il main delle wsop è un bingo vero eproprio...

questo davor lanini l ho visto giocare dal vivo e non sa contare in piu ha concetti delle pot odds molto sui generis...

cmq onore a lui, è li ed è giusto fare il tifo x un italiano...

Fiammaz
12-07-2008, 21:27
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Poker/Primo_Piano/2008/07_Luglio/12/wsop.shtml

:laugh: :P

wallone
12-07-2008, 21:43
Fabio Bianchi docet:
\"Un giocatore lo vedi dal coraggio e dalla fantasia\"

Il fatto che io mi sia buttato da una aereo col paracadute reggendo in mano il mio gattino denota abbastanza coraggio e fantasia? Posso anche io partecipare al MEIN IVENT delle UORLD SIRIES OV POKER? :silly: e magari essere uno dei CIP LIDER? :silly:

Canarino
12-07-2008, 21:44
lol couragements......

Raistlin
14-07-2008, 14:59
http://www.pokernews.com/files_en/reporting/blog/487b0df1345b1.jpg

L\'attuale chip leader, rimasti in 27...

Tale Dennis Philips...

Lol Truckments (pare un collega di Stallone in Over the Top)

GALB
14-07-2008, 15:04
lol io mi credevo che era gino alacqua ahuahuauh :P

Cmq usciti tutti i big mi sembra...

In compenso c\'è Tiffany Michaels (?) che sembrerebbe una bella topolina :P

Raistlin
14-07-2008, 15:12
http://www.pokernews.com/files_en/reporting/blog/487a82ce23fbf.jpg

Gnoccaments...

wallone
14-07-2008, 16:23
è sicuramente la giocatrice con più talento tra quelli rimasti..
io faccio il tifament per lei

GALB
15-07-2008, 10:22
Sono rimasti in 10, in piena bolla per il final table di novembre... credo che durerà un bel po...

Cmq credo anche quest\'anno uscirà l\'ennesimo \"Moneymaker\" :)

genio78
15-07-2008, 12:07
Raistlin ha scritto:

http://www.pokernews.com/files_en/reporting/blog/487a82ce23fbf.jpg

Gnoccaments...
E\' uscita:dry: :dry: il M.E. non ha piu\' senso

GALB
15-07-2008, 12:34
Bolla del final table scoppiata... ora c\'è una breve pausa di 4 mesi e poi il final table !! :D lol
Ecco i 9 finalisti che torneranno il 9 novembre :D wowowoow beato a loro ... hanno già 900k assicurati in tasca, oltre agli sponsor che si ammazzeranno per sponsorizzarli :D

Dennis Phillips. Craig Marquis. Ylon Schwartz. Scott Montgomery. Darus Suharto. David \"Chino\" Rheem. Ivan Demidov. Kelly Kim. Peter Eastgate. These nine men will make up the final table of the 2008 WSOP Main Event, which will resume play on November 9th-- about 16 weeks from now

genio78
15-07-2008, 12:41
Dennis Phillips. Craig Marquis. Ylon Schwartz. Scott Montgomery. Darus Suharto. David \"Chino\" Rheem. Ivan Demidov. Kelly Kim. Peter Eastgate

E chi caxxo sono?:laugh:

RaySantilli
15-07-2008, 13:00
genio78 ha scritto:

Dennis Phillips. Craig Marquis. Ylon Schwartz. Scott Montgomery. Darus Suharto. David \"Chino\" Rheem. Ivan Demidov. Kelly Kim. Peter Eastgate

E chi caxxo sono?:laugh:

Attualmente sono i 9 + sculati del panorama pokeristico mondiale :laugh:

Raistlin
15-07-2008, 13:05
Non ci resta che vedere chi sarà il Primus inter pares (sculatoris)

luca74
15-07-2008, 13:49
Una parola di conforto per tal \"Dean Hamrick\" il bubble man.
senza dubbio la bolla più dolorosa che possa capitare:laugh:

Canarino
15-07-2008, 13:57
Dipende come l ha giocata questa ultima fase, mi sa che fosse un po corto e di sicuro non poteva stare li a aspettare aa tutte le mani...

ho letto che nel primo round del final ha sempre vinto la mano il bb preflop xche tutti foldavano.

