PDA

Visualizza Versione Completa : FT 0,5/1 reraise con top two pair. Gio scandalosa?

YellowPecora
15-07-2008, 12:27
YellowPecora ha scritto:
Salve a tutti.
Un paio di giorni che sono salito di un gradino nel mio gioco cash omaha.

Questa mano mi ha fatto prendere un sacco di insulti al tavolo, tant\'è che mi sono innervosito e chiuso la sessione.

In tutta onestà vorrei sapere da voi cosa ne pensate.

FullTiltPoker Game #7230108919: Table Master (6 max) - $0.50/$1 - Pot Limit Omaha Hi - 6:01:07 ET - 2008/07/15
Seat 1: RaimoHelminen ($58.10)
Seat 2: Fabtony ($52.35)
Seat 3: Poker1906 ($208.50)
Seat 4: YellowPecora ($78.10)
Seat 5: Farkouh ($38.85)
Seat 6: mjcm85 ($97.30)
YellowPecora posts the small blind of $0.50
Farkouh posts the big blind of $1
RaimoHelminen posts $1
The button is in seat #3
*** HOLE CARDS ***
Dealt to YellowPecora [Ks 9s Jc Ah]
mjcm85 raises to $2
RaimoHelminen calls $1
Fabtony folds
Poker1906 calls $2
YellowPecora calls $1.50
Farkouh folds
*** FLOP *** [Jh Kd 2h]
YellowPecora checks
mjcm85 checks
RaimoHelminen bets $5
Poker1906 folds
YellowPecora raises to $24
mjcm85 folds
RaimoHelminen has 15 seconds left to act
RaimoHelminen raises to $56.10, and is all in
YellowPecora calls $32.10
RaimoHelminen shows [9c 2s Td 2c]
YellowPecora shows [Ks 9s Jc Ah]
*** TURN *** [Jh Kd 2h] [Js]
*** RIVER *** [Jh Kd 2h Js] [Qd]
RaimoHelminen shows a full house, Twos full of Jacks
YellowPecora shows a full house, Jacks full of Kings
YellowPecora wins the pot ($118.20) with a full house, Jacks full of Kings
RaimoHelminen is sitting out
*** SUMMARY ***
Total pot $121.20 | Rake $3
Board: [Jh Kd 2h Js Qd]
Seat 1: RaimoHelminen showed [9c 2s Td 2c] and lost with a full house, Twos full of Jacks
Seat 2: Fabtony didn\'t bet (folded)
Seat 3: Poker1906 (button) folded on the Flop
Seat 4: YellowPecora (small blind) showed [Ks 9s Jc Ah] and won ($118.20) with a full house, Jacks full of Kings
Seat 5: Farkouh (big blind) folded before the Flop
Seat 6: mjcm85 folded on the Flop

Ora vi spiego le mie letture sul soggetto.
Innanzitutto aveva relodato poco prima dopo aver perso lo stack.
Il fatto che il reload fosse stato di soli 58.10 mi ha fatto pensare che potesse stare alla frutta come bankroll, che si stesse giocando gli ultimi soldi del suo bankroll.
E\' entrato fuori posizione senza aspettare il giro di bui(chiamando un minimum raise), indice di mezzo tilt o in ogni caso che fosse spinto dalla voglia di rifarsi subito.

Tutti questi tasselli mi hanno spinto a giocare la mano in check raise. Sicuramente ero sotto, sicuramente lui era avanti, ma secondo me ha fatto peggio lui a entrare con quella mano che io a giocarla così. L\'errore che vedo in molti è giocarsi le coppie (anche piccole) come in holdem, mentre a mio modesto parere dal 10 compreso in giù è un semi suicidio entrare in un piatto soprattutto raisato con un coppia bassa... ed invece vedo gente che re-reraisa pre con QQ deboli manco suited...

Ritornando alla mano,Il suo valore hutchinson era scandalosamente basso.

Io forse avrei dovuto giocarla diversamente, fare un check call.

Cosa ne pensate?

La cosa che mi ha innervosito è stato che il tipo è rimasto al tavolo al tavolo in sitting out solo con l\'intento di insultarmi, aiutato peraltro da un suo connazionale.
Alla fine se ne è andato...
Io sto imparando a giocare, e penso che nessuno degli altri seduti ad un tavolo 0,5/1 siano dei pro quindi non vedo donde nasca in loro tanta presunzione.

