PDA

Visualizza Versione Completa : Errori HM - Import HH

fabermods
29-05-2011, 23:06
Ragazzi ho appena acquistato HM e non riesco ad usarlo:mad::blush: aiutatemi vi prego:throw:
allora quando cerco d'importare le hh (gioco su pokerstars.it) seleziono il folder da cui effettuare l'import e praticamente holdem riconosce tutte le mani come errori; sono tutte salvate in lingua inglese quindi non capisco dove sia il problema:galb::galb:

Bisogna fare qualcosa prima d'iniziare ad importare le mani (tipo connettere postgre, non so)??
Grazie delle eventuali risposte:):)

Heimdallr
30-05-2011, 02:45
Ragazzi ho appena acquistato HM e non riesco ad usarlo:mad::blush: aiutatemi vi prego:throw:
allora quando cerco d'importare le hh (gioco su pokerstars.it) seleziono il folder da cui effettuare l'import e praticamente holdem riconosce tutte le mani come errori; sono tutte salvate in lingua inglese quindi non capisco dove sia il problema:galb::galb:

Bisogna fare qualcosa prima d'iniziare ad importare le mani (tipo connettere postgre, non so)??
Grazie delle eventuali risposte:):)

Se posso ti do volentieri una mano , visto che con HM su ps.it mi funzia tutto perfettamente .
Partiamo : la versione che sto usando è 1.11.05b ( faccio passo dopo passo in modo da avere una visione generale del settaggio )
Una volta installato il programma , al primo utilizzo se non vi è installato all'interno del pc PostgreSQL devi assolutamente scaricare l'utima versione e installarla .
Una volta completato la provedura apri HM e vai in options - database Control Panel -
qui basta che clicchi su connect , che ti si aprirà il Database Management di HM .
All'interno del Database Management devi creare i database diversi per ogni tipo di specialità che vuoi giocare :
tipo se giochi normalmente HU e MTT , ti consiglio di creare 2 database ( es .. HM HU , HM Mtt ) in modo da avere per ogni specialità un database specifico che ovviamente dovrai settare ogni volta che inizi a giocare ; in modo da avere in futuro stat. ottimali per ogni disciplina.
Una volta creato e applicato con il comando- "set as default" il database che vogliamo utilizzare dai Start HM
Ora ti si deve essere aperta la pagina principale di HM; ora occorre impostare la cartella da dove HM deve prendere le HH delle varie rooms che andremo ad usare .
Devi clickare su "click here to add auto import folders" - ti si aprirà una finestra di "configure Auto Import .
Devi clicckare su Add Folder e immettere il percorso dove HM troverà la cartella delle HH della poker room desiderata .
Normalmente la cartella di ps.it e c:\User\Amministratore\AppData\Local\PokerStars.IT \HandHistory + subfolders
[piccolo escursus , apri il client di ps.it , vai su Option-Instant Hand History Options e controlla di aver spuntato la prima voce in alto "Save My Hands History" e controlla il percorso che vedi sotto alla scritta "Where To Save " deve essere uguale a quello che devi settare nell Add Folder di HM !
Poi metti in "Keep Hand Histories for " : 9999 e setta la lingua INGLESE !
Ripeti la stessa procedura sempre nella lobby di ps.it - options- Tournament Summary Options .]
Quindi su folder name metterai il percorso alla cartella delle HH della room interessata e su Archive Folder andrai a settare una cartella dove HM andrà a salvare tutte le mani da lui convertite ; qui molti mettono una sola cartella per poi usarla con tutte le rooms , ma puoi benissimo crearne più di una a seconda di ogni rooms che andrai ad usare. ( es : c:\User\Amministratore\Poker\HM DB )

