PDA

Visualizza Versione Completa : Tracker, un paio di domande

Laguerra
11-11-2007, 05:16
Ciao, gioco su Full Tilt
ho preso sia poker tracker ke omaha traker e volevo chiedervi innanzitutto una cosa: è possibile avere le hand history anche dei tavoli dove non sono presente? Credo di avere letto da qualche parte che questa operazione sia possibile, però nn ho capito se ho bisogno di un altro software oltre quelli che già ho.

Una seconda domanda: ho trovato molto utile l\'articolo di zio slim su come valutare alcuni indici, immagino che naturalmente per l\'omaha le cose sono un tantino diverse. Esistono cmq dei parametri di riferimento, tipo Wpip, Af e Cb a cui poter associare immmediatamente lo stile del giocatore?

Quando chiudo i software mi dice che devo comprimere il database: come si fa?

Infine, esistono delle comunità di giocatori in cui tutti condividono il database? Immagino i vantaggi di poter accedere simultaneamente a più informazioni raccolte da molti altri giocatori: Se cambio poker room ho già il data base, se cambio di livello ho già il data base, non ci posso credere che qualcuno non ci abbia pensato
Qualora in Italia non esistesse pensate sia possibile crearla? Io ho lanciato l\'idea ed insieme ad essa anche la mia disponibilità. Un saluto a tutto lo staff e complimenti per il lavoro che state facendo.

Carlo
11-11-2007, 05:48
Per compattare nel menu Utilities: One step compact
Esistono dei sw che funzionano creando un archivio condiviso, ma sono assolutamente illegali. Se ti beccano ad usarlo sono guai.
Per leggere i dati dai tavoli a cui non sei presente: ci vuole un software di mining, ma su molti siti e\' illegale.

zio_slim
11-11-2007, 21:14
Allora su FullTilt il datamining è consentito, mi sembra che basti aprire i tavoli e far andare l\'auto-import di pokertracker; tuttavia non sono sicuro, magari potrebbe risponderti qualcuno del forum che lo fa regolarmente.

Anche per l\'Omaha sono importanti VPIP,PFR e AF, solo che non essendo un esperto di Omaha non saprei dirti bene come associare range di mani a questi numeri!
Di sicuro intuitivamente direi che il PFR è molto importante, rapportato al VPIP, perchè almeno capisci se hai di fronte uno di quelli che preflop raisa solo con gli assi oppure uno di quelli che raisa appena vede due carte di colore...

Per il discorso database di pokertracker, non esiste al momento una comunità di giocatori che se li scambia in Italia, anche per il semplice motivo che non sono molti quelli che giocano cash regolarmente e usano pokertracker, essendo il poker in Italia ancora in uno stato di evoluzione primordiale.

Ad esempio su 2+2 molti giocatori mettono in vendita i loro database, ad esempio quando cambiano pokerroom; oppure esistono dei servizi a pagamento che fanno il datamining dei siti maggiori e poi ti inviano ogni giorno una email con allegate le migliaia di hand history del giorno prima che tu puoi importare nel pokertracker.

Cmq se ci sono altre persone che vogliono fare questa cosa potremmo mettere su nel forum un thread ufficiale per scambiare/vendere database del pokertracker!

Se qualcun altro posta in questo thread manifestando interesse organizziamo la cosa!

Tatanka
11-11-2007, 22:15
Confermo per FT, ti basta tenere aperto l\'auto import ed aprire i tavoli che ti interessano (ci dev\'essere un max, tipo 10 ma nn ricordo), devi ovviamente prima settare la cartella ed il database dove vuoi che vengano salvate le mani).

Sul forum di pokertracker trovi i post relativi a programmi che fanno datamine per altre piattaforme (anche se di solito sono a pagamento)...non mi pare ci siano programmi illegali in quanto su stars ne era stato bannato uno che faceva datamining e semplicemente non funziona più (qui credo che il ban della pokerroom sia per salvaguardare la sicurezza, non per il datamine di persè, in quanto con pokeroffice mi risulta lo si possa fare regolarmente anche su PS).

Per quanto riguarda le stat. principali son grossomodo quelle del NLHE, io per ora guardo molto rapporto tra VPIP e PFR, il VPIP quando maggiore di 50 (e ce ne son molti ai micro ;), la % di CB e di fold alle CB: queste son quelle che tengo sul PAHUD (son molto importanti anche gli AF sulle varie street e W$atSD e WTSD ma per ora non le utilizzo ancora :blush: )

Lo scambio di database sarebbe interessante anche se credo sia ancora un po\' presto qui in Italia, nel senso che ce ne sarebbero pochi a disposizione e con \"pochi\" dati...però prima o poi bisogna pur iniziare, quindi perchè no B)

Carlo
11-11-2007, 23:37
Su Pokerstarts permettono il profiling degli avversari, ma usando solo informazioni ottenute con il tuo gioco.
http://www.pokerstars.com/poker/room/prohibited/
[Are acceptable] Programs that profile your opponents, but make use of only information which you have accumulated by your own play.

