PDA

Visualizza Versione Completa : PLO 1-2, connector 2gap D.S.

Laguerra
26-07-2008, 23:14
Ciao vi posto la prima parte della mano

FullTiltPoker Game #7379949905: Table University (6 max) - $1/$2 - Pot Limit Omaha Hi - 5:17:34 ET - 2008/07/26
Seat 1: Laguerra8112330 ($205)
Seat 2: joeynav ($470.35)
Seat 3: MyVagasDream ($92.55)
Seat 4: MADGREEK614 ($201.75)
Seat 5: WellWornHand ($63.85)
Seat 6: 8fivesuited ($161.15)
MyVagasDream posts the small blind of $1
MADGREEK614 posts the big blind of $2
The button is in seat #2
*** HOLE CARDS ***
Dealt to Laguerra8112330 [4c 7h 3c 8h]
WellWornHand calls $2
8fivesuited calls $2
Laguerra8112330 raises to $10
joeynav folds
MyVagasDream folds
MADGREEK614 calls $8
WellWornHand raises to $43
8fivesuited folds
8fivesuited adds $40.85
Laguerra8112330 has 15 seconds left to act
Laguerra8112330 has requested TIME

L\'utg ha dichiarato AA mano contro la quale se non mi copre i colori sono quasi alla pari. Il Bb è un regular anche se tra i meno forti su FTP, ed ha un astio particolare nei miei confronti.
Che fare?
A Fold: è una possibilità, nella migliore delle ipotesi mi vado a giocare un flip quindi come scelta conservativa ci puo\' stare.
B Call: qui si aprono 3 possibilità:
1 Il Bb folda, ma a questa possibilità assegno lo 0,1% per quanto detto prima
2 Il BB Call: brutta situazione per me, mi trovo oop relativa contro di lui dato ke lo short andrà in all in per i restanti 20 any flop ed io difficilmente flopperei un mostro che mi permette di stare tranquillo. Il rischio è di fare call ai 20 su un flop che mi offre qualche draw e rischiare un re-raise da parte sua dovendo poi chiamare avendo odds ma con il rischio di essere dominato.
3: Il Bb pusha: so ke è puo\' farlo con un range amplissimo di mani, ci sono circa 100$ nel piatto e la situazione per lui sarebbe conveniente dato ke se ho fatto solo call al RR sa che nn ho un mostro in mano e sa che probsbilmente folderei il suo push. In tal caso avrebbe la possibilità di giocarsi un buon piatto in Hu rischiando relativamente poco.
C Pusho prima io, sostanzialmente rovescio il ragionamento che ho fatto su di lui anche si in tal caso mancherrebero i 33$ del mio call, ma cmq sia so ke la mia mano in Hu contro AA ha buone possibilità di vittoria. Immagino che avendo chiamato solamente folderà sul mio rr e quindi mi gioco 53 per vincerne 83 (odds 1.56:1). Con un po\' di fortuna, se non sono coperto dai colori la mia mano gioca in flip contro AA, con molta sfortuna sono sfavorita 1.5:1 quindi praticamente alla pari.
Commenti?

Ryu
27-07-2008, 06:36
Innanzitutto quella mano potresti tranquillamente foldarla preflop oppure se proprio vuoi fare il cazzone puoi limparla, ergo il raisepot pre e\' una giocata LAG molto brutta.

L\'opzione di callare e\' sicuramente sbagliata di brutto e la tua disamina su questa opzione evidenzia chiaramente buona parte delle motivazioni.

Pushando se riesci ad ottenete il fold del bb e ovvio all-in dell\'utg avrai aggiunto dopo la - restituzione dell\'uncalled bet - circa il 38% del piatto totale finale, questo significa che ti basterà che la tua mano abbia piu\' del 38% di vincere contro gli ovvi AAxx dell\'oppo.

Prendiamo per semplificare che in quell\'ipotetico all-in se ripetuto nella stesa situazione migliaia di volte otterresti una percentuale media del 45% di vittoria.

A questo punto la tua EV media dovrebbe ammontare al un quantitativo di $ che ammonterebbe al 7% del piatto finale che sarebbero di +10$.

