PDA

Visualizza Versione Completa : The well: cesko

cesko
25-03-2011, 13:13
...a quanto pare sono caduto nel pozzo anche io, dopo molti illustri predecessori.

eccomi qui disponibile a rispondere, per quanto possibile, alle vostre domande sul poker e non.

A voi :)

9_kiba_2
25-03-2011, 13:16
First!!!!!
1)cosa ti ha portato ad approcciarti al poker?
2)qual'è la tua giornata tipo?(sveglia, cibo palestra, grinding ecc)

$MarraCash$
25-03-2011, 13:21
Complimenti per tutto, first of all!! :)

1) Cosa facevi prima di diventare un PPP?

AsuitedAce
25-03-2011, 13:29
come prima cosa complimenti per i result,

poi una domandina poker oriented:

ad oggi tu dovessi ricominciare "semi" da 0,ovvero con le "skill" medie di omino italico e un roll di 3/4k come indirizzeresti la tua carriera pokeristica?

extra poker: saresti disposto a coacharmi per un mass grinding di HTC desire ;D?

G.Paolini
25-03-2011, 13:45
ciao cesko, dove pensi di giocare cash sulle .it? ps, full tilt, ongame, ipoker ecc...
hai giocato sin da subito al cash oppure hai giocato sit o mtt?
come gli altri ancora complimenti per i result :)

ZiK
25-03-2011, 13:52
L'hai comprato il castello?

http://farm2.static.flickr.com/1052/560443149_424da38493.jpg

Blackheart
25-03-2011, 13:55
Ciao Cesko, per chi non ti conosce , perche non è nell'ambiente del cash, potresti dirci un po la tua storia pokeristica fino ad oggi? Che specialità giochi? a che limite? da quanto e quanto profit hai fatto?

Attualmente secondo te qual'è il miglior sito per giocare cash?

Polpetta
25-03-2011, 13:58
complimentissimi ancora

delle curiosità:
il gioco in se per se , ti piace?
faresti un altro lavoro/attività/sport etc etc che ti garantisca lo stesso introito?
quanto ti piace stare li ore ore a cliccare e migliorarti analizzarti e rosicchiare granello dopo granello quanto piu possibile da omini in giro?

Slash1588
25-03-2011, 13:59
First page!
Stima infinita per prima cosa.
1)Quanto pensi facciano la differenza nel poker le skill non puramente tecniche(mindset,concentrazione,disciplina,organiz zazione,tilt control etc.)?
2)C'è qualcosa che ti ha aiutato a diventare un grinder migliore sotto questo aspetto?

pitix
25-03-2011, 14:30
Ciao Cesko
Cosa pensi del cash live tipo nei casinò potrebbe essere profittevole?

QUanto ore riesci a grindare e quanto tabli?

A livelli 1 2 in su da dove viene la maggior parte del profit per stake presi o per rackback?

COsa pensi del rush quanta rackback si potrebbe fare allo 050 1 6 max 6 tablando 5 6 ore?
Fai pure coaching?

cesko
25-03-2011, 14:37
1)cosa ti ha portato ad approcciarti al poker?

E' nato tutto abbastanza per caso, a inizio 2007 guardavo pokermania su italia1, a tempo perso... poi un amico mi passa l'eseguibile di everest poker, dove inizio a giocare playmoney. Vedevo che vincevo infiniti soldi finti (lol), così decido di versare 100€, che era una cifra relativamente importante per me allora studente squattrinato.
Giocavo sngo da 5€ e cash full ring nl10, ed ho pian piano buildato il roll... da lì è storia :)
quindi per riprendere la domanda iniziale, è nato tutto per caso, e da un hobby il poker si è lentamente trasformato in fonte di guadagno.

2)qual'è la tua giornata tipo?(sveglia, cibo palestra, grinding ecc)
sono una persona abbastanza regolare: la mia giornata tipo prevede la sveglia alle 9.30, seguita da cazzeggio a letto mentre leggo le news della giornata; colazione, poi alle 10.30 mi siedo davanti al pc e inizio a grindare i tavoli che trovo, e magari ad aprire i mancanti.
Alle 13 pranzo, alle 14 mi risiedo e faccio un'altra sessione da due ore circa (se non mi imbarco, lol) poi 2 giorni a settimana, quando non ho allenamenti la ser, vado in palestra, oppure mi occupo di altro davanti al pc.
La sera esco spesso, mi capita di fare un'ultima sessione se torno presto e sobrio (quindi non così spesso) di qualche ora la notte, se i tavoli son buoni.
Tipicamente vado a letto non prima delle 2.30.
I weekend dormo sempre tutta la mattina, ed i pomeriggi non mi impongo di giocare, mi siedo solo se i tavoli sono +Ev ed ho voglia di starci dietro.

Complimenti per tutto, first of all!! :)

Grazie :)

1) Cosa facevi prima di diventare un PPP?

Studiavo ingegneria informatica a Padova

come prima cosa complimenti per i result,

poi una domandina poker oriented:

ad oggi tu dovessi ricominciare "semi" da 0,ovvero con le "skill" medie di omino italico e un roll di 3/4k come indirizzeresti la tua carriera pokeristica?

domanda interessante: credo di esser stato uno degli ultimi che si è approcciato in tempi in cui era fattibile costruire il proprio roll scalando i livelli; ora i microlimiti (mi dicono, non ho esperienza diretta) sono intasati di reg che per quanto leakosi rendono difficile far profit, anche a causa della rake. Quindi probabilmente cercherei una formula di staking, ma con degli obiettivi ben precisi: approfittare al massimo della possibilità di essere coachato E studiare infinito per conto mio. Studiare veramente molto all'inizio, per capire come battere gli ovvi leak dei reg dei livelli bassi ed uscire dal pantano in fretta.
Il tutto essendo ben consapevole che un good run quando si inizia può fare la differenza tra l'inizio di una carriera profittevole o un abbandono precoce.

extra poker: saresti disposto a coacharmi per un mass grinding di HTC desire ;D?

Lol, ok che sono nerd ma non credere che sia un mago di android :) tutto quel che so l'ho letto cercando su internet e smanettando, comunque se scriverai nei thread appositi verrò a rispondere volentieri.

$MarraCash$
25-03-2011, 14:43
Altra domanda:

Quale è secondo te il metodo di studio giusto per approcciarsi con profitto al gioco oggi?

Patbateman
25-03-2011, 14:58
Da quando conosco sia l'uno che l'altro,
ho sempre pensato che

iena : sit = cesko : cash

stesso approccio disincantato,
totale assenza di divismo,
con un piede sempre ben ancorato in una real life (quasi) totalmente extrapoker.

Se per Iena si è trattato di una scelta, per un "carbonaro" del playmoney è probabilmente quasi d'obbligo
non dare nell'occhio. Tu a differenza di altri però (penso a Bulgari, Sammartino, Failla, D'Errico ma anche lo stesso Alexb) hai rifiutato sempre anche quei brevi angoli di notorietà concessi ai casher live, e che magari ogni tanto spuntano ai donkaments.

Le domande quindi sono:
- l'eremo trevigiano in cui vivi è stato +ev per la tua scalata?
- l'atteggiamento carbonaro di cui sopra è stata una scelta precisa?
- cambierà in futuro questo atteggiamento con o senza il cash .it?

Thx, e complimenti come al solito.

tadili
25-03-2011, 15:28
1st page!!! gg cesko!!

cesko
25-03-2011, 15:32
ciao cesko, dove pensi di giocare cash sulle .it? ps, full tilt, ongame, ipoker ecc...

Non ho ancora preso una decisione definitiva, aspetto di vedere come si ditribuiranno le masse. Posso dire che tra le papabili al momento vedo ipoker, perché ha un vip system molto rapido che mi permetterebbe di aver da subito un buon rakeback, a differenza di piattaforme come ad esempio pokerstars dove bisogna grindare infinito per ottenere buoni deal.
Comunque è ancora tutto in fase di valutazione.

[/QUOTE]
hai giocato sin da subito al cash oppure hai giocato sit o mtt?
come gli altri ancora complimenti per i result :)[/QUOTE]

grazie. Agli inizi ho giocato sngo per costruire il roll (da 100 a 500$) e mtt così a cazzo, poi ho iniziato a giocare cash e ho abbandonato completamente le altre specialità.

