PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno CBet :)

AAfeniceAA
12-05-2011, 10:32
Buongiorno a tutti,
ho giocato a poker per un paio di anni in modo molto schizzofrenico (non mi ponevo obiettivi, giocavo in modo saltuario, variavo molto con mtt, sit, hu, plo, ecc) ma sempre e rigorosamente rispettando il bankroll. Dal 7 febbraio 2011 invece ho iniziato una mia sfida personale, ovvero partire dal limite 0,5€ per arrivare a fine anno a giocare il limite 10 euro. Dopo un paio di mesi sono riuscito a portare il roll iniziale di 176 euro a ca. 520 euro con un buy in medio inferiore ad 1 euro. Mi sembra un buon risultato ma ora arriva il momento più duro. Il mio A-Game riesco ad esprimerlo solo quando sono rollato 250x/300x ma sono consapevole che è troppo. Potrei giocare già i 3€ 27pls turbo ma in questo momento preferisco grindare i 2€ fifty 50 in modo tale da essere almeno 250x a scapito del profit. vabbè sono logorroico...scusate...se avete suggerimenti sono ben accetti :) ciao a tutti e gl for me and for you :)

UgoFinguzio
12-05-2011, 10:42
welcome!

è tutto un problema di confidenza imho e del livello di swing che puoi avere giocando. Se lo swing + grosso da te avuto è 50 BI ad esempio è inutile giocare rollati 300x.

AAfeniceAA
12-05-2011, 10:50
Ciao grazie per la tua risposta. mmm se non ricordo male, ma dovrei ricontrollare il mio moleskin (si..non sono pazzo..ad oggi tutti i miei risultati li segno su un moleskin) il massimo swing avuto dovrebbe essere inferiore ai 15 BI....Se ho colto bene il tuo suggerimento, dovrei fare level up senza troppa paura. Corretto?

UgoFinguzio
12-05-2011, 11:01
Ciao grazie per la tua risposta. mmm se non ricordo male, ma dovrei ricontrollare il mio moleskin (si..non sono pazzo..ad oggi tutti i miei risultati li segno su un moleskin) il massimo swing avuto dovrebbe essere inferiore ai 15 BI....Se ho colto bene il tuo suggerimento, dovrei fare level up senza troppa paura. Corretto?

se il campione su cui si basa la ricerca dello swing + basso è sufficientemente ampio (direi 500-1k tornei minimo) è difficile che lo swing peggiore superi il doppio di quello da te realizzato in quei sit. Ergo se ritieni di battere il livello successivo dovresti provare a shottarlo magari mixando i buy in (metà tavoli di un livello e l'altra metà del livello dopo) giocarne un tot per vedere come ti senti e obv fare lvl down qualora tu subisca un downswing superiore ai 15 buy in.

questo è quello che farei io

AAfeniceAA
12-05-2011, 11:09
dunque dovrebbero essere ca. 1200/1300 (85% al livello 0,5€ 27 players turbo, 10% al livello 1€ 18 players, 5% altro)....
guarda se ci fossero su pokerstars i 2€ 27/18 players li farei al volo....il gradino superiore invece è 3€ 27 players e vorrei affrontarli almeno da 200x. Mi mancano 80 euro al traguardo ma penso che in 15 giorni/1 mese grindando i 2€ fifty 50 dovrei farcela...nel caso invece restassi fermo su questa cifra tra un mesetto (poichè fare profit ai fifty è lunga nonostante abbiano varianza minore) farò sicuramente level up e level down nel caso tornassi a 350 euro di roll. Grazie comunque per quanto hai scritto...non avevo mai pensato al fatto dello swing in ottica di proiezione futura.