PDA

Visualizza Versione Completa : 2 mani con cui sono uscito, chiedo consigli

Luciom
10-07-2008, 19:47
E\' circa 10 gg che testo gli mtt (facendone 4-5 al giorno in mezzo agli hu), e sebbene il lvl sia scandaloso e io sia pesantemente positivo (parecchi itm e ft), vorrei capire se hanno senso le seguenti due mani con cui sono uscito, o se long run sono sbagliate:

Mano 1

40 ppl rimasti su 240, 25$ rebuy, itm i primi 30. Avg nn si sa bene (non lo da noiq) ma credo sia 23-25k. Io ho 14k, e sono co-1, blind 800 1600.

Pusho diretto kqs con all fold prima, standard o evitabile? gli stack dopo di me sono nell\'ordine 35k, 18k, 11k (sb) 17k bb.

Mano 2

20$ double stack, final table siamo rimasti in 4, io utg ho 140k, btn 55k, sb 130k, bb 110k.

Blind 2000 4000, payout 780$ al primo, 190$ al quarto.

Io raiso QJs utg, 10k. Calla sb. Sb sembra uno un pò strano e scarsoide ma nn assurdo, probabilmente è il suo mtt della vita; ha minraisato un paio di volte prima quando era leader del ft, e showato cose brutte al river checkato down (k7o etc).

Flop 6h 8h Qx, io QcJc, pot 24k, lui check io 20k lui insta 40k (mincheckraise). E\' standard pushare qui con altri 100k io e 80k lui, o in mtt meglio far diverso (e perchè)?

rebel
10-07-2008, 20:04
la prima CREDO sia standard, la 2nd non ne ho idea ma prob pusho, e sai come sono forte in MTT!

AlexB81
10-07-2008, 20:08
Mano 1:

Dipende da omini ma credo che foldo perche ti callano abbastanza wide con Ax.

Mano 2:

Dipende anche da come hai visto l omino.Essendo in position e abbastanza deep puoi checkare il flop per pot control anche perche non ti calla con molte mani che batti direi,se lo hai gia visto minraisare e foldare al push ci sta pushare.
Se betto il flop callare il minraise è abb brutto quindi direi o push o fold io credo fold.

Lollo22aces
10-07-2008, 20:14
nella prima immagino ci siano anche gli ante,perchè con gli ante a mio avviso è standard...senza è close...
nella seconda forse un po troppo alta c bet...ne seguo spesso su stars e vedo ke la c bet la fanno di massimo 2/3 del piatto cercano sempre di committarsi il meno possibile(o dar l\'idea di nn esserlo)in modo anche da dar più FE all\'oppo su un eventuale push dopo un suo raise alla c bet...detto qst secondo me il push dipende anche da che immagine hai dato al tavolo e se c bettavi spesso,quanto c bettavi e se foldavi spesso a raise su tue c bet...nn saprei darti un consiglio appropriato

RaySantilli
10-07-2008, 20:25
la prima anche per me è push

la seconda mi sa tanto di set e miniraisa per farsi pushare

GALB
10-07-2008, 21:11
La prima non credo ci siano gli ante... perchè su ipoker non ci sono (e la cosa fa abb cagare imo)secondo me pushare è ok se gli omini dopo non callano wide.. ma puoi anche aspettare un altro giro visto che non essendoci ante perdi solo i bui e se raddoppi dopo rivai cmq in average...

La seconda io vado rotto al 100% è un torneo da 20$ la possibilità che il tizio si committi col nulla e foldi è alta , oltre a questo ci sono 2 cuori ed è probabile anche un suo Qx con kicker <J tipo una di quelle monster tipo Q7spades ... Cmq hai bettato troppo al flop, secondo me 15k era ok , puoi anche checkare dietro al flop per pot control perchè è l\'unico omino che ti quasi copre.
Cmq visto che tu sicuramente hai edge enorme contro tutti puoi anche foldare e hai uno stack ancora buono per manovrare il gioco...

