PDA

Visualizza Versione Completa : NL10 AA oop vs flat flop e turn e 3rd h on the river

Aleksgcfc1893
05-04-2011, 19:16
A questo punto hero? abbiamo 1/2 psb left, ma non vedo cosa ci paghi da sotto pushando.. era forse meglio c/c river? abbiamo ancora spazio per c/f river? oppure si pusha sta 1/2 psb?

Full Tilt, $0.05/$0.10 NL Hold'em Cash Game, 6 Players
LeggoPoker.com (http://www.leggopoker.com) - Hand History Converter (http://www.leggopoker.com/converter)

UTG: $78.04
MP: $15.80
CO: $18.33
BTN: $11.25
Hero (SB): $10.11
BB: $7.51

Pre-Flop: Ahttp://www.leggopoker.com/hh/images/clubnormal.gif Ahttp://www.leggopoker.com/hh/images/heartnormal.gif dealt to Hero (SB)
UTG folds, MP calls $0.10, CO calls $0.10, BTN calls $0.10, Hero raises to $0.70, BB folds, MP calls $0.60, 2 folds

Flop: ($1.70) 6http://www.leggopoker.com/hh/images/heartnormal.gif Jhttp://www.leggopoker.com/hh/images/heartnormal.gif 2http://www.leggopoker.com/hh/images/spadenormal.gif (2 Players)
Hero bets $1, MP calls $1

Turn: ($3.70) 9http://www.leggopoker.com/hh/images/diamondnormal.gif (2 Players)
Hero bets $2.70, MP calls $2.70

River: ($9.10) 2http://www.leggopoker.com/hh/images/heartnormal.gif (2 Players)
Hero??

rossomaxbors
05-04-2011, 19:28
boh mi piace come la hai giocata sulle varie street ma al river si chide davvero di tutto...... senza info su oppo e supponendo che il livello dei player sia come al rush nl5 qua' farei c/f

Gigaset
05-04-2011, 19:29
2.20$ turn se usi quella size al flop.

As played è dura prendere 3 strade di valore su quel board e su quel river dove non vedo mani che ti callano da sotto.
Per cui se betti è per callare(non mi piace), imho meglio c/valutare, ma son più per il fold a meno che hai info che bluffa/overvalua qualche mano per cui c/c river, cmq se è sensato tutto quello che ha value lo checka back(imho dall'openlimp mi sembra player passivo).

zambo
05-04-2011, 19:37
Betterei di più flop (1.30 più o meno), as played ok size turn, forse io avrei fatto un pochino di più ma la tua size è 3/4 esatta quindi ci sta, al river qui ci hai già messo quasi metà stack, imo c/f qui è brutto e a questo punto se devi fare c/c, tanto vale che shovi e gg. Also senza info su oppo potrebbe avere qualsiasi cosa qui, visto il suo limp/call pre posso immaginare che sia uno di quelli che "vediamo il flop magari hitto qualcosa". Potrebbe avere TPNK o anche MPNK e spesso ti chiamano con quella roba.

zambo
05-04-2011, 19:40
2.20$ turn se usi quella size al flop.

Why? non è più conveniente bettare di più su board drawy x non dare le odds a oppo?

Gigaset
05-04-2011, 19:45
Why? non è più conveniente bettare di più su board drawy x non dare le odds a oppo?

La size al turn è proporzionata a quella del flop, e cmq se betti 2.2$ turn e abbastanza affinchè oppo chiami fuori odds con FD, per cui il tuo lavoro l'hai fatto, e se chiude flush al river gg per lui, ma sarà sempre una giocata +EV per noi in long term, visto che non chiuderà abbastanza volte flush per motivare il call fuori odds al turn.

Aleksgcfc1893
05-04-2011, 20:21
Ok, thanks!

zambo
05-04-2011, 20:48
La size al turn è proporzionata a quella del flop, e cmq se betti 2.2$ turn e abbastanza affinchè oppo chiami fuori odds con FD, per cui il tuo lavoro l'hai fatto, e se chiude flush al river gg per lui, ma sarà sempre una giocata +EV per noi in long term, visto che non chiuderà abbastanza volte flush per motivare il call fuori odds al turn.

