PDA

Visualizza Versione Completa : Badugi, cos'è?

filyph
14-08-2008, 21:23
Su stars hanno inserito un nuovo gioco, il badugi :huh:

GALB
14-08-2008, 22:50
è un gioco low che si gioca con 4 carte...

fragiola
14-08-2008, 23:04
bella spiegazione
semplice e circoncisa lol

orson71
15-08-2008, 10:20
REGOLE DEL BADUGI POKER

Il Badugi è una variante che si gioca low, ogni giocatore riceve quattro carte coperte e ha in genere a disposizione tre cambi. La distribuzione parte dalla posizione successiva a quella del Dealer Button con i due giocatori successivi che mettono small e big blind per definire i limiti. Scopo del gioco è realizzare la mano più bassa possibile. Ricordate che le coppie e due carte dello stesso seme vi fanno perdere una o più carte giocabili dalla vostra mano ed un Badugi a quattro carte batte sempre uno a tre o due carte. Ad esempio: A-2-3-4 off suit è la mano migliore possibile. A-A-2-4 è una mano a tre carte perché uno degli assi non gioca. Lo stesso vale per una mano con Ap-2c-3c-4q perché il 3c non può giocare.
• Ogni giocatore riceve quattro carte coperte. Al primo round di puntate ogni giocatore può passare, vedere o rilanciare e la posta piazzata dal Big Blind costituisce il limite minimo di puntata.
• Conclusa l\'azione, ogni giocatore può cambiare le proprie carte mentre prima del cambio di ogni giocatore il dealer brucia una carta.
• Un secondo round di puntate inizia con gli stessi limiti del primo.
• Completata l\'azione, si procede ad un giro di cambi con le stesse modalità del precedente.
• Inizia un terzo round di puntate. Ora il limite minimo corrisponde al limite superiore del tavolo.
• Completata l\'azione, si procede all\'ultima serie di cambi per ogni giocatore..
• Inizia un quarto round di puntate; Valgono gli stessi limiti di puntata del round precedente. Le carte vengono scoperte per decretare un vincitore.

fragioqua
17-10-2008, 20:10
be\'? visto che qui circola il miglior \"materiale\" pokeristico online, cosa ne pensate di sto\' giochino?
adesso e\' partita in playmoney, ci stiamo esercitando , c\'e\' qualche trattato che parla di
strategie preflop ecc.in giro per la rete?io non ho trovato una mazza:dry:

Tamerlano
14-01-2009, 18:15
Non me n'ero nenache accorto che c'era questo gioco. Me l'ha fatto notare un amico.
Ho provato, visto che assomiglia al RAZZ mio preferito, e la prima impressione non è granchè. In fin dei conti tu giochi e punti ma non hai la minima idea di cosa possa avere il tuo avversario :confused:
Un gioco un po' al buio, dove mi sembra che conti + la fortuna dell'abilità.
Da approfondire, cmq.

Ciao
Tam

Sephiroth984
24-03-2009, 12:45
Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum, anche se bazzicando per altri lidi qualche utente mi conosce già :)

Intevengo sul badugi perchè secondo me non è un gioco così tanto alla cieca.

Posto che Negreanu l'ha definito "La Cadillac del poker" salvo poi aggiungere "Si possono avere degli swing di varianza paurosi", secondo me è molto bello da giocare.

La strategia con cui approcciarsi è questa:

starting hands: due carte sotto al 5, oppure 3 carte sotto al 9 (compreso)

primo giro di cambi: se cambiate due carte, continuate a giocare se ne pescate una che vi serve uguale o minore del 9, se ne cambiate solo una, e fate badugi al 9, la mano successiva datevi serviti, se lo fate al T o più, cambiate ancora

secondo giro di cambi: in questo giro, praticamente tutti quelli che giocano cambiano una carta, se ne cambiano due dovete fare attenzione, perchè avranno in mano due carte veramente basse (A2, A3, 23, al massimo x4).

terzo giro di cambi: a questo punto dovreste già avere badugi, altrimenti vi troverete a dover chiamare le puntate (alte) di chi poi si darà servito. Se avete badugi al 9, puntate basso e in caso di raise - che significa per forza badugi più basso del 9 - potete decidere di foldare, se avete badugi all'8 o meno, puntate forte e datevi serviti, poi in base a quanti giocatori parteciperanno al piatto potete scegliere se puntare forte anche post-cambio o meno.