Adesso pare evidente che considerando che dovrai rischiare il tuo intero stack per poter isolare lo short, poiche\' il terzo avversario ha anch\'egli uno stack di 200$.

Insomma per capire se ti conviene rischiare - a parte la mostruosa varianza implicita in quel tipo di giocata - devi innanzitutto valutare quale siano le chances che il terzo incomodo si fiondi dentro il pot e con che tipo di mani.

Per semplificare considera che sul tuo re-raise pot i restanti 60$ circa che resterebbero negli stacks vadano all-in any flop.

A questo punto partirei dal range di mani con le quali il tuo oppo potrebbe buttarsi e sicuramente facendovi in mano AAxx vs AAXX o KKXX puoi considerare che il 90% delle volte avra delle mani contro le quali tu non vorresti mai giocare come 5678 ; 6789 ; 789T e vari one gapper o two gappers simili a quelle rundowns.

Ogni volta che verrai callato insomma puoi aspettarti di essere sempre sotto quanto meno al 55% e se ti va male potresti anche essere dominato oltre il 65-70% !!!

In questo caso quindi saresti non solo svantaggiato di brutto, ma avresti tutto il tuo stack dentro da sfavorito quando avevi inizialmente avuto la possibilita\' di mollare il piatto rimettendoci solo i 10$ del tuo raise iniziale.

Per non incasinare le cose andando avanti con gli ultimi passaggi basta gia\' fare la operazione inversa per capire se il nostro call potrebbe essere +Ev.

Ovvero prendiamo che mediamente se andiamo all-in tutti e tre avremo il 45% di chances sul main pot e il 38% di media sul sidepot.

Considerato che nel migliore dei casi come illustrato prima avremo un margine speculativo equivalente al 7% del mainpot non servono ulteriori passaggi per andare avanti perchè risulta lampante gia\' a occhio che bastera che questa eventualità si verifichi meno dell\'85% delle volte per endere contro EV.

In sostanza a noi non conviene pushare perchè piu del 15% delle volte( 1 volta su 7,6 )troveremo il terzo in comodo a rimorchio con una mano per noi terribile e tutte quelle volte saremmo in una situazione da evitare!

Questa mossa la consiglierei solo se pensi che il terzo incomodo sia un super mega blind protector ma che nel contempo si caga sotto contro i rilanci incrociati pre foldando regolarmente e che sia il tipo che avrebbe possibilmente ripottato preflop qualunque medio rundown anche con qualche gap ma suited.

Laguerra
27-07-2008, 18:50
ciao Dario, grazie davvero per la risposta.
Io dopo avere preso tutto il tempo a disposizione ho deciso per il push. Ero in un momento di buon rush, volevo sfruttare l\'onda e pensavo di giocarmi 30x con il push. Ha chiamato invece anche il BB anche se poi a carte scoperte ero abb. contento dato che avevano tutti e due AA e non mi coprivano nessun colore.
FullTiltPoker Game #7379949905: Table University (6 max) - $1/$2 - Pot Limit Omaha Hi - 5:17:34 ET - 2008/07/26
Seat 1: Laguerra8112330 ($205)
Seat 2: joeynav ($470.35)
Seat 3: MyVagasDream ($92.55)
Seat 4: MADGREEK614 ($201.75)
Seat 5: WellWornHand ($63.85)
Seat 6: 8fivesuited ($161.15)
MyVagasDream posts the small blind of $1
MADGREEK614 posts the big blind of $2
The button is in seat #2
*** HOLE CARDS ***
Dealt to Laguerra8112330 [4c 7h 3c 8h]
WellWornHand calls $2
8fivesuited calls $2
Laguerra8112330 raises to $10
joeynav folds
MyVagasDream folds
MADGREEK614 calls $8
WellWornHand raises to $43
8fivesuited folds
8fivesuited adds $40.85
Laguerra8112330 has 15 seconds left to act
Laguerra8112330 has requested TIME
Laguerra8112330 raises to $142
MADGREEK614 raises to $201.75, and is all in
WellWornHand calls $20.85, and is all in
Laguerra8112330 calls $59.75
MADGREEK614 shows [3s Ac Ad 6s]
WellWornHand shows [Ah 7c As 5s]
Laguerra8112330 shows [4c 7h 3c 8h]
*** FLOP *** [9s 2s 7s]
*** TURN *** [9s 2s 7s] [4h]
*** RIVER *** [9s 2s 7s 4h] [6d]
MADGREEK614 shows a flush, Nine high
Laguerra8112330 shows two pair, Sevens and Fours
MADGREEK614 wins the side pot ($275.80) with a flush, Nine high
WellWornHand shows a flush, Ace high
WellWornHand wins the main pot ($191.55) with a flush, Ace high
*** SUMMARY ***
Total pot $470.35 Main pot $194.55. Side pot $275.80. | Rake $3
Board: [9s 2s 7s 4h 6d]
Seat 1: Laguerra8112330 showed [4c 7h 3c 8h] and lost with two pair, Sevens and Fours
Seat 2: joeynav (button) didn\'t bet (folded)
Seat 3: MyVagasDream (small blind) folded before the Flop
Seat 4: MADGREEK614 (big blind) showed [3s Ac Ad 6s] and won ($275.80) with a flush, Nine high
Seat 5: WellWornHand showed [Ah 7c As 5s] and won ($191.55) with a flush, Ace high
Seat 6: 8fivesuited folded before the Flop