Ah ok :)

The Magician
06-04-2011, 00:01
Potresti dirmi stats oppo o è unknown?
Al flop farei 1.2, turn ok, river penso di andare broke, per essere EV>=0 dovrei essere buono una volta su 4 giusto?
Nel suo range di limp call ci sono tutti i Jx con x>T che penso chiami river, tuttavia in questa mano le stats o note oppo sono troppo importanti.

nitta84
06-04-2011, 08:13
betto di piu flop, al river bestemmio e block betto per foldare al push

Gigaset
06-04-2011, 08:18
betto di piu flop, al river bestemmio e block betto per foldare al push

Hero arriva al river con 5.71$ su un pot di 9.10$, come fai a b/f ?

nitta84
06-04-2011, 08:49
ah è vero non avevo fatto i conti con le psb... c/f. anche se fosse smart ti pusha in faccia anche con mani come jx bluffando river.

Aleksgcfc1893
06-04-2011, 09:10
oppo unknown, mai incontrato prima..

The Magician
06-04-2011, 13:18
oppo unknown, mai incontrato prima..
sarò uno spewatore ma vado rotto river

Gigaset
06-04-2011, 13:23

Non è un errore andare rotto river, però se lo devi fare, c/c >>>>>>>>>> shove, visto che 3 streets di value su quel board non le prendi da nessuna mano che ti calla river da sotto.

Falor
06-04-2011, 14:09
beh senza info non abbiamo la ragionevole certezza che possa pagarci da dietro abbastanza volte da giustificare lo shove cosi come non nè abbiamo del fatto che possa overvaluare hands che dovrebbe checkare back, ma nel dubbio penso sia meglio c/c e dargli la possibilità di farlo.

Brightblade
07-04-2011, 09:46
A questo punto hero? abbiamo 1/2 psb left, ma non vedo cosa ci paghi da sotto pushando.. era forse meglio c/c river? abbiamo ancora spazio per c/f river? oppure si pusha sta 1/2 psb?

Full Tilt, $0.05/$0.10 NL Hold'em Cash Game, 6 Players
LeggoPoker.com (http://www.leggopoker.com) - Hand History Converter (http://www.leggopoker.com/converter)

UTG: $78.04
MP: $15.80
CO: $18.33
BTN: $11.25
Hero (SB): $10.11
BB: $7.51

Pre-Flop: Ahttp://www.leggopoker.com/hh/images/clubnormal.gif Ahttp://www.leggopoker.com/hh/images/heartnormal.gif dealt to Hero (SB)
UTG folds, MP calls $0.10, CO calls $0.10, BTN calls $0.10, Hero raises to $0.70, BB folds, MP calls $0.60, 2 folds

Flop: ($1.70) 6http://www.leggopoker.com/hh/images/heartnormal.gif Jhttp://www.leggopoker.com/hh/images/heartnormal.gif 2http://www.leggopoker.com/hh/images/spadenormal.gif (2 Players)
Hero bets $1, MP calls $1

Turn: ($3.70) 9http://www.leggopoker.com/hh/images/diamondnormal.gif (2 Players)
Hero bets $2.70, MP calls $2.70

River: ($9.10) 2http://www.leggopoker.com/hh/images/heartnormal.gif (2 Players)
Hero??

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere che ne pensate della seguente linea per giocare la mano in oggetto.
Arriviamo al flop con un pot di 1.70 e uno stack relativo residuo di 9.41, quindi con un SPR di 5.5.
Con AcAh su board 6hJh2s decido di committarmi e pianifico le puntate per mettere tutto il mio stack dentro.
Quindi decido di overbettare flop in cbet puntando 2€ e immaginando che oppo chiami, si creerà un pot di 5.7 e uno stack residuo di 7.41. Al turn metto tutto dentro.
E' una linea troppo aggressiva e sbilanciata?
Grazie a tutti

Gigaset
07-04-2011, 10:15
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere che ne pensate della seguente linea per giocare la mano in oggetto.
Arriviamo al flop con un pot di 1.70 e uno stack relativo residuo di 9.41, quindi con un SPR di 5.5.
Con AcAh su board 6hJh2s decido di committarmi e pianifico le puntate per mettere tutto il mio stack dentro.
Quindi decido di overbettare flop in cbet puntando 2€ e immaginando che oppo chiami, si creerà un pot di 5.7 e uno stack residuo di 7.41. Al turn metto tutto dentro.
E' una linea troppo aggressiva e sbilanciata?
Grazie a tutti

overbettando flop fai passare praticamente tutto tranne quello che ti batte(noi dobbiamo estrarre valore dal suo range, e non farlo foldare), poi imho in long term diventi exploitabile per i massimi.

Brightblade
07-04-2011, 10:34
overbettando flop fai passare praticamente tutto tranne quello che ti batte(noi dobbiamo estrarre valore dal suo range, e non farlo foldare), poi imho in long term diventi exploitabile per i massimi.

Grazie gigaset,
sto cercando di mettere insieme tanti concetti studiati ultimamente e mi sento un pò in confusione...

Gigaset
07-04-2011, 10:41
Grazie gigaset,
sto cercando di mettere insieme tanti concetti studiati ultimamente e mi sento un pò in confusione...

Tranquillo, se hai dubbi non farti problemi a far domande.

Falor
07-04-2011, 10:42
Grazie gigaset,
è abbastanza normale che succeda cosi, anch'io all'inizio non riuscivo a vedere il "puzzle" nel complesso però pian piano riuscirai a mettere i pezzi nel giusto ordine :)

the_bossrich
07-04-2011, 18:48
Al river blockbetto x foldare al push..imho prendi valore ancora da qualche J..

Gigaset
07-04-2011, 19:24
Al river blockbetto x foldare al push..imho prendi valore ancora da qualche J..

Prima di scrivere cavolate, leggi bene la mano plz.

Hero arriva al river con 5.71$ su un pot di 9.10$, ora spiegami come cavolo fai a b/f, e sopratutto a prendere valore da Jx dopo che 3barelli su un board simile.

gummi
08-04-2011, 09:44
Io punto di più al flop
as played ok bet al turn
al river check callo

e cmq se betti 2.2$ turn e abbastanza affinchè oppo chiami fuori odds con FD, per cui il tuo lavoro l'hai fatto, Il tuo lavoro è quello di cercare di prendere più valore possibile non di toglierli le odds, vlae a dire che sia con 2,2 gleile togli ma probabilmente chiamerebbe anche 2,7 e quindi togliendogli sempre le odds prendi più valore ;-)

Hero arriva al river con 5.71$ su un pot di 9.10$, ora spiegami come cavolo fai a b/f, e sopratutto a prendere valore da Jx dopo che 3barelli su un board simile.

Io ripeto che preferisco check callare ma da oppo al nl10 che openlimpa e flatta ad un raise posso benissimo aspettarmi un call con AJ KJ QJ

Gigaset
08-04-2011, 09:52
Io punto di più al flop
as played ok bet al turn
al river check callo

1- Il tuo lavoro è quello di cercare di prendere più valore possibile non di toglierli le odds, vlae a dire che sia con 2,2 gleile togli ma probabilmente chiamerebbe anche 2,7 e quindi togliendogli sempre le odds prendi più valore ;-)

2-Io ripeto che preferisco check callare ma da oppo al nl10 che openlimpa e flatta ad un raise posso benissimo aspettarmi un call con AJ KJ QJ

1- Allora bettiamo pot ogni volta, però capisci che ha veramente poco senso. Cmq le size flop-turn devo essere proporzionate, per cui 2.2$ è ok al turn per estrarre value al turn da FD e altra roba, e se calla lo fa fuori odds ed è EV+ per noi, poi se hitta flush al river gg.

2- Per callarti river con quelle mani deve essere un cretino(senza offesa), e cmq non si può block bettare river(lol), se devi bettare è shove(non mi piace per motivazioni già argomentate), per cui o c/c o c/f.

gummi
08-04-2011, 10:41
Mi riquoto perchè non vorrei essermi espresso male anche se non credevo

Io punto di più al flop
as played ok bet al turn
al river check callo

1- Allora bettiamo pot ogni volta, però capisci che ha veramente poco senso. Cmq le size flop-turn devo essere proporzionate, per cui 2.2$ è ok al turn per estrarre value al turn da FD e altra roba, e se calla lo fa fuori odds ed è EV+ per noi, poi se hitta flush al river gg.

Ovviamente le size di flop e turn devono essere proporzionate e quindi vanno bene come avevo già detto.
Il mio discorso è però generale: dire che il nostro obiettivo è quello di farlo giocare fuori odds è riduttivo, il nostro obiettivo è quello di puntare il massimo che oppo èdisposto a pagarci e di conseguenza togliendogli le odds. Non so se mi sono spiegato?

Nel caso specifico un giocatore che openlimpa e calla è uno passivo e probabilmente calling station e quindi ci possimao permettere di fare size maggiori che tanto ci chiamerà.

2- Per callarti river con quelle mani deve essere un cretino(senza offesa), e cmq non si può block bettare river(lol), se devi bettare è shove(non mi piace per motivazioni già argomentate), per cui o c/c o c/f.anche a me come già detto sopra e in un altro post betfoldare non mi fa impazzire come linea preferisco il check call o il check fold o lo shove diretto.. però se un oppo del genere mi chiamasse con aj o kj non mi stupirei troppo perchè appunto non lo ritengo un fenomeno visto la linea che tiene

Gigaset
08-04-2011, 10:50
Puntualizzo solo un' ultima cosa.

B/F river non è concepito(chi lo fa è meglio che cambi gioco), Hero ha 5.71$ su un piatto di 9.10$.

gummi
08-04-2011, 11:00
Puntualizzo solo un' ultima cosa.

B/F river non è concepito(chi lo fa è meglio che cambi gioco), Hero ha 5.71$ su un piatto di 9.10$.

Dimmi per favore dove non sono stato chiaro che provo a riscrivere: io non ho mai detto che bet folderei al river questo è chiaro? Dove ho scritto che bet folderei?
Mi riquoto:

Io punto di più al flop
as played ok bet al turn
al river check callo

Io ripeto che preferisco check callare ma da oppo al nl10 che openlimpa e flatta ad un raise posso benissimo aspettarmi un call con AJ KJ QJ

anche a me come già detto sopra e in un altro post betfoldare non mi fa impazzire come linea preferisco il check call o il check fold o lo shove diretto.. però se un oppo del genere mi chiamasse con aj o kj non mi stupirei troppo perchè appunto non lo ritengo un fenomeno visto la linea che tiene

Quello che io non condivido è questo:

e sopratutto a prendere valore da Jx dopo che 3barelli su un board simile.perchè secondo me un oppo di questo tipo (passivo calling station) e di questo livello è possibile che ti regali valore con AJ o KJ

E' chiaro questa volta?

Gigaset
08-04-2011, 12:37
Non prenderla sul personale, tu hai scritto "b/f non mi fa impazzire" e The_Bossrich ha scritto " Al river blockbetto x foldare al push ".

Qua b/f river non esiste.

gummi
08-04-2011, 12:40
Non prenderla sul personale, tu hai scritto "b/f non mi fa impazzire" e The_Bossrich ha scritto " Al river blockbetto x foldare al push ".

Qua b/f river non esiste.

non mi fa impazzire vuol dire che non mi piace.
Non la prendo sul personale però se commenti quello che scrivo leggilo, per favore conta quante volte ho detto che al river check callerei 7 volte contro le zero volte che ho detto che bet folderei. Non so veramente più che citarmi mille mila volte cosa devo fare...

Gigaset
08-04-2011, 12:48
non mi fa impazzire vuol dire che non mi piace.
Non la prendo sul personale però se commenti quello che scrivo leggilo, per favore conta quante volte ho detto che al river check callerei 7 volte contro le zero volte che ho detto che bet folderei. Non so veramente più che citarmi mille mila volte cosa devo fare...

Una tipa che non mi fa impazzire la castigherei cmq, mentre una che non mi piace no, per cui un pò di differenza cè /OT

La prossima volta scrivi chiaramente b/f river non è concepito, e questa discussione non avrà inizio.
Più chiari si è, e meglio è.

gummi
08-04-2011, 12:59
Una tipa che non mi fa impazzire la castigherei cmq, mentre una che non mi piace no, per cui un pò di differenza cè /OT

La prossima volta scrivi chiaramente b/f river non è concepito, e questa discussione non avrà inizio.
Più chiari si è, e meglio è.

Non scriverò mai non è concepito per il semplice fatto che essendo un gioco di scelte io provo a motivare quali sono secondo me le decisioni migliori da prendere e perchè. Quindi io dico quale azione farei io e perchè ma se ad esempio arriva Marco Tullio Cicerone e dice che lui bet folderebbe e io gli rispondo che non è concepito se Marco Tullio Cicerone mi manda a quel paese ha ragione in quanto non ho dato motivazioni ne ho fatto proposte migliori.
Essendo comq uan scelta quella di betfoldare io dico che fare prima le altre 3 poi quella.
Se una ragazza me la devo fare per forza e ci sono 3 ragazze e una che non mi fa impazzire io prima mi faccio u a delle altre tre in graduatoria e se sono costretto mi faccio la quarta

Gigaset
08-04-2011, 13:04
Essendo comq uan scelta quella di betfoldare io dico che fare prima le altre 3 poi quella.

Ok, allora siccome per te è una mossa percorribile, dimmi le size su cui b/f river.

gummi
08-04-2011, 13:11
Ok, allora siccome per te è una mossa percorribile, dimmi le size su cui b/f river.

forse non ci capiamo ancora.
Dovrò pure fare qualcosa con il mouse al river o no? Fin qui ci siamo?

Io prima chekko e se oppo punta callo se oppo pusha foldo
se non posso fare questa moss
Io pirma chekko e se oppo punta foldo
Se non posso fare questa mossa
Io pusho
Se non posso fare questa mossa
Io betto e foldo ad un suo push

Ora visto che il mouse l'ho in mano io e non vedo per quale motivo non potrei fare la prima mossa (cioè check callo) io check callo.

In pratica quelle che ho sopra descritto sono tutte le mosse che si possono fare perchè il software e la meccanica di gioco lo permettono, io non ho fatto altro che metterle in graduatoria.

Non capisco davvero dove possa essere frainteso il mio ragionamento.

Gigaset
08-04-2011, 13:14

plz rispondi a questa domanda senza sviare il discorso.

gummi
08-04-2011, 13:34
plz rispondi a questa domanda senza sviare il discorso.

non lo so non ci ho pensato, non bet folderei in questo spot, preferirei checkkare e sono abbastanza convinto che oppo farebbe time e poi o betterebbe poco e chiamerei o checkkerebbe dietro.

Intendi dire se ci sei tu dietro che mi dici
- gummy non puoi check cllare perchè altrimenti ti spacco il pc
- gummy non puoi check foldare perchè altrimenti ti cancello l'hard disk
- gummy non puoi pushare perchè altrimenti ti rubo il mouse.
Intendi se succedono tutte queste cose?

Ecco allora inizierei a pensarci. ;-)

Gigaset
08-04-2011, 13:39
non lo so non ci ho pensato, non bet folderei in questo spot, preferirei checkkare e sono abbastanza convinto che oppo farebbe time e poi o betterebbe poco e chiamerei o checkkerebbe dietro.

Finalmente hai capito che b/f è una cazzata.

gummi
08-04-2011, 13:41
Finalmente hai capito che b/f è una cazzata.

se scondo te l'ho capito ora non sò proprio cosa dirti per favore fai così fai al primo post che ho scritto e guarda cosa ho scritto che farei li porca paletta e poi dimmi cosa c'è scritto

come mai non capisci? mi stai levellando?

gummi
08-04-2011, 13:45
dai si mi hai levellato fino ad adesso è l'unica spiegazione.

Hai vinto e ho perso io. nice game ciao ciao e alla prossima mano

Gigaset
08-04-2011, 13:54
dai si mi hai levellato fino ad adesso è l'unica spiegazione.

Hai vinto e ho perso io. nice game ciao ciao e alla prossima mano

non ti ho levelato, hai PM cmq.