L'hai comprato il castello?

http://farm2.static.flickr.com/1052/560443149_424da38493.jpg

Lol giro ancora in 106, ti pare che spewo per queste cose? sai che preferisco spendere i soldi in altro modo :)

Ciao Cesko, per chi non ti conosce , perche non è nell'ambiente del cash, potresti dirci un po la tua storia pokeristica fino ad oggi? Che specialità giochi? a che limite? da quanto e quanto profit hai fatto?

ecco il domandone :)
allora... inizio ad approcciarmi al poker nei primi mesi del 2007, playmoney. A giugno verso 100€ in everest poker, gioco sng da 5€ e buildo il roll fino a 500$. A settembre mi iscrivo sull'appena nata cbet, provenendo da lucapagano.com, perché avevo intuito che c'era la giusta professionalità e volevo approcciarmi al giorno con metodo. Inizio quindi a grindare in roll il nl10 su everest, a frequentare forum e avedere video, e molto lentamente inizio la scalata dei livelli, in quello che ancora era un hobby; a dicembre 2007 inizio il nl25, a gennaio 2008 il nl25, a marzo il nl50, a giugno 2008 nl100...
A quel tempo giocavo nit abc, però iniziavo a vedere profit dell'ordine dei 30-40 stack al mese, e iniziavo a prendere in considerazione l'idea di fare il giocatore a livello professionistico.
A gennaio 2009 mi affaccio al nl200 di everest (son sempre stato un fottuto bankroll nit), ed arrivano i primi swing, ai quali rispondo con level down e studio... mi riaffaccio a marzo ed arrivano risultati anche lì.
A maggio mi trasferisco su dollaro, iniziando dal nl200. Abituato alle .com trovo il paradiso, e complice una buona run faccio due mesi da 50 stacks l'uno che mi danno molta confidenza, e shotto nl400 dove tropo i primi regular decenti e giustamente prendo sberle. Level down, studio, ad ottobre risalgo al 400 e da lì non mi son più fermato: a novembre inizio a grindare nl600, a marzo 2010 inizio nl1000, fin da subito con ottimi risultati. Da lì in poi ho continuato a vincere buone cifre ogni mese, fino a gennaio 2011 che ahimé ha segnato una svolta, col primo mese negativo della mia carriera :P

perdonami se non parlo di profitti nello specifico, quel che posso dire è che nel 2010 tra i grinder del nl1000 sono uno di quelli che ha vinto di più.
come winrate, facendo riferimento alle mani che son riuscito a trakare, ho tenuto al netto dell'ev 3.6BB/100 al nl400, 3BB/100 al nl600, 5 BB/100 al 1000, su sample size significativi (> 100K mani).

Attualmente secondo te qual'è il miglior sito per giocare cash?

Fin quando non partirà il cash .it e potremo tutti finalmente grindare felici, finora ho valutato dollaro il migliore come EV disponibile, nonostnte i molti problemi.
Ora sto cercando di capire se convenga ancora restare lì dopo gli ultimi disastri.

complimentissimi ancora

delle curiosità:
il gioco in se per se , ti piace?

ni: non avverto quello che sento dire da altri, che preferirebbero fare altro piuttosto che sedersi e cliccare tastini... mi siedo ancora ai tavoli felcie e determinato ogni mattina; quel che è passato da tempo è il divertimento puro che provavo all'inizio a giocare, ma credo che sia tutto normale.

[QUOTE]
faresti un altro lavoro/attività/sport etc etc che ti garantisca lo stesso introito?

all'istante :) solo che per ora non ce n'é, quindi clicco volentieri.

quanto ti piace stare li ore ore a cliccare e migliorarti analizzarti e rosicchiare granello dopo granello quanto piu possibile da omini in giro?

detta così non molto, comunque sia preferisco stare il meno possibile al tavolo per poi godermi i soldi vinti agli omini!

First page!
Stima infinita per prima cosa.
1)Quanto pensi facciano la differenza nel poker le skill non puramente tecniche(mindset,concentrazione,disciplina,organiz zazione,tilt control etc.)?

thz.

Credo facciano una differenza enorme. Ho visto passare molti giocatori tecnicamente più preparati di me, che hanno avuto risultati inferiori ai miei perché mancanti in qualcuno degli aspetti da te elencati.

2)C'è qualcosa che ti ha aiutato a diventare un grinder migliore sotto questo aspetto?

direi la mancanza dell'ego, soprattutto. Come dicevo sopra, ho visto molti giocatori più preparati vincere meno di me, o addirittura perdere perché schiavi del proprio ego, che impedisce loro di selectare i giochi profittevoli, o di vedere i propri errori, porsi dubbi e migliorarsi. Io mi ritengo molto umile a riguardo, sono consapevole di non essere durrrr ai tavoli ed ogni volta che la partita non mi pare +ev mi alzo senza tanti pensieri; ogni volta che c'è da fare a gara a chi l'ha più lungo, me ne frego e mi siedo al tavolo a fianco coi fish, o esco a bermi una birra. e poi chiedo pareri, mi confronto con altra gente più o meno skillata di me, mi pongo dubbi.

Fra le altre cose, vivo più sereno.

Ciao Cesko
Cosa pensi del cash live tipo nei casinò potrebbe essere profittevole?

Mi sono approcciato da poco al live, e credo che sia sicuramente profittevole ai limit alti (5-5+), impazzirei a giocare 2-2 o 2-4, e ritengo ci siano alternative migliori.

QUanto ore riesci a grindare e quanto tabli?

tipicamente 4 ore al giorno per 100 ore/mese, 6tablando al massimo.

A livelli 1 2 in su da dove viene la maggior parte del profit per stake presi o per rackback?

più sali e più il rakeback conta meno, normalmente per me rappresenta il 15-20% del profit.

COsa pensi del rush quanta rackback si potrebbe fare allo 050 1 6 max 6 tablando 5 6 ore?

mai giocato rush abbastanza per poter rispondere. Inoltre credo sia rigged, mi son giocato il roll che avevo su FT in ferie con Natale, 150$ al nl100 rush, volevamo arrivare fino al nl1000... insomma andiamo rotti al turn con scala, oppo ha settato e fulla, unreal! siamo andati broke, rush e rigged e non ti so rispondere :)

Fai pure coaching?

Non mi sono mai pubblicizzato perché non lo faccio come occupazione principale, ma ho avuto qualche studente in passato e se qualcuno me lo chiede insegno volentieri.

---------

dopo tutto sto papiro non ho cazzi di rileggere, quindi se ci sono obbrobri non crocifiggetemi :)

ilovegiovannimanc
25-03-2011, 15:38
una volta ti ho tolto uno stack con bottom set vs combo draw turn ,da allora ho iniziato a bad runnare a vita:se ti ripasso il BI mi dai un po' di godrun? :)
Scherzi a parte (ma non troppo) quali pensi siano i leak principali (almeno quelli + comuni) dei reg man mano che sei salito di livello?

LucaB
25-03-2011, 15:52
Ciao, innanzitutto complimenti per i risultati ottenuti che sicuramente fanno di te uno dei migliori professionisti italiani...
Cmq una domanda... Secondo te il coaching conta molto per un giocatore? Tu hai mai avuto un coach o cmq un giocatore più esperto che ti ha indirizzato ed aiutato a diventare il top player che sei? :)

UnNiubbo
25-03-2011, 16:13
Chi stimi come giocatore cash?

HerbertBallerina
25-03-2011, 16:24
-Ciao, sono un tuo fan sfegatato da quasi una settimana. Ho il tuo poster in camera ma non ne trovo nessuno online in déshabillé, puoi aiutarmi?
-Ho letto sulla tua biografia che prima di godrunnare eri un ragazzo normale, poi sei andato in gita col liceo in un laboratorio e un culo scappato dalle gabbie ti ha morso e da quel momento ti ha trasmesso i poteri, è una storia vera?
-Maa o cane?

Tivibbì! Bacioni

GrandeDrago
25-03-2011, 16:25
Ciao Cesko, first very gg x i tuoi results! :)

poi sparo la mia domanda:
quali sono le maggiori differenze tra i giocatori più abili high stakes (NL600+) e la media dei reg che si trovano ai microlimiti (NL25/50) ?

domandina +soft:
perchè "dicono" che good runni sempre? (insomma quando è nata questa diceria)

btw spero di essere ancora in 1a in modo da poter God-runnare coperto dall'alone di chiulo che questo 3d dovrebbe portare...:D

Jokers_89
25-03-2011, 16:25
prima pagina!!!!

gg per tutti i result che hai ottewnuto al giochino:)

Filet-O-Fish
25-03-2011, 17:16
Bella Cesko gratz per i results!
allora:
Hai avuto un coach o un mentore che ti ha aiutato nella crescita/studio?quanto pensi sia importante?
Il tuo pregio + grande e il difetto come pokerP?
Obbiettivi 2001?
whini + tu o Lorenzissimo?:D

attendo la goodrun ty :D

UgoFinguzio
25-03-2011, 17:39
Quelli che reputi i tuoi 3 pregi piu' grandi nel poker.

Come definiresti il tuo stile di gioco? Ritieni che abbia qualcosa di speciale?

Ti rendi conto che hai mollato un piatto 3bettato OOP vs me al NL50 live a Bologna? Ora posso confessarti che stavo bluffando.

innaig86
25-03-2011, 17:54
-Ho letto sulla tua biografia che prima di godrunnare eri un ragazzo normale, poi sei andato in gita col liceo in un laboratorio e un culo scappato dalle gabbie ti ha morso e da quel momento ti ha trasmesso i poteri, è una storia vera?

http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1_new/rotfl.gifhttp://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1_new/rotfl.gifhttp://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1_new/rotfl.gif

Cesko, sei orgoglioso del neologismo ceskorun (> godrun, obv)?