Per quanto riguarda il raise pre-flop con quelle carte è sicuramente opinabile ma non penso che sia molto brutta. Io da C.o o Btn ogni tanto lo faccio, è speculativo, cerco di guadagnare la posizione e ridurre il numero degli avversari. Mi aiuta anche a rovinare l\'immagine contro i miei oppo, cosa che nn mi dispiace. Limpare non mi piace per niente, nn so dove sono i miei avversari e sui miei draw posso investire 0.

Ryu
27-07-2008, 19:05
Limpando intanto butti nel cesso solo 2$ inizialmente e poi non crei un piatto troppo grande visto che hai una mano molto debole e che e\' moooolto trubola, quindi meno ci spendi e meglio e\'

GALB
28-07-2008, 09:37
Ryu ha scritto:

Limpando intanto butti nel cesso solo 2$ inizialmente e poi non crei un piatto troppo grande visto che hai una mano molto debole e che e\' moooolto trubola, quindi meno ci spendi e meglio e\'

Premetto non so nulla di omaha, ma a sto punto non è meglio che la folda proprio? :)

Ryu
28-07-2008, 09:52
Innanzitutto quella mano potresti tranquillamente foldarla preflop oppure se proprio vuoi fare il cazzone puoi limparla, ergo il raisepot pre e\' una giocata LAG molto brutta.

Non fare piu\' attenzione!?! Non e\' che sei gaetek!?

GALB
28-07-2008, 10:26
si sono io :( lol è che la tua prima risposta l\'avevo letta ieri e non l\'ho riletta oggi :P

snowshark
28-07-2008, 15:08
A prescindere dal fatto che inizialmente avrei solo limpato e poi anche foldato pre-flop sul re-raise, ( ma io a volte so troppo chiuso su questo tipo di mani).......vorrei proprio che la risposta di Ryu fosse inviata a tutti i denigratori di questo gioco e del poker in generale, a tutti quelli che dicono che è un gioco dove conta solo il culo !!!

CIAO
DAVIDE

mosseven
28-07-2008, 15:41
snowshark ha scritto:

A prescindere dal fatto che inizialmente avrei solo limpato e poi anche foldato pre-flop sul re-raise, ( ma io a volte so troppo chiuso su questo tipo di mani).......vorrei proprio che la risposta di Ryu fosse inviata a tutti i denigratori di questo gioco e del poker in generale, a tutti quelli che dicono che è un gioco dove conta solo il culo !!!

