PDA

Visualizza Versione Completa : Nl20 ak

liuk78
04-05-2011, 22:52
IPoker

Oppo è 15/5/AFq31 su 47 mani, non abbiamo particolari reads

CO ($38.19)
Button ($21.13)
SB ($24.17)
BB ($6)
Hero (UTG) ($28.83)
MP ($25.19)

Preflop: Hero is UTG with A:club:, K:spade:
Hero bets $0.80, 2 folds, Button calls $0.80, 2 folds

Flop: ($1.90) 4:diamond:, J:spade:, A:spade: (2 players)
Hero bets $1.20, Button raises $3.40, Hero ?

Gigaset
05-05-2011, 00:35
Call & revalue turn.

Lo so che non è bellissimo(siamo OOP), ma con TPTK b/f flop è troppo weak.

The Magician
05-05-2011, 01:20
giga e su turn blank richiamiamo la sua bet ipotizziamo di 1/2 pot?

Gigaset
05-05-2011, 12:17
giga e su turn blank richiamiamo la sua bet ipotizziamo di 1/2 pot?

yep.

eternity
05-05-2011, 13:59
Secondo voi quale è un raising range di un 15/5 su questa mano?

Ora abbiamo un AFq di 31 il che ci indica un player abbastanza aggressivo (visto che credo parliamo del AFq di HM e non PT3), ma su un numero di mani ridicolo, il che vuol dire che imo non è attendibile.

Un ipotetico raising range suo imo potrebbe essere:
- 44
- JJ (magari mettiamo metà combo perchè non siamo certi che non le 3betti pre)
- AJ
- AK lo escluderei perchè penso lo 3betti pre 100%
- AQ se postflop è un cane
- QsTs
- qualche sc tipo 8s9s / 9sTs?
- quanta air? teoricamente visto che per noi è un buon board da cbettare potrebbe essere boh, 5 - 10%? non credo che sia molto più spesso

Vorrei capire se vedo i mostri sotto al letto o se secondo voi quello è un range plausibile.

Detto questo, vs quel range credo che possiamo chiamare flop per giveuppare turn se ribarrella, visto che credo raramente ribarrelli draw e ribarrelli sostanzialmente la parte di range più vera, soprattutto su turn Xs/J/Q.

Gigaset
05-05-2011, 14:21
Il sample size è di 47 hands(nullo), per cui nn tenerne conto.

liuk78
05-05-2011, 14:32
.... cut ....
Un ipotetico raising range suo imo potrebbe essere:
- 44 OK
- JJ (magari mettiamo metà combo perchè non siamo certi che non le 3betti pre) un po estremo ma OK, ci puo stare
- AJ OK
- AK lo escluderei perchè penso lo 3betti pre 100% Non sono d'accordo, a questo lvl si usa floatare AK
- AQ se postflop è un cane potrebbe pure essere ma credo flatti
- QsTs imo sono molte piu le volte che chiama che raisa a questo lvl
- qualche sc tipo 8s9s / 9sTs? OK
- quanta air? boh.... 0,5% ????

Detto questo, vs quel range credo che possiamo chiamare flop per giveuppare turn se ribarrella, visto che credo raramente ribarrelli draw e ribarrelli sostanzialmente la parte di range più vera, soprattutto su turn Xs/J/Q. OK
.

eternity
05-05-2011, 15:10
Mi stai dicendo che è estremo che flatti JJ pre e normale che lo faccia con AK?

Gigaset20: non tenerne conto per cosa? per AFq sicuramente, qualche minima indicazione invece per VPIP / PFR ne puoi tenere conto imo; oltre questo, mi dici un se ti torna il raising range che ho inserito io o se secondo te è terribad?

liuk78
05-05-2011, 15:19

So che può sembrare strano e controsenso ma a questo lvl l'ho visto fare!!
Comunque ripeto, flattare JJ anche se non è regola ci sta tranquillamente.

Falor
05-05-2011, 15:22

Gigaset20: non tenerne conto per cosa? per AFq sicuramente, qualche minima indicazione invece per VPIP / PFR ne puoi tenere conto imo; oltre questo, mi dici un se ti torna il raising range che ho inserito io o se secondo te è terribad?
giga vuole dire che su un sample size più alto(diciamo almeno 500 mani) ci possono essere delle variazioni in vpip e pfr che possono spostare(anche non di molto) il suo range di call, penso che intendesse questo.

Cmq in generale sulla mano ok b/c flop, è la cosa meno peggio da fare senza info postflop. Raisare mi pare inutile in quanto folda i pochissimi bluff che può avere e shova range che ci crusha. B/f non mi piace.

Gigaset
05-05-2011, 15:29
cut

Gigaset20: non tenerne conto per cosa? per AFq sicuramente, qualche minima indicazione invece per VPIP / PFR ne puoi tenere conto imo;

Ma 47 hands son veramente troppo poche per tracciare un minimo profilo del giocatore(anche per vpip/pfr oltre che all' AFq), roba che dopo un pò di hands(300/1K), puoi avere variazioni di vpip e pfr bello ampio.

oltre questo, mi dici un se ti torna il raising range che ho inserito io o se secondo te è terribad?

44/AJ/AQ/QTs/Q9s/T9s/89s/87s

liuk78
05-05-2011, 15:32
44/AJ/AQ/QTs/Q9s/T9s/89s/87s

Io insisto nel dire che i CS o ONE GAP in FD al 95% callano e basta a questo lvl!!

Gigaset
05-05-2011, 15:41
Io insisto nel dire che i CS o ONE GAP in FD al 95% callano e basta a questo lvl!!

Se come range di raise gli assegni:

44/AJ/QTs/maybe AQ/JJ allora b/f flop.

Però oppo qua è IP per cui raisando flop with FD, può vincere subito il piatto e se callato, su turn blank, con FD può checkare back per vedersi free river(come ha già detto eternity).

lorenzissimo
06-05-2011, 01:34
Dato che un 15/5 (facciamo finta che siano attendibili) difficilmente è aggro post con draw/air, dato che JJ è nel range e dato che blockeri i FD nuts (cioè i draw + probabili che oppo raisi), imho è un fold.