PDA

Visualizza Versione Completa : NL10 rush 66 su board monocolor set al turn

Kjeldor84
01-05-2011, 14:19
http://www.continuationbet.com/PHR/view.php?id=50178

scusate non mi ricordo bene come postare il converter direttamente nella discussione e sono un attimo di fretta.

villain su 130 mani 13,8/6,2

Gigaset
01-05-2011, 15:01
http://www.continuationbet.com/PHR/flash/TexasReplayer.swf?pokerhandid=50178

Io cbetto flop(a questi livelli quando giocano pot OOP si mettono direttamente in c/f flop).

As played flop, al turn raisa meno ~0.80$/valuta action di oppo.

As played turn con quella size, io foldo turn, perchè per callare devi stare al 33.3%, e qua vs action di Oppo(ha sempre flush, non lo dico da RO), stai al 22.7%.

Facendo anche un breve calcolo delle IO al river devi estrarre a Oppo una puntata di almeno 9.15$* per rendere profittevole il call al turn(Oppo rimane con 6.86$ per cui il call al turn non sarebbe profittevole --> fold turn)

* X= [(50 x 3.05$)/10]-6.10$= 9.15$

zambo
01-05-2011, 17:00
cbet quel board, fold turn alla sua 3bet.

ma quanto cazzo sei sculato XD

perchè per callare devi stare al 33.3%

wat? In base a che calcolo scusa? E' una domanda lecita, non sto facendo ironia. Cioè lui ha pot odds 2:1 su quel board, e 10 outs, quindi odds 3.4:1. non capisco il 33%.

Edit: Nevermind lol, ho trasformato le odds in percentuali e ho avuto gli stessi valori. Solo che essendo abituato a ragionare in odds quando si parla in percentuale faccio fatica a capire subito il concetto :|.

Kjeldor84
01-05-2011, 18:13
no aspetta, faccio anche io i calcoli che prima non ho fatt per pigrizia. Ovviamente lui lì ha sempre flush, quindi la mia idea è che le mette sempre dentro tutte any card al river ( direi che è lecito supporlo dato il livello e data la mia action al flop che dimostra che non ho mai e poi mai settato al flop)

quindi il pot è 6,10, più quello che ha dietro =12,96.

io ne metto 3,05 che perdo al 77,3% ma se hitto al 22,7% ne vinco 12,96.

-3,05 * 77,3%=-2,35765
12,96*22,7%=+2,94192

mi pare sia un call.

cosa sbaglio?

Gigaset
01-05-2011, 19:01
no aspetta, faccio anche io i calcoli che prima non ho fatt per pigrizia. Ovviamente lui lì ha sempre flush, quindi la mia idea è che le mette sempre dentro tutte any card al river ( direi che è lecito supporlo dato il livello e data la mia action al flop che dimostra che non ho mai e poi mai settato al flop)

quindi il pot è 6,10, più quello che ha dietro =12,96.

io ne metto 3,05 che perdo al 77,3% ma se hitto al 22,7% ne vinco 12,96.

-3,05 * 77,3%=-2,35765
12,96*22,7%=+2,94192

mi pare sia un call.

cosa sbaglio?

Perchè tu dai per certo che Oppo vada rotto any river, ma magari se il board si accoppia è capace di foldare, o se scende il 6c e non ha Ac, può benissimo non andar rotto.

UgoFinguzio
01-05-2011, 19:13
Se cbetti quel flop adducendo il motivo "a quei livelli si mettono direttamente in c/f se non hittano" allora puoi benissimo usare il principio "a quei livelli non foldano mai flush". Hai diverse implied odds e quasi nulle reversed visto che non giocano praticamente mai set superiori così.

Se invece ritieni di essere contro uno sensato o comunque aggressivo che ti mette in difficoltà NON cbetto flop e se sensato as played (ma se è sensato non dovrebbe giocare così) foldo turn.

Gigaset
01-05-2011, 19:16
Se cbetti quel flop adducendo il motivo "a quei livelli si mettono direttamente in c/f se non hittano" allora puoi benissimo usare il principio "a quei livelli non foldano mai flush". Hai diverse implied odds e quasi nulle reversed visto che non giocano praticamente mai set superiori così.

Se invece ritieni di essere contro uno sensato o comunque aggressivo che ti mette in difficoltà NON cbetto flop e se sensato as played (ma se è sensato non dovrebbe giocare così) foldo turn.

Ugo la mia è un' affermazione fatta sul field generale del NL5 e non sul singolo giocatore.

Io preferisco cbettare flop, ma checkare back non è sbagliato.

Sulle IO se guardi il calcolo, teoricamente dovresti estrarre ad Oppo almeno 9.15$ al river, e lui rimane con 6.86$.

UgoFinguzio
01-05-2011, 19:20
Ugo la mia è un' affermazione fatta sul field generale del NL5 e non sul singolo giocatore.

Io preferisco cbettare flop, ma checkare back non è sbagliato.

sì ma la mia affermazione è appunto che usi questa info per il flop e non per il turn...

appunto perché è NL5 ed è palese che abbia colore (e pure generalmente nuts o K high visto che lo slowplaya parecchio) chiamo turn visto che non folderà tipo mai con board pairato perchè il suo TP è "Wtf?! ho colore, se ha hittato full spacco tutto, chiamo per vedere e lamentarmi con mia moglie che non me la dà da 1 mese e mezzo"

Gigaset
01-05-2011, 19:22
sì ma la mia affermazione è appunto che usi questa info per il flop e non per il turn...

appunto perché è NL5 ed è palese che abbia colore (e pure generalmente nuts o K high visto che lo slowplaya parecchio) chiamo turn visto che non folderà tipo mai con board pairato perchè il suo TP è "Wtf?! ho colore, se ha hittato full spacco tutto, chiamo per vedere e lamentarmi con mia moglie che non me la dà da 1 mese e mezzo"

Certo che se Oppo va rotto any river, allora call turn.