CIAO
DAVIDE
Ti quoto alla grande, io più sento parlare Ryu più mi appassiono a questo gioco. Rivoglio i video di omaha cxxxo :laugh:

Laguerra
28-07-2008, 16:11
lol cos\'è tutta questa apologia di Alioto sul MIO 3D? E a me niente complimenti????
Ryu glielo dici tu che dopo di te sono il + forte giocatore di omaha in Italia???? (anke se per fare il cazzone raiso con 3478):laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ryu
28-07-2008, 16:14
Il piu\' forte è Max Rosa tra quelli con cui ho giocato, è pur vero che non ho mai giocato ne con te ne con Gubbio che tra autoproclamazioni e acclamazioni spontanee dovrebbe essere bravo.

E\' bravo anche Marco Della Monica anche se preflop è talmente loose da buttare nel cesso gran parte della sua bravura postflop.

Laguerra
28-07-2008, 16:28
uffa Dario, magari davi una soddisfazione ogni tanto... Mettiamola così, mi autoproclamo il miglior giocatore italiano di on line di omaha six-handed (sempre dopo di te se no nn mi offri + un cazzo da bere la prossima volta che ci vediamo) dato ke sono l\'unico che grinda regolarmente l\'1-2. Quando poi vorrai farmi da tutor (lo faresti?) non avrò + nemmeno bisogno di autoproclamarmi!!!!!:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

snowshark
28-07-2008, 16:28
Ryu ha scritto:

Il piu\' forte è Max Rosa tra quelli con cui ho giocato, è pur vero che non ho mai giocato ne con te ne con Gubbio che tra autoproclamazioni e acclamazioni spontanee dovrebbe essere bravo.

E\' bravo anche Marco Della Monica anche se preflop è talmente loose da buttare nel cesso gran parte della sua bravura postflop.

I players nominati sono tutti eccellenti, dei tre preferisco per esperienza decennale di gioco sicuramente Mr.Gubbio/Carlo Braccini !!!

P.S.
con Gubbio ci hai giocato....eccome se ci hai giocato !!!!
Non vorrei che i tuoi successi ti dessero alla testa.....lo facesti fuori nella tua prima vittoria.....ahahahahah
http://pokerdb.thehendonmob.com/event.php?a=r&n=28587

CIAO
DAVIDE

Ryu
28-07-2008, 16:43
Si con gubbio ci ho giocato, ma per poche ore in un donkament a San Remo, quindi ha poco valore come cosa. Per quanto riguarda Max e Marco ci ho giocato anche cash game e li qualunque valutazione assume un valore maggiore.

Comunque nessuno di loro è forte nel cash game on-line quindi Laguerra penso possa dire di essere il migliore tra quelli che giocano sotto il 10-20... contento!?

Anzi puo dire che è il migliore italiano on-line in assoluto visto che io non ci gioco da quasi sei mesi !!! Può considerarmi ritirato momentaneamente!

mosseven
28-07-2008, 16:48
Laguerra ha scritto:

lol cos\'è tutta questa apologia di Alioto sul MIO 3D? E a me niente complimenti????
Ryu glielo dici tu che dopo di te sono il + forte giocatore di omaha in Italia???? (anke se per fare il cazzone raiso con 3478):laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Scherzi, è sempre un piacere leggere i tuoi post.;)

Laguerra
28-07-2008, 16:53
Ryu ha scritto:

Comunque nessuno di loro è forte nel cash game on-line quindi Laguerra penso possa dire di essere il migliore tra quelli che giocano sotto il 10-20... contento!?

Anzi puo dire che è il migliore italiano on-line in assoluto visto che io non ci gioco da quasi sei mesi !!! Può considerarmi ritirato momentaneamente!

Ok ok, vorrei ricordare a tutti che questo uomo è campione del mondo e che questo 3d sarà salvato sul mio desktop vital natural durante. D\'altronde tale complimento è meritato come dimostra questa mano giocata mentre Ruy formulava questa ottima nonchè obiettiva valutazione sul sottoscritto