Blade Runner
25-03-2011, 18:14
Come hai detto prima, molti players perdono value a causa del loro ego che gli impedisce di alzarsi da tavoli -ev, selectare come dio comanda, etc..ma pensi che il non selectare sia sbagliato in senso assoluto?
Ad esempio, per un grinder del NL100 stackato e coachato (quindi no money scared, no problems di roll e compagnia bella), può essere conveniente sedersi coi top reg del livello con l'unico scopo di apprendere al meglio e più rapidamente le varie dinamiche reg vs reg, anche sacrificando alcuni BB/100?
Obv facendolo per avere vita più facile ai mid-stakes.
Ty =) E congratulations

ilPIKARO91
25-03-2011, 18:32
perchè hai la bandiera dei paesi baschi come avatar?

nel prossimo futuro, quando ti sarai stufato di fare il ppp, cosa vorresti fare?

ps: è stato un piacere averti conosciuto a bologna :)

nasopanic
25-03-2011, 18:42
Domanda delicata che temo mi costerà i buoni rapporti che ho con cbet. Ma sticazzi, devo farla.

È vero che $ è gestita da /collusa con la mafia? Che opinione hai in merito?

(ciao a tutti, è stato bello)

imper1um
25-03-2011, 18:48
perche giri ancora in 106?

G.Paolini
25-03-2011, 18:56
prima pagina!!!!

ot : epic fail sei in seconda pagina :D
thx per le risposte cesko ;)

cesko
25-03-2011, 19:42
Altro giro di risposte, portate pazienza ma siete tanti, riposnderò a tutti prima o poi.

Altra domanda:

Quale è secondo te il metodo di studio giusto per approcciarsi con profitto al gioco oggi?

mah, temo di dire banalità, ma le cose da fare imo sono sempre quelle: guardare video (io ho l'abbonamento a dc) con spirito critico, chiedendosi e capendo il perché delle cose; rivedere le proprie sessioni, cercare gente skillata con cui commentare le proprie ed altrui mani, eventualmente cercare un coach. Imo la differenza la fa l'approccio, essere critici è fondamentale.

Da quando conosco sia l'uno che l'altro,
ho sempre pensato che

iena : sit = cesko : cash

stesso approccio disincantato,
totale assenza di divismo,
con un piede sempre ben ancorato in una real life (quasi) totalmente extrapoker.

Se per Iena si è trattato di una scelta, per un "carbonaro" del playmoney è probabilmente quasi d'obbligo
non dare nell'occhio. Tu a differenza di altri però (penso a Bulgari, Sammartino, Failla, D'Errico ma anche lo stesso Alexb) hai rifiutato sempre anche quei brevi angoli di notorietà concessi ai casher live, e che magari ogni tanto spuntano ai donkaments.

Le domande quindi sono:

Thx, e complimenti come al solito.

amico, è un piacere leggerti come al solito.
il paragone con Iena mi lusinga, ma devo dire che se per certi versi il paragone torna, per altri aspetti è decisamente inclemente, soprattutto per la dedizione che mette lui nel grinding, io mi difendo bene ma potrei fare decisamente meglio.

per chi non conosce il background, introduco la situazione: vivo a Volpago del Montello, un paesotto della provincia trevigiana dove tutto sommato mi trovo bene, ma dove l'approccio professionistico al poker è sconosciuto a tutti. Tutti i miei amici hanno impieghi che vanno dall'operaio all'impiegato, tutta gente che potrei definire "semplice" senza che l'aggettivo vada inteso come negativo. Insomma, il fervore di idee, scambi di opinioni, grindhouse e , perché no, benessere diffuso che pervade altre community (mi viene in mente Bologna o Biella) qui da me è totalmente assente.
Dipinto l'eremo al quale ti riferisci, ti dico che non credo che sia stato +EV per la mia scalata: ho dovuto faticare a costruire una rete di conoscenze e sono venuto a contatto con persone determinanti per la mia carriera pokeristica già in un momento avanzato del mio percorso. Se avessi sviluppato prima questi contatti ora credo sarei un giocatore più avanzato.
Detto questo, credo che l'EV non sia tutto e ti dico che complessivamente sono ben felice del contesto in cui è nata la mia scalata. Da un lato mi rende fiero per quello che ho costruito, dall'altro mi permette di avere uno stacco netto dal lavoro quando esco di casa. Ai miei amici il poker interessa marginalmente, e di questo sono ben felice.
Ultima postilla, ultimamente l'eremo mi va un po' stretto, sto cercando di capire se e dove spostarmi, ma questo è un altro discorso.

Non è stata una scelta calcolata e ponderata a priori, è stata una conseguenza della mia indole tutto sommato schiva e poco interessata alla pubblicità. Ovviamente il giocare playmoney e non sng o mtt ha fatto la sua parte, infatti credo che con l'avvento del cash .it mi adopererò per migliorare questo aspetto della mia figura.

cesko
25-03-2011, 20:03
una volta ti ho tolto uno stack con bottom set vs combo draw turn ,da allora ho iniziato a bad runnare a vita:se ti ripasso il BI mi dai un po' di godrun? :)
Scherzi a parte (ma non troppo) quali pensi siano i leak principali (almeno quelli + comuni) dei reg man mano che sei salito di livello?

lol :) se mi dici che nick avevi ti tolgo la macumba che parte in automatico quando mi sculano...
venendo alla domanda, premetto che non sono maestro nel gioco contro i reg, io mi diverto ad ammazzare i fish.
Leak principali... non saprei differenziarli per livello sinceramente. tipicamente però vedo squilibri nelle tendenze, c'è chi folda infinito alle 3bet e chi non folda mai e magari ha un 4bet range irrealmente alto.
diversi autocbettano flop e turn, con frequenze troppo alte, altri hanno went to showdown troppo alto o troppo basso.
Temo di esser stato troppo generico, ma è difficile rispondere in maniera esauriente alla domanda.

Ciao, innanzitutto complimenti per i risultati ottenuti che sicuramente fanno di te uno dei migliori professionisti italiani...
Cmq una domanda... Secondo te il coaching conta molto per un giocatore? Tu hai mai avuto un coach o cmq un giocatore più esperto che ti ha indirizzato ed aiutato a diventare il top player che sei? :)

troppo gentile! Io non ho mai avuto un coach; agli inizi ho guardato infiniti video di DC, poi ho conosciuto diversi giocatori skillati con i quali ho un confronto quasi quotidiano su qualsiasi aspetto poker-related; si potrebbe dire che ci coachamo a vicenda, e soprattutto in passato questa cosa, lo scoprire nuovi aspetti del gioco, condividerli e smussarne le sfumature, è stato importantissimo.
Comunque sì, in un modo o nell'altro, come lo si voglia chiamare, il coaching credo sia importante, gente in grado di capire il gioco da sè non ce n'è molta.

Chi stimi come giocatore cash?
non farò mai il tuo nome lo sai, per principio :D
butto lì qualche nome, l'elenco non è assolutamente esaustivo perché giocoforza posso parlare solo di chi conosco bene, e non sono poi molti.
potrei quindi dire leopizzo e natale, che ritengo ognuno a loro modo fra i migliori in italia. ilPado perché siamo cresciuti assieme, è a suo modo vincente e mi sopporta whinare mentre swinga 20 stack e non muove foglia; zioSlim... ce ne sono molti altri che stimo perché li incrocio ai tavoli e sono un dito al culo, ma purtroppo conosco solo il nick e non so esattamente chi siano.

-Ciao, sono un tuo fan sfegatato da quasi una settimana. Ho il tuo poster in camera ma non ne trovo nessuno online in déshabillé, puoi aiutarmi?

ti mando subito un mms del mio lato B peloso con tarzanelli in prima vista.

la biografia è stata edulcorata per le famiglie, il culo c'era ed era di una delle ns amiche Thai, e non sono stato propriamente morso, è andata un attimo diversa. Comunque sì il concetto è quello!

-Maa o cane?

Maa, AINEC! chung ja bai chiang mai!

cesko
25-03-2011, 20:22
Ciao Cesko, first very gg x i tuoi results! :)

poi sparo la mia domanda:
quali sono le maggiori differenze tra i giocatori più abili high stakes (NL600+) e la media dei reg che si trovano ai microlimiti (NL25/50) ?

grazie grazie :)
Non bazzico quei limiti da una vita, comunque credo che le differenze siano enormi... a parte ovvie cose come la maggiore aggressività pre e post flop, e in generale il fatto che non foldano mai, come ho già detto credo che il tutto si possa ricondurre ad una sempre minore deviazione dalle statistiche di gicoo ottimali.
Ci sono alcuni reg contro i quali credo di non avere EV, con i quali gioco solo per l'EV datami dagli altri giocatori al tavolo, e non ho EV proprio perché non riesco a trovare nel loro gioco un aspetto che sia nettamente squilibrato. Di contro sono sicuro che se giocassi ora al nl50 in brevissimo tempo troverei diversi spot dove esploitare il reg di turno.

domandina +soft:
perchè "dicono" che good runni sempre? (insomma quando è nata questa diceria)

c'è del vero e del falso, come sempre in questa storia.
La parte vera è che ho sculato infinito in quasi tutti i levelup che ho fatto in carriera, e questo spota veramente molto, più del valore monetario, perché da' confident, permette di grindare più in alto, ecc... e poi ho giocato molto mesi consecutivi vincendo cifre importanti, sintomo di buona varianza oltre che buon gioco.
Questa immagine tutto sommato non mi pesa, se la gente crede che io abbia solo culo è solo un vantaggio per il mio gioco, perché mi stanno sottovalutando.
Di contro vorrei chiarire che questa favoletta del culo è finita da un bel po' :) nelle ultime 130K mani ho lasciato per strada qualcosa come 25K di EV, direi che la godrun se n'è andata da un bel po'!

btw spero di essere ancora in 1a in modo da poter God-runnare coperto dall'alone di chiulo che questo 3d dovrebbe portare...:D

Ecco, ricordo benissimo che il primo downswing pesante avvenne dopo una cena in cui Natale e Leo mi abbracciarono ripetutamente.
All'ultima cena cbet mi hanno toccato in troppi, e ora magari loro sculano e io sto perdendo inf ev questo mese... il prossimo che prova ad abbracciarmi alla prossima cena lo inculo!

prima pagina!!!!

ecco bravo, ci voleva anche un bell'epic fail per inaugurare il well :D

Bella Cesko gratz per i results!
allora:
Hai avuto un coach o un mentore che ti ha aiutato nella crescita/studio?quanto pensi sia importante?

risposto sopra :)

Il tuo pregio + grande e il difetto come pokerP?

