PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze grafici HEM e Sharscope

RookieLE
30-06-2011, 13:09
ciao a tutti, vorrei sapere come mai questi due grafici sono cosi diversi(ovviamente sono entrambi miei su GDpoker)...magari sono ritardato io e è una cosa ovvia ma non ci riesco ad arrivare proprio :( ....SOS pleasss :heart:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/7/screenhunter03jun301359.jpg/)

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/225/screenhunter01jun301357.jpg/)

$MarraCash$
30-06-2011, 13:23
NON vorrei dire minchiate, ma mi sembrano simili, mi pare cambi solo la scala con cui vengono visualizzati!

RookieLE
30-06-2011, 13:28
mi pare cambi solo la scala con cui vengono visualizzati!

cioè???ma uno mi segna in negativo e l'altro in positivo....

$MarraCash$
30-06-2011, 13:32
Su quello di sharkscope c'è qualcosa che non va.. in pratica il grafico parte da sotto lo zero.. comunque prova a controllare i buy-in su HM magari c'è qualcosa di sballato.

RookieLE
30-06-2011, 13:40
sai dirmi come si fa??grazie davvero

FabioTheDoc
30-06-2011, 14:08
Su quello di sharkscope c'è qualcosa che non va.. in pratica il grafico parte da sotto lo zero..

Quello dovrebbe essere ok. Se hai perso il primo game giocato Shark traccia il grafico come se tu partissi da -BI (e non visualizza la linea da 0 a -BI).

comunque prova a controllare i buy-in su HM magari c'è qualcosa di sballato.

Quoto, probabilmente il problema e' li'. GD non salva la rake nelle HH, quindi buy-in e rake sono da aggiustare manualmente dopo l'import.

Mistral
30-06-2011, 14:16
ciao a tutti, vorrei sapere come mai questi due grafici sono cosi diversi(ovviamente sono entrambi miei su GDpoker)...magari sono ritardato io e è una cosa ovvia ma non ci riesco ad arrivare proprio :( ....SOS pleasss :heart:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/7/screenhunter03jun301359.jpg/)

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/225/screenhunter01jun301357.jpg/)

I due grafici sono diversi perchè su HM viene considerata una rake diversa (circa il 9% credo) da quella reale (quasi il 13% per i limiti in cui giochi)
La differenza tra i due grafici è molto istruttiva, ora avrai più chiaro quanto incida la rake sul profitto di giocatore.

RookieLE
30-06-2011, 14:18
grazie a tutti davvero ma come si cambia la rake e il buy in??tytyty

FabioTheDoc
30-06-2011, 14:21
grazie a tutti davvero ma come si cambia la rake e il buy in??tytyty

Se non ricordo male (io uso PT) basta cliccare col dx su un torneo dalla lista, per poter accedere alle voci "modify buy-in" o simili.

RookieLE
30-06-2011, 14:30
Se non ricordo male (io uso PT) basta cliccare col dx su un torneo dalla lista, per poter accedere alle voci "modify buy-in" o simili.

grazie mille lo sto facendo ma lo faccio in uno e negli altri non cambia cioè devo fare per 8000 sng tutto manualmente???:(

FabioTheDoc
30-06-2011, 14:55
grazie mille lo sto facendo ma lo faccio in uno e negli altri non cambia cioè devo fare per 8000 sng tutto manualmente???:(

Qui lascio parlare l'esperto di HEM. Temo sia proprio come dici, ma non voglio essere io a darti la triste novella... sicuro puoi selezionare un blocco di tornei insieme (presumo con il tasto shift e le frecce, oppure tracciando un riquadro con il mouse) ed editarli in blocco. Pero' in quel caso dovrebbero essere tutti tornei uguali tra loro in quanto a buy-in e rake.

Mistral
30-06-2011, 15:13
Edit

$MarraCash$
30-06-2011, 15:37
Qui lascio parlare l'esperto di HEM. Temo sia proprio come dici, ma non voglio essere io a darti la triste novella... sicuro puoi selezionare un blocco di tornei insieme (presumo con il tasto shift e le frecce, oppure tracciando un riquadro con il mouse) ed editarli in blocco. Pero' in quel caso dovrebbero essere tutti tornei uguali tra loro in quanto a buy-in e rake.

Vero purtroppo!

E' sempre stata la piaga di GD! Comunque per editare i tornei vai in Results>data view, selezioni i tornei in blocco con il tasto shift (mi raccomando prendine una 50ina alla volta, altrimenti si impalla il pc) dopo di che clicchi col dx e selezioni prima "edit toruney buy-in" e poi " Edit tourney rake".

E' un lavoraccio lo so, ma non esiste altra soluzione purtroppo. :(

RookieLE
30-06-2011, 16:06
grazie davvero a tutti...ma un' ultima cosa...vale la pena fare tutto ciò o mi arrangio e lo lascio cosi??(la rossa cambia di molto??)?e poi è solo una cosa di gd??tipo sisal tracka bene??PS???ty davvero

Mistral
30-06-2011, 20:39
grazie davvero a tutti...ma un' ultima cosa...vale la pena fare tutto ciò o mi arrangio e lo lascio cosi??(la rossa cambia di molto??)?e poi è solo una cosa di gd??tipo sisal tracka bene??PS???ty davvero

Certo che la rossa cambia di molto; nel tuo grafico di HM la rossa corrisponde ad un ROI del 4% circa, ma è sballato; se gli togli la differenza tra rake reale (13%) e rake sballata (9%), ecco che avresti una rossa corrispondente ad un ROI dello 0% circa, che è quello reale.