PDA

Visualizza Versione Completa : 3way re-raised pot live 2/2

DeeJay
23-07-2008, 13:53
Classico tavolo Italiano cash 2/2 con parecchi di provenienza old-pokeristica e qualcuno decente.

Siamo seduto tutti deep (da 300 a 600)

Un ragazzo da middle raisa 12 (a questo tavolo questo raise significa ho qualcosa tipo JK+ e voglio ingrossare il piatto per farmi pagare dai TANTI che faranno call con 5Ko o 7J) io sono 2 posti dopo CO e con TT decido di re-raisare a 36 (il minimo per non essere chiamato da 3/4 del tavolo) conscio che folderei su un suo repush.
Un signore alla mia sinistra decide per il call, fold del resto del tavolo, call dell\'original raiser.

Flop 3d Qs 7h

Il ragazzo check
Io betto 70
il signore alla mia sinistra instant all-in i suoi restanti 260, il ragazzo folda.

Piccola precisazione.
Poche mani prima avevo stakkato il signore alla mia sinistra di circa 250€ quando aveva chiamato un mio re-raise a 48 con AA dopo un raise da UTG e aveva mandato i resti sulla mia cb di 48 su un flop 2d 5h 9s mostrando poi allo showdown 9Jo ;).

Tocca a me

Considerazioni:

Puo\' aver chiamato l\'all-in con small pp o con Qx (con x>7 ;) e mi voglio tenere)

Difficilmente pensa al fatto che l\'original raiser puo aver ceccato con AQ/KQ e quindi chiamare il suo all-in e trovarsi dominato, quindi non escludo totalmente il fatto che abbia in mano small pp non settata.

Il piatto e\' circa 440 ed io devo aggiungere 190 pot odds di circa 1/2

La probabilita\' che abbia pp inferiore non settata o air la stimo intorno al 15%

Q o set siamo al 85% considerando che con 2 out sono circa al 10% in questo caso vinco 8,5% delle volte

Totale 23.5%, quindi mi servirebbero odds > 1/4 per chiamare e decido per un fold

Considerazioni e/o commenti ?

P.S. poi posto la fine dato che ha mostrato le carte

leopizzo
23-07-2008, 13:58
Per me hai giocato bene contro i retard non serve pushare/callare push con mani medie soprattutto deep meglio aspettare lo spot giusto (tipo la mano con AA di prima)

Lollo22aces
23-07-2008, 14:14
secondo me tt e meglio giokarlo in set value preflop e nn re raise a sti tavoli:)

zio_slim
23-07-2008, 14:51
allora, se ho capito bene il tipo di tavolo, questo è un call.

In generale su quel board lì se ha centrato il set o ha una top pair, te la slowplaya tutta la vita, per \"intrappolarti\"...
Quindi vedo + probabile una coppia tipo 88-99 o un A7 ad esempio, che una mano che ti batte.
Tuttavia non possiamo scartare dal suo range una top pair \"debole\", tipo Q8/Q9 che va all-in subito perchè ha \"paura di essere scoppiato\".

Insomma dopo questa digressione sul pensiero donkesco, direi che il call ci può stare al limite, nn sono d\'accordo all\'85% che dai di possibilità per set/top pair, secondo me è molto meno.
Piuttosto inserirei nel range un AA/KK sloowplayato preflop, mossa da live-nonnetto tricky

GALB
23-07-2008, 15:14
io non reraisarei TT... non hai bisogno di mixare con sta gente con ste mani medie è meglio tenere il pot piccolo imo...
Se no spesso ti trovi in situazioni del genere, che sono moooolto complessa da gestire...

In linea di massima qui farei call/fold in base alle sensazioni del momento..

DeeJay
23-07-2008, 15:21
zio_slim ha scritto:

allora, se ho capito bene il tipo di tavolo, questo è un call.

In generale su quel board lì se ha centrato il set o ha una top pair, te la slowplaya tutta la vita, per \"intrappolarti\"...
Quindi vedo + probabile una coppia tipo 88-99 o un A7 ad esempio, che una mano che ti batte.
Tuttavia non possiamo scartare dal suo range una top pair \"debole\", tipo Q8/Q9 che va all-in subito perchè ha \"paura di essere scoppiato\".

Insomma dopo questa digressione sul pensiero donkesco, direi che il call ci può stare al limite, nn sono d\'accordo all\'85% che dai di possibilità per set/top pair, secondo me è molto meno.
Piuttosto inserirei nel range un AA/KK sloowplayato preflop, mossa da live-nonnetto tricky

Ammetto che sono stato tutto il tempo con le chips in mano MOLTO TENTATO dal call mentre mi facevo i 2 calcoletti che ho postato.

Poi mi sono ricondotto alla regola che mi sono dato quando ho iniziato a sedermi a questi tavoli:
NON SEGUIRE I DONK NEL LORO PENSIERO CONTORTO

Chiaramente lui molto ogoglioso mi ha mostrato una coppia di 2 ;)

P.S. Io personalmente preferisco dirgli nh e lasciargli oscuro il fatto che solo con questo mese, hanno pagato le vacanze mie e della mia famiglia per Luglio/Agosto oltre al mio nuovo iMac 24 ;) ;) ;)

DeeJay
23-07-2008, 15:29
GALB ha scritto:

io non reraisarei TT... non hai bisogno di mixare con sta gente con ste mani medie è meglio tenere il pot piccolo imo...
Se no spesso ti trovi in situazioni del genere, che sono moooolto complessa da gestire...

Vero, in linea di massima sono daccordo con te.

Principalmente l\'ho fatto per rimanere da solo con l\'original raiser (giocatore sensato) a cui dovevo restituire un paio di mani giocate stupidamente fuori posizione con lui ;)