Lo stesso per Pokerroom.com (Ongame):
http://www.pokerroom.com/help/about-pokerroom/terms-of-service/prohibited-programs-policy.html
Conversely, programs that use statistics not collected by the player himself/herself through ordinary, fair game play, are not allowed. Programs that share data are not allowed.

Laguerra
12-11-2007, 03:35
Ciao e grazie a tutti per le risposte,
mi scuso subito con zio slim per avere postato la stessa domanda in un altro post, pura distrazione.
Allora, nn riesco ancora a fare datamining, probabilmente devo cambiare qualche settaggio. Ad esempio nella finesta dell\'auto-import \"configure import of observed hand (party & affiliates)\" centra qualche cosa?.
Io sarei molto interessato allo scambio di database, per adesso mi servirebbero un po\' di hh di texas livello 0,5-1 su full tilt. Allo stato attuale il mio database consiste di circa 10K hh di omaha quasi tutte al livello 0,5-1 e 5K di texas 0,25/50.
Onestamente nell\'omaha Il Vpip e il Pfr nn so se siano fondamentali quanto nel texas, per la tipologia Plimit il grosso dei soldi si sviluppa dal flop in poi. In effetti nel mio database (anche se 10K mani sono pokissime) ho molti giocatori vincenti con VpiP superiore al 50% Per questo mi sono sembrati più importanti gli indici post flop fra cui CB, Fold to Cb, e soprattutto l\'Aggr fact su flop turn e river da valutare secondo me separatamente. Sicuramente questo è un lavoro che cmq va fatto da soli prendendosi dei giocatori tipo ed andandoseli a studiare, ma sarebbe stato utile sapere se già esistevano delle classificazioni come accade nel texas.

Laguerra
12-11-2007, 04:01
Riesco finalmente a fare datamining, FANTASTICO!!!!! Allora le operazioni che ho compiuto sono le seguenti. Non faccio l\'auto-import generico (il fulmine) ma quello di full tilt. da lì c\'è effettivamente la possibilità di attivare l\'observer hand. Dopo di ke su pokeracehud ho dovuto aggiungere la cartella wawes ed adesso so tutto. Scusate la felicità ma sono un fish di poker traker!!!

Laguerra
12-11-2007, 04:01
Riesco finalmente a fare datamining, FANTASTICO!!!!! Allora le operazioni che ho compiuto sono le seguenti. Non faccio l\'auto-import generico (il fulmine) ma quello di full tilt. da lì c\'è effettivamente la possibilità di attivare l\'observer hand. Dopo di ke su pokeracehud ho dovuto aggiungere la cartella wawes ed adesso so tutto. Scusate la felicità ma sono un fish di poker traker!!!
Ma posso fare datamining contemporaneamente a mentre gioco???

YellowPecora
12-11-2007, 15:28
Evvai... grande la guerra.... ottima domanda... neanche immaginavo una cosa del genere....

Ora parte lacquisto immediato di poker taker omaha e pokere ace se solo qualcuno mi da la conferma che attinge anche al database di poker omaha...

E poi dato che a me il pc è acceso 24 ore su 24 potrebbe lavorarare anche poker traker 24 su 24 con 10 tavoli di F.t. in osservazione....

Basteranno 350 giga di spazio??????

Tatanka
12-11-2007, 16:06
YellowPecora ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
[quote]
Ora parte lacquisto immediato di poker taker omaha e pokere ace se solo qualcuno mi da la conferma che attinge anche al database di poker omaha...
quote]

Sì pahud funge benissimo anche con l\'omaha vai tranquillo ;)

I 350 giga penso siano sufficienti, credo però che per fare un datamine pesante devi usare il database postgreSQL altrimenti diventa troppo grosso per access.

X Laguerra: a cosa serve la cartella wawes su acehud?

Laguerra
12-11-2007, 17:26
[X Laguerra: a cosa serve la cartella wawes su acehud?
No a niente, era stato un mio errore, inizialmente avevo impostato solo la cartella delle mie handhistory e nn quella di tutto le hh. Adesso funziona benissimo, sono solo preoccupato per i problemi di spazio sull\'hard disk e per le operazioni che mi tokkerà fare sul database quando superererò le 100k mani

Nimesulide
12-11-2007, 21:33
cavolo ma qui siete avanti una cifra con PT, ho visto diversi post e proverò a leggerli.. nel frattempo qualche anima pia sa se si può far partire la funzione time live in automatico su PT o tutte le volte bisogna inserire uno ad uno i nick?

temo di no eh?

orson71
12-11-2007, 21:39
Si, c\'è un tasto che fa partire la funzione in automatico. E\' il tasto con il simbolo del picche in alto a destra...

