PDA

Visualizza Versione Completa : emyema is ready

emyema
05-06-2011, 19:16
Salve a tutta la community,
bene, sono Emanuele, studente al liceo scientifico di Torino, sono al 4 anno appena concluso (finalmente!).
Ho 17 anni, 18 il 9 luglio. Vi descrivo il mio cammino pokeristico.
Conosco il THNL quasi 3 anni fa grazie ad un amico che mi invita a giocare su zhynga poker su facebook!. é amore a prima vista, mi ricordo ancora che ho vinto la mia prima mano giocata, ovviamente cliccando a caso;). Da lì la passione passa a tutti i miei compagni e cominciamo a trovarci e a giocare, la voglia di vincere mi porta ad approfondire il gioco scoprendo che non è solo culo! comincio a lurkare i forum,a conoscere i concetti base di odds, equity ecc.. e comincio a vincere con gli amici, copro alcuni libri (i classiconi: little green book, ogni mano rivelata e poi qualcosa di più specifico come vincere i tornei di poker on-line 1 e 2). scopro pokerstars e il poker on-line comincio a giocare circa 2 anni fa ovviamente fake-money ma intenzionato a imparare, voglio mettere in pratica quei concetti che leggo sui libri in un contesto reale.
ovviamente giocare fake-money fa ridere ma mi ha dato una base per cominciare a ragionare. I concetti di varianza,multitabling,roll, mindset (le bad beat ci sono anche lì) sono validi come con i soldi veri!
OK potete cominciare a Lollare ;) ma vi assicuro che non è del tutto inutile giocare 280k hands anche se fake-money. Inoltre mi ha aiutato a provare tutte le possibili discipline.
Veniamo ad adesso.

Questa estate ho detto ai miei che voglio cominciare a giocare facendo del giochino la mia occupazione estiva. I miei non sono entusiasti ovviamente, ma si sono detti pronti ad appoggiarmi al patto che io condividessi con loro tutto ciò che farò. Ritengo di essere stato più che fortunato, l'avere una situazione stabile, un rapporto con i genitori sereno è una delle basi del mio progetto estivo.
Questa estate voglio cominciare a giocare cash su qualche .ret e spero prima o poi .it con un deposito iniziale di circa 200$, e provare a vedere se posso tirare fuori qualcosa ;). Vi assicuro che voglio dedicare tutto me stesso a questo e sono sicuro che troverò in questa community il supporto necessario per poter progredire nel mio gioco. Da 1 anno a questa parte lurko il forum quotidianamente e ho imparato veramente un sacco di cose.
Ovviamente appena incomincerò a giocare romperò le balle a chiunque abbia la pazienza di ascoltarmi per avere pareri sul roll, sul TP, su particolari Spot, su Spot standard, su cosa mangiare a cena, su tutto XD.
Ho voglia di imparare, ho voglia di giocare, ho voglia di sudare sangue per il giochino.
Ho scritto perchè vorrei avere pareri, suggerimenti, critiche, consigli, qualunque cosa.
Sperando di non essere risultato troppo noioso
Emanuele

Mageppo
05-06-2011, 19:33
Ciao Emanuele e innanzitutto benvenuto ;) Personalmente credo, come te, che non sia del tutto inutile giocare play money perché come hai detto, la varianza esiste anche lì (anche se credimi, una cosa è quando subisci una bad beat play money e un'altra quando la subisci real money) e magari hai aumentato almeno un po' il multitabling. Btw GL per quest'estate e permettimi di darti un consiglio: compi gli anni il 9 Luglio e, se non cambia nulla, proprio quel giorno DOVREBBE (condiziona d'obbligo) partire il cash .it, quindi ti direi di iniziare direttamente su una di queste, sfruttando così anche il bonus di benvenuto e magari le varie promozioni che metteranno le poker room.
Ps. Sappi che ti ammiro per la tua determinazione e spero che il tuo percorso cominci nel migliore dei modi :D

Aleksgcfc1893
05-06-2011, 19:33
Nice post!
Ammiro la tua enorme voglia di imparare, dai che manca solo un mese per iniziare con il poker 'vero'! :)
Se giocherai cash partendo dai microstakes (così sembra dato il roll di 200$), ti consiglio, se non lo hai già fatto, di leggerti la guida gratis al cash 6-max di ryan fee. Inoltre, se ti interessa, ho scritto una mini-guida ai microstakes cash 6-max (trovi il link in mia firma).
Che altro dire.. Continua a studiare, che non si finisce mai di imparare ;)

GL! :)

emyema
05-06-2011, 21:23
grazie per il benvenuto!
Aleksgcfc1893 senza nulla togliere a nessuno posso dire che sei stato un po' il mio riferimento sul modo di approcciarsi al cash game in quanto fino ad adesso ho giocato HU(tanti),sit(avevo cominciato a studiare l'ICM ma mi rendo conto che non avranno un gran futuro),tornei(pochi), la guida di Ryan Fee e la tua sono stampate sulla mia scrivania ;). ho tenuto anche in gran conto il tuo 3d sull'approccio con la famiglia che mi ha spinto ad aprirmi con loro e a parlare di ciò che voglio fare! Ovviamente appena incomincio penso che visto che sei sempre disponibile sarai il bersaglio delle mie domande,delucidazioni,chiarimenti.. arriverai ad odiarmi (spero non troppo) ;)

DWade1976
05-06-2011, 21:25
ciao e benvenuto...bella presentazione

ics
05-06-2011, 21:36
benvenuto, bella presentazione complimenti.
Non posso che farti anche il mio in bocca al lupo.

Vorrei aggiungere anche i complimenti per aver aspettato i 18 anni. Ancora non sappiamo come farai, ma trovo questo un atteggiamento molto professionale.

domenlan
05-06-2011, 21:51
benvenuto e gl per tutto ;)

narayan
05-06-2011, 22:14
gl per tutto..

B1stecca
05-06-2011, 22:14
gl! Sei nel posto giusto amico ;)

Aleksgcfc1893
06-06-2011, 05:50
grazie per il benvenuto!
Aleksgcfc1893 senza nulla togliere a nessuno posso dire che sei stato un po' il mio riferimento sul modo di approcciarsi al cash game in quanto fino ad adesso ho giocato HU(tanti),sit(avevo cominciato a studiare l'ICM ma mi rendo conto che non avranno un gran futuro),tornei(pochi), la guida di Ryan Fee e la tua sono stampate sulla mia scrivania ;). ho tenuto anche in gran conto il tuo 3d sull'approccio con la famiglia che mi ha spinto ad aprirmi con loro e a parlare di ciò che voglio fare! Ovviamente appena incomincio penso che visto che sei sempre disponibile sarai il bersaglio delle mie domande,delucidazioni,chiarimenti.. arriverai ad odiarmi (spero non troppo) ;)

Nice! GL GL :)

Shova
06-06-2011, 13:31
glglgl mi stai gia simpatico perche sei un minorenne che gioca a poker :)

ilPIKARO91
09-07-2011, 09:54
emyema: in che liceo vai?

hai pm ;D

UgoFinguzio
09-07-2011, 11:14
welcome non legare troppo con pikaro che è un fucking nitty.