saruzzu82
10-07-2008, 21:38
Nella prima un opzione sarebbe raise piccolo per callare lo shove, sperando che qualcuno pushi air; lo stack cmq è molto basso quindi anche lo shove ci può stare....
quindi se pensi gli oppo capaci, al tuo raise, di shovare mani inferiore alla tua (con cui ovviamente non callerebbeo al TUO shove diretto), per me è >>> raise 3400 e callare allo shove.
PS: un vantaggio importante è fare datamining degli altri tavoli quando vai molto avanti in un torneo così se arrivi al FT hai una idea precisa di chi affronti e sapere a chi rubare i bui, e chi è capace di 3bettare non solo le monster, è qualcosa di fondamentale!

nella seconda la size della cbet come già ti hanno fatto notare è orribile.... qui non sei 100x e quindi non hai uno stack dietro di te da dover proteggere.... quindi la cbet per me è tra 1\\2 piatto e 2\\3 piatto (più si è short, minore deve essere la size della cbet)

poi: al suo miniraise, shove - call - fold?

time tell: insta raise? vuol dire forza o debolezza? io ho sentito dire in giro che post flop vuol dire debolezza, preflop forza... cmq il fatto che avvenga subito dopo il flop mi fa pensare che abbia chiamato PF pensando già di raisare il flop e quindi di avere una monster (aa kk - mani con cui secondo me fa bene a 3bettarte PF vs UTG)

size: minimun raise --- forza o debolezza? boh questo non lo so a me capita che talvolta mi minaisano in bluff a volte con nuts... confused:::

Fold: avendo 80k dietro e la dead money è >60k per me fold nn esiste

Call: tendenzialmente è abbastanza orribile cmq dato imo il miniraise tendenzialmente significa o bluff o nuts si potrebbe pensare di callare qui; l\'unica scary card al Turn per me è L\'Asso e il K ma molto meno...
quindi se hai lettura che lui è insamente aggressivo per me si potrebbe chiamare e chiudere la partita al turn...

Push: ok

prettyfish
11-07-2008, 01:31
secondo me il push nel primo esempio con KQs e\' standard, mi sembra orribile foldare visto il pot, hai un sacco di possibilità che foldano e se ti chiamano con Ax o middle pair no problem non sei messo male.

Nel secondo caso mi piace l\'opzione che avete quasi tutti scartato ossia il call al suo minibet, viste le info che ho sull\'oppo che come ha detto lucio e\' probabilmente il tourney della vita,

lo vedo callare pf per i 2.5BB con gran parte delle middle pair 22 - 88 e non avendo altre info sull\'aggressività non so cosa 3betta cmq escludo abbia AA KK QQ JJ visto il raise small pf di luciom credo con queste mani gli sarebeb andato sopra pf anche cnsiderando gli stack solidi di entrambi.

Al turn rimanete entrambi con stack da 80K e gli vedo difficile sparare un\'altro barrel in bluff, al flop lo vedo minraisare con any-pair nel flop q86, se non ti dà la Q magari minraisa flop con 22-33- 44-55-77-99 e altra spazzatura, se shova al turn ho una bella decisione cmq gli vedo una situazione difficile per lui x bluffare tutto lo stack con l\'unica pot bet che gli rimane. Si può ancora foldare al turn.. ma per shovare flop perferisco call minraise flop call turn. Io preferisco call flop e valutare al turn.

Il fold non mi piace il push boh sucka imo salvo che hai read che l\'oppo si arrende al turn se non migliora la mano. In quel caso pusho flop. In tutti altri casi faccio come ho già scritto su con flop call e valuto turn( che in questo caso sarei più propenso al fold di un pot-bet push di questo oppo al turn da come ho letto la mano).

zio_slim
11-07-2008, 10:35
la prima non mi esalta, nel senso che se omini nei bui sono scarsi, e non sono dei restealers skillati, puoi raisare 3500 e ottieni lo stesso risultato (a ridosso della bolla gli scarsi non ti repushano mani brutte, giocano al contrario), ovvero ti pushano mani migliori e ti foldano lasciandoti i bui se hanno mani brutte/medie. Se invece nei bui hai degli shorties skillati/aggressivi, devi giocoforza foldare o pushare.

Nella seconda floppi top pair in 4 al tavolo finale... Più o meno è come floppare quads all\'inizio. Unico problema è se a omino piace coldcallare monster dai bui per \"intrappolare\" e check-miniraisare flop.... Ma dovresti già essertene accorto. Se non ho questa info, anche io vado rotto easy qui, 3betto all-in il flop.