Nimesulide
12-11-2007, 21:43
orson71 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Si, c\'è un tasto che fa partire la funzione in automatico. E\' il tasto con il simbolo del picche in alto a destra...

si si c\'è un picche e un cuori uno per il ring e uno per il tourney a me il tourney non parte però... boh

orson71
12-11-2007, 21:45
Sinceramente il cuori, quello per i tornei, non l\'ho mai provato. Il tasto picche per il cash però funziona perfettamente

Nimesulide
12-11-2007, 21:50
orson71 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Sinceramente il cuori, quello per i tornei, non l\'ho mai provato. Il tasto picche per il cash però funziona perfettamente

bisogna che faccio una prova, può essere che come altre funzioni di pt valgono solo per i ring

zio_slim
12-11-2007, 21:53
OT: ma nimesulide tu sei quello di asso castagna? :-)

Nimesulide
12-11-2007, 22:03
zio_slim ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

OT: ma nimesulide tu sei quello di asso castagna? :-)

Dioooooooooooo no anche quiiiiiiiiii?

va beh lo ammetto...

questa è l\'insana croce che il povero tapino che pigia i tasti in questo mentre si porterà dietro per qualche settimana della sua esistenza

;)

va beh spero che i filmati vi siano piaciuti :)

zio_slim
12-11-2007, 22:05
ma certo! Ti abbiamo dedicato anche un thread apposito:

http://www.continuationbet.com/option,com_fireboard/Itemid,25/func,view/id,2144/catid,9.html
Eri una celebrità e manco lo sapevi :laugh:

Nimesulide
12-11-2007, 22:11
zio_slim ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ma certo! Ti abbiamo dedicato anche un thread apposito:

http://www.continuationbet.com/option,com_fireboard/Itemid,25/func,view/id,2144/catid,9.html
Eri una celebrità e manco lo sapevi :laugh:

azz zio.. ho visto.. grazie a tutti... ma io l\'ho sempre detto che per diventare \"famosi\" bisogna essere un po\' pirla ;)

che so sono po\'...

il paris hilton... no che dico.. anzi di più... il luca giurato del poker.. sit caxxi :) che onore

Isabel87
24-01-2008, 19:41
Chiedo aiuto agli esperti:
come si fa a cercare un tavolo con PAH?
nel senso, come faccio a vedere le caratteristiche di un tavolo che a mio parere sono profittevoli? mi sembra di aver capito che sia possibile farlo.
grazie anticipatamente

Carlo
25-01-2008, 00:03
Isabel87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Chiedo aiuto agli esperti:
come si fa a cercare un tavolo con PAH?
nel senso, come faccio a vedere le caratteristiche di un tavolo che a mio parere sono profittevoli? mi sembra di aver capito che sia possibile farlo.

Non credo proprio che PAH lo faccia.
Invece lo trovi qui:

http://www.pokerlistings.com/

Isabel87
25-01-2008, 11:36
Grazie Carlo

GALB
25-01-2008, 12:22
scusate ma in che senso cercare un tavolo???
e soprattutto nel link di carlo non trovo niente ?!?!?

Carlo
25-01-2008, 12:42
Come no?
In basso, dov''e'' c''e'' scritto "Real Time TableFinder"

GALB
25-01-2008, 12:56
ah carlo ora ho visto io cmq guardo direttamente sulla lobby di fulltilt e mi metto in lista a quelli che reputo "migliori"

Gridi
22-03-2008, 03:09
Riesumo sto vecchio 3d..
Cazz ma come si fa a far scriver sul nostro HD le HH da observer? se apro l\'auto import di full e starto nn mi crea nulla..
Bisogna settare qualcosa anche sulla poker room per caso..
Che 2 OO :)

Beldin
22-03-2008, 03:43
prova a settare la cartella hand history di full tilt invece che quella del singolo nickname

Gridi
22-03-2008, 11:20
Mi sa che ho capito, credo che ho il prob che scrive le HH in un formato nn corretto..
Mo come azz se fara a farglele scrivere normali.. lol

GALB
22-03-2008, 13:05
full tilt è in italiano?

Gridi
22-03-2008, 13:23
No dopo che mi hai risolto il prob al tempo dell\'import semplice è in inglese.. :)

GALB
22-03-2008, 13:26
è l\'unica cosa che so :P lol

Gridi
22-03-2008, 15:59
Risoltoooooo.. Go Gridi go go.. LOl
Era na strunzata nn era selezionata la cartella giusta...:blink: :blink: :blink: