PDA

Visualizza Versione Completa : STT 100$ azione dopo il flop

jason84
19-11-2007, 06:57
Ke avreste fatto in questo caso, il giocatore ke ha reraisato era la prima volta ke ci giocavo contro e anke dell\'altro nn avevo info ma nn mi sembrava un gran giocatore.
Vorrei saper se avreste giocato diverso dopo il flop e nel mio caso era da kiamar all in o da foldare?
Dopo dico come la penso io...

PokerStars Game #13323458250: Tournament #67599214, $100+$9 Hold\'em No Limit - Level III (25/50) - 2007/11/18 - 17:34:54 (ET)
Table \'67599214 1\' 9-max Seat #3 is the button
Seat 1: moneyforpots (3165 in chips)
Seat 2: lakana (1975 in chips)
Seat 3: JayBizzle8 (1500 in chips)
Seat 4: TrueOrange (995 in chips)
Seat 5: Rapparee12 (1510 in chips)
Seat 6: jason1984a (2430 in chips)
Seat 7: dups43 (510 in chips)
Seat 8: strazin (1415 in chips)
TrueOrange: posts small blind 25
Rapparee12: posts big blind 50
*** HOLE CARDS ***
Dealt to jason1984a [Js Jh]
jason1984a: raises 100 to 150
dups43: folds
strazin: folds
moneyforpots: folds
lakana: calls 150
JayBizzle8: folds
TrueOrange: folds
Rapparee12: calls 100
*** FLOP *** [6c 2d 7s]
Rapparee12: bets 300
jason1984a: raises 400 to 700
lakana: raises 1125 to 1825 and is all-in

Nimesulide
19-11-2007, 21:29
francamente dopo un flop così... raimbow.. al massimo gli fai una straight draw, anche se dubito che sia venuto a vedere un tuo raise con in mano 8-9... quindi ripensandoci puzza tanto di set.. AA KK avrebbe fatto un reraise.

dicevo prima dello straight draw... a parte il vedere il tuo raise con 8 9 magari erano s e ti ha seguito, ma io (che sono scarso eh) non lancio un semibluff su un draw dopo un raise preflop perchè le probabilità che qualcuno ha il coppione e mi calli sono drasticamente più alte.

ergo io voterei per un set, ma detto questo da qui a foldare i due fanti... mmmmmmm ci penserei veramente parecchio soprattutto perchè con quel buy in il livello dovrebbe essere buono e il set su una giocata simile me l\'aspetto... fosse ai miei livelli con gente che con una top pair ti insegue per il mondo callerei... li devo dire non so...

il_Finnico
19-11-2007, 21:56
Il set di lakana io lo escluderei. Sarebbe giocato in maniera pessima; con uno che betta e uno che raisa, io, in posizione, mando la vasca col set? Cerco di tirare un mezzo qualcuno. Mica devo scacciare.

Dato per scontato che sul reraise Rapparee folda, se no allora foldo io con JJ, posso pensare ad una overpair stile 99 TT.

AA tendo ad escluderlo, ma non totalmente perchè bet-raise, con AA mandi per \"paura di nn leggere bene\". Quindi in sostanza io tenderei ad avere paura solo di KK o QQ. Considera che tu hai raisato preflop e Rapparee forse vuole guadagnarsi una carta sul raiser iniziale, quindi fa una sorta di blocking bet con un punto marginale (lo faccio in progetto), tu giustamente raisi per capire dove effettivamente stai nella mano. Il reraise è un problema ma se davvero ha settato l\'ha giocata male oppure ha effettivamente letto la tua overpair e ti ha indotto a mettere tutto.

In realtà non è che non hai proprio info sul giocatore.
Se controlli, vedi che non è sto gran fenomeno e soprattutto, in torneo (anche se il tuo è un sit) non gioca spesso il 109.

Quindi....call :-D

ZiK
19-11-2007, 22:14
Fosse un sit dei livelli che gioco io chiamo tutta la vita.
Mi sembra la giocata tipica di una overpair o di TPTK (non mi stupirei di vedergli girare A7). Escludendo AA e KK che presumo avrebbe reraisato preflop mi preoccuperei solo di QQ.

Edit: ha già detto tutto il_finnico :laugh: :laugh:

Nimesulide
19-11-2007, 22:17
il_Finnico ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Il set di lakana io lo escluderei. Sarebbe giocato in maniera pessima; con uno che betta e uno che raisa, io, in posizione, mando la vasca col set? Cerco di tirare un mezzo qualcuno. Mica devo scacciare.

