PDA

Visualizza Versione Completa : NL2 QQ vs FD, push al turn con blank card.

zambo
01-03-2011, 20:37
Devo decisamente imparare a giocare contro i FD e gli FD. Ogni volta che ce n'è uno sul board, non riesco MAI a giocarne uno in caso di bettata, raisata o pushata std da parte di oppo, a meno che io non abbia una mano superiore. Come si fa?!

Questa mano è un classico esempio di tutte quelle volte in cui ho una buona mano, ma non esagerata, e mi trovo di fronte ad un FD o SD o SFD e al minimo segno di aggressività da parte di oppo, immancabilmente foldo.

Nota: nessuna info su oppo. Essendo OOP avevo pensato vedendo il FD al flop di fare c/r, peccato che anche oppo abbia checkato, mandandomi in tilt. Odio essere oop, bioparco!

[295/326]
##########################################
FullTilt Poker Game 28477379642 / Tournament
Table Scream (6 max) - 19:17:14 ET - 2011/02/23
Blinds : 0.01/0.02
##########################################

6 players
[SB] zambz0r (2.01)
[BB] MuuckMeBaby (2.06)
[1] scab23 (5.17)
[2] blankmissed (1.04)
[3] acehut (0.81)
[But] shelley90 (2.24)

zambz0r Q:heart: Q:diamond: Initial Pot: 0.03

scab23 folds
blankmissed folds
acehut folds
shelley90 folds
zambz0r raises to 0.06
MuuckMeBaby raises to 0.18
zambz0r calls 0.12
### FLOP ### 2:spade: J:spade: K:spade: Pot: 0.36
zambz0r checks
MuuckMeBaby checks
### TURN ### 8:heart: Pot: 0.36
zambz0r checks
MuuckMeBaby bets 0.14
zambz0r raises to 0.42
MuuckMeBaby is All in
zambz0r folds

Gigaset
01-03-2011, 20:47
sei in BVB, 4bet/c pre.

As played si può subito c/f flop.
As played , c/c turn e c/rivaluta river.

zambo
01-03-2011, 20:57
sei in BVB, 4bet/c pre.

As played si può subito c/f flop.
As played , c/c turn e c/rivaluta river.

Mi sfugge il concetto di essere in BVB: come influisce questo sulle mie decisioni?

Grazie cmq per tutto l'aiuto :)

Gigaset
01-03-2011, 21:08
Mi sfugge il concetto di essere in BVB: come influisce questo sulle mie decisioni?

Grazie cmq per tutto l'aiuto :)

nel senso che sei di small e callare 3bet OOP è terribad, li 4bet/c easy, visto che essendo in guerra di bui porterà oppo a speware qualcosa, pensando che tu abbia una parte di range di 4bet/f.

zambo
01-03-2011, 21:39
pensando che tu abbia una parte di range di 4bet/f.

Ok ho capito, tranne quest'ultima parte. In che senso Oo? Scusa se ti tartasso con tutte queste domande, molte cose non mi sono ancora chiare. Cmq +rep 4 you ;)

9_kiba_2
01-03-2011, 21:42
nel senso che sei di small e callare 3bet OOP è terribad, li 4bet/c easy, visto che essendo in guerra di bui porterà oppo a speware qualcosa, pensando che tu abbia una parte di range di 4bet/f.

in che senso 4bet/call? 4betti e calli la 5bet sincaso?

Gigaset
01-03-2011, 21:46
Ok ho capito, tranne quest'ultima parte. In che senso Oo? Scusa se ti tartasso con tutte queste domande, molte cose non mi sono ancora chiare. Cmq +rep 4 you ;)

qualsiasi cosa hai da chiedere fallo senza farti problemi anche se son domande banali, non ti preoccupare :)

Essendo in guerra di bui oppo può pensare che tu abbia un range di 4bet che foldi su una sua 5betshove, per cui così puoi fargli speware qualche mano in più prendendo più value dal suo range di 3bet. Poi dipende anche dalla tua immagine al tavolo e dalle tue stat di steal/resteal dai blinds.

Gigaset
01-03-2011, 21:50
in che senso 4bet/call? 4betti e calli la 5bet sincaso?

yep. 4bet/c

zambo
01-03-2011, 21:51
qualsiasi cosa hai da chiedere fallo senza farti problemi anche se son domande banali, non ti preoccupare :)

Essendo in guerra di bui oppo può pensare che tu abbia un range di 4bet che foldi su una sua 5betshove, per cui così puoi fargli speware qualche mano in più prendendo più value dal suo range di 3bet. Poi dipende anche dalla tua immagine al tavolo e dalle tue stat di steal/resteal dai blinds.

Ah ho capito. boh ti dirò, penso che al NL2 difficilmente qualcuno abbia HEM e che faccia troppa attenzione all'immagine che offre un oppo. Io stesso faccio ancora fatica a farlo, anche perchè la gente al tavolo cambia così rapidamente e spesso che non faccio sempre in tempo a capire come gioca una certa persona. E poi non ho HEM :P.