PDA

Visualizza Versione Completa : Full Tilt - NL 5 6max NL 10 FR: pusho in bianco e vado in rosso... STRATEGIA?

Kassidy81
15-03-2011, 16:29
Premesso che ho già preso visione di alcuni post che sconsigliano di grindare i microlimiti di full tilt... In questo momento subisco l' ennesima down swing stupidamente dettata da indisciplina, ragion per cui non intendo fare investimenti in roll medio online.
Nonostante Poker Mindset sul comodino al posto della bibbia, nonostante poker businness studiato a memoria, nonostante dal vivo non abbia subito un tilt a memoria d' uomo, il gioco on line mi risulta più faticoso.
Semplicemente sono tornato a giocare on line per avere una varianza tollerabile (live hanno iniziato a succedere cose sinistre, non esistendo microlimiti ed essendo il bankroll non enorme non mi andava di assottigliarlo giocando 30H/H).
Mi sto applicando parecchio, finalmente uso un tracker, dedico tempo allo studio a 360 gradi, le mani, i grafici, i manuali (sempre fatto), mi sono addirittura iscritto a un forum e ci sto postando su tutta la mia frustrazione.
Sono pieno di leak ma il problema non è questo, ne trovo 8 al giorno e non essendo un fenomeno ma neanche scemo sono bene felice di correggerli da me (fermo restando che avrò modo di postare mani e chiedere i vostri consigli).
Quello che chiedo è semplicemente un CONSIGLIO STRATEGICO per battere i microlimiti su full tilt, da qualcuno che ci è riuscito o ci riesce. So interpretare tutti gli stili, dal nitty al Lag maniac Atc, solo non capisco cosa funziona e non voglio andare broke facendo esperimenti. Ho giocato Lag maniac ATC 6 max NL5: swing incredibili e BE. Ho giocato rock i full ring, perdo perchè pusho in bianco il river (ho smesso ma BE). Mi pare plausibile giocare Lag 12 tavoli Full ring NL 10 con 50bb, ma non ho ancora giocato abbastanza mani da sapere se alla fine mi darà profit.
Come ho premesso non mi interessa che mi diciate che investendo 200 euro posso salire di livello, in questo momento devo fare palestra così, per disciplina.
Il mio obiettivo è scalare questi livelli, nonostante mi renda conto che probabilmente potrei giocare a mio agio livelli più alti. La sfida è costruire un bankroll online salendo gradualmente.
Grazie a quanti avranno cura di me!

Gigaset
15-03-2011, 16:36
Ai micro gioca Straightforward.

Non inventarti bluff e overthinkare che è totalemente inutile. La gente a questi limiti regala un sacco di $ e sei hai un gioco/mindset solido ci metti poco a battere il livello.

Aleksgcfc1893
15-03-2011, 16:42
Ti posso parlare del nl5 6max, per esperienza diretta, ho 150k hands..!

Giocando troppo lag ho solo che perso $, perchè non ha senso bluffare contro gli omini del nl5, dato che callano anypair.
Ho letto che giochi 50x, è sbagliatissimo: Meno stack hai, meno edge hai sugli oppi, ergo gioca 100x!
L'unica cosa che paga a questi stakes è giocare ubernitty (tipo io gioco 12/11 3b 5) e vbettare infinito contro i fish che ti pagano any pair. Inoltre non bluffare mai contro fish, e ricorda che loro rappresentano sempre e solo quello che hanno; Straightforward play is the way! Una volta capito sono arrivati i risultati, credo sarà lo stesso anche per te se ti impegni a fondo :)

GL!

drkelsooo
15-03-2011, 16:56
Premetto che non ho mai giocato full ring..
Da quello che ho capito non sei mai andato oltre il BE nei livelli in cui hai giocato..e tabli 12x.. Perchè non provi a diminuire il n° di tavoli e vedere se riesci a fare profitto? magari parti da 5-6 tavoli. Se giochi 6max, già con 7-8 tavoli riesci a fare un numero mani/ora buono.
Per quanto riguarda lo stile di gioco, personalmente non credo che sia profittevole giocare troppo lag. Anche se sei un mostro nella lettura post flop, al NL5 e NL10 giocano per lo più a caso e ogni lettura per quanto giusta possa essere in teoria può essere totalmente sbagliata se applicata a gente che gioca senza neanche sapere le basi del poker. Io attualmente gioco 21/17 e mi sembra adeguato per le mie capacità e il livello.
Ovviamente queste sono tutte mie opinioni. Lascio a gente più esperta pareri migliori.

Kenny
15-03-2011, 17:17
io gioco FR 6 tavoli e attualmente stò giocando NL10.
ti consiglio di diminuire i tavoli per avere delle migliori read, trovare il giocatore debole al tavolo e cercare di giocarci il più possibile contro in posizione.
contro altri regular gioca molto solido e sii pronto ad exploitarli su comportamenti troppo aggressivi/passivi.

la cosa più importante ad ogni stakes è la selezione del tavolo, evita quelli con troppi regular e cerca i tavoli con giocatori che tablano < 4 , solitamente sono i più deboli.

un'ultima cosa, ti consiglio di entrare 100x.

Kassidy81
15-03-2011, 17:43
Vorrei ringraziere tutti voi: trovo impareggiabile la saggia sinteticità di Gigaset, che bene o male riassume i consigli di tutti voi. Ringrazio Aleks per i consigli e il GL e vorrei specificare per tutti che il mio gioco è stato 6 tav 6max 100x e 12 tav fr 50x.
Annuncio che a breve avrete notizie di un nuovo ubernitty che multitabla 12 tav fr 100x a NL5. (purtroppo con 120 $ in cassa credo sia già stressante così) ringrazio drke, e Kenny che mi ha tolto definitivamente il dubbio sul full stack e mi ha ricordato quanto sono presuntuoso e poco pragmatico nel non fare table selection...
A quanti mi hanno letto in overthinking: nice read guys, laureato in filosofia, sapeste come funziona live!

credo cercherò di approssimarmi alle stats di Aleks...

Dubbio sciettico: (purtroppo con 120 $ in cassa credo sia già stressante così), essendo ottimisti, un approccio ottimale al bankroll durante la sessione? normalmente tendo a tenere 4x100x full ring in cassa e il resto sui tavoli. Straightforward ne posso giocare ovviamente mila e sono comunque focused (tendo a lasciare dove doppio-triplico per fare cassa e aprire più filiali, secondo principi poker businness... sbagliato?) consigli?