PDA

Visualizza Versione Completa : NL10 aq 3bet oop vs retard station

PushForInfo
28-02-2011, 20:26
http://www.continuationbet.com/PHR/flash/TexasReplayer.swf?pokerhandid=40767

questa mano è abbastanza standard di per sè, ciò che vorrei chiedervi è come prendere le misure ad una tipologia particolare di villains in contesti simili.
oppo in questione è un 48/17su un'ottantina di mani, c'è history di 3bettati e non me ne ha foldato uno.
giusto 3bettare qui, contro questo tipo di player? mi trovo mille volte al flop oop con asso high in piatti lievitati per causa mia, e capita spesso di perderci soldi. il flat è un pò troppo weak però..
raiso sereno? anche con 0 fold equity preflop?

scusate se la domanda vi sembrerà banale, ma ho bisogno di togliermi il dubbio

Prasty
28-02-2011, 21:39
non è troppo weak il flat vs un raiser utg imo, però in questo caso oppo potrebbe callare con infinita roba e anche imo con Assi peggiori, quindi credo che la 3bet sia meglio del flat..
ci sono avversari che flattano la 3bet ma che poi foldano alla cbet..
ci sono quelli invece che flop non foldano, ma alla 2nd barrel mollano spesso..
ci sono quelli che non mollano mai, i temerari che ti seguono sempre.. vs questi ci sta la 3bet per valore (cioè sposti il tuo hand range di 3bet su un range tipo AJ+,88+,KJs+,KQo) e stai tranquillo che quando hitti te le tirano dietro :)
quindi devi osservare come in genere si comporta oppo dopo la 3bet, se segue spesso con mani marginali, se folda alle cbet etc..

ilpado
01-03-2011, 04:14
[QUOTE=PushForInfo;468178]
raiso sereno? anche con 0 fold equity preflop?

/QUOTE]

finchè 3betti per valore dellla fold equity ti frega ben poco :)
obv non ti metti a 3bettare cose tipo 57s oop vs uno del genere, ma finchè 3betti AQ sei ben contento di essere callato.