PDA

Visualizza Versione Completa : [NL30] KT top pair vs calling station

conilmionome
19-04-2011, 05:04
OPPO fish su 70 mani ha

VPIP 71 PFR 1 WTSD 58 W$SD 35 (su note c'è scritto calling station)

Grabbed by Holdem Manager (http://www.holdemmanager.net)
NL Holdem $0.30(BB) Replayer
SB ($29.40)
Hero ($31.44)
UTG ($11.18)
UTG+1 ($37.81)
CO ($2.17)
BTN ($23.50)

Dealt to Hero K:diamond: T:club:

fold, UTG+1 calls $0.30, CO calls $0.30, BTN calls $0.30, SB calls $0.15, Hero raises to $1.80, UTG+1 calls $1.50, fold, fold, fold

FLOP ($4.50) T:heart: 8:diamond: 7:spade:

Hero bets $3.90, UTG+1 calls $3.90

TURN ($12.30) T:heart: 8:diamond: 7:spade: 8:club:

Hero bets $7.80, UTG+1 calls $7.80

RIVER ($27.90) T:heart: 8:diamond: 7:spade: 8:club: Q:diamond:

Hero bets $8.70, UTG+1 calls $8.70

Contro un oppo del genere cosa avreste fatto? aumentato le size per un push al river oppure tirato il freno a mano in qualche street? Secondo voi è giocata bene?

Gigaset
19-04-2011, 08:15
Check pre.

As played pre 2/3 pot flop(3$)(cbet/f), 2/3 pot turn(b/f), check river(c/f).

As played flop(con quella size), non puoi fare così poco turn(li size devono essere proporzionate).

Al river checka perchè 3 streets di value da una mano peggiore non le prendi qua, tanto oppo betta river solo con il range che ti batte.

Falor
19-04-2011, 09:59
concordo, raisando pre ti metti nella situazione di giocare oop un pot già abbastanza grande vs la calling station(che sai già non folderà mai dopo aver openlimpato utg+1). As played ok flop cbet/f, ok turn b/f(ma non la size), river c/f in quanto dovrebbe checkare behind spesso e bettando non prendi valore da nulla(ok che oppo è cs ma non è detto che sia sempre disposto a callarti 3 streets random)

conilmionome
19-04-2011, 14:28
oppo è appunto calling station.. al river con un T più debole del mio, anche con un 7 o una pp random non pensate possa chiamarmi una street di valore sizando basso come ho fatto?

Inoltre al turn se bettavo più grosso lì era probabile che mi foldasse le coppie schifezze perchè una puntata al turn grossa è palesemente committante per il river..

Io ho sempre saputo che contro i calling station un punto decente va bene puntarlo sempre e soprattutto finchè loro credono di pagare il giusto per vedere la carta successiva..

Quindi penso che bettando di meno perdevo valore bettando di più rischiavo di farlo foldare..

Con questo NON intendi dire che ho ragione eh.. se no non posterei sul forum :) Scrivo quello che secondo me è giusto fare, poi può essere tutto da rivedere per carità..

Gigaset
19-04-2011, 15:38
oppo è appunto calling station.. al river con un T più debole del mio, anche con un 7 o una pp random non pensate possa chiamarmi una street di valore sizando basso come ho fatto?

Inoltre al turn se bettavo più grosso lì era probabile che mi foldasse le coppie schifezze perchè una puntata al turn grossa è palesemente committante per il river..

Io ho sempre saputo che contro i calling station un punto decente va bene puntarlo sempre e soprattutto finchè loro credono di pagare il giusto per vedere la carta successiva..

Quindi penso che bettando di meno perdevo valore bettando di più rischiavo di farlo foldare..

Con questo NON intendi dire che ho ragione eh.. se no non posterei sul forum :) Scrivo quello che secondo me è giusto fare, poi può essere tutto da rivedere per carità..

Fai 2/3 flop, che ti viene poi più semplice bettare turn.

Sul fatto di bettare ancora river in questo caso non mi piace perchè betti la metà del tuo stack e se venissi shovato non saresti mai buono, e di combo che ti callano 3 streets da sotto ce ne vedo poche(JT,T9, i 7/x li escludo), ricordati che non sei sempre obbligato a prendere 3 strade di valore, in questo caso vs questo tipo di Oppo puoi checkare river, tanto tutto quello che ha SD value lo checka back, mentre tutto quello che ti batte lo betta.

conilmionome
20-04-2011, 05:14
Non sono obbligato a prendere 3 street di valore ma se vengono un altro po di soldi al river con un call a caso di infiniti T che batto qualche 7 o pp giocata in check/call non penso facciano mai male..

Poi ogni tanto becca il trips con A8 e cosa fa? check call... il tasto raise AI a lui l'hanno proprio eliminato dal software del gioco ahahah

Gigaset
20-04-2011, 08:51
Non sono obbligato a prendere 3 street di valore ma se vengono un altro po di soldi al river con un call a caso di infiniti T che batto qualche 7 o pp giocata in check/call non penso facciano mai male..

Poi ogni tanto becca il trips con A8 e cosa fa? check call... il tasto raise AI a lui l'hanno proprio eliminato dal software del gioco ahahah

N.combo -------- Hand

6 ----------------- KT
9 ----------------- QT
1 ----------------- 88
3 ----------------- 77
3 ----------------- TT
4 ----------------- T8
8 ----------------- AT
4 ----------------- J9s
6 ----------------- 87
8 ----------------- 98
6 ----------------- JJ
12 ---------------- QJ
3 ----------------- Q9s

Queste sono 73 combo di mani che ti battono(obv a parte KT con cui splitti), ora trovami un numero così grande di mani che batti e che ti pagano river.

Per cui As played pre, bet flop/bet turn/check river, perchè non è di certo lo spot giusto per estrarre max value ad oppo.

conilmionome
21-04-2011, 02:00
ho sentito il parere di un amico che mi ha scritto così:

"Il range di mani che ci battono che hai messo è pessimistico. Gli 8 vanno scontati che molto spesso(quasi sempre) te li miniraisa al turn. TT e JJ potrebbe 3bettare poi vip 70 stai a mette i set/quad/op... lol sarà meno dell'1% del range.
Le combo che pagano sono principalmente 9T e JT , tipiche mani che giocherebbero così tutte le street. Anche AT e QT possibili come tutti gli altri T, compreso T2 purchè suited."

aggiungo questo per ampliare le discussione e le idee di ciascuno e capirci qualcosa :)

zambo
21-04-2011, 05:29
quindi com'è finita? aveva A8 lol?

conilmionome
21-04-2011, 15:59
si aveva A8 :)