Pregio: umiltà e assenza di ego
Difetto: sono ancora troppo legato ai result short-term

Obbiettivi 2001?

continuare a fare profitto playmoney fin quando finalmente potrò capire dove andare a giocare sulle .it

whini + tu o Lorenzissimo?:D

Io, e non è assolutamente close. L'unico che whina più di me che io conosca è unNiubbo.

attendo la goodrun ty :D

finito il culo, sry

Quelli che reputi i tuoi 3 pregi piu' grandi nel poker.

assenza di ego, regolarità e costanza, tableselection

Come definiresti il tuo stile di gioco? Ritieni che abbia qualcosa di speciale?

TAG né più né meno, linea rossa orizzontale e blu che cresce circa come la verde... di speciale potrei dire che ho la capacità di schienare il fish prima degli altri.

Ti rendi conto che hai mollato un piatto 3bettato OOP vs me al NL50 live a Bologna? Ora posso confessarti che stavo bluffando.

Hai avuto gioco facile, ero un po' scared money :(

BaZzoR85
25-03-2011, 20:41
Fra le altre cose, vivo più sereno.

invidia assoluta x questo punto :D

domande al momento nn mi vengono....btw gg man :D

carlotta89
25-03-2011, 21:20
domanda interessante: credo di esser stato uno degli ultimi che si è approcciato in tempi in cui era fattibile costruire il proprio roll scalando i livelli

A proposito di questo, sicuramente sia io che te abbiamo avuto un timing un pò particolare, cioè pre intasamento ma di sicuro abbiamo missato il momento d'oro delle .retard, dunque:

1) Pensi di aver perso EV nel rimanere molti mesi al NL100/200 di .com prima di spostarti su .retard o ti è stato utile per diventare un player più solido e completo?

2) Tra i cash player che hanno iniziato sulle .retard nel tuo periodo o successivamente te sei quello con risultati migliori, sicuramente per costanza, probabilmente anche in termini di $. Secondo te perchè? Che cos'hai in più dei mille reg che sono passati per i midstakes delle .retard?

EDIT: Ah sick sono il pado lol

Slash1588
25-03-2011, 21:26
All'ultima cena cbet mi hanno toccato in troppi, e ora magari loro sculano e io sto perdendo inf ev questo mese... il prossimo che prova ad abbracciarmi alla prossima cena lo inculo!
Mica sono tutti avanti come me,che nel pieno della mia sbronza ho trovato l'illuminazione e ho capito che il massimo risultato si poteva ottenere solo facendosi stackare live da te....viste le ultime sessioni però direi che ti avevano già "consumato prima :D.
Ty per le risposte

Jokers_89
25-03-2011, 23:57
va beh per come sto runnando è un miracolo che sia finito solo in seconda e non direttamente in terza...ahahaha

p.s. cosa ne pensi riguardo i coaching?per tutto quel che riguarda il riempire tutte le room di reg ecc ecc

Whinaments
26-03-2011, 03:58
In per un po' di culo :D

Complimenti per i result e l' approccio al giochino.
Visto che whini più di lorenzissimo, vorrei sapere cosa ne pensi? Whinare fa bene, è utile, è una perdita di tempo??

jean seberg
26-03-2011, 04:16
se, come ho sentito, non sei mai stato coachato si puo dire che tu sia il vero self made man del poker italiano. non so di nessuno che è riuscito ad arrivare al tuo livello (o cmq al tuo stakes) senza un coach. non hai mai pensato di farti coachare in passato? e ora invece?

leggendo quello che hai scritto sopra ne viene fuore che sei una persona straumile (e questo ti fa onore) che riesce a mettere da parte il celodurismo, l'ego..quelle cose che è arcinoto essere dei "difetti" che incidono sul gioco e quindi sul profit. sono obv d'accordo che una mente concentrata solo sul "modo per massimizzare le vincite e minimizzare le perdite" sia EV+ inf pero ho notato che molti top player hanno un ego e un celodurismo spropositato e quindi mi sono spesso chiesto se questo ego che infetta il gioco non risulti essere alla fine dei conti cosa positiva perche fonte di stimolo ed energia per grindare infinito, sempre, con una costanza cinese ecc. tu che ne pensi?

oltre al denaro quali sono i tuoi stimoli? ne hai ancora (oltre al denaro) ? hai piu stimoli ora o quando giocavi il NL50, 100, 200..?

hai un sogno pokeristico irrealizzato?

sei arrivato a giocare stakes molto alti e piu si sale e piu spesso i tavoli sono shorthanded e molti che giocano dal tuo livello in su sono giocatori cash hu. hai mai provato il cash hu? in caso di risp affermativa pensi di riuscire un giorno (magari per necessita/voglia di giocare a stakes piu alti) a passare dal 6max all'hu?

Lol giro ancora in 106, ti pare che spewo per queste cose? sai che preferisco spendere i soldi in altro modo :)

da 1 a 100 quanto ti consideri anti-baller?

ysocathejoker
26-03-2011, 14:24
volevo farti un paio di domande :))
1 pensi ke passare dal NL10 al NL100 in un anno su dollaro con buone skill sia fattibile?? con skill medio-basse??
2 quanto pensi sia influente un programma di supporto su .ret.. come dollaro??
3 come sarà il poker cash tra 4-5?
4 sogno pokeristico?? e sogno non pokeristico???

Scarface
26-03-2011, 16:24
Innanzitutto congratz per i risultati.
Alcune domande:

Come pensi sarà il livello dei primi mesi cash.it?
Per quanto tempo vorresti grindare ancora?
In cosa ti ha reso una persona migliore il poker?
E in cosa peggiore?

Ty!

pitix
26-03-2011, 22:15
Credo che adesso fare 50 stack come hai fatto 1 2 anni fa sia abbastanza unreal quanti stack pensi si possano fare con l'avvento delle .it?

ilovegiovannimanc
26-03-2011, 22:38
vabè passiamo alle domande serie:hai detto che fai della table selection una tua arma molto potente,ok.
vedi un tavolo con pochi reg (diciamo nn oltre 2)
1)è l'unico parametro per valutare se un tavolo è +EV o -EV?
2)cè un solo posto libero e ti accorgi dopo poco che hai 2 maniac a sx che sono ,x intenderci meglio, "awareness of position 0" .quanto ti crea problemi nei raisati?quanto ti crea problemi sul range di apertura da btn negli unopened?tagli range?cbetti meno?overall rimani seduto o li preferisci averli a sx else quitti?
3)domanda "cattivella" (hihihi solo un pelo' pero' sii diplomatico perchè nn ho i pop corn a casa):perchè non hai messo alexb tra i migliori grinder con cui ti confronti regolarment?

Fiammaz
27-03-2011, 00:17
qualche graph? obv oscurando i result o mettendo solo i bb ?

cesko
27-03-2011, 13:08
Altra infornata di risposte... ah se son pigro!

Cesko, sei orgoglioso del neologismo ceskorun (> godrun, obv)?

Assai! sarei anche felice che tornasse a corrispondere a verità per dirla tutta :)

Come hai detto prima, molti players perdono value a causa del loro ego che gli impedisce di alzarsi da tavoli -ev, selectare come dio comanda, etc..ma pensi che il non selectare sia sbagliato in senso assoluto?
Ad esempio, per un grinder del NL100 stackato e coachato (quindi no money scared, no problems di roll e compagnia bella), può essere conveniente sedersi coi top reg del livello con l'unico scopo di apprendere al meglio e più rapidamente le varie dinamiche reg vs reg, anche sacrificando alcuni BB/100?
Obv facendolo per avere vita più facile ai mid-stakes.
Ty =) E congratulations

In questa considerazione entra in gioco un aspetto che imo hai tralasciato: chi gioca nl400+ può permettersi di selectare e preferire l'EV alla massa (non che il contrario sia sbagliato, tutt'altro), e comunque riuscirà a portare a casa un ottimo profitto a fine mese. Chi gioca small stakes invece si trova molto più in difficoltà, e spesso si trova per forza di cose a grindare tavoli difficili.
Sul sacrificare profit per apprendere dai reg più bravi, son molto scettico, anche perché non parliamo dei fenomeni del 25-50 di FT ma di regular small stakes italiani... quel che san fare meglio di te lo puoi imparare in mille altri modi.
Piuttosto se devi conviverci evita di sattarli direttamente OOP e cosine del genere.

perchè hai la bandiera dei paesi baschi come avatar?

