PDA

Visualizza Versione Completa : MTT - come giocare pre-flop questa mano

teonzo
08-07-2008, 19:43
Il torneo è quello delle 14:30 su PS, 3k chips di partenza. In precedenza ho avuto la carestia nera, la mano migliore che ho avuto è stata JJ67 rainbow. Ero riuscito a prendere qualche piccolo piatto, ma ovviamente sono rimasto short. I giocatori al tavolo sono quelli di tipo classico su questi tornei, la maggior parte sono guardoni che chiamano, anche i forti rilanci, con un range di mano molto ampio.
Mi entra quindi questa mano:

PokerStars Game #18669568037: Tournament #94659247, $8.00+$0.80 Omaha Pot Limit - Level VI (100/200) - 2008/07/08 - 09:56:58 (ET)
Table \'94659247 1\' 9-max Seat #2 is the button
Seat 1: kapiuksehing (6360 in chips)
Seat 2: Thomro11 (6575 in chips)
Seat 3: OldSailorRS (5180 in chips)
Seat 4: FRWEF (16242 in chips)
Seat 5: pianomandm (2735 in chips)
Seat 6: rasmuslar1 (3495 in chips)
Seat 7: hanne54 (10550 in chips)
Seat 8: isolihas10 (16086 in chips)
Seat 9: teonzo (2280 in chips)
OldSailorRS: posts small blind 100
FRWEF: posts big blind 200
*** HOLE CARDS ***
Dealt to teonzo [Ah Js 9h As]
pianomandm: folds
rasmuslar1: calls 200
hanne54: calls 200
isolihas10: calls 200
teonzo: ????

Sono in middle position con una mano molto forte, tre limper prima di me. Devo cercare il raddoppio il prima possibile, e questa sicuramente è un\'occasione succosa. Cosa fare?
Per come la vedo io le scelte possibili sono tre.

1- fare raise pot a 1300, sperando di isolarsi uno contro uno. Le controindicazioni sono nel fatto che poi mi trovo praticamente committed ad andare all-in any flop; inoltre è possibile venir chiamati da 3-4 giocatori (i limper sono belli deep e loose), nel qual caso le probabilità di uscirne vivo diventano piuttosto scarse.

2- fare raise 3x. Con questo raise non spavento nessuno e vengo sicuramente chiamato dai limper, probabilmente anche da altra gente. Però non mi committo any flop, ed in caso di flop favorevole potrei andare all-in e cercare di isolarmi uno contro uno.

3- limpare pure io, sperare in un raise successivo, per poi fare re-raise ed isolarsi uno contro uno. La controindicazione è che se poi gli altri limpano e basta, in pratica butto via il monster, perché devo sperare di pescare un super flop (set, oppure draw di scala e/o colore).

Come la giochereste voi? Consigli e commenti? Grazie!

Teo

YellowPecora
08-07-2008, 19:52
Io scelgo la busta tre.

Se vieni solo callato ti trovi pot committed e non sai dove ti trovi.

ALmeno con l\'allin pre flop 1 vs 1 parti almeno al 52% favorito contro qualsiasi altra mano random.

Laguerra
08-07-2008, 20:06
Io nn sono un torneista però scelgo la busta numero 1 con la kiara intenzione di andare in all in su qualsiasi flop.
Se il limper iniziale rr e riesci a rimanere 1 vs 1 sei sicuramente favorito, se ti kiamano in 3 o 4, oltre ad avere degli idioti al tavolo, sei committed ma cmq hai possibilità buone di 3-up minimo, se foldano tutti meglio ancora, porti a casa un piatto senza riskio.
Se poi ti kiamano e ti scoppiano amen...

cirusguti
08-07-2008, 20:40
Io potto al 99% in questi casi se non sono sicuro che qualcun altro proverà a fare uno squeeze

luca74
08-07-2008, 21:53
da quella posizone potto all the life e metto i resti al flop nel 90% dei casi.
per la mia esperienza o trovi altri n limpers dopo e sei fottuto oppure uno va in steal del piatto e potta, almeno un paio di tizi non gli credono e lo chiamano e poi alla fine devi giocarti tutto vs 3 o 4 players.
se ero UTG o UTG+1 limpavo e ripottavo in caso di raise pot

snowshark
09-07-2008, 09:36
Visto i tre limp, raise pot tutta la vita.
Il piatto è già di 900, cioè quasi il 50% del tuo stack.
Con quelle carte ed il tuo stack è meglio cercare subito di isolarsi con 1 massimo 2 players, onde evitare che qualcuno si veda il flop gratis con cartacce che gli facciano chiudere incastri assurdi.
Anche se in queste situazioni, trovi pure quelli che gettano li fiches a cazzo nel piatto...
Chiaramente su qualsiasi flop, si va allin.

