PDA

Visualizza Versione Completa : LE SMALL SC FUORI POSIZIONE IN MULTIWAY POT !

FESTA
27-07-2008, 16:34
Consigli e opinioni su come giocare le SMALL SUITED CONNECTOR IN MULTIWAY POT QUANDO SIAMO FUORI POSIZIONE.....

DICIAMO CHE VOGLIO RAGIONARE SU 4/5 E 5/6.........

Feder
27-07-2008, 16:41
Credo proprio che sono da foldare all\'istante a meno che sei sui bui e prima di te hanno tutti limpato, allora checki o completi il buio.

Nel caso in cui giocate deep, potresti anche giocarle chiamando un rilancio se qualcuno in early ha rilanciato e ci sono stati altri call preflop, perchè in questo caso hai le odds per giocarle.

Ma in ogni caso è sempre raccomandabile giocarle solo contro oppo su cui hai un buon margine di skill.

Fiammaz
27-07-2008, 16:41
Non è che potresti evitare di scrivere in maiuscolo???

FESTA
27-07-2008, 16:45
Feder ha scritto:

Credo proprio che sono da foldare all\'istante a meno che sei sui bui e prima di te hanno tutti limpato, allora checki o completi il buio.

Nel caso in cui giocate deep, potresti anche giocarle chiamando un rilancio se qualcuno in early ha rilanciato e ci sono stati altri call preflop, perchè in questo caso hai le odds per giocarle.

Ma in ogni caso è sempre raccomandabile giocarle solo contro oppo su cui hai un buon margine di skill.

Questa e proprio la situazione piu frequente.... FLOP.... siamo in Flush Draw....azione consigliata e importo max da chiamare in implied odds e reversed...

Scusate ancora per accenti e maiuscolo...:blush:

Feder
27-07-2008, 17:03
Il modo in cui ti conviene giocare il FD dipende dal tipo di oppo che tieni contro: se ad esempio sono passivi/calling station è un errore giocarlo in maniera aggressiva, perchè è molto probabile che chiamino le tue bet facendoti investire soldi senza che tu sai se il punto lo completi, e poi se lo completi, sono già andati in allarme per le tue bet precedenti e rischi che non ti paghino il flush; se checki invece puoi vederti la prossima carta gratis o casomai chiamando delle bet che ti danno tutte le odds che vuoi, e se sono abbastanza fish calling station ti pagano bene il draw chiuso anche quando è evidente che tu lo abbia.

Luciom
27-07-2008, 17:29
Consigli e opinioni su come giocare le SMALL SUITED CONNECTOR IN MULTIWAY POT QUANDO SIAMO FUORI POSIZIONE.....

Multiway quanti? che limite? chi è nella mano? con che stack esatti? che history hai e che immagine hai?

Questa e proprio la situazione piu frequente.... FLOP.... siamo in Flush Draw....azione consigliata e importo max da chiamare in implied odds e reversed...

Vedi sopra.

GALB
28-07-2008, 09:26
Ci sono troppe variabili, cmq considerando che probabilmente nei tavoli live trovi calling station e che siete deep puoi callare, però poi giocare i draw oop non è facile... dipende se sti omini overbettano o mini bettano o fanno \"slowplay\" con top pair e poi ti mandano i resti quando ti esce colore...

zio_slim
28-07-2008, 10:45
allora:
1) i titoli dei thread in minuscolo
2) se posti questo thread in \"strategia\", hai risposte generiche; se posti qui significa che vuoi sapere come giocare le connectors in partite cash high stakes, il che è abbastaza lol perchè queste sono domande da micro-grinder, non da high stakes player

3) inoltre anche rimanendo sulla teoria pura, non si può rispondere alla domanda come l\'hai scritta tu, perchè questo è un situational game e ogni decisione è influenzata da mille variabili, se non ce ne dai neanche una non possiamo rispondere in modo sensato.

Raistlin
28-07-2008, 15:41
Provo io a mettere due basi su cui impostare la discussione. Of course, è tutto IMO e soprattutto è l\'IMO di un fish :D :D :D

(ragiono per tavolo 6max)
PREFLOP:
Se il tavolo è tight, da MP comincio ad aprire con TJs (UTG e UTG+1 foldo tutto tranne KQs)
Se il tavolo è loose, da MP apro QJs+
CO e BTN: se rubare, se SB e BB hanno un FoldToSteal +85% (tradotto, se non difendono i bui), e tutti hanno foldato, raiso 56s+

SE i bui mi 3bettano, foldo quasi tutto, saltuariamente se il blind che ha 3bettato è uno con %3bet alta (9%+) e FoldToSteal <70%, e sono abbastanza deep, chiamo o addirittura 4betto per prendermi il piatto

Dai bui, foldo quasi tutto tranne vs. Stealer abituali (AttToSteal >30%) nel qual caso un 20-25% delle volte 3betto. Se chiama, con meno di Twopair o di un forte draw, mi metto in c/f

FLOP:
OOP c/f quasi sempre, a meno di un superdraw (scala+colore), nel qual caso c/c o (se gli stack sono piccoli rispetto al piatto es. piatto di 100 stack effettivo 500, e l\'oppo cbetta regolarmente es. +60%) vado in c/r (es. piatto 100, check mio, lui punta piatto, io c/r allin almeno ho fold equity che sommata ai draw rendono IMO giocato EV+)
IP secondo me le possibilità sono infinite. Dal semplice call al flop per floating al turn, un raise od un bet subito al flop, un fold se rischio di impelagarmi...

Al turn secondo me dovrebbe essere tutto già delineato, in un senso o nell\'altro.

Integrazioni/osservazioni/sputi in faccia?