Ho vissuto un anno a Donostia nel Paìs Vasco, in erasmus; inutile dire che in quel paese ho lasciato il cuore. Sarebbe una storia lunga quindi per ora tralascio (in caso, basta chiedere), comunque quel che colpisce è l'enorme diversità che ha quel luogo dal resto della Spagna, a diversi livelli (culturale, paesaggistico, linguistico, ecc ecc). E poi è tra i posti top in europa per la qualità della cucina (arzak, akellare, berasategui, Arguiñano stan tutti lì in zona).

nel prossimo futuro, quando ti sarai stufato di fare il ppp, cosa vorresti fare?

in tutta sincerità non lo so. Quando inizierò a odorare la fine del periodo d'oro ci penserò seriamente, per ora credo di poterci vivere ancora un po'. Sicuro non andrò a fare il dipendente, non credo ne sarei capace.

ps: è stato un piacere averti conosciuto a bologna :)

Ah ci credo, ti ho regalato più di uno stack giocando a caso!

Domanda delicata che temo mi costerà i buoni rapporti che ho con cbet. Ma sticazzi, devo farla.

È vero che $ è gestita da /collusa con la mafia? Che opinione hai in merito?

(ciao a tutti, è stato bello)

Sinceramente non so molto a riguardo, tanto appena arrivano le .it finisco con gli allenamenti playmoney.

perche giri ancora in 106?

Perché di auto mi importa meno di zero. Ho la 106 da quando ero squattrinato, visto il mio scarso interesse e l'innata mia pigrizia la terrò fin quando si schianta. Non sono tipo da auto sportive, preferisco godermi i soldi in altro modo: su tutto vini, birre e ristoranti, oppure vestiti e viaggi... insomma preferisco le sensazioni ad altro.

cesko
27-03-2011, 13:39
A proposito di questo, sicuramente sia io che te abbiamo avuto un timing un pò particolare, cioè pre intasamento ma di sicuro abbiamo missato il momento d'oro delle .retard, dunque:

1) Pensi di aver perso EV nel rimanere molti mesi al NL100/200 di .com prima di spostarti su .retard o ti è stato utile per diventare un player più solido e completo?

Domande interessanti e non scontate: quando in una risposta passata ho detto che vivendo "nell'eremo trevigiano" ho missato alcuni spot, tra le altre cose mi riferivo a quello, il mancato approccio alle retard nel periodo d'oro.
La risposta non è netta perché la gavetta ha importato molto, ma credo di aver perso EV valutando tutti gli aspetti: credo che anche giocando .ret avrei studiato il gioco come ho fatto su .com, magari soffermandomi su aspetti diversi, ma sempre con l'obiettivo di completarmi il più possibile.

2) Tra i cash player che hanno iniziato sulle .retard nel tuo periodo o successivamente te sei quello con risultati migliori, sicuramente per costanza, probabilmente anche in termini di $. Secondo te perchè? Che cos'hai in più dei mille reg che sono passati per i midstakes delle .retard?

Qui sì posso rispondere: culo. Mi viene in mente Todayistheday, un grinder (e potrei citarne diversi) che non ha nulla in meno di me come skill anche se abbiamo stili di gioco differenti, ma che non ha raggiunto gli stessi miei risultati perché ha avuto molta sfiga nei momenti salienti della sua carriera.
Semmai posso dire che ho "aiutato" il mio good run, perché il mio stile di gioco presenta meno varianza rispetto allo stile, per stare nell'esempio, di Today.

p.s. cosa ne pensi riguardo i coaching?per tutto quel che riguarda il riempire tutte le room di reg ecc ecc

Credo che sia una soluzione che assicura profitto alle agenzie (ma meno di quanto si creda, probabilmente) ma che rende la vita difficilissima per lo stakato, ed emergere è veramente dura.
Dal mio punto di vista poi è cambiato qualcosa ma non molto: preferivo quando c'erano più fish ovviamente, ma molti dei coachati che salgono di livello hanno diversi leak e si riesce lo stesso ad estrarci profit. Non sto dicendo che loro non siano in grado di far profit ed essere +EV sia chiaro, solo che non ne tolgono troppo a me.

In per un po' di culo :D

Complimenti per i result e l' approccio al giochino.
Visto che whini più di lorenzissimo, vorrei sapere cosa ne pensi? Whinare fa bene, è utile, è una perdita di tempo??

Whinare per me è terapeutico, mi serve per non tiltare al tavolo. Apro una finestra di skype a caso, racconto la mano al povero cristo che fa finta di ascoltarmi e mi passa il tilt.
Va detto però quando sto dal lato di chi fa finta di ascoltare mio accorgo che sentire la gente whinare è veramente fastidioso, quindi NON WHINATE!

se, come ho sentito, non sei mai stato coachato si puo dire che tu sia il vero self made man del poker italiano. non so di nessuno che è riuscito ad arrivare al tuo livello (o cmq al tuo stakes) senza un coach. non hai mai pensato di farti coachare in passato? e ora invece?

Ci sono stati momenti in cui volevo prendere un coach (ad esempio quando mi affacciai al nl600), poi ho avuto la fortuna di conoscere diversa nuova gente skillata ed ho ritenuto sufficiente lo studio privato e lo scambio di idee con loro, e per ora i fatti mi han dato ragione.
Ora che il livello si è indurito parecchio sto valutando la questione, ma prima voglio terminare una lunga sessione di studio individuale che ho già programmato e vedere come va'.

leggendo quello che hai scritto sopra ne viene fuore che sei una persona straumile (e questo ti fa onore) che riesce a mettere da parte il celodurismo, l'ego..quelle cose che è arcinoto essere dei "difetti" che incidono sul gioco e quindi sul profit. sono obv d'accordo che una mente concentrata solo sul "modo per massimizzare le vincite e minimizzare le perdite" sia EV+ inf pero ho notato che molti top player hanno un ego e un celodurismo spropositato e quindi mi sono spesso chiesto se questo ego che infetta il gioco non risulti essere alla fine dei conti cosa positiva perche fonte di stimolo ed energia per grindare infinito, sempre, con una costanza cinese ecc. tu che ne pensi?

Non credo sia l'ego che ti spinge a grindare infinito, quello che lo fa è la professionalità che metti nel tuo lavoro. Magari in teoria un ego spropositato ci spinge ad affrontare sfide nuove, impegnarci e migliorare, e quindi ci sarebbe tutto di guadagnato... ma ne ho visti tanti iniziare così e poi soccombere tralasciando lo spirito critico.

oltre al denaro quali sono i tuoi stimoli? ne hai ancora (oltre al denaro) ? hai piu stimoli ora o quando giocavi il NL50, 100, 200..?

non restano molti stimoli legati al gioco, purtroppo. Mi stimola cercare di migliorare sempre di più, e poiché più si sale e più è difficile migliorare posso dire che avevo più stimoli in passato.

hai un sogno pokeristico irrealizzato?

Forse la risposta suonerà deludente ma no, son sempre stato un operaio del poker ed ho scelto find a subito la via a bassa varianza ma profit sicuro e vicino all'atteso, piuttosto che cercare la sculata milionaria. Ho ottenuto quel che cercavo e lavoro per migliorarmi, ma dal poker non mi aspetto sogni.

sei arrivato a giocare stakes molto alti e piu si sale e piu spesso i tavoli sono shorthanded e molti che giocano dal tuo livello in su sono giocatori cash hu. hai mai provato il cash hu? in caso di risp affermativa pensi di riuscire un giorno (magari per necessita/voglia di giocare a stakes piu alti) a passare dal 6max all'hu?

E se ti dico che riesco a giocare anche diversi tavoli FR e ci si fa un sacco di profit? sulle .ret è così.
Poi sì la tua domanda ha comunque molto senso; io non ho mai giocato con continuità cash hu, principalmente perché spaventato dalla rake assassina. Non avendo edge enrome vs reg hu non cerco la sfida, giusto satto molto volentieri i fish random, di solito ne esco con profit ma questo non fa di me un giocatore hu.
In futuro se le .it avranno rake hu a livello umano, credo mi cimenterò anche lì, anche per migliorarmi come giocatore overall.

da 1 a 100 quanto ti consideri anti-baller?

50? In realtà a mio modo sono baller, solo che invece che sciabolare cristal, comprare auto, orologi e cuffie spendo soldi in altro modo.
Ad esempio giovedì prossimo con altri players andrò a pranzo da Alajmo (http://www.calandre.com/) alle Calandre a padova e di certo non si risparmierà nemmenu sui vini... who is baller?

innaig86
27-03-2011, 13:56
Come imposti i periodi di studio privato? Su cosa ti concentri?

ilPIKARO91
27-03-2011, 14:06
Ah ci credo, ti ho regalato più di uno stack giocando a caso!

non volevo soffermarmi su questo punto.. :D
ma questo gesto ha fatto sì che ti rendesse una persona più simpatica con cui rigiocare volentieri (in quelle condizioni di tuo F game) ;D

cesko
28-03-2011, 11:15
volevo farti un paio di domande :))
1 pensi ke passare dal NL10 al NL100 in un anno su dollaro con buone skill sia fattibile?? con skill medio-basse??

