PDA

Visualizza Versione Completa : Retard of month:August

AlexB81
03-08-2008, 19:52
1)forum di pagano nella sezione di tutto thread La pokezza del poker nella pokezza dei forum.
direi sono i primi candidati....man mano che passa il tempo o se ne trovate altri inserite e votate
Mese scorso ha vinto spiderman direi

filyph
03-08-2008, 20:27
Volevo solo dire che mi dissocio completamente da questa pseudo rubrica che a parer mio non ha nulla di costruttivo.

Sei molto più in gamba quando parli e analizzi le mani che si possono trovare in home page.

Non è nulla di polemico il mio intervento, ne un attacco personale nei tuoi confronti.

RaySantilli
03-08-2008, 20:34
filyph ha scritto:

Volevo solo dire che mi dissocio completamente da questa pseudo rubrica che a parer mio non ha nulla di costruttivo.

Sei molto più in gamba quando parli e analizzi le mani che si possono trovare in home page.

Non è nulla di polemico il mio intervento, ne un attacco personale nei tuoi confronti.

Se posso permettermi quoto in toto
Non gioco cash quindi seguo poco le vicende di questo emisfero però so che sei in gambissima
Non hai bisogno di queste cose lascia che per te parlino i numeri

Gi01
03-08-2008, 20:36
filyph ha scritto:

Instaquoto

mosseven
03-08-2008, 20:50
filyph ha scritto:

quoto

AlexB81
03-08-2008, 21:22
bah secondo me era abbastanza lol

zio_slim
04-08-2008, 01:22
anche secondo me questo thread non serve a molto

cmq non ho ben capito se in quel thread il \"bersaglio\" siamo noi di cbet (ci sono molti indizi) o tipo i thread di spider ridicoli di tempo fa (che per fortuna il nostro amico non sta più facendo, anzi sta migliorando molto come poster).

Se l\'obiettivo dell\'attacco siamo noi la cosa mi pare strana: conosco personalemnte fast, savate, pastura, ecc... non capisco perchè dovrebbero attaccarci così for free; tra l\'altro io ci sono cresciuto sul forum di luca, mah

prettyfish
04-08-2008, 01:54
io in primis non mi riferisco a cbet e dubito anche gli altri.

savate
04-08-2008, 03:03
zio_slim ha scritto:

cmq non ho ben capito se in quel thread il \"bersaglio\" siamo noi di cbet (ci sono molti indizi) o tipo i thread di spider ridicoli di tempo fa (che per fortuna il nostro amico non sta più facendo, anzi sta migliorando molto come poster).

Se l\'obiettivo dell\'attacco siamo noi la cosa mi pare strana: conosco personalemnte fast, savate, pastura, ecc... non capisco perchè dovrebbero attaccarci così for free; tra l\'altro io ci sono cresciuto sul forum di luca, mah

innanzitutto chiedo scusa se vado contro il regolamento del forum quotando in toto il post.

il post in questione, ridicolo o no che sia è un attacco a voi, a noi ad altri e non lo è.
so che la risposta a prima vista non ha senso ma è come stanno le cose, con quel post io, (e sono certo anche fast), non volevamo attaccare qualcuno in particolare, ma semplicemente far notare alcune situazioni che ormai stanno prendendo piede in questo mondo.
situazione che vedono il crearsi di clan che solo per partito preso molte volte attaccano altri post di altri forum.
oltre a questo per una volta tanto volevamo far parlare anche di quello che non va in questo mondo, invece di parlare sempre e solo delle cose positive o della tecnica.
esistono tre facce di questo mondo, la faccia dei pro (quelli veri) Alioto, Minieri, Pagano, Pescatori, Blanco etc. etc..
la faccia degli hobbisti, ragazzi normali che guardano ai pro con ammirazione e venerazione.
infine esiste la faccia di quelli che stanno in mezzo, di cui faccio parte e che mi ha permesso di vedere da vicino un mondo che non è poi tutto così rose e fiori e che di stranezze ne ha tante come ad esempio il discorso che abbimao fatto su strane sponsorizzazioni.
ecco il nostro obiettivo era mettere in risalto queste cose una volta tanto, tutto lì.

conosco zio_slim come conosco finnico per non parlare del padrone di casa Alioto e ho un ottimo rapporto con loro e spero loro lo abbiano con me, quindi ripeto in realtà dietro quel post non ceraun attacco mirato a questa comunità piuttosto che ad un\'altra.

però devo dire che l\'apertura di questo post mi ha confermato che c\'è del vero in quello che abbiamo scritto, ma mi ha anche colpito molto l\'immediata presa di distanza di molti di voi che ringrazio.

bene mi sono dilungato già abbastanza, non sono un membro di questo forum, visto che è sicuramente un forum molto tecnico e quindi non mi ci sento a mio agio ne all\'altezza, anche se lo leggo molto quindi penso di aver disturbato già abbastanza.

arrivederci a tutti e un grosso ciao al finnico, zio_slim e Dario

YellowPecora
04-08-2008, 09:11
Salve, io sono uno tra i più vecchi utenti di questi forum, praticamente ho visto muovere a Continuation BET i primi passi.
All\'inizio era il paradiso, pochissimi utenti di cui il 98% poteva insegnarmi qualcosa, una sezione di Omaha nella quale si potevano trovare in esclusiva i consigli di colui che a breve sarebbe diventato il campione del mondo.

Purtroppo con l\'aumentare dell\'utenza sono cominciati a sorgere i soliti problemi: la % di post didattici è diminuita, la % di utenti che ne capisce più di me anche, e soprattutto sono cominciate a sorgere le polemiche.

La prima che mi ricorso è stata quella LUCIOM-PASTURA, (pastura chiamato gratuitamente retard), poi i vari attacchi ad Emadunk, poi la lite LUCIOM-ALIOTO (per una lite nata in chat), ultima la polemica con FESTA.

