PDA

Visualizza Versione Completa : emyema is ready

emyema
05-06-2011, 19:16
Salve a tutta la community,
bene, sono Emanuele, studente al liceo scientifico di Torino, sono al 4 anno appena concluso (finalmente!).
Ho 17 anni, 18 il 9 luglio. Vi descrivo il mio cammino pokeristico.
Conosco il THNL quasi 3 anni fa grazie ad un amico che mi invita a giocare su zhynga poker su facebook!. é amore a prima vista, mi ricordo ancora che ho vinto la mia prima mano giocata, ovviamente cliccando a caso;). Da lì la passione passa a tutti i miei compagni e cominciamo a trovarci e a giocare, la voglia di vincere mi porta ad approfondire il gioco scoprendo che non è solo culo! comincio a lurkare i forum,a conoscere i concetti base di odds, equity ecc.. e comincio a vincere con gli amici, copro alcuni libri (i classiconi: little green book, ogni mano rivelata e poi qualcosa di più specifico come vincere i tornei di poker on-line 1 e 2). scopro pokerstars e il poker on-line comincio a giocare circa 2 anni fa ovviamente fake-money ma intenzionato a imparare, voglio mettere in pratica quei concetti che leggo sui libri in un contesto reale.
ovviamente giocare fake-money fa ridere ma mi ha dato una base per cominciare a ragionare. I concetti di varianza,multitabling,roll, mindset (le bad beat ci sono anche lì) sono validi come con i soldi veri!
OK potete cominciare a Lollare ;) ma vi assicuro che non è del tutto inutile giocare 280k hands anche se fake-money. Inoltre mi ha aiutato a provare tutte le possibili discipline.
Veniamo ad adesso.

Questa estate ho detto ai miei che voglio cominciare a giocare facendo del giochino la mia occupazione estiva. I miei non sono entusiasti ovviamente, ma si sono detti pronti ad appoggiarmi al patto che io condividessi con loro tutto ciò che farò. Ritengo di essere stato più che fortunato, l'avere una situazione stabile, un rapporto con i genitori sereno è una delle basi del mio progetto estivo.