Ora, io ho zero esperienza di tornei internazionali e co., ma rimasti in cosi pochi e essendoci la \"paura \" piu grande della storia del poker, non sarebbe stato meglio spingere un po di piu....???

Poi ho visto il limp degli AA e il player si è trovato con altri 6 nel flop....

Giocata del secolo oppure giocata del.... porco?

Ha poi vinto la mano mettendole tutte su un bet e il flop jxx con 2 picche facendo foldare aj

Lollo22aces
15-07-2008, 14:09
Canarino ha scritto:

Ha poi vinto la mano mettendole tutte su un bet e il flop jxx con 2 picche facendo foldare aj

ma come fanno omini insensati ad arrivare a sto punto delle wsop...
lol donkaments...ma soprattutto lol grattaevinciaments

Canarino
15-07-2008, 14:12
era il sec a parlare preflop, probablmente aspettava un raise....s\'è trovato 5 limp....

Lollo22aces
15-07-2008, 14:15
si ma lol @ 5 limp...neanke cash live in italia li vedi 5 limp...

zio_slim
15-07-2008, 14:17
cmq David Chino Rheem è un ottimo cash player, gioca su stars nick Chino23

mi ha anche sderenato qualche volta :P

Lollo22aces
15-07-2008, 14:18
ke stakes gioca?

luca74
15-07-2008, 14:42
Canarino ha scritto:

Dipende come l ha giocata questa ultima fase, mi sa che fosse un po corto e di sicuro non poteva stare li a aspettare aa tutte le mani...

ho letto che nel primo round del final ha sempre vinto la mano il bb preflop xche tutti foldavano.

Ora, io ho zero esperienza di tornei internazionali e co., ma rimasti in cosi pochi e essendoci la \"paura \" piu grande della storia del poker, non sarebbe stato meglio spingere un po di piu....???

Darus Suharto fa un grande fold
Peter Eastgate, Dennis Phillips, Craig Marquis, Ylon Schwartz, e Darus Suharto fanno tutti limp. Chino Rheem completa dallo small blind e Ivan Demidov fa check dal BB.

7 giocatori vedono il flop:Js 9h 5s . La parola arriva a Phillips, il quale punta 1,000,000. Marquis e Schwartz foldano, Suharto rilancia a 2.5 milioni, e la parola torna a Phillips. Phillips controrilancia a 7,000,000 e la folla si alza in piedi.

Suharto si alza in piedi e fissa il board.

\"Set?\" chiede ad alta voce guardando Phillips, cercando di raccogliere informazioni.

\"Me le mostri poi?\" chide prima di scuotere la testa e foldare Aj Jc .

Phillips gira As Ah e raccoglie il piatto mentre Suharto tira un sospiro di sollievo.

Phillips sale a 27,000,000.

mah, dipende dagli stack se si può definire una porcata o una gran giocata.
certo è che con sto flop...

Lollo22aces
15-07-2008, 14:48
nn riesco a capire ke senso abbia limpare ajo...è totalmente -ev...o sbaglio?

GALB
15-07-2008, 15:32
MEGA SUPER LOL ALLA MANO CON 6 LIMP + AA auhuhauhaauhauhahu ma perchè quando per sbaglio missclicko io con AA, inevitabilmente gli altri floppano doppia poker scala etc etc....?

Immagino il tavolo finale a novembre... MOLTO TECNICO AHUAUHAUHUHAUHAUHAHU lol limpaments...

Cmq io punto tutto su dennis philips il camionista ruzzo che farà tipo 300 sculate lol

Cmq io non conosco nessuno, l\'unico che mi sembrava di aver già sentito è David Rheem, zio dice che è un buon giocatore di cash game... ma gli altri ?? Tutti sconosciuti?

Raistlin
15-07-2008, 15:50
Galb, lo vuoi capire o no che dobbiamo partecipare pure noi a \'sto torneo?

LOL Galbaments!

GALB
15-07-2008, 15:52
ma io ci ho sempre voluto partecipare!!!
Solo che non sono rollato!! anzi con tutto il mio roll al max ci faccio un side event lol :P

Io l\'ho detto il prossimo anno fate una colletta e mi mandate al main event delle WSOP!