La cosa comune di tutte queste liti è che, mentre sugli altri siti sono gli omini random a creare il caos, qui a crearlo sono gli utenti più ferrati pokeristicamente , molti admin del sito tipo ZioSLIM, LUCIOM, Finnico...

Da umile utente affezionato, vi consiglio di riprendere il percorso dei primi tempi non fomentando inutili polemiche.

Miglio
04-08-2008, 09:51
nooooo non ce l\'hanno con cbet.... noooooooooooooooo:laugh: :blush: :laugh:

BaZzoR85
04-08-2008, 10:14
sono da poco qui, forse nn so bene come stanno le cose...ma x quel poco che ho visto quoto in todo pecora.

Puma
04-08-2008, 10:22
Mamma mia tutti nervosi!!!
Tutti che si sentono attaccati, io sono con AlexB81, era per creare un post un po\' diverso..
e che male c\'e\'???
Era un post divertente per prenderci un po\' in giro su qualche frase nata male o per ricordare dei detti anche simpatici che magari agli addetti ai lavori fanno un po\' sorridere.
Di post su : \" Tribettare out su oppo aggro e checkraisare il suo bet postflop repushando allin\" ne e\' pieno e immagino che gli admin siano sempre pronti a rispondere alle domande di tutti...

Chiedo sempre scusa al vocabolario di inglese...

sgamble
04-08-2008, 11:09
certamente questo thread è politicamente scorretto.

ma se io personalmente sono riuscito (come molti frequentatori di questo forum) a non essere + un retard è grazie ai post politicamente scorretti di luciom in primis e degli admin in genere.

se uno è abbastanza intelligente da capire il motivo per cui gli hanno dato del retard può solo migliorare.

l\'esempio ultimo è quello di festa che dopo gli orrori scritti in passato ha capito che c\'è da lavorare e si è messo sotto con noi altri per migliorare, dando anche il suo contributo alla community e difficilmente l\'avrebbe fatto se gli avessero scritto tutti bravo hai giocato bene e per questo devo dire onore a festa.

poi non vedo che male ci sia...fatto con intelligenza secondo me è una cosa divertente.

AlexB81
04-08-2008, 11:10
Puma ha scritto:

Mamma mia tutti nervosi!!!
Tutti che si sentono attaccati, io sono con AlexB81, era per creare un post un po\' diverso..
e che male c\'e\'???
Era un post divertente per prenderci un po\' in giro su qualche frase nata male o per ricordare dei detti anche simpatici che magari agli addetti ai lavori fanno un po\' sorridere.
Di post su : \" Tribettare out su oppo aggro e checkraisare il suo bet postflop repushando allin\" ne e\' pieno e immagino che gli admin siano sempre pronti a rispondere alle domande di tutti...

Chiedo sempre scusa al vocabolario di inglese...

Ci sono infiniti omini che scrivono nei forum senza idea di quello che scrivono e non c è modo di punirli.
In teoria se uno non sa le cose sta zitto e prima di dire stronzate dovrebbe informarsi purtroppo non è cosi in quanto tutti questi idioti non ci rimetton nulla a fare un post con contenuti ridicoli.
Il thread voleva essere una \"punizione\" per loro e allo stesso tempo una cosa funny.
Leggere che chi gioca 9 tavoli diventa tipo un robot gioca male e non fa scelte è abbastanza lol ....il fatto che certa gente non ci riesca e giocando su 2 tavoli devon fare clockare ogni scelta significa solo che loro sono piu stupidi in questo ambito,meno skillati
e con un processore piu lento in testa.

Puma
04-08-2008, 12:34
prettyfish ha scritto:

io in primis non mi riferisco a cbet e dubito anche gli altri.

chi sei?

zio_slim
04-08-2008, 13:18
savate ha scritto:

zio_slim ha scritto:

innanzitutto chiedo scusa se vado contro il regolamento del forum quotando in toto il post.

il post in questione, ridicolo o no che sia è un attacco a voi, a noi ad altri e non lo è.
so che la risposta a prima vista non ha senso ma è come stanno le cose, con quel post io, (e sono certo anche fast), non volevamo attaccare qualcuno in particolare, ma semplicemente far notare alcune situazioni che ormai stanno prendendo piede in questo mondo.
situazione che vedono il crearsi di clan che solo per partito preso molte volte attaccano altri post di altri forum.
oltre a questo per una volta tanto volevamo far parlare anche di quello che non va in questo mondo, invece di parlare sempre e solo delle cose positive o della tecnica.
esistono tre facce di questo mondo, la faccia dei pro (quelli veri) Alioto, Minieri, Pagano, Pescatori, Blanco etc. etc..
la faccia degli hobbisti, ragazzi normali che guardano ai pro con ammirazione e venerazione.
infine esiste la faccia di quelli che stanno in mezzo, di cui faccio parte e che mi ha permesso di vedere da vicino un mondo che non è poi tutto così rose e fiori e che di stranezze ne ha tante come ad esempio il discorso che abbimao fatto su strane sponsorizzazioni.
ecco il nostro obiettivo era mettere in risalto queste cose una volta tanto, tutto lì.

conosco zio_slim come conosco finnico per non parlare del padrone di casa Alioto e ho un ottimo rapporto con loro e spero loro lo abbiano con me, quindi ripeto in realtà dietro quel post non ceraun attacco mirato a questa comunità piuttosto che ad un\'altra.

però devo dire che l\'apertura di questo post mi ha confermato che c\'è del vero in quello che abbiamo scritto, ma mi ha anche colpito molto l\'immediata presa di distanza di molti di voi che ringrazio.

bene mi sono dilungato già abbastanza, non sono un membro di questo forum, visto che è sicuramente un forum molto tecnico e quindi non mi ci sento a mio agio ne all\'altezza, anche se lo leggo molto quindi penso di aver disturbato già abbastanza.

arrivederci a tutti e un grosso ciao al finnico, zio_slim e Dario

hey ciao max, come va?
figurati mica me la sono presa, vi stimo e vi voglio bene so che postate con criterio, con 1000 e passa post sul forum di Luca vi ho conosciuti per bene!
Solo che il 3d in questione aveva dei passaggi in cui ho letto tra le righe degli attacchi a noi, infatti ero rimasto un po\' basito... So quali sono le cose che danno fastidio a te e a Massimo (Fast), e non credo che questo sito faccia parte di queste, seppur col nostro linguaggio \"atipico\" (o meglio adeguato agli standard internazionali :P) e il nostro atteggiamento anti-pacca sulla spalla e pro-calci nel culo.

