PDA

Visualizza Versione Completa : Utilità doppio schermo per grindare

RookieLE
26-03-2011, 14:24
ciao come da titolo vorrei sapere i pro e i contro (se ci sono) del doppio schermo...grazie

drow89
26-03-2011, 14:31
+ tavoli se giochi tile, oppure tavoli su uno schermo e sull'altro lobby +forum ecc liberi,senza missclik ecc
contro invece direi niente :)

pitix
26-03-2011, 14:32
Imho è fondamentale per mass grindare i sit ho aggiunto un 26 pollici al mio 15 e ho visto la luce obv nessun contro

RookieLE
26-03-2011, 14:41
ma per esempio quando si gioca tile non strippi un pò a forza di cambiare lo sguardo da uno schermo all'altro???:D cmq ty

drow89
26-03-2011, 14:47
ma per esempio quando si gioca tile non strippi un pò a forza di cambiare lo sguardo da uno schermo all'altro???:D cmq ty

no...sempre se non hai intenzione di mettere uno schermo davanti e uno dietro :P
se li metti vicini non te ne accorgi nemmeno ;)

Lastbreath
08-04-2011, 22:43
Chissà se qui qualcuno mi può illuminare, anche io volevo affiancare due schermi, in modo da avere il desktop esteso su tutti e due. Con portatile/schermo sono riuscito facilmente, ma qualcuno mi sa dire di preciso come si chiama il cavo che mi potrebbe fare collegare due schermi a un fisso? Se poi ci fosse qualche c-better di Torino e dintorni che sapendo di cosa si tratta mi saprebbe anche dire dove posso andare a prenderlo sarebbe veramente d'aiuto...:)

elfigus
09-04-2011, 01:56
Chissà se qui qualcuno mi può illuminare, anche io volevo affiancare due schermi, in modo da avere il desktop esteso su tutti e due. Con portatile/schermo sono riuscito facilmente, ma qualcuno mi sa dire di preciso come si chiama il cavo che mi potrebbe fare collegare due schermi a un fisso? Se poi ci fosse qualche c-better di Torino e dintorni che sapendo di cosa si tratta mi saprebbe anche dire dove posso andare a prenderlo sarebbe veramente d'aiuto...:)

ehm se devi attaccare due schermi ad un fisso devi avere una scheda video con una doppia uscita e basta.. non ti serve altro ^^ poi da windows vai su proprietà estendi desktop e via

io uso 2 schermi da gennaio 2011 giocando tile e mi sto trovando molto bene, sono utili anche quando non si gioca a poker!

[goat]
09-04-2011, 02:00
mi aggancio a questo post per farvi una domanda

io quando tablo 10-14 max i tavoli li metto stacked, però mi pare che il mio livello di gioco (che di per sè è gia basso) ne risenta ancora, soprattutto mi perdo completamente o quasi il flow dei tavoli

leggendo un pò in giro però questa pare essere una soluzione, oltre che parecchio adottata, pure consigliata. qui ad esempio

Grindare: Multitablare a poker online come un professionista | Poker online e tornei di Texas Hold'em in Italia - Freeroll bonus promozioni e recensioni poker rooms online (http://www.italiapokerclub.com/strategia-tecnica-poker/16803/grindare-multitablare-a-poker-online-come-un-professionista/)

leggevo che lo stesso S.Ruggeri ha iniziato a giocare stacked ritenendola la soluzione migliore

voi che ne pensate?

Lastbreath
09-04-2011, 02:01
ehm se devi attaccare due schermi ad un fisso devi avere una scheda video con una doppia uscita e basta.. non ti serve altro ^^ poi da windows vai su proprietà estendi desktop e via

io uso 2 schermi da gennaio 2011 giocando tile e mi sto trovando molto bene, sono utili anche quando non si gioca a poker!

Ah già che picio, non ci avevo proprio pensato, ma se non ce l'avessi non esiste una specie di sdoppiatore o una cosa del genere?

Lastbreath
09-04-2011, 02:12
Io gioco 12 tavoli e uso due schermi per farlo, anche se mi è capitato di giocarne di più stacked. Il problema di questo è che se ti perdi l'azione su un tavolo o più questi ti vanno in sit out e o non te ne accorgi o ritrovare quello giusto potrebbe farti saltare l'azione sugli altri. Se poi conti che ci sono certe pr che non hanno esattamente dei popup cosi efficienti......

[goat]
09-04-2011, 02:25
vero, mi è capitato quello che dici, anche se di rado. gioco però su PS che ha un software davvero efficente

a livello di gioco invece? credi/credete che si perda qualcosa? oppure tablare stacked permette tranquillamente di esprimere il propio "A game" ed è solo una questione di abitudine?

$MarraCash$
09-04-2011, 08:27
ovvio che giocare stacked è moltoo meglio che giocare tile, in quanto rimani concentrato sul singolo spot e non devi distogliere lo sguardo sugli altri tavoli.

Imho Stacked>>>>>>Tile in quanto ti permette anche di non avere un doppio schermo, perchè puoi impilare tutti i tavoli in un unico tunnel al centro e gg.

