PDA

Visualizza Versione Completa : NL30 Live AQ at flop with NFD+OC

Gigaset
08-03-2011, 16:25
Hero TAG 115x
Oppo 150x (history infinita raisa nuts e poco meno)

Pre-flop 7 players

UTG Hero raise to 0.90$ with AcQc
UTG+1 Oppo call.
All fold.

Flop 8c Js 7c Pot 2.25€

Hero bet 1.8€
Oppo raise to 4.8€
Hero call.

Turn 4s Pot 11.85€

Hero check
Oppo bet 5€
Hero fold.

Che fate flop?
Che fate turn?

Info: Oppo come minimo li ha TPTK maybe KJ, non raisa FD. Al flop non prendo in considerazione la 3bet perchè se vengo 4betshovato non son mai buono(prima di raisare ho percepito un tell, un piccolo sorriso, e siccome conosco il player so che è sintomo di estrema forza).

rubyn
08-03-2011, 16:36
As played o foldi flop, o chiami turn.

Falor
08-03-2011, 17:37
giga imho con le info che hai + il tell si può foldare flop. Non sò quanto sia aggro preflop ma le mani che rappesenta può averle tutte visto il call da utg+1(88-99-JJ-KJ-AJ) e sè come dici tu non è in grado di raisare FD o draw varie penso di foldare. In base all'history magari sarebbe da chiedersi sè saremmo eventualmente in grado di estrarre valore nel caso hittassimo turn vs quest'oppo che gioca all'apparenza in modo molto semplice e lineare postflop. Magari sbaglio eh poi non sò :D

Gigaset
08-03-2011, 17:52
giga imho con le info che hai + il tell si può foldare flop. Non sò quanto sia aggro preflop ma le mani che rappesenta può averle tutte visto il call da utg+1(88-99-JJ-KJ-AJ) e sè come dici tu non è in grado di raisare FD o draw varie penso di foldare. In base all'history magari sarebbe da chiedersi sè saremmo eventualmente in grado di estrarre valore nel caso hittassimo turn vs quest'oppo che gioca all'apparenza in modo molto semplice e lineare postflop. Magari sbaglio eh poi non sò :D

Intanto grazie per la spiegazione :)

Quello che ho pensato io in game è che se avessi hittato flush al turn ci sarei andato quasi sicuramente rotto vs suo range, visto che prima su uno spot simile era andato rotto con T2P al turn.

nitta84
08-03-2011, 18:05
nel live le dinamiche sono diverse... i tell contano moltissimo se li sai percepire. es: volevo pushare river in bluff, ho preso le chips in mano e ho visto che villain ha preso le sue per callare e gli ho checkato dietro.
Detto questo o reraisi o foldi perchè villain non ti paga prob se hitti i tuoi outs (tutti i clubs e i t perchè l'asso non lo conto visto che presuppongo che oppo ha meglio di top top kicker). Per callare al turn devi essere buono tra 1/4 delle volte e 1/3, hai 13 outs e quindi il 26% per callare. L'unica cosa è che magari hai outs che ti blockera e nn ce li hai tutti buoni ma se pensi di avere IO perchè se hitti river te le da tutte ci può stare pure il call visto quello che ho detto precedentemente.
p.s. vengo da 8 ore di lavoro e sono rincoglionito posso avere detto cazzate, fatemelo notare plz :D

Falor
08-03-2011, 19:57
Intanto grazie per la spiegazione :)

Quello che ho pensato io in game è che se avessi hittato flush al turn ci sarei andato quasi sicuramente rotto vs suo range, visto che prima su uno spot simile era andato rotto con T2P al turn.
di nulla figurati :p
cmq è esattamente quello che intendevo io. Viste le info e l'history a quel punto ci poteva stare il call.

rubyn
08-03-2011, 21:40
edit: sorry misread.

Renny84
08-03-2011, 22:16
Scusate ma io son l'unico che va rotto flop? Cioè definendo oppo tag penso che non chiami con mani marginali da UTG+1 su raise UTG. Dandogli un range ipotetico {QQ-JJ, 99-88, AJs, 98s} che imho è comunque una visione abbastanza pessimistica della mano e escludendo altre mani, in quanto se tag dubito che flatti con mani come J9/J8/KJ sto al 44.

Board: 8cJs9c
Equity Vincita Pareggio
SB 55.97% 54.99% 0.98% { QQ-JJ, 99-88, AJs, 98s, AJo }
BB 44.03% 43.05% 0.98% { AcQc }

Considerando che imho comunque ci sono parecchie altre mani con cui può fare una move di questo tipo con cui flippo o sto anche sopra, come KJ, TT, vado rotto flop avendo vs quel range un'equity quasi del 50%.

Board: 8cJs9c
Equity Vincita Pareggio
SB 51.00% 50.35% 0.65% { QQ-JJ, 99-88, AJs, KJs, 98s, AJo, KJo }
BB 49.00% 48.35% 0.65% { AcQc }

Gigaset
09-03-2011, 00:15
Ragazzi scusate ma il flop è 8c Js 7c (e non il 9c)

ho editato anche sopra.

scusatemi.

Shova
10-03-2011, 14:12
con quelle info c/c flop e turn.
as played, se chiami quella bet al flop devi callare anche turn imhhhhhhhhhhhhho