Sapete bene che io lucio, finnico, alex, ecc... non siamo presuntuosi e non ci sentiamo profeti di niente, semplicemente in questo forum cerchiamo tutti di migliorare senza troppi fronzoli... Una linea che può piacere o meno ma che non dovrebbe \"offendere\" nessuno, in questo sito non c\'è niente di anti-pokeristico; semmai al momento siamo un po\' di \"nicchia\", ma niente che possa far male al movimento pokeristico online (che è quello di cui parliamo di +) o a quello live.

Anche i risultati e i feedback dei ragazzi che ormai sono sempre qui ci rincuorano, speriamo di aver costruito qualcosa di bello e utile.

A proposito mi sono registrato a pokerpoker ma è down ora, vi faccio da qui gli auguri, sicuramente con i tuoi post interessanti (tranne quelli in cui dici che online è truccato eheheheh :P) e quelli di Fast (uno sempre pungente ma che non parla mai a vanvera) sarà un bel leggere, rinverdiranno i fasti di lucapagano.com :-)

Spero solo che Fragiolone ci ripensi e non vi lasci (ho letto il suo ultimo thread), perchè senza Fragiola è inutile che vi dica che il sito perde tanto, immagino lo saprete già :-)

savate
04-08-2008, 14:51
[b]AlexB81 ha scritto:

Ci sono infiniti omini che scrivono nei forum senza idea di quello che scrivono e non c è modo di punirli.
In teoria se uno non sa le cose sta zitto e prima di dire stronzate dovrebbe informarsi purtroppo non è cosi in quanto tutti questi idioti non ci rimetton nulla a fare un post con contenuti ridicoli.

io quello che dovevo dire l\'ho detto e tu sei vuoi darmi dell\'ignorante perchè ignoro le tue conoscenze fai pure, se vuoi darmi del fish perchè on line non so giocare fai pure, ma ti do un consiglio, se pensi di darmi ancora dell\'idiota ti conviene continuare a giocare solo on line perchè live potrebbe essere pericoloso.
non per le carte ma perchè imparare a mangiare con la cannuccia non è bello e io non ci metto ne uno ne due ad attaccarti ad un muro.

zio-slim mi dispiace questo epilogo, sai benissimo che anche aitempidel frum di luca non mi sono mai offeso se qualcuno mi dava del fish o del donkey ma non permetto a nessuno di insultarmi e di darmi del tardo di mente, significato italiano della parola idiota.

Fast!
04-08-2008, 15:27
AlexB81 ha scritto:

1)forum di pagano nella sezione di tutto thread La pokezza del poker nella pokezza dei forum.
direi sono i primi candidati....man mano che passa il tempo o se ne trovate altri inserite e votate
Mese scorso ha vinto spiderman direi

Ricordati di dire ad Alexb che scrive in home page mani didattiche, che al turn le carte da contare per gli outs sono 46 e non 48, che almeno corregga l\'articolo o il premio retard in matematica per il mese di agosto lo vince lui.

Luciom
04-08-2008, 20:23

In effetti era anche la mia impressione.

Appena letto, ho avuto un rigurgito di odio e di fastidio nei confronti di fast e savate non da poco (ritenendo che facessero riferimento specifico a cbet e a me). Ma continuando nel 3ead mi è parso che fosse + un elenco (seppure \"idealistico\") delle cose che a loro detta non vanno nella comunità di poker.

Alcuni punti di quel 3ead io li ritengo sbagliati (in generale i commenti denigratori su chi multitabla, usa il software, e ritiene che le alternative siano strictly worse, perchè è così!), ma la polemica sugli sponsorizzati ritardati, sul \"sogno\" del poker che può costituire una grossa illusione per il ragazzino medio etc sono da me totalmente condivise.

poi la lite LUCIOM-ALIOTO (per una lite nata in chat)

Ricordi male. La \"lite\" è nata da un outplay di alioto che mi ha deriso apposta per vedere come reagivo, chiarendomi poi che era solo il suo modo di dirmi benvenuto nel sito se hai voglia di sbatterti. La chat (durante l\'hu) c\'è stata dopo ed è stata solo for fun dato che ha splittato allin preflop 100x con 75o vs 77.

ultima la polemica con FESTA

Non c\'è stata nessuna polemica con Festa.

e difficilmente l\'avrebbe fatto se gli avessero scritto tutti bravo hai giocato bene e per questo devo dire onore a festa.

Concordo. Ora basterebbe che smettesse di usar il capslock a random e sarebbe perfetto.

se pensi di darmi ancora dell\'idiota ti conviene continuare a giocare solo on line perchè live potrebbe essere pericoloso.

Non penso stesse dando dell\'idiota a te in particolare

ma non permetto a nessuno di insultarmi e di darmi del tardo di mente, significato italiano della parola idiota.

Se anche la parola retard fosse riferita a te (cosa che non credo perchè l\'autore del post incriminato è fast) è già stato chiarito che usata da pokeristi per riferirsi ad altri pokeristi è sinonimo di :

Retard=Fish=Pensatore di lvl 0= Lifetime poker loser = Giocatore di poker per hobby che lo fa per divertirsi e non ne ha una idea = ci siamo capiti.