In linea di massima gioco così. Poi è chiaro che i bluff (se siamo in tre nel piatto e al secondo giro di cambi entrambi gli avversari scartano due carte, al terzo giro punto forte e mi dò servito, e alla fine punto ancora forte, anche se ho AA22 doublesuited :) ) ci sono, e anche altri aspetti intervengono, ma come linea generale io gioco in questo modo e tendenzialmente non mi va male

Dizzy
24-03-2009, 14:48
Non me n'ero nenache accorto che c'era questo gioco. Me l'ha fatto notare un amico.
Ho provato, visto che assomiglia al RAZZ mio preferito, e la prima impressione non è granchè. In fin dei conti tu giochi e punti ma non hai la minima idea di cosa possa avere il tuo avversario :confused:
Un gioco un po' al buio, dove mi sembra che conti + la fortuna dell'abilità.
Da approfondire, cmq.

Ciao
Tam

beh è molto più simile al 2-7 TD che al razz... penso che chi gioca quest' ultimo possa avere più problemi rispetto ai giocatori 2-7... Magari Ryu può dirci qualcosa in più sulla tecnica base visto che (mi pare) stesse specializzandosi anche nel 2-7...

Dizzy
20-04-2009, 21:47
io ho iniziato stasera miniesperimento di grindaggio dei microstakes badugi sul .com... giusto per capirci qualcosa in più... aggiornerò :)

OraTiMangiO
11-08-2010, 11:16
REGOLE DEL BADUGI POKER

Il Badugi è una variante che si gioca low, ogni giocatore riceve quattro carte coperte e ha in genere a disposizione tre cambi. La distribuzione parte dalla posizione successiva a quella del Dealer Button con i due giocatori successivi che mettono small e big blind per definire i limiti. Scopo del gioco è realizzare la mano più bassa possibile. Ricordate che le coppie e due carte dello stesso seme vi fanno perdere una o più carte giocabili dalla vostra mano ed un Badugi a quattro carte batte sempre uno a tre o due carte. Ad esempio: A-2-3-4 off suit è la mano migliore possibile. A-A-2-4 è una mano a tre carte perché uno degli assi non gioca. Lo stesso vale per una mano con Ap-2c-3c-4q perché il 3c non può giocare.
• Ogni giocatore riceve quattro carte coperte. Al primo round di puntate ogni giocatore può passare, vedere o rilanciare e la posta piazzata dal Big Blind costituisce il limite minimo di puntata.
• Conclusa l\'azione, ogni giocatore può cambiare le proprie carte mentre prima del cambio di ogni giocatore il dealer brucia una carta.
• Un secondo round di puntate inizia con gli stessi limiti del primo.
• Completata l\'azione, si procede ad un giro di cambi con le stesse modalità del precedente.
• Inizia un terzo round di puntate. Ora il limite minimo corrisponde al limite superiore del tavolo.
• Completata l\'azione, si procede all\'ultima serie di cambi per ogni giocatore..
• Inizia un quarto round di puntate; Valgono gli stessi limiti di puntata del round precedente. Le carte vengono scoperte per decretare un vincitore.

contento luvizz? bastava comunque sforzarsi di leggere piu' su :galb:

Luvizz
11-08-2010, 13:17
contento luvizz? bastava comunque sforzarsi di leggere piu' su :galb:
si avevo letto ma non c'ho capito molto
ma chi ha censurato tutto? lol
:stupid:

lorenzissimo
11-08-2010, 14:06
Non è censura, è pulizia.

Luvizz
11-08-2010, 14:37
Non è censura, è pulizia.
ecco perchè l'ultimo post di questo thread, apparte ieri, risale a piu di un anno fa.. fate troppa pulizia lol