PDA

Visualizza Versione Completa : FT 0,25-0,50 PLO ho fatto bene ha foldare ??

snowshark
08-07-2008, 12:58
Vorrei che commentaste questo mio fold su di una mano omaha cash di full tilt.
Premetto che mi siedo sempre con 20$ per fare 2-up e non uso software ( per il momento ).

Stavo per andare, ma mi ha trattenuto il fatto che potevamo essere in 3 nel piatto, e non avrei potuto avere la meglio prendendo tutto, ed ho desistito, avrei chiuso la scala al river......nella mia testa sapevo che uno dei due aveva settato il tris, e forse l\'altro aveva il flush draw A-high....quindi pensandoci ho desistito.....ho fatto bene a foldare ??

Full Tilt Poker Game #7093620077: Table Sundoro (6 max) - $0.25/$0.50 - Pot Limit Omaha Hi - 7:20:22 ET - 2008/07/05
Posto 1: letspretend ($156.65)
Posto 2: snowsharkpe ($18.35)
Posto 3: sonis69 ($45.25)
Posto 4: mishstar ($59.80)
Posto 5: Cencio ($10.45)
Posto 6: inihaze ($41.65)
Cencio mette il buio di $0.25
inihaze mette un controbuio di $0.50
Il bottone è al posto n. 4
*** CARTE COPERTE ***
Dato a snowsharkpe [Ts Ac 9h 9s]
letspretend passa
snowsharkpe vede $0.50
sonis69 passa
mishstar rilancia fino a $2.25
Cencio vede $2
inihaze vede $1.75
snowsharkpe vede $1.75
*** FLOP *** [2d Ks Qs]
Cencio punta $4.50
inihaze ha 15 secondi per agire
inihaze rilancia fino a $9
snowsharkpe ha 15 secondi per agire
snowsharkpe passa
mishstar passa
Cencio vede $3.70 ed è all in
inihaze mostra [5s 6c 7s 6h]
Cencio mostra [Kd Qd Kc 6s]
La puntata non è stata vista da $0.80. Restituita a inihaze
*** TURN *** [2d Ks Qs] [4d]
*** RIVER *** [2d Ks Qs 4d] [8s]
inihaze mostra un colore al King
Cencio mostra un tris, Kings
inihaze vince il piatto ($24.15) con un colore al King
Cencio effettua un sitting out
*** RIEPILOGO ***
Totale piatto $25.40 | Rake $1.25
A terra: [2d Ks Qs 4d 8s]
Posto 1: letspretend non ha puntato (ha passato)
Posto 2: snowsharkpe ha passato prima del flop
Posto 3: sonis69 non ha puntato (ha passato)
Posto 4: mishstar (bottone)ha passato prima del flop
Posto 5: Cencio (buio) ha mostrato [Kd Qd Kc 6s] e perso con un tris, Kings
Posto 6: inihaze (controbuio) ha mostrato [5s 6c 7s 6h] e vinto ($24.15) con un colore al King

CIAO
DAVIDE

Laguerra
08-07-2008, 16:32
Premetto ke nn conosco la teoria del gioco short, quindi potrei dire delle cazzate. Io se stessi giocando 100x con quell\'action prima di me sicuramente folderei.
Sul flop eri in netto svantaggio nei confronti del set e tutti i tuoi outs sarebbero stati per draw nn nuts. Su questo forum è stato spesso detto ke non bisogna essere oriented resulted, quindi nn conta se poi alla fine avresti vinto.
Per quanto riguarda il gioco short ho letto ke slobotom ne fa una discussione accurata, addirittura secondo Ryu se applicata questa teoria in maniera perfetta sei praticamente imbattibile. Poi se ti interessa c\'è sempre su questa sezione del forum un articolo di omaha poker coach sulla strategia da attuare sulla base del punteggio hutcinson(?) delle tue mani.
La mia opionione, analizzando il mio database, è che quando gioki short il tuo VPIP debba essere inferiore al 21%, se vuoi un esempio di un giocatore ke applica questa strategia perfettamente è tale \"rifrifrif\" su FtP, lui si siede sempre 20x o 40x ma è costantemente vincente. A fronte di tale Vpip però devi essere molto aggressivo, frequentemente devi controrilanciare per commitarti e giocartela in Hu, raramente devi giocare sul FLop.
Il motivo è ke se fai un accurata selezione delle mani (gli assi medio forti e i super connector) con cui giocare puoi contare spesso su un vantaggio di circa 3:2 senza contare la folding Equity.
Ripeto però, queste sono mie valutazioni personali, non avendola mai studiata non conosco la teoria dello short.
Ciao
P.s non riesco ad aprire il tuo blog