(Con questo non dico di concordare con l\'attribuzione della etichetta retard, perchè fast può talvolta esser fastidioso ma mi ha addirittura sorpreso trovarlo con odio \"contro\" dato che nella maggioranza delle volte nel passato ho condiviso con lui battaglie di opinione su lucapagano dove eravamo entrambi dallo stesso lato della barricata e in minoranza; fra l\'altro lol @ chi ha scritto su pokerpoker che fast nn sa l\'italiano)

Ricordati di dire ad Alexb che scrive in home page mani didattiche, che al turn le carte da contare per gli outs sono 46 e non 48, che almeno corregga l\'articolo o il premio retard in matematica per il mese di agosto lo vince lui.

La frase incriminata è questa:

Stacks 400 effettivi al turn ho 12 outs su 48 carte rimaste questo vuol dire che ne vinco una su quattro e son al 25% data la sua mano.

Si parla di board 2h 4c Jc Ah, oppo AsJs, noi KcTc.

Ci sono 2 errori nella frase di alexb (che paradossalmente si correggono fra loro). Le carte rimaste sono ovviamente 44 (e non 48 come dice lui o 46 come dice fast, 52 nel mazzo -4 in mano, -4 per terra... 52-8=44; ricordo che si gioca senza jolly), e gli out sono 11 (le 3 Q off, e le 9 carte di fiori tolto Ac che da full al player con AJ).

11 su 44 da una % di vittoria del 25% (come scritto da alexb).

Suggerirei a tutti (alexb in primis perchè scrive in homepage) di rileggere i propri post quando contengono affermazioni aritmetiche in genere perchè è molto molto facile scrivere sbagliando (succede anche a me ma meno spesso perchè tendo a rileggere 2-3 volte i conti).

Suggerisco inoltre a Fast di non usare imprecisioni, errori di battitura, o frettolosità varie altrui (se non in numero enorme e fuori luogo) come elemento per un attacco personale (seppure capisco la motivazione dato che il 3ead è nato per insultare lui), dato che proprio pochi giorni fa lo stesso Fast scriveva nel 3ead sulla assicurazione del pot cose matematiche di dubbia validità (da me poi confutate e da lui accettate), e io non l\'ho insultato, facendo solo presente che si sbagliava.

- - -

x Savate:

1) Non disturbi (e anche se lo fai sicuramente meno di Fast! B) )
2) Non fare vittimismo che sei superiore a questo
3) Sei il benvenuto su questo forum ovviamente, perchè da quello che ho letto sei sopra il lvl 0.

AlexB81
04-08-2008, 22:20
savate ha scritto:

[/quote]

io quello che dovevo dire l\'ho detto e tu sei vuoi darmi dell\'ignorante perchè ignoro le tue conoscenze fai pure, se vuoi darmi del fish perchè on line non so giocare fai pure, ma ti do un consiglio, se pensi di darmi ancora dell\'idiota ti conviene continuare a giocare solo on line perchè live potrebbe essere pericoloso.
non per le carte ma perchè imparare a mangiare con la cannuccia non è bello e io non ci metto ne uno ne due ad attaccarti ad un muro.

zio-slim mi dispiace questo epilogo, sai benissimo che anche aitempidel frum di luca non mi sono mai offeso se qualcuno mi dava del fish o del donkey ma non permetto a nessuno di insultarmi e di darmi del tardo di mente, significato italiano della parola idiota.[/quote]

non mi sembra di averti nominato la mia era una considerazione di carattere generale anche perchè non ti conosco.Certo che da quello che scrivi ora non posso avere una buona idea....non so quanti anni hai ma ...boh..son un po allibito.

AlexB81
04-08-2008, 22:33
Nuovo candidato del mese per retard of month AlexB81 perchè nell ultimo articolo ho trascritto male sebbene il risultato sia giusto il conto degli outs....
Potrei dire che l ho fatto per veder se i lettori eran attenti ma invece ho proprio scazzato...comunque credo ci sian candidati di gran lunga migliori :)

il_Finnico
05-08-2008, 02:47
Luciom ha scritto:

x Savate:

1) Non disturbi (e anche se lo fai sicuramente meno di Fast! B) )
2) Non fare vittimismo che sei superiore a questo
3) Sei il benvenuto su questo forum ovviamente, perchè da quello che ho letto sei sopra il lvl 0.

quoto :-)

savate
05-08-2008, 04:05
ciao Luciom, sicuramente all\'interno di quel post che tanto trambusto ha creato si sono commessi degli errori, (io ho commesso degli errori), ma anche se non è una scusante, sono nati dal fatto che il post non fosse stato capito.
la tua analisi è corretta in realtà voleva solo essere un elenco di alcune cose che secondo me non funzionano per non illudere e basta chi si avvicina a questo mondo.
non ho niente contro i software o contro il giocare su 12 tavoli, magari sapessi farlo, anche lì era solo una provocazione per dire ai nuovi che non è detto che se li usi diventi un fenomeno e se non li usi un retard o viceversa.

per quanto riguarda la mia risposta ad alex, quando dicevo che poteva chiamarmi fish o retard intendevo seriamente, perchè so che usate quei termini in un contesto particolare, la mia arrabbiatura è nata alla parola idiota.
purtroppo è più forte di me non sopporto gli insulti, tant\'è che alioto stesso può ricordare come ci siamo conosciuti, ossia litigando perchè me la presi per un insulto che in realtà era solo un modo suo di far capire un concetto.
il fatto è che amo tanto la lingua italiana, in quanto credo che con le parole si possa raccontare un mondo o a volte ferire molto, tutto qui.

ciao Alex ho 35 anni (purtroppo ;) ).

dillon1977
05-08-2008, 04:44
mamma mia quante cristo di polemico,w il thread dei ritardati invece.....