Diamine ho sbagliato la lettura, ma è proprio orribile come giocata la mia?

YellowPecora
15-07-2008, 12:30
scusate, post doppio, ma sono ancora su di giri-:blush:

GALB
15-07-2008, 15:43
Non so darti un commento alla giocata, perchè la mia esperienza ad omaha è minima... cmq io non ci vedo nulla di assurdo...
Cmq a carte scoperte hai semplicemente sculato, se si dovessero insultare tutti quelli che ci sculano con 4 out, non giocheremmo più... io lo avrei mandato a cagare e mi sarei fatto un po\' di risate :).

YellowPecora
15-07-2008, 16:41
Si Galb hai perfettamente ragione a ridere dei rosik altrui.

Ma sai mi sento come al primo giorno di scuola, e se fai brutta impressione al primo giorno di scuola sei segnato per il resto del quinquennio... :dry: :huh:

teonzo
15-07-2008, 22:04
Giocarsi uno stack con TTP senza nessuna re-draw, quando sul flop ci sono draw di colore e di scala, non è certo il massimo della vita.
In una fetta dei casi, diciamo il 30%, sei contro un set, e sei bello dietro se non spacciato (se ha set di K).
In un\'altra fetta di casi, diciamo il 60%, sei contro uno che ha draw di colore al K e draw di scala, qui ti giochi il coin flip (oppure peggio, se ha il K di cuori ed un altro J).
Nel resto dei casi, diciamo il rimanente 10%, sei contro il donkey/bluffer che spinge con un punto minore.
Nel complesso dei casi sei -EV. Se proprio vuoi giocarti la mano pensando che l\'altro abbia draw e non set, fai check/call al flop, era più lecito ed il turn ti dava grande aiuto (ti avrebbe fregato solo KK). Così nessuno poteva dirti nulla.
Diciamo che non l\'hai giocata al meglio, top two ad omaha è buona solo contro i maniac.
Sorvoliamo sul tuo oppo che entra con quella mano orrenda e si gioca tutto con bottom set di 2 ed una \"fortissima\" re-draw ad incastro.

Teo

Luciom
15-07-2008, 22:48
Hai giocato abbastanza donkish, ma niente di mostruoso a quei limiti; l\'incazzo dell\'oppo è dovuto al fatto che hai di gran lunga la cosa che sta peggio contro di lui possibile (tipo la dream hand che sperava fortissimamente tu avessi), e hai vinto lo stesso.

Essere così davanti in un flop drawy con bottom set a omaha è veramente raro 100x, anche a limiti bassi, quindi posso capire gli insulti.

Quello che nn capisco è perchè nn clicco quel bottoncino che toglie la chat e nn continui a giocare contro degli oppo che ti ritengono donk, nittandoti e repushando i flop belli; sei a +ev per image e hai appena badbeattato un oppo, peggior quit ever imo.

teonzo
16-07-2008, 00:10
Straquoto sul fatto di disattivare la chat: da quando l\'ho disattivata gioco 10 volte meglio.

Teo

Laguerra
20-07-2008, 22:01
Io con quella mano quando sono 100x preferisco uscire puntando e kiamare l\'eventuale rilancio piuttosto che check/raisare. Il rilancio lo chiamo però se sono abb. sicuro che l\'avversario sia in draw da max 9 outs e/o in tilt, altrimenti preferisco foldare. Il tuo avversario nn è presente nel mio database, quindi probabilmente è un occasionale che puo\' fare quel tipo di giocata con un semplice draw di colore. Contro un sensato invece ti consiglio di foldare, il flop era molto pericoloso e TTP nn è sufficientemente forte contro quel tipo di board per giocarsi lo stack. Quindi secondo me la tua giocata è giusta in virtù della lettura dell\'oppo.
Cmw dallo Sb evita di giocare quel tipo di mani, so che puo\' sembrare un eresia con le odds che ti vengono offerte e la qualità della tua mano, ma queste nn sono un compenso sufficiente a parlare per primo per 3 turni di puntata con una mano che difficilmente flopperà Nuts. Piuttosto occasionalmente (10/15% max) prova a controrilanciare e a c-bettare se ti trovi in Hu.