Meno male che erano un paio :)
in tutta sincerità non ho esattamente coscienza di come sia il livello attuale in dollaro al nl100-; davvero però non credo possa essere così difficile da rendere impossibile una scalata simile, obv maggiori sono le skill di partenza e più sarà possibile riuscirci... poi di può sempre studiare :)

2 quanto pensi sia influente un programma di supporto su .ret.. come dollaro??

temo di non aver capito la domanda :(

3 come sarà il poker cash tra 4-5?

sto alla finestra come tutti quanti, troppe variabili su un orizzonte di 5 anni... non credo che il movimento morirà, c'è da ragionare su come e quanto saranno battibili i livelli.

4 sogno pokeristico?? e sogno non pokeristico???
[/QUOTE]

continuare a campare come e meglio di quel che ho fatto nel 2010, non chiedo molto di più :)
extra-poker, riuscire a trovare una direzione precisa alla mia vita, visto che al momento sto ancora navigando a vista e mi manca un po' di serenità verso il futuro.

Innanzitutto congratz per i risultati.
Alcune domande:

Come pensi sarà il livello dei primi mesi cash.it?

grazie.
Credo che nei primi mesi il livello sarà facile ma non come era ai tempi d'oro delle .retard; sarà comunque profittevole perché il giocatore medio di sng ha tipicamente molti leak nel gioco postflop, ma non durerà moltissimo perché il giocatore medio di sng è abbastanza intelligente da fixare molti dei leaks maggiori.
Nel medio periodo credo rimarrà comunque profittevole, ma non con winrate enormi imo. Ma in realtà sono solo supposizioni, come tutti resto alla finestra e giudicherò quando vedrò.

Per quanto tempo vorresti grindare ancora?

Quitterei snap se trovassi alternative altrettanto remunerative, poiché per il momento non ne ho continuo senza problemi e continuerò fin quando ne trarrò profitto, svgliarmi ogni mattina alle 7 per andare in ufficio sembra una alternativa ben peggiore.

In cosa ti ha reso una persona migliore il poker?

Mi ha insegnato ad applicare un ragionamento non-result oriented alla vita reale, e mi accorgo degli innumerevoli fail che compie la gente comune a riguardo. Mi ha insegnato a ragionare sulle cose con spirito critico, a individuare prima gli spot importanti da quelli marginali anche in real-life.

E in cosa peggiore?

Ho iniziato a categorizzare la gente, e non sono totalmente felice di questo. Vedo troppi omini attorno a me, e ormai assumo in partenza che la gente sia retard, salvo poi eventualmente cambiare idea.

Credo che adesso fare 50 stack come hai fatto 1 2 anni fa sia abbastanza unreal quanti stack pensi si possano fare con l'avvento delle .it?

credo tu abbia ragione riguardo le .ret; riguardo le .it non ho la sfera di cristallo :) dico una ventina ma bisogna vedere come sarà il livello.

vabè passiamo alle domande serie:hai detto che fai della table selection una tua arma molto potente,ok.
vedi un tavolo con pochi reg (diciamo nn oltre 2)
1)è l'unico parametro per valutare se un tavolo è +EV o -EV?

E' il più importante, tipicamente ad un tavolo simile mi siedo sempre, salvo che non ci siano altr tre omini supershort (e allora chissene) o le posizioni siano fantasick (che ne so, due reg forti scassacazzi due posti a dx, un nit a dx e due 50/20 a sx)

2)cè un solo posto libero e ti accorgi dopo poco che hai 2 maniac a sx che sono ,x intenderci meglio, "awareness of position 0" .quanto ti crea problemi nei raisati?quanto ti crea problemi sul range di apertura da btn negli unopened?tagli range?cbetti meno?overall rimani seduto o li preferisci averli a sx else quitti?

tipo gli omini di cui sopra?
tipicamente tioro due bestemmioni, poi riduco il range di CO come quello di UTG e MP, riduco leggermente il range di btn (ma non molto) e minraiso invece che fare size standard. Se vedo che col minraise non vengo 3bettato torno ad ampliare il range di btn. Tipicamente però non è tanto btn che crea problemi, è da CO che odi la vita e ti rendi conto che devi bestemmiare in molti spot, anche se sono +EV.
overall rimango seduto ed alla prima occasione switcho posizioni.

3)domanda "cattivella" (hihihi solo un pelo' pero' sii diplomatico perchè nn ho i pop corn a casa):perchè non hai messo alexb tra i migliori grinder con cui ti confronti regolarment?

beh, la domanda era abbastanza chiara, non ho inserito alexb nella lista perché ci sono persone che ritengo più forti di lui, tra quelle contro cui ho giocato.

...non mi hai ancora detto chi sei ai tavoli :)

qualche graph? obv oscurando i result o mettendo solo i bb ?

Porta pazienza qualche giorno, ora ho il pc che fa fatica a tirare avanti ed ho dumpato diverse mani vecchie. Appena arriva l'aereo nuovo reimporto tutte le mani giocate lifetime e sparo qualche pic.

Come imposti i periodi di studio privato? Su cosa ti concentri?

ho tutta una serie di video di dc ferma da vedere (grindcore e krantz), ed altra roba su altri siti che mi è stata consigliata. Voglio vederli tutti e sforzarmi di capire bene i concetti, quindi carta e penna e calcoli ecc ecc

ysocathejoker
28-03-2011, 12:32
Meno male che erano un paio

il mio era un paio alla sarda :) :)

temo di non aver capito la domanda

la domanda era quanto credi possa essere influente usare un programma come holdem manager su .retard???

LoZingaro
29-03-2011, 09:30
addirittura un well per cesko?ma a che livello ci siamo ritrovati qui su cbet? :galb:
inanzitutto non metti nei difetti l'esser taccagno, non mi hai mai pagato una birra al bar posta! uffffffffff :)
volevo ringraziarti ancora per avermi introdotto in questo mondo, seppure mi abbia portato in qualche modo a trascurare altre cose, ma d'altronde i deal sono il succo della vita
C'e' una domanda magari ostica che volevo farti visto che ho contatti da quando facevamo l'itis ed eri sempre stato una macchina (credo tu abbia 110L alla triennale, edit se sbaglio) fino all'ultimo step: ti manca solo la tesi, sta laurea la vogliamo fare o no?Quanto credi che la semifailure con la tesi che ti avrebbe (maybe) portato all'IBM abbia inciso sulla tua carriera poker-related? eri "lanciato" verso il campo dell'informatica o c'era qualche "malessere", cioe' magari volevi fare altro?
Quanto ha inciso il non esserti laureato nel tuo approccio al poker?rimpianto/i?
un altra domanda : tavolo nittissimo, apre UTG 14/12 tu SB AA??action?full stack both...

last but not least : quanto credi che l'erasmus abbia influito nella tua maturazione?

Jokers_89
29-03-2011, 09:48
quando parli di stile di gioco diverso e a "bassa varianza" cosa intendi? quali differenze principlai (se si possono dire),ha il tuo stile di gioco a confronto di un gioco "tag solido std"?insomma se puoi esporre un po' questo concetto :)

Bauerrrr86
29-03-2011, 13:10
Hai detto che una delle cose che vorresti migliorare in te è che sei troppo short term result oriented...approfondendo quale è stato il tuo mese + negativo da quando hai deciso di essere ppp?Come lo hai superato?

ty

UnNiubbo
29-03-2011, 14:03
Hai detto che una delle cose che vorresti migliorare in te è che sei troppo short term result oriented...approfondendo quale è stato il tuo mese + negativo da quando hai deciso di essere ppp?Come lo hai superato?

Sculando infinito il mese dopo. Tru stori.

El_tribettador
29-03-2011, 14:19
ciao cesko, desidererei avere un tuo parere su questa domanda posta da me in questo 3d:

http://forum.continuationbet.com/f17/miglior-approccio-al-level-up-cash-6-max-28014/

thnx!!

Scarface
29-03-2011, 15:40
Ciao, altre domande :)
In termini di profit:
Qual è stato il tuo mese peggiore?
E quello migliore?
Ty

LoreTime
30-03-2011, 02:19
...Ho iniziato a categorizzare la gente, e non sono totalmente felice di questo. Vedo troppi omini attorno a me, e ormai assumo in partenza che la gente sia retard, salvo poi eventualmente cambiare idea.

Ciao Cesko, hai imparato a gestire gli omini al tavolo, il perchè è chiaro, e sul come molti di noi stanno ancora lavorando!
Però, in real life, come ti relazioni con gli omini,che perdipiù ti stanno intorno (quindi presumo amici,perenti,ecc...)? Sembra che lo avverti come un problema, o cosa se non lo è (è evidente che non lo hai catalogato semplicemente come un dato di fatto, ma... boh)? Sei capace di parlare il loro linguaggio, ti senti +EV in real life? e se sì, ti sei reso conto se qualcuno ti quitta?
Ty...

innaig86
31-03-2011, 19:45
OMG, la "toccata" su cesko funziona anche online!
Scrivo sul suo Well e ...

http://img339.imageshack.us/img339/5517/ceskorun.png

http://img819.imageshack.us/img819/7228/todayr.png

Magikarp90
31-03-2011, 20:00
OMG, la "toccata" su cesko funziona anche online!
Scrivo sul suo Well e ...

http://img339.imageshack.us/img339/5517/ceskorun.png

http://img819.imageshack.us/img819/7228/todayr.png

azzo come runni :):)

innaig86
31-03-2011, 20:08
azzo come runni :):)

Come cesko, appunto.

Polpetta
04-04-2011, 11:42
posta se puoi:

una mano che ami ricordare tua e/o televisiva
una invece che non ami ricordare :D

lorenzissimo
06-04-2011, 11:50
Se io posto questo video

http://www.youtube.com/watch?v=1BJ__b_MxXo

tu cosa rispondi?

(spiegala per i lurkers :D)

cesko
06-04-2011, 12:12
rispondo intanto al volo scusandomi della prolungata latitanza a well appena inaugurato, ma son stato molto impegnato col playmoney ed altre cose :) risponderò asap!

AndreaDM
06-04-2011, 13:43
l'ho scritto nel thread ballas, ma lo riscrivo anche qua lol: sei mai stato in ristoranti di padova centro?

zio_slim
06-04-2011, 14:19
vabbè cancello i messaggi inutili dal thread e chiedo scusa a cesko per l'intromissione

AgheStrong
21-04-2011, 02:01
Ciao Cesko, se fai coaching come lo strutturi?
Fai sessione assistita, la hand review o il ghosting?

drkelsooo
21-04-2011, 09:41
per chi non conosce il background, introduco la situazione: vivo a Volpago del Montello, un paesotto della provincia trevigiana dove tutto sommato mi trovo bene, ma dove l'approccio professionistico al poker è sconosciuto a tutti. Tutti i miei amici hanno impieghi che vanno dall'operaio all'impiegato, tutta gente che potrei definire "semplice" senza che l'aggettivo vada inteso come negativo. Insomma, il fervore di idee, scambi di opinioni, grindhouse e , perché no, benessere diffuso che pervade altre community (mi viene in mente Bologna o Biella) qui da me è totalmente assente.
Dipinto l'eremo al quale ti riferisci, ti dico che non credo che sia stato +EV per la mia scalata: ho dovuto faticare a costruire una rete di conoscenze e sono venuto a contatto con persone determinanti per la mia carriera pokeristica già in un momento avanzato del mio percorso. Se avessi sviluppato prima questi contatti ora credo sarei un giocatore più avanzato.
Detto questo, credo che l'EV non sia tutto e ti dico che complessivamente sono ben felice del contesto in cui è nata la mia scalata. Da un lato mi rende fiero per quello che ho costruito, dall'altro mi permette di avere uno stacco netto dal lavoro quando esco di casa. Ai miei amici il poker interessa marginalmente, e di questo sono ben felice.
Ultima postilla, ultimamente l'eremo mi va un po' stretto, sto cercando di capire se e dove spostarmi, ma questo è un altro discorso.

non proprio proprio nessuno..sono da crocetta, tuo confinante..
mi sa che da oggi ogni 106 che trovo in giro la fermo e chiedo se sei tu!!

domanda:
hai dovuto cambiare molte cose nel tuo gioco passando alle .ret?
lo studio "tradizionale" (forum, video, etc..) come si adatta al gioco su quelle rooms?

LoZingaro
10-05-2011, 15:05
cesko, hanno capito tutti che hai solo culo e nessuno ti chiede + suggerimenti obv ! :)
ps. e' morto sto well? sick laif
pps.quanti cazz di 3vigiani scrivono in sto 3ad?lol

MUCK ME I'M FAMOUS
20-05-2011, 01:23
ciao cesko, hai mai giocato seriamenet hu cash? quali sono secondo te i pro e i contro fra il giocare cash 6 max e l' hu cash? tu perchè hai scelto il 6max come tuo main game?

MUCK ME I'M FAMOUS
16-06-2011, 04:06
ciao cesko, desidererei sapere la tua risposta a queste domande (parlo di cash 6-max):
a)un grinder del NL50 puo adottare il br management che ha utilizzato girah per scalare velocemente i livelli (intendo nel mio caso dal NL 50 fino al NL 400) o è solamente pura follia?

obv presupponendo di:
1) non tiltare mai se si perdono 2/4 BI (che è il cap) e accettare le perdite e i level down come elemento basilare della propria strategia di gioco
2) ragionare sempre e solo in termini di BI e non di $ o €
3) affiancare un coach bravo e dinamico che ti segue 5 ore alla setimana per tutta la durata della scalata
4) rispettare tassativamente la regola: 10 BI per il nuovo livello->level up, 2 BI persi->level down (oppure si può fare anche 20 stack per il nuovo livello->level up, 4 stack persi->level down)
5) presupporre che il ragazzo in questione è già vincente al NL 50 ma sta aspettando il canonico roll di 50/60x per lo stake successivo per leveluppare
6) deal di rakeback attorno al 45% su .ret o 33% su .com da inserire nel profit
7) arrivare al NL 400 e fermarsi con questa gestione del brm management e iniziare a giocare canonicamente in roll
8) fare table selection massiccia

ci ho pensato un pò su e forse è difficile andare broke matematicamente con questa gestione del br

b)a livello mentale e di minset è più frustante una gestione del br del genere o può essere più motivante?

Giudinho90
10-10-2011, 21:58
Ehi ciao cesko :)
avrei da porti una domanda che sto ponendo ad alcuni reg del cash :):

un buon reg 6max(quindi no tard e nemmeno il top) quanti bb/100 dovrebbe fare rispettivamente al :

- NL100
- NL200
- NL400
- NL600

PS --> Dicono che sei un goodrunner, mi spieghi il segreto :D??

HerbertBallerina
10-10-2011, 22:00
Questo te lo posso spiegare anch'io senza problemi...
Il segreto è essere ubriachi 24/7, e Cesko è il profeta assoluto di questa filosofia :)

Giudinho90
14-10-2011, 23:04
Questo te lo posso spiegare anch'io senza problemi...
Il segreto è essere ubriachi 24/7, e Cesko è il profeta assoluto di questa filosofia :)

Quindi dici che devo iniziare a grindare di piu i locali ? :galb:

cesko
20-10-2011, 15:13
HEY HEY HEY son tornato!

Devo porgere delle doverose scuse innanzitutto a chi mi ha posto le domande alle quali non ho più risposto, poi a Lorenzissimo che mi ha rotto l'anima inf perché non rispodnevo, e obv a tutta la comunità di cbet. E' successo che x un periodo stavo parecchio tiltato di mio, e avevo veramente zero voglia di stare sul forum (anche le risposte in altri thread erano limitate). Scusate tutti, vediamo di recuperare un po'.

l'ho scritto nel thread ballas, ma lo riscrivo anche qua lol: sei mai stato in ristoranti di padova centro?

No, a padova centro nessuno, il più vicino a padova è stato le Calandre, tra l'altro imo come cucina leggermente (inezie) sotto a cracco ma overall la miglior esperienza culinaria da me provata so far. Padova la frequentavo molto quando ero studente squattrinato, grindavo inf le focacce pugliesi di francesco al portello

Ciao Cesko, se fai coaching come lo strutturi?
Fai sessione assistita, la hand review o il ghosting?

Da quanto son nate le .it ho smesso di far coaching, preferendo dedicare il mio tempo al grinding; visto quanto sculo, mi sembra la scelta +EV.
Ad ogni modo quando coachavo impostavo le prime due ore nel leak finding, poi una volta individuati i temi da affrontare principalmente facevo review su holdem manager e/o analizzavo assieme allo studente un suo video da lui realizzato dove si fosse segnato gli spot problematici per il tema della lezione.

ciao cesko, hai mai giocato seriamenet hu cash? quali sono secondo te i pro e i contro fra il giocare cash 6 max e l' hu cash? tu perchè hai scelto il 6max come tuo main game?

mai giocato seriamente hu cash; lo gioco solo quando faccio partire i tavoli 6max e solo vs fish... ho scelto il 6max perché quando iniziai c'era molto più materiale da studiare per quella disciplina, credo sia stato l'unico motivo. Poi è rimasto il mio maingame perché essendo vincente non ho mai sentito il biosgno di cambiare.

ciao cesko, desidererei sapere la tua risposta a queste domande (parlo di cash 6-max):
a)un grinder del NL50 puo adottare il br management che ha utilizzato girah per scalare velocemente i livelli (intendo nel mio caso dal NL 50 fino al NL 400) o è solamente pura follia?

obv presupponendo di:
1) non tiltare mai se si perdono 2/4 BI (che è il cap) e accettare le perdite e i level down come elemento basilare della propria strategia di gioco
2) ragionare sempre e solo in termini di BI e non di $ o €
3) affiancare un coach bravo e dinamico che ti segue 5 ore alla setimana per tutta la durata della scalata
4) rispettare tassativamente la regola: 10 BI per il nuovo livello->level up, 2 BI persi->level down (oppure si può fare anche 20 stack per il nuovo livello->level up, 4 stack persi->level down)
5) presupporre che il ragazzo in questione è già vincente al NL 50 ma sta aspettando il canonico roll di 50/60x per lo stake successivo per leveluppare
6) deal di rakeback attorno al 45% su .ret o 33% su .com da inserire nel profit
7) arrivare al NL 400 e fermarsi con questa gestione del brm management e iniziare a giocare canonicamente in roll
8) fare table selection massiccia

ci ho pensato un pò su e forse è difficile andare broke matematicamente con questa gestione del br

devo ammettere di non avere idea di quale sia il br management di girah.
Suppongo sia un approccio ultra aggressivo con level up e down frequenti, e effettivamente credo che ai livelli bassi possa anche funzionare in teoria, tanto se si perde il roll non può essere un dramma. Però la stategia deve essere seguita alla perfezione, e non è affatto semplice da fare.

b)a livello mentale e di minset è più frustante una gestione del br del genere o può essere più motivante?

non ne ho proprio idea :) credo dipenda dal soggetto. io quando inizai seguii una gestione del roll molto più tradizionale, sarei impazzito credo a seguire una strategia simile.