Fast!
05-08-2008, 06:10
E\' raro che qualcosa possa offendermi in forma di verbo scritto, ho l\'abitudine a confrontarmi andando al cuore del concetto senza badare agli accessori che tollero anche quando la massa si indigna per essi.

Perciò se qualcuno adopera il termine retard con me sorrido e anzichè iniziare un pippettone di fisica quantistica non resisto al gusto della battuta e se ne trovo l\'occasione ribatto, l\'errore di alexb era in questi termini una occasione troppo ghiotta, questo era il fine, nulla di personale.

In merito a quel post in particolare, è una opinione personale su uno spaccato di come sia vissuto il Poker in Italia nelle sue forme, di come l\'industria mediatica debba costruire miti ed eroi da consumare per fornire contenuti, di come gli eroi siano usati da essa senza che se ne rendano conto, da come ragazzi spinti dai media tentino l\'emulazione dei campioni ed ecco che live od online trovi nuovi professionisti in numero centinaia di volte maggiore di quanto essi non siano realmente.

Ma chi lo è, chi ha raggiunto e superato la linea di pareggio non può sentirsi colpito o ferito da quanto ho scritto, tutti gli altri che si atteggiano a quello che non sono, sono ben felice che si risentano, forse quel che ho scritto avrà la valenza per chi capisce, di un rimprovero che serve a migliorare.

Mi spiace che si pensi che scrivo per criticare senza un fine, vuol dire che è colpa mia, vuol dire che non riesco a trasmettere quella parte di esperienza che facendomi vedere la realtà non distorta vuole comunicare un fino positivo.

Sovente si critica più a fin di bene di quando si adula.

Cercherò di essere più chiaro in futuro.

Così come quando critico l\'uso dei software nel poker, vantato da chi non ha il background necessaro ma pensa che quella sia la sua soluzione ottimale per risolvere la vita, se giocassi seriamente a poker online, anzichè dedicarmi solo al live, io non userei un solo software ma forse cento e tutti quelli necessari e ne inventerei di nuovi se fosse il caso, prendendomi ogni vantaggio possibile tramite essi; non posso biasimare quindi i professionisti che lo fanno ma non posso non sorridere se ( scusate ma mi scappa devo dirlo non resisto ) un Retard origgggginale parlandomi di gioco esordisce anteponendomi essi come condizione essenziale al mio background che non conosce e non può lontanamente avvicinare.

( ho scritto Retard mi sento traviato e dannato per sempre )

Così, quando parlo di Live vs Online noto la stessa differenza che c\'è tra un operatore di borsa fondamentalista ( colui che posiziona i suoi investimenti attraverso l\'analisi fondamentale di una azienda - bilanci - proprietà - sviluppo tecnologico - investimenti futuri ecc ) con calcolatrice, carta e penna ed un trader che opera sulla volatilità di mercato, i volumi scambiati, i rumors, usando tutti gli strumenti che la tecnologia offre, centinaia di oscillatori e di analizzatori di dati fino alle black box automatizzate.

Entrambi guadagnano e perdono, entrambi fanno borsa ma in modi diversi, sono due modi diversi di fare investimento finanziario nel medesimo mercato.

Alla pari della borsa così è il Poker, io credo che entrambi i professionisti del live e dell\'online possano perdere e guadagnare in modi diversi nel medesimo gioco fino a che, nei loro estremi massimi, arrivino a sembrare se non essere, due giochi diversi.

Ho finito, non voglio tediarvi oltre, la messa è finita, andate in pace.

GALB
05-08-2008, 16:24
Caro santo padre (fast),

ho finalmente letto il post di cui parlate su poker poker, che nonostante sia un forum che frequento regolarmente mi era sfuggito. (probabilmente perchè sono stato a casa poco tempo il fine settimana e ieri il server era down)
Ho appena finito di leggerlo (alcune parti le ho saltate) e proprio oggi è stato chiuso da Luca Pagano , mi sono accorto che praticamente io secondo te sono uno dei profeti che parla per sentito dire e non per esperienza diretta.
Visto che utilizzi quello che ho scritto in un altro thread aperto da te , come esempio per quello che secondo te è orribile nel poker attuale.

Cito una parte del tuo post che ovviamente si riferisce a me :

...
Eh ma .... si ma .... sai io non mi metto in gioco perchè sono un amatore,gioco per piacere e per diletto .... cazzo giudichi allora cose che non sai e che non vivi, chiedi, confrontati ma non rompere i maroni.

No sai veramente quel che ho detto l\'ho letto in un post, io premetto non gioco molto ma tizio ha detto che caio ..... ma perchè allora non ti suicidi col gas visto che in un sito c\'è scritto che un tizio l\'ha fatto e anche caio?

Devo dire che sai ... eh non mi vedi perchè eh ... non mi vedi perchè ci vogliono 200 poste per giocare lì eh?

200 poste

Eh sì eh 200mila euro ...

Ma già con 100 a disposizione se riesci a perdere le prime 70 giocando in un solo tavolo in deepstack devi darti alla coltivazione dei pidocchi da esportazione perchè tu e il Poker siete due cose agli antipodi ed incompatibili!

Che poi devono spiegarmi come pensano di tornare sopra quando hanno perso le prime 95, è un mistero che resterà irrisolto come quello della sfinge.

Ehhh... visto che ho fatto bene a prevedere 200 poste? Sono a 180k meno ma ne ho ancora 20 per rientrare .... ma come stracazzo pensi di recuperare 180 poste se con 200 a disposizione sei riuscito ad andare così sotto? Se rientri con le ultime 20 vuol dire che ne bastavano 20 no?

Nel tuo post tu chiedevi, quale fosse il bankroll necessario per giocare e io ti ho dato la mia opinione, in base alle mie conoscienze ed esperienze.

La mia opinione è l\'opinione di un giocatore amatoriale, che scrive e legge i forum per imparare e che si permettere di esprimerla. NON DI DETTARE LEGGE, ma semplicemente dire la propria.