D

si vede che giochi a livelli più alti dei miei... da me lo slow è spesso un eccezione e statisticamente è più probabile che con set vadano allin che slow...

ma li in effetti hai prprio ragione..

se mi metto nei panni del lagana KK li avrei giocati in modo simile... solo call preflop senza dimostrare troppa forza e poi se non c\'è l\'asso chiudo la mano... se mi vengono a vedere perchè non avendo rilanciato mi fanno solo una top pair meglio.. so che sono quasi sicuramente in vantaggio...

eh però adesso vogliamo vedere la fine della storia

zio_slim
19-11-2007, 23:05
secondo me lui ha molto probabilmente 88-99 o 67s.

Ovviamente un draw di scala o un set sono nel suo range, ma io propenderei + per la prima ipotesi, quindi secondo me è call.

Non ci credo che ha AA/KK neanche se li vedo :P

P.S: jason per favore quando posti le mani potresti usare il converter? Trovi il link nel regolamento di sezione ;)

RaySantilli
20-11-2007, 00:02
ZiK ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Mi sembra la giocata tipica di una overpair o di TPTK (non mi stupirei di vedergli girare A7).

Ma cosa significa TPTK??

Io gli faccio un set,nn vi dico il ragionamento ke ho fatto xkè nn capireste :laugh: :laugh:

il_Finnico
20-11-2007, 00:16
Top Pair, Top Kicker (A7 in questo caso)

jason84
20-11-2007, 20:09
La mano è finita con un doppio FOLD

Io ho pensato quasi subito ad una sua giocata con qq o coppia superiore giocata in slowplay ed ero quasi certo di star dietro, anke se dopo le vostre risposte mi è venuto un pò di dubbio; x come la vedo il primo ke esce puntando lo metto su una coppietta bassa o inferiore a JJ oppure gli do una piccola percentuale con TPTK o ankora meno 89s quindi con bilatera.
A questo punto io rilancio perkè ho quasi la certezza di star davanti, dopo quando mi arriva un quasi istant reraise in faccia ho subito pensato alla coppia alta, potrebbe anke aver un set anke se dubito, poikè un call verso di me sarebbe stato ankora + sospettoso quindi tanto valeva rilanciar x nn dar troppe info e simulare un punto nn del tutto sicuro di vincere, poi kiamando il terzo avversario avrebbe potuto tener in gioco il tizio ke ha bettato x primo e se realmente era in bilatera gli dava tutte le odds necessarie x kiudere il punto poi regalava anke a me una carta ke mi avrebbe potuto far kiuder il set a me.

Concludendo penso ke il terzo giocatore sapesse benissimo ke io avevo una coppia tra i T e gli A quindi di conseguenza ha raisato sapendo di essermi sopra quindi io a mia volta penso ke lui sapesse di essermi sopra quindi io gli faccio una coppia di K o superiore giocata in slow o un set, son quasi certo di essergli dietro; l\'unica cosa è ke nn ho ankora controllato shark ma appena ho visto quel controrilancio anke se fosse stato un giocatore nella media ero quasi certo di esser dietro.

Scusate se ciò ke dico nn è molto kiaro solo ke nn è molto semplice da spiegar.

PS Non ho usato il converter xkè ho postato la mano mentre avvo ankora abb tavoli aperti e nn volevo ke finito di giocar mi dimenticassi di postar, cmq la prox volta nn mi dimentikerò di usarlo.

ZamW
02-12-2007, 02:46
mmm , manco morta avrei foldato ;) :))

Scimmiaperpoco
03-12-2007, 16:22
certo ai primi livelli posso ben capire il fold, rimanevi con chip per giocare tranquillo...
però anche io credo che a questi livelli, che nn sono i miei..., non giocano cosi un set... ed escludendo pure una doppia coppia considerando il flop... che rimane che ti batte? QQ+ ma in questo caso era un probabile reraise pre flop dato che hai raisato sl 3bb quindi per me il call ci stava tutto dopo il fold di rapparee...

p.s. del resto come non appoggiare... zam.... :P :laugh: :laugh:

jason84
04-12-2007, 18:21
Ci può stare anke questa teoria...cmq io penso ankora ke ero indietro ed avevo perso poke fiches quindi dopo potevo ankora giocarmela...