PDA

Visualizza Versione Completa : nl20 aq da sb facing 3bet del bb

theshoulder
20-02-2011, 14:24
http://www.continuationbet.com/PHR/flash/TexasReplayer.swf?pokerhandid=40607

le stat di oppo son 65\21 con una percentuale di 3 bet da big blind del 20%

che fare?completamente sbagliata la mano?

Filet-O-Fish
20-02-2011, 16:54
servono info su come gioca i 3Bettati non mi piace la donkbet , preferisco (in base a %cb agg factor o info varie) ck callare flop e rivalutare turn

theshoulder
20-02-2011, 16:59
4bettare pre flop sarebbe sbagliato?

Shova
20-02-2011, 17:26
4bettare pre flop sarebbe sbagliato?

imho no..di fronte alla mini tribet preferisco fare 3,50 pre e polarizzarlo su un range di mani (se ti va di sopra easy fold)

as played non mi piace donkbettare..c/c fino al river se non betta troppo forte

biriciu
20-02-2011, 19:08
a me 4bettare non piace sei obbligato a foldare se ti va sopra e se donk ti flatta sei OOP e non sai mano ke mano dargli....
La donkebet pure bruttina molto meglio check call e rivaluti turn

nitta84
20-02-2011, 20:17
4betto pre. as played non donko flop e c/c flop per rivalutare turn.

__Lord__
20-02-2011, 20:46
Secondo me è una mano NO Sense! Piu per colpa del tuo oppo! Che è un omino...come fai a non valuebettare river??? come si fa a checkare dietro? e perdere valore? Cosa pensava gli stessi slowplayando un set? bhà Io river faccio 7.50$...poi ti fa miniraise flop? con top2pair!!!LOL

Seven986
20-02-2011, 20:52
4bettare preflop in questo spot fa abbastanza schifo, perchè essenzialmente stai trasformando in bluff una mano con molta equity, visto che non credo 4betti per farti callare e nemmeno per andare rotto. Quindi flatare oop una mano con equity va bene, anche perchè visto il tipo di omino, nel range ha un sacco di mani che domini.
Il flop non è dei più belli in quanto non mi aspetto oppo possa sbarellare 3 streets con air, in assenza di altre info obv.
Donkbettare fa abbastanza schifo, non devi proteggerti da niente e hai una mano con ottimo sv. Quindi direi c/c 2 streets e c/f river.

lorenzissimo
20-02-2011, 21:51
4bettare preflop in questo spot fa abbastanza schifo, perchè essenzialmente stai trasformando in bluff una mano con molta equity, visto che non credo 4betti per farti callare e nemmeno per andare rotto. Quindi flatare oop una mano con equity va bene, anche perchè visto il tipo di omino, nel range ha un sacco di mani che domini.
Il flop non è dei più belli in quanto non mi aspetto oppo possa sbarellare 3 streets con air, in assenza di altre info obv.
Donkbettare fa abbastanza schifo, non devi proteggerti da niente e hai una mano con ottimo sv. Quindi direi c/c 2 streets e c/f river.
Davvero pensi che oppo che min3betta non abbia un range di call alla 4bet?
Imho calla almeno il 50% del range che min3betta.

biriciu
20-02-2011, 22:42
oppo ihmo non folda mai la 4bet specialmente donk sconosciuto

Seven986
20-02-2011, 23:10
Davvero pensi che oppo che min3betta non abbia un range di call alla 4bet?
Imho calla almeno il 50% del range che min3betta.

penso che facciamo foldare troppa roba che dominiamo, e non hai info sul range che flata e su come si comporta postflop. davvero hai voglia di giocare un 4bettato oop con AQ contro omino di cui non conosci le tendenza postflop?

lorenzissimo
20-02-2011, 23:28
penso che facciamo foldare troppa roba che dominiamo, e non hai info sul range che flata e su come si comporta postflop. davvero hai voglia di giocare un 4bettato oop con AQ contro omino di cui non conosci le tendenza postflop?

Se 4bettiamo a 2.8-3.0 e oppo calla è come uno squeezato dati gli stack... che problema c'è? Qualsiasi cosa hittiamo (tipo OESD + BDFD o meglio) ci andiamo rotti e gg.
Certo non sto dicendo che il call alla 3bet è sbagliato, mentre la 4bet è proh. Di certo non si può dire che la 4bet fa schifo; sono entrambe opzioni valide, però, dato che oppo ha un range di call alla 4bet imho sufficientemente largo (vari Ax e broadway), se flattiamo è solo per pot control... per quale altro motivo se no?

Seven986
20-02-2011, 23:39
Se 4bettiamo a 2.8-3.0 e oppo calla è come uno squeezato dati gli stack... che problema c'è? Qualsiasi cosa hittiamo (tipo OESD + BDFD o meglio) ci andiamo rotti e gg.
Certo non sto dicendo che il call alla 3bet è sbagliato, mentre la 4bet è proh. Di certo non si può dire che la 4bet fa schifo; sono entrambe opzioni valide, però, dato che oppo ha un range di call alla 4bet imho sufficientemente largo (vari Ax e broadway), se flattiamo è solo per pot control... per quale altro motivo se no?

si si ho sbagliato a dire che fa schifo. Però continuo a preferire il call.

LoZingaro
21-02-2011, 03:11
fai x4 pf, per il resto io foldo turn non batto molto vista act oppo che raisa pre-> raisa flop-> thinvbetta turn e siamo pure oop...niet, fold turn
pero' se ha 3bet 20% 4bettare pre non mi dispiacerebbe anche perche' cmq giocheremo la mano oop, se 5betta/pusha foldo sereno

__Lord__
21-02-2011, 10:42

Se l'omino non mi valuebetta quel river io ci gioco tutte le mani possibili!!!

fratak
21-02-2011, 11:53

+1

il problema è che spesso quando fa size così small = monster
ammettendo che siamo avanti al suo range, le volte che calla cioè quasi sempre ci ritroviamo a giocare un monster pot oop con zero folding equity contro omino che magari si mette a bettare size small redic e iniziamo a bestemmiare tiltare e callare come dei frustrati.
imo non è assolutamente necessario spingere EV pre quando possiamo giocare comodi con più spazi di manovra e outplayarlo post.
naturalmente vs reg la storia cambia :)

theshoulder
21-02-2011, 12:20
Grazie a tutti per le answer, quindi ricapitolando preflop meglio il call che la 4bet ; la cosa più sbagliata della mia mano è la donkbet al flop, meglio c\c. As played al turn giusto c\c? o meglio c\f?

lorenzissimo
23-02-2011, 03:09
il problema è che spesso quando fa size così small = monster
ammettendo che siamo avanti al suo range, le volte che calla cioè quasi sempre ci ritroviamo a giocare un monster pot oop con zero folding equity contro omino che magari si mette a bettare size small redic e iniziamo a bestemmiare tiltare e callare come dei frustrati.
imo non è assolutamente necessario spingere EV pre quando possiamo giocare comodi con più spazi di manovra e outplayarlo post.
naturalmente vs reg la storia cambia :)

Se pensi che oppo min3betti con le monster allora bisogna foldare, la questione non è più se callare o 4bettare.
Comunque ripeto un'altra volta che non c'è niente di sbagliato nel call in questo spot, non ho mai detto il contrario, però pure la 4bet va bene eccome. Con AQs floppi sufficientemente spesso qualcosa con cui vai rotto in 4bettato (anche se come detto sopra sarebbe simile ad uno squeezato).
As played io c/callo flop e c/foldo turn.