Le mie conoscienze comprendono quello che ho letto su i vari forum italiani e non, libri e quello che ho letto/sentito nelle varie conversazioni con altri giocatori PRO affermati o principianti che siano.

Le mie esperienze comprendono tutte le mani che ho giocato sia live che online, sia contro professionisti , sia contro ubriachi random.

Ripeto sono un amatore e gioco per spicci, naturalmente spero di poter giocare più in alto in futuro, quando mi sentirò pronto sia economicamente che mentalmente, sempre per passione e non per lavoro (almeno credo).
Dico spero perchè non è detto che sia in grado.

Quindi quando scrivo che ci vogliono 200 buy in SECONDO ME, è perchè con le mie esperienze/conoscienze IO se dovessi giocare per lavoro per qualche assurdo motivo da domani, mi comporterei così!
E non lo dico perchè l\'ho letto sul libro di sklanksy o perchè luciom me lo ha detto su msn, ma lo dico perchè l\'unione di opinioni diverse dalla mia (tra cui quelle di sklansky [LOL] o luciom o del padrone del bar dove faccio colazione che pensa che il poker sia solo un gioco di culo) e la mia esperienza, per limitata che sia , mi portano alla conclusione che ti ho scritto.

Sinceramente poi nella tua ultima parte del post (la riquoto per chiarezza) :

Ehhh... visto che ho fatto bene a prevedere 200 poste? Sono a 180k meno ma ne ho ancora 20 per rientrare .... ma come stracazzo pensi di recuperare 180 poste se con 200 a disposizione sei riuscito ad andare così sotto? Se rientri con le ultime 20 vuol dire che ne bastavano 20 no?

Mi sembra tu sia scaduto in battute abbastanza puerili, mi pare ovvio che dopo aver perso tot numero di poste devi o fare level down o lasciare stare quei tavoli.
Ma avere 200 poste dietro da perdere, quando lo fai per mestiere credo sia molto utile a livello psicologico, oltre che per ammortizare la \"varianza\".
Oltre a questo ti avevo già spiegato che siccome i tavoli italiani 5/10 hanno spesso straddle a 20 e si giocano deep 200x (intendo 200bb cioè di solito i giocatori hanno 2000€ davanti) i 200k€ sono 100 poste.
Come ben saprai quasi tutti i professionisti seri giocano con un bankroll di 100 buy in.

Per quanto riguarda il fatto che non mi vedi ai tavoli 5/10 a sanremo oltre ad esserci problemi tecnici (abito a roma), oltre al fatto che non sono rollato (non ho 200k€ ma visto che non lo faccio per mestiere se avessi 50k€ di roll mi ci siederei cmq per profitto) sinceramente non ho intenzione di sedermici a breve se non per giocare un po\' d\'azzardo (gamblare), quando mi troverò da quelle parti per fare un torneo.

Non ho nemmeno fatto tornei a livello nazionale, ma credo che li farò a breve, sono venuto a sanremo una volta sola in qualità di blogger di questo sito, durante l\'ept.

Per quanto riguarda il fatto che ci siano \"finti Pro\" che si sentono tali perchè o hanno vinto un donkament o hanno \"vinto\" uno sponsor o perchè \"online vincono\", posso anche essere d\'accordo con te ma di certo io non mi sento uno di questi, perchè praticamente chiunque in questo forum e molti su pokerpoker(ex lucapagano) sanno che non sono un campione e CHE SICURAMENTE NON HO MAI DETTO DI ESSERLO.

Per rispondere poi alla tua affermazione/domanda (Riquoto sempre per chiarezza) :

Eh ma .... si ma .... sai io non mi metto in gioco perchè sono un amatore,gioco per piacere e per diletto .... cazzo giudichi allora cose che non sai e che non vivi, chiedi, confrontati ma non rompere i maroni.

Insomma concludendo se pensi che sia assurdo che un amatore (come me)dica a te (amatore,semiprofessionista,professionista) che non sai gestirti il bankroll e che con 10k€ non puoi giocare al 5/10 senza rischiare di andare rotto, allora evita di scrivere post su forum pubblici, ma chiedi a chi reputi sia in grado di risponderti.
Io sinceramente non stavo denigrandoti o insultandoti ma semplicemente stavo esprimendo la mia opinione, se tu giochi da 1 anno o da 30 anni se hai 15 o 80 anni a me non interessa io ti dico la mia, sempre con rispetto ma senza differenzazioni.

Il discorso in realtà sarebbe ancora molto lungo, ma non ho il tempo, ne la capacità che hai tu di scrivere (cosa che per altro ti invidio) e quindi chiudo qui, se hai voglia o interesse di parlarne in privato puoi contattarmi su msn (il contatto è nel mio profilo),
se no possiamo anche continuare a parlarne qui, sempre se ti interessa.
Se invece non ti interessano le mie opinioni :) , eviterò di leggere/scrivere nei tuoi thread.

AlexB81
05-08-2008, 16:47
La mia opinione è che comunque non è che uno si alza e diventa \"pro\"....io almeno ritengo \"pro\" tutti quelli che hanno il poker come unica entrata.
Ovviamente vincer un donkament non ti rende pro e al 90% vai rotto ...fare il 5\\10 depositando 1000 e arrivando a 50000 oltre ad avere una probabilita abb bassa nn ti rende pro.
secondo me è piu una cosa mentale e ci arrivi pian piano soprattutto se hai iniziato giocando online dai microlimiti...anche perche non conosco nessuno vincente 6max che sia partito da livelli alti.

In ogni caso io non consiglio a nessuno di fare il pro serio senza 6 mesi di spese coperte (qualunque spesa) e un roll di 100buyin per il livello dove giochi dedicato solo al poker E una storia di piu di 500000 mani su quel livello dove sei vincente di 2\\3bb.
Gli altri 3 regular piu forti del sito ad esempio su ipoker al 2\\4 giocan tutti con molto piu di 100buyin per darvi una idea....

