PDA

Visualizza Versione Completa : Holdem manager - Info & EV Graph

eternity
10-07-2008, 14:17
Sto valutando l\'acquisto del software holdem manager, in particolare la licenza per gli small stakes ($55).

Come PT3 ha anche lui le statistiche di 3bet preflop ma quello che mi interessa particolarmente è la funzione di calcolo della \"fortuna\".

Leggendo il manuale (http://www.rvgsoftware.com/hm/quickstart.pdf) ho trovato a pagina 14 la spiegazione del grafico delle vincite; la linea verde scura rappresenta le vincite effettive mentre quella verde chiara (che è quella che mi interessa) dovrebbe rappresentare le vincite calcolato con un \"tasso di fortuna medio\" negli all in.

Nell\'esempio riportato nel manuale si può vedere che mancano 200$ di sfiga...

E\' questo sufficiente secondo voi per sapere, come direbbe luciom, se stiamo runnando good o bad o abbiamo bisogno di altri parametri?

Per finire: tempo fa (5 mesi circa) in questo (http://www.continuationbet.com/option,com_fireboard/Itemid,25/func,view/id,5514/catid,13.html) thread avevamo parlato di questo prodotto; a quel momento avevano passato il prodotto da beta a ufficiale anche se pieno di bug e per questo si suggeriva di orientarsi verso PT2/3 o simili, oggi mi sembra che la situazione sia un po\' invertita, nel senso che HM oramai è stabile e funzionante mentre PT3 da ancora qualche problema di troppo.

Che ne pensate?

ZiK
10-07-2008, 14:43
HM è adesso abbastanza stabile. Sto provandolo anche io approffittando dei 15 giorni di trial full.
Ci ha messo un po\' (7ore) ad importarmi 800K hands di quest\'anno (PS,FT,Everest) però io uso una configurazione un po\' particolare (ho un notebook vecchiotto con 1Gb di ram con linux e windows su una macchina virtuale)
L\'HUD funziona decentemente senza laggare troppo e mi regge tranquillamente 8/12 tavoli su FT/PS. In più io usavo già Realtime che è in pratica lo stesso HUD di HM per cui mi ci trovo bene.
Interessante anche il calcolo dell\'EV a livello di sessione. Nella session tab, per ogni sessione ti indica il guadagno reale e il guadagno EV. Così, per ogni sessione riesci a vedere come hai giocato.
L\'unica cosa che non mi è chiara (riferita al calcolo dell\'EV) e se considera solo gli allin o tutte le situazioni di showdown.

PT3 è più carino esteticamente secondo me ma è ancora \"acerbo\". Non ha calcoli di EV e l\'hud ha ancora problemi.

Ti consiglio però di aspettare ancora un pò prima di acquistare HM nella speranza che Phil finlmente si decida a mettere in beta PokerEV che, dalle premesse e dalle poche immagini che sta centellinando su 2+2, pare sia moooolto interessante.

Nelle ultime pagine trovi i primi screenshot: PokerEV (http://forumserver.twoplustwo.com/showthread.php?t=90680&page=103)
e da quanto dice l\'autore sta mantenendo \"nascoste\" le funzionalità più interessanti.

eternity
10-07-2008, 18:17
Zik il problema è che mi serve un tracker, il prima possibile.

- PT3 è ancora acerbo e costa 89.99$.
- HM è meglio di PT2 (senza dubbio) e se la gioca molto bene con PT3 (probabilmente al momento è migiore HM)
- Il nuovo PokerEV lo sto seguendo da un po\': secondo me sarà di molto superiore ai tracker attuali, ma prima di una versione stabile passeranno ancora mesi, secondo me 4/5

La cosa che poi trovo ancora più corretta (e conveniente obv) è che HM supporta una licenza per gli small stakes (furbata che secondo me dovrebbero copiare anche gli altri tracker) che è completamente funzionanate ma costa $59, 30 meno di PT3.

L\'ev delle sessioni l\'avevo notato ma ancora non ho capito bene come funziona.

Altre idee sull\'utilità del grafico della \"sfiga\" di HM? :)

p.s.: ora mi viene il dubbio che HM supporto o meno IPoker, ora guardo subito va !! :P