IlReCremisi
09-04-2011, 09:27
no...sempre se non hai intenzione di mettere uno schermo davanti e uno dietro :P
se li metti vicini non te ne accorgi nemmeno ;)
ROTFL
..l'unico contro che viene in mente a me è una questione di spazio:) Io da quando ho 2 monitor non riesco più a giocare in mobilità perchè l'occhio si è ormai abituato a dimensioni maggiori (occhio a non esagerare con l'interpretazione di quest'ultima frase:))

elfigus
09-04-2011, 09:34
ovvio che giocare stacked è moltoo meglio che giocare tile, in quanto rimani concentrato sul singolo spot e non devi distogliere lo sguardo sugli altri tavoli.

ehm mi sembra una fesseria, stacked è meglio perchè ti permette di giocare molti + tavoli senza diventare scemo, ma da qui a giocare meglio perchè devi vedere un solo spot ce ne passa.. non vedi uno showdown, vedi solo le mani dove sei coinvolto, non può per forza di cose essere + efficiente del tile mode su una modesta quantità di tavoli ;)

$MarraCash$
09-04-2011, 10:06
ehm mi sembra una fesseria, stacked è meglio perchè ti permette di giocare molti + tavoli senza diventare scemo, ma da qui a giocare meglio perchè devi vedere un solo spot ce ne passa.. non vedi uno showdown, vedi solo le mani dove sei coinvolto, non può per forza di cose essere + efficiente del tile mode su una modesta quantità di tavoli ;)

1) e io che ho detto!

2) per gli showdown c'è hem e la post sessione cmq. ;)

Vstyle11
09-04-2011, 10:34
Io li ho provati entrambi e secondo me se giochi in una room dove i popup funzionano alla perfezione stacked>>>>tiled. Non vedere gli showdown non è un dramma e potrebbe persino essere un vantaggio se si hanno problemi di mindset, si può esprimere in tutta tranquillità il proprio A-game anche senza seguire il flow dei tavoli e soprattutto si può esprime il proprio A-game più a lungo visto che giocare tiled risulta alla lunga più stancante, ed ovviamente si possono aprire più tavoli.

Genzo
09-04-2011, 13:38
Secondo me l'enorme vantaggio della modalità stacked, oltre ovviamente al vertiginoso aumento di massa, è che ti costringe letteralmente ad aumentare le analisi post sessione.

Io personalmente non ci riesco proprio, ho bisogno di seguire il flow del game, di prendere note in tempo reale e di soffrire ogni 70 - 30 perso lol!

__Lord__
09-04-2011, 14:26
Io ho provato tutte le varie modalità, e sono arrivato alla conclusione che la modalità Tile è la migliore!

[goat]
09-04-2011, 17:59
grazie dei pareri guys

cactus20
09-04-2011, 20:08
ciao come da titolo vorrei sapere i pro e i contro (se ci sono) del doppio schermo...grazie

unico contro è che occupa infinito spazio se hai la scrivania piccola!
per cui solo pro direi se sei rollato piglialo, se giochi tile fai + tavoli, se giochi staked (io gioco staked cn 2 monitor) tieni i tavoli su una e la lobby sull'altra per registrati senza misclickare millemila volte :)

cactus20
09-04-2011, 20:09
Io ho provato tutte le varie modalità, e sono arrivato alla conclusione che la modalità Tile è la migliore!

booom così a caso, non diciamo castronerie su dai lol :D

yomik
09-04-2011, 20:22

se circostanzia ad ipoker, potrebbe essere vero...l'opzione cascata è troppo dispersiva e non permette un giusto impilaggio dei tavoli, quindi effettivamente potrebbe avere senso quello che dice...

obv su stars non vale la stessa cosa perchè per esempio, con l'opzione cascata i tavoli sono molto più vicini tra di loro e nel mio 15.5 vanno 12 tavoli mentre su ad esempio sisal ne entrano 8(9..non ricordo il numero esatto)

ogni soft ha oggettivamente una modalità migliore di disposizione dei tavoli, che poi obv può cozzare o meno con le preferenze dell'utente...

__Lord__
09-04-2011, 21:13

Per me si, credo si parlasse di un opinione personale, non di quello che per la maggiorparte dei grinder è migliore.

cactus20
10-04-2011, 03:06
Per me si, credo si parlasse di un opinione personale, non di quello che per la maggiorparte dei grinder è migliore.

allora argomenta come ha fatto yomik, qui legge gente che sta cercando di imparare, le sicurezze senza senso nn fan comodo a nessuno :) IMO

Revolver
10-04-2011, 09:15
IMO stacked è nettamente meglio di tutte le altre modalità.. e di pro ce ne sono davvero tanti, ad esempio non vedi gli showdown ( se non erro per alcuni è una cosa negativa, why? per me è molto meglio, non tilto se comincio a perdere 5-6 showdown di fila) gioco tranquillo tutta la sessione,inoltre evito di fare continui cambi di direzione visiva il che non è poco, imo in un periodo di 1+ ore cominci a risentirne se ogni volta devo guardare due monitor. Sinceramente non riesco a trovare dei contro..

Marko86
10-04-2011, 11:54
A mio parere giocare tile (ovviamente su uno schermo adeguato) ha un vantaggio fino attorno ai 15 tavoli, poi diventa praticamente impossibile, almeno per me, utilizzare questa modalità. Giocare 25x tile è abbastanza sick, in quanto devi continuamente spostare l'attenzione e diventi scemo. Non nego però, che tile a mio parere, ti dà comunque sempre un piccolo vantaggio sul gioco, in quanto capti più informazioni rispetto alla modalità stacked.