Puma
05-08-2008, 18:25
Dopo tante parole propongo vacanza distensiva per tutti....

Magari organizziamo un bel sit su una piattaforma qualunque fra i 2 forum cosi\' ci pizzichiamo per qualcosa... Alex e\' un po\' un genietto del poker e ogni tanto sentenzia un po\'... ma come dargli torto, da lui si puo\' imparare molto... I ragazzi di poker poker li conosco bene e non volevano attaccare CB.com ma non essendo giocatori di online commentavano, magari in maniera un po\' ironica, le \"sante\" regole ferree che seguono i migliori giocatori online (bankroll, 200 buyin traker vari ecc).
Saluto Savate con cui ho giocato diverse volte e rispetto, e Fast con cui credo di aver giocato un sit di omaha ad una notte degli assi a cernusco che poi ho vinto in hu con lui...(lol) W CB!!!

Stemperiamo i toni: ma alla fine il retard del mese chi lo vincera\' sto mese???

Luciom
05-08-2008, 19:01
anche perche non conosco nessuno vincente 6max che sia partito da livelli alti.

Uh? Alex io son partito dal 2-4

Capellone
05-08-2008, 19:05
Luciom ha scritto:

anche perche non conosco nessuno vincente 6max che sia partito da livelli alti.

Uh? Alex io son partito dal 2-4

immagino che Alex stesse parlando di esseri umani... voi cittadini di Crypton non fate testo ! :P :P :P :P

cmq... sarebbe interessante conoscere meglio il tuo approccio al gioco... che difficoltà hai avuto partendo da quel livello, ecc ecc... :)

savate
05-08-2008, 19:25
Puma ha scritto:
[quote]

Stemperiamo i toni: ma alla fine il retard del mese chi lo vincera\' sto mese???[/quote ]

lo vinco io che settimana scorsa sono riuscito a farmi bannare definitivamente da poker stars :unsure:

ma quella sera ero veramente sbronzo quindi avrei combinato danni anche se avessi vinto 100K

almeno ora potrò staccare un pò almeno finchè non troverò il modo di aprire un nuovo accaunt non facendo riconoscere il mio pc e magari seguendo un pò questo forum provare ad imapare a giocare decentemente on line.

quindi vinco io!!!!! dov\'è la mia coppa??? la vogliooooooooooo

ciao puma spero di rivederti presto, anche se vorrà dire farmi legnare come sempre!!!

Luciom
06-08-2008, 01:38
cmq... sarebbe interessante conoscere meglio il tuo approccio al gioco... che difficoltà hai avuto partendo da quel livello, ecc ecc...

Sparsi qua e là nei miei post ci sono grossomodo tutti i dati.

Cmq riassumendo:

1) Fine 2001: Parto con 7-8k di roll fatti vendendo appunti all\'università (andavo da omino che aveva preso 30 e aveva tutti gli appunti perfetti, fotocopiavo tutto compreso lista di tutte le domande mai fatte all\'orale dal prof -sì omino era irreale- e incassavo 50 sacchi a persona per in sostanza garantire di passare l\'esame, legalmente) + carte di magic compravendute. Inoltre fra Magic e altre attività varie (mi son sempre inventato mille modi di far 2 spicci) facevo il mio milione abbondante quindi ho deciso liferoll= bankroll tanto incassavo cmq per pagarmi le spese (19 anni e vivevo con i miei)

2) Inizio per 1 anno e mezzo a clickare ogni tanto a caso, ma principalmente giocare live con 2 omini dell\'università. Ho vinto ogni cosa possedessero, e spesso avevo 3 mesi di loro \"paghetta\" futura a credito (ho vinto anche scarpe, sciarpe, etc per intenderci).
Da qui nasce la mia predisposizione per killare il fish: se ho UNA skill, è quella di essere immensamente forte contro chi è scarso; killo omini random aggrodonk meglio, penso di quasi chiunque altro.

3) Online mi appassiona il fatto di poterlo fare da ogni luogo, e senza dover rendere conto. Finisco uni, e mi mollo con la donna: mi trovo con mesi vuoti e infinito tempo libero = \"grindo\" per 1 mese senza uscir di casa limit, nolimit, 5cardstud, 5carddraw limit, etc. Tutti i giochi. Leggo tutto l\'archivio di cardplayer, e tutti i libri trovati su amazon (1k$ di libri circa). Capisco che nn c\'è niente sul nolimit, ma è anche l\'unico gioco dove sono decisamente positivo. Mi metto a fare solo quello

4) Apre pokerchamps (sito di Hansen) e grindo lì perchè aveva bonus e rakeback huge ai tempi; gioco 1-2 con buyin 200x, quindi in pratica 2-4. Il lvl è irreale. Ogni mese faccio 4-5k+, e ne spendo 3-4 su ultimatebet al 5-10, facendo decine di volte, +20k poi -19k, e cose del genere. Questo per tutto il 2004 (il lvl era irreale, nl1000 di allora = nl50 di oggi). Quindi si può dire che \"grindo\" nlhe dal 2004.

5) Decido di grindare su un sito \"serio\" (partypoker), quando mettono i tavoli nl1000 (prima c\'era solo up to 2-4). Inoltre, sono tavoli 6max (come su ub ma non come su pokerchamps). Grindo 5-10 con ottimi result (10 buyin al mese al tempo per me erano infiniti soldi); purtroppo, mettono il nl2000 dopo 3-4 mesi, e perdo l\'80% circa dei profit ogni mese del 5-10 al 10-20 (dove erano veramente molto + forti, ma io al tempo non capivo). Continuo in pratica a fare up and down enormi, sempre però con i soldi \"vinti\", tanto non avevo bisogno di cashare out praticamente mai (errore, obv). Grindo alcuni mesi anche sng da 100, ma dopo averne fatti 1k con roi 2% (al tempo avg roi del pro era 15% anche da 100$) mi rendo conto che non è il mio gioco. Torno a fare up and down anche su ultimatebet, molte volte depositavo 2k, arrivavo a 28-30, poi andavo al 25 50 e ne perdevo 25k (penso di aver giocato con greenplastic e mahatma ben + di una volta). Abbandono le avventure su ultimatebet estate 2006 dopo l\'ennesimo up and down gigante; total profit su UB qualcosa come 10k, di cui +130k al 5 10 e -120k al 10 20 e 25 50.

