PDA

Visualizza Versione Completa : Fold o push?

LilloChiricoPrattico
06-08-2008, 04:48
Ciao a tutti, scrivo poco soprattutto perche\' io sono un giocatore di sit multitable su full tilt e qui postate principalmente di cash game (se non mi da una mano il mio amico ironvaks mi sa proprio che col cash non ci siamo, mi manca ancora qualche concetto, ma aihme non riesco a capir cosa):) Multitablavo i sit da 20 e 30 no turbo un tempo col nick prozacrcth , ad oggi invece, causa rakeback, piu\' che altro mi diletto a seguire i sit che gioca mia madre, nick rosazoccali .Scrivo poiche\' ultimamente mi sto allenando con ICM traiener in situazioni random e il tutto sta risultando abbastanza utile; tra le tante simulazioni mi e\' capitata una mano che proprio non riesco a digerire: rimasti in 3, tutti pari stack, il bottone va all in, lo sb call e io faccio fold con 99 ma il simulatore dice che sbaglio e che va pushato con tutte le coppie da 99 in su, con AQs o + ed AKo. Voi che ne dite? Grazie anticipate per le risposte. Pasquale Chirico Pratticò

Luciom
06-08-2008, 07:02
Non basta dire pari stack, devi anche dire dimensione dello stack rispetto ai bui.

Matrix75
06-08-2008, 10:42
ICM Trainer non ti fornisce anche info sugli oppos?
Cmq, indipendentemente dagli stack, il call con 99+/AQ+ è standard perchè BTN può pushare ATC quindi il suo range è praticamente infinito, SB sensato sa che BTN può pushare ATC, quindi calla generalmente 77+/AJs+. Infatti io callo anche con 88. Se poi i bui sono ancora 60/120 e gli stack sono sui 4,5k per player, allora cambia tutto (ma non credo che in una simulazione di ICM trainer BTN pusha se è ancora 30x). Probabilmente gli stack sono sui 4,5k e i bui sui 200/400

Nimesulide
06-08-2008, 10:43
con l\'icm il rapporto blind stack è fondamentale, volgio dire se avete tutti 2 o 3 bb a disposizone è un conto, se ne avete 10 12 è un altro... perchè come immaginerai il tuo range di push come quello degli avversari cambia

Nimesulide
06-08-2008, 10:48
Matrix75 ha scritto:

Probabilmente gli stack sono sui 4,5k e i bui sui 200/400

è un po che non lo uso, ma se ti fa callare (anche se al limite) due push probabilmente i bb a disposizione sono meno

Matrix75
06-08-2008, 11:31
Hai ragione Nimeulide. Ho messo i più bassi (si avrebbe M=7,5 circa), ma è probabile che siano ancora maggiori. Tra l\'altro ho scritto che SB calla con 77+, in realtà credo che il trainer consideri nel range di SB any pp e probabilmente anche KQ (oltre ad AJ+ estendibile, con bui alti, almeno ad A8s+).

LilloChiricoPrattico
06-08-2008, 17:13
Oggi, piu\' sveglio e lucido, ho rivisto meglio quella situazione....ed allora i bui sono 200-400, il bottone ha 4.470, lo sb 4.220 ed io sono chipleader con 4.810 . Secondo me è un po\' diverso da come avete detto voi e il call dipende solo dal fatto che io ho piu\' chip e nel caso vincessi io sarei primo, vincesse il button automaticamente secondo; il problema si pone se vince lo sb e io perso il side pot contro il button. un po\' incasinata come situazione, ma la cosa mi stimola in quanto per me era un easy fold ed invece.....

liuk78
06-08-2008, 17:25
OT: ma ICM Trainer da dove lo hai scaricato? è free?

TheNicki
06-08-2008, 18:10
Io credo che il call ci sia proprio perchè come hai detto successivamente hai piu\' fiches dei tuoi avversari.

In caso di fold ti troveresti sicuramente in heads up, ma con la metà delle fiches del tuo avversario.

In caso di call potresti:
1. arrivare primo
2. in caso in cui vinca il second stack (arrivi praticamente secondo)
3a. in caso in cui vinca il terzo stack e tu vinci il side pot (sei secondo)
3b. in caso in cui vinca il terzo stack e tu perdi il side pot sei comunque in vantaggio, perchè tu riesci a pagare lo SB senza morire, il giocatore che vince il sidepot, invece, non riesce a sopravvivere ai bui, quindi ha max 2 mani per cercare il double up.

COn il 99 hai sicuramente piu\' del 33% di vincere, soprattutto se consideriamo che il BTN ha un range amplissimo, probabilmente sei sopra il 40%

LilloChiricoPrattico
06-08-2008, 18:22
la 3b mi sembra eccessiva come risposta, fatti i calcoli:)

Miglio
06-08-2008, 18:25
callerei anche con 66 in quella situazione...

LilloChiricoPrattico
06-08-2008, 18:34
il sito e\' questo ( http://it.pokerstrategy.com/ ) ed ed il download e\' gratutio..... non esageriamo ora, con 66 e\' assolutamente errato, 99 e\' la mano limite ed e\' per questo che mi crea problemi

LilloChiricoPrattico
06-08-2008, 18:41
Io multitablo 10 tavoli senza coaudiuvo di software alcuno, avete notato, vista la vostra esperienza, un miglioramento del roi nel long run utilizzando un qualsivoglia software?

Miglio
06-08-2008, 18:44
cambia solo se ha 77 o 88... se ha at+ kj+ sei cmq in flip;)

il fatto è che da btn con bui alti e stack simili da btn vai allin QUASI any 2, almeno per me...

LilloChiricoPrattico
06-08-2008, 19:37
Dimentichi il call dello sb Miglio

Miglio
06-08-2008, 19:57
azz!! nn avevo visto... pensavo avesse foldato...

allora in questo caso 99 è proprio al limite il call...;)

astrognauta
06-08-2008, 21:13
\"coaudiuvo\". c\'è una \"u\" di troppo: la forma esatta è coàdiuvo.

acidamente vostro, :lol:

Genzo
07-08-2008, 13:38
PasqualeChiricoPratticò ha scritto:

Io multitablo 10 tavoli senza coaudiuvo di software alcuno, avete notato, vista la vostra esperienza, un miglioramento del roi nel long run utilizzando un qualsivoglia software?

Ciao Pasquale ;)

PokerTraker lo trovo indispensabile per il post game (analisi delle mani, dati sui regular ecc..) + HUD per i dati in tempo reale sopratutto se multitabli.

ICM Trainer non l\'ho conosco, io uso SitnGo Wizard... soldi ben spesi.

Per il miglioramenti del ROI mi avvalgo della facoltà di non rispondere :unsure: sto avendo un run da incubo

RaySantilli
07-08-2008, 14:15
Genzo ha scritto:

io uso SitnGo Wizard... soldi ben spesi.

ma cosa cambia tra la versione trial e quella a pagamento ?

LilloChiricoPrattico
07-08-2008, 15:42
Genzo ndi rumpisti i palli, non puoi passare da casa mia e aiutarmi ad installare pokertracker e shark hud??? Lo sai che col computer io riesco a fare solo una cosa, push o fold. Sono un omino di qualsivoglia software!!!!