PDA

Visualizza Versione Completa : Confronto Rakeback FullTilt e XproPoker

YellowPecora
30-07-2008, 13:18
Salve a tutti , vorrei porre alla vostra attenzione un confronto tra le offerte di due poker room.

Gioco su FT ed ho un rakeback condiviso pari al 27%.
Ogni volta che vedo le carte, indipendentemente che entri o meno nel flop mi viene riconosciuta una quota di rakeback, il che per il mio stile di gioco ultra tight (VIP 19 al PLO) è estremamente conveniente.

Di contro osservo la promozione di XPROPOKER che offre un rakeback del 60%. Andando a guardare meglio, offre il rakeback solo a coloro che entrano nei piatti, e in base alla cifra mesa nel piatto.
Inoltre per ottenere questo rakeback del 60% bisogna raggiungere un numero totale di punti (abbastanza alto) altrimenti si ha rakeback con una percentuale più bassa.

A conti fatti secondo voi quale dei due rakeback è più conveniente per uno che entra in pochi piatti?

PS:Altri fattori per la scelta della poker room non voglio analizzarli in questo thread tipo numero di giocatori, offerta tornei, % fish, conto in euro, compatibilità con software di analisi, offerta tornei... etc..

YellowPecora
30-07-2008, 13:22
post doppio

Gridi
30-07-2008, 13:26
No yellow anche su full tilt tu prendi il 27% di rakeback che TU hai generato. Non prendi rakeback da % di rake prodotto da altri.
Ogni qual volta vedi le carte ti vengono dati un tot di punti che non sono pero il rake da te generato che è diverso.
Per il circuito B2B invece davo gioco anche io:
Allora per quanto riguarda il rakeback base se uno gioca sotto il NL100 deve grindare il NL50 per almeno 35k+ hand per arrivare mediamente ai 3000 punti che ti danno il 25% di rakeback
Se grinda meno prende il 20% che è sopra i 1000 punti.
1000 punti su B2B = 400 euro di rake da TE esclusivamente prodotto.
Gia con un programma di affiliazione la cosa cambia perche arrivare da solo alla soglia dei 3000 sono il 25% + un 5% che ti viene dato dalla affiliazione arrivi al 30% che è buono.
Se non arrivi ai 3000 quindi prendi il 20% + 5= 25% che è praticamente uguale.
Morale della favola senza affiliazione non conviene mai. :)

Ps: La chimera seppur prevista del 60% credo sia raggingibile solo dal nl400 in su e grindando infinito, cosa impossibile semplicemente perche non ci gioca nessuno quasi mai a lvl molto alti.

YellowPecora
30-07-2008, 13:29
Gridi ha scritto:

No yellow anche su full tilt tu prendi il 27% di rakeback che TU hai generato. Non prendi rakeback da % di rake prodotto da altri.

Nu mi sa che ti sbagli, prendi rakeback ogni volta che vedi le carte.

Raistlin
30-07-2008, 13:32
Mi sa che ha ragione Yellow: è condiviso (dealt) e non contribuito su FTP. Di solito, chi offre un RB del 45% in su lo prevede contribuito (il che favorisce i lag), mentre sul 25/30% di solito è dealt (che favorisce i tag grinder multitable)

O sbaglio?

ZiK
30-07-2008, 13:33
Secondo me dovresti metterti, calcolatrice alla mano, a vedere quanto otterresti come rakeback su Xpropoker. Su Fulltilt sai già quanto prendi.
Pot medio delle tue mani, numero medio dei giocatori postflop, rake, dividi, mischi, frulli e alla fine dovresti avere un idea del rakeback che otteresti su xporpoker.
Così a naso per un tag (ultratag) sembrerebbe più vantaggioso il rakeback calcolato sulle dealt hands (FT) ma vado a sensazione.

ZiK
30-07-2008, 13:35
No gridi, Fulltilt ti riconosce il rake pagato ogni qualvolta che vedi le carte, a prescindere dal fatto che tu entri o meno nel piatto.

Gridi
30-07-2008, 13:37
Scusate e allora pero quale è la % di rakeback che mi viene assegnata anche solo se vedo le carte??
Io la sapevo in stile contribuito anche su FT, su B2B sicuro è solo contributivo.
Ma di FT gli esperti siete voi quindi mi fido :)

YellowPecora
30-07-2008, 13:39
Gridi ha scritto:

Scusate e allora pero quale è la % di rakeback che mi viene assegnata anche solo se vedo le carte??
Io la sapevo in stile contribuito anche su FT, su B2B sicuro è solo contributivo.
Ma di FT gli esperti siete voi quindi mi fido :)

Giocando il 6max ogni 100 punti hai circa 5$ di rakeback

ZiK
30-07-2008, 13:45
Gridi ha scritto:

Scusate e allora pero quale è la % di rakeback che mi viene assegnata anche solo se

Sempre il 27%. Esempio:

Tavolo 6max: Tu, foldi. Tizio A e Tizio B vanno allin per 100$ ognuno. Rake generato: 3$ (non so quanto sia il cap in realtà ma cmq). A tutti i giocatori viene riconosciuto un rake pagato di 3$/numero di giocatori che hanno visto le carte. Presumendo 6: Rake generato ad ognuno: 3$/6=0.5$ -> Rakeback=0.5$*0.27=boh quello che viene.

Sidenote: il rake viene applicato solo se si arriva a vedere il flop. Tu raisi 3BB, oppo 3bet 9BB, tu 4bet allin, oppo folda. Tu vinci 9BB, rake generato 0.

Gridi
30-07-2008, 13:50
No flop no drop.
Ok allora yellow non ti conviene B2B :)

Gi01
30-07-2008, 14:09
Tight 19, imho FT

In genere se hai PT è fattibile capire quale sarebbe la \"tua\" RB, come osservato da Zik; ma anche se giochi TAG difficilmente contribuirai per il 50% al pot (a parte qualche showdown) che ti darebbe \"diritto\" a RB su 1.5$. In pratica il \"tuo\" avg pot non penso superi i 4 BB :p o giù di li, quindi resta su FT e vai con dio.