6) \"Per fortuna\" arriva UIGEA (ottobre 2006) che blocca party agli americani, e mi obbliga a cercar altro lido perchè action al 5-10 diventa meno e orrendamente + difficile. Gioco qualche mese contemporaneamente su stars (2-4) e su titan (5-10); poco dopo mi rendo conto che titan è +++ev rispetto a stars per mille motivi (principalmente al tempo la gente era anche nn poco scarsa), e grindo solo lì da marzo 2007.

7) Decido quindi di pagare qualcuno (Gaiba, ha fatto nick anche qui), per aver un grillo parlante che mi ripeta 50 volte al giorno le cose che già so (bankroll management, etc etc). Riesco quindi a rimanere al 5 10 anche dopo marzo 2007 a +38k, e faccio alcuni piccoli try gradualmente, rimanendo cmq ancorato al 5 10 tutto il 2007. Fine 2007 vedo che il sito si è indurito, e le mie 3bb/100 abbondanti di adj ev diventano 1, e valuto opzione di passare hu cash su consiglio di amici che mi avevano visto giocare hu for fun e pensavano fosse proprio il mio gioco. Avevano ragione, e da gennaio 2008 grindo al 90% hu, e altri giochi random solo per breakare.

8) Da marzo 2008 faccio circa il 50% delle mani al 10 20, e da luglio ho deciso di grindare solo 10-20 per un pò e vedere come va (se riesco ad avere abb action , etc).

- - -

Mancano alcune capatine in mtt live (con alcune vittorie divertenti, ma mai in field grossi anche perchè nn ne ho giocati tanti), capatine omaha anche limiti alti (di solito perdenti, overall omaha cash sarò a -20k lifetime avendo giocato un pò di 10 20 e 25 50), sng hu anche da 5k fatti su stars dove dopo qualche monetina persa ho lifetiltato un mese, e cose varie di questo tipo.

Grossomodo la mia \"avventura\" è stata una ricerca di quello che sapevo già: ho edge enorme sui fish, hu o al max 3-4 handed, nlhe cash. Contro i regular vinco solo se hanno alcuni leak, ma non se il loro gioco è solido e nel dubbio stanno dalla parte del nitty; la mia + grossa skill è quella di \"sgamare\" i try con mani medie, che siano bet su 2-3 street o checkraise con mano medium-weak.. ma diventa anche il worst leak dato che callo down tanto, e se oppo è nitty, nn bluffa mai e valuebetta e basta (e nn ha difetti altrove), non posso vincere, perchè nn ho un altro plan ad ev+, ma solo la consapevolezza che posso tirare al pari giocando come lui, il che mi fa quittare.

Sono quindi alla ricerca di una antistrat per i reg nittosi, dato che cmq i fish nittosi li gestisco abb bene (anche se un decimo di come gestisco gli aggrodonk).

zio_slim
06-08-2008, 03:39
Luciom ha scritto:

Sono quindi alla ricerca di una antistrat per i reg nittosi

prova un po\' a denittizzarti tu, pusha un po\' di draw,e quando ti callano col set e glielo scoppi col tuo gutshot, scrivigli in chat: \"Hey I\'m Italian, I play for fun!\"

li farai lifetiltare e poi sarai nel burro per le successive 100k mani :laugh:

Luciom
06-08-2008, 04:45
prova un po\' a denittizzarti tu, pusha un po\' di draw,e quando ti callano col set e glielo scoppi col tuo gutshot, scrivigli in chat: \"Hey I\'m Italian, I play for fun!\"

Forse tu nn capisci cosa vuol dire giocar contro gente che checkcalla da bb set, 2pairs, any good hand e fino al river la gioca come inside.

O cosa vuol dire giocar contro omini che limpano anysb (compreso At+, kj+, any pair), e checkano any flop.

O hai delle draw e implori che le infinite free card che ti danno li puniscano (e spesso nn succede), ma alla ottava volta contro un omino che prendi free il tuo \"out\", e aveva 2 pairs + alte, oppure il tuo colore lo ha fatto anche lui nuts (obv draw to the nuts nn bettano mai), impazzisci. Anche perchè nn bluffano mai, quindi o hai tante mani belle vs mani medie nel futuro prossimo, o sai già che indipendentemente da ogni scelta non potrai mai fare pari.

Chiaramente sta gente alla lunga fa inf meno soldi di me, e chiaramente anche io alla lunga ho ev contro di loro (parlo dei nitty fishosi nel senso che esagerano proprio), ma l\'ev è piccolo e la tua skill nn conta un cazzo quando per giocare un pot decente DEVONO aver mano proprio bella devi solo sperare che hittino medio e tu good.

Paolo
06-08-2008, 12:57
xluciom
approfitto del 3d: visto che in fatto di oppo la ta specialità sono gli aggrodonk, mi daresti qualche consiglio veloce? Perché ai miei livelli sarebbe molto utile.

Luciom
06-08-2008, 19:49
approfitto del 3d: visto che in fatto di oppo la ta specialità sono gli aggrodonk, mi daresti qualche consiglio veloce? Perché ai miei livelli sarebbe molto utile.

Apri 3ead apposta in strategia, dicendo limite, tipo di gioco esatto, etc, ed esempi di situazione dove hai dei guai, e vedrò di aiutarti.