CIAO
DAVIDE

teonzo
09-07-2008, 23:42
Ok, allora in pratica concordate tutti con quello che ho fatto, fa piacere avere la conferma. Per la cronaca la mano è andata così:

teonzo: raises 1100 to 1300
kapiuksehing: calls 1300
Thomro11: calls 1300
OldSailorRS: folds
FRWEF: folds
rasmuslar1: folds
hanne54: folds
isolihas10: folds
*** FLOP *** [6d Th 4c]
teonzo: bets 980 and is all-in
kapiuksehing: calls 980
Thomro11: calls 980
*** TURN *** [6d Th 4c] [5c]
kapiuksehing: checks
Thomro11: checks
*** RIVER *** [6d Th 4c 5c] [Ks]
kapiuksehing: checks
Thomro11: checks
*** SHOW DOWN ***
teonzo: shows [Ah Js 9h As] (a pair of Aces)
kapiuksehing: shows [Kh Jc Ad Td] (two pair, Kings and Tens)
Thomro11: mucks hand
kapiuksehing collected 7740 from pot
*** SUMMARY ***
Total pot 7740 | Rake 0
Board [6d Th 4c 5c Ks]
Seat 1: kapiuksehing showed [Kh Jc Ad Td] and won (7740) with two pair, Kings and Tens
Seat 2: Thomro11 (button) mucked [7c Qs 5d Qh]
Seat 3: OldSailorRS (small blind) folded before Flop
Seat 4: FRWEF (big blind) folded before Flop
Seat 5: pianomandm folded before Flop (didn\'t bet)
Seat 6: rasmuslar1 folded before Flop
Seat 7: hanne54 folded before Flop
Seat 8: isolihas10 folded before Flop
Seat 9: teonzo showed [Ah Js 9h As] and lost with a pair of Aces

Teo

savate
10-07-2008, 02:42
beh guarda la piccola consolazione, chi ha vinto almeno non ha chiamato con una mano assurda, è già qualcosa.

Laguerra
10-07-2008, 02:46
savate ha scritto:

beh guarda la piccola consolazione, chi ha vinto almeno non ha chiamato con una mano assurda, è già qualcosa.
Contro la quale eri ultrafavorito!!!
Sai come si dice? nn era il tuo torneo...

snowshark
10-07-2008, 10:08
Assurda la mano...

Pre-flop eri 71/29
al flop 68/31
al turn 83/17

Poi quello becca uno dei suoi 7 outs.... ( 3-K, 2-J, 2-T ), che poi visto che c\'era un altro oppo nel piatto saranno stati anche di meno.....

Che sfiga...

CIAO
DAVIDE

teonzo
10-07-2008, 16:49
Oh beh, non mi lamento della mano, è la sconfitta più sensata che ho subito negli ultimi 10 giorni. Il call del tipo coi connectors alti era legittimo, visto il suo stack, quello del tipo con QQ deboli molto meno (ci mancava poco che beccasse la scala con le scartine). Ma me ne sono capitati di ben peggiori: io top set e nuts flush draw al flop, e perdo da uno con doppia coppia che fa scala runner runner; io set di 9 al flop, l\'altro doppia A9 e becca uno dei due A al river; io nuts full al flop contro uno che segue il colore col paired board al flop, e chiude scala colore. Senza parlare le varie mani in cui c\'è un raise pre-flop, io faccio re-raise pot all-in con AA forti, vengo chiamato da 3 pari stack e puntualmente vince il donkey che chiama per ultimo giocandosi l\'all-in contro 3 persone e con in mano roba tipo 358T rainbow.
Insomma, più che dire che quello non era il mio torneo direi che le ultime due settimane non erano le mie, lol. Difatti mi prendo un paio di giorni di pausa, meglio.

Ma non sono qui per lamentarmi delle bad beat, su quelle non si può farci nulla. Se sono bad beat significa che si è giocato bene e quella mossa al lungo periodo sarà vincente. Sono qui per cercare di migliorare il mio gioco, ho spulciato tra i vari forum italiani e credo mi stabilirò qui, è il forum dove si parla di più e meglio di omaha.
Ero curioso di sapere cos\'avreste fatto voi nella mia situazione, dato che me ne sono capitate almeno altre 4 in questi ultimi giorni, ed in tutte ne sono uscito bastonato. Questa è stata quella più normale, le altre appunto erano assurde (io ci penserei 100 volte prima di buttarmi all-in contro altre 3-4 persone con una mano forte, resto sempre stupito di vedere i donkey che ci entrano con la muffa). Quindi mi stavo chiedendo se questa tattica (push a manetta) fosse la migliore da seguire, dato che i risultati dicevano il contrario. Evidentemente è un periodo di bad run, e mi conviene continuare a seguire questa tattica in futuro se mi troverò in situazioni simili.

Teo