PDA

Visualizza Versione Completa : camtasia 7 / problema monitor 2560x1600

WarmGun
27-02-2011, 18:05
ho semrpe usato camtasia per le registrazioni delle sessioni e ha sempre funzionato bene con i settaggi consigliati da marracash sul mio schermo 23" 1980x1080.

ho comprato recentemente un nuovo monitor 30" 2560x1600 e camtasia non registra.

mi segnala un errore riguardante la compressione con i codec divx,ma continua a registrare alla risoluzione 1980x1080.

ho provato a riscaricare il codec pac divx ma niente.

qualcuno può aiutarmi???

ty all!!:)

Elle
27-02-2011, 19:09
stesso problema

WarmGun
01-03-2011, 14:02
elle forse ho risolto.
sto provando questa soluzione.

registro con cam studio (CamStudio - Free Screen Recording Software (http://camstudio.org/))
e poi faccio il rendering con camtasia per alleggerire.nella resgistrazione con camstudio credo si debba settare la qualità al massimo,altrimenti dopo il rendering la qualità è davvero bassa.

fammi sapere se a te funziona.

tigerjack89
01-03-2011, 16:18
C'è anche debut video free converter come screen recorder che è davvero molto ben fatto...e soprattutto free!!;)
certo non ha tutte le funzioni di camtasia (la disattivazione automatica dello screen saver quando si registra per dirne una), ma ha tutte quelle più utili e utilizzate, dalla selezione dell'area da registrare, all'aggiunta di "sottotitoli" al video, dalla creazione automatica del nome file al formato di uscita e i codec!!

Non è affatto difficile da usare...in ogni caso se serve ho creato anche una guida apposta su un altro forum: se cerchi con google "configurazione debut video capture" (compreso di virgolette) troverai il mio post in cima alla lista ;)

Se serve poi sono a disposizione per qualsiasi consiglio o chiarimento :)

gl

Blackheart
15-03-2011, 15:58
Bene anche io ho lo stesso problema che non riesco a registrare video sul 30'', ho scaricato il Cam Studio, ma poi che bisogna fare???????