FullTiltPoker Game #7409730809: Table University (6 max) - $1/$2 - Pot Limit Omaha Hi - 10:41:24 ET - 2008/07/28
Seat 1: shunshi ($31)
Seat 2: rowenazolekker ($40)
Seat 3: TILTDONKEY ($179)
Seat 4: Laguerra8112330 ($265.70)
Seat 5: REloader1 ($543.10)
Seat 6: ginolwd168 ($972.50)
TILTDONKEY posts the small blind of $1
Laguerra8112330 posts the big blind of $2
The button is in seat #2
*** HOLE CARDS ***
Dealt to Laguerra8112330 [8c 9d Jc 6d]
REloader1 raises to $7
ginolwd168 folds
shunshi folds
rowenazolekker has 15 seconds left to act
rowenazolekker calls $7
TILTDONKEY folds
Laguerra8112330 raises to $29
REloader1 calls $22
rowenazolekker folds
*** FLOP *** [4s 6s 7h]
Laguerra8112330 checks
REloader1 checks
*** TURN *** [4s 6s 7h] [5h]
Laguerra8112330 bets $66
REloader1 calls $66
*** RIVER *** [4s 6s 7h 5h] [Qc]
Laguerra8112330 checks
REloader1 bets $198
Laguerra8112330 calls $170.70, and is all in
Uncalled bet of $27.30 returned to REloader1
*** SHOW DOWN ***
REloader1 shows [Ts Th 9h 6c] a pair of Tens
Laguerra8112330 shows [8c 9d Jc 6d] a straight, Nine high
Laguerra8112330 wins the pot ($536.40) with a straight, Nine high
*** SUMMARY ***
Total pot $539.40 | Rake $3
Board: [4s 6s 7h 5h Qc]
Seat 1: shunshi didn\'t bet (folded)
Seat 2: rowenazolekker (button) folded before the Flop
Seat 3: TILTDONKEY (small blind) folded before the Flop
Seat 4: Laguerra8112330 (big blind) showed [8c 9d Jc 6d] and won ($536.40) with a straight, Nine high
Seat 5: REloader1 showed [Ts Th 9h 6c] and lost with a pair of Tens
Seat 6: ginolwd168 didn\'t bet (folded)

Dài Dario nn ce la faccio a fare il serio e nn ti incazzare per questa giocata, l\'ho fatta perchè sapevo che avrei nuttato. (nemmeno via msn un po\'o di tutoraggio?)
Però il check al river è strepitoso!!!

snowshark
28-07-2008, 16:53
Scherzi, è sempre un piacere leggere i tuoi post.

Concordo.
I post di di Laguerra aprono la mente, e non posso non accordarmi alla proclamazione fatta da Ryu come miglior giocatore Medium Stakes italiano !!!
Anzi.....ogni tanto ti consiglieri di fare una puntata ai tavoli High Stakes dei colleghi pro di Ryu, la maggior parte delle volte danno l\'impressione di giocare ad Omaha-Hi solo per moda più che per altro......

CIAO
DAVIDE

Ryu
28-07-2008, 17:11
La mano su tutta la linea è molto buona, al flop penso che avresti checkraisato all-in, al turn giustamente punti - contro un certo tipo di giocatore invece è obbligatorio il check raise, parlo di quel tipo di opponent che non checca mai sia flop che turn due volte di fila in pos - e al river il tuo oppo folderebbe quasi tutte le mani che sono inferiori, valuebetterebbe una scala all\'otto e forse anche una al sette inoltre se dovesse essere in busted draw è ovvio che checcare e sperare che bluffi è la cosa ideale, insomma l\'unica mano che potrebbe checcare al river con la quale potrebbe pagarti potrebbe essere una doppia o un set, ma a quel punto non avrebbe mai checcato il flop giusto!?

In definitiva checcando gli dai la chanche di bluffare se è in busted draw, di valuebettare una scala inferiore e quindi potresti checkraisarlo e inoltre se è un regular si toglierà il vizio di farti i bluffoni al river perchè dopo questa giocata sapra che non ha senso fare il cazzone contro di te perchè non è all\'altezza, quindi giocherà molto più passivamente in futuro e potrai rubargli molti più piatti.

Penso che tutte queste considerazioni gia le sapevi almeno in parte, ma penso siano utili agli altri utenti del forum.