Ora , fatto questo , devi andare nella pagina principale di HM , andare su HUD Options -poi su "player Preferences" qui dovrai settare i valori del HUD che ti apparirà su ogni tavolo di ps.it ( le stat ci pensi ovviamente tu per quelle che ritieni più utili al tuo scopo ) .
Dopo aver settato le stat . dellHUD prosegui cliccando sulla linguetta "Appearance" spuntando le options che ti interessano ( io ho spuntato show table avgs - show note icon- drop shadow ) .Qui puoi settare la grandezza dei caratteri che ti appariranno nell HUD , il numero di mani visibili post gioco " number of pots" un'history numerica delle ultime mani giocate ( impoosta std 3 ).
Finito , clicca la linguetta "Use for" e setta il sito dove giocherai : PokerStars e l'Use .
Finito questa operazione passiamo al settaggio dei seat : molto importante per fissare HUD alla posizione std che avrai in ogni tavolo .
Pagina principale di HM - HUD Options - Seating Preferences - qui dovrai impostare il sito dove giochi : Pokerstars e sotto , per ogni tipologia di tavolo il tuo posto preferito ( ovviamente il tuo posto preferito dovrà essere std a quello che hai salvato sulla lobby di Pokerstars ! )
HU 2
4-max 2
6-max 3
8-max 4
9-max 5
10-max5 ...for example ok ?!!!
Mi raccomando di settare i seat come li hai salvati nella lobby di pokerstars .... se non te lo ricordi , o non lo hai ancora fatto vai sulla lobby - Options - Preferred Seat - ed imposta , a seconda dei tavoli che fai normalmente , i tuoi seat preferiti , ed allo stesso modo fai su HM come spiegato precedentemente .
Infine sempre dalla pagina principale di HM vai su - HUD Options - HUD Import Options - clicca sulla linguetta di PokerStars - e spunta la voce " Pre-fetch one hand" poi clicca "Apply" e " Save"
A questo punto puoi settare HUD Filter ; pagina principale HM - HUD Options - HUD Filter - all'interno di questa finestra trovi dei filtri che ti saranno utili sopratutto quando avrai un numero considerevole di HH dei tuoi avversari e tue , ma se hai appena iniziato puoi settarle , diciamo "aperte" in modo da avere benefici anche senza un numero enorme di HH .
Attento che i dati andranno poi analizzati in post sessione per capire dove cambiarli !
Ora direi che puoi dare Start all HM e tutto dovrebbe funzionare correttamente .
P.s. io ho dato per scontato che tu abbia settato la lobby di Ps.it nella lingua inglese ;)

Spero di averti dato una mano , per altre info sono a tua disposizione , GL

fabermods
30-05-2011, 08:15
Grazie infinite delle risposte, hai fatto davvero un lavoraccio :)
Ho provato ma riconosce sempre le hh come errori :( ma non basta salvare le hand in inglese? anche la lobby deve essere settata in quella lingua? (parlo solo per quanto riguarda l'import delle mani, non per l'HUD)
Grazie ancora

Heimdallr
30-05-2011, 08:41
Ho provato ma riconosce sempre le hh come errori :( ma non basta salvare le hand in inglese? anche la lobby deve essere settata in quella lingua? (parlo solo per quanto riguarda l'import delle mani, non per l'HUD)
Grazie ancora

Si , la lobby deve essere in inglese ; personalmente se metto la lobby in italiano non mi parte nemmeno l HUD .
Sicuramente ci deve essere qualcosa durante l import che ti crea quegli errori .
Ora, io sono in ufficio e fra poco ho dei clienti esteri , ma se in giornata non risolvi , mi puoi addare su skype , così ti posso dare una mano rifacendo i vari passaggi , in modo da escludere ogni eventualità questa sera .
p.s. scusa la domanda : hai controllato la versione di HM ? Perchè tempo fa ps.it ha modificato le HH e abbiamo dovuto scaricare una versione beta per fixare le nuove HH di ps.it ( te lo chiedo solamente per escludere ogni altra eventualità ;) )

Heimdallr
30-05-2011, 08:44
Grazie ancora

faber ....ho visto ora che anche da un'altra parte hai scritto di avere la versione 1.10.01.
Devi andare sul sito di HM loggarti e scaricare l'aggiornamento 1.11.05b e vedrai che dopo tutta la trafila che ti ho scritto funzia tutto .
La tua versione non tiene conto della nuova modifica delle HH di ps.it
Fammi sapere se ci sei riuscito ....
Ciao e GL ;)

fabermods
31-05-2011, 09:37
Heim era come dicevi tu, la mia versione era vecchia :D ora ho fatto l'update e funziona tutto
ti aggiungo lo stesso su skype cmq
Grazie di tutto :)

Heimdallr
31-05-2011, 11:45
Heim era come dicevi tu, la mia versione era vecchia :D ora ho fatto l'update e funziona tutto
ti aggiungo lo stesso su skype cmq
Grazie di tutto :)

Perfetto Fabermods
GL ;)

$MarraCash$
31-05-2011, 13:27
Non vorrei spegnare l'entusiasmo, ma la versione che aveva op è cracckata, quindi avendola aggiornata ha attivato il countdown della licenza (30 gg), allo scadere di questi giorni dovrà riattivarla nell'unico modo possibile: comprandolo! :)

fm43100
31-05-2011, 15:45
Non vorrei spegnare l'entusiasmo, ma la versione che aveva op è cracckata, quindi avendola aggiornata ha attivato il countdown della licenza (30 gg), allo scadere di questi giorni dovrà riattivarla nell'unico modo possibile: comprandolo! :)

marra : hem = neo : matrix