Ehi ciao cesko :)
avrei da porti una domanda che sto ponendo ad alcuni reg del cash :):

un buon reg 6max(quindi no tard e nemmeno il top) quanti bb/100 dovrebbe fare rispettivamente al :

- NL100
- NL200
- NL400
- NL600

bho? col field attuale direi almeno 10bb/100 al nl100, poi a calare all'aumentare dei livelli...
Ma sto parlando a caso perché non conosco il field attuale al di sotto del nl400

bevo un sacco, sarà quello :)

e poi whino infinito con le poche anime buone che ancora mi sopportano, così tengo fuori la negatività dai tavoli.

Oppure ho veramente, semplicemente culo... who knows :)

gudariak
20-10-2011, 15:31
bevo un sacco, sarà quello :)

No, garagardo e txacoli le massgrindo anch'io ma non mi aiuta (anzi)

cesko
20-10-2011, 15:36
No, garagardo e txacoli le massgrindo anch'io ma non mi aiuta (anzi)

grande :) fai conto che pensavo di farmi spedire della sagardoa via corriere... poi ho desistito. Cmq una/due bottiglie da 33 a sera me le sparo sistematiche. Quando non esco obv. Magari prova col Kalimotxo

simili23
20-10-2011, 15:49
grindavo inf le focacce pugliesi di francesco al portello
pure io , quanto cax erano buone :D ... è l'unica cosa che mi manca dell'uni .

romeo4you
23-11-2011, 13:07
prendo spunto da post su sedia ergonomica e crossoposto nei well
quanto potrebbe influire sulla sessione nel medio e lungo periodo una struttura come questa
ad esempio io soffro moltissimo di cervicale ( causa due tamponamenti, anche se uno ha creato il mio bankroll:D)

insomma potrebbe essere un acquisto dal rapporto qualita prezzo sensato
(esempio: aumento benessere ,riduzione stress, sessioni piu lunghe)

Overview Emperor 1510 | MWE Lab | Modern Work Environment Lab (http://mwelab.com/emperor-1510/overview)

cesko
23-11-2011, 22:01
quanto potrebbe influire sulla sessione nel medio e lungo periodo una struttura come questa

io so giocare più o meno bene a poker e di quello posso parlare, per consigli su sedute ergonomiche, posture e cervicali ti consiglio un altro tipo di professionista :)

realmmo
13-12-2011, 00:37
sei tu "Ercesko" che ha richiesto la configurazione di un pc su Tom's hardware?
posso chiederti come ti trovi?cambieresti qualche componente?quanti tavoli giochi?pensi che giocare 10-15x su più room necessiti di maggiori prestazioni?

grazie in anticipo per le risposte.

cesko
13-12-2011, 01:08
non ho la pretesa di essere l'unico cesko in tutta italia :) per la tua domanda sono il cesko sbagliato

btw gioco max 6 tavoli, quindi a me basta una carretta con lo schermo grande. per i tuoi dubbi c'è il thread apposito in di tutto di più, dacci un occhio e chiedi lì

happylittleboozer
13-12-2011, 01:26
Ciao cesko, visto che hai vissuto nei Paesi baschi mi piacerebbe sapere la tua opinione sulle rivendicazioni degli independentisti.

Grazie :)

cesko
13-12-2011, 02:02
Domanda interessante.

premessa storica: il paìs vasco non è mai stato indipendente in epoca storica, ma ha sempre goduto di larghe indipendenze all'interno dei regni a cui apparteneva.
L'indipendentismo basco nasce nel fine '800 con la figura di Sabino Arana, fondatore del PNV (partido nacionalista vasco). Più o meno in quel tempo l'antico sistema di leggi che assicuravano suddetti privilegi (fueros) entrava in crisi in quanto in contrasto con l'allora modello costituzionale spangolo; siamo nel periodo delle guerre carliste.
Il PNV fu a lungo (mi pare) la forza predominante nel panorama poltico vasco, senza però ottenere risultati importanti sul fronte dell'indipendenza.

Arriva poi la guerra civile, tremenda per il territorio vasco (si veda il quadro guernica di Picasso), e la successiva dittatura di Franco.

Durante questa dittatura le autonomie vengono totalmente cancellate: lo stato è fortemente centralizzato in un'ottica spagnolista, viene proibito l'uso della lingua basca (che a fine dittatura si troverà a forte rischio di estinzione), viene proibita l'esposizione della bandiera basca, viene impedita l'attività politica, viene forzata l'immigrazione interna (in vizcaya principalmente) per diluire il peso demografico dei bachi.

In questo contesto, nel 1969, entra in azione la banda armata ETA, protagonista del nazionalismo basco per tutta la fine del secolo. Il suo obiettivo era la creazione di uno stato basco autonomo, che comprendesse il paìs vasco, la navarra e le tre provincie basche francesi.

La mia idea, abbastanza radicale, è che la lotta di ETA in quel periodo fosse condivisibile, giusta per certi versi. Il popolo vasco era oppresso, e senza speranze di miglioramento; gli attentati di ETA si concentravano contro le forze di occupazione e contro i torturatori di stato, e l'obiettivo di ottenere l'indipendenza era sensato e condivisibile. Peraltro ETA con l'attentato a Carrero Blanco (film: operaciòn ogro) a mio modo di vedere accelerò il processo di ritorno alla democrazia.

Quindi, ricapitolando, a mio modo di vedere il nazionalismo basco aveva una sacrosanta ragione di esistere fino a fine anni '70. Ora, no.

Ora, con una lenta progressione (non priva di momenti bui, come i GAL negli anni'80) e miglioramento in questi 30 anni, la Spagna è democratica e autonomista; il paìs vasco gode di ampia autonomia fiscale e sanitaria, possiede una propria forza di polizia, gestisce in proprio anche l'educazione offrendo diversi livelli di insegnamento della lingua basca. Il paese è riccoe la lingua è stata ben recuperata (>50% di parlanti passivi in guipzkoa).
Inoltre, il paese è ben integrato nel sistema spagnolo, ed una separazione appare impossibile. Essere indipendentisti ora non ha senso, ora si deve parlare di autonomia.

Il tempo delle nazioni è finito, il tempo della violenza pure. Se appoggiavo ETA come era alle sue origini, dico l'opposto dell'ETA degli anni 90 e 2000, che si era ridotta ad una associazione criminale e che a mio modo di vedere danneggiava grandemente il processo democratico verso l'autonomia di euskadi.
Due mesi fa circa, finalmente ETA ha annunciato il suo scioglimento e questo non può che essere un bene.

C'è ancora molta strada da fare, e mi rammarico di non essere troppo aggiornato sulle problematiche e sulle soluzioni proposte negli ultimi 2-3 anni (approvazione di statuti, elezioni etc).

Quindi così, per chiudere posso dire che mi ha sempre affascinato il sentimento nazionalista basco, e senza averci vissuto può non risultare semplice capirlo; ma le differenze culturali, paesaggistiche, genetiche, linguistiche sono veramente enormi. I baschi sono storia a sè.

Ed è per questo che quando vedo un leghista parlare di padania penso che non capisca un cazzo, sempre rigorosamente imo :)

EDIT: troppo lol quando stavo tornando in ITA, e l'autobus su cui viaggiavo verso Vitoria viene fermato dalla guarda civil per un controllo antiterroristico; cercavano un tizio pelato come me... mi fanno scendere, mi aprono le valigie e la prima roba che vedono sono dei libri sull'ETA ("ETA: historia polìtica de una lucha armada" el altri) ed un pacco enorme di fogli, gli appunti dell'università; son stati mezzora a spulciarli uno per uno col fucile puntato, e io che cercavo di spiegar loro che ero solo un innocuo studente erasmus. lol.

gudariak
13-12-2011, 07:44
Complimenti a cesko per l'analisi precisa e completa.
Condivido in toto.

Volevo solo aggiungere che purtroppo in Spagna oggi le autonomie hanno presso la piega peggiore, diventando covo di faccendieri e di pasradan pseudo culturali.
Luoghi dove piazzare il Trota di turno pieni di estremisti della diversità a tutti costi.

Un rimbalzo per compensare le malefatte di quarant'anni di franchismo, che rischia di vanificare le conquiste di questi ultimi trent'anni.

Se non fossi sull'iPhone argomenterei sull'Europa delle regioni. Se interessa il tema posso continuare appena trovo una tastiera...

happylittleboozer
15-12-2011, 01:40
Grazie della spiegazione, ci sono stato solo 1 mese ma sono rimasto affascinato da quella terra e dalla sua storia.

gudariak a me interessa l'argomento ma credo andremmo ot, si potrebbe aprire 3d a parte :)

cesko
15-12-2011, 02:43
aprite thread a parte volentieri, qui sarebbe poco visto