Non faccio tutoraggio se non per cifre mostruose perchè sono troppo lavativo e se mi metto anche a fare da tutor va a finire che gioco meno di 10mila mani all\'anno!!!

P.s: aspetto che mi mandi i 2k$ di tangente su FTP per quella affermazione visto che ora otterrai 300k di sponsorizzazione da xpropoker.

snowshark
28-07-2008, 17:25
La mano è splendida, io penso che nella frazione di secondo che passa tra l\'uscita del river e la visualizzazione dello stesso avrei rivisto la mia vita, una carta sbagliata è l\'oppo è sicuramente avanti......per fortuna che ogni tanto ci sono river blank....
Poi il suo bet dopo il tuo check al river....sono le soddisfazioni che ti fanno campare allegramente :P :P

Un paio di annotazioni....
1) noto con piacere che non sono l\'unico a cui capita di andare a vedere dei flop con 2 carte double suited e puntualmente pescare a terra carte double suited opposte alle proprie
2) Laguerra se per terra fosse sceso un 8 di fiori..come ti saresti comportato ?? E se fosse sceso un altro cuori ??

CIAO
DAVIDE

Laguerra
28-07-2008, 18:12
snowshark ha scritto:

2) Laguerra se per terra fosse sceso un 8 di fiori..come ti saresti comportato ?? E se fosse sceso un altro cuori ??

Con un 8 perdo lo stack, con un cuori è complicata, mi spaventano più le cuori che le pikke. Tieni conto che il mio avversario immagina che io abbia AA (questo è il motivo per cui ho chekkato al river) e nn sa come sono coperto. Non so dirti così a mente fredda se avrei provato il bluff o meno.

snowshark
28-07-2008, 18:21
Che ti abbia messo sull\'AAxx dipende da come avevi giocato delle mani prima ( visto che fa raise praticamente con tutto...ehehe ), sicuramente dal modo di bettare al river, ti aveva messo in draw di colore A-high a cuori, e secondo me se fosse uscito il 5° cuori, un bluff lo avrebbe messo in fuga.....

Fatto sta, che se pure ti aveva messo su AAxx.....avrebbe perso.

CIAO
DAVIDE

Laguerra
29-07-2008, 19:11
Ryu ha scritto:

P.s: aspetto che mi mandi i 2k$ di tangente su FTP per quella affermazione visto che ora otterrai 300k di sponsorizzazione da xpropoker.

Questa l\'hai aggiunta dopo oppure nn l\'avevo letta. Per i 2K nn posso fare niente, come spingo il tasto transfer money si attiva una paralisi completa di tutto il corpo, che mi impedisce qualunque movimento ed in + mi si accorciano le braccine e non riesco ad arrivare al mouse, mentre per xpro giokerei anke gratis, dato ke come simbolo hanno un doggystyle stilizzato che è veramente Ev+++++

Luciom
31-07-2008, 01:05
Il piu\' forte è Max Rosa tra quelli con cui ho giocato

Misclick?

io penso che nella frazione di secondo che passa tra l\'uscita del river e la visualizzazione dello stesso avrei rivisto la mia vita, una carta sbagliata è l\'oppo è sicuramente avanti

Forse dovresti giocare rolled o a freccette.

inoltre se è un regular si toglierà il vizio di farti i bluffoni al river perchè dopo questa giocata sapra che non ha senso fare il cazzone contro di te perchè non è all\'altezza, quindi giocherà molto più passivamente in futuro e potrai rubargli molti più piatti.

Come fai a rubare + piatti se lui checkerà + mani medie in position al river nel futuro??

Ryu
31-07-2008, 04:59
Questa situazione si applica quando abbiamo una mano leggittima da puntare al turn che indubbiamente batte un bluff sulla scary card al river, come nella mano in questione.

Inoltre stiamo parlando di situazioni OOP dove se vogliamo rubare il piatto puntiamo per primi ovviamente, in fine ma come fa a checcare in posizione se noi gli puntiamo in faccia appunto per rubare!?

E\' ovvio che se vogliamo rubare cerchiamo di mantenere una linea logica se puntiamo alla cazzo ogni volte che siamo in bianco in every street è la fine.