PDA

Visualizza Versione Completa : MTT - short al final table con 77

teonzo
13-07-2008, 04:17
Donkament da 8$ su PS, 1279 partenti. Arrivo al final table da short e da miracolato. In oltre 400 mani non ho mai visto una monster che fosse una, il meglio che ho visto sono stati AK 3 volte e 2 volte JJ (oltretutto ho foldato una volta AK ed una JJ per non giocarmi l\'all-in contro 2 oppo). Ho dovuto giocarmi una decina di all-in e con enorme culo (ogni tanto capita anche a me) li ho vinti tutti. Al final table sono sempre lo short, restiamo in 6 ed arriva questa mano:

PokerStars Game #18777007909: Tournament #94924126, $8.00+$0.80 Hold\'em No Limit - Level XXI (4000/8000) - 2008/07/12 - 21:42:58 (ET)
Table \'94924126 146\' 9-max Seat #9 is the button
Seat 2: hemps03 (302125 in chips)
Seat 4: teonzo (96968 in chips)
Seat 5: Gemraid (369167 in chips)
Seat 6: beninio79 (339339 in chips)
Seat 7: spfret201 (373624 in chips)
Seat 9: MysteryGirl? (437277 in chips)
hemps03: posts the ante 800
teonzo: posts the ante 800
Gemraid: posts the ante 800
beninio79: posts the ante 800
spfret201: posts the ante 800
MysteryGirl?: posts the ante 800
hemps03: posts small blind 4000
teonzo: posts big blind 8000
*** HOLE CARDS ***
Dealt to teonzo [7c 7s]
Gemraid: folds
beninio79: raises 16000 to 24000
spfret201: folds
MysteryGirl?: folds
hemps03: folds
teonzo: ????

Il tipo che ha fatto raise pre-flop era moooolto loose, l\'ho avuto al tavolo per un paio d\'ore, raisava pre-flop un sacco di mani. Quando veniva controrilanciato foldava quasi sempre (non le ho contate, ad occhio aveva chiamato due volte su una dozzina). Quindi il suo range di mani è piuttosto ampio.
Fare call non ha senso, la mia scelta è push o fold ovviamente. Se pusho credo di avere una buona folding equity, vista l\'alta percentuale di volte che aveva foldato di fronte a controrilanci. Se invece mi chiama allora la situazione non è delle migliori, 77 non è una coppia alta quindi bene che mi vada sarebbe un coin flip. Un all-in entro le prossime 10 mani devo comunque metterlo in preventivo, se voglio migliorare il sesto posto attuale ho bisogno assoluto di fare double-up. Visto l\'andazzo del torneo, la mano decente successiva mi sarebbe capitata dopo 20 mani se andava bene (discorso idiota, sono il primo a dirlo, ma stava andando così!).
Che fareste voi al mio posto? Push, oppure aspettate una mano ed uno spot migliore?

Teo

Lollo22aces
13-07-2008, 06:33
secondo me è da pushare perche se folda come era solito fare il tuo stack aumenterebbe di circa il 40%...e se nn folda un colpo per risalire lo devi pur vincere...nn puoi andare avanti a steal con quello stack...sarbbe meglio sapere le stats dell oppo ma dato come lo hai descritto il tuo buio puo attaccarlo con any 2 dato ke sei short...iosinc pusho easy...ma è risaputo che sono un aggrodonk:)

zio_slim
13-07-2008, 13:20
mi sembra davvero uno standard push contro chiunque, contro un loose ancora di +

rebel
13-07-2008, 16:20
anche io pusho ma sinceramente sperare di avere fold equity e\' abb ridicolo considerando gli stack.

TheNicki
13-07-2008, 16:57
Insta push contro il 95% dei raise, solo una gran lettura di un avversario iper tight ti puo\' fermare dallo sperare di giocarti un coin flip.

Come dice Rebel, è molto difficile che lui non sia disposto a chiamarti... anche se a volte quando sono in pieno steal cè qualche possibilità di fold, per evitare di regalare chips allo short.
Anche se... un raise da middle position molto difficilmente viene fatto con aria, soprattutto considerando che oltre te gli altri stack son tutti molto simili...

teonzo
13-07-2008, 17:55
Non ho statistiche precise sul tipo, perché finora sto giocando a poker in maniera totalmente ignurante, ossia mai letto nessun libro (solo qualcosa sui forum) e non ho nessun programma di aiuto installato sul PC. Finora ho preso il poker in maniera leggera, ossia come passatempo. Visto che negli ultimi due mesi sono arrivati risultati buoni e costanti, credo che comincerò a prendere la faccenda in maniera più seria. Quindi spulcerò con calma la sezione libri/programmi per vedere cosa può tornarmi utile.

Riguardo la folding equity, è chiaro che un giocatore sensato avrebbe chiamato ad occhi chiusi il mio push. Ma il tipo in questione in precedenza aveva fatto fold due volte su due contro i miei push, in situazioni quasi analoghe di stack (una volta il mio push era il doppio del suo raise, e pur avendo uno stack bello grosso aveva foldato, tutto dire). Diciamo che era un giocatore piuttosto allegro e dalle stats su Official Poker Rankings piuttosto inesperto, cercava spesso di rubare i bui, e forse aveva paura di chiamare quando aveva la fuffa per non mostrare con cosa rilanciava.

Comunque sia grazie per le risposte, ho pushato e vedo che confermate tutti che era la mossa migliore da fare nel caso. Per la cronaca il tipo ha chiamato con AToff, ed ha pescato il T al flop cacciandomi fuori (non posso certo lamentarmi visto come ero arrivato al final table).

Teo

GALB
14-07-2008, 15:01
Standard push :)

Cmq la prossima volta converti la mano.

teonzo
14-07-2008, 17:10
Ho visto che convertite le mani, ora devo cercare come diavolo si fa, lol. Scusate se finora ho fatto solo copia incolla dell\'hand history.

Teo