PDA

Visualizza Versione Completa : Hold'em Indicator

zambo
04-03-2011, 21:02
Oggi mentre lurkavo in questa sezione, ho trovato un link a un programma interessante, Holdem Indicator appunto.

Apparentemente il programma è a pagamento, tuttavia è possibile scaricare una versione gratuita (boh) che non sembra avere alcun tipo di scadenza, e che funziona perfettamente.

Cosa fa il programma: beh sostanzialmente, tutto. Ha l'interfaccia HUD con le stats dei vari oppo, e fin qui niente di particolare, ma la cosa che più mi ha colpito è che ha anche una funzione che calcola le tue odds e pot odds in base alle carte in mano + quelle sul board in tempo reale, nonchè l'EV di giocare una certa mano o meno (lol) anche a seconda della posizione. Il programma funziona sulle principali poker room (sul sito c'è una lista) e a quanto detto non è illegale utilizzarlo. L'unica cosa che credo non possa fare è l'HH review, ma non sono ancora sicuro.

Ciò che vorrei chiedere a voi è se: 1-conoscete o avete mai provato questo programma. 2-potrebbe essere conveniente utilizzare un programma simile, riferito ovviamente non alla possibilità di avere le stats in HUD, ma al fatto che ti tracka le odds, le pot odds eccetera. 3-se hold'em manager svolge la stessa funzione di calcolo delle odds ecc... (e in tal caso le mie domande sarebbero retoriche e superflue).

Penso che stasera proverò a testarlo e vedere un po' come funziona tutta la storia, poi vi aggiorno. Nel frattempo, se riuscite a darmi qualche indicazione, ben venga.

Edit: sono tonto, come al solito mi sono scordato qualcosa lol. Il link al sito è questo: http://holdemindicator.com/

tigerjack89
05-03-2011, 10:55
Ciao a te!
Premetto che non conosco il programma, e ti dico che Holdem Manager non implementa questa caratteristica. Comunque ti do il mio parere su quest argomento!

quella delle pot odds, imo, è una funzione inutile, che magari può servirti all'inizio per fare un pò di esperienza, ma non certo accompagnarti sempre!
I calcoli da fare al tavolo non sono sempre complessi, soprattutto per quanto riguarda la questione pot odds e percentuali, dove serve solo un pò di allenamento e delle semplici operazioni elementari.

Non penso sia una cosa tanto difficile; soprattutto serve a tenerti la mente sempre in allenamento sui calcoli. All'inizio capire le odds e le pot odds esatte richiede ragionamenti più lunghi, ma con un pò di abitudine alla fine ti verranno automatici!!

L'utilità di questi programmi quindi, per me, è scarsissima.

gl

frankgior
05-03-2011, 13:15
Io ho omaha indicator, che è un po' più utile perchè nell'omaha i progetti sono più importanti.
Comunque entrambi li puoi prendere gratis facendo 400 mani rakate (anche microlimiti) su alcune room affiliate

romeo4you
05-03-2011, 14:06
sei sicuro che sia lifetime free:)?

jean seberg
05-03-2011, 14:21
ma è legale avere uno strumento che calcola le pot odds in tempo reale?

zambo
05-03-2011, 17:58
sei sicuro che sia lifetime free:)?

Si, cioè no, nel senso, ho scoperto ieri sera che la versione free è sì lifetime, ma è solo per i playmoney.

ma è legale avere uno strumento che calcola le pot odds in tempo reale?

Si è legale, questo programma non ti dà nessuna informazione in più di quelle che tu tecnicamente già dovresti avere. Anche perché per calcolare le pot odds basta una calcolatrice se proprio non si è ferrati in matematica.

Comunque alla fine l'ho provato, sui playmoney obv, e devo dire che imho è particolarmente utile. Non solo calcola le odds e le pot odds, ma ti dice anche, basandosi sul board e sulle carte che hai in mano, la probabilità, o le odds a seconda dell'impostazione, per ogni combo di vincere quella mano. Oltre ad avere il classico HUD.

zambo
05-03-2011, 17:59
Io ho omaha indicator, che è un po' più utile perchè nell'omaha i progetti sono più importanti.
Comunque entrambi li puoi prendere gratis facendo 400 mani rakate (anche microlimiti) su alcune room affiliate

Ma dopo aver fatto queste 400 mani, il programma mi si unlocka per tutte le altre room? Anche HEM?

ToniDaBari
05-03-2011, 19:45
Quando ho letto il titolo del post, la mia mente è volata a due anni fa. Al mio primo video di sng. Era un video del mitico Willyss, nel quale utilizzava come software di supporto proprio Holdem Indicator. Come passa il tempo!!!
In pratica è solo un HUD con calcolatore di pot odds. Se devi uscire dei soldini ti conviene acquistare HEM. Strumento molto più potente.

zambo
05-03-2011, 20:22
Quando ho letto il titolo del post, la mia mente è volata a due anni fa. Al mio primo video di sng. Era un video del mitico Willyss, nel quale utilizzava come software di supporto proprio Holdem Indicator. Come passa il tempo!!!
In pratica è solo un HUD con calcolatore di pot odds. Se devi uscire dei soldini ti conviene acquistare HEM. Strumento molto più potente.

E' così pessimo? Pensavo che avere uno strumento che ti calcola anche la probabilità di vincita di ogni mano su un board X fosse abbastanza utile :|.

romeo4you
06-03-2011, 10:30
bhe le 400 mani rakate su certe room le fai in mezza giornata magari:)poi ai microlimiti dovrebbe essere un acquisto quanto meno a zero :)