PDA

Visualizza Versione Completa : mano cash 5/5 live

luca74
20-07-2008, 19:03
Mano cash al 5/5 a venezia su cui vorrei i vs commenti.
Avevo cominciato con 600E e dopo un oretta scarsa ero a 900. Tavolo standard con rilanci pre variabili da 25 a 60 (più frequenti questi ultimi lol). mia immagine:decisamente tight, tra gli oppo al tavolo un pro austriaco li per ovvi motivi lol e un paio di italiani decenti, gli altri sono tutti decisamente fish-calling station.
Ovviamente NON so giocare cash (essendo un giocatore di MTT e sit). Commenti anche severi sono apprezzati lol

UTG limp
UTG +1( pro austriaco con 1200E davanti, l\'unico altro vincente al tavolo oltre il sottoscritto) raise a 50
MP1(hero): call (QQ)
MP2 (fish italiano): call
Tutti gli altri fold

Flop: 7KK (pot 165)
UTG+1: check
Hero: check
MP2: bet 110
UTG+1: call
Hero: raise to 220.
MP2: fold

Turn:3 (pot 615)
hero: bet 300
UTG+1: raise to 850 (allin)
Hero: fold

UTG+1 shows KK

lol
Ovviamente si maledice per come l\'ha giocata male. dice che mi fa il full chiuso al flop e quindi dice che sono obbligato a mettere tutto già al turn. Io ovviamente non mostro, fatto sta che mi chiedo alcune cose:
premesso il non andargli sopra preflop (prob avrei messo i resti se lui mi avesse 4bettato pre), uscire bettando al turn lo ritenevo una mossa necessaria imho, se avessi chekkato dietro poi gli avrei dato tutto al river se fosse uscito bettando.

Cialtr1
20-07-2008, 19:12
3betta pre, ma soprattutto: cosa caxxo stai facendo al flop? B/f e c/c sono linee ragionevoli, così come c/f se c\'è molta azione. Check/minraise dopo un bet e un call è semplicemente insensato.
As played, checka dietro il turn e folda se betta river obv.

luca74
20-07-2008, 19:26
lol minraiso per rappresentare una mano forte che vuole gonfiare il pot (full o Kx), l\'MP2 ovviamente non mi impensierisce ma l\'utg+1 che c/calla al flop può volre dire tutto (coppietta media o Kx a sua volta o semplicemente gioca sull\'MP2 che è donk). imho la donkata mia è il bet out al turn.
Prob ti quoto sull\'ultima riga: chack al turn e fold al river erano ok

Cialtr1
20-07-2008, 19:35
luca74 ha scritto:

lol minraiso per rappresentare una mano forte che vuole gonfiare il pot (full o Kx), l\'MP2 ovviamente non mi impensierisce ma l\'utg+1 che c/calla al flop può volre dire tutto (coppietta media o Kx a sua volta o semplicemente gioca sull\'MP2 che è donk). imho la donkata mia è il bet out al turn.

Cioè stai giocando QQ comle un bluff, ma questo è orribile perchè l\'unica mano migliore che fai foldare (forse) è AA, mentre in tutti gli altri casi o sei buono o non foldano MAI... Giocare la tua mano per lo showdown value che ha cercando di capire se sei buono o no mi sembra un piano migliore.

rehlbe
20-07-2008, 20:01
dopo che ti fa bet call al flop non ha senso uscire puntanto al turn, check behind e al river check o call\\fold se esce puntando in base alla puntata che fa...

potrei pensare ad una value bet solo se checkasse anche il river per estrarre valore da eventuali JJ\\1010 e simile

Scimmiaperpoco
20-07-2008, 20:04
il 5-5 live di venezia corrisponde a quale livello on line?

cmq, amche se gioco al nl10 mi permetto di dire la mia:

pre-flop 3-betto, come l\'hai giocata tu al flop 3-betto o foldo, il gay rasie per me non ha senso... poi turn check

luca74
20-07-2008, 20:08
Scimmiaperpoco ha scritto:

il 5-5 live di venezia corrisponde a quale livello on line?

cmq, amche se gioco al nl10 mi permetto di dire la mia:

pre-flop 3-betto, come l\'hai giocata tu al flop 3-betto o foldo, il gay rasie per me non ha senso... poi turn check

Io a cash holdem gioco pochissimo e sono una pippa per cui chiunque abbia da dire qlc ne sa + di me:)
obv bad play la mia al turn, per fortuna poi mi sono rifatto e ho chiuso con un +600

rebel
21-07-2008, 06:03
3betta preflop, se calli e basta il checkminraise e\' inguardabile sempre su quel flop 3way imho.

GALB
21-07-2008, 09:58
ti hanno già detto un po\' tutto... l\'unica cosa che mi sa non hanno notato è che hai messo tipo 600€ dentro e ne hai 300€ dietro...

Scimmiaperpoco
21-07-2008, 11:24
GALB ha scritto:

ti hanno già detto un po\' tutto... l\'unica cosa che mi sa non hanno notato è che hai messo tipo 600€ dentro e ne hai 300€ dietro...

già, il fatto è che tu fai molta più attenzione a quello che sta dietro... :laugh: :laugh:

Feder
21-07-2008, 21:01
Che palle scimmia il gioco è bello quando dura poco, sto leggendo il forum ed è la terza battuta identica che trovo solo di oggi,e ne hai fatte 80658k sempre uguali nei giorni passati, se vuoi fare il simpatico almeno ogni tanto cambia argomento lol...

Scimmiaperpoco
21-07-2008, 22:17
e mi sa che hai ragione e che mi vengono spontanee... meno male che hanno tolto i karma lol

GALB
21-07-2008, 22:29
scimmia non ti rispondo per quello... se no ogni thread diventa una battuta continua off topic...

Cazzeggiare va bene ma in ogni thread non è il caso :) cmq in altri thread puoi continuare a darmi del gay... cmq io non te lo do :P

Scimmiaperpoco
21-07-2008, 22:40
GALB ha scritto:

scimmia non ti rispondo per quello... se no ogni thread diventa una battuta continua off topic...

Cazzeggiare va bene ma in ogni thread non è il caso :) cmq in altri thread puoi continuare a darmi del gay... cmq io non te lo do :P

si è vero non ho fatto caso nemmeno al discorso off topic, che giustamente può dare fastidio a tutti... chiedo scusa.

zio_slim
22-07-2008, 11:03
luca74 ha scritto:

Mano cash al 5/5 a venezia su cui vorrei i vs commenti.
Avevo cominciato con 600E e dopo un oretta scarsa ero a 900. Tavolo standard con rilanci pre variabili da 25 a 60 (più frequenti questi ultimi lol). mia immagine:decisamente tight, tra gli oppo al tavolo un pro austriaco li per ovvi motivi lol e un paio di italiani decenti, gli altri sono tutti decisamente fish-calling station.
Ovviamente NON so giocare cash (essendo un giocatore di MTT e sit). Commenti anche severi sono apprezzati lol

UTG limp
UTG +1( pro austriaco con 1200E davanti, l\'unico altro vincente al tavolo oltre il sottoscritto) raise a 50
MP1(hero): call (QQ)
MP2 (fish italiano): call
Tutti gli altri fold

Flop: 7KK (pot 165)
Hero: check
MP2: bet 110
Hero: raise to 220.
MP2: fold

Turn:3 (pot 615)
hero: bet 300
UTG+1: raise to 850 (allin)
Hero: fold

UTG+1 shows KK

lol
Ovviamente si maledice per come l\'ha giocata male. dice che mi fa il full chiuso al flop e quindi dice che sono obbligato a mettere tutto già al turn. Io ovviamente non mostro, fatto sta che mi chiedo alcune cose:
premesso il non andargli sopra preflop (prob avrei messo i resti se lui mi avesse 4bettato pre), uscire bettando al turn lo ritenevo una mossa necessaria imho, se avessi chekkato dietro poi gli avrei dato tutto al river se fosse uscito bettando.

dio santo luca ma avevi fumato e non ti eri accorto che non eri in un sit\'n\'go?? :P

Allora innanzitutto dato che è live e semi-deep, ci può anche stare non 3bettare preflop, anche se io avrei preferito un reraise.
Ovviamente se segui questa strategia devi giocare in maniera coerente postflop; è vero che il check-call del PFraiser può voler dire tutto e niente, ma il tuo check-miniraise è qualcosa di talmente brutto che non si può trovare spiegazione. Anzi no ci sei riuscito \"voglio rappresentare Kx\"....
Allora a parte il fatto che anche se vuoi fare quello non ha molto senso il miniraise ma devi raisare molto di più, perchè live non hai mai fold equity, mi spieghi qual è il senso del trasformare QQ in bluff?
Vuoi rappresentare Kx per far foldare cosa? AA??? no perchè dopo AA la migliore mano possibile (che non hitta flop) ce l\'hai tu, quindi visto che hai showdown value decisamente alto andare a gonfiare il piatto in maniera insensata non serve a nulla, per far foldare tra l\'altro mani inferiori che già domini e che hanno pochissime outs per batterti.

Piuttosto check-calla flop anche tu, oppure meglio esci puntando al flop, e poi prendi una decisione al turn, tanto non hai ancora investito molto e puoi trovare vie d\'uscita abbastanza indolori; non puoi scartare l\'ipotesi che con quella action al flop ci sia qualcuno col K, quindi perchè rischiare soldi inutilmente?

E cmq il preflop raiser ha fatto uno slowplay da terza elementare, abbastanza easy 2 read...

ombrerosse
22-07-2008, 12:41
mi sarei limitato ad un check call, su quel flop è inutile ingrossare il piatto che potrebbe benissimo appartenere ad un altro, anche perchè se non hanno il k non ti pagano se cè l\'hanno ti prosciugano :)

luca74
22-07-2008, 17:43
obv nn so giocare cash e quelle rare occasioni in cui mi butto gioco come fosse un Sit, niente di + sbagliato.
rileggendo e riflettendo sulla mano forse il bet out al turn è + orrendo del minraise al flop.

DeeJay
23-07-2008, 13:29
Provo a contribuire,

3bet preflop a 150, non so li\' ma dove sono io (gioco 2/2 live) un raise 10x viene chiamato da 3/4 del tavolo, per foldare>>>>>>>callare (devi decidere tu in base alla tua conoscenza dell\'oppo) un eventuale repush all-in

bet sul flop per far foldare (forse ;) ) gli Ax (le pp inferiori una bet sul flop te la chiamano), se chiamato c/f turn e c/c un\'eventuale value bet sensata al river

As played trovo orribile il bet al turn